Re: Analisi video lunari

Inviato da  Decathlon il 14/10/2009 2:53:54
Citazione:
Devo specificare ogni volta cosa intendo per asteroide o detrito spaziale oppure possiamo iniziare a fare le persone intelligenti e cercare di guardare in faccia la realtà?


La cosa migliore, in verità, sarebbe che tu chiamassi le cose col nome che hanno, invece di dover stare ogni volta a specificare cosa intendi e pretendere anche che siano gli altri in difetto.

Citazione:
Ci sono anche milioni di altre meteore molto più grandi di un granello di polvere, e quelle sono molto più visibili. Ma ovviamente non ti basta e vuoi una prova.. ok: appena cala il sole prenditi una sdraio e vai a passarti la notte guardando il cielo, conti le meteore che vedi e poi vieni a riferirmelo. In una mezz'ora, qualche giorno fa, ne ho viste 4. IN UNA MEZZ'ORA. Immaginati in un anno.


Come hai fatto a misurare la grandezza del detrito seduto sulla sdraio? Con un telemetro, per caso?

Citazione:
A parte che c'è differenza tra un satellite che orbita fissa intorno alla terra e ad una navetta che si fa un viaggetto di qualche centinaio di migliaio di km dalla Terra alla Luna.. ma non pensare che ci sia solo UN satellite per le telecomunicazioni. Ce ne saranno sicuramente parecchi appunto per evitare il problema dei meteoriti.


Ok. Ma quante volte succede una collisione? La differenza, poi, me la devi spiegare.

Citazione:
C'è che non si sta parlando di polvere. Ma ci sei o ci fai?


C'è che stavo rispondendo ad Ahmbar, non a te. Ma ci sei o ci fai?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=148256