Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  yarebon il 22/8/2006 22:47:12
ciao PikeBishop,
sono molto contento che tu sia intervenuto, anche perchè ritengo davvero interessante il tuo intervento e mi trova d'accordo in molte parti.
Visto quello che hai scritto, potrei consigliarti i libri di jacques vallee, un "ufologo" eretico, infatti anche per lui gli ufo non erano pilotati e non appartenevano ad "alieni", ma provenivano da una dimensione a noi parallela che è la stessa dimensione da cui provengono le fate, i troll e tutti gli esseri delle leggende e del mondo antico e Vallee sosteneva questa tesi proprio per lo strano comportamento che questi esseri avevano, spesso irrazionale (se scrivessi alcuni casi di avvistamenti alieni sembrerebbe di leggere una barzelletta) e comunque non spiegabile secondo la logica umana.
Quello che tu dici è vero (specialmente se ci riferiamo alla cultura cattolica), dove i presunti ufo sono spesso collegati ad apparizioni "mariane" e di santi. Da ciò risulta interessante anche il libro di Malanga e Pinotti se non sbaglio, scritto insieme, proprio sulla problematica ufo-apparizioni mariane!
Insomma è un problema antico e ciò che nel passato erano fate, gnomi, troll, madonne e Gesù vari, oggi sono alieni che vogliono salvare l'umanità (ashtar sheran, il comandante dei pianeti uniti per fare un esempio).
Ciò che erano i demoni dell'antichità, oggi sono gli alieni che rapiscono le persone e compiono su di loro degli esperimenti, quindi ti do ragione sul fatto che molti fenomeni prima appartenenti alla fascia esoterica e del cosiddetto mondo eterico o astrale per gli esoteristi, oggi, in un mondo razionale ed empirico, questi fenomeni vengano ridotti ad un discorso alieni-extraterrestri.
Molti potrebbero contestarti il fatto che se nel passato gli alieni venivano chiamati demoni o fate era perchè ancora la gente era ignorante su queste cose e che nel medioevo i viaggi spaziali non erano neanche immaginabili.
Sicuramente questa visione è limitata (cioè ridurre il tutto ad un discorso alieno) e soprattutto chi sa qualcosina di mondo eterico et similia sa a cosa mi riferisco, ma è vero anche che molti di questi esseri, hanno anche degli scopi molto materiali e spesso vengono visti insieme a militari, oltre che nei corpi di alcune persone vengono trovati impianti che non sembrano di natura "terrestre" e molte persone sono soggette a prelievo di sperma, esame della vagina, accoppiamento con alcuni esseri, insomma davvero il tutto si riduce ad un discorso di esseri o manifestazioni quasi "burlesche" appartenenti ad altre dimensioni senza scopi e progetti unitari? Secondo me non tutto corrisponde a ciò.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=43595