I have a dream

Data 16/1/2015 11:42:31 | Categoria: opinione

I HAVE A DREAM

di Calvero

Voglio un mondo senza giornalisti: - non serve a niente sapere le notizie, è la più grande bufala della storia; tra noi e i fatti - se servono postini, significa che non vogliamo cercare ma essere trovati.

Voglio un mondo senza violenza: - non serve a niente predominare, veniamo al mondo senza portare nulla, moriamo senza poterci portare via niente e in mezzo litighiamo per possedere (cit.)

Voglio un mondo senza religioni: - non serve a niente vestire Dio di un'ideale, siamo nudi di fronte la vita e c'illudiamo di poter vestire chi l'ha creata.

Voglio un mondo senza industrie e catene di montaggio: - non serve a niente arrivare più in alto e creare comfort, siamo della stessa sostanza delle stagioni, dell'alba e dei tramonti - e c'illudiamo di poter fare meglio di loro. [...]


Voglio un mondo senza voti e senza pagelle: - non serve a niente scalare posizioni su di una lista, siamo nati ognuno secondo i suoi sogni e li tradiamo in nome di una gara, come se la vita fosse un concorso a premi.

Voglio un mondo dove i bambini decidano loro cosa fare la mattina quando i loro occhietti si aprono: - non serve a niente piegarli in un banco e in fila come burattini, siamo nati per esprimerci - non per essere impressi.

Voglio un mondo dove posso dire qualsiasi cosa io voglia: - non serve a niente difendersi dalle parole, chi ha paura delle parole non ha stima di sé stesso.

Voglio un mondo dove i nonni siano i capi tribù: - non serve a niente proteggerli dalla vecchiaia, sono loro che vogliono proteggerci e li abbiamo degradati alla nostalgia.

Voglio un mondo dove i giovani non vivano preoccupandosi per la pensione: - non serve a niente correre per la vecchiaia, crescere non è raggiungere, ma respirare.

Voglio un mondo senza prigioni: - non serve a niente punire nella vendetta, il passato non torna e il futuro inquadrato dagli altri - non spaventa nessuno.

Voglio un mondo senza Borse e Azioni: - non serve nulla che ci sia invisibile, se ciò che abbisogna l'uomo è tangibile, non è sano che ciò che lo procura possa nascondersi alla vista di tutti noi.

Voglio un mondo senza autostrade: - non servono a niente corsie preferenziali, se abbiamo bisogno di arrivare comodamente e velocemente, non capiremo mai cosa significa viaggiare.

Voglio un mondo che non sottometta gli animali: - non serve a niente amare la vita se tutto ciò che può spingerci a fare una carezza non avrà la stessa dignità della mano che la muove.

Voglio un mondo con soltanto DUE Leggi a vigere nel cuore di ognuno di noi: - sii onesto e fatti i cazzi tuoi ....

... il resto verrà da sé.

Calvero



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4632