Re: Foto marziane

Inviato da  ivan il 25/2/2007 15:19:49
E' cronaca di questi giorni l'incontro di una sonda automatica con il pianeta marte.

Da www.repubblica.it

LINK

Citazione:

DARMSTADT - (Germania)- Esultano gli scienziati al centro spaziale dell'Esa a Darmstadt, in Germania. La sonda Rosetta dell'Agenzia spaziale europea stamattina ha sfiorato Marte. E' questa una manovra chiave nella sua missione decennale per accanciare e seguire la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Uno dei progetti più ambiziosi dell'Esa.

La sonda spaziale ha effettuato uno "swing-by" del Pianeta rosso nelle prime ore della giornata, con la seconda delle quattro cosiddette "manovre di frenata gravitazionale" che il velivolo completerà prima di raggiungere il suo ambizioso obiettivo nel 2014. Rosetta pesa tre tonnellate e ha orbitato con successo intorno a Marte in prossimità della traiettoria decisa dai controllori, trovandosi in un certo punto a soli 250 chilometri dalla superficie del pianeta.

"Siamo tutti molto felici", ha detto Andrea Accomazzo, che dirige le operazioni di Rosetta, mentre gli addetti ai lavori nella sala controllo di Darmstadt applaudivano la manovra. Il personale della missione era preoccupato perché l'operazione includeva un'eclisse della sonda dietro Marte, con una temporanea perdita dell'energia solare che alimenta i suoi strumenti. Il silenzio è duratto in tutto 20 minuti, poi la sonda è riemersa dall'altra parte del pianeta intorno alle 3.30 italiane.

Rosetta, che prende il nome dalla stele che svelò i segreti dei geroglifici egizi, si basa sul successo di precedenti velivoli europei che sono andati a caccia di comete come Giotto.

(25 febbraio 2007)


L'articolo è corredato da accattivanti foto che mostrano il pianeta nella sua splendida solitudine cosmica (l'interruttore del cosmo è su off per l'occasione).
Stranamente non è refertato il felino marziano ma fa mica nulla.

Notiamo però il nome della sonda: Rosetta.

L'articolo dice "Rosetta, che prende il nome dalla stele che svelò i segreti dei geroglifici egizi".

Ora già diverso tempo fa qualcuno ha notato una correlazione tra le strane figure e vicende di marte e le figure dell'antico Egitto:

1. http://www.stanleysound.com/orionia1.html

2. http://www.stanleysound.com/orionia3.html

etc etc.


Sono cose cose casuali ?

Sono fervide fantasie all'opera ? E se sono fervide fantasie all'opera, dov'è davvero la fantasia ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2406&post_id=79499