Re: **Analisi video lunari**

Inviato da  Iceman il 21/4/2007 14:27:57
Citazione:

gobbo ha scritto:
Ciao a tutti
In primis ringrazio l’utente Tubo, per avermi segnalato che ce un po’ di maretta nel thread.
Essendo io super partes devo dire che leggendo gli ultimi post partendo dal post n.513 del utente Saee devo onestamente dire che a questa maretta avete partecipato tutti,Saee,Tubo,Iceman con il rischio che il thread degenerasse in una rissa verbale.
Vi spiego subito il perchè:
L’utente Saee nel suo post n. 513 chiede, a mio modo di vedere, in maniera educata e civile se esiste un filmato che mostra la Terra, ripreso dalla superficie Lunare. L’utente Tubo gli risponde nel suo post n.514 allegando un filmato il quale viene contestato dal Utente Saee ribattendo che per Lui il filmato postato da Tubo non conta perchè quello che Lui cercava è un filmato dalla superficie Lunare e non dalla Orbita.
E qua abbiamo la prima disattenzione (per non dire altro).Nel post n.516 Tubo invita Saee, a farsi una camomilla, e Iceman nel suo post n.519 fa delle allusioni sulle abitudini alcoliche in certe regioni d’Italia.
Da qui apriti cielo Saee che accusa Tubo di volere dei soldi per postare il video,e altri utenti per essere rigidi, sulle loro posizioni,a tal punto che ne va di mezzo la loro buona fede urlando a squarcia gola.
Fin qua la cronaca del diverbio.
A Tubo e a Iceman mi tocca dire che se dovete fare delle battute dovette avere l’accortezza di fare chiaramente capire a che legge che state semplicemente scherzando e non volete in nessun modo offendere chicchessia. Dico questo perchè lo capite da solo che un discorso portato avanti solo con i post scritti ha la limitazione di fare credere agli altri ciò che non è. E facile scambiare una battuta per un offesa,e siccome dietro il monitor ce sempre una persona con il suo ego e la sua personalità per di più nuovo sul forum potrebbe anche offendersi. Tocca a voi che nel forum siete abbastanza “vecchi” avere questa accortezza.
A Saee
Ammesso e concesso che Tubo e Iceman volevano prenderti in giro,il tuo comportamento non è giustificabile. Se ti senti preso in mezzo basta avvisare uno dei moderatori,qua la giustizia fai da te non è in nessun modo permesso. Men che meno urlare come tu fai(l’uso delle maiuscole in un post equivale in tutto e per tutto a un urlo).Non è permesso altresì prendere in giro o peggio accusare gli altri come Tu hai fatto. Perciò ti invito ufficialmente a cancellare le accuse immotivate, a cambiare tono cioè togliere il maiuscolo dal tuo penultimo post.
Per quanto riguarda il tuo ultimo post cancellato da Maxgallo ce poco da dire. Lo capisci da solo che fare un post offensivo nei confronti di altri utenti per poi cancellarlo dopo 5 minuti e lasciare una faccina non è il miglior modo di confrontarsi con gli altri.
Finisco questo mio intervento con l'invito rivolto a tutti di fare in modo che la discussione prosegui correta e serena a beneficio di voi stessi e di chi vorrà leggere questo thread.

il gobbo


Ciao Gobbo.

Ci tengo solo a sottolineare che, per far degenerare volutamente una discussione ad un utente non serve per forza "alzare la voce", insultare o quant'altro.

Basta semplicemente che un utente utilizzi l'arma della voluta ottusità.
Può sembrare un qualcosa di non paragonabile, e probabilmente lo è anche in una normale in una discussione faccia a faccia.
Ma nel contesto di un forum il continuare a far post inutili,fuorviante e spammosi(l utente Ettore non è nominato a caso!) è quanto di peggio ci possa essere per l' equilibrio di una discussione e per la qualità di essa(e del forum stesso).

Credo che a certi utenti piacciano queste situazioni e se le vadano a cercare, per il semplice motivo che spesso è l unico modo che hanno per poter prendere parte ad una discussione che tratta di argomenti che non conoscono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2510&post_id=87516