Re: **Analisi video lunari**

Inviato da  Iceman il 27/4/2007 15:13:53
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Ice se vogliamo fare le pulci ai casi in cui la nasa fa partire i suoi eroi spaziali infischiandondene delle piu' elementari regole di sicurezza pur di spararli a tutti i costi nello spazio per prendersi dei finanziamento allora la definizione di assassini potrebbe non essere campata in aria.


Dunque...

A parte il fatto che il fatto che ciò che hai scritto non è vero non lo dico io, e neanche un giornale che cerca lo scandalo, lo dicono i fatti, ossia gli incidenti.

Andare nello spazio non è una cosa non rischiosa, lo si sa bene da sempre, nessuno ha mai mandato nello spazio dei bambini, ma sempre gente consapevole dei rischi.

Fai un semplice conto di quanti sono stati i morti in missioni spaziali e scoprirai che sono

Komarov: Soyuz 1 - 1967

Dobrovolsky, Patsajev e Volkov: Soyuz 11 -1971 (credo a tutt'oggi siano gli unici che si possano definire morti nello spazio!)

Più i 7 astronauti di Challenger (1986) e Columbia (2003)

Quindi in tutto, purtroppo, 18 persone hanno perso la vita in 40 anni di missioni spaziali con equipaggio umano.

E ti ricordo che siamo arrivati praticamente a 100 voli per la soyuz, 117 per lo space Shuttle(il prossimo giugno), più naturalmente i 6 voli Mercury, 6 voli vostok,2 voli Voshood,10 voli Gemini e naturalmente i 15 voli apollo(lunar,Skylab e ASTP).

Totale: Circa 256 missioni spaziali con equipaggio umano 4 fallimenti!
un fallimento percentuale di poco superiore all 1%.

Questo è rischiare????
Quanti rischi corri quando attraversi la strada???
Quando esci dalla discoteca il sabato sera???

Secondo me è meglio, come ci insegna qualcuno, meditare su ciò che si legge.

Citazione:
Ora, torniamo sulla terra. Torniamo qui su Lc. Costa assai fatica rispettare quelle due regolette? Costa assai fatica evitare di offendere persone che stanno discutendo (che siano nel giusto o meno) sull'argomento "LUNA" e che finora, mi sembra, non ti hanno offeso personalmente?
Hai degli interessi diretti nella nasa per cui ti dia cosi' fastidio che qualcuno nutra dubbi sull'argomento fino ad erigerti al di sopra delle regole?


Non ho assolutamente interessi diretti purtroppo e non sono un dipendente NASA, mi chiedo solo perchè non è possibile insultare nessuno "tranne" che la NASA, gli astronauti più i soliti...

Se il motivo pratico lo posso anche vedere non vedo quello logico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2510&post_id=88213