Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Inviato da  mirkred il 17/6/2009 18:40:45
Citazione:

Credo che ivan abbia perfettamente ragione.
Lui dice che intorno alla Luna non si può volare come fa un aereo sulla Terra.
Per fare un paragone, i nostri aereomobili sulla Luna devono comportarsi come una barca a vela dove, in questo caso, il vento terrestre è sostituito dalla gravità lunare.
Sappiamo tutti che le barche a vela non possono fare le manovre che fanno le barche a motore, proprio perchè non hanno un'energia motrice propria ma ne sfruttano una esterna.
Allo stesso modo, gli areomobili di fabbricazione terrestre sulla Luna devono fare i conti solo con la gravità lunare e non sono "libere" di fare ciò che vogliono.
Non possono, quindi, salire o scendere di quota a loro piacimento.
Perchè l'energia motrice che conosciamo noi si basa su spinte e controspinte che lì non hanno ragion d'essere, visto che manca l'atmosfera.

http://www.jaxa.jp/projects/sat/selene/index_e.html
In questo sito si può trovare qualche informazione su tale sonda "aliena", guarda caso anche i valori orbitali (dai quali tramite "orpelli" matematici si può ricavare la velocità della sonda).
Per quanto riguarda i concetti di fisica "alieni" http://eureka01.pd.infn.it:5210/~marzari/FISICA_METODOLOGIE/capitolo5.doc, documento interessante soprattutto se si guarda la prima riga: " Si consideri una sonda spaziale di massa m che stia viaggiando con velocità v e avente dei motori in grado di espellere gas con una velocità ve...", forse vi sembrerà incredibile ma esiste una certa legge sulla conservazione della quantità di moto che vale anche nel vuoto (se preferite, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria), anzi nel vuoto funziona meglio visto che non c'è nemmeno la resistenza dell'aria. Bello poi il discorso del "vuoto che risucchia", mi fa venire in mente una domanda spesso fatta alle medie... quando succhio una bibita con una cannuccia cos'è che permette di far salire il liquido nella mia bocca? (suggerimento non è il risucchio).
"Sappiamo tutti che le barche a vela non possono fare le manovre che fanno le barche a motore...", date un'occhiata alla terza pagina di questo PDF http://eotvos.dm.unipi.it/quarrata.pdf
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=379&post_id=140474