Re: Dove inizia la democrazia?

Inviato da  vincenzo il 9/1/2006 18:34:10
Citazione:
La nostra è una democrazia (indiretta ovviamente), che è poi applicata male, oppure non lo è già in partenza, prima di una qualunque sua applicazione pratica?


Mi preme rispondere a massimo, poi ritorno, sono in stato di shock per la scoperta di membri alla partecipazione di nuovi ordini momdiali, e non riesco più a capire a questo punto se sono vittime innocenti o collaborazionisti. Entro stanotte il post.

Il nostro è un comunismo (indiretto ovviamente), che è poi applicato male, oppure non lo è già in partenza, prima di una qualunque sua applicazione pratica?

Il nostro è un fascismo (indiretto ovviamente), che è poi applicato male, oppure non lo è già in partenza, prima di una qualunque sua applicazione pratica?

Solo per dire che l'idea iniziale può essere positiva, ma lo scontro avviene nel tramutarsi pratica, da questo credo derivino le mille sfaccettature. Sfaccettature che credo incontrerebbe ogni tipodi di organizzazione sociale nella pratica data l'enorme ricchezza caratteriale e i pregi di umana natura.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=263&post_id=6098