Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Redazione il 24/2/2009 11:31:45
ZER0: "In ogni caso ti faccio notare che, anche oggi giorno, gli astronauti lavorano comodamente in passeggiata senza sciogliersi o liquefarsi, pur rimanendo al sole, proprio per via del materiale e della colorazione delle loro tute. E' una cosa che ti insegnano alle elementari: il nero assorbe tutto lo spettro, il bianco riflette tutto lo spettro. Un oggetto bianco, colpito da irraggiamento, si scalderà MENO di un oggetto nero."


Ussignùr che fatica… Alle elementari insegnano anche che le passeggiate spaziali avvengono tutte DENTRO le fasce di Van Allen, in condizioni completamente diverse da quelle dello spazio cosmico, e sono inoltre legati alla navicella dal cordone ombelicale (dove può transitare tutto quello che vuoi).

Ben diverso è stare in un tuta sigillata e pressurizzata a cuocere sotto il sole DIRETTO, non filtrato, e sotto le radiazioni cosmiche, isolati da tutto. (*)

Ma naturalmente ora tu mi dirai che nel magico PLSS ci stava un condizionatore in grado di raffreddare un appartamento di 1000 metri quadrati, e una pompa dell’acqua – assolutamente silenziosa, peraltro – in grado di svuotare l’idroscalo in 10 minuti. E il caffè al mattino lo faceva?

(L’unico che ho visto passeggiare “staccato” da tutto era uno seduto su una specie di armadio volante, anche se quelle foto mi sono sempre puzzate di falso).

Citazione:
Evidentemente no, trova quei dati e ne riparliamo.
Eccoli:



In ogni caso "parlane" con qualcun altro. Io ho già dato ampiamente, e discutere con te è molto divertente di quello che pensassi.

Se proprio ci deve essere, la presunzione dovrebbe essere almeno pari alla conoscenza, e non al suo contrario.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=134488