Re: **Analisi video lunari**

Inviato da  Iceman il 21/11/2006 13:33:58
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Bè Kubrik potrebbe aver fatto solo la prima missione , una volta impostato il lavoro non dovrebbe essere difficile ripeterlo, considera inoltre che in queste ore ed ore di trasmissione si vedono solo rocce e sabbia , non è difficile evitare errori.


In decine di ore di filmati per ogni missione di possibilità di "errori" ce ne erano veramente tantissime.
Sempre ed in goni caso!

Citazione:


Io neanche vedo od ho visto dei cavi ma le leggi fisiche sono uguali sulla terra e sulla luna , quando il centro di gravità si sposta al di fuori dell'area d'appoggio l'equilibrio diventa instabile , oppure hai una spiegazione migliore per quella posizione impossibile ?


Ma quel fotgramma da dove arriva??
Da quale filmato??

In ogni caso va comunque ricordato che le variabili non sono per forza di cose così chiare da quel filmato!
L Astronauta sulla destra, probabilmente Smith,è evidentemente con i piedi in un pendenza ben diversa rispetto a quella in cui è quello sulla sinistra.
Considerando poi che lo stesso LRV e quindi la telecamera stessa NON era posizionata in pian rispetto a gli astronauti diventa quasi impossibile dire come possa essere spiegabile!
Non perchè non lo sia, ma perchè non si possono fisicamente osservare le condizioni che lo consentono.

Va inoltre considerato che il baricentro delle tute spaziali venne volutamente spostato più in basso possibile per cercare di equilibrare al meglio gli astronauti e consentirgli dei movimenti più fluidi e meno pericolosi.


Citazione:

Basta dare dei calci alla sabbia mentre si cammina , lo hai mai fatto sulla spiaggia ?


é questo il punto!
Basta ricordarsi di questo genere di esperienze terrestri per rendersi conto di quanto sia difficile anche con un calcio ben assestato spostare una tale quantità, molto netta, di sabbia.
Figurarsi il pensare di farlo semplicemente muovendosi e camminando normalmente.

Ragionando sulle immagini è veramente evidente quanto sia impossibile la riproduzione di tale effetto sulla terra, oltretutto senza la minima traccia di polvere rimasta in sospensione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2510&post_id=63577