Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  yarebon il 11/8/2006 13:31:10
visto come sembra che la discussione sembra proseguire sul concetto "ufo-velivoli extraterrestri?" volevo continuare anche cercando di innescare un dibattito sull'influenza che il concetto di vita extraterrestre può avere sulle religioni!
Se molti culti secondo me non affrontano questo argomento è perchè semplicemente la scoperta di forme di vita extraterrestri, sarebbe un colpo mortale inferto alle religioni.
Infatti sorgerebbero domande scomode:
ma anche gli alieni credono ad allah o Geova? Gesù è stato crocifisso anche su altri pianeti? è stato il salvatore anche di altri pianeti? Domande scomode e imbarazzanti che toglierebbero finalmente il nostro egocentrismo e ci farebbero rivolgere non solo al nostro pianeta,ma all'intero universo.
Forse proprio per la paura di una prossima rivelazione (manipolata o meno che sia), il Vaticano ha finanziato diversi osservatori astronomici e tramite alcuni suoi esponenti (primo fra tutti monsignor corrado balducci), va sostenendo da diversi anni che non siamo soli nell'universo e va cauta e non scettica verso il fenomeno ufo, un modo per pararsi il deretano secondo me, in vista di rivelazioni future.
Altrimenti quest'apertura improvvisa del vaticano ed addirittura di vari suoi esponenti che discutono di ufo e vita nell'universo, non trovano altra spiegazione,ricordandoci soprattutto del conservatorismo del vaticano e come ogni suo intervento sia meditato e preparato, per non parlare degli archivi vaticani, che persino la cia ha tentato di metterci mani e che forse potrebbero avere diverse spiegazioni tra cui del miracolo del sole a Fatima del 1917 e su varie altre cosette su cui non mi dilungo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=41914