Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Tuttle il 28/4/2008 17:51:55
Mi hanno somministrato una flebo da 500cc di "speranzax". Posso andare avanti ancora qualche ora...

Citazione:
Se tu vedi la sabbia illuminata a due chilometri di distanza questo significa che quella luce è arrivata fino a te. Quella luce "ti vede".


Quindi se abbiamo due striscie di terra profonde 1km l'una, la prima completamente bianca e la seconda nera, io - posto nella striscia nera a 2km dalla striscia bianca, riceverò (perché la luce mi ha visto!!!) la sua riflessione? Stiamo parlando di suolo orizzontale?

E quindi se quel set IMAX, invece di essere profondo 50 metri fosse stato profondo 2km non avremmo usato le farfalle di riflesso?

E quindi io, povero pirla, a Porto Pino (un deserto bianco latte) ho usato un muro verticale di riflessione perché sono un cialtrone che non sa che la luce mi aveva visto e potevo farne a meno?


Quindi possiamo ricavarne una nuova lezione.

Ovunque voi siate, cialtroni del mestiere cinefoto, buttate i vostri fottuti pannelli riflettenti! Le vostre ridicole scariche col generatore. I vostri patetici spot per la fill!

La luce vi vede! Vi ama!

Quando arrivate sul posto....FATEGLI UN SEGNO CON LA MANO!

Citazione:
Di nuovo faccio l'esempio della luna piena che illumina una notte limpida producendo perfino ombre nette di cose e persone. A quante centinaia di migliaia di chilometri di distanza si trova quella fonte di luce?


Hai mai pensato al fatto che

1) la luna non illumina un bel niente ma riflette la luce che arriva DAL SOLE
2) ciò che tu chiami FONTE DI LUCE è la risultante del trasporto a mezzo atmosfera delle lunghezze d'onda prodotte dal riflesso solare.
3) l'alone di luminescenza attorno alla luna, che osservi dal suolo terrestre, non è altro che l'effetto delle particelle d'acqua in sospensione nella nostra atmosfera.

Ergo....questo esempio non c'azzecca una mazza perché è frutto della nostra atmosfera. Se essa non ci fosse la tua luna piena, di notte, non sarebbe che un disco grigio e nero pece.

Vado in terapia intensiva.

Cià.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117192