Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  Drive il 11/8/2006 6:59:01
Citazione:
Quindi per cortesia mi rivolgo a tutti non portate piu' come controprova dell'impossibilita' del fenomeno questo fatto seno' mi incavolo veramente.

Guarda che semmai è il contrario. E' proprio partendo dall'analisi di come volano queste macchine che si giunge alla conclusione che non sono robe terrestri, o per meglio dire, non alla nostra portata attuale. Noi umani non abbiamo la tecnologia e le dovute cognizioni scientifiche per far volare simili aggeggi, per cui risulta palese chiedersi "ma se non siamo noi, chi le ha fatte queste macchine?", ammesso poi che dietro le palle di luce ci sia una macchina in senso letterario (chissà, potrebbe essere solo "luce intelligente" senza nessun apparato simil meccanico).
Logico che non si può dire cosa sia ed è facile far partire la fantasia in mille teorie, però aldilà di questo e aldilà del dilemma "macchina o non macchina", abitata o meno, il fenomeno misterioso rimane in tutta la sua misteriosità!
Quelle "cose" volanti non le abbiamo fatte noi, devono provenire da qualche altra parte. Se gli oggetti volanti non identificati sono tutt'ora misteriosi è comunque un segno di qualche civilità extraterrestre davvero evoluta. Ancora non l'abbiamo captata col SETI, ma ciò non significa necessariamente che non ci sia, e quegli "artefatti volanti" (di tutte le forme) siano un loro messaggio.
Anzi non mi stupirei affatto se un giorno dovessero essere proprio gli UFO, anzichè il SETI, a darci la comprensione di come sono gli alieni e che tecnologie usano. Potessimo un giorno mettere le mani su un UFO, prenderlo, studiarlo, analizzarlo, etc, avremo sicuramente moooolte più risposte attendibili che non l'aver captato solo un misero spurio segnale proveniente dalla vastità del cosmo.
Certo, anche captare un segnale di origine extraterrestre sarebbe una grande conquista per noi tutti. Probabilmente sarebbe la notizia più importante che girerebbe al mondo. Pensate! "Abbiamo captato un segnale extraterrestre che conferma che noi non siamo soli nell'universo".
Se questa non è la più grande notizia da quando esiste l'uomo, poco ci manca.
Ma personalmente ritengo che sarebbe ancora più inconmensurabile capire veramente tutto degli Ufo. Da dove arrivano. Chi li ha fatti. Che messaggio ci portano. Perchè sono quì. Che tecnologie usano. Come fanno a volare in quel modo. Come hanno fatto ad arrivare sino a noi. Con che propulsione o con che fisica.
E altre mille domande che giustamente ci poniamo ed è sensato porsele.
Ecco perchè ritengo sia molto importante studiare gli Ufo con estrema serietà. Questi oggetti portano la firma di qualcuno!
Umano o non umano, extraterrestre o non extraterrestre, di carne o non di carne,...questo non importa.
Qualcuno però li ha fatti ed è nostro compito capire CHI e che tecnologie usano.
Ne guadagneremo un bene immenso, nonchè tantissime risposte a quesiti ancora insoluti (che col SETI dubito riusciremo a risolvere completamente).

Approposito di SETI, l'avete scaricato il loro software?
Fatelo tutti, è importante (io ce l'ho). Con questo programma tutti i nostri pc vengono usati per aiutare a decodificare i milioni di tracciamenti radio che provengono dai vari radiotelescopi di tutto il mondo, e più pc ci sono collegati più rapida è la decodifica. Pensate che bello se un giorno il SETI dovesse dare la notizia che ha captato un segnale extraterrestre!
Il merito non sarebbe solo suo, ma anche NOSTRO in quanto vi abbiamo contribuito senza alcuna fatica (basta avere un pc collegato in rete). Mi sembra un buon motivo per farlo, non vi pare? Dopotutto la domanda "c'è vita nell'universo?" credo interessi a chiunque.
Quì c'è la pagina del SETI italiano:
http://www.seti-italia.cnr.it/Page01-Frame%20Ita.htm
Quì invece il sito da cui si può scaricare il programma apposito per la ricerca radioastronomica Seti:
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=41851