Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  davlak il 11/8/2006 9:40:59
La mia esperienza è che gli UFO li ho visti in 3 occasioni, li ho visti benissimo con tanto di dettagli, e in pieno giorno.
una volta ero con la mia famiglia, un'altra ero con un gruppo di 15 amici in trekking, e infine la terza volta, la più recente, ero fermo con la macchina su una statale in mezzo a un altopiano d'abruzzo, insieme a decine di altre vetture; quella volta eravamo in almeno 50 persone e tutti abbiamo osservato degli oggetti enormi e ben identificabili che compivano delle manovre impensabili per dei mezzi terrestri.
la notizia fù anche riportata dall'edizione abruzzese del Messaggero.

ma indipendentemente da questo sono convinto che forme di vita intelligente extraterrestri non solo esistano ma siano anche state già presenti sulla terra in varie fasi storiche, a partire dalla civiltà sumera ed egizia, poi in quella Maya e via dicendo.
la mitologia delle religioni politeiste rappresenta un grande archivio in tal senso.
sono altresì propenso a credere, anche se non del tutto convinto, che i grandi cambiamenti culturali siano avvenuti anche grazie a degli incipit dettati da queste intelligenze superiori.
le crociate, il rinascimento, l'illuminismo per esempio.

per quanto riguarda invece le presunte presenze illustrate nell'arte cristiana, sono molto scettico.
per es.: leggete http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm
oltre agli argomenti addotti, è lecito dubitare che certe opere avrebbero passato la censura della Chiesa.

ciò non toglie che una delle più grandi manifestazioni di fenomeni extraterrestri è una delle apparizioni di Fatima (il sole di Fatima) testimoniata da migliaia di persone e sulla quale potrebbe essere interessante approfondire.
tra l'altro è importante il contesto di quell'episodio, a ridosso della Rivoluzione d'ottobre (che scoppiò pochi giorni dopo), forse l'evento di più vasta portata storica del secolo scorso.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=41858