Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  yarebon il 23/8/2006 9:49:02
se vallee ne parla quasi come una dimensione dal punto di vista scientifico non parlando di mondo eterico (anche se anch'io non ho letto i suoi libri), ciò è dovuto al fatto che Vallee è uno scienziato, non ha un bagaglio potremo dire esoterico.
Ciò che dici riguardo alla sfera della sensazione è vero,basti pensare il fatto che questi "alieni" vengono visti attraversare il muro, gli ufo cambiare forma e sparire, quindi sicuramente ci troviamo per lo più in un fenomeno che spesso è tutt'altro che materiale.
Sicuramente l'errore dell'ufologia è stato anche questo, ma sempre più studiosi si stanno rendendo conto di queste correlazioni e si sono accorti che spesso un discorso razionale, prettamente scientifico e di matrice "extraterrestre" non risolve e spiega il problema.
Ad esempio ufologi che spesso riducono anche fenomeni "poltergeist" agli ufo e così anche semplici casi di medianità o chiaroveggenza, non tenendo conto magari dell'aspetto mentale e spirituale del fenomeno.
Credo che una gran parte del fenomeno possa essere correlata a tutto ciò, però credo ci siano anche altri fattori, ad esempio il fatto che diversi popoli antichi parlavano di popolo delle stelle, i testi indiani che parlavano dei vimana, come macchine che trasportavano gli dei su altri pianeti. Il fenomeno sicuramente è complesso comunque e tenere conto solamente di un discorso extraterrestre è sicuramente limitativo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=43632