Re: Alone in the dark

Inviato da  ivan il 24/2/2009 7:10:05
Riguardo la temperatuta non mi sono spiegato bene.

Non si dicute lo spettro di emissione di un oggetto in funzione delle sua temperatura.

Ci si chiede semplicemente le temperature citate in merito alle macchinette fotografiche et similia da dove vengono, chi ha fatto le misure in campo in maniera tale da potre poi affermare la presenza di una data temperatura dal lato esposto al sole un'altra temperatura dal lato in ombra.

Riguardo alla magnetosfera è da sempre chè è noto che il campo magnetico terrestre non puo' aver origine nelle viscere della terra perchè la materia presente nelle viscere della terra è a temperatura elevata al punto che le le rocce fondono, sono completamente liquide .

L'unica spiegazione plausibile dell'origine del campo magnetico terrese (dipolare, come quello indotto da uan spira, e non quadrupolare come quello presente su una sfera magnetizzata) sta nelle fasce di plasma che circondano tutti i pianeti, fasce di plasma che su saturno assumono la forma di vistosi anelli luminosi, sul nostro pianeta sono sic et simplicter quella cosa nota con il termine fasce di Van Allen.

Quante intense siano poi le fasce di Van Allen e se siano o meno attraversabili son cose che non sapremo mai almeno fin quando il vento non cambierà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4867&post_id=134465