Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  ELFLACO il 10/8/2006 14:26:30
Tubo04: Scusa per il cambio di nome.

Mi sembra che se ci mettiamo a chiachierare dei singoli casi non la finiamo più.

Io suggerivo di rispondere ad una domanda alla volta per mettere un pò di ordine anche quando la discussione avesse raggiunto i 2000 post!

In tutta la storia del uomo sono stati viste cose strane nel cielo ed è ,credo,ovvio che gli UFO siano stati chiamati con un nome diverso a seconda del periodo storico in venivano fatti gli avvistamenti(carri infuocati,dischi volanti,flying sourcers.ecc).
Secondo me se uno vede una luce ferma nel cielo si possono avanzare molte spiegazioni del fenomeno(stelle,pianeti,palloni meteorologici,navi aliene,ecc)
Se questa luce non è più ferma ma si muove descrivendo una tariettoria dovremmo analizzare anche il suo"comportamento" per avanzare ipotesi su che cosa sia.
Sono d'accordo con max che la maggior parte degli avvistamenti abbia spiegazioni che non siano "navi aliene" ma nche cosi ci sono casi in cui quella delle navi aliene è la più probabile.Questo non vuol dire che è la prova che sono navi aliene ma è la risposta più logica dal punto di vista del "comportamento" del fenomeno.
La casistica degli avvistamenti di fenomeni di questo tipo è molto grande da citarla qui ma un esempio abbastanza recente potrebbe essere gli avvistamenti in città del messico agli inizi degli anni 90 in corrispondenza dell'eclisse totale o gli avvistamenti nel Belgio con tanto di comunicati delle forze armate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=41723