Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Inviato da  sitchinite il 3/11/2009 17:34:04
Citazione:

rigel ha scritto:

resta il fatto che sembri non aver compreso che la velocità della luce è irraggiungibile perchè per accelerare un corpo materiale fino a fargli raggiungere la velocità della luce bisogna fornirgli energia infinita.

Questo perchè ogni volta che acceleri un corpo parte dell'energia che fornisci diventa energia cinetica l'altra parte diventa massa, se il corpo si muove a velocità vicine a c e vuoi accelerarlo la percentuale dell'energia che gli fornisci che diventa massa è il 99.999% e solo una percentuale infinitesima diventa energia cinetica che accelera il corpo.

Quando sei quasi arrivato a c avrai che se fornisci 100000000000000 di energia solo 0.00000000001 diventa cinetica e accelera l'oggetto,
etc..


Questo rende impossibile raggiungere c

per dirtene una:

la velocità della luce nel vuoto cosmico differisce da quella nel vuoto assoluto per un'infinitesimo incredibilmente basso (sono praticamente identiche), anche volendo raggiungere la velocità della luce nel vuoto cosmico (e non quella nel vuoto assoluto) non potresti perchè ti ci vorrebbe sempre una quantità infinita di energia


Ma chi ti dice che 'sembra che io non capisca'? Semplicemente del discorso energetico me ne frego perchè é del tutto inutile vista l' impossibilità di cui ho parlato prima.
E' per questo che reputo inutile parlarne, ancora prima del problema dell' energia da fornire avrai sempre quello dell' ambiente circostante non vuoto.

Tutto qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=379&post_id=151153