Re: Dove inizia la democrazia?

Inviato da  Paxtibi il 9/1/2006 3:14:35
Gobbo, scusa, ma come fai a pensare che con il 20% dei votanti, in Italia, non succederebbe niente?
Il "vincitore" delle elezioni sarebbe sostenuto da un dieci per cento di tutti gli aventi diritto, tutti i non votanti - la schiacciante maggioranza, ricordo - che farebbero, direbbero, vabbè, pazienza, fate pure? Non so, tutto può darsi, ma se così fosse allora non me la voglio perdere, una trentina di italiani adulti che accettano supinamente un governo sostenuto da quattro- cinque milioni di votanti!

Semmai ti posso dire che non so esattamente cosa può succedere, questo sì, ma se condividi la mia analisi dell'esistente e degli ulteriori pericoli che ci aspettano, dovresti condividere anche la necessità di dare uno scossone forte, di imporre un cambiamento radicale.

se poi si deve decidere qualcosa di più complicato come per esempio: chi è che fa il poliziotto,il giudice il professore,il medico che si fa?Per non parlare se ce da decidere se si deve fare un Sistema Sanitario oppure un Sistema Scolastico.

Cosa? Chi è che deve decidere chi fa il medico o il professore???
E poi la scuola, l'abbiamo detto tante volte, in mano allo stato è uno strumento di dominio, ti prendono i figli quasi in fasce e gli fanno l'imprinting di stato, poi ci sorprendiamo se la gente crede alla versione ufficiale sull'11/9! Ma se dalla culla gli dicono che lo stato è buono, che fa tutto per il suo bene!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=263&post_id=6036