Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Il complottismo non esiste
Inviato da Redazione il 11/12/2014 20:44:29 (6724 letture)

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X.

Una interessante analisi del "complottismo" come viene costruito e veicolato dai media mainstream.



Il sito dell'autore, Mason Massy James, con il testo completo del video.

Voto: 9.00 (10 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Jurij
Inviato: 11/12/2014 21:06  Aggiornato: 11/12/2014 21:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Il complottismo non esiste
Che dire ... ECCEZIONALE !

Sono cose che mi erano girate in testa parecchie volte, ma che non avevo messo a fuoco così bene, complimenti all'autore del video !

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
DjGiostra
Inviato: 11/12/2014 21:19  Aggiornato: 11/12/2014 21:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Il complottismo non esiste
Forte !!
Condiviso...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
udire
Inviato: 11/12/2014 21:34  Aggiornato: 11/12/2014 21:34
So tutto
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 23
 Re: Il complottismo non esiste
Gran bel lavoro! Chiaro ed efficace. Complimenti a Mason Massy James!

notomb
Inviato: 11/12/2014 21:37  Aggiornato: 11/12/2014 21:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2012
Da:
Inviati: 127
 Re: Il complottismo non esiste
Il problema è che un "convenzionale" non guarderà MAI questo video. Forse se gli dai 80€, forse.

Soul77
Inviato: 11/12/2014 21:56  Aggiornato: 11/12/2014 21:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2011
Da:
Inviati: 41
 Re: Il complottismo non esiste
Sarebbe da far passare nelle scuole e nelle università.

Nessuno mai potra' privarmi della Coscienza della mia Anima
krom2012
Inviato: 11/12/2014 22:18  Aggiornato: 11/12/2014 22:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Il complottismo non esiste
Ottima analisi che condivido come tante altre fatte dall’autore nei suoi video che consiglio a tutti di vedere, così come gli articoli dei suoi blog, ad esempio questo o quest'altro.

...il cielo è sempre più bianco...
Slobbysta
Inviato: 11/12/2014 22:27  Aggiornato: 11/12/2014 22:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il complottismo non esiste
Materiale di mesi fa postai così:

Pubblicato il 9 gennaio 2014
Slobbysta 
Piccolo capolavoro…anche se si potrebbe migliorare il tono e tempi della voce…ma bravo davvero!



POI GUARDAI ALTRO MATERIALE...e commentai così...ci fu pure una risposta...

https://hopelessnight.wordpress.com/2013/03/11/riflessione-sullattivismo-abbiate-dubbio/
Slobbysta ha detto:
26 marzo 2014 alle 12:57
Trovo ci sia una linea di massima perfetta nel tuo messaggio…faccio solo qualche piccola riflessione: Hitler vegetariano e (cattolico?)…Lei usa il nome di Hitler con la stessa leggerezza del POTERE!…sa che significa organizzare una guerra? Sembra di no!

Lei parla dell’indifferenza sui “disgraziati”!….ma guardi che la competizione dello SPAZIO VITALE è ancor più cinica in natura..che nell’umanità…e se in un metrocubo ci stanno “bene” 8 topi…s’immagini 1000topi….bisogna esser realisti!

Lei parla che di tirar su orfani da coppie gay riconducendo la mente ad una nobile causa come la socialità …ma le ricordo (e lo faccio apposta) che Hitler su come tirar su i bambini era “aperto” come Lei! aveva creato comunità “allargate” credo anche in Norvegia…vanno bene anche i gay..ma certamente non una priorità ..anzi..a scuola per il ragazzo potrebbe isolarlo…esattamente il contrario del fine BUONO che si vuol perpetuare….

Non infierisco….a parte qualche scivolata OTTIMO lavoro!
Rispondi
hopelessnight ha detto:
21 aprile 2014 alle 20:15
io non ho parlato di Hitler. era solo un’ironica battuta che evidentemente non ha colto.
ha parlato lei di Hitler nel suo commento. come se avesse un qualche peso inerente al mio video.
sul discorso della “competizione dello spazio vitale in natura” non metto becco come non lo metterei nella pattumiera.
grazie del commento.
Rispondi




Roba vecchia...lui interessante con riserva di ripensarci...LEI ..già c'è una lei...chissà forse hanno litigato...

...che stupidi pettegolezzi...

Slobbando

Antdbnkrs
Inviato: 11/12/2014 22:34  Aggiornato: 11/12/2014 22:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/6/2013
Da:
Inviati: 1331
 Re: Il complottismo non esiste
Complimenti!

Da far vedere a tutti i "normali"

E pure questo è da diffondere!

Io NON sto con Telethon...(e vi spiego perchè)
https://www.facebook.com/video.php?v=10205351805065288

Kelsean74
Inviato: 11/12/2014 23:23  Aggiornato: 11/12/2014 23:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/12/2013
Da:
Inviati: 188
 Re: Il complottismo non esiste
si, c'è! ottima sintesi!
E per quanto mi riguarda è già da un pò che faccio passare queste cose nelle scuole appena posso

Triac
Inviato: 12/12/2014 0:31  Aggiornato: 12/12/2014 0:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/6/2009
Da:
Inviati: 89
 Re: Il complottismo non esiste
Siamo tutti complici di ogni crimine che viene commesso su questo pianeta, lo alimentiamo noi stessi, o perlomeno una gran parte, col nostro lavoro, con le tasse che paghiamo a questi governi corrotti, col il servizio militare, con quelli che si arruolano nelle forze delll'ordine al servizio di questo sistema marcio.
Non c'è bisogno di fare nulla per abbattere il sistema, non dobbiamo abbandonare il nostro monitor e la nostra tastiera, non dobbiamo scendere in piazza, non dobbiamo fare nessuna rivoluzione e nessuna manifestazione di piazza, dobbiamo fare una sola cosa, anzi NON farla, dobbiamo affamarli, NON dargli più da mangiare. (e non sono il primo a dirlo).

Nichiren
Inviato: 12/12/2014 1:49  Aggiornato: 12/12/2014 1:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Il complottismo non esiste
Citazione:
Siamo tutti complici di ogni crimine che viene commesso su questo pianeta

amen.

La verità è nel silenzio
abbidubbi
Inviato: 12/12/2014 2:04  Aggiornato: 12/12/2014 2:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Il complottismo non esiste
video tosto. se avessi la bacchetta magica ci farei la sigla d'apertura di tutti i tg

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Aironeblu
Inviato: 12/12/2014 3:50  Aggiornato: 12/12/2014 3:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Il complottismo non esiste
Molto bello.
A parte il fastidioso e ripetitivo salto di inquadratura bocca-occhi che si tira avanti per tutto il video.

Molto bello.
A parte qualche piccola ingenuita' come l'accredito a Reporter sans frontieres.

Molto bello.
A parte qualche piccolo scivolone nel piu' classico dei convenzionalismi con l'allusione al nazi-hitlerismo che opprime i poveri ebrei.

Comunque, molto bello.
Molto interessante soprattutto l'analisi della reazione tipica degli "anti-complottisti" (neolinguismo nella neolingua, perche' anti-complottista letteralmente e' colui che e' contro i complotti), che tendono ad
esporre le loro opinioni in maniera più violenta, proprio perché fanaticamente attaccati alla loro irremovibile e accettata versione dei fatti..
E' una delle reazioni piu' comuni in cui si incappa quando si mette in dubbio la verita' ufficiale: una reazione aggressiva e violenta, che degenera rapidamente dal tentativo di derisione agli insulti, peggio che toccargli la mamma...
Perche' mai quando si parla del bunga-bunga tutti sono concordi a riconoscere, chi con disprezzo, chi con invidia, che Berlusconi faceva festini privati a base di sesso, mentre quando si accenna a una qualsiasi false flag, nessuno vuole ammettere il coinvolgimento delle autorita'?!?
Forse perche' l'ha detto la TV?
Dietro a queste reazioni per nulla spontanee (perche' scaldarsi tanto per difendere l'integrita' morale dei generali NATO?, sono forse dei loro parenti?) e chiaramente indotte, la mia idea e' che ci sia ben altro di una "
irremovibile e accettata versione dei fatti", qualcosa come decenni di propaganda e manipolazione mentale, secondo metodi e tecniche molto vicini a quelli descritti da Lannes nell'articolo qui pubblicato qualche giorno fa.

LucaforVendetta
Inviato: 12/12/2014 11:24  Aggiornato: 12/12/2014 11:24
So tutto
Iscritto: 4/12/2014
Da: Roma
Inviati: 3
 Re: Il complottismo non esiste
Bel video,complimenti.

P.K.89
Inviato: 12/12/2014 11:27  Aggiornato: 12/12/2014 11:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Il complottismo non esiste
Slobbysta

Citazione:
Piccolo capolavoro…anche se si potrebbe migliorare il tono e tempi della voce…ma bravo davvero!


Parliamo del video pubblicato da Massimo, e sono d'accordo con il tuo parere. Anche perchè tono e tempi della voce sono tutto sommato gusti soggettivi, e comunque in questo caso non alterano il messaggio che si vuole trasmettere.


Citazione:
Roba vecchia...


vecchia nel senso che per te non era niente di nuovo? Ma non pensi cambi qualcosa nella validità del messaggio, e se ad esempio io l'ho visto soltanto ora il fatto che sia un messaggio vecchio non ne cambia la bontà del contenuto e tanto meno non lo rende superato. A meno che non sia una colpa non averlo visto nel 2013 o quando l'ha pubblicato.

Citazione:
lui interessante con riserva di ripensarci


Non stiamo quì mica a pretendere la perfezione in ogni persona che incontriamo? Un risposta "errata" può dipendere da mille fattori, anche da un momentaneo pregiudizio.
Per esempio l'ho avuto per un periodo anche io nei tuoi confronti, finchè non ho letto più tuoi interventi e si è capovolta la mia impressione. Dopotutto ognuno ha le sue sfaccettature non vogliamo mica l'omologazione a nostra immagine, la stessa omologazione che ripudiamo?
Limitandoci a questo video, sono state dette cose interessanti.

Citazione:
Roba vecchia...lui interessante con riserva di ripensarci...LEI ..già c'è una lei...chissà forse hanno litigato...


in sintesi: Citazione:
...che stupidi pettegolezzi...


e faccio fatica a credere che quoque tu non avvezzo a tali atteggiamenti, "sporchi" una riflessione che non è affatto banale visto il luogo in cui siamo, ove di complottismo si è etichettati un giorno si e l'altro pure.

Rickard
Inviato: 12/12/2014 11:58  Aggiornato: 12/12/2014 12:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Il complottismo non esiste
Riguardo alla forma del video.

Non male ma migliorabile. L’atmosfera è troppo “underground”, con lo speaker che parla a un microfono indossando un cappuccio da “fattone”, col filtro del bianco-e-nero; il tutto rende lo stile un po’ troppo da “messaggio della resistenza clandestina”, cosa accentuata anche dai continui stacchi fra la “faccia tagliata a metà” e il “mento-bocca”.

Alcuni riferimenti un po’ “troppo” complottistici rischiano di remare contro il contenuto stesso. In particolare penso ai riferimenti alle scie chimiche, il NWO o ad alcune immagini di intramezzo nel video, come quella immancabile del dollaro con l’occhio degli Illuminati (curiosamente photoshoppato con la Absolute Vodka).

Diciamo solo che, per essere un video che denuncia i luoghi comuni che circondano la figura del gombloddista, incarna alcuni suoi aspetti stereotipati.

Nel complesso comunque ben fatto ed efficacie, anche se ammetto che la mia percezione può essere falsata dal mio essere già “scafato” su certi argomenti, mentre un “verginello” di complotti e affini potrebbe avere una reazione di maggior rifiuto circa lo stile del video.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Riguardo al contenuto del video.

Credo che il video azzecchi l’analisi ma sbagli nella soluzione che propone.

Il video dice bene quando enumera le molte manipolazioni dei media, l’accentramento del potere, quando svela la ridicolaggine delle più comuni obiezioni fatte ai gombloddisti (motivi psico-sociali, troppa gente per fare una cospirazione, complottisti come perdigiorno creduloni ecc.).

Giustamente si sottolinea come la maggior parte della gente sia disposta a tracannare qualsiasi cosa, una volta che essa proviene dai canali ufficiali, ma è proprio qui che, a mio avviso, casca il proverbiale asino.

L’idea che ogni persona debba “svegliarsi” e, con le sole proprie forze, cominciare a mettere in discussione tutto il suo mondo e fare un perenne lavoro di conferma e critica su ogni contenuto che riceve, è un’idea ingannevole; il motivo di tale inganno è contenuto nella stessa citazione di Schopenhauer contenuta anche nel video: ogni verità attraversa tre fasi, prima viene ridicolizzata, poi incontra una violenta opposizione, infine viene accettata come palese. Questo avviene non perché la gente si sia “svegliata” nel frattempo, ma perché quando un potere viene sostituito da un altro, esso modifica la realtà (presente e passata), per adattarla alle sue necessità, e la gran parte della gente si adegua di conseguenza, senza che questo cambiamento sia passato per una critica analisi dei “come” e dei “perché”.

È esattamente come descritto a suo tempo da Orwell in 1984: Ora l’Oceania è in guerra con l’Estasia, ora è sempre stata alleata con l’Estasia contro l’Eurasia. E la gente, i prolet, si adattavano senza batter ciglio.

La gran parte della gente non si “sveglia” né vuole svegliarsi, vuole essere guidata. Vuole che le si dica senza tanti complimenti qual è il sistema di credenze e di socialmente accettabile a cui devono rifarsi. Solo una minoranza di persone, per tendenza innata o acquisita, ha veramente la passione si stare a sbattersi per capire davvero come vanno le cose o la verità storica dietro le verità ufficiali.

A seconda delle circostanze, può capitare che una qualche teoria del complotto “vada di moda” per un po’, ma il tutto è sempre gestito in modo che non sfugga di mano. Proviamo a pensare a cosa successe proprio in Italia nel 2006: esplose il dibattito sul 9/11, Inganno Globale fu trasmesso quasi integralmente da Matrix e in generale l’argomento venne trattato con una certa compiutezza. Fu un unicum in Europa e forse nel mondo intero, di un argomento come il 9/11 trattato in maniera tanto palese e libera. Oggi siamo agli sgoccioli del 2014, il momento è passato e la gente non ha nel complesso più consapevolezza di prima. La maggior parte ha dimenticato, il 9/11 è un evento lontano nella memoria, un qualcosa che non li riguarda, qualcosa del passato.

La verità sul 9/11 (così come su tutto il resto) non verrà fuori globalmente a suon di video di Youtube (per quanto ben fatti), verrà fuori quando il sistema di potere che ha generato tali fatti crollerà o si indebolirà a tal punto da non poter più esercitare un controllo efficacie sulla propria narrazione della realtà.

Esattamente come diceva Schopenhauer: ogni verità attraversa tre fasi, prima viene ridicolizzata, poi incontra una violenta opposizione, infine viene accettata come palese.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
P.K.89
Inviato: 12/12/2014 12:34  Aggiornato: 12/12/2014 12:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Il complottismo non esiste
Citazione:
a gran parte della gente non si “sveglia” né vuole svegliarsi, vuole essere guidata.



Citazione:

Re: Spegnete la televisione: stanno schiavizzando l’umani...
Autore: Calvero Inviato: 9/12/2014 13:33:31

TERZO - parliamoci chiaro, noi siamo la dimostrazione - purtroppo vivente - che la razza umana è fatta di coglioni arroganti nocivi e votata alla sudditanza, e dove soltanto a livello individuale è possibile decretare un percorso sano e degno di essere nominato, di essere condiviso e invece no, invece parliamo di politica ...

.. questo per dire cosa? per dire che - nei fatti - (non se ne abbia a male nessuno) tra un Calvero, un Mazzucco, un Red_Knight, un Lannes, una Peonia, un Attivissimo, un Berlusca e un Grillo, un Pispax e un Sertes ...

... non c'è nessuna differenza: amiamo tutti questo Sistema ed è questo, questa cosuccia - che crea il mondo che abbiamo sotto il naso, compresi coloro che non la pensano come te, ma che servono a essere creati appositamente per questo: --->che non la pensino come te e che tu non la pensi come loro, perché distratti da questa cosa (che pensate vi differenzi dagli altri), in realtà difendete questo Sistema perché comunque lo amate. Tutti insieme appassionatamente. Tanto lo ama Red e tanto lo ama Lannes...



Red_Max
Inviato: 12/12/2014 12:45  Aggiornato: 12/12/2014 12:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Il complottismo non esiste
Un ottimo video per predicare al coro...
Troppa carne al fuoco in poco tempo, molte persone non lo capirebbero nemmeno... per carità tutto giusto e sacrosanto...
Purtroppo certa gente crede ancora a Babbo Natale e ai telegiornali...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Davide71
Inviato: 12/12/2014 12:55  Aggiornato: 12/12/2014 12:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Il complottismo non esiste
Ciao a tutti:

da Rickard:

Citazione:
La gran parte della gente non si “sveglia” né vuole svegliarsi, vuole essere guidata. Vuole che le si dica senza tanti complimenti qual è il sistema di credenze e di socialmente accettabile a cui devono rifarsi. Solo una minoranza di persone, per tendenza innata o acquisita, ha veramente la passione si stare a sbattersi per capire davvero come vanno le cose o la verità storica dietro le verità ufficiali.


Straquoto!

Solo che io non lo considero una manifestazione di stupidità. Secondo me, se io vado dal meccanico lo faccio perché non so aggiustare la macchina. Se lui ne approfitta per fottermi è lui che è da condannare per truffa, non io per "ingenuità". Se io vado da un medico e quello mi prescrive farmaci perché così partecipa al prossimo congresso della Bayer alle Maldive è lui da condannare mica io. Insomma società come la nostra funzionano perché la buona fede viene tutelata. Se non è così addio...
Peraltro, quando nel video si fa notare come il "libero mercato" non impedisca il formarsi di enormi corporations economiche (come anche finanziarie ma soprattutto mediatiche), avrebbe dovuto specificare che il libero mercato è solo un'illusione, come tutto il resto della propaganda!
Inoltre nulla vieta di utilizzare la propaganda per propagare idee buone. Se non è così bisogna chiedersi perché. L'idea di una massa di "brave persone" governata da una minoranza di "criminali" è, a mio parere, un comodo escamotage mentale per liberarsi la coscienza.

Concordo anche con antdbnkrs:

Io NON sto con Telethon...(e vi spiego perchè)
https://www.facebook.com/video.php?v=10205351805065288

Oltre tutto, rispetto ai 25 minuti del presente video, è più conciso, ma dice tutto quello che c'è da dire.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
titano75
Inviato: 12/12/2014 12:57  Aggiornato: 12/12/2014 12:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: Il complottismo non esiste
Citazione:
il sistema di potere che ha generato tali fatti crollerà o si indebolirà a tal punto da non poter più esercitare un controllo efficacie sulla propria narrazione della realtà.


quoto e stra quoto !!!!

Io sono anni che frequento luogocomune ( scrivendo per altro pochissimo ) e comunque sono anni che sono incuriosito da fatti storici e presenti in misura tale da scavare e mai da prender per buono ciò che viene propinato dal grande main stream.

Detto ciò però, ancora dopo anni mi sfugge l'animosità di un'ala di "curiosi" o "complottisti" che vorrebbe far sì che dalle proprie curiosità, dalle proprie "indagini" e approfondimenti , vorrebbero non so come e non ho capito francamente con quali mezzi, voler quasi cercare di "cambiare il mondo" ....

E' qui che poi mi viene da pensare che forse c'è troppa "superficialità" nel credere che basti una "buona" e "sana" informazione per indirizzare la società, il mondo, verso nuovi e mirabolanti lidi .... Ecco io non ci credo, non credo che il "complottismo" ( detto in senso lato ) possa avere questa forza, semplicemente perchè non è così che funzionano i "cambiamenti".

Continuo a pensare e a sostenere che tutto ciò che ci circonda ( e dico tutto ) non è figlio di una casualità, non è una creazione malata di un mostro che non vediamo; tutto questo è figlio "NOSTRO", ossia è umano.
Tutto quello che abbiamo, tutto quello che accade , tutte le nefandezze di cui parliamo o tutte le VERITA' che sosteniamo sono figlie del nostro ESSERE UMANI.

Siamo partiti milioni ? migliaia ? di anni fa come fosse il T0 dell'umanità e solo le nostre scelte "umane" ( che tra l'altro fin da principio si sono basate sempre e solo su un concetto .... ossia i più forti decidono e guidano ) ci hanno portato ad avere e ad essere ciò che siamo.
Quindi quando poi dalla SANA per alcuni curiosità o voglia di approfondire concetti , fatti e quant'altro, si arriva a dire " questa società di merda, questo mondo di merda, questa politica corrotta, questo mondo pieno di menzogne , queste ecc ecc ecc " mi cascano i cosi detti "coglioni" per terra..... ok ognuno è libero di fare e pensare e cercar di fare ciò che vuole ma, forse rimane sempre e comunque una mera illusione.....

Il mondo cambierà ? la società cambierà ? NO !!!!! IL potere cambierà SI, le conclusioni cambieranno SI e NOI ci plasmeremo ancora come sempre....

Emiliano

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
RedStark
Inviato: 12/12/2014 13:12  Aggiornato: 12/12/2014 13:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/3/2014
Da:
Inviati: 52
 Re: Il complottismo non esiste
Adoro questo genere di documenti.
Grazie Massimo per averlo pubblicato!

- Hicks, come mai non stai lavorando? --- Perchè non c'è nulla da fare.
- Allora perchè non fai finta di lavorare, figliolo? --- Perchè non fa finta lei che io stia lavorando?
Slobbysta
Inviato: 12/12/2014 13:24  Aggiornato: 12/12/2014 13:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il complottismo non esiste
...è vero ho detto roba vecchia per puntar polemica...ma lo penso seriamente, in senso lato..evitando datazione, ma prendendo in esame perchè..

..i miei pettegolezzi son che notai una frattura in quel sito..e quando noto..curioso..e spesso DETTAGLI mi danno una visione migliore...

..io mi ero affezionato a questo video..al tal punto da aver "fame" di altro..poi quell'altro, diciamo, mi creava perplessità! Dall'amore prima, alla perplessità dopo..ahimè come umano, tendo al nervoso..finchè lo placo.. ..a questo punto mi verrebbe voglia di mettere una maschera e migliorar le APPARIZIONI! Ma io son decente di mio, a vent'anni ero splendido!..apparivo allora? (..ma internet era nicchia..) avrei spaccato!..non tanto per lo zucchero che avrei usato...ma per la carie che avrei creato...

In fondo è semplice..c'è chi intuisce e chi no...il no ..per amicizia può esser aiutato a DICIAMO veder oltre...ma se alla diversificata ottava volta, questo non capisce...beh..essendo in tanti..lasciamolo al suo destino...

...il giogo è quello di sfaldar l'élite di ha capito l'antifona e aumentar l'Ego di quest'ultimi...ricordando che non ha nulla a che vedere con l'IndividualismoAltruista...

Fatalismo e generosità...poi non sò...insistere è masochismo...non può esistere democrazia con porzioni di ignoranza insite nella "cultura" del popolino...MA SIAMO MATTI?..DEVO CONVINCERE LA "SCIURA MARIA" per cambiar lo STRAZIO? VIVA UN ÉLITE DI VALIDI..che lo stanco cittadino..

Slobbando



IndividualismoAltruista...detto dal popolino: I A ..il raglio dell'asino.. RiSlobbando

JohnTitor
Inviato: 12/12/2014 13:48  Aggiornato: 12/12/2014 13:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Il complottismo non esiste
Devo dire un ottimo video, complimenti a chi lo ha realizzato.

Calvero
Inviato: 12/12/2014 14:54  Aggiornato: 12/12/2014 14:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il complottismo non esiste
___________
________


Scusate ma veramente non ce l'ho fatta ... sono arrivato a due minuti e 57 secondi, poi ho dovuto stoppare...

... cioè, io non posso friggermi i coglioni a dire quanto il sensazionalismo idiota di Adam Kadmon ... ehm, scusate, volevo dire di lui ....



... cioè di Bane, contribuisca a rendere la contro-informazione roba da bimbominkia, e questo mi fa un video ragionando sulla propaganda e la psicologia di massa; si mette in bocca parole come Orwell... e poi anche lui mi fa il pirla misterioso - che se si fosse travestito da Gollum almeno avrebbe avuto più senso, visto che rappresenta la schizofrenia di chi si vende al potere. Almemo ci stava come metafora.

... e con quel montaggio "occhi-bocca" ... e che roba è?? ... Eisenstein redivivo che si è fatto di acidi?

... ma ce la facciamo a parlare come mamma ci ha fatti? Ma basta, Cristo di un Dio

Per il resto, sposo l'intervento di Rickard che del suo giudizio mi fido.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Davide71
Inviato: 12/12/2014 15:28  Aggiornato: 12/12/2014 16:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Il complottismo non esiste
Ciao a tutti:

io mi sento vicino a Calvero. Forse ci è andato giù pesante, ma non credo che una filippica di 25 minuti sulla stupidità della gente sia l'approccio migliore per diffondere la verità.
PS anche a me sembra la stessa voce di Adam Kadmon...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
RedStark
Inviato: 12/12/2014 18:32  Aggiornato: 12/12/2014 18:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/3/2014
Da:
Inviati: 52
 Re: Il complottismo non esiste
A me, appena l'ho sentita, mi è sembrata la voce di uno dei doppiatori dei vari film Zeitgeist.

- Hicks, come mai non stai lavorando? --- Perchè non c'è nulla da fare.
- Allora perchè non fai finta di lavorare, figliolo? --- Perchè non fa finta lei che io stia lavorando?
Kelsean74
Inviato: 12/12/2014 21:02  Aggiornato: 12/12/2014 21:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/12/2013
Da:
Inviati: 188
 Re: Il complottismo non esiste
...perché lo vedete come diffusione della verità?
ha il merito di aver fatto un ottima sintesi su alcune cose, specie i punti di chiarezza in relazione al titolo, che dopotutto, è quello che rimane, o almeno è rimasto a me

krom2012
Inviato: 13/12/2014 8:32  Aggiornato: 13/12/2014 8:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Il complottismo non esiste
Certi commenti mi sembrano così inutili come le critiche che sono state fatte al video, non tanto per i contenuti ma per quanto sollevato: l’irrilevante. Nel caso di Rickard non c’entra tanto la sostanza ma è la forma che conta, nel caso di Calvero che giudica senza nemmeno aver visto tutto il filmato perché ha i coglioni fritti, in altri in cui certi utenti vanno dietro a chi ha sparato la stronzata più grossa. Altri ancora che confondono la voce dell’autore con quella di Adam Kadmon, ma fatevi un esame all’udito e magari anche alla coscienza.

...il cielo è sempre più bianco...
Rickard
Inviato: 13/12/2014 9:56  Aggiornato: 13/12/2014 9:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Il complottismo non esiste
krom2012
Citazione:
Certi commenti mi sembrano così inutili come le critiche che sono state fatte al video, non tanto per i contenuti ma per quanto sollevato: l’irrilevante. Nel caso di Rickard non c’entra tanto la sostanza ma è la forma che conta

Certi altri commenti da bimbetto piagnucoloso sono invece utilissimi per l'irrilevanza che portano, perché rivelano la forma mentis di tanti complottisti mainstream.

Gente che non vuole analizzare i fatti e poi arrivare a una conclusione, bensì vuole sposare un brand preconfezionato, un pacchetto mediatico, una serie di video stile Adam Kadmon. E come ogni fanboy che si rispetti, se qualcuno osa criticare i suoi idoli, il complottista mainstream si scaglia come una faina rabbiosa, ignorando qualsiasi critica o ragionamento ma prendendosela con tutti, animato da una furia schiumante degna di un posseduto.

Io ho scritto un post in cui ho nettamente diviso una breve parte in cui analizzavo la forma del video (che è comunque un aspetto importante), da quella più lunga in cui mi soffermavo sul contenuto.

Ora, si può benissimo non essere d'accordo, ma esordire con un Nel caso di Rickard non c’entra tanto la sostanza ma è la forma che conta può solo significare due cose: essere in completa malafede o essere un imbecille dotato di DOCG, dopotutto che uno scrive un post diviso in 2 proprio per evitare di mischiare l'analisi della forma con quella della sostanza.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Red_Max
Inviato: 13/12/2014 10:52  Aggiornato: 13/12/2014 10:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Il complottismo non esiste
Ribadisco: purtroppo conta anche la forma, specialmente se si dicono cose diverse dal pensiero unico.
La gente non vuole sentirsi dire che Babbo Natale non esiste, un tipico atteggiamento di difesa è attaccarsi ai formalismi che possono essere la barba (e Grillo?) o il cappuccio...
Per dire certe cose e risultare credibili bisogna fare come Mazzucco...
altrimenti ci lanciano le banane...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Calvero
Inviato: 13/12/2014 10:57  Aggiornato: 13/12/2014 10:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il complottismo non esiste
Citazione:
Certi commenti mi sembrano così inutili come le critiche che sono state fatte al video, non tanto per i contenuti ma per quanto sollevato: l’irrilevante. Nel caso di Rickard non c’entra tanto la sostanza ma è la forma che conta, nel caso di Calvero che giudica senza nemmeno aver visto tutto il filmato perché ha i coglioni fritti, in altri in cui certi utenti vanno dietro a chi ha sparato la stronzata più grossa. Altri ancora che confondono la voce dell’autore con quella di Adam Kadmon, ma fatevi un esame all’udito e magari anche alla coscienza.


Va bene non capire un cazzo di propaganda, ma anche vantarsene!

Quando uno non capisce che nella psicologia di massa la forma ---> è la sostanza, tanto vale accendere la televisione, prendersi una birra, due patatine e farsi una bella sega immaginandosi Maria De Filippi in reggicalze, almeno si soddisfa il gusto dell'orrido - che è sempre meglio delle seghe mentali ...

.... spiacente Krom, ma con i Bimbominkia che parlano di Orwell come lo farebbe la casalinga di Voghera "versione Kadmon/Bane" e dimostrando in solo due battute (due sole) che ha capito un beato cazzo di quale messaggio profondo ci ha lasciato Orwell e nel contempo - implicitamente - come NON si dovrebbe reagire, posso solo denunciarne la stoltezza e la farsa, facendo un favore a chi ha orecchie per sentire ...

... non le tue, evidentemente.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
perspicace
Inviato: 13/12/2014 11:13  Aggiornato: 13/12/2014 11:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Il complottismo non esiste
@KROM ma anche a quel "tuttologo" di By B



Spara una lattina d'alluminio a oltre 300 km/h contro un muro di cartongesso e poi mandami una foto di quel che resta.


Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
krom2012
Inviato: 13/12/2014 11:55  Aggiornato: 13/12/2014 11:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Il complottismo non esiste
@lle prime donne Rickard e Calvero

Ho fatto una piccola, banale e superficiale osservazione che andrebbe analizzata nel complesso, discutibile quanto volete, ma senza offendere nessuno a differenza vostra che mi avete già processato, dandomi del bambino piagnucolone, del complottista mainstream, dell’ignorante, del fanboy, del rabbioso che se la prende con tutti, dell’imbecille, in completa malafede, poi del non capire un cazzo, del vanitoso via web (capolavoro), del segaiolo, del sordo.

Che esagerati, se vi mando a cagare chiamate l’esercito o rischio la denuncia?

Condivido l’analisi dell’autore che chiami bimbominkia ma poteva essere anche la casalinga di Voghera completamente nuda a farlo che avrei avuto lo stesso parere, pur con qualche stupore. Adesso per parlare di Orwell bisogna superare un esame speciale?

@ perspicace

Ma che vuoi da me? Devo rispondere per quello che dicono gli altri adesso? Vai a chiederlo a BY B.

Dai tuttologi potete fare di meglio, magari risparmiarvi almeno la metà degli inutili commenti che fate!

...il cielo è sempre più bianco...
Calvero
Inviato: 13/12/2014 12:17  Aggiornato: 13/12/2014 12:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Il complottismo non esiste
Citazione:
@lle prime donne Rickard e Calvero


... che amore che sei


Citazione:
Ho fatto una piccola, banale e superficiale osservazione che andrebbe analizzata nel complesso


... per due centimetri la donna non partorisce dal culo, a proposito di donne. Tu hai scritto una stronzata, è diverso.

Citazione:
ma senza offendere nessuno a differenza vostra che mi avete già processato


... ho condannato, neanche processato, quello che hai detto, non chi tu sia. Cosa che ribadisco e confermo

Citazione:
Che esagerati, se vi mando a cagare chiamate l’esercito o rischio la denuncia?



Parlo per me. Rickard non l'ho sposato, e in uno dei suoi ultimi interventi gli ho dato anche contro, tanto per capirsi.

Comunque, nello specifico, puoi anche darmi del figlio di puttana, nero su bianco e firmarlo. Non mi avvarrò mai per primo delle Leggi dello Stato, a meno mi costringessero per forza maggiore, per cercare delle rivalse; fino a oggi sono ancora un uomo, la roba dei sudditi la lascio ai sudditi.

Citazione:
Condivido l’analisi dell’autore che chiami bimbominkia ma poteva essere anche la casalinga di Voghera completamente nuda a farlo che avrei avuto lo stesso parere, pur con qualche stupore.


Bravo, vedo che non hai capito un cazzo.

Citazione:
Adesso per parlare di Orwell bisogna superare un esame speciale?


Dipende, se non sai di che cazzo parli quando vorresti fare contro-informazione, la lingua è meglio che te la ficchi nel culo. Come nel caso del frate incappucciato di cui sopra.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
krom2012
Inviato: 13/12/2014 13:50  Aggiornato: 13/12/2014 13:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Il complottismo non esiste
Citazione:
... che amore che sei


L’hai messa tu la foto di una donna come avatar.

Citazione:
... per due centimetri la donna non partorisce dal culo, a proposito di donne.


Per il modo che hai di rispondere opterei per la seconda nel tuo caso.

Citazione:
... ho condannato, neanche processato, quello che hai detto, non chi tu sia. Cosa che ribadisco e confermo


Intanto ti sei messo ad insultare. Che fai tuttologo, anche il giudice delle cause perse? Condannato per cosa? Ma cosa ti dice il cervello?

Citazione:
tanto per capirsi.


Tanto per capirsi fra te e l’altra prima donna mi avete inondato di insulti ingiustificati e già per questo siete passati dalla parte del torto. Il tutto per cosa? Vista l’esagerazione se uno la dice lo condannate e se la fa lo ammazzate?

Citazione:
Bravo, vedo che non hai capito un cazzo.


Infatti hai capito tutto te dopo aver visto solo 3 minuti di video e ne sei anche convinto. Cosa devo capire il messaggio profondo di Orwell? E quale sarebbe? Un piede in testa per sempre se non ti svegli?

Citazione:
Dipende, se non sai di che cazzo parli quando vorresti fare contro-informazione, la lingua è meglio che te la ficchi nel culo.


Ma che ne sai? Altrimenti che cosa mi fai? E’ questo il modo civile di rispondere su LC? Gli insulti falli a te stesso. Come ti rode il sedere per una stronzata quando stai in un paese che è sepolto anche dalla tua merda. Ma chi cazzo sei per dirmi che cosa devo fare, sbirro che non sei altro.

Citazione:
Come nel caso del frate incappucciato di cui sopra.


Il frate incappucciato non so dove lo vedi, il mio avatar è il detective Sherlock Holmes. Se non riesci neanche a distinguere le foto, figuriamoci un video di 30 minuti. Ripigliati tuttologo dai coglioni fritti.

Ti ricordo che la De Filippi e Adam Kadmon vanno in tv e sono strapagati per dire stronzate, e paragonare il video postato da Massimo a quei due accattoni senza nemmeno sentire tutto il discorso che ha fatto l’utente è da ignoranti con la i maiuscola.

Vuoi sapere la verità?

Non hai capito un cazzo alla seconda perché quel commento stronzata voleva essere una specie di scherzo-esperimento e questo è stato il risultato!

----------------------
---------------------
Meditate gente.

...il cielo è sempre più bianco...
Redazione
Inviato: 13/12/2014 15:22  Aggiornato: 13/12/2014 15:22
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Il complottismo non esiste
IL THREAD E' CHIUSO.

Grazie a tutti.

Slobbysta
Inviato: 14/12/2014 11:54  Aggiornato: 14/12/2014 11:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Il complottismo non esiste
Autore: Redazione  Inviato: 13/12/2014 15:22:56

IL THREAD E' CHIUSO.

Grazie a tutti.


MA SE DUE NON REGGONO L'ALCOOL ..LO SI DEVE VIETARE A TUTTI? RINGRAZIANDOLI...PURE..?

POLLICE VERSO O peggio VERSUS... SLOBBANDO

lalla m.
Inviato: 14/12/2014 17:02  Aggiornato: 14/12/2014 17:02
So tutto
Iscritto: 6/8/2014
Da:
Inviati: 2
 Re: Il complottismo non esiste
Salve, il video in questione lo avevo visto anni fa e poi avevo trovato questo articolo, secondo me giustamente, critico, nel sito di MONDART.
Sito particolarmente interessante, insieme a quello di Freda, ma che nel frattempo, dopo aver annunciato di voler risistemare il sito, è definitavamente sparito, con mio dispiacere.
L'articolo lo trovate qui sotto il primo.
http://www.lorecalle.it/?p=2476


wendellgee
Inviato: 15/12/2014 14:33  Aggiornato: 15/12/2014 14:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Il complottismo non esiste
Un bel video. Con dei contenuti molto interessanti, con i quali mi trovo in sintonia. Complimenti all'autore.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA