Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Inviato da  rigel il 3/11/2009 16:26:00
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
io onestamente stento a capire il senso di questa disquisizione sulla velocità della luce...
non si potrà mai raggiungere un vuoto assoluto, quindi non si potrà mai raggiungere C... che senso ha ipotizzare di superarla?
Sopratutto ai fini della documentazione di vite aliene.


principalmente parlo della velocità della luce perchè ho notato una gran confusione in questo topic riguardo quest'argomento, e anche questo tuo ultimo post lo dimostra....

L'impossibilità di raggiungere la velocità della luce non dipende dall'impossibilità di realizzare il vuoto assoluto.


vabbè visto che ormai l' offtopic é progressivo...

C ha un tot valore ipotizzato nel vuoto assoluto. Siccome il vuoto assoluto non si può raggiungere nessun corpo potrà raggiungere il valore C perchè in un ambiente 'non vuoto' C stesso diminuisce di valore. Così come nel supervuoto di Casimir C avrebbe un valore più elevato.
Ma siccome appunto nessun vuoto totale può essere raggiunto, nemmeno il relativo valore di C può essere raggiunto.
Attualmente la luce può essere solo rallentata o addirittura fermata in una densa nube di atomi che agiscano come specchi e costituiscano un teorico 'antivuoto' cioè una zona estremamente densa che non faccia 'passare' i fotoni.



resta il fatto che sembri non aver compreso che la velocità della luce è irraggiungibile perchè per accelerare un corpo materiale fino a fargli raggiungere la velocità della luce bisogna fornirgli energia infinita.

Questo perchè ogni volta che acceleri un corpo parte dell'energia che fornisci diventa energia cinetica l'altra parte diventa massa, se il corpo si muove a velocità vicine a c e vuoi accelerarlo la percentuale dell'energia che gli fornisci che diventa massa è il 99.999% e solo una percentuale infinitesima diventa energia cinetica che accelera il corpo.

Quando sei quasi arrivato a c avrai che se fornisci 100000000000000 di energia solo 0.00000000001 diventa cinetica e accelera l'oggetto,
etc..


Questo rende impossibile raggiungere c

per dirtene una:

la velocità della luce nel vuoto cosmico differisce da quella nel vuoto assoluto per un'infinitesimo incredibilmente basso (sono praticamente identiche), anche volendo raggiungere la velocità della luce nel vuoto cosmico (e non quella nel vuoto assoluto) non potresti perchè ti ci vorrebbe sempre una quantità infinita di energia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=379&post_id=151152