Re: Dove inizia la democrazia?

Inviato da  nessuno il 10/1/2006 1:25:45
Citazione:
da SWE su 9/1/2006 1:33:46

X NESSUNO

-citazione-[... e - dopotutto - non sono nessuno ...]

Beh, in effetti te lo sei detto da solo...

Em.

Ps: questa poi ma separare il privato ed il politico mi continua a sembrare esiziale per la sopravvivenza dell'umanità è "datata" addirittura '68 !
( a parte il fatto che nemmeno hai capito e hai confuso "privato" con " intimo" , due cose assai distinte e molto ben separate ed era in riferimento a quanto scritto in precedenza da Vincenzo...leggi bene prima di "parlare")




Chiedo scusa a tutti per la (tardiva) intromissione e il lungo quote, ma mi pare che qui Emanuela abbia passato le misure.
Io ho semplicemente sostenuto la tesi che le convinzioni private, o intime, o chiamale come vuoi (personali, proprie, profonde, il dizionario riporta una lunga lista di sinonimi ) non vanno separate dall'agire in pubblico ("politico", perché, se ben ricordo, politica e pubblico hanno la stessa radice [Pax, tu che in Grecia ci vivi, aiutami, per piacere ]).
Altrimenti non facciamo che ripetere il comportamento dei Fassino o dei Berlusconi o di qualunque altro che vi venga in mente. Grandi frasi e convinzioni profonde (intime, si potrà dire per Berlusconi? E per Fassino?) e altrettanto grande interesse a riempirsi le scarselle.

Gradirei smentite, non insegnamenti su cosa devo fare o non fare, grazie. L'epoca dei maestri di scuola è passata da un pezzo, per il sottoscritto (non perché non abbia nulla da imparare, solo perché adesso i maestri preferisco scegliermeli da me).

Buona vita, comunque.

E scusate il ritardo e l'OT, ma ogni tanto un poco di rabbia ci vuole pure.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=263&post_id=6154