183 utenti


Libri.itBIANCO E NERORAOWL. PELLE D’ASINO LA PRINCIPESSA PUZZOLENTEIL BRUTTO ANATROCOSODINO PARK vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












2005 - Luogocomune e Arcoiris TV

ArcoirisTV
2.3/5 (71 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Abbiamo raccolto una serie di filmati particolarmente interessanti in una specie di "cofanetto" virtuale, che è ora scaricabile come file unicoe contiene i seguenti pezzi:
QUELLO CHE LA TV NON CI MOSTRA (28450 downloads) - Il "tiro al bersaglio", tipo videogame, fatto in Iraq dai nostrialleati, su militari e civili senza nessuna differenza, dal comfort dei silenziosi e superattrezzati AC-130.
L'ALTRA DALLAS (2069 downloads) . Il famoso "Discorso di Indianapolis" , in cui Robert Kennedy annuncia dal vivo, ad una plateaprevalentemente nera, l'assassinio di Martin Luther King appena avvenuto a Menphis (Aprile 1968). Segue lo spezzonevideo/audio con la diretta radio della sequenza dell'assassinio dello stesso Kennedy, all'Hotel Ambassador di Los Angeles,due mesi dopo.
LA DISTRUTTRICE DEI MONDI (2584 downloads) - Robert Oppenheimer ricorda, in maniera marcatamente emotiva, la reazione sua e deisuoi collaboratori dopo l'esplosione della prima bomba atomica sperimentale, nel deserto del New Mexico. Pochi mesi doposarebbe toccato ad Hiroshima e a Nagasaki sprimentare dal vivo gli effetti di una esplosione di quel genere.
TV COSTRUTTRICE DI REALTA' (2297 downloads) - Un breve video di un nostro iscritto, Stefano Negro, sul tema della comunicazione,che testimonia anche la relativa facilità con cui oggi è possibile esprimersi in rete, grazie a questo nuovo "ibrido"audiovisivo.
DISASTRO AMERICA (16988 downloads) - Nel drammatico intervento del governatore di una contea della Louisiana sono racchiusi tuttoil dramma, da una parte, e tutto il cinismo, dall'altra, che hanno caratterizzato l'arrivo dell'uragano Katrina nella zona diNew Orleans.
AL DI SOPRA DELLA LEGGE (1496 downloads) - Nell'ambito della stessa tragedia, le forze dell'ordine locali si rivelano molto meno"ordinate" di quello che ci si aspetterebbe da loro, specialmente in casi del genere.
IL METALLO DEL DISONORE (1264 downloads) - Il trailer di un film americano che denuncia l'uso sistematico dell'uranio impoveritonei bombardamenti fatti in Iraq dagli americani. E del fosforo bianco ancora non si sapeva nulla.
È POSSIBILE RUBARE LE ELEZIONI? (3763 downloads) Un tecnico programmatore rivela come i repubblicani richiesero - ed ottennero - unprogramma per le macchinette elettroniche che permettesse loro di vincere le elezioni in Ohio, lo stato che sancì ladefinitiva vittoria di Bush contro Kerry nel 2004.
BATTUTA DI CACCIA A BAGHDAD (9868 downloads) - Protetti dalle cosiddette "regole di ingaggio", che loro stessi hanno stabilito,alcuni paramilitari americani, in servizio a Baghdad, si divertono a sparare sui civili in automobile, certi della loroimpunità. Si suggerisce la visione a tutti coloro che ancora credono che gli alleati siano davvero in Medio Oriente adesportare democrazia.
Il totale dei downloads dei filmati di Luogo Comune, effettuati fino ad oggi da Arcoiris, si aggira quindi sulle 280.000 unità.
Leggi articolo completo
Massimo Mazzucco
Visita il sito: www.luogocomune.net

Visita: contro.tv

3 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


17 Febbraio 2006
10:07

il tempo cancellerà anche l'indignazione...la memoria storica non basta...ainoi....ciò dimostra il limite sensibile dell'uomo. sapere, subito!!!!! ?Rather than love, than money, than fame, give me truth.? Henry David Thoreau

frà

2 Gennaio 2006
04:49

Il filmato dimostra chiaramente come la televisione e i media in generale possono mostrarci la "loro" verità. I primi filmati, che vengono spacciati come azioni di "confortevoli e silenziosi" AC130 (deduco che chi lo scrive ci sia salito anche a bordo) possono riferirsi anche ad altre piattaforme. Infatti mentre nel primo filmato è possibile che l'eventuale AC130 abbia fatto fuoco con il pezzo da 40 mm (il 105 mm ha una cadenza di tiro più bassa e gli M61 Vulcan invece più alta), nel secondo filmato il fuoco non viene sicuramente da un AC130 bensì il gruppo di persone è colpito, verosimilmente, da una Paveway a guida laser (che l'AC130 non porta). Interessante anche la testimonianza del programmatore circa la falsificazione delle elezioni in Ohio, peccato che ci si mostri solo quella (è solo una testimonianza di una persona) e non la sentenza definitiva. Quanto all'uranio impoverito non può ovviamente mancare (un po' come il prezzemolo), ma anche qui non si evidenzia alcuna verità. Infatti le foto di bambini deformi possono essere state prese da innumerevoli fonti e non dimostrano nulla, almeno dal punto di vista scientifico (chi stabilisce e come che ci sia una relazione? ci vengono riportati dati statistici circa la percentuale di nati deformi prima e dopo?). Se voleste veramente informare e informarvi potreste consultare il Medline (www.medline.gov) e scaricarvi ciò che c'è di scientifico sul DU, in particolare l'articolo sul numero di ottobre dell'International Journal of epidemiology che mostra come la mortalità dei veterani di Desert Storm sia uguale a quella dei militari non impiegati nel Golfo. Quanto al filmato "caccia grossa a Bagdad mostra dei contractors che impediscono ad alcune auto di avvicinarsi troppo (avete mai visto un qualche filmato con una auto bomba che si fa esplodere?), ma non mostra un massacro nè tanto meno un fuoco indiscriminato (se osservate bene dalla penultima auto sfermata scende, incolume, il conducente, mentre solo nella Mercedes che tampona il conducente viene evidentemente colpito). Sicuramente arcoiris e luogocomune.net (che qui di luoghi comuni ne ha usati veramente tanti) dimostrano con questo filmato come la verità possa essere manipolata dalla TV.

Alessandro S

31 Dicembre 2005
13:54

mazzucco è un grande!! e voi di arcoiris gli (e vi) fate molto onore!! se non ci foste bisognerebbe inventarvi! ;-)

brasa