Re: Pubblicita' Red Bull e viaggi lunari.

Inviato da  ivan il 11/4/2013 15:04:23
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Mi rifiuto di credere che qualcuno affermi che nel vuoto la quantita' di moto non si conserva.


Nessuno, ne' in questo 3ad, ne' in altri ha mai affermato che la quantita' di moto non si conservi.

Poi, se vogliamo sviare il discorso verso traiettorie piu' comode facciamolo pure.

Citazione:

Siccome mi sembrate un po' persi vi dico che il fulcro della discussione è che ivan crede che il principio di azione-reazione nel vuoto cessi di esistere, cioè che non è possibile muovere un razzo in una direzione eiettando materiale nell'altra.

Ovviamente finchè si parla di queste minchiate poi i veri problemi del presunto allunaggio rimangono in secondo piano... ma se volete parlar di fisica, ivan intende quello

(ivan correggimi se sbaglio nello scrivere quello che pensi tu, sia


Il problema della velocita' di fuga con anenssi e connessi (propellente - sia in termini di qualita' che di quantita', sistemi di frenata etc ) , e' il problema cardine delle saghe spaziali,siano essi films, siano esse cose reali (vedi storia di andare a prendere al laccio l'asteroide)


"è che ivan crede che il principio di azione-reazione nel vuoto cessi di esistere, : non e' ivan che crede, ivan dice "il Barone di Munchausen poteva fare a meno del principio di azioen/reazioe - si salva dalle sabbie mobili tirandosi su per la camicia, poteva saltare involo da una palla di cannone ad un'altra, poteva tirare con il fucile dalla turchia fino a Belgrado etc etc . Nel nostro quotidiano invece solo i pc si possono sollevare turandosi su per i lacci delle scarpe, i comuni mortali per compiere ogni azione devono confidare sulla reazione di qual'altra cosa: del suolo per camminare, dell'acqua per nuotare, dell'aria per volare. Ora se non c'è reazione come ci puo' essere azione? "

Poi sono il primo ad essere felice della ricaduta tecnologica dei contati con civilta' aliene che ha permesso di supere i nostri limiti terreni .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7372&post_id=233489