Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : Commenti liberi
Inviato da Redazione il 22/7/2015 14:10:23 (8444 letture)

Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

Voto: 1.00 (1 voto) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 22/7/2015 14:13  Aggiornato: 22/7/2015 14:13
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Ho appena finito di vomitare, dopo essermi sorbito per intero il discorso di Renzi alla Knesset.

Poi sono andato sull'Ansa, per riprendere un pò di fiato, e ho letto che Alfano si vanta che "il sistema di controlli antiterrorismo dimostra tutta la sua efficacia".

Aripuke.

ELFLACO
Inviato: 22/7/2015 14:54  Aggiornato: 22/7/2015 14:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Ho appena finito di vomitare, dopo essermi sorbito per intero il discorso di Renzi alla Knesset


Tu sei malato ! Io ci sono riuscito per 30 secondi.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
andfan07
Inviato: 22/7/2015 15:36  Aggiornato: 22/7/2015 15:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/4/2011
Da:
Inviati: 78
 Re: Commenti liberi
Domanda:
che resterà del faccia da P...a quando perderà le prossime elezioni?
La passerà liscia oppure pagherà per il "suo" operato?
Per la nausea Massimo, ti consiglio un discorso del buon DiMaio, è un ottimo corroborante

bernuga
Inviato: 22/7/2015 16:25  Aggiornato: 22/7/2015 16:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: Commenti liberi

bushfamilyguy
Inviato: 22/7/2015 16:27  Aggiornato: 22/7/2015 16:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/1/2015
Da:
Inviati: 55
 Re: Commenti liberi
volevo porre l attenzione su una notizia di settimana scorsa passata al solito quasi in silenzio perche se qualcuno avesse indagato a fondo avrebbe potuto trovare qualche tassello in piu sulla farsa Isis

http://www.corriere.it/esteri/15_luglio_08/isis-arruolati-piloti-linea-asiatici-due-indonesiani-aderiscono-e130ac44-25b4-11e5-85c7-ee55c78b3bf9.shtml

Piloti indonesiani lasciano la loro compagnia per aderire all Isis.

Leggendo la notizia su alcuni media australiani, vengo a scoprire che uno dei 2, quello con piu esperienza, postava nell estate 2014 su facebook della propaganda pro-Isis.
Nel gennaio 2015 andava a St. Louis nel Missouri a fare del training per le sue "missioni"in Siria.

ora, 3 cose:

1) gli americani danno il visto ad uno cosi sapendo le sue inclinazioni? (atta docet)
2) che cazzo di training andava a fare in usa un comandante con tante ore di volo? Perche doveva andare fino a li quando in asia e' pieno di posti dove allenarsi? e poi perche St Louis quando tutto il mondo va in california che e' piu funizonale, c'e' piu scelta e meglio collegata?
3) domanda (e scusate l ignoranza): l' isis puo scorazzare cosi liberamente per via aerea?

Nasdro
Inviato: 22/7/2015 17:13  Aggiornato: 22/7/2015 17:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/3/2009
Da:
Inviati: 74
 Re: Commenti liberi
Avendo visto e seguito praticamente tutti i documentari e dibattiti filmati di Massimo Mazzucco, ormai ero convinto di aver compreso ogni aspetto sull'undici settembre.

Invece così non era, evidentemente complici sia la mia pigrizia, interessata ad attingere a "soli" contenuti video, sia una più legittima discontinuità nel poter seguire costantemente il dibattito nelle altre forme.

Sfogliando vecchi articoli che non avevo ancora letto, tre giorni fa scopro un eventuale, nuovo strato della vicenda che probabilmente non conoscevo ancora.

Da quello è scaturita nella mia mente tutta una serie di deduzioni, ipotesi, balzi da una conclusione logica all'altra che mi hanno preso letteralmente in ostaggio per due interi giorni consecutivi.

Una volta sicuro di esserci arrivato, sarei stato pronto a scommettere tutto quel che ho sulla fondatezza della mia tesi finale.
E ho pensato che dopo tutti questi anni, certamente qualcun altro deve aver avuto la mia stessa idea.

Inserisco delle parole chiave sul motore di ricerca e nonostante non esca fuori molto, approdo a questo bel pezzo.

Ha sicuramente degli errori ma commessi in buona fede. Dovuti ad esempio alla non conoscenza del piano Northwoods e della conclusione obbligata che gli aerei-bomba non potevano essere quelli decollati.


Ero partito con l'intenzione di sciorinare tutto, per la serie "guardate quanto sono bello e bravo", ma sarebbe stato troppo lungo e avrei fatto notte, dato anche il tempo che mediamente impiego a partorire un commento.

Sono sicuro però -e lo dico senza falsa modestia- di aver fatto alcuni ragionamenti semplici ma efficaci che nessuno degli utenti ha mai nemmeno messo per iscritto, da quando è stato aperto il blog.

L'umiltà e i piedi tenuti per terra non mi mancano: prima di intervenire mi sono preso la briga di controllare se sono stato il primo.

E infatti sono secondo dopo l'utente Bateman.

Non sono d'accordo però sulle motivazioni che hanno determinato l'abbattimento di UA93: i quaranta minuti di ritardo, da soli, sarebbero stati un movente insensato e sproporzionato.

Credo invece che le cause reali siano di facile reperimento nella versione inglese di Wikipedia, alla voce United Airlines Flight 93: quattro file audio di breve durata, poco al di sotto dei primi paragrafi.

Immaginate come avrebbe potuto essere diversa oggi, la storia degli ultimi quindici anni, se quel giorno i piloti del volo 93 fossero riusciti a ripiegare nell'aeroporto civile più vicino e tutto il mondo avesse visto chi c'era in quell'aereo...


Per concludere, questa non posso non dirla: bestiale la scelta strategica di Mazzucco di fare leva sull'impossibilità di alcune telefonate a determinate altitudini, anziché fare un importante distinguo tra la chiamata di Cee Cee Lyles e le altre.
Una scelta che sarebbe stata senz'altro più "ortodossa", ma sicuramente perdente.

Ora comprendo appieno la frustrazione di Attivissimo e di chi, come lui, cerca di difendere la versione "ufficiale" sapendo la verità dei fatti.

Infinita e indescrivibile. E lo dico senza cattiveria, addirittura con un moto di compassione.


Mi fermo qui. Che è meglio...

peonia
Inviato: 22/7/2015 17:17  Aggiornato: 22/7/2015 17:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Interessante avvistamento ufo in Messico

Io ne ho fatti almeno due, ieri sera, ed almeno uno eclatante:
Ho visto apparire in cielo Venere, brillante come sempre...soltanto che in tempi brevi, troppo brevi per lo spostamento della rotazione terrestre, si spostava ...cambiava leggermente colore...si allontanava e si abbassava e dopo circa 15-20 minuti è scomparsa all'orizzonte!!!!
Non avevo nè bevuto, nè fumato.....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Nuit
Inviato: 22/7/2015 17:33  Aggiornato: 22/7/2015 17:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: Commenti liberi
Cosa aspettarsi da Matteo Renzi? Soprattutto quando come consulente ufficiale si ritrova un personaggio come Michael Ledeen, che ha cambiato/deviato la storia del ns paese?


http://www.stampalibera.com/?a=30040

fefochip
Inviato: 22/7/2015 17:42  Aggiornato: 22/7/2015 17:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Poi sono andato sull'Ansa, per riprendere un pò di fiato, e ho letto che Alfano si vanta che "il sistema di controlli antiterrorismo dimostra tutta la sua efficacia".


titolone da prima pagina per due idioti che si mettono a postare sul web fotografie di monumenti con bigliettini a fianco riportanti frasi ritenute minacciose.

ci mancava solo che l'ansa si mettesse a titolare in prima pagina "lite di condominio il signor rossi insulta il dottor verdi su skype"

d'altronde quando si vuole fare casino su un argomento ci si appiglia a qualunque cosa.

mi ricorda tanto il periodo dell'aviaria che riportavano sul giornale pure se moriva un piccione i circostanze sospette

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Nuit
Inviato: 22/7/2015 17:52  Aggiornato: 22/7/2015 17:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/9/2010
Da: Messina
Inviati: 346
 Re: Commenti liberi
INTERVISTA DI NETANYAHU AL TG1

" il medio oriente sta esplodendo per via di una guerra fra sciiti e sunniti"
Questa guerra logicamente non è stata progettata, finanziata, promossa, agevolata dall'occidente ...quante falsità dette in soli due minuti

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-36e1d119-c1d8-4ed3-88f3-ea725b251d03-tg1.html

Dar56
Inviato: 22/7/2015 18:54  Aggiornato: 22/7/2015 18:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2009
Da:
Inviati: 123
 Re: Commenti liberi
Ieri sul blog di Beppe Grillo è apparso il link a questo articolo.

Io non sono un esperto quindi sarebbe divertente vedere il Sig. Mazzucco smontargli tutti e i 5 punti, uno per uno.

Mi rendo conto che in rete probabilmente ce ne saranno a decine (centinaia? migliaia?) di articoli così ma il fatto di averlo trovato sul blog di Grillo lo ha reso più interessante!!

Ciao a tutti.

If it's got atoms it isn't real.
horselover
Inviato: 22/7/2015 19:41  Aggiornato: 22/7/2015 19:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
a quanto pare i sauditi avrebbero conquistato aden

Redazione
Inviato: 22/7/2015 20:23  Aggiornato: 22/7/2015 20:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
DAR56: "Io non sono un esperto quindi sarebbe divertente vedere il Sig. Mazzucco smontargli tutti e i 5 punti, uno per uno."

No, non sarebbe divertente. Hanno usato 5 non-argomenti triti e ritriti, prelevati di forza con un copia-incolla dal sito di Attivissimo.

Sarebbe una noia mortale mostrare il loro uso sistematico dell'uomo di paglia.

peonia
Inviato: 22/7/2015 20:41  Aggiornato: 22/7/2015 20:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Beh ad essere sincera stavolta che mi abbiate "snobbata" non mi va giù perché quello che ho visto ieri, e non ero sola!, è decisamente da discutere....
Attendo gli "scienziati" del sito...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Dar56
Inviato: 22/7/2015 20:58  Aggiornato: 22/7/2015 20:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2009
Da:
Inviati: 123
 Re: Commenti liberi
Mazzucco: "No, non sarebbe divertente [...] Sarebbe una noia mortale..."

Capisco. Quindi, Mazzucco, o qualche altro utente del sito saprebbe indicarmi dove potrei trovare le giuste contro risposte ai cinque punti indicati nell'articolo per farmi un'idea più chiara dell'argomento o devo avere la pazienza di aspettare il suo tanto atteso film?! Grazie

If it's got atoms it isn't real.
Dar56
Inviato: 22/7/2015 21:01  Aggiornato: 22/7/2015 21:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2009
Da:
Inviati: 123
 Re: Commenti liberi
@ peonia: "Beh ad essere sincera stavolta che mi abbiate "snobbata" non mi va..."

A me piacerebbe commentare, se ci fosse qualche link, foto o video dell'accaduto sarebbe più facile

If it's got atoms it isn't real.
Nihander
Inviato: 22/7/2015 21:03  Aggiornato: 22/7/2015 21:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/2/2012
Da:
Inviati: 266
 Re: Commenti liberi
Peonia che vuoi che ti si dica? Se vengo qui e dico che ho parlato con Dio o mi ignorate o mi date del matto! Portaci almeno delle prove da valutare. Non è che ti crediamo sulla parola. Almeno non io.

peonia
Inviato: 22/7/2015 21:39  Aggiornato: 22/7/2015 21:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Se vengo qui e dico che ho parlato con Dio o mi ignorate o mi date del matto! Portaci almeno delle prove da valutare. Non è che ti crediamo sulla parola. Almeno non io.

C'è poco da portare prove..io ho assistito mano a mano e solo verso la fine mi sono resa conto di quanto avevo visto...non avevo una macchina da ripresa e non avrei ripreso per 20 minuti! però almeno un commento, una domanda, una ipotesi credevo l'avrei suscitata... non è un fatto così banale!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 22/7/2015 21:55  Aggiornato: 22/7/2015 21:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
DAR56:

1) LA BANDIERA PIANTATA DAGLI ASTRONAUTI RIMANE SPIEGATA E SVENTOLA, E QUESTO NON È POSSIBILE IN UN AMBIENTE PRIVO DI ATMOSFERA.

Falso argomento. La vera discussione è quella sulla bandiera che si muove quando nessuno la tocca, non quando gli astronauti la toccano. E' lì che casca l'asino.

2) LE FOTO NON SONO CREDIBILI: SONO TROPPE, NON SI VEDONO STELLE, SONO TROPPO BEN FATTE ED ALCUNE SONO RITOCCATE

Mix di falsi argomenti e argomenti deboli. Nessun esperto di fotografia, ad esempio, sosterrà mai che si debbano vedere le stelle nelle foto. (E' giusto che non si vedano).

3) ANDARE SULLA LUNA ERA UN'IMPRESA MAI TENTATA: COM'È POSSIBILE CHE LE MISSIONI APOLLO SIANO ANDATE TUTTE COSÌ LISCE?

Falso argomento. Nessuno ha mai detto che questa sia una prova contro le missioni lunari. E' al massimo una obiezione collaterale. (E' facile rispondere, se ti prepari tu la domanda).

4) COME FECERO GLI ASTRONAUTI A SUPERARE INDENNI LE RADIAZIONI DELLE FASCE DI VAN ALLEN?

Vedi il mio video "Le fasce di Van chi?" e capirai dove sta il vero problema (che naturalmente nessuno affronta nell'articolo da te citato).

5) SE DAVVERO SIAMO STATI SULLA LUNA, PERCHÉ NON CI SIAMO PIÙ TORNATI DAL 1972?

Che cazzo di argomento sarebbe? Questa è una domanda che al massimo qualcuno si pone a latere, non è un argomento contro i viaggi lunari.

Ti ricordo che l'articolo diceva: " Oggi vi proponiamo una sintesi delle risposte a cinque delle più classiche argomentazioni luna-complottiste." Ebbene, NESSUNA di quelle presentate è veramente una valida argomentazione luna-complottista.

Come vedi, è il festival dell'uomo di paglia.

Nasdro
Inviato: 22/7/2015 22:03  Aggiornato: 22/7/2015 22:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/3/2009
Da:
Inviati: 74
 Re: Commenti liberi
Pardon, ho inviato il commento e ho trovato quello del webmaster, se volete cancello.

@Dar56

1) Qui la bandiera è completamente immobile ma sventola non appena ci passano di fianco, senza nemmeno sfiorarla.
Sulla luna non c'è atmosfera e questo non dovrebbe succedere.

2) Quella delle troppe foto, venute troppo bene e ritoccate è un non-problema di cui non gliene frega niente a nessuno.

E comunque, sarebbe stato impossibile scattare foto sia per via dei raggi cosmici sia per le temperature proibitive (da oltre i cento gradi al sole a meno cento all'ombra).

Non esiste alcun tipo di schermatura o protezione che risolva questi problemi.

3) Questa non solo è un non-problema, è anche meravigliosamente idiota.

4) Con la tecnologia finora disponibile, una schermatura che protegga davvero dalle Fasce di Van Allen prevederebbe un peso aggiuntivo di migliaia di tonnellate solo per l'isolamento.
Già è difficile e dispendioso andare in orbita col peso "regolare".

Riguardo alla schermatura in alluminio: per conservare il pollo nel mio frigrifero funziona egregiamente.

Riguardo alla traiettoria l'ho trovata in parecchi siti in giro per internet: mica ho mai capito cosa vogliano dire.
Forse si riferiscono al cortile dietro al mio condomino: lì di sicuro le fasce sono più sottili.

Sulla velocità stendiamo un velo pietoso.

5) "Mandare nuovamente degli uomini sul nostro satellite sarebbe molto costoso".

Quindi di questo passo, fra dieci o vent'anni potremmo arrivare al massimo a Civitavecchia. Anziché mandarli in orbita, i satelliti saremo costretti ad appenderli di fianco alle parabole di Sky.

"ciò che potremmo scoprire oltre a ciò che già sappiamo"

Esattamente, cos'è che avremmo scoperto andando sulla luna rispetto a quando non ci siamo andati: che fa molto caldo e molto freddo, ci sono i crateri, c'è poca gente e che puoi riportare a casa qualche sassolino?
Quello lo sapevamo già senza andarci.


Scusate l'OT:

@peonia

Dieci a uno che ti conosco. Sei avvocato, giusto?

peonia
Inviato: 22/7/2015 22:25  Aggiornato: 22/7/2015 22:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
SORRY Nasdro...no, non sono avvocato...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Heisenberg
Inviato: 22/7/2015 22:30  Aggiornato: 22/7/2015 22:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2014
Da:
Inviati: 336
 Re: Commenti liberi
Sul fantomatico problema riguardante la fantomatica "impenetrabilità" delle fasce di Van Allen il video "Le fasce di Van chi?" non da alcuna risposta, anzi.

Perché la schermatura in alluminio non andava bene? E in generale, perché le protezioni usate per le missioni Apollo non andavano bene? Avete qualche conto da esibire o sono solo parole al vento dettate dall'intuito?

m4x
Inviato: 22/7/2015 23:18  Aggiornato: 22/7/2015 23:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: Commenti liberi

Nasdro
Inviato: 22/7/2015 23:24  Aggiornato: 22/7/2015 23:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/3/2009
Da:
Inviati: 74
 Re: Commenti liberi
@Heisenberg Citazione:
il video "Le fasce di Van chi?" non da alcuna risposta


No che non dà risposte. Non per questo non è utile per farsi un'idea su come stiano le cose.

Prova a rivederlo altre due o tre volte.


@peonia Ecco, lo sapevo io che non ho poteri magici

manneron
Inviato: 23/7/2015 0:14  Aggiornato: 23/7/2015 0:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Commenti liberi
ecco una che non ha capito e non capirà mai, di essere una semplice miracolata della politica, proprio perchè donna, vittima del sessismo al contrario.
http://www.huffingtonpost.it/2015/07/21/alessandra-moretti-_n_7841738.html

una che è "a disposizione del partito", dice di aver sbagliato l'impostazione comunicativa in un veneto indipendendista.
ora, come faceva ad andare in veneto a dire che roma stia fuori dalle balle e nel contempo essere a disposizione del partito? è ovvio che il partito l'avrebbe buttata fuori immediatamente. a meno di non mettersi d'accordo col partito e mentire spudoratamente.
ma certe contraddizioni lei non le coglie:
non è che ammette di non pensarla affatto come la maggior parte dei veneti, semplicemente ha sbagliato strategia comunicativa.
In realtà non ha sbagliato niente. era tutto giusto quello che ha fatto, in linea con quello che pensa. semplicemente quello che pensa lei non è quello che pensano in veneto. ma lei si preoccupa perchè non ha "mentito adeguatamente".

Luxio
Inviato: 23/7/2015 7:30  Aggiornato: 23/7/2015 7:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2010
Da: Ostrava
Inviati: 240
 Re: Commenti liberi
Ho trovato questa "notizia" ma non ho avuto tempo di approfondire. Qualcuno ne sa di più?

http://www.businessinsider.com/us-government-secret-airline-janet-2015-7#ixzz3gWGmKEvc

Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Heisenberg
Inviato: 23/7/2015 8:01  Aggiornato: 23/7/2015 8:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2014
Da:
Inviati: 336
 Re: Commenti liberi
@Nasdro: se l'utilità del video è quella di generare poi argomentazioni del tipo

"Riguardo alla schermatura in alluminio: per conservare il pollo nel mio frigrifero funziona egregiamente."

allora andiamo poco lontano.

Il video l'ho visto più volte, e, ripeto, non porta nemmeno mezza argomentazione reale contro l'attraversamento delle fasce.

L'unica argomentazione è mostrare sulla base di calcoli (e non discorsi o intuizioni basati sul "senso comune") che le protezioni usate per proteggere il modulo di comando (alluminio, scudo termico, etc.) erano insufficienti.

Questi calcoli esistono?

alerivoli
Inviato: 23/7/2015 8:08  Aggiornato: 23/7/2015 8:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/9/2014
Da: vicino Rivoli
Inviati: 460
 Re: Commenti liberi
@redazione

ti riporto un estratto del commento del 7/9/2012 2:25 di Tuttle nel thread Guarda che Luna

citazione:
Il video della bandiera è veramente roba vecchia di 10 anni, sarà stata discussa non so quante volte... ma si rimane ognuno nelle proprie convinzioni ad libitum…

Prima cosa la sequenza che ha postato Massimo è mozza della parte più interessante. La testa e la coda. Infatti sono proprio la testa e la coda della sequenza che rendono discutibile la teoria dello spostamento d'aria ed allo stesso tempo confermano l'assenza di aria.

Così come è montata sembra un evento definito, con l’astronauta che entra, sposta l’aria e la bandiera oscilla per pochissimo tempo. Ma non è così. :)

In testa alla sequenza i due astronauti toccano la bandiera, la quale inizia a muoversi. Il movimento prosegue per decine di secondi. Esattamente come deve accadere in assenza di aria. Il moto si conserva più a lungo e decade più lentamente.

Già questo stronca l’ipotesi terrestre.

Successivamente l'astronauta rientra in campo e TOCCA con il braccio sinistro la bandiera, la quale inizia ad ondeggiare rigidamente, esattamente come ha fatto precedentemente. Da quel momento in poi continuerà a farlo per più di 30 secondi...con lentezza ed un calo delle ampiezze veramente lento. Esattamente come deve essere nello spazio.

Sulla terra se sfiori, tocchi o sposti aria vicino ad una bandiera, questa ha un picco di movimento nell'immediato passaggio e/o contatto, ma interrompe immediatamente il suo moto proprio perché esiste l'attrito con l'aria che la fa fermare e la gravità maggiore che ne aumenta il peso.

Si può benissimo fare un esperimento con due stracci in casa e due pezzi di legno. Basta attaccare una tela ad una struttura ad L (come la bandiera lunare) e provare a passarci accanto, anche violentemente. Osservate come si innesca il moto e quanto dura. Ci sarà un brusco picco iniziale ed una velocissima perdita del movimento.

Niente di tutto questo è visibile nella ripresa originale completa. Sulla luna quindi questo non accade, e la bandiera continua a muoversi lentamente, per più di trenta secondi. La ragione è? Ci si trova sul suolo lunare. Gravità ridotta e vuoto.

NON SOLO. Nella sequenza originale è il centro di comando stesso che si incuriosisce e INSISTE sulla bandiera. Appena inizia ad ondeggiare centra l'inquadratura...zooma insistentemente sulla bandiera e attende sino a quando non ha smesso di muoversi.

Quali IDIOTI mentecatti potrebbero mai, non solo insistere nella ripresa, ma pure rilasciarla negli archivi pubblici, senza tagli, con tanto di zoom... Ci sono una quantità spropositata di video di smontaggio di questa storia...comprese analisi fotometriche, triangolazioni, simulazioni 3D, spiegazioni fisiche etc…ma il più utile a capire è l'esperimento dei MythBusters (si si proprio loro…) che hanno effettuato un test con la bandiera in presenza di aria e sottovuoto.

I risultati parlano da soli...

http://www.youtube.com/watch?v=yhab86KoVjU

E qui c'è la sequenza intera di cui si parla:

http://www.youtube.com/watch?v=ymwE1sNm82Y

C'è addirittura un genio che ha fatto l'esperimento per dimostrare che muovendosi velocemente vicino ad una bandiera questa si muove...peccato che si smonti da solo perché innesca appunto ciò di cui parlavo. La bandiera ha un picco netto di movimento per poi decadere in pochissimi secondi. Ci avrà provato 10 volte, caricando più peso e più spinta...ma niente. La bandiera si agita per un istante e ricade nel suo sonno immobile.


sarebbe bello raccogliere in una scheda gli interventi di questo tipo, così da avere in un unico thread velocemente consultabile tutte le spiegazioni alle "molto presunte" anomalie delle questioni lunari

Redazione
Inviato: 23/7/2015 8:44  Aggiornato: 23/7/2015 9:07
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
E figuriamoci se non arrivavano come due condor Heisemberg e Alerivoli. Per questo (Dar 56) non ti volevo rispondere.

Comunque qui la discussione sulla luna è O.T. Fatela altrove, perfavore.

spettatore
Inviato: 23/7/2015 8:46  Aggiornato: 23/7/2015 8:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Commenti liberi
@ peonia :

Venere può cambiare colore , o almeno tonalità di colore, quando si abbassa all'orizzonte prima del suo tramonto. Può essere dovuto alla diversa condizione di umidità dell'aria presente all'orizzonte di chi osserva.
Dal momento che Venere mi affascina ( comprese le Veneri terrestri ), sono solito soffermarmi ad osservarla spesso ed in diversi periodi dell'anno. Quello che si vede è incredibile: a volte la sua luce è pulsante, a volte cambia dimensione nel giro di qualche minuto, a volte è più veloce nel tramontare e dopo qualche giorno sembra non voler tramontare mai, a volte pare solcare il cielo con piccoli scatti in avanti verso il tramonto. Queste sono alcune considerazioni fatte da chi non ha particolari nozioni in fisica ed astronomia ma che, spessso, guarda il cielo, di giorno e di notte, e si pone interrogativi ai quali, purtroppo, non riesce sempre a rispondere.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Dar56
Inviato: 23/7/2015 8:46  Aggiornato: 23/7/2015 8:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2009
Da:
Inviati: 123
 Re: Commenti liberi
Un doveroso e sentito grazie a Mazzucco e a Nasdro per le gentili e illuminanti risposte.

Messaggio auto rimosso perché OT

.....non credevo di aprire un tale vaso di pandora!!

If it's got atoms it isn't real.
peonia
Inviato: 23/7/2015 8:55  Aggiornato: 23/7/2015 8:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Grazie lo spettatore, ma quanto tempo impiega di solito, a fare quel che dici, quando la guardi tu Venere? Perchè io l'ho ammirata altre volte, ma non faceva quel che ho visto l'altro ieri sera.... mah.... mistero...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 23/7/2015 9:35  Aggiornato: 23/7/2015 9:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Certo che ogni giorno bisogna fare grandi scorte di antinausea e antivomito...ovunque ti giri è uno schifo.....
chissà quante sono quelle vere e quelle farlocche....visto che danno spesso i numeri! non aggiungo altro, meglio va......


http://www.rischiocalcolato.it/2015/07/unaltra-industria-estrattiva-ha-raggiunto-il-picco.html

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
kortez11
Inviato: 23/7/2015 9:46  Aggiornato: 23/7/2015 12:35
So tutto
Iscritto: 18/8/2009
Da:
Inviati: 12
 Commenti liberi
23 GIUGNO 2015 CROP CIRCLE AEROPORTO DI TORINO decifrati i caratteri ASCII del messaggio intrinseco http://www.cropcircleconnector.com/2015/Aeroporto/Aeroporto2015.html

COSA NE PENSATE?

robcoppola
Inviato: 23/7/2015 10:03  Aggiornato: 23/7/2015 10:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/6/2011
Da:
Inviati: 198
 Re: Commenti liberi
Le accuse verso Tsipras e Varoufakis di essere cavalli di Troika sembrano acquisire sempre più fondamento

Grecia, dal Parlamento nuovo sì alle riforme E Tsipras incassa anche il voto di Varoufakis

L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero.
(James Branch Cabell)
Redazione
Inviato: 23/7/2015 10:15  Aggiornato: 23/7/2015 10:15
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
KORTEZ11: "COSA NE PENSATE?"

Secondo me sono stati i cerbiatti in calore. Sono bravissimi con il codice ASCII .

kortez11
Inviato: 23/7/2015 10:44  Aggiornato: 23/7/2015 10:44
So tutto
Iscritto: 18/8/2009
Da:
Inviati: 12
 Re: Commenti liberi
"Timeo ET Ferentes" questo è il messaggio.... Massimo dimmi cosa ne pensi. Sul serio. Lo so che il più grosso nemico del capriolo è la polenta e non i Crop Circles.

Antdbnkrs
Inviato: 23/7/2015 10:55  Aggiornato: 23/7/2015 11:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi
Secondo me sono stati i cerbiatti in calore. Sono bravissimi con il codice ASCII


Parla l'inglese come Renzie ma almeno mostra quello che hanno fatto i cerbiatti da vicino

https://www.youtube.com/watch?v=7BxEY0XwuUU#t=108


edit:
inoltre dice:
only wheat is bent , not green grass... Evidentemente i cerbiatti odiano l'erba e quindi evitano di "amoreggiarci" sopra

peonia
Inviato: 23/7/2015 11:00  Aggiornato: 23/7/2015 11:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
@ kortez11


Due miei amici contattisti, che ritengo seri, mi hanno risposto alla domanda così:

"E' molto articolato e di primo acchito sembrerebbe ben fatto rispetto a tante altre patacche (anche se in realtà ci sono triangoli non uguali) , ma chi è entrato all'interno ha riferito di non aver visto nodi.
"Loro" usano codici binari.... la maggior parte di crops sono fasulli.."

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
wendellgee
Inviato: 23/7/2015 11:03  Aggiornato: 23/7/2015 11:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Commenti liberi
Se vi interessa, lunedì ho pubblicato un post sull'accordo tra la Troika e la Grecia.

Ho inserito un link dove potrete trovare il testo ufficiale dell'accordo. Mi sembrava giusto, dato che di queste cose se ne parla molto spesso senza andare a leggere le fonti primarie.

Inoltre, ho copiato e incollato direttamente nel post degli stralci veri e propri dell'accordo, in modo che anche chi non ha voglia di leggerselo tutto può dare un'occhiata a quelli che ho ritenuto essere i punti salienti.

Ecco qui:

http://lumiebarlumi.blogspot.it/2015/07/la-resa-incondizionata-di-tsipras.html

Grazie a tutti.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
Parsifal79
Inviato: 23/7/2015 11:09  Aggiornato: 23/7/2015 11:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Dar56: Mi rendo conto che in rete probabilmente ce ne saranno a decine (centinaia? migliaia?) di articoli così ma il fatto di averlo trovato sul blog di Grillo lo ha reso più interessante!!


ammazza che scooB hai fatto!

credo che ti abbiano messo in lista per il premio pulitzer

non so dove stia il divertentissimo interesse che tu dici , comunque se ti può interessare, circa due anni fa c'era un link che rimandava ad un articolo che titolava: "la bufala delle scie chimiche".

quindi?

ciò cosa dovrebbe dimostrare secondo te e l'emoticon col martelletto?

Nasdro
Inviato: 23/7/2015 11:17  Aggiornato: 23/7/2015 11:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/3/2009
Da:
Inviati: 74
 commenti liberi
@kortez11

"decifrati i caratteri ASCII del messaggio intrinseco"

La logica che sta dietro ad un codice nato per essere "digerito" dai computer usato per veicolare una frase in latino?

Oltre a questo c'è un errore fatto a monte: se guardi le foto in cui vengono evidenziate la parti scelte per estrapolare il presunto messaggio, noterai che ce sono altre, non prese in considerazione.

Due cerchi interni sulla cui circonferenza c'è una serie di triangoli accoppiati, "bianchi" o "neri" secondo un criterio apparentemente irregolare.

Scegliendosi il codice che pare e piace tra quelli esistenti e associandogli arbitrariamente una lingua a piacimento, chiunque sarebbe in grado di trarne qualsiasi messaggio.

Non solo dai crop circles ma anche dagli scarabocchi che fanno i bambini dell'asilo.


Questo ovviamente non dimostra che i cerchi nel grano non possano contenere dei messaggi nascosti, ma che nell'esempio specifico l'approccio utilizzato è assai poco credibile.

Redazione
Inviato: 23/7/2015 11:46  Aggiornato: 23/7/2015 11:51
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: commenti liberi
KORTEZ: " Massimo dimmi cosa ne pensi. Sul serio!"

Almeno per i casi più recenti (ultimi anni) penso che siano i militari a farli. Loro si divertono moltissimo a giocare con i simboli. Inoltre, devono pur sperimentare i loro giocattoli arrivati dal Pentagono.

Se poi i crop circles siano TUTTI fatti dai militari non saprei...

Redazione
Inviato: 23/7/2015 11:49  Aggiornato: 23/7/2015 11:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Commenti liberi
KORTEZ: NON si cambiano i titoli dei thread.

Dar56
Inviato: 23/7/2015 12:02  Aggiornato: 23/7/2015 12:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2009
Da:
Inviati: 123
 Re: Commenti liberi
@ Parsifal:

Niente di che in realtà, mi sembrava interessante che proprio sul blog di Grillo, che dovrebbe essere almeno in una certa misura un blog di contro informazione, si occupasse spazio per un articolo "stupido" come quello. E ora che mi confermi che lo stesso scivolone c'è stato in passato anche per le scie chimiche, ancora meglio. Quindi niente, tutto qui, era solo un'osservazione fine a se stessa.

Il martelletto? Si riferiva alle auspicate martellate di Mazzucco all'autore del succitato articolo.....

.......comunque il premio pulitzer mi ha fatto ridere

Buona giornata

If it's got atoms it isn't real.
Det.Conan
Inviato: 23/7/2015 12:27  Aggiornato: 23/7/2015 12:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Commenti liberi
http://www.beppegrillo.it/2015/07/il_pianob_dellitalia_per_uscire_dalleuro.html

- Un piano B di uscita e' essenziale per l'Italia, chiunque sia al governo. Con un enorme debito pubblico ed una economia manufatturiera orientata all'export e' da irresponsabili non farsi trovare pronti ad una eventuale uscita non necessariamente forzata da noi ma eventualmente subita da decisioni altrui, visto che nessuno puo' prevedere il corso degli eventi.
- Non contare sugli altri perche quando arrivera' il momento saremo soli. Come e’ successo a Tsipras che ha sbagliato i suoi conti sperando di trovare sostegno strada facendo dai cugini periferici che invece si nascondevano nell’ombra del ‘questa volta non tocca a noi’.
- Il referendum proposto dal M5S tramite una legge di iniziativa popolare e' uno strumento essenziale. Potra’ servire a spiazzare l'avversario e a dare legittimita’ democratica all’Euroexit.
- Usare il nostro enorme debito come minaccia. E’ questo infatti un vantaggio che ci consente di attaccare al tavolo di ogni negoziazione futura, non uno spauracchio da subire per abbozzare alle richieste dei creditori. Questo vuol dire non consentire alcuna ingerenza tedesca nel nostro legittimo diritto di ridenominare il nostro debito in un’altra valuta se e quando arrivera’ il momento.
- Rafforzare le banche. La minaccia di fallimento delle banche e la chiusura dei rubinetti della liquidita’ e' cio' che alla fine ha fatto capitolare Tsipras. Prepararsi alla nazionalizzazione delle banche ed al passaggio ad un’altra moneta e’ il modo per non perdere la prima battaglia che dovremo affrontare quando arrivera’ il momento di staccarci dal bocchettone della BCE. Ogni piano B dovra’ dunque prevedere l’introduzione di una moneta parallela che all’evenienza potra’ essere adottata per avviare il processo di uscita in maniera soft.
- Tenere un occhio a Francoforte e l’altro a Washington. Il teatrino dell’Euro proseguira’ fino a quando lo vorranno gli americani e cioe’ fino alla definitiva approvazione del TTIP con cui gli USA assoggetteranno l’Europa in modo non dissimile da come l’Euro ha assoggettato la periferia alla Germania.
L’Euro e’ ormai una guerra esplicita tra creditori e debitori. E’ inutile che il nostro governo si sforzi di apparire schierato dalla parte virtuosa dei vincitori euristi e riformisti. L’Euro non si puo’ riformare dal suo interno e va invece combattuto dall’esterno, abbandonando questa camicia di forza anti democratica. Il nostro debito e la nostra assenza di crescita unita alla deflazione ci collocano a pieno titolo nella categoria degli sconfitti del debito. Faremmo dunque bene a prepararci con un governo esplicitamente anti euro all’assalto finale del patrimonio degli italiani sempre piu’ a rischio se non ci riprendiamo la nostra sovranita’ monetaria.

Parsifal79
Inviato: 23/7/2015 12:32  Aggiornato: 23/7/2015 12:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: commenti liberi
Citazione:
23 GIUGNO 2015 CROP CIRCLE AEROPORTO DI TORINO decifrati i caratteri ASCII del messaggio intrinseco http://www.cropcircleconnector.com/2015/Aeroporto/Aeroporto2015.html COSA NE PENSATE?


Penso che se sia opera di una civiltà lontana anni luce, che conosce il latino, e che vuole comunicare con noi..... lo farebbe direttamente con un bel biglietto (croop) di presentazione in latino; non avrebbe nessun motivo per mandarci dei rebus da risolvere.

Non conoscendo le nostre lingue, comunicherebbero con gli unici linguaggi visivamente comuni: matematica, chimica, genetica ed astronomia.

qui Malanga su Chirbolton:

https://alienabductionsblog.files.wordpress.com/2014/04/lezioni-dai-campi-di-grano.pdf

ChezFilipp
Inviato: 23/7/2015 12:36  Aggiornato: 23/7/2015 12:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/11/2009
Da:
Inviati: 49
 Re: Commenti liberi
x RobCoppola

Non so se hai già letto questo articolo:

Tsipras avrebbe chiesto...

se fosse vero cambierebbe completamente la visione di come sono andate le cose...

Che ne pensi?

A&D
Inviato: 23/7/2015 12:37  Aggiornato: 23/7/2015 12:37
So tutto
Iscritto: 15/6/2015
Da: torino
Inviati: 17
 Re: ....una frivolezza...
...scusate l'argomento molto frivolo ed estivo.... ma mi piacerebbe sfatare il "luogo comune" che dice che dopo aver mangiato non si può fare il bagno..... le mie informazioni dicono che non c'è nessuna correlazione tra digestione e un bel bagno in mare.... voi ne sapete di più?

raba1980
Inviato: 23/7/2015 12:37  Aggiornato: 23/7/2015 12:37
So tutto
Iscritto: 11/5/2015
Da:
Inviati: 15
 Re: Commenti liberi
Io sulla questione "Luna" mi sono fatto una mia opinione, vedendo anche il pressapochismo americano e la loro generale superficialità in certi frangenti. Visto il livello culturale dell' americano medio non devono impegnarsi poi tanto nel creare sofisticate messe in scena o cover up. Io credo che sulla luna ci siano stati, spinti unicamente dalla corsa ideologica della guerra fredda. Purtroppo per loro, vuoi per la fretta, vuoi per la necessità di battere sicuramente il rivale sovietico, le cose sono andate diversamente da come progettato. Per esempio potrebbe essere morta più gente di quello che ci hanno detto, forse i filmati o le foto erano rese impossibili da fattori tecnici che non avevano potuto risolvere causa fretta. Allora che fai? Ricrei in stile Hollywood lo sbarco, le riprese, le frasi, insomma tutto il copione....forse anche prima che ci siano andati per davvero. Ecco io credo che sulla luna ci sono stati, non so quando e come e sopratutto sono convinto che abbiano trovato qualcosa che non vogliano assolutamente rivelare. Insomma qualcosa è andato storto, qualcosa li ha comunque frenati e stoppati dallo sfruttare una risorsa enorme come la luna. Non potevano sbagliare davanti al mondo e l' opinione pubblica dopo le spaventose cifre spese.

fefochip
Inviato: 23/7/2015 12:40  Aggiornato: 23/7/2015 13:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
Citazione:
23 GIUGNO 2015 CROP CIRCLE AEROPORTO DI TORINO decifrati i caratteri ASCII del messaggio intrinseco http://www.cropcircleconnector.com/2015/Aeroporto/Aeroporto2015.html COSA NE PENSATE?



per quanto riguarda la decodifica gia altri hanno espresso delle perplessità fondate.

di primo acchitto mi pare "originale" ovvero NON fatto da buontemponi .
è troppo complicato, basta guardare i "fori" e i triangoli. non ci si arriva a farli senza lasciare traccia.

che siano i militari francamente mi pare una cosa un po senza senso, ma è un discorso vecchio, in ogni caso è un impotesi sempre un po fastascientifica in quanto sarebbero in possesso di tecnologie misteriose di cui non si sa assolutamente nulla.

come dicono altri però se le piantine non hanno i nodi ingrossati allora è strano, perche è una caratteristica di "originalità".
bisognerebbe vedere una foto tra un po di tempo.

nei crop originali le piante continuano a crescere orizzontali mentre se sono disegni ottenuti con schiacciamento le piante tendono a tirarsi su.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 23/7/2015 12:52  Aggiornato: 23/7/2015 15:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
Citazione:
...scusate l'argomento molto frivolo ed estivo.... ma mi piacerebbe sfatare il "luogo comune" che dice che dopo aver mangiato non si può fare il bagno..... le mie informazioni dicono che non c'è nessuna correlazione tra digestione e un bel bagno in mare.... voi ne sapete di più?


questo è stato un argomento "caldo" tra me e mia moglie e due scuole di pensiero.

la scuola classica e tutta italiana che devi aspettare di aver digerito per fare il bagno.

quella estera che se ne frega e fa il bagno quanto gli pare.

quella di mia moglie per sicurezza aumenta a 4/6 ore il bagno rendendo praticamente impossibile godersi il mare senza una fame della madonna.

io da ribelle cresciuto anche io con questi "insegnamenti" mi sono fatto un po di cultura ed esperienza.

a quanto so io non esiste nessun motivo preciso il punto è un altro quanto è fredda l'acqua, ovvero lo shock termico.

lo schock tuttavia è anche una questione persona e di abitudini.
prima bevevo sempre acqua gelida adesso non piu e si mi azzardo a farlo sulla digestione lo scacotto è assicurato.

poi ci stanno pure le congestioni e le bevande ghiacciate sono piu pericolose dei bagni perche agiscono dall'interno. piu pericose in realtà dei gelati perche il gelato lo tendi a sciogliere in bocca e mai lo ingoieresti ancora denso e quindi freddissimo , mentre le bevande le puoi bere "a garganella" e se fuori fa molto caldo e ti bevi tanta roba molto fredda come minimo vomiti ma ti puoi sentire anche tanto male(provato in prima persona).

detto questo bisogna sfatare il mito che il semplice contatto dell'acqua con la panza dopo mangiato faccia chissà cosa.

il punto come dicevo è lo shock termico quindi condizioni fisiche personali e differenza di temperatura.
se uno si sente a palla e si immerge piano piano ,abituandosi a un acqua anche fredda non succede nulla.

cosi come non succede assolutamente nulla se mangi direttamente in acqua (grande goduria spararsi un panino immerso in acqua).

c'è tuttavia un momento della digestione particolarmente delicato che è appunto verso fine digestione che sarebbe bene non rompergli troppo le scatole visto che comunque si può pagare con la diarrea, che non è mai piacevole.

subito dopo aver mangiato poi non ci sono particolari problemi, cosi come non ci sono se uno usa una muta da sub (ho fatto immersioni dopo mangiato perche si consuma un botto a stare sotto e quindi dopo mangiato hai piu energie).

poi come mi è successo in viaggio di nozze stavamo in una spiaggia tropicale e dopo mangiato non se ne poteva piu dal caldo.
io solito apripista mi metto a mollo perche l'acqua era un brodo mentre tutta la comitiva di pavidi italiani stava a sudare a riva.

poi quando hanno visto che non ero schiattato e visto il gran caldo l'effetto pecora è sopraggiunto e tutti poi si sono immersi. nessuno è morto.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Aironeblu
Inviato: 23/7/2015 12:58  Aggiornato: 23/7/2015 12:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Commenti liberi
A proposito di Grecia, Germania e Russia...

Molto interessante l'articolo di Pepe Escobar riportato su CDC:

La Grecia tra la Russia e la Germania

Dove viene profilata l'ipotesi - fondata sulla notizia (da verificare) che la Grecia abbia chiesto 10 mld di aiuti alla Russia per uscire dall'Euro - che l'uscita della Grecia organizzata da Varoufakis sia stata ripensata all'ultimo minuto in vista di nuove negoziazioni tra Russia e Germania.
Un'ipotesi a prima vista fantasiosa, ma in realta' molto piu' realistica di quanto appaia, soprattutto riascoltando il discorso ignominioso di Friedman contro l'alleanza Russo-tedesca:

Il Piano Friedman per la destabilizzazione dell'Europa e della Russia

giusavvo
Inviato: 23/7/2015 13:21  Aggiornato: 23/7/2015 13:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/2/2011
Da:
Inviati: 449
 commenti liberi
Citazione:
il punto come dicevo è lo shock termico quindi condizioni fisiche personali e differenza di temperatura.
se uno si sente a palla e si immerge piano piano ,abituandosi a un acqua anche fredda non succede nulla.


Confermo la tesi.

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
A&D
Inviato: 23/7/2015 13:37  Aggiornato: 23/7/2015 13:37
So tutto
Iscritto: 15/6/2015
Da: torino
Inviati: 17
 frivolezze....
grazie fefochip.... io continuo a farmi il bagno quando voglio.. basta bagnarsi la pancia piano piano... e lo shock termico si riduce.... gli altri schiattino pure di caldo.... Scusate ma ogni tanto parlare di argomenti leggeri ci fa bene........ diciamo che non mi faccio il bagno dopo aver visto un telegiornale....... li rischierei............

Edmondo
Inviato: 23/7/2015 14:40  Aggiornato: 23/7/2015 14:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/8/2010
Da: Un garage
Inviati: 149
 Re: frivolezze....
Scusate ma, solo io trovo curioso il nome del fiume dove è stato trovato questo ragazzo italiano?

... la notizia QUI

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
fefochip
Inviato: 23/7/2015 14:52  Aggiornato: 23/7/2015 15:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
Citazione:
grazie fefochip.... io continuo a farmi il bagno quando voglio.


l'importante è ascoltarsi sempre e mai fare le cose che non convincono. rinnovo raccomandazione per bibite gelate che con quelle rischi veramente di sentirti male se lo fai sulla digestione e magari con gran caldo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 23/7/2015 15:30  Aggiornato: 23/7/2015 15:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
@A&D

edita il titolo del tread in commenti liberi.

non si possono cambiare i titoli

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
vivatesla
Inviato: 23/7/2015 16:19  Aggiornato: 23/7/2015 16:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2010
Da:
Inviati: 147
 Re: Commenti liberi
Bill Hicks ,un grande comico di satira americano :

Cattolici fondamentalisti : " hei amico siamo cattolici ,non ci piace quello che hai detto !!!!"

Bill Hicks : " ok va bene allora perdonatemi!" :) un grande !!



Condor96
Inviato: 23/7/2015 17:03  Aggiornato: 23/7/2015 17:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2015
Da: Misteriosa
Inviati: 147
 Re: Commenti liberi

menkaure
Inviato: 23/7/2015 17:24  Aggiornato: 23/7/2015 17:24
So tutto
Iscritto: 25/10/2013
Da:
Inviati: 18
 Re: Commenti liberi
conferenza NASA

questo mi pare molto interessante....
prendete i pop corn che ci siamo

nuova terra, nuova vita, nuova era

si ricomincia

peonia
Inviato: 23/7/2015 18:01  Aggiornato: 23/7/2015 18:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
nuova terra, nuova vita, nuova era si ricomincia


ECCO LA NUOVA TERRA..

CHI CI PASSERA' PER RICOMINCIARE?!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Jurij
Inviato: 23/7/2015 18:11  Aggiornato: 23/7/2015 18:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Commenti liberi
Scusa Massimo per l'OT , ma non ce la faccio

La domanda
Citazione:
5) SE DAVVERO SIAMO STATI SULLA LUNA, PERCHÉ NON CI SIAMO PIÙ TORNATI DAL 1972?
è tagliata, manca
Citazione:
visto che per andare su Marte, che è sempre un obiettivo dichiarato degli usa, è necessario secondo gli scienziati passare dalla Luna.
Questo per sfruttare l'acqua presente per la creazione di propellente e per la bassa gravità.

Così è meglio

P.S. Di nuovo ....

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 23/7/2015 18:17  Aggiornato: 23/7/2015 18:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Commenti liberi
Fefo , forse al mare non è così letale, ma ti garantisco che nei fiumi ne sono rimasti diversi dalle mie parti.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Sertes
Inviato: 23/7/2015 18:35  Aggiornato: 23/7/2015 18:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
.

SCOPERTO DALLA NASA UN ESO-PIANETA CON CARATTERISTICHE SIMILI ALLA TERRA



Articolo:La Stampa

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
A&D
Inviato: 23/7/2015 19:01  Aggiornato: 23/7/2015 19:01
So tutto
Iscritto: 15/6/2015
Da: torino
Inviati: 17
 Re: Commenti liberi
emh.. scusate sono nuovo del sito e ho cambiato il titolo nei post precedenti.. adesso ho capito. è comunque un piacere avere a che fare con persone dalla mentalità aperta..... non ero più abituato....

SuperFed
Inviato: 23/7/2015 19:03  Aggiornato: 23/7/2015 19:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2011
Da: Città stressante nord Italia
Inviati: 168
 Re: Commenti liberi
Una punta, giusto un accenno di sensazionalismo nel definirlo gemello della Terra.

Più vecchio di età geo-astronomica e con un sole che scalda il 10% in più del nostro, sarà il solito postaccio pieno di robaccia andata a male.
Potrebbe interessare giusto I cinesi per metterci un paio di capannoni.

@Peonia:

adesso tocca a me, 10 a uno che ti conosco: sei un generale della Guardia di Finanza, vero?

Onore a te Takuro Nakai genio incompreso dei manga[img align=right]
Dar56
Inviato: 23/7/2015 19:13  Aggiornato: 23/7/2015 19:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2009
Da:
Inviati: 123
 Re: Commenti liberi
"SCOPERTO DALLA NASA UN ESO-PIANETA CON CARATTERISTICHE SIMILI ALLA TERRA"

Questa ricerca di un secondo pianeta terra mi sembra rientrare perfettamente nella solita vecchia mentalità consumistica: "occupo, sfrutto, butto, cerco altro". Sinceramente quindi la notizia non mi crea nessuna eccitazione, anzi. Quando nella coscienza delle persone si sarà consolidata l'idea che "tanto un giorno ci sarà un'altra terra da consumare", la gente avrà smesso definitivamente di amare e provare empatia per questo bellissimo pianeta!! Non mi sembra una gran cosa.

If it's got atoms it isn't real.
peonia
Inviato: 23/7/2015 19:15  Aggiornato: 23/7/2015 19:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
@Peonia: adesso tocca a me, 10 a uno che ti conosco: sei un generale della Guardia di Finanza, vero?


hahhahaahah me mancava!!! cosa te lo farebbe pensare?!
No, sono una avvenente pensionata sul viale del tramonto....nulla facente se non rompere gli zebedei alla gente e postare cose insulse..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
SuperFed
Inviato: 23/7/2015 19:23  Aggiornato: 23/7/2015 19:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2011
Da: Città stressante nord Italia
Inviati: 168
 Re: Commenti liberi
@Peonia,

avvenente già lo sapevo, era l'unico dato certo!

@Dar56

cosa ci vuoi fare, tanto fra 2 secoli così andrà a finire: sul pianeta corallino andremo a farci le vacanze, sul pianeta turbolento andremo a giocare alla guerra, poi un giorno magari scopriranno un altro pianeta dove per combinazione gli alieni sono di religione cattolica, sarà subito un pianeta dichiarato in default e ci spediremo tutti I clandestine del futuro.

Onore a te Takuro Nakai genio incompreso dei manga[img align=right]
Redazione
Inviato: 23/7/2015 19:30  Aggiornato: 23/7/2015 19:30
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
PAONIA: "sono una avvenente pensionata sul viale del tramonto....nulla facente se non rompere gli zebedei alla gente e postare cose insulse.."

Peonia, I love you!

fefochip
Inviato: 23/7/2015 19:33  Aggiornato: 23/7/2015 19:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
@ jurij
Citazione:
Fefo , forse al mare non è così letale, ma ti garantisco che nei fiumi ne sono rimasti diversi dalle mie parti.


e infatti i fiumi è notorio che sono freddi un colpo.
in piu oltre l'insidia che si porta dietro l'acqua dolce (galleggi di meno) sono pericolosi perche la corrente può farti sbattere su qualche roccia

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Fabrizio70
Inviato: 23/7/2015 20:20  Aggiornato: 23/7/2015 20:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Ho trovato questa "notizia" ma non ho avuto tempo di approfondire. Qualcuno ne sa di più?

http://www.businessinsider.com/us-government-secret-airline-janet-2015-7#ixzz3gWGmKEvc


Non ho capito qual è la notizia , sono anni che Janet non è più un segreto....

https://en.wikipedia.org/wiki/Janet_(airline)

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Nasdro
Inviato: 23/7/2015 20:26  Aggiornato: 23/7/2015 20:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/3/2009
Da:
Inviati: 74
 Re: Commenti liberi
@fefochip

Citazione:
che siano i militari francamente mi pare una cosa un pò senza senso


Nemmeno i contractors che in Iraq sparavano agli automobilisti come fossero cervi, avevano senso.

Ma per te e me. Non per loro.

Citazione:
è un'ipotesi sempre un po fantascientifica in quanto sarebbero in possesso di tecnologie misteriose di cui non si sa assolutamente nulla


Cioè tecnologie top secret. Che tali devono restare finché si vuole mantenere un vantaggio verso chi non le ha.

Comunque, a differenza di Mazzucco, io mi dò alla pazza gioia e mi sbilancio: i crop circles sono tutti realizzati dai militari



@superFed Sei un personaggio di King of Fighters, giusto?

Calvero
Inviato: 23/7/2015 20:28  Aggiornato: 23/7/2015 20:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Commenti liberi
Citazione:
CHI CI PASSERA' PER RICOMINCIARE?!


Basta che non arrivi nessuno a reclamarla come Terra Promessa, e vai tranquilla che sarà un pianeta in cui si svilupperà una civiltà degna di questo nome, quindi in antitesi della nostra.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 23/7/2015 20:33  Aggiornato: 23/7/2015 20:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Bill Hicks ,un grande comico di satira americano :


Il più grande politico di livello internazionale, non sbagliarti. I comici sono quelli che lui rivelava tali - prendendoli per il culo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Det.Conan
Inviato: 23/7/2015 20:56  Aggiornato: 23/7/2015 20:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Commenti liberi
http://www.forexinfo.it/Pablo-Iglesias-Le-mosse-di-Alexis-sono-state-dolorose-e-tattiche-ma-inevitabili

«Se si articolano una serie di nuovi governi con politiche keynesiane in Europa, se riusciamo a sconfiggere i socialdemocratici e cambiare verso, ci sarà una possibilità».

Ciò prefigura scenari futuri tenebrosi. Se va avanti così, forse le prossime elezioni in Francia saranno vinte da Marine Le Pen. E la Francia ha le armi nucleari, Le Pen non avrebbe problemi ad allearsi con la Russia, e io non voglio questo. Ma credo che siamo governati da antidemocratici che mostrano tra l’altro mancanza di senso comune e che ci stanno portando verso un declino pericoloso...le elite europee hanno risposto al referendum come dittatori, questo non va bene».

Il giorno precedente Iglesias si era persino spinto a dire che l’alleanza tra Le Pen e la Russia potrebbe essere «la vigilia della Terza Guerra Mondiale».

fefochip
Inviato: 23/7/2015 20:58  Aggiornato: 23/7/2015 20:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Nemmeno i contractors che in Iraq sparavano agli automobilisti come fossero cervi, avevano senso.


tu mi vuoi far credere che una manica di bestie stronze nell'anarchia dell'iraq dopo guerra e occupato è una situazione minimamente comparabile con un eventuale manipolo di militari super selezionati e super segreti di cui nessuno sa nulla e nessuno deve sapere che si mettono a cazzeggiare con delle tecnologie ultrasegrete che nessuno deve scoprire.

Citazione:
Cioè tecnologie top secret. Che tali devono restare finché si vuole mantenere un vantaggio verso chi non le ha.

appunto tali devono rimanere, e quindi non ti ci metti a cazzeggiare

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Nasdro
Inviato: 23/7/2015 21:25  Aggiornato: 23/7/2015 21:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/3/2009
Da:
Inviati: 74
 Re: Commenti liberi
@fefochip

Non ci si può limitare a capire le azioni degli altri solo con la propria logica, sennò è finita. A questo mondo tutti saremmo imprigionati solo da quello che sappiamo e che a noi sembra normale.

(Questa l'ho copiata da un'ospitata radio di Mazzucco, lo ammetto)

Non mi sognerei di paragonare i contractors che ammazzano per divertimento ai militari che ogni tanto si svagano coi disegnini sui prati quando escono a sperimentare mezzi segreti.
Anche perché non era quello il senso del mio esempio.

Citazione:
una manica di bestie stronze nell'anarchia dell'iraq


Per te lo sono. Vaglielo a chiedere. Secondo te ti risponderebbero "sì, siamo bestie stronze nell'anarchia dell'Iraq".

Io sono sicuro che ti direbbero: "siamo dei grandi e qui ci si diverte meglio che in un parco giochi".

Questo perché la loro logica non è la tua logica.

Citazione:
appunto tali devono rimanere, e quindi non ti ci metti a cazzeggiare


A parte che il cazzeggio ci starebbe comunque, anche in un caso come questo: magari ha un senso solo che noi non lo capiamo.

Forse stanno perfezionando un nuovo tipo di raggio fotonico e devono testarne la precisione.

Lasciano dei "checkpoint" che sono funzionali nell'ambito di un'esercitazione specifica.

Sono indicazioni in codice che prendono spunto dal sistema radiale che viene utilizzato in aeronautica per orientarsi (dove 0 è nord, 90 est, 180 sud, eccetera eccetera)

Raccolgono un pò di pannocchie perché gli è venuta fame e se le abbrustoliscono nel microonde della navicella.

Posso stare fino a stanotte a farti gli esempi più lucidi o idioti.

peonia
Inviato: 23/7/2015 21:41  Aggiornato: 23/7/2015 21:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Cazzeggiando, chiedo a SuperFed come facevi a saperlo?!

Ringraziando Max, dico tenchiù, me too

Seriamente dico a Calvero speriamo sia così....

Molto seriamente, dico a Pispax di rileggere bene, forse era sfuggito

http://www.maurizioblondet.it/migrazioni-di-massa-e-lente-che-le-promuove/

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
SuperFed
Inviato: 23/7/2015 22:13  Aggiornato: 23/7/2015 22:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2011
Da: Città stressante nord Italia
Inviati: 168
 Re: Commenti liberi
@Det.Conan

ho letto tutti I virgolettati di Iglesias. In generale ha detto cose sensate, tuttavia per le politiche Keynesiane ancora la vedo dura. Anche una vittoria della Le Pen non mi sembra così probabile, I centristi francesi rimarranno tali, idem quelli di sinistra, e anche ai francesi di destra quando parli di destra-destra viene in mente tutta una serie di pensieri che proprio non sopportano. Facendo preventivamente vedere, almeno nella forma, la sostanza poi è sempre diversa, che fai il pugno duro alla frontiera di Ventimiglia, tanto dovrebbe bastare all'elettorato francese per non vedere grosse sorprese.

Qui comunque, sul fenomeno podemos credo che Totalrec potrebbe dire qualcosa di interessante.

@Totalrec

ti andrebbe di intervenire?

@Peonia,

vi sieti fatti I selfie(S) alla convenssiòn di Luogocomune e li avete pure postati qui!

Chiudo poi ricordando che in generale molti che auspicano politiche Keynesiane spesso hanno anche sperato in un asse franco-italiano. Secondo me la Francia non farebbe mai asse con noi, piuttosto continuano con questo parallelo coi tedeschi, che certo non amano nemmeno, ma un po' per ragione di stato, un po' per dargli giù ancora proprio a noi italiani, non cambieranno niente ancora per un bel pezzo.

Onore a te Takuro Nakai genio incompreso dei manga[img align=right]
f5e
Inviato: 23/7/2015 23:34  Aggiornato: 23/7/2015 23:34
So tutto
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 25
 Re: Commenti liberi
Se vi capita di andare all'expo di milano, fate un giro al padiglione thailandia. Alla fine del giro vi faranno vedere un film sul re della thailandia, e dopo vari autoproclami sul loro fantastico re, all'improvviso sentirete questa dichiarazione: il nostro fantastico Re aveva capito che per l'agricoltura serviva più acqua, allora decise di iniziare un programma per modificare il clima e fare piovere di più ed ebbe successo"

Det.Conan
Inviato: 24/7/2015 0:29  Aggiornato: 24/7/2015 0:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Commenti liberi
SuperFed,
esatto,la Le Pen non ha nessuna probabilità di vincere le elezioni francesi.
Ovunque sia andata al ballottaggio ha perso.
Cioè l'opposto di quello che succede qui con i ballottaggi del M5S che tende a vincerli.
Su Podemos vedremo,l'inverno scorso c'era un boom pazzesco,oggi per quanto possano valere i sondaggi manipolati ad arte,dovrebbe essere in parte ridimensionatosi.
Comunque il discorso sulla Le Pen è assurdo e ridicolo.
Non che mi fidi della madame ma sembra proprio lei quella meno appiattita sul Nwo in Francia.

Su Podemos ci sono versioni contrastanti.

Questo articolo gioca a loro favore :

La Cia contro Podemos

Queste dichiarazioni di Estulin evidentemente no :

http://www.bolsamania.com/noticias/pulsos/daniel-estulin-nominado-al-premio-nobel-de-la-paz-podemos-no-es-una-fuerza-legitima-es-un-medio-de-canalizar-la-rabia--674597.html

Intendiamoci.
Alcune di queste affermazioni ricordano da vicino quelle usate a suo tempo contro il M5S.
In questo caso abbiamo due anni interi di eventi politici a darci qualche indicazione più precisa che secondo me provano l'assoluta genuinità del Movimento.
Su Podemos dobbiamo aspettare che si facciano le ossa dopo novembre a Madrid per poter giudicare meglio.

Jurij
Inviato: 24/7/2015 6:47  Aggiornato: 24/7/2015 6:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Commenti liberi
Non c'è paragone fra Fronte Nazionale e Movimento 5 Stelle perché il primo è legato per natura al sistema destra-sinistra che ne impedisce la crescita su tutti i fronti.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
kortez11
Inviato: 24/7/2015 7:49  Aggiornato: 24/7/2015 7:49
So tutto
Iscritto: 18/8/2009
Da:
Inviati: 12
 Re: Commenti liberi
I MILITARI NON SANNO NEMMENO L'INGLESE O L'ITALIANO COME FANNO A SCRIVERE IN LATINO CON I CARATTERI ASCII.....?!?

Fefochip secondo me hai proprio colto nel segno. Hai ragione tu solo che noi siamo troppo ottusangoli.

noalgregge
Inviato: 24/7/2015 9:52  Aggiornato: 24/7/2015 9:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Bill Hicks ,un grande comico di satira americano :


Un grandissimo!

@Redazione

Ciao Massimo ti leggo da parecchio e devo (sopratutto) a te ma anche agli utenti di questo splendido posto virtuale, tante mie personalissime scoperte, frutto di vostre ricerche. Per questo non finirò mai di ringraziarvi.
E' mia personalissima opinione però che non si possa liquidare i crop circles come opera di militari. ai militari do pari valore dei ricci in calore del Cicap, quando si parla di cerchi nel grano. Il livello è lo stesso. Anche e sopratutto perchè sono state fatte ricerche approfondite sull'argomento, non mi sembra giusto ignorarle.

Grazie.

Torno nell'anonimato a leggervi.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
menkaure
Inviato: 24/7/2015 9:57  Aggiornato: 24/7/2015 9:57
So tutto
Iscritto: 25/10/2013
Da:
Inviati: 18
 Re: Commenti liberi
@peonia

non ci passerà nessuno presumibilmente
ma non serve andarci fisicamente per ricominciare

è il messaggio che rimette in moto tutto, pensa se portassero prove (finte o vere che siano non mi interessa) di esistenza di vita,
la nostra concezione dell'universo, della nostra esistenza cambierebbe immediatamente.
che fine farebbero le religioni monoteiste concepite come lo sono oggi?, per dirne una...

è il cambio di era

noi, e con noi intendo quelli che in qualche modo si sono messi a pensare in maniera differente dalla massa in questi ultimi 20 anni saranno stati funzionali a quello...

ho il presentimento che, nostro malgrado, siamo stati e siamo tuttora i "sacerdoti" del cambiamento.
per me questa cosa è palese, 10 anni fa se parlavi di hamer, veganesimo per la cura dei tumori etc etc, per fare un esempio, il 99% delle persone ti guardava come se fossi matto.
ora la percentuale è scesa molto e questo è innegabile, e la domanda è: perchè?

io penso che il nostro "lavoro" di passaparola, di informazione, di convincimento sia assolutamente funzionale al cambio, è il virus che entra silenziosamente nel sistema e lo cambia dall'interno.
ci vorranno anni, generazioni ma questo sarà.
come sempre è stato

verrà un giorno in cui magari MM sarà considerato uno dei santoni primordiali

Det.Conan
Inviato: 24/7/2015 11:46  Aggiornato: 24/7/2015 11:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Non c'è paragone fra Fronte Nazionale e Movimento 5 Stelle perché il primo è legato per natura al sistema destra-sinistra che ne impedisce la crescita su tutti i fronti.


Esatto Jurij.
E' lo stesso motivo per il quale Podemos è bloccato nei sondaggi (per quanto possano valere).
Ormai in Spagna Podemos viene identificato con l'estrema sinistra e perciò milioni di spagnoli che odiano il Sistema ma non si sentono di sinistra non lo voteranno MAI.
Avevano iniziato bene dicendo che sono "oltre" le ideologie poi una campagna mediatica martellante li ha fatti identificare con il chavismo e l'estrema sinistra.
Il problema è che loro stessi non l'hanno smentita questa campagna mediatica,anzi e ora sono fregati.

fefochip
Inviato: 24/7/2015 12:37  Aggiornato: 24/7/2015 12:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Commenti liberi
@ Nasdro

Citazione:
Posso stare fino a stanotte a farti gli esempi più lucidi o idioti.


come vuoi
per me non ha senso.
se sono umani rispondono a logiche umane e non ne vedo.

una cosa se deve rimanere segreta non ci cazzeggi punto e basta.
o lo fai una volta sola di straforo. altrimenti hai degli obiettivi se perseveri a usare una tale tecnologia supersegreta ...e non ce ne sono di questi motivi anche se stai tutta la notte a invetartene di nuovi.

poi ognuno ha le sue opinioni ma tra alieni che come dici tu potrebbero avere delle logiche che ci sfuggono e militari supersegreti in possesso di tecnologie super segrete e sconosciute che non devono sputtanare e ci cazzeggiano per degli scopi imperscrutabili dalla logica umana sinceramente non mi pare che le probabilità sono cosi a favare della seconda ipotesi.

meglio di cosi non mi so spiegare

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
eco3
Inviato: 24/7/2015 13:11  Aggiornato: 24/7/2015 13:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Commenti liberi
Citazione:
In questo caso abbiamo due anni interi di eventi politici a darci qualche indicazione più precisa che secondo me provano l'assoluta genuinità del Movimento.


Det.Conan, sono TUTTI UGUALI.
Sono TUTTI funzionali a questo sistema.
Te ne convincerai fra qualche anno, dopo l'ennesima delusione.
Dall'interno, utilizzando le sue regole, questo sistema non si può cambiare e sono convinto che nessuno dei partiti/movimenti presenti in parlamento ha la benché minima intenzione di farlo.
Lo si può però, intanto, non legittimare col voto (che peraltro si è visto recentemente in Grecia in quale considerazione viene tenuto) evitando di rendersene comunque compllci.

motus in fine velocior
perspicace
Inviato: 24/7/2015 13:30  Aggiornato: 24/7/2015 13:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Commenti liberi
La popolazione è solo uno stupido soprammobile.

Voto Greco NO Austerità => il governo vara Austerità

Voto Italia SI acqua pubblica => il governo se ne sbatte le palle.

Voto Italia NO finanziamento ai partiti => il governo se ne sbatte e dice ci prediamo ancora un po di soldi per qualche anno perché senno la scalata al potere per il PD diventa impossibile.

Italia la popolazione vuole l'elezione dei suoi rappresentanti => il governo leva il diritto di voto e crea un senato di raccomandati.

Europei contrari alle sanzioni alla Russia che danneggiano in primo luogo l'Europa => i governanti varano le sanzioni americane a danno degli Europei.



La popolazione è solo uno stupido soprammobile.


E la colpa è tutta di quel massone di Gandhi da mo che volavano le teste in piazza se non era per quella stronzata della non violenza.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
bernuga
Inviato: 24/7/2015 13:57  Aggiornato: 24/7/2015 13:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: Commenti liberi
In questo video del 12 Aprile 1969 possiamo vedere un test miseramente fallito del modulo lunare con Armstrong a bordo:

http://www.liveleak.com/view?i=140_1437689837

in 3 mesi lo hanno ricostruito, modificato e sono andati sulla Luna, che forti 'sti 'mmerigani.

Condor96
Inviato: 24/7/2015 14:22  Aggiornato: 24/7/2015 14:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2015
Da: Misteriosa
Inviati: 147
 Re: Commenti liberi
http://albainternazionale.blogspot.it/2015/07/i-veri-costi-della-guerra-al-terrore.html

I costi impressionanti di Washington e Londra in Medio Oriente dal 2001.

Parsifal79
Inviato: 24/7/2015 15:41  Aggiornato: 24/7/2015 15:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
Citazione:
eco3: sono TUTTI UGUALI. Sono TUTTI funzionali a questo sistema.


Il + grande successo del "sistema" è quello di aver convinto una buona parte di persone oneste che tanto "sono TUTTI UGUALI".

Così possono continuare indisturbati a farsi i cazzi loro, tanto non gli mancheranno mai i voti di convenienza/convivenza/deficenza.

Poi magari, ci spiegherai anche perchè stanno facendo di tutto per non far scegliere ai cittadini i propri rappresentanti, dato che tanto sono tutti uguali.

All'estero dicono che gli italiani sono tutti mafiosi, ladri, evasori, scansafatiche e inaffidabili; tu sei italiano?

Citazione:
Te ne convincerai fra qualche anno, dopo l'ennesima delusione.


Preferisco di gran lunga prendermi una, a tuo dire certa, delusione, che vivere nella ridicola illusione, totalmente priva di fondamento e riscontri, che il non-voto sia l'arma efficace e l'emblema della lotta al sistema.

Citazione:
Dall'interno, utilizzando le sue regole, questo sistema non si può cambiare e sono convinto che nessuno dei partiti/movimenti presenti in parlamento ha la benché minima intenzione di farlo.


Le convinzioni, o nascono per atti di fede, o dopo aver visionato delle prove.
Tu sei CONVINTO che il M5S "non ha la benchè minima intenzione di farlo", ma non porti uno straccio di prova a sostegno della tua convinzione.
Hai la possibilità di sputtanare il M5S, che aspetti a farlo?

Citazione:
Lo si può però, intanto, non legittimare col voto


E questa fesseria sarebbe la tua lotta esterna al sistema?
Il tuo non-voto non delegittima un fico secco.
Dato che non c'era un alternativa, io non votavo da parecchi anni, ma non mi è mai passato per la testa di vantarmi di aver così delegittimato il sistema. Sapevo benissimo che il mio non-voto non contava un cazzo.
Io non ho niente contro chi non vota, ma coloro che hanno la presunzione di dare un valore positivo al non-voto, ed un valore negativo al voto, sinceramente cominciano a starmi sui coglioni.

Citazione:
(che peraltro si è visto recentemente in Grecia in quale considerazione viene tenuto)


dato che Tsipras (che c'entra col M5S?) non ha tenuto in considerazione l'esito del referendum... questo ti induce a prevedere che anche il M5S non terra conto del volere degli elettori?

ma che razza di ragionamenti fai?

Io, al contrario di te, non ho nessuna certezza. La "PROVA DEL 9" sarebbe un governo del M5S, ed io col mio voto vado in questa direzione.
Tu, al contrario, col tuo non-voto e l'invito a non votare, non fai altro che allontanare sempre + questa "PROVA DEL 9".
Se io fossi convinto che il M5S è uguale a PD&PDL, non vedrei l'ora di vederlo sputtanato al governo del paese, così ce lo togliamo definitivamente dalle palle. Invece grazie a quelli come te, questo sputtanamento potrebbe anche non arrivare mai.

Domanda:

se tutti quelli (5 MLN su 50 MLN) che hanno votato M5S, non lo avessero fatto, cosa sarebbe accaduto di positivo in Italia?

ovvero quale vantaggio avrebbero avuto gli italiani da ciò?

Spero che risponderai con fatti e riscontri certi, le convinzioni per atti di fede non mi interessano.

eco3
Inviato: 24/7/2015 16:28  Aggiornato: 24/7/2015 16:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Commenti liberi
@Parsifal79

Carissimo, ho solo espresso la mia opinione, frutto di esperienza maturata dal 1950 ad oggi.
Tienila nel conto che riterrai opportuno riservarle e regolati sempre secondo coscienza, delusioni o no non avrai nulla da rimproverarti.

Con sincera comprensione.

motus in fine velocior
Parsifal79
Inviato: 24/7/2015 17:34  Aggiornato: 24/7/2015 17:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
Citazione:
eco3: Carissimo, ho solo espresso la mia opinione, frutto di esperienza maturata dal 1950 ad oggi.


Non mi far passare per quello che non accetta le opinion altrui, sai bene che non è così.

Tu non esterni delle semplici opinioni, ma accusi il M5S di essere UGUALE a tutti gli altri partiti.

Ti ho chiesto quali vantaggi si sarebbero avuti dal non votare il M5S ed astenersi dal voto, ma non c'è traccia di una tua risposta.

Per quanto riguarda la tua esperienza, va benissimo pensare che chiunque vinca le elezioni non riuscirà a cambiare niente. Può darsi anche tu abbia ragione.
Ma non trovo corretto affermare, come hai fatto tu, che una forza politica, che non mi risulta abbia mai governato, non abbia neanche la volontà di provarci.
In pratica stai affermando che stanno recitando un copione, e quindi stanno INGANNANDO gli elettori.
Queste non si chiamano opinioni, ma ACCUSE.
Un conto è affermare che non riusciranno, un altro è affermare che NON VOGLIONO riuscirci.
Può essere anche che sia come dici tu, ma le accuse, per correttezza, vanno provate.

A te piacerebbe essere accusato sulla base di.... opinioni?

Io credo proprio di no.

Compreso o meno, questo è quello che penso.

Stammi bene.

eco3
Inviato: 24/7/2015 17:57  Aggiornato: 24/7/2015 17:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Commenti liberi
@Parsfal79

Credimi, non accuso nessuno. Ho parlato di esperienza, più corretto sarebbe stato parlare di "sdentate". Temo sia destinato a subirle anche tu. Ma fa parte del nostro percorso terreno.
Credo che la consapevolezza da me raggiunta nel corso di oltre sei decenni, alcuni la raggiungono molto, molto prima, e sono costoro a dedicarsi alla politica e a fare carriera.

motus in fine velocior
Parsifal79
Inviato: 24/7/2015 18:38  Aggiornato: 24/7/2015 18:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
Citazione:
eco3: Credimi, non accuso nessuno. Ho parlato di esperienza, più corretto sarebbe stato parlare di "sdentate". Temo sia destinato a subirle anche tu. Ma fa parte del nostro percorso terreno. Credo che la consapevolezza da me raggiunta nel corso di oltre sei decenni, alcuni la raggiungono molto, molto prima, e sono costoro a dedicarsi alla politica e a fare carriera.


Vabbeh... che vuoi che ti dica?
Spero che qualcuno un giorno ti accusi sia dell'opinione che tu sei UGUALE a Berlusconi o a Renzi... così per vedere che effetto ti fa.

Forse ti può far piacere sapere che nel M5S non c'è possibilità di carriera politica; max due mandati e poi si torna a fare quello che si faceva prima.

eco3
Inviato: 24/7/2015 22:43  Aggiornato: 24/7/2015 22:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Spero che qualcuno un giorno ti accusi sia dell'opinione che tu sei UGUALE a Berlusconi o a Renzi... così per vedere che effetto ti fa.


Improbabile. Non sono mai stato un politicante, ho sempre lavorato e lo testimonia l'e/c INPS. Peraltro non partecipo alle votazioni dagli anni '80 quando ancora i Sindaci inviavano richieste di giustificazioni a chi non si era recato alle urne minacciando, nel caso i motivi addotti non fossero stati ritenuti validi, inserimenti in "libri neri". Richieste, ovviamente, sistematicamente ignorate.

motus in fine velocior
Slobbysta
Inviato: 24/7/2015 22:59  Aggiornato: 24/7/2015 22:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Commenti liberi
Al nord sta piovendo di brutto!

Slobbysta

peonia
Inviato: 24/7/2015 23:55  Aggiornato: 24/7/2015 23:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
@ menkaure

grazie! è tutto il giorno che cerco di risponderti ma il wi fi o LC non mi loggava....
Lo penso anche che siamo una sorta di "pionieri" che pagano lo scotto di esserlo...
Torno ora dall'ennesima discussione della giornata con amici che mi contrastano sempre per le mie idee "complottistiche" e nello specifico per l'uscita di Jovanotti all'Università sull'incontro "segreto" avuto.... è tosta combattere per le proprie idee allargate....

Massimo oltre che "santone", sarà dichiarato santo!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Parsifal79
Inviato: 25/7/2015 0:01  Aggiornato: 25/7/2015 0:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
Citazione:
eco3 : Improbabile. Non sono mai stato un politicante...


... e non possiedi tre canali televisivi e non hai l'accento toscano.

Ovviamente intendevo come persona, non come professione.

peonia
Inviato: 25/7/2015 0:08  Aggiornato: 25/7/2015 0:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Secondo le ultime stime diffuse, la popolazione mondiale che attualmente ammonta a circa 7 miliardi di persone, a fronte di un incremento del 133% dal 1960 ad oggi, dovrebbe raggiungere i 9 miliardi entro il 2050 e gli 11 miliardi entro il 2100.
Come conseguenza di queste previsioni sta nuovamente prendendo piede l'allarme concernente la sovrappopolazione del pianeta, soprattutto alla luce del fatto che circa un settimo dell'attuale popolazione mondiale versa in condizione d'indigenza e lo stato di salute della biosfera continua a peggiorare in maniera esponenziale.....

http://ilcorrosivo.blogspot.it/2015/07/non-siamo-in-troppi-ma-troppo-devstanti.html

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Parsifal79
Inviato: 25/7/2015 0:15  Aggiornato: 25/7/2015 0:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/24/crisi-e-il-semestre-nero-dei-suicidi-economici-ma-listat-non-li-conta-piu/1902144/

E' stato diffuso ieri l'aggiornamento dell'Osservatorio sui suicidi del sociologo Ferrigni. Dall'inizio dell'anno 121 casi, il doppio rispetto a tre anni fa. Si litiga sull'attendibilità del metodo di rilevazione ma Istat da tre anni ha cancellato la sua e gli ultimi dati sono fermi al 2010. Ufficialmente il silenzio è dovuto alla difficoltà di attribuire al decesso una causa univoca. Ma potrebbe anche avere tutt'altre ragioni, anche politiche

Red_Max
Inviato: 25/7/2015 8:48  Aggiornato: 25/7/2015 9:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Commenti liberi
Fatemi capire, quindi secondo questa teoria il volo 93 doveva colpire il terzo palazzo, ma il piano fallì e vennero abbattuti sia l'aereo che il palazzo?
Molto interessante.
Per quanto riguarda i suicidi ignorati è semplicemente agghiacciante.
Io la vedo così: c'è stata una guerra, hanno bombardato le fabbriche con le tasse e le hanno distrutte.
Questi sono i caduti di questa guerra.
Purtroppo nemmeno da morti siamo tutti uguali.

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
peonia
Inviato: 25/7/2015 9:11  Aggiornato: 25/7/2015 9:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
ricercatori dell'Università di Toronto (Canada) hanno messo in evidenza per la prima volta in che modo il Dna gravemente danneggiato viene trasportato all'interno di una cellula e poi riparato. Si tratta di una scoperta che potrebbe sbloccare i segreti del funzionamento di malattie come il cancro. "Gli scienziati sapevano che il Dna 'ferito' viene portato in 'ospedali' specializzati all'interno della cellula per essere riparato, ma il grande mistero è come ci arrivasse", dice Karim Mekhail, uno degli autori. "Ora abbiamo scoperto l'ambulanza del Dna, e la strada che intraprende".





http://www.adnkronos.com/salute/medicina/2015/07/24/trasporta-salva-frammenti-feriti-scoperta-ambulanza-del-dna-speranza-anti-cancro_D9q5G5dgWvm7KmIbcib4cM.html

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Nasdro
Inviato: 25/7/2015 10:20  Aggiornato: 25/7/2015 10:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/3/2009
Da:
Inviati: 74
 Re: Commenti liberi
@fefochip

Prima che tu spammi altre dieci volte la litania "sono mezzi segreti e non ci cazzeggi, non c'è logica!!!", ti faccio questa domanda.

Che logica avrebbero seguito i due piloti americani della strage del Cermis, che si abbassarono al di sotto della quota consentita per filmare il panorama dal jet?

Scusa se ti anticipo: "MA QUELLO NON ERA UN MEZZO SEGRETO".

No che non lo è, ma poco importa se un mezzo sia segreto o meno: nemmeno con un jet militare puoi metterti a cazzeggiare.


Adesso rispondi alla domanda per favore.

Parsifal79
Inviato: 25/7/2015 13:42  Aggiornato: 25/7/2015 13:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
se sono militari.... ci cazzeggiano da parecchio tempo


peonia
Inviato: 25/7/2015 14:47  Aggiornato: 25/7/2015 14:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Figo il "moving devil", Parsifal!!!

e poi....


“In altre epoche, questo tasso di ingiustizia sarebbe bastato a far esplodere dieci rivoluzioni francesi e venti rivoluzioni russe. Invece non accade niente, nonostante l’Unione Europea stia realizzando in termini economici quello che la Germania dei primi del ‘900 voleva realizzare per mano militare. Ci troviamo al cospetto di una élite oligarchica, composta da sempre meno persone, che dispone sempre più del monopolio delle linee di produzione e di informazione e che si raduna con incontri chiusi al pubblico a decidere le sorti del mondo, per lavorare a questo nuovo ordine mondiale che io preferisco chiamare capitalismo planetario. E il bello è che neppure queste persone sono le artefici di questa dinamica, anzi: ne sono gli utili idioti. Sono individui che lavorano per il loro tornaconto personale, ma così facendo lavorano alla distruzione dell’umanità e del pianeta”.


http://www.byoblu.com/post/2015/07/21/manco-i-faraoni-ci-avrebbero-trattati-cosi-diego-fusaro.aspx#more-35279

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Mentelucida
Inviato: 25/7/2015 15:17  Aggiornato: 25/7/2015 15:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/1/2015
Da:
Inviati: 45
 Re: Commenti liberi
http://www.ansa.it/sito/photogallery/primopiano/2015/07/25/911-foto-inedite-di-bush-e-i-suoi-durante-lattentato_91dc12e8-7e4b-4bf0-9574-3ea7572fee87.html
Come potete vedere dalla foto il bunker ha una finestra da cui entra luce, e in tv c'è la diretta degli attentati del 11 settembre..

A mente lucida
Sertes
Inviato: 25/7/2015 15:24  Aggiornato: 25/7/2015 15:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Le immagini sono montate ad arte come per far sembrare che Bush fosse realmente presente nel PEOC al momento degli attacchi.

Probabilmente è uno spottone elettorale pro-Jeb Bush

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
baciccio
Inviato: 25/7/2015 15:57  Aggiornato: 25/7/2015 15:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Commenti liberi
Dal sito 2 La Prealpina leggo:"È stato trovato senza vita nella sua villa di Cuveglio, la stessa in cui al pianterreno, per anni, ha prestato la sua opera come medico di base, Gianantonio Valli, 66 anni. Era riverso a terra con una profonda ferita alla gola, provocata probabilmente con un bisturi. Le forze dell’ordine, che sono state subito avvisate, stanno verificando ogni particolare, ma sembra che il decesso del medico sia dovuto a un atto volontario.
Valli era balzato agli onori delle cronache nel luglio di due anni fa, quando il quotidiano la Repubblica, sul suo sito on line, rivelò che in sala d’aspetto aveva un busto di Mussolini. A suo favore si schierarono i cuvegliesi, molti dei quali curati per anni dal medico di base e soddisfatti del suo operato, al punto che scesero in piazza raccogliendo oltre 500 firme.
Del fatto che aveva sempre negato l’Olocausto e la Shoah, Valli non aveva mai fatto mistero: in casa sua, un’intera biblioteca era dedicata all’argomento. Il professionista, rivela chi lo ha conosciuto bene, non si era più ripreso dopo la morte della moglie, avvenuta qualche anno fa.

r.m.

Un suicidio? Un medico si suicida tagliandosi la gola con un bisturi?Chissà perché proprio in questi giorni avevo un presentimento sulla incolumità del dott. Valli . Incredibile ma vero. Era una persona con molti nemici. Un grande uomo con il coraggio delle proprie idee.

Redazione
Inviato: 25/7/2015 16:21  Aggiornato: 25/7/2015 16:22
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
Come hanno già detto altri, le foto sono mischiate ad arte per far sembrare che Bush fosse al comando delle operazioni fin dall'inizio, quando in realtà è rientrato a Washington alle 18.30.

MENTELUCIDA: La foto con la finestra non ritrae Cheney nel bunker ma nel suo ufficio, prima di essere portato giù dai servizi segreti.

Redazione
Inviato: 25/7/2015 16:25  Aggiornato: 25/7/2015 16:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Commenti liberi
PARSIFAL: "...se sono militari.... ci cazzeggiano da parecchio tempo"

Io veramente avevo scritto: "almeno per i casi più recenti (ultimi anni) penso che siano i militari a farli. Loro si divertono moltissimo a giocare con i simboli. Inoltre, devono pur sperimentare i loro giocattoli arrivati dal Pentagono. Se poi i crop circles siano TUTTI fatti dai militari non saprei..."

Pyter
Inviato: 25/7/2015 16:32  Aggiornato: 25/7/2015 16:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Commenti liberi
Ce ne sono alcuni talmente brutti che sembrano fatti da ricci alle prese con pratiche di divorzio.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Mentelucida
Inviato: 25/7/2015 16:48  Aggiornato: 25/7/2015 16:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/1/2015
Da:
Inviati: 45
 Re: Commenti liberi
Massimo, volevo solo far notare che il titolo dice una cosa, e in realtà si vede un'altra!

A mente lucida
peonia
Inviato: 25/7/2015 17:09  Aggiornato: 25/7/2015 17:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Negli States una legge nazionale impedirebbe ai singoli Stati federali l'obbligo di etichettatura degli alimenti.
I CITTADINI STATUNITENSI NON POSSONO SAPERE COSA C'E' NEL LORO CIBO!!?




http://www.reuters.com/article/2015/07/23/us-usa-gmo-labeling-idUSKCN0PX17920150723

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 25/7/2015 19:03  Aggiornato: 25/7/2015 19:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Dal 19 giugno ad oggi, in poche settimane, sono venuti a mancare in circostanze misteriose 8 medici olistici negli Stati Uniti: il Dr. Jeff Bradstreet [molto noto nella comunità dell’autismo], il Dr. Bruce Hedendal, la Dr.ssa Teresa A. Sievers, la Dr.ssa Lisa Riley DO, il Dr. Barone Holt, il Dr. Ronald Schwartz, il Dr. Nicholas Gonzalez e il Dr. Jeffrey Whiteside.
Coincidenza o no – non spetta a noi giudicare – tutti quanti credevano nelle potenzialità della proteina GcMAF, che rappresenta una nuova classe di sostanze di segnalazione del sistema immunitario (GcMAF sta per “Fattore di attivazione dei macrofagi derivato dalla proteina Gc”) e tutti quanti – come leggerete più avanti (vedi approfondimenti) – avevano subito pressioni e minacce dal braccio armato della FDA, la Food and Drug Administration, l’Agenzia americana che si occupa di supervisionare e regolare il mercato statunitense dei prodotti farmaceutici, sanitari, alimentari e cosmetici.
Alcuni studi hanno dimostrato che il GcMAF è una sostanza prodotta dal sistema immunitario dell’organismo e che viene utilizzato come sostanza di segnalazione effettivamente in grado di stimolare i macrofagi (ovvero ‘grandi mangiatori’ una classe di globuli bianchi) per indurli ad attaccare un tumore.
Il GcMAF innesca una catena di processi per attaccare le sostanze estranee penetrate nell’organismo, come virus, batteri, veleni ambientali [inclusi i componenti dei vaccini] o affrontare le modificazioni cancerogene della cellula.
Cellule maligne e virus secernono un enzima chiamato 'nagalase', il quale attacca la proteina Gc rimuovendo lo zucchero necessario per la produzione di GcMAF. Ciò significa che i macrofagi non ricevono mai l’ordine per divenire attivi. In questo modo è consentito ai virus e alle cellule tumorali di crescere liberamente e compromettere il sistema immunitario
L’enzima nagalase può dunque trasformare il GcMAF in una forma inattiva che non può essere più utilizzata dal sistema immunitario come sostanza di segnalazione.
http://www.5salute.it/trattamenti/gcmaf-imunoterapia/
E’ noto che la FDA ha fatto visita ad ognuno di questi medici prima di morire. Perché?
Questi medici avevano compreso e dimostrato che la proteina nagalase è introdotta intenzionalmente - per indebolire il sistema immunitario - attraverso la pratica vaccinale.

http://autismovaccini.org

li mortè!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Sertes
Inviato: 25/7/2015 19:51  Aggiornato: 25/7/2015 19:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Pyter ha scritto:
Ce ne sono alcuni talmente brutti che sembrano fatti da ricci alle prese con pratiche di divorzio.



Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
infosauro
Inviato: 25/7/2015 19:58  Aggiornato: 25/7/2015 19:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Commenti liberi
Si riuscirà a far pagare l'ici alle scuole paritarie?

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Condor96
Inviato: 26/7/2015 18:40  Aggiornato: 26/7/2015 18:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/4/2015
Da: Misteriosa
Inviati: 147
 Re: Commenti liberi

horselover
Inviato: 26/7/2015 19:12  Aggiornato: 26/7/2015 19:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Commenti liberi
la turchia finge di attaccare l'isis e bombarda i kurdi

infosauro
Inviato: 27/7/2015 10:46  Aggiornato: 27/7/2015 10:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Commenti liberi
C'è di nuovo il Google camp in Sicilia, riuscite a controllare se stavolta hanno lasciato a casa Jovanotti?

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
peonia
Inviato: 27/7/2015 11:38  Aggiornato: 27/7/2015 11:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
toussaint
Inviato: 28/7/2015 15:09  Aggiornato: 28/7/2015 15:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Commenti liberi

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Tizio.8020
Inviato: 28/7/2015 20:09  Aggiornato: 28/7/2015 20:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/2/2014
Da: Ravenna
Inviati: 173
 Re: Commenti liberi
Inventata la moto ad acqua! (?)


http://www.stampalibera.com/?a=30069

Antdbnkrs
Inviato: 29/7/2015 8:54  Aggiornato: 29/7/2015 8:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi

abbidubbi
Inviato: 29/7/2015 20:52  Aggiornato: 29/7/2015 20:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Commenti liberi

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
peonia
Inviato: 29/7/2015 22:34  Aggiornato: 29/7/2015 22:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Commenti liberi
Pianeta Terra – Arma di Guerra

Il libro Planet Earth di Rosalie Bertell è stato pubblicato per la prima volta nel 2000 (ndr aggiornato nel 2012), tuttavia esso riveste ancor oggi un’importanza notevole per la lucida analisi di un tema drammaticamente attuale, ma assai poco conosciuto dall’opinione pubblica mondiale: vale a dire, la stretta compenetrazione del militarismo nella vita civile e la preponderante responsabilità dell’attività militare nei disastri ambientali. Il significato del titolo, infatti, è terribilmente chiaro: il pianeta Terra progressivamente è stato trasformato nella potenziale e più disastrosa macchina da guerra…

Rosalie Bertell, prima di spegnersi, ha visto nascere l’edizione tedesca del suo libro ‘Planet Earth. The Latest Weapon of War’, un’iniziativa di Claudia von Werlhof. Il testo inedito che segue tratta della seconda versione del libro. Si ringrazia Claudia von Werlhof per la gentile concessione. (1)

ESTRATTO DEL LIBRO PIANETA TERRA ARMA DI GUERRA di ROSALIE BERTELL (testo inedito)

Traduzione Nogeoingegneria

James Clark Maxwell – Nikola Tesla – HAARP – Woodkeeper – Trattato di Wladiwostock e…

CAPITOLO 3 Pag. 223 – 234

James Clark Maxwell_1831-1879) e Nikola Tesla

http://www.nogeoingegneria.com/timeline/storia-del-controllo-climatico/pianeta-terra-arma-di-guerra/

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
m4x
Inviato: 30/7/2015 10:13  Aggiornato: 30/7/2015 10:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: Commenti liberi

Antdbnkrs
Inviato: 31/7/2015 13:11  Aggiornato: 31/7/2015 13:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Commenti liberi

Parsifal79
Inviato: 1/8/2015 11:11  Aggiornato: 1/8/2015 11:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/1/2015
Da: Ἀρκαδία
Inviati: 1000
 Re: Commenti liberi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/01/regno-unito-jet-privato-precipita-su-un-parcheggio-morte-sorella-e-matrigna-di-bin-laden-aereo-partito-da-malpensa/1925411/

Regno Unito, jet privato precipita su un parcheggio: “Morte sorella e matrigna di Bin Laden”. Aereo partito da Malpensa

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail, nell’incidente avvenuto nell’aeroporto di Blackbushe, in Hampshire sono morte anche altre due persone: il pilota giordano del velivolo e un passeggero. L’ambasciata saudita a Londra non ha confermato le identità delle due donne ma ha espresso le condoglianze alla famiglia. Lo stesso destino era toccato al padre di Osama, Mohammed bin Awad, e al fratello Salem


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA