Re: I libri di Kaysing e Renè et similia.

Inviato da  Fabrizio70 il 20/9/2006 6:59:37
Citazione:
Visto che sei così interessato al rispetto dell "onore" della persona vorrei sapere se hai "ripreso" anche l autore di questo "passo", o se questo ti è andato bene.


Mi trovi pienamente d'accordo con quello scritto , non ci vedo nulla di offensivo , l'esempio della mafia è calzante , ma rimane un esempio .

Citazione:

...e io, per la seconda volta, ti chiedo che genre di "dati" vuoi e di cominciare a postare quelli in mano tua giusto per farmi capire.

Chiesto per due volte ma nessuna risposta!


Inviato il: 15/9/2006 10:49
Citazione:

Quella serie di post riguardava le missioni delle sonde , vi ho dimostrato come tanto protette dalle radiazioni esse non erano , visto che ci sono stati fallimenti dovuti alla degradazione dei circuiti , io stò parlando delle previsioni di iceman sull'attività solare bassa in quel periodo , stò ancora aspettando i dati , con le chiacchere ci faccio poco.


Inviato il: 15/9/2006 13:38

Citazione:

Che ci fossero studi precedenti non l'ho mai messo in dubbio , mi riferisco a questa tua dichiarazione , la PIANIFICAZIONE di una missione,visto che le missioni si sono svolte durante il periodo di maggior attività solare , ovvero nel momento peggiore , bel concetto di sicurezza (devo postare per la centesima volta il grafico?)


Come vedi lo pui chiedere anche mille di volte se poi le risposte non le leggi ,per i dati in mio possesso puoi cominciare da qui http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/frame.html .

Citazione:

Lo avevo capito anche io!
Ma ti ricordo che Hiroshima l hai tirata fuori tu...
Non rinfacciare a me esempi non calzanti quando a farli sei tu.
Se il termine "complottista" ti offende me ne scuso e smetterò di usarlo includendo te.
Quando parlo di "complottisti" lo faccio sempre in senso generale, anche se uso il singolare.


Ma secondo te abbiamo tutti l'orecchino al naso ?
Prima dici che le radiazioni non hanno "fritto" le persone per questo i viaggi si sono fatti , io ti faccio notare che non è da aspettarsi l'effetto della bomba atomica ed ora dici che sono io a fare esempi non calzanti ?La frittura mista è meglio ?

Citazione:

Nulla da dire!
Ma io il nesso tra il differenziale salvavita e le radiazioni della magnetosfera proprio non lo vedo!
Come hai detto tu: Sono ignorante!
Per cui spiegami il nesso per favore!


Ovviamente per chi non sà com'è nata la discussione riporto la tua frase
Citazione:

basta solamente pensare a tutti i "circuiti elettrici"(che sono per logica molto molto più sensibili alle radiazioni di qualsiasi essere vivente)


Primo concetto , non stiamo parlando di corto circuiti con correnti elevate che producono tutte quelle belle fiamme e scintille care ai film di Hollywood , l'energia delle particelle per quanto grande essa sia da sola non basta a scatenare un inferno , al limite l'esposizione prolungata potrebbe degradare il metallo e gli isolanti dei circuiti .
Secondo concetto , il corpo umano è idealmente rappresentabile come un circuito elettrico , con i valori corrispondenti di resistenza , capacità ed induttanza.
Con correnti superiori a 0,03 A si cominciano a notare i primi effetti sul corpo , partendo dalla "tetanizzazione" per arrivare alle ustioni passando per la fibrillazione ventricolare , il cuore non ha una frequenza di 50 battiti al secondo , per la corrente continua il discorso cambia , in questo caso si ha un'osmosi delle cariche ionizzate che modifica il contenuto delle cellule.
Il materiale con cui sono fatti i circuiti elettrici , il rame , sopporta una corrente di 4 A ogni mm^2 , gli altri materiali non sono distanti da questo valore , questo per darti un'idea della robustezza dei circuiti elettrici.
Il particolare che non vuoi capire è che l'uomo è fatto di cellule che si riproducono , e se una di queste viene colpita da una radiazione ionizzante che modifica il DNA tale modifica viene trasmessa alle cellule figlie , mai sentito parlare di cancro e tumori ? Non mi risulta che i metalli e gl isolanti abbiano questo difetto.

Citazione:

Visto che questa pseudo teoria delle radiazioni mortali di Van Allen va a sbattere contro la storia dell uomo.

I Numeri, i Dati come credo tu li intenda e li chiami, in questa sede sarebbero superflui visto che mi/ti sarebbe impossibile ottenere un riscontro oggettivo.


Al limite và a sbattere con la storia della NASA , che è un concetto ben differente , ora dici che i dati sono superflui ? Lascia giudicare gli altri pls.

Citazione:

Se questo Renè avesse ragione anche su un solo punto tra le sue constatazioni scientifiche sarebbe uno scienziato da premio nobel.

Però non lo è... e dulcis in fundo.... è un meccanico con l hobby della scrittura!


Quindi soltanto i nobel possono mettere in discussione la scienza ?
Noto con piacere che ancora metti in discussione la persona , e non l'idea , ti ricordo che Troia è stata scoperta da un commerciante con l'hobby dell'archeologia casomai te lo fossi scordato.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=2219&post_id=49781