Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Inviato da  yarebon il 10/8/2006 8:53:29
riguardo al discorso vita extraterrestre nella nostra galassia,c'è da dire che fino agli anni 80 ed inizio anni 90, non si era nemmeno sicuri che era normale per la maggior parte delle stelle avere i corrispettivi pianeti.
Da metà degli anni 90, sono invece stati scoperti tantissimi pianeti extrasolari (forse adesso siamo sulle centinaia di pianeti scoperti), che mostrano come il nostro sistema solare non è un'anomalia, anzi, quindi logicamente anche la vita non è un'anomalia.
Vorrei avere la sicurezza di Max Piano. Io che nel passato ero molto interessato al fenomeno, posso assicurarti che le testimonianze, le foto e i filmati sono milioni e voler rigettare il 99% di queste testimonianze come mitomani ubriaconi ecc. mi sembra abbastanza fuorviante e poco serio. Ti posso assicurare che la tua percentuale è molto più bassa.
Il vero problema secondo me non sono i mitomani e i troll che sono pochi,soprattutto perchè parlare di ufo ed extraterrestri spesso vuol dire rovinarsi la carriera, il problema è invece che soprattutto oggi, alcuni velivoli terrestri sono scambiati per ufo, questo è un problema, non quello dei mitomani e troll, che ci sono ma sono un esigua minoranza. Ti consiglio di studiare meglio il problema e di ascoltare diverse testimonianze anche di uomini che lavorano nei diversi governi del mondo, tutt'altro che scettici riguardo il fenomeno. Comunque l'ufologia che ancora classifica e cataloga gli avvistamenti, è un'ufologia vecchia a braccetto con lo stato (Pinotti direttore del CUN si è scoperto che ha lavorato a braccetto con i servizi segreti italiani) che esternamente mostra prudenza e scetticismo, mentre di nascosto collabora con gli ufologi italiani. Comunque i ricercatori seri (tipo Malanga) non si fanno nemmeno più chiamare ufologi, soprattutto per il fatto che si è passati ad un livello di maggior comprensione del fenomeno.
Eppure i nostri amichetti vogliono entrare anche in queste ricerche, leggetevi il nuovo manifesto dell'ufologia, scritto da una persona molto sospetta, in odore di massoneria e poteri più o meno sconosciuti. Se non avete capito ciò che intendo, il manifesto può essere letto e screditato nel sito www.sentistoria.org

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2047&post_id=41670