Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  redna il 24/2/2009 15:28:53
Citazione:
La ragione per cui si può andare sulla Luna attarversando le fasce di Val Allen è che l'attraversamento dura poco tempo, e che comunque gran parte delle radiazioni sono schermate dalla navicella spaziale, per cui la dose totale che riceve un astronauta è relativamente bassa e pertanto il rischio accettabile, se paragonato con tutti gli altri rischi associati ad una missione così tecnologicamente complessa.


interessante : ...l'attraversamento dura poco secondo lo studioso.
Passare in quelle micidiali fasce piene di tutti i raggi del cosmo per 90 minuti (leggesi novanta) di andata e altrettanti di ritorno, potrebbe essere normale solo per chi DEVE sostenere la tesi (della NASA ovviamente...)
Il rischio accettabile per l'astronauta quale sarebbe?
Se ci sono dei raggi X in quelle fasce vorrebbe dire che sono stati esposti per 90 minuti -senza interruzioni- a questi raggi, sommati altresì ad altri anche sconosciuti.
Ci saranno stati anche altri rischi ma passare dalla fasce, restare indenni atterrare sulla luna e fare foto ....mi sembra proprio troppo.


Citazione:
Comunque, possiamo partire da qui per calcolare la quantità di radiazioni che possono aver subito le pellicole, credo che anche Continuo sarà molto interessato ai dati.

ma non sei ancora convinto che i dati CI SONO circa le radiazioni che hanno subito le pellicole?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=134522