Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Inviato da  audisio il 23/6/2009 15:36:43
X mirkred:
certo che vale il principio di conservazione della quantità di moto e specialmente in assenza di gravità.
Tanto è vero che, se veramente siamo stati sulla Luna, si partiva da Terra sfruttando l'energia dei razzi vettori che si conservava poi fino all'arrivo, modificando la traiettoria sfruttando la gravità lunare (vedi composizione delle forze).
Bisogna specificare una cosa: il ruolo dell'atmosfera può essere svolto anche da un corpo molto vicino, in pratica scaricando l'energia dei razzi contro il corpo nelle vicinanze si ottiene allo stesso modo una spinta uguale e contraria.
Era quello che si faceva, sempre che si sia realmente stati sulla Luna, in fase di atterraggio con l'entrata in azione di microrazzi che, sfruttando il corpo fisico della Luna, correggevano l'assetto del Lem.
Questa possibilità è però limitata a brevissime correzioni, sia per il poco carburante conservato per l'occasione, sia per il rischio di essere sparati via nello spazio profondo.
Questa cosa suggerisce, però, che possano essere sfruttati altri meccanismi di azione/reazione che però non erano, almeno ufficialmente, noti allora e neanche adesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=379&post_id=140734