Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Inviato da  franco8 il 27/7/2006 16:51:28
Citazione:

Quale "orbita bassa"? Orbita lunare?, ...



Traduco per farti capire meglio, Drive... e tralascio le tue (risibili) provocazioni... il resto era chiaro anche prima (non cambia, nella sostanza, i post precedenti )
Mi riferivo alle prove della ipotetica messa in scena...
----------
La ricezione di un segnale (tipo trasmissione della conversazioni degli astronauti) proveniente da un ALTRO posto (non dalla luna) sarebbe stata una prova della messa in scena?
----------
(lascio le deduzioni alla libera interpretazione di ciascuno... ciascuno con le proprie "conscenze") (E non sto a ripetere, tutto il ragionamento, spero che almeno in parte sia chiaro)
Citazione:

Mi sà che hai davvero una scarsa considerazione di quelle persone se trovi "STRANO" anche questo.

Io non ho mai fatto considerazioni sulla stranezza, nè , mi pare, ho espresso scarsa considerazione di qualcuno (Cosa che invece hai fatto tu. Scusa se mi permetto di fartelo notare...)
Se proprio vuoi considerazioni su stranezze, trovo un po' STRANE le tue risposte, ma lo sto dicendo solo ora, non l'ho mai detto o pensato in precedenza.
Trovo strano dover ripetere lo stesso concetto (ovvero un ragionamento, che mi pareva, ripeto, abbastanza elementare) per decine di post, ma sarà anche colpa mia....
Trovo strano, appunto, il fatto che ve la prendiate tanto a cuore.. Boh?!
...
Aggiungo (anche se tanto è del tutto inutile e Drive fraintederà tutto): Ripeto: non l'ho tirata fuori io la storia dei Russi...
Se ora mi venite a dire: "I RUSSI???? Solo loro???? Per "vederli" con una certezza del 100% bastava un Radiotelecopio!" allora è un'altro discorso...
D'altra parte io un radiotelescopio non ce l'ho. Non so nemmeno quanti radiotelescopi adatti allo scopo ci fossere, ma immagino che non fossero poi tanti... (confermate? Grandi sapienti dalle gran belle figure?!)
Forse , immagino, non ci intediamo perchè ci riferiamo, in fondo, un diverso concetto di "certezza"?!
Esempio:
- se io ho un radiotelescopio ecc ecc ho un dato grado di certezza (X.. quello che è) (come abbiamo accennato esistono anche i riipetitori, ma non divaghiamo!)
- se, invece, so che ci sono tot radiotelescopi nel mondo e dico (quello che avete detto voi. ovvero una deduzione.. basata sul fatto che nessuno,avendo uni radiotelescopio - non americano, non NASA o similari - ha detto: "ma guardate un po'! : io non visto nulla!... mi sà che il mio radiotelescopio proprio in quel periodo faceva un po' di bizze!... non è che questo pò voler dire qualcosa?"...) mi baso, quindi, per capirci, spero, su un fatto non avvenuto, ho quindiho un diverso grado di "certezza"...
( a parte il fatto che, appunto vale quel che dicevo prima:
( il ragionamento è:
IPOTESI: ammesso che fosse una messa in scena,
TESI: i Russi bla bla
( è ovvio che la messa in scena deve ammettere (per quanto assurda la riteniate), altrimenti salta il ragionamento.
Se invece, la messa in scena non è possibile e l'ipotesi neanche la fate.... che lo facciamo a fare il ragionamento?
E allora.. a questo punto se è tanto ovvio che "per "vederli" bastava un radiotelecopio" ...vi chiedo: nel discorso
che bisogno c'è di tirare in ballo i Russi?! .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1910&post_id=39729