Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Inviato da  Zer0 il 20/10/2009 19:21:18
Statisticamente, calcolando spannometricamente la dimensione dell'universo conosciuto, la probabilità che la vita esista da qualche altra parte è molto alta (azzarderei un 99%), ma altrettanto statisticamente la probabilità che questa vita sia abbastanza evoluta da entrare in contatto con noi è enormemente bassa.

L'universo esiste da circa 14 miliardi di anni e, durante questi 14 miliardi di anni, noi ci siamo evoluti sino al punto in cui siamo ora, se anche le altre civiltà sono al nostro stesso punto allora sarà impossibile, per un bel po', riuscire ad avere un contatto.

E' un discorso complessissimo, bisognerebbe fare supposizioni assurde, tenere conto del nostro avanzamento tecnologico in base alla nostra natura guerrafondaia prima (perchè si la tecnologia è avanzata soprattutto a causa delle guerre) e pioneristica poi (vedi le missioni Apollo).

In sintesi, a meno che di non veder atterrare la classica astronavona alla Indipendece Day o il più recente District 9, dubito fortemente che riusciremo mai ad entrare in contatto con un'altra civiltà evoluta come noi.

Perlomeno non nei prossimi 1000 anni :D

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=379&post_id=149336