Re: Se davvero non fossimo andati lì i russi avrebbero piantato una di quelle grane ....

Inviato da  ivan il 1/8/2006 16:22:42
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:

Questa foto contraddice quarantanni di space-travels: in essa si vedono le stelle!


Nello spazio le stelle non si vedono!
Anzi, no, mi correggo, si dice: "la macchinetta non era tarata per fotografare il cosmo"; oppure si può anche dire: "la macchinetta spaziale non può essere tarata per fotografare il cosmo".




Ma i Post li leggi???

Drive:
Citazione:
Sì hi-speed, è vera. Ovviamente però è fatta con tempi di esposizione molto lunghi. Infatti la luna appare luminosissima come fosse il sole, si vedono benissimo le altre stelle (visibilissimo Orione e altre costellazioni), e il fascio laser appare molto più vistoso di quanto sia.


Quella fotografia è proprio la conferma della regola,elementare, secondo cui le stelle, fotografando e mettendo a fuoco un oggetto molto illuminato non possono comparire nel cielo... Come accade nelle foto lunari...

In quella foto distingui bene la superfice della luna per caso???




Senti Iceman, ti ripeto l'invito: vieni qui nel Bronx, che ti faccio ammirare un pò di stelle la sera: Betelgeuse, Bellatrix, Mintaka, Rigel, Sirio, Aldebaran, le Pleiadi, Castore e Polluce, Nashira, La Superba, la bellissima Arturo, Vega, Trapezio ...

In questo periodo iniziano anche a vedersi delle bellissime stelle cadenti: conto di andare in montagna settimana prossima, proprio per poterle ammirare meglio la sera.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1910&post_id=40316