Re: Elezioni 2006: votiamo così!

Inviato da  Paxtibi il 4/1/2006 18:28:58
Io sono sempre pronta al dialogo, quindi se ne avete voglia...

Ti prendo in parola...

perchè in 60 milioni che siamo in Italia è materialmente impossibile dare spazio alle idee di tutti quando si tratta di compiere delle scelte socio/economiche

Di conseguenza pensare di poter gestire una comunità così vasta senza incorrere in ingiustizie ed imposizioni ad ogni decisione è pura utopia.

Trovo giusto pertanto che vinca l'idea condivisa dalla maggioranza della popolazione

Perché? Le maggioranze sono quelle che hanno sempre avallato ogni tipo di nefandezza, che elessero Hitler e Mussolini. Sarebbe più saggio lasciar decidere alla minoranza più piccola, se proprio si vuole trovare una logica nel teatrino democratico.

ha ancora senso andare a votare scegliendo tra i vari candidati quello che meglio mi rappresenta

Il problema è che tutti i candidati rappresentano poteri ben più influenti di te e me, i cui interessi - guarda caso - sono anzi in conflitto con quelli della famosa maggioranza, in caso contrario non arriverebbero neanche sulla scheda. La fine di Kennedy dovrebbe inoltre far riflettere sul destino di chi, arrivato in una posizione di potere, provasse a prendere decisioni autonome.

Non credo che nessuno possa arrogarsi il diritto di stabilire univocamente qual è il bene comune e so che questo è in aperta contraddizione con l'eleggere qualcuno incaricandogli di farlo

Lo vedi che ci arrivi da sola?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=263&post_id=5447