Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Inviato da  ivan il 15/6/2009 21:54:29
Ciao Funky1.

Allora , vediamo un attimino .

1. "ho notato che in molte foto tu vedi delle presenze aliene," .

No, non è così, non è per nulla così; è invece così: in molte situazioni refertate in immagini, filmati e suoni si palesa la presenza aliena. E' un palesarsi che lascia di ghiaccio.


2. ma se l'uomo non ha mai mandato ...

Mai detto e sostenuto nulla del genere.

3. sulla presenza di oggetti orbitanti ..

Stavamo dicendo ...

Citazione:
GLi oggetti in orbita nel vuoto non hanno alcuna portanza per resistere alla forza di gravità, anzi sfruttano la forza di gravità stessa per mantenere la quota.


La forza di gravità tira inesorabile vero il basso (perlomeno quando il 99.999% della materia dei paraggi sta di sotto) . E' contro di essa che bisogna lottare se si vuole volare, essa non è un'alleata in questa circostanza, anzi, tutt'altro.



Citazione:
Per fartela il più semplice possibile: un oggetto in orbita è come se continuasse a cadere, solo che la sua velocità orizzontale fa sì che cadendo si sposti di lato seguendo la curvatura del pianeta. Ogni quota orbitale ha una corrispondente velocità necessaria per mantenerla: andando troppo veloci ci si allontana dal pianeta (si va su Vega), andando troppo piano ci si casca sopra. Maggiore è la quota, minore è la velocità necessaria, in quanto l'attrazione gravitazionale diminuisce. Il calcolo non è difficile ed un'ottima approssimazione si ottiene anche con le classiche formule newtoniane.


Per farla corta, in assenza d'aria, è solo la forza centrifuga di un moto circolare vincolato che può uguagliare l'attrazione gravitazionale

E la velocità necessaria per ottenere questo è dell'ordine delle decine e decine di migliaia di chilometri all'ora.

Ora se un astronave aliena orbita a volo d'uccello sulla superfice di una luna, deve dosare la sua velocità in maniera tale da non schizzare su Vega e anche in maniera tale da non rovinare il prato degli alieni sottostanti.

Dosare la velocità significa tre cose essenzialmente : uno rallenatere, due accellerare, tre stimare la propria velocità.

Ora, come fanno gli alieni del filmato a volo radente a rallentare nel vuoto (cioè come dissipano l'energia cinetica), come fanno ad accellerare ne vuoto visto che un motore a reazione deve puntare i piedi contro qualcosa per poter spingere in avanti, come fanno a stimare la propia velocità in modo da decidere se pigiare sul pedale del freno o o sulal manopola delll'accelleratore ?

Ma sopratutto, visto che nulla è gratis in questo mondo e visto che è la navicella aliena ad pagare il conto, quanto "cash" c'è nella sua card prepagata ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=379&post_id=140388