Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Pyter il 25/4/2008 10:42:12
Ivan:
Una semplice considerazione: dicono "L’ottica di questi strumenti sarà attiva e adattativa, per correggere le distorsioni meccaniche di specchi e struttura e per ripulire l’immagine dai disturbi della turbolenza atmosferica "; ma se andare sulla luna non è poi così difficile, ma perchè non investono per creare un osservatorio posto sulla luna, magari sul lato nascosto ? Perchè non investono per altri ed altri ancora telescopi spaziali del tipo Hubble ? Eppure andare a far foto al cosmo al di fuori dell'atmosfera terrestre, con le sue turbolenze ed opacità, dovrebbe essere oggi un gioco da ragazzi ...

Salve, Ivan.

Oltretutto come dice Trystero, sarebbe quasi una stronzata costruire delle basi lunari, anche nelle zone esposte alle radiazioni solari, visto che le si può isolare e, togliendo l'aria, facendo in modo che chi sta dentro non faccia la fine delle uova al tegame.

PS per IVAN:
Ho letto il tuo post n.4 di questo thread, ed è secondo me molto interessante.Nessuno però purtroppo ti ha risposto, almeno a quel che ho potuto vedere io. O no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=116870