Re: Ma se veramente non fossero andati sulla luna...

Inviato da  Cassandra il 22/7/2006 12:01:59
Scusate se intervengo, non so nulla di fotografia né di rocce, ma qualcosina di geopolitica capisco.

Il silenzio dei Russi è spiegabilissimo: qualunque "informazione di intelligence" è merce di scambio. Così, gli americani potrebbero aver scoperto qualche bugia russa sul loro programma spaziale, ed averne approfittato per costruirne una americana, contando sul reciproco silenzio; oppure, i russi potrebbero aver scoperto l'"imbroglio Apollo" ed averlo usato per ottenere qualcos'altro dagli americani in cambio del loro silenzio.
Credete che ve lo sarebbero venuti a dire? Certe informazioni sono molto più preziose se tenute segrete che se mandate sui giornali.

Provate a pensare: i russi, con la loro intelligence e i loro satelliti eccetera, davvero credono a Bin laden col taglierino? Certo che no; eppure, non ho sentito Putin far riferimento alle teorie di Mazzucco ! Viceversa, l'ho visto massacrare ceceni col silenzio complice USA, i quali USA a loro volta addestrano, nel silenzio russo, combattenti ceceni...

Non sono cosette facili. Si chiama "tenersi per le palle a vicenda" (scusate il francesismo) e il mondo si regge su questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1910&post_id=38771