Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Redazione il 25/4/2008 22:24:36
MILOFIN: “So che non te ne puo' fregare di meno ma solo in questa discussione hai radunato almeno 2-3 evidenti cantonate che danno l'impressione che tu non sappia esattamente di cosa stai parlando. “(*)

Non capisco il problema. Non sapevo che parte delle foto di Google Earth è fatta dall’aereo, e ho pure sbagliato un semplice calcolo aritmetico.

E allora? Chissà perchè dovrei essere perfetto, o “sapere tutto” a priori?

Pensa, una volta ero persino convinto che le TT avessero 108 piani, invece ne avevano 110. Questo significa forse che il mio lavoro sul 9/11 non ha valore? (*)

Se è solo per quello, Pataki davanti alle Torri fumanti dice che ne avevano 106! Vuole forse dire che non poteva fare il governatore dello stato di New York?

Quello che conta, nel caso dei Moonhoax, è che i miei ragionamenti PROFESSIONALI siano corretti. E fino ad oggi, mi pare che quelli reggano egregiamente.

Quindi?

Che problema c’è, se non so come sono state fatte le foto di Google del tetto di casa mia: vuole dire che il mio ragionamento in quel caso era errato, e basta. Mica ho insistito a tutti costi che fossero fatte da un satellite, no?

Anche quando ho sbagliato i conti del declino solare, ho detto a Rigel “hai ragione” e chiusa lì.

Ma se uno dovesse “sapere tutto di tutto”, prima di aprire bocca su qualunque cosa, vivremmo su un pianeta di muti totali.

Piuttosto....

Sono quelli che cercano di fare di questi problemi delle questioni di vita o di morte, che secondo me hanno una agenda molto meno “amichevole” di quella che vorrebbero fare apparire. Non sarà il tuo caso, magari, ma ti confesso che il "profumo" è proprio quello.

* Qui lo chiamano wishful thinking.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=116933