Re: Analisi delle foto lunari 3 - forum limitato

Inviato da  Iceman il 17/3/2006 19:43:08
Citazione:

ICEMAN: Non capisco perchè non si dovrebbe poter fare confronti: la luce è luce, l'atmosfera è atmosfera, la sua mancanza è la sua mancanza… dov'è il problema? C'è forse fra le variabili qualche elemento di fisica che non conosciamo?


La luce è la luce, l atmosfera è l atmosfera( e noi ne abbiamo molta confidenza, al punto da essere il Nostro SOLO punto di riferimento!) la mancanza noi NON la conosciamo, almeno dal punto di vista delle tecniche fotografiche!

Le variabili fisiche sono deducibili, il problema è che le si deduce con criteri terrestri perchè sono gli unici che conosciamo.

Citazione:
Alla fine hai scritto: "SUlla terra non succede che sia giorno senza diffusione di luce da parte del cielo e sulla Luna l inverso.... per cui le situazioni sono percettibilmente imparagonabili!"

Certo che succede: di notte! E infatti, molte delle foto "lunari" sono scattate proprio di notte, per avere quell'effetto di "secchezza" delle ombre che con la diffusione dell'atmosfera non potrai mai avere


Di notte non cè il SOLE ad illuminare TUTTA l atmosfera e renderla luminosa(cielo azzurro!), di notte abbiamo la sola Luna la cui luce è peraltro Riflessa.
Di notte NON esistono ombre del genere, se non sotto un lampione o un riflettore.

Sulla luna NON cè l atmosfera a Diffondere la luce e darci il cielo azzurro, per cui sulla luna il sole svolge solo la funzione di "riflettore".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=1013&post_id=15505