Re: Grazie per averci tolto il futuro, cara Moratti

Inviato da  giool il 27/11/2005 13:10:28
Per quanto mi è concesso capire, ho la netta sensazione che stiamo assistendo ad un preciso programma di azzeramento delle professionalità che va ben oltre l'Istruzione, dove le cose erano messe male già da prima che la Moratti agisse. Snaturare il ruolo dei docenti, riducendone i poteri, a mio avviso ha solo levato (sapientemente) il coperchio ad una pentola già in pressione.
Gli aspiranti ricercatori si sentono giustamente tagliati fuori da un sistema che già da prima operava selezioni in modo discutibile, solo che oggi la raccomandazione non è più sufficiente. E' servita forse a preparare ciò a cui ci tocca assistere oggi e sarebbe interessante un approfondimento sulla utilità/validità/fattibilità dei progetti di ricerca sfornati nel frattempo , della gestione dei fondi e del "futuro" auspicato da Robutrix.
La meritocrazia crea solo problemi a chi gestisce il potere, un ignorante raccomandato lo controlli come vuoi e crea disagi e disservizi quando vuoi... e a quanto pare, adesso, il tempo stringe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=11&topic_id=222&post_id=2884