Re: Ombre

Inviato da  Drive il 8/8/2006 18:16:33
Citazione:
Perchè è necessario fotografarsi i piedi per inquadrare le stelle dalla Luna?

Mai detta questa cosa. Ti ho solo detto che se vuoi fotografare le stelle NON PUOI fotografare anche la Luna, altrimenti non le vedi più. Per cui non vedrai mai una foto Luna e stelle insieme. E visto che a parlare sono capaci tutti, perchè non ti pigli la macchina fotografica e questa sera mi fai vedere una bella foto Luna con stelle?
Provaci e poi vediamo se hai ragione.

Citazione:
E' questo che manca, giustappunto. Una sola foto con le stelle dalla Luna. Telefona ad Armstrong e fattene mandare una.



Cos'è che manca??????
Ah ah ah, ci sono milioni di foto stellari in tutta la rete e in tutti i cataloghi stellari dove vedi tante di quelle stelle da diventarci matto. Ci sono anche quelle che a occhio non hai mai visto, e tu mi vieni a dire che MANCANO quelle fatte dalla luna??
E già, perchè dalla Luna sono DIVERSE, vero?
Sai che mi frega di fotografare le stelle dalla Luna. Le stelle sono le stesse e mi basta e avanza guardare quelle fotografate da decine d'anni da tutti i telescopi del mondo.
Tral'altro vedi di deciderti su cosa vuoi come PROVA.
O vuoi vedere le stelle, o vuoi vedere le stelle fotografate dalla LUNA.
Ma se ti faccio vedere una foto con SOLTANTO stelle come diavolo fai a dire da DOVE è stata fatta???
Impossibile stabilirlo, manca un riferimento assoluto in quella foto che non ti fa capire se è una foto stellare terrestre o lunare.
Per cui, se ti devo dare la PROVA che quelle stelle sono state fotografate effettivamente dalla superficie lunare devo OBBLIGATORIAMENTE inquadrare anche parte del suolo lunare per farti vedere che ero veramente lì !!
Ed infatti gli astronauti lo hanno fatto, eccome se lo hanno fatto. E' piena la rete di foto che ritraggono il suolo della luna con lo sfondo del cosmo.
Ma inquadrando parte del suolo lunare si sono fottuti da soli. Lo sfondo è venuto nero assoluto (mentre in realtà era pienissimo di stelle), e le stelle non si vedono mai e poi mai in quella condizione!!
La soluzione? Semplice, inquadrare solo il cielo stellato, lasciare la fotocamera in esposizione per lungo tempo, e dire poi al mondo che la foto è stata fatta sulla LUNA.
E già, perchè poi tu ci credi, vero?
Vabbè, proviamo. Tò, questa foto è stata fatta sulla luna: http://www.pd.astro.it/othersites/scoperta/images/stelle%20varie.jpg
Si vedono SOLO stelle, e tu mi vieni a dire che credi a questa affermazione come oro colato? La prendi per vera solo sulla fiducia? O chissà, per fede professionale?
Ma Figurati!!!!
Come minimo diresti:
"Ahoo, ma chi volete prendere per il culo? Io vedo SOLO STELLE!! Come faccio a capire se le hanno fotografate sulla luna o sulla terra? Mica sono scemo! Fatemi vedere anche la superficie della luna e io vi credo."
Spiacente per te. NON SI PUO' FARE !!
Benvenuto nella fotografia astronomica hi-Speed. Provaci tu e te ne renderai conto da solo.
Io l'ho fatto! (sicuramente non hai letto niente dei miei precedenti post).
Comunque ti risparmio la fatica di farlo.
Queste sono le mie foto Luna-Stelle. O meglio, Luna senza un tubo di niente, perchè non è possibile fotografare insieme le due cose.

http://img355.imageshack.us/img355/9707/20060804finepixfotomie00172ve9.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/7201/20060804finepixfotomie00173cc1.jpg

Adesso attendo le TUE foto. Vediamo cosa verrà fuori.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1910&post_id=41411