Re: Ombre

Inviato da  Drive il 5/8/2006 17:47:42
Citazione:
Se posso permettermi un consiglio, Drive, evita di perdere tutto questo tempo. Ivan fa anche una serie di obiezioni valide, ma su altre... lasciamo perdere.

Scusami Alb, ma questa affermazione non la posso accettare per principio. Chi arriva a fare "affermazioni valide" non dovrebbe affatto cascare nel ridicolo davanti a questioni da quattro soldi. Come può qualcuno fare "affermazioni valide" se poi si perde via trattando concetti di una semplicità disarmante?
Semmai dovrebbe essere proprio il contrario. Davanti a questioni semplici semplici dovrebbe essere già daccordo su tutto quanto diciamo, ed evantualmente essere in disaccordo su questioni molto più tecniche e complicate. Ma non il contrario! Se già si vedono "stranezze" nelle pirlate semplici, com'è possibile che uno sia un GENIO in quelle veramente complesse?
Faccio un esempio nel mio campo, l'elettronica. Se davanti a me trovo un professore che mi dice che la corrente elettrica è un FLUIDO (è un'esempio ovviamente), puoi stare certo che io alzo i tacchi ed esco dalla stanza. Lo faccio perchè sò matematicamente per certo che da quel tizio non potrò MAI aspettarmi cose sensazionali o ulteriori argomenti di vero interesse elettronico. Chessò, uno che parte dicendo che la corrente è un FLUIDO potrà forse spiegarmi come funziona un Flip Flop o un circuito monostabile?
Ma siamo matti? Manco sà che la corrente è un flusso di elettroni e si rifiuta di comprenderlo, e io devo stare ad ascoltare le altre "filippiche bufale" che mi propinerà?
Questa è la questione di base. Non si può parlare di "complotti lunari" attingendo da stupidaggini fotografiche quali le stelle che non si vedono! Se già in partenza si è così fuori dai binari, figurati quando si entra nelle cose più grosse quante pirlate verranno fuori. E non è che che vengono fuori intenzionalmente, bensì semplicemente perchè chi le espone parte già con un MARE di falle di partenza che denotano la sua totale mancanza di cultura (già di base) per trattare un tema tanto complesso, ed è evidente che più si entrerà a fondo nelle cose tecniche, più pirlate verranno fuori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1910&post_id=40963