Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Medicina : Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Inviato da Redazione il 9/7/2013 0:50:00 (26578 letture)

In un recente articolo pubblicato sul suo blog, il Dott. Salvo Di Grazia, in arte Medbunker, è tornato a scagliarsi contro i sostenitori delle cure alternative. Fra loro, uno dei "nemici" che più lo tormentano è sicuramente Tullio Simoncini. Di conseguenza, non ha mai mandato giù le dozzine di interviste a pazienti guariti col bicarbonato fatte dal sottoscritto e da Federico Giovannini.

Purtoppo però il Sig. Di Grazia non ha delle grandi argomentazioni da utilizzare contro il bicarbonato, per cui si ritrova costretto ad insinuare continuamente che le interviste ai pazienti guariti siano tutte finte, e che di conseguenza chi le ha realizzate sia un truffatore.

Per sostenere questa sua tesi il Dott. Di Grazia si attacca a qualunque cosa (ho già risposto in passato alle sue insinuazioni). Ma all'ultimo attacco devo rispondere, perchè è decisamente diffamante. Secondo Di Grazia, io avrei pubblicato delle immagini "taroccate" delle radiografie del primo guarito storico di Simoncini, Gennaro Sangermano.

Ecco il pezzo tratto dal suo articolo, seguito dall'immagine pubblicata da Di Grazia (che è tratta dal mio film "Cancro le cure proibite"):

"Il fotomontaggio che mostrerebbe la guarigione del "primo paziente" di Tullio Simoncini, il guaritore del bicarbonato: le due immagini sovrapposte (i raggi al torace prima e dopo la cura) sono in realtà manipolate, notare come "dopo 9 mesi" di cura, la parte destra (per chi guarda) della lastra sia identica, particolare tecnicamente ed anatomicamente impossibile.



Egregio Sig. Di Grazia, lei deve essere talmente accecato dalla rabbia che non si è nemmeno premurato di verificare le immagini originali. Poichè presumo che lei possegga una copia del libro di Simoncini ...

... basta che lei lo apra a pag. 175, e scoprirà che le immagini dei due polmoni sono completamente diverse fra di loro (sia il polmone destro che il sinistro).

Se per caso non avesse il libro, trova qui lo scan della pagina.

In realtà le due radiografie sono così diverse, per angolazione e prospettiva, che sovrapponendole si fatica a fare il confronto. Ecco le due immagini originali, sovrapposte:



Per questo motivo, nel realizzare il mio film, ho deciso di mostrare solo la metà sinistra dell'immagine che cambiava: ho tenuto fissa la metà destra, mentre ho cercato di far combaciare al meglio le due mezze immagini di sinistra. Quindi, da un punto di vista tecnico ho certamente "manipolato" le immagini, ma l'unico mio scopo era di permettere allo spettatore di vedere meglio la differenza, senza mandarlo in confusione con due immagini completamente diverse. Non c'è mai stata nessuna intenzione di ingannare, da parte mia, e le due immagini originali stanno lì a dimostrarlo.

Certo, a ripensarci oggi forse avrei fatto meglio a mostrare solo il polmone sinistro, per far vedere la guarigione. Ma anche in quel caso ci sarebbe stato sicuramente qualcuno che avrebbe detto "Perchè solo un polmone? Cosa aveva l'altro da nascondere? Perchè non si vede la radiografia completa?"

Quando si parte da un presupposto sbagliato - nel suo caso, che il mio scopo sia di ingannare la gente - si finisce per attaccarsi a qualunque cosa.

Se lei avesse semplicemente provato a chiedermi i motivi per quella apparente "impossibilità" radiografica, glieli avrei spiegati senza problemi. Ora invece sono obbligato a chiederle di ritrattare al più presto la sua accuse contro di me, o comunque (visto che l'orgoglio le anebbierà quel poco di vista che le rimane), a pubblicare ben in vista un link a questo mio articolo, intitolato "La replica di Massimo Mazzucco", in ogni articolo in cui lei parla delle radiografie di Simoncini.

Qualunque altra sua scelta verrà da me interpretata come un atto diffamatorio, del tutto ingiustificato a questo punto.

Se poi le avanza un pò di tempo, faccia anche un salto su Pub Med - un sito che dovrebbe conoscere bene - e faccia una ricerca generica con i termini "Cancer" e "sodium bicarbonate". Vedrà che le usciranno dozzine e dozzine di ricerche scientifiche che esaminano la validità del bicarbonato nella lotta contro il cancro.

In particolare, gliene segnalo una intitolata Bicarbonate Increases Tumor pH and Inhibits Spontaneous Metastases.

L'introduzione alla ricerca dice: "Qui mostriamo che il bicarbonato (NaHCO3) assunto per via orale aumenta selettivamente il pH dei tumori e riduce la formazione di metastasi spontanee nei topi con carcinoma mammario metastatico".

Io non sono un genio in chimica, ma mi risulta che la formula del bicarbonato di sodio sia proprio NaHCO3. Se poi vuole vedere le immagini con i risultati della ricerca, le trova anche sul mio sito.

Dovrebbe inoltre sapere che anche il nostro Istituto Superiore della Sanità ha dichiarato che "i farmaci antiacidità, gli inibitori della pompa protonica e persino il bicarbonato, potrebbero sostituire la chemioterapia".

La cosa più divertente è che lei, nel disperato tentativo di far smentire questa notizia dal Dott. FAIS (direttore del reparto farmaci antitumorali dell'ISS), è riuscito a fargli dire: "E’ verosimile che il bicarbonato, se i risultati degli studi clinici americani lo supporteranno, potrebbe rientrare in alcuni protocolli di terapia anti-tumorale".

Lo ha scritto lei, Dott. Di Grazia, sul suo stesso sito .

Come infatti lei sa, il Dott. Marty Pagel dell'Università dell'Arizona sta già studiando gli effetti del bicarbonato sugli umani (cancro al seno, per la precisione).

Che dice, tutte queste persone saranno state ingannate dai miei video "falsificati"?

O forse è lei che passa troppo tempo a sputare veleno contro i mulini a vento, invece di aggiornarsi seriamente sulle novità della ricerca medica nel mondo?

Cordialmente

Massimo Mazzucco


PS: So bene che lei avrebbe già risposto a tutte queste novità sul bicarbonato, sul suo blog, "smontandole" una per una. Ma sinceramente non sono molto interessato alle argomentazioni di un ginecologo su faccende di cancro. Preferisco fidarmi degli oncologi (ho parlato direttamente con Pagel, che mi ha spiegato nel dettaglio la sua sperimentazione) e soprattutto delle ricerche scientifiche già pubblica...

Voto: 5.00 (20 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 9/7/2013 0:53  Aggiornato: 9/7/2013 1:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Ovviamente, il fatto che due articoli simili siano usciti consecutivamente è solo una casualità.

Fefochip mi ha segnalato questa nuovo exploit di Medbunker, per cui ho dovuto rispondere.

Decalagon
Inviato: 9/7/2013 1:04  Aggiornato: 9/7/2013 1:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Se poi le avanza un pò di tempo, faccia anche un salto su Pub Med - un sito che dovrebbe conoscere bene - e faccia una ricerca generica con i termini "Cancer" e "sodium bicarbonate". Vedrà che le usciranno dozzine e dozzine di ricerche scientifiche che esaminano la validità del bicarbonato nella lotta contro il cancro.


Eh sì.. ma però quella ricerca non c'entra nulla perché parla di "sodium bicarbonate", non di "bicarbonato. Non vede che è scritto in inglese, Mazzucco? Si ripigli, orsù! Ma d'altronde non mi aspetto un dialogo serio con uno che si domanda come mai UA93 sia sparito nel nulla e come mai non si veda la solita colonna di fumo nero alzarsi dopo lo schianto.. è OVVIO che anche il carburante è finito sotto terra assieme a tutto il resto.

*esibisce la tessera di indagatore del mistero conseguita presso il corso del CICAP*

Vede come li spendo bene i miei 600,00 €uro? Si informi seriamente pure lei, cribbio! Ora non posso perdere altro tempo con lei che devo completare la mia ricerca sugli animali in fregola che rovinano i campi di grano facendo disegni privi di prospettiva e fantasia.
Saluti!

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
peonia
Inviato: 9/7/2013 1:06  Aggiornato: 9/7/2013 1:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
che persona vomitevole...e disinformata! mai mi affiderei a un siffatto ginecologo!!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Mande
Inviato: 9/7/2013 1:58  Aggiornato: 9/7/2013 1:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/1/2008
Da: Cologna veneta
Inviati: 1301
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Dall'articolo
Citazione:

Se poi le avanza un pò di tempo, faccia anche un salto su Pub Med - un sito che dovrebbe conoscere bene - e faccia una ricerca generica con i termini "Cancer" e "sodium bicarbonate". Vedrà che le usciranno dozzine e dozzine di ricerche scientifiche che esaminano la validità del bicarbonato nella lotta contro il cancro.

In particolare, gliene segnalo una intitolata Bicarbonate Increases Tumor pH and Inhibits Spontaneous Metastases].


Sgomberiamo il campo da dubbi o sospetti vari tanto per non essere presi per complottisti.

Salvo di Grazia sa benissimo dell'esistenza di tali pubblicazioni scientifiche tanto che è stato proprio lui a presentarmi quella pubblicazione integrale che poi io girato sul sito.

Ha semplicemente scelto di ignorare tutti i fatti che non gli piacevano per...

un suo bias personale?
volontà di occultamento?
partigianeria?
altro a piacere?

Mi spiace per fefochip che ha ancora il coraggio di leggere ciò che scrive. Per quanto mi riguarda gli ho regalato l'oblio ed invito gli altri a fare altrettanto.

costa66
Inviato: 9/7/2013 2:19  Aggiornato: 9/7/2013 2:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Persona stucchevole, il suo blog è pieno di cose non dette, che è peggio delle bugie. Supera persino Attivissimo ...

Spiderman
Inviato: 9/7/2013 6:29  Aggiornato: 9/7/2013 6:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Un frustrato disinformatore, il problema è che la sua frustrazione porta altri a credere in cose inesatte.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
kaniz
Inviato: 9/7/2013 8:22  Aggiornato: 9/7/2013 8:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2010
Da:
Inviati: 181
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Non ho mai letto gli articoli di questo personaggio, e mi guardo bene dal cominciare. Preferisco continuare a leggere chi è in buona fede, a prescindere da quello che dice. In passato leggevo anche i professionisti della disinformazione, per capire le tecniche che utilizzavano, ma vedere scritte tante falsità mi faceva troppo male, ho smesso per preservare la sanità mentale. Consiglio di seguire sempre chi sta più avanti e ci può dare un esempio, non chi è rimasto indietro. Ne va della sanità mentale.

fefochip
Inviato: 9/7/2013 8:41  Aggiornato: 9/7/2013 8:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Mi spiace per fefochip che ha ancora il coraggio di leggere ciò che scrive. Per quanto mi riguarda gli ho regalato l'oblio ed invito gli altri a fare altrettanto.


tanto per la cronaca.

in realtà è successo un po per caso nel senso che leggendo l'articolo di decalagon e i relativi commenti (in questo caso quello di costa66) ho cliccato su un link ritrovandomi sul nostro ex wewee.

a quel punto ho dato un occhiata e mi è caduto l'occhio su quel particolare visto che monitoro ogni tanto cosa si dice su simoncini in rete tanto in positivo quanto in negativo.

arrivato lì, sinceramente, non me la sono sentita di lasciar perdere perche finche si rimane sullo scientifico dibattendo pareri e contropareri (per quanto dogmatici) si rimane sul lecito ma qui si stava compiendo una vera e propria diffamazione dando del truffatore di 4 baiocchi a simoncini e a chi si è impegnato a vederci un po piu chiaro realizzando interviste.
l'atteggiamento di di grazia è di chi è in malafede perche so benissimo della mia buonafede e quella di massimo coinvolto da me successivamente (a sentir lui siamo tutti prezzolati)
simoncini si può benissimo sbagliare (anche se sinceramente a questo punto non capisco come) ma ,al tempo,lo ho messo alla prova(della sua buonafede intendo) ,ho parlato con i pazienti , ho visionato le cartelle ...cosa devo fare di piu per essere convito di quello che dice?
ma poi perche deve essere una persona comune a indagare in maniera onesta e non dei medici che visionano le cartelle cliniche dei pazienti?
che questo individuo si permette di tirare fango addosso alle persone senza nemmeno conoscerle e non lavorare un millesimo di quello che ho fatto io presentando delle "indagini" sciatte come quelle che può fare solo uno che si vede non ci sta perdendo tempo perche ha prima deciso che è tutta una bufala non si può sopportare.

se non scrivesse su un blog che può essere letto da tante persone probabilmente non mi muoverei perche ormai so bene che se una persona VUOLE rimanere nei suoi convincimenti ci rimane e io non ci posso fare niente.

è vero che chi lo segue ,probabilmente , è già scettico e sta cercando conferme al proprio scetticismo ma è pur vero che ci sono anche persone in rete che non cercano solo il loro bias di conferma.

quindi questo articolo in ultima analisi (oltre per correggere una vera e propria diffamazione che costui si permette senza troppe remore) è rivolto a coloro che cercano di formarsi la propria opinione e non certo a quelli che sono già persuasi in un senso o in un altro .

in ultimo ricordo che il dubbio è sempre la posizione piu prolifica di idee e ragionamenti ,nella certezza invece non ci sono ragionamenti.

ecco forse perche la maggior parte delle persone vuole certezze non tanto per "paura" ma per pigrizia.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
uhura
Inviato: 9/7/2013 8:44  Aggiornato: 9/7/2013 8:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/5/2008
Da:
Inviati: 133
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Il Dr. Salvo Di Grazia costituisce un esempio di rara perfezione in quanto a malafede unita ad una malizia che non si premura nemmeno di celare. Per confutare bisogna conoscere e quindi non posso credere che non possegga il libro di Simoncini. Ma va avanti imperterrito: vomita il suo fango diffamatorio su Simoncini e su Massimo animato da qualunque sentimento ad eccezione dell’amor veritatis. Ho l’impressione – quando mi trovo a leggere le “sparate” di siffatti individui – che costoro siano più animati dal desiderio di avere ragione che dalla ricerca della verità e dalla possibilità di trovare finalmente una cura a questo male.

Arrivo a ipotizzare che se finalmente la medicina ufficiale – non tanto per resa ideologica quanto per bieco opportunismo – arrivasse a riconoscere la teoria di Simoncini più di qualcuno se ne avrebbe a male piuttosto che esultare perché finalmente una cura è stata trovata.

E’ di tutta evidenza come per costoro la risoluzione del problema e la guarigione di milioni di persona rivesta un’importanza del tutto marginale.

Tutta la mia compassione per quest’individuo.

L'ingegno di un uomo si giudica meglio dalle sue domande che dalle sue risposte.

Duca di Lévis
DjGiostra
Inviato: 9/7/2013 8:51  Aggiornato: 9/7/2013 8:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Ma i presupposti per una denuncia per diffamazione ci potrebbero essere ??
Questo tipo sta' esagerando ormai !!

Tra i miei contatti su Facebook un mio amico a condiviso un link di Medbunker
che parlava di Simoncini e il commento non era molto carino.
(Io poi gli ho fatto notare che l'articolo era diffamatorio e gli ho spiegato chi e'
Medbunker ma non so' se l'ha capita..)
Devo dire che la cosa mi ha fatto incazzare quell'attimino...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Starway
Inviato: 9/7/2013 9:07  Aggiornato: 9/7/2013 9:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
In realtà nella pagina dedicata a Tullio Simoncini nel blog medbunker (http://medbunker.blogspot.it/p/la-cura-simoncini-non-cura-nessuno.html) Salvo di Grazia parla esplicitamente dell'uso del bicarbonato nelle terapie anticancro, lo sottolinea ripetutamente proprio per evitare commenti quelli nell'articolo.

Ad ogni buon conto.... non vedo ragione per cui non bisognerebbe essere interessati alle argomentazioni di un "ginecologo", ovvero un medico di professione specializzato in ginecologia (anzi, di più, in chirurgia ginecologica e fisiopatologia della riproduzione umana), quindi una persona che ha studiato anni e si è sottoposta a severi esami per arrivare a possedere una profonda conoscenza dell'anatomia umana e della scienza medica in generale.
Mentre di contro, non ne abbia a male, lei Mazzucco è specializzato in produzione cinematografica, fotografia, montaggio etc., non discuto sulla sua preparazione in questi campi, ma davvero pensa che aver letto dei libri faccia di lei un medico? No, certamente, però ripeto, non ne abbia a male, le sue argomentazioni hanno infinitamente meno valore di quelle di di Grazia, non mi pare ci voglia un genio per capirlo.

Vitriolum
Inviato: 9/7/2013 9:27  Aggiornato: 9/7/2013 9:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 202
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
da notare come maliziosamente Mazzucco nasconda anche la radiografia del fegato, la patente del soggetto e una vecchia foto d'infanzia

eh!?!? cos'hai da nascondere?! sputa il rospo

REMEMBER YOURSELF, ALWAYS AND EVERYWHERE
Calvero
Inviato: 9/7/2013 9:33  Aggiornato: 9/7/2013 9:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
_____________________
_________________

@ REDAZIONE

AVVISO

Mazzucco, prima di rispondere a Starway, prendi nota che colui che qui ti ripete la frase, cito:

- "non ne abbia a male"

... è il medesimo che nei riguardi di una nuova iscritta (al suo primo messaggio su questo Sito) che chiedeva consigli poiché preoccupata per suo Padre, asseriva così: -

Consulta almeno tre medici diversi e lascia perdere internet, è un covo di perdigiorno incompetenti.

(letteralmente riportato: intervento nel Forum del 06-07-2013)

Ed è sempre il medesimo che faceva processi alle intenzioni e si riteneva certo che TE eri schifato delle argomentazioni che riguardavano lo studio storico sulla faccenda dell'olocausto.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
uhura
Inviato: 9/7/2013 9:33  Aggiornato: 9/7/2013 10:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/5/2008
Da:
Inviati: 133
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
non vedo ragione per cui non bisognerebbe essere interessati alle argomentazioni di un "ginecologo", ovvero un medico di professione specializzato in ginecologia (anzi, di più, in chirurgia ginecologica e fisiopatologia della riproduzione umana), quindi una persona che ha studiato anni e si è sottoposta a severi esami per arrivare a possedere una profonda conoscenza dell'anatomia umana e della scienza medica in generale.



Quando studiavo al liceo classico in classe con me c'erano alcuni compagni che continuavano ad ignorare l'uso del congiuntivo

Non bisogna cadere nell'errore di credere che solo chi studia "ufficialmente" sia depositario della verità. Si può studiare anni e non aver capito nulla. O semplicemente si possono aver compreso alcune cose ed averne fraintese altre. O più maliziosamente scegliere per tornaconto (qualunque esso sia) soluzioni più comode e vantaggiose.

Citazione:
lei Mazzucco è specializzato in produzione cinematografica, fotografia, montaggio etc., non discuto sulla sua preparazione in questi campi, ma davvero pensa che aver letto dei libri faccia di lei un medico?


Non mi pare che Massimo si sia mai proclamato "medico". Cortesemente, specificare dove e quando ciò sia avvenuto. Altrimente onestamente rettificare.

Leggere dei libri serve ad allargare i propri orizzonti e a formarsi opinioni personali anche in contrasto con la divulgazione della cultura ufficiale. Conosco persone prive di diploma molto più colte di sedicenti titolati.

Frank Lloyd Wright non deve il proprio successo ad alcun titolo di studio. L'architetto geniale di Fallingwater non si è mai iscritto alla scuola superiore, ma è stato uno degli esponenti più influenti dell'architettura del ventesimo secolo.
Steve Jobs si è limitato a frequentare il college per qualche mese, Bill Gates ha abbandonato l'università e non si è mai laureato, Michael Dell, che con mille dollari in tasca ed entusiasmo da vendere ha lasciato il college all'età di 19 anni per fondare PC's Limited, ovvero quello che poi è diventato uno dei più grandi nomi nel campo della produzione di Pc: Dell Inc; Walt Disney ha smesso di studiare a 16 anni, ma questo non gli ha impedito di diventare il signor Disney.

La storia dell'olio di Lorenzo potrebbe aiutare questo signore a capire un po' di cose.

Comunque, se vuole combattere a colpi di laurea Simoncini ha due lauree e due specializzazioni: oncologia e malattie metaboliche.

Forse invece di focalizzarsi su titoli, lauree e quant'altro bisognerebbe concentrarsi sugli argomenti. E' la persona che studia, titolata o non titolata, a fare la differenza.

L'ingegno di un uomo si giudica meglio dalle sue domande che dalle sue risposte.

Duca di Lévis
peonia
Inviato: 9/7/2013 9:37  Aggiornato: 9/7/2013 9:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
stavo giusto aspettando qualcuno....è arrivato.
Evidentemente i nuovi arrivi si sono persi molto del materiale che nel tempo è stato dibattuto...

Che un medico abbia studiato anni...se davvero l'ha fatto bene e con coscienza, purtroppo spesso non porta ad essere un bravo medico, visto i frequenti errori medici che conducono anche alla morte.
Poi anche i medici che studiano per anni, spesso si sono venduti alle lobby per puro interesse economico, non certo per la causa della verità!
La verità si può presentare anche essendo un regista se segue un percorso veritiero e non menzognero come molti che conosciamo.
Su tante, troppe cose, con la scusa della "scienza" ci ingannano.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Aigor
Inviato: 9/7/2013 9:46  Aggiornato: 9/7/2013 9:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/7/2011
Da: GE
Inviati: 211
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@Starway

Un'argomentazione non diventa più pertinente se detta da un esperto, se è una boiata rimane una boiata, quindi il fare o non fare film non c'entra "una cippa" (scusi il francesismo).

Ciò che si studia, purtroppo, non ha nulla a che vedere con la capacità di utilizzo di ciò che ci portiamo in giro all'interno della scatola cranica...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
(I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Spiderman
Inviato: 9/7/2013 10:05  Aggiornato: 9/7/2013 10:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Mentre di contro, non ne abbia a male, lei Mazzucco è specializzato in produzione cinematografica, fotografia, montaggio etc., non discuto sulla sua preparazione in questi campi, ma davvero pensa che aver letto dei libri faccia di lei un medico? No, certamente, però ripeto, non ne abbia a male, le sue argomentazioni hanno infinitamente meno valore di quelle di di Grazia, non mi pare ci voglia un genio per capirlo.


Te sei proprio un bel fenomeno! Mazzucco non si è mai spacciato per un medico, Mazzucco riporta quello che medici e ricercatori hanno scoperto nei loro studi, cosa che ha fatto anche in questo articolo, riportando link e nomi. Non ci vuole un genio ne a leggerlo ne a capirlo. Poi scusa, non avevi consigliato a sara70 di tenersi lontano da internet perchè covo di perditempo? Il sito del Di Grazia è nelle tue grazie tanto da eludere la tua, ferrea, regola?

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
fefochip
Inviato: 9/7/2013 10:41  Aggiornato: 9/7/2013 10:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Ad ogni buon conto.... non vedo ragione per cui non bisognerebbe essere interessati alle argomentazioni di un "ginecologo", ovvero un medico di professione specializzato in ginecologia (anzi, di più, in chirurgia ginecologica e fisiopatologia della riproduzione umana), quindi una persona che ha studiato anni e si è sottoposta a severi esami per arrivare a possedere una profonda conoscenza dell'anatomia umana e della scienza medica in generale.

qui non si sta facendo il curriculm vitae di massimo mazzucco vs salvo di grazia .

qui stiamo dicendo che salvo di grazia nonostante la sua "profonda" conoscenza della anatomia indaga su delle cose in palese malafede.

mi sono turato il naso e mi sono andato a leggere le sue cose.

analizzando questo caso prima dice
sabato 1 ottobre 2011:

Citazione:
Se il referto della radiografia parla di opacità nel lobo inferiore destro (della punta inferiore del polmone destro), perchè nell'immagine si evidenzia un'opacità del lobo medio (destro) o addirittura superiore?.......Già questa è un'anomalia strana e già basterebbe per bollare come ennesima bufala anche questa "testimonianza" di guarigione a favore di Simoncini, il tumore non è quello descritto nella radiografia o è falso il referto o è falsa la radiografia, c'è poco da fare.

poi ritratta:
Citazione:
nei commenti all'articolo è stato fatto notare che per essere precisi l'immagine radiografica potrebbe essere in teoria corrispondente alla descrizione del referto, in questo caso quindi è bene mantenere il beneficio del dubbio

non si arrende e continua
Citazione:
Ma proseguendo nell'analisi del caso mi sono accorto di qualcosa di talmente ridicolo che questa anomalia della posizione del presunto tumore è assolutamente secondaria.

fa tutta una pippa che non finisce piu e poi dice riferendosi al "trucco" in oggetto dell'articolo:
Citazione:
In pratica ha "cancellato" il tumore sostituendo l'immagine originale con una di un'altra radiografia. Quello che si dice in gergo un "fotomontaggio". Un trucchetto tanto stupido quanto efficace. Così da ora in poi il mago del bicarbonato potrà essere chiamato il "mago del fotomontaggio".

poi "ritratta":
Citazione:
Qualche lettore (che ringrazio) mi fa notare che nel sito di Simoncini (dal quale proviene una delle immagini del caso che ho trattato) le due immagini radiologiche non sembrano avere particolari "stranezze", la parte destra della radiografia sembrerebbe realmente diversa dopo 9 mesi di "cura".


ma lui imperterrito come un caterpillar continua
Citazione:
In realtà esaminando le immagini (anche in altri siti gestiti dallo staff di Simoncini) le differenze che sembrano presenti sono solo il frutto delle modifiche apportate all'immagine (per esempio l'altezza o la larghezza) che rendono difficile l'analisi dei particolari.


cioè la macchia che evidenzia nella radiografia una disomogeneità è frutto di modifiche di altezza e larghezza? ma cosa sta dicendo?

poi ennesimo aggiornamento:
Citazione:
Aggiornamento: Ennesima ed ulteriore prova della manipolazione, segnalata nei commenti, si può ottenere utilizzando un programma grafico che "sottrae" i pixel dalle due immagini. In pratica il programma "cancella" i pixel identici tra le due immagini. In questo caso seguendo la procedura avremo la parte sinistra della radiografia (quella del "tumore") ancora "chiara" (perchè le due figure radiologiche rappresentano effettivamente due immagini diverse, com'è normale che sia) mentre la destra è completamente scura perchè le due immagini sono assolutamente identiche. Un fotomontaggio evidente anche dal punto di vista tecnico.


a questo punto non si capisce perche in data martedì 2 luglio 2013
riattacca con la pippa della manipolazione del polmone destro e liquida tutto con
Citazione:
che mostro in tutte le mie conferenze per mostrare quanto siano "banali" i trucchi dei guaritori


per cercare di mettere un punto a questa infinita supercazzola a tutto campo che sta facendo (avrebbe esaminato 16 dei casi fin ora esposti):

come lui stesso ormai dice non è possibile che siano tutti attori pagati, quindi ?
quindi lui conclude che tanti siano in buonafede ma raggirati.

quindi la conclusione è che LUI attraverso lo "studio" di questi referti sa meglio dei pazienti (con diagnosi di tumore)cosa avessero e cosa li ha guariti .

tanto per fare un solo esempio (ho parlato io direttamente con la persona) perche ho la nausea e non je la fò piu

Ecco, forse per quel terzo campione, con dei margini che erano "a stento" liberi, sono stati effettuati i cicli di crioterapia per sicurezza. Gli altri campioni erano tutti benigni.
Poi interviene Simoncini con la tintura di iodio...
...e poi dice di essere stato lui a guarire quella persona. Guarire qualcosa che è stata già guarita è comodo però...
Ecco, forse per quel terzo campione, con dei margini che erano "a stento" liberi, sono stati effettuati i cicli di crioterapia per sicurezza. Gli altri campioni erano tutti benigni.Poi interviene Simoncini con la tintura di iodio...
...e poi dice di essere stato lui a guarire quella persona. Guarire qualcosa che è stata già guarita è comodo però...


chiaramente il nostro ginecologo sapeva meglio del paziente se gli era andato via il cancro oppure no.
ci sarebbe da chiedersi come mai dopo un trattamento il paziente non si considerava guarito ...serviva salvo di grazia a dirglielo perche i medici australiani non ci erano riusciti a comunicarglielo e quindi per puro sport dall'australia è venuto qui a roma

certo certo, caro salvo ...ci facci la grazia di raccontarlo a qualcun'altro
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
alpignolo
Inviato: 9/7/2013 10:43  Aggiornato: 9/7/2013 10:43
So tutto
Iscritto: 5/3/2007
Da:
Inviati: 15
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Ma non sarebbe il caso di rispondere a Di Grazia direttamente sul suo Blog?
C'è qualcuno registrato che potrebbe inviargli un commento, magari con il link all'articolo di Massimo?

fefochip
Inviato: 9/7/2013 10:51  Aggiornato: 9/7/2013 10:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Ma non sarebbe il caso di rispondere a Di Grazia direttamente sul suo Blog? C'è qualcuno registrato che potrebbe inviargli un commento, magari con il link all'articolo di Massimo?


manco pagato ci entro lì

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Starway
Inviato: 9/7/2013 10:59  Aggiornato: 9/7/2013 11:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
ma davvero pensa che aver letto dei libri faccia di lei un medico? No, certamente, però ripeto, non ne abbia a male, le sue argomentazioni hanno infinitamente meno valore di quelle di di Grazia, non mi pare ci voglia un genio per capirlo.


Eh, già, perdonate ho dimenticato di trovarmi nell'accademia del taglia-incolla! Il mio "no, certamente" era riferito proprio a Mazzucco, che certamente non si riterrà medico, ma pecca un tantino di presunzione nel giudicare le opinioni di un vero medico meno interessanti dei suoi personalissimi giudizi sull'efficacia delle cure di Simoncini il quale, ricordiamolo, un medico non lo è più!

Ah, grazie ancora Calvero per aver riportato il mio curriculum sotto questa discussione!

illupodeicieli
Inviato: 9/7/2013 11:20  Aggiornato: 9/7/2013 11:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Questo Medbunker ha un modo di porsi e di ragionare o meglio di argomentare, che non invita certamente a frequentarlo: ricorda ,dato che è ginecologo, il "primo" cui si recò mia moglie quando aspettava il primo figlio (1983) .Ebbene , a fine visita, le disse : devi prendere queste (compresse). Al che mia moglie gli chiese: che cosa sono e per che cosa servono? E lui, per tutta risposta, le disse: prendile e stai zitta.
Logicamente quella fu la prima e unica e ultima visita da quel ginecologo.

Skafloc
Inviato: 9/7/2013 11:24  Aggiornato: 9/7/2013 11:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
di Simoncini il quale, ricordiamolo, un medico non lo è più!


Entro solo nel merito di questa frase.
Starway, immagino tu (o lei, se preferisce) sia adulto e sappia guidare un automobile.
Magari insegni a tuo figlio a farlo.

Se domani per una grave infrazione ti ritirassero a vita la patente, perderesti la capacità di guidare? O quella di insegnarlo a tuo figlio?

Le cose urgenti vanno fatte con calma
Skafloc
Inviato: 9/7/2013 11:26  Aggiornato: 9/7/2013 11:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)

Le cose urgenti vanno fatte con calma
fefochip
Inviato: 9/7/2013 11:28  Aggiornato: 9/7/2013 11:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Eh, già, perdonate ho dimenticato di trovarmi nell'accademia del taglia-incolla! Il mio "no, certamente" era riferito proprio a Mazzucco, che certamente non si riterrà medico, ma pecca un tantino di presunzione nel giudicare le opinioni di un vero medico meno interessanti dei suoi personalissimi giudizi sull'efficacia delle cure di Simoncini il quale, ricordiamolo, un medico non lo è più!


ma tu senti che cazzo di ragionamenti

mazzucco deve stare zitto di fronte a di grazia perche lui è "medico".

simoncini non lo è piu quindi deve stare zitto pure lui.


come se un provvidemento disciplinare decide che a un certo punto tutto quello che hai studiato e fatto esperienza non esiste piu.

penso che un esempio piu fulgido di omologazione all'ordine costituito non si possa fare

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Starway
Inviato: 9/7/2013 11:49  Aggiornato: 9/7/2013 11:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Se domani per una grave infrazione ti ritirassero a vita la patente, perderesti la capacità di guidare? O quella di insegnarlo a tuo figlio?


Guardate, prendo solo questo esempio per dimostrare quanto siano pericolose le vostre posizioni.

Premesso che non mi pare -ma forse mi sbaglio- che esista la revoca a vita della patente di guida (a meno che non se ne perdano i requisiti, un braccio ad esempio) comunque prendiamo una pena grave, ritiro della patente per un anno. Esempio più classico: omicidio colposo provocato da incidente con guida in stato di ebrezza contromano in autostrada (purtroppo è successo, e più d'una volta).

Non perdi la capacità di guidare, nemmeno quella di insegnare a tuo figlio a farlo. Ma dimmi tu se vorresti di nuovo sulla strada un individuo del genere. L'idea che possa insegnare al figlio o ad altri a guidare è ancora più aberrante.

Lo sapete vero perché Simoncini è stato estromesso dall'ordine dei medici?
Lo sapete per cosa è stato condannato?

f_z
Inviato: 9/7/2013 11:51  Aggiornato: 9/7/2013 11:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Autore: fefochip Inviato: 9/7/2013 11:28:49

mazzucco deve stare zitto di fronte a di grazia perche lui è "medico".

simoncini non lo è piu quindi deve stare zitto pure lui.


Io non risponderei piu' a questi "debunker" dei miei coglioni palesemente in malafede.

La maggior parte di quelli che frequentano questo sito sanno che Simoncini e' stato radiato dall'ordine perche' l'ordine stesso e' una organizzazione criminale al servizio del "sistema" big pharma.

La sua grande colpa e' stata aver guarito pazienti e averlo fatto spesso anche gratis!

Questo e' estremamente pericoloso per il "sistema sanitario": se i Simoncini cominciassero a moltiplicarsi gran parte degli "operatori sanitari" potrebbero essere costretti a cercare un nuovo lavoro nel campo della pulizia dei cessi.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Sertes
Inviato: 9/7/2013 11:52  Aggiornato: 9/7/2013 11:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Starway ha scritto:
Lo sapete vero perché Simoncini è stato estromesso dall'ordine dei medici?
Lo sapete per cosa è stato condannato?


Per aver messo a rischio i profitti di big pharma, trovando una delle varie cure per il cancro.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Calvero
Inviato: 9/7/2013 12:01  Aggiornato: 9/7/2013 12:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Eh, già, perdonate ho dimenticato di trovarmi nell'accademia del taglia-incolla! Il mio "no, certamente" era riferito proprio a Mazzucco, che certamente non si riterrà medico, ma pecca un tantino di presunzione nel giudicare le opinioni di un vero medico meno interessanti dei suoi personalissimi giudizi sull'efficacia delle cure ..


Che razza di falsificatore e sofista patentato.



1) Se riesci a leggere l'articolo, potresti notare che le argomentazioni nell'articolo non sono fondate su congetture e/o supposizioni. Il "tantino di presunzione" da te ipotizzata non sussiste, in quanto l'oggetto del contendere è frutto di una disamina che si basa sulla logica e su corrispondenze tecniche verificabili.

2) L'opinione esagerata dei meriti, cui l'accezione intende, non sussiste, poiché non vi è esagerazione delle informazioni trattate e le opinioni che dalle medesime scaturiscono, si attengo strettamente alle stesse informazioni tecniche.

3) Il tuo sofismo è aver deciso che Mazzucco abbia lasciato intendere che lui valuti le argomentazioni in base a cosa sarebbe "più o meno interessante" nella controparte o nei confronti delle parti che deontologicamente rappresentano. Questa si chiama - falsa premessa. Serve a indurre i lettori su di un piano inclinato per denigrare in maniera scorretta le posizioni altrui.

Tradotto: gioco dialettico.
Tradotto ulteriormente: disonestà intellettuale.
Tradotto ancora meglio: falsificazione delle argomentazioni altrui.

---==)*(==---

Quindi Mazzucco che non è Dottore, quando viene fatto oggetto di illazioni e insinuazioni diffamatorie dovrebbe porsi in un atteggiamento reverenziale perché quell'altro è un laureato.

Ma Te, fammi capire, da dove esci, dal mondo dei Mini Pony o da quello di Candy Candy?

Citazione:
... di Simoncini il quale, ricordiamolo, un medico non lo è più!


... quindi, nell'ipotesi che Simoncini dicesse la verità (dicendola quindi all'interno di un Sistema corrotto che ha fatto di una menzogna cruciale un modo di garantire profitti Milionari e, contemporaneamente, garantire la sopravvivenza di un modello mafioso) verrebbe lasciato vivere in santa pace, agevolato e coadiuvato nelle sue ricerche mediche? .. e qui siamo ai Power Rangers.

Se vuoi dare a Simoncini del ciarlatano (sacrosanto Diritto), non basta dire che non è più medico, ma devi portare argomentazioni valide che adducano alla sua disonestà e/o inettitudine ...

... e non nasconderti dietro a una bandiera.

Citazione:
Ah, grazie ancora Calvero per aver riportato il mio curriculum sotto questa discussione!


Dovere.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pyter
Inviato: 9/7/2013 12:01  Aggiornato: 9/7/2013 12:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
E' chiaro che sarebbe sempre meglio avere un titolo di studio per esprimere opinioni su questioni delicate come la medicina o l'aeronautica.
Per poter dare un giudizio sul volo UA93 però non per forza bisogna essere laureati in ingegneria aeronautica.
Io per esempio sono riuscito a farmi un'idea studiando Leonardo Da Vinci al liceo, all'ora di disegno.
Presumo che quelli che non hanno fatto il liceo si possano fare un'idea dopo aver visto tutti i cartoni di Willy Coyote.
Ognuno ha il suo imprint.
Così come è ovvio che chi è ginecologo non può non vedere l'aereo-uccello cadere perpendicolarmente al terreno, per cui sarebbe naturale che il carburante-seme debba finire all'interno del suolo fecondato anche se per alcuni questo potrebbe sembrare un eccesso di deformazione professionale.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
uhura
Inviato: 9/7/2013 12:02  Aggiornato: 9/7/2013 12:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/5/2008
Da:
Inviati: 133
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Lo sapete vero perché Simoncini è stato estromesso dall'ordine dei medici?


No, scherzi? Qui giochiamo a tresette.


Forse a qualcuno dà più che fastidio un medico specializzato in oncologia che tenti di approfondire un metodo con il quale ottiene risultati certi e documentabili.

I dinosauri della medicina ufficiale non vogliono proprio riconoscere che la chemioterapia è un fallimento. Ma far sì che poveri malati si trascinino malamente per qualche anno prima di morire permettendo alle grandi case farmaceutiche di guadagnare miliardi è una posta troppo alta.

E se la gente continua a morire pazienza, muore all'interno dei protocolli ufficialmente approvati. E che nessuno osi percorrere strade alternative alla ricerca di metodi di cura alternativi. Pena la radiazione dall'albo.

L'ingegno di un uomo si giudica meglio dalle sue domande che dalle sue risposte.

Duca di Lévis
matteog
Inviato: 9/7/2013 12:06  Aggiornato: 9/7/2013 12:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Ma questo buontempone di Starway invece di continuare gli attacchi ad hominem è in grado di entrare nel merito e confutare ad uno ad uno ogni caso guarito da Simoncini, alla luce del fatto che le accuse di manipolazione dei dati sono solo diffamazione?

Inoltre dato che il tuo caro Di Grazia accusa di manipolazione e quindi mente chiaramente, nei tuoi canoni un medico che MENTE è ancora affidabile?

Dai su, fai il bravo, riesci a rispondere alle mie domande?

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
fefochip
Inviato: 9/7/2013 12:08  Aggiornato: 9/7/2013 12:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
La maggior parte di quelli che frequentano questo sito sanno che Simoncini e' stato radiato dall'ordine perche' l'ordine stesso e' una organizzazione criminale al servizio del "sistema" big pharma.


chi non lo sa non è certo perche simoncini lo nasconde ...
sul suo sito
questo il dispositivo di radiazione radiazione illegale perche ci sono studi(anche prima della radiazione) e una sperimentazione con il bicarbonato di sodio all'estero(dopo la radiazione ma ovviamente basata su studi precedenti)

la libertà di cura non esiste se non esiste quella del medico che informando il paziente di quello che va a fare non può farlo,bisogna obbedire ai "protocolli" questi scritti senz'anima a cui però tutti si devono appecoranare.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Decalagon
Inviato: 9/7/2013 12:11  Aggiornato: 9/7/2013 12:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
le sue argomentazioni hanno infinitamente meno valore di quelle di di Grazia, non mi pare ci voglia un genio per capirlo.


Le menzogne rimangono tali anche con 10 lauree in medicina. Non te la prendere a male.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Starway
Inviato: 9/7/2013 12:13  Aggiornato: 9/7/2013 12:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
I dinosauri della medicina ufficiale non vogliono proprio riconoscere che la chemioterapia è un fallimento. Ma far sì che poveri malati si trascinino malamente per qualche anno prima di morire permettendo alle grandi case farmaceutiche di guadagnare miliardi è una posta troppo alta.


Citazione:
La maggior parte di quelli che frequentano questo sito sanno che Simoncini e' stato radiato dall'ordine perche' l'ordine stesso e' una organizzazione criminale al servizio del "sistema" big pharma.


Quindi, ricapitolando, tutti i medici, gli operatori sanitari, i ricercatori delle case farmaceutiche etc. etc. in Italia (ma a questo punto nel mondo, perché no) sarebbero tutti membri di una casta segreta votata al segreto sulle rivoluzionarie cure di Simoncini & co.?

E i medici che muoiono di cancro? E le mogli, figli e figlie dei medici che muoiono di cancro? Sacrificati in nome del segreto? Avanti con le conclusioni...

matteog, non ho le competenze per "smontare" i casi di guarigione millantati da Simoncini, quindi per coerenza non mi avventuro in quel pantano. Mi limito a dire che almeno per ogni caso di presunta guarigione ce n'è un altro di malasanità legato alla persona di Simoncini, e mentre nessun caso di guarigione è stato verificato ed approvato dalla scienza ufficiale, abbiamo una condanna a quattro anni per omicidio colposo e truffa a suo carico. (edit: condanna in via definitiva)

Quindi, oltre ai medici, infermieri, operatori sanitari in genere, ricercatori dottori etc. etc. dobbiamo aggiungere anche un numero imprecisato di magistrati e avvocati?

Spiderman
Inviato: 9/7/2013 12:19  Aggiornato: 9/7/2013 12:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
E i medici che muoiono di cancro? E le mogli, figli e figlie dei medici che muoiono di cancro? Sacrificati in nome del segreto? Avanti con le conclusioni...


Qua un esempio: Oncologo rifiuta chemioterapia per la moglie…

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
fefochip
Inviato: 9/7/2013 12:21  Aggiornato: 9/7/2013 12:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Quindi, ricapitolando, tutti i medici, gli operatori sanitari, i ricercatori delle case farmaceutiche etc. etc. in Italia (ma a questo punto nel mondo, perché no) sarebbero tutti membri di una casta segreta votata al segreto sulle rivoluzionarie cure di Simoncini & co.?


non fare il furbo rispondendo solo a quello che ti fa comodo .
io ti ho già risposto esaurientemente a quello che chiedevi riguardo la radiazione
falla finita

Citazione:
Quindi, oltre ai medici, infermieri, operatori sanitari in genere, ricercatori dottori etc. etc. dobbiamo aggiungere anche un numero imprecisato di magistrati e avvocati?

magistrati e avvocati non sapendo (giustamente) un cazzo di medicina si rifanno agli stessi medici .
cosa c'entrino infermieri e operatori sanitari "in genere" non si capisce ...o meglio si capisce benissimo che cazzeggi alzando un po di polvere

la disputa è di natura scientifica e quindi che abbia una condanna per truffa è una ridondanza priva di valore in quanto gli stessi giudici e avvocati non possono che rifarsi a medici che ripetono che la cura al bicarbonato non serve a nulla

sull' omicidio colposo evidentemente non hai letto un cazzo e sinceramente sprecare il mio tempo con te è inutile

Citazione:
Mi limito a dire che almeno per ogni caso di presunta guarigione ce n'è un altro di malasanità legato alla persona di Simoncini

davvero ? ovviamente hai le prove giusto?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
matteog
Inviato: 9/7/2013 12:24  Aggiornato: 9/7/2013 12:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@Starway

Citazione:
Quindi, ricapitolando, tutti i medici, gli operatori sanitari, i ricercatori delle case farmaceutiche etc. etc. in Italia (ma a questo punto nel mondo, perché no) sarebbero tutti membri di una casta segreta votata al segreto sulle rivoluzionarie cure di Simoncini & co.? E i medici che muoiono di cancro? E le mogli, figli e figlie dei medici che muoiono di cancro? Sacrificati in nome del segreto? Avanti con le conclusioni...


anche quando il governo americano disse che in Iraq Saddam aveva le armi chimiche ci credettero tutti, tutte persone competenti, tutti i genitori dei militari poi mandati a morire ecc.

non c'è bisogno di nessuna casta, basta che un autorità, in malafede, diffonda una boiata e tutti ci credono e te l'ho appena DIMOSTRATO. Ci crede anche chi ha mandato il proprio figlio in guerra quindi non è così difficile pensare che un medico stesso malato di cancro lo faccia con suo figlio.

Ci arrivi?

Citazione:
matteog, non ho le competenze per "smontare" i casi di guarigione millantati da Simoncini, quindi per coerenza non mi avventuro in quel pantano. Mi limito a dire che almeno per ogni caso di presunta guarigione ce n'è un altro di malasanità legato alla persona di Simoncini, e mentre nessun caso di guarigione è stato verificato ed approvato dalla scienza ufficiale, abbiamo una condanna a quattro anni per omicidio colposo e truffa a suo carico. (edit: condanna in via definitiva)


ancora con l'attaco ad hominem, se non riesci a smontare i casi allora è inutile che ti affanni a screditarlo. Inoltre gli uomini sbagliano, e non è difficile pensare che anche un medico sbaglia.

Piccola parentesi: mio padre stava per morire per una crisi di tossicità da chemio, che ha voluto fare a tutti i costi anche quando non necessaria ma perché attorniato da medici indottrinati.
Come la mettiamo? questi medici figli di puttana secondo i tuoi canoni non dovrebbero andare in galera per tentato omicidio?

Quello che mi domando e come mai una pecora, che vuole pascolare con tutti gli altri, venga qui su questo sito a difendere un diffamatore.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
fefochip
Inviato: 9/7/2013 12:25  Aggiornato: 9/7/2013 12:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
prima di rompermi definitivamente le palle a rispondere a fregnacce varie vorrei lanciare io una domanda:

chi sa il numero di medici radiati dall'albo in italia?(e quanti sono ?)

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
uhura
Inviato: 9/7/2013 12:26  Aggiornato: 9/7/2013 12:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/5/2008
Da:
Inviati: 133
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
E i medici che muoiono di cancro? E le mogli, figli e figlie dei medici che muoiono di cancro? Sacrificati in nome del segreto? Avanti con le conclusioni...


Posso riconoscere che il cancro è democratico. Il punto è che chiunque è teoricamente passibile di lavaggio del cervello che non risparmia nessuno - medici compresi - ed esistono molte persone molte che non vogliono pensare, molte che non si pongono nemmeno il problema , milioni di persone in tutto il mondo appecoronate di fronte all'ufficialità : la medicina dice questo ed io faccio questo. Ma non vale solo per la medicina, vale per ogni aspetto del vivere e del sapere. Pensiamo solo alle religioni, che certo non sono scienza ma in quanto a lavaggio del cervello ne sanno parecchio. Mettici che pensare costa pure fatica ed è certamente destabilizzante (far crollare il proprio castelletto di pseudo certezze non è propriamente divertente) e il gioco è fatto.

Se non cambiamo il nostro modo di pensare rendendoci soggetti attivi di speculazione e tornando ad essere un po' Antichi Greci difficlmente ci libereremo dalle pastoie della schiavitù mentale ed intellettuale.

Coraggioso però a chiedere conclusioni quando non si è portata una che sia un'argomentazione sostenibile in merito a ciò di cui si sta discutendo.

Citazione:
Sacrificati in nome del segreto?


Sacrificati semmai in nome dell'interesse certo! Sta' a vedere che la casta si mette a piangere perchè migliaia di medici crepano di cancro...


Citazione:
Mi limito a dire che almeno per ogni caso di presunta guarigione ce n'è un altro di malasanità legato alla persona di Simoncini



Si limita a dire perchè di provarlo non se ne parla....

L'ingegno di un uomo si giudica meglio dalle sue domande che dalle sue risposte.

Duca di Lévis
Escape2013
Inviato: 9/7/2013 12:40  Aggiornato: 9/7/2013 12:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/5/2013
Da:
Inviati: 358
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Non è più semplice lasciar fare alla "legge di mercato"?
Ognuno espone il proprio sistema, si astiene dallo sputtanare la "concorrenza" e ognuno sceglie ciò che più gli aggrada.
Punto.

Se io sento la spinta di curarmi partecipando a immersioni di gruppo in un ruscello di montagna nella notte del solstizio d'autunno gli altri potranno darmi del matto ma non esiste che autorità costituita e/o lobby e/o sedicenti albi raccattatori di personaggi del calibro "io so tutto e tu stai zitto che non hai studiato" mi mettano i bastoni tra le ruote.
A quel punto la civile dialettica va in stand by e la mano corre alla forca a 4 punte di antica e sana memoria contadina.

f_z
Inviato: 9/7/2013 12:53  Aggiornato: 9/7/2013 13:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Autore: Escape2013 Inviato: 9/7/2013 12:40:11

ognuno sceglie ciò che più gli aggrada


Sarebbe bello ma ovviamente non puoi perche' il sistema ti obbliga a seguire "i protocolli" (loro) e tutto il resto e' "non dimostrato scientificamente" (traduzione: non ci possiamo fare i miliardi sopra).

Questo sistema e' stato messo in piedi in circa un secolo dalle grandi industrie farmaceutiche tramite la corruzione a tappeto a tutti i livelli.

Puoi solo rifiutare il sistema e usare terapie alternative ma solo clandestinamente.

Un esempio di liberta' di scelta capitato a fagiolo...

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Escape2013
Inviato: 9/7/2013 13:16  Aggiornato: 9/7/2013 13:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/5/2013
Da:
Inviati: 358
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
L'unico limite accettabile è che io non costringa altro soggetto dotato di propria libertà d'arbitrio a seguire il mio sistema.
In ogni altro caso la forca è pronta.

DrHouse
Inviato: 9/7/2013 13:17  Aggiornato: 9/7/2013 13:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Starway:
Ad ogni buon conto.... non vedo ragione per cui non bisognerebbe essere interessati alle argomentazioni di un "ginecologo", ovvero un medico di professione specializzato in ginecologia (anzi, di più, in chirurgia ginecologica e fisiopatologia della riproduzione umana), quindi una persona che ha studiato anni e si è sottoposta a severi esami per arrivare a possedere una profonda conoscenza dell'anatomia umana e della scienza medica in generale.
Mentre di contro, non ne abbia a male, lei Mazzucco è specializzato in produzione cinematografica, fotografia, montaggio etc., non discuto sulla sua preparazione in questi campi, ma davvero pensa che aver letto dei libri faccia di lei un medico? No, certamente, però ripeto, non ne abbia a male, le sue argomentazioni hanno infinitamente meno valore di quelle di di Grazia, non mi pare ci voglia un genio per capirlo.

[...]

Eh, già, perdonate ho dimenticato di trovarmi nell'accademia del taglia-incolla! Il mio "no, certamente" era riferito proprio a Mazzucco, che certamente non si riterrà medico, ma pecca un tantino di presunzione nel giudicare le opinioni di un vero medico meno interessanti dei suoi personalissimi giudizi sull'efficacia delle cure di Simoncini il quale, ricordiamolo, un medico non lo è più!

Ciao Starway,
il ricorso all'autorità è una strategia di dibattito estremamente rischiosa che personalmente ti esorterei a usare con maggiore cautela. Infatti, è un tipo di argomentazione che evita rigorosamente di entrare nel merito delle questioni e attribuisce il grado di verità unicamente in base ai titoli posseduti. Se A possiede un titolo e B no, significa che A ha ragione. Il problema nasce quando anche B possiede titoli, come è accaduto ad esempio nel caso dell'11 settembre, quando hanno iniziato a farsi avanti architetti, ingegneri, piloti professionisti, ingegneri della NASA, magistrati e persino professori di chimica che hanno pubblicato studi scientifici sull'analisi delle polveri del WTC. In questi casi il ricorso all'autorità decade automaticamente perché l'argomento "forte" su cui fa leva la tesi A (noi abbiamo i titoli e voi no) non rappresenta più un elemento di vantaggio rispetto alla tesi B. Ecco che a quel punto si deve per forza entrare nel merito del problema e lì è molto, ma molto più difficile avere ragione.

A proposito, applicando il tuo criterio, allora deduco che Attivissimo (traduttore), Manieri (funzionario di banca) e John Battista (poliziotto) dovrebbero smettere di occuparsi di 11 settembre e chiudere i loro rispettivi blog in quanto non possiedono le qualifiche tecniche e professionali necessarie per dibattere sul crollo delle torri o sulla dinamica di volo degli aerei dell'11 settembre, dico bene? O per loro entra in gioco una speciale esenzione?

Citazione:
Lo sapete vero perché Simoncini è stato estromesso dall'ordine dei medici?
Lo sapete per cosa è stato condannato?

Sì. Perché ha fatto uso di una terapia non prevista dal protocollo. Non perché ha perso un paziente ammalato di cancro. Se perdere un paziente di cancro costasse l'iscrizione all'albo dei medici, probabilmente oggi non esisterebbe più un solo oncologo in servizio in tutto il mondo. Se applicassimo questo criterio, quanti anni di reclusione dovrebbero dare a gente come Veronesi e Tirelli, che da anni perde più della metà dei loro pazienti durante i primi cinque anni?
Sfortunatamente per i pazienti di cancro il bollino blu non cura. Al massimo, mette al riparo i medici che lo praticano da pericolose conseguenze giudiziarie.

Dammi retta, se vuoi dibattere seriamente, qui dentro e fuori da qui, evita sempre di ricorrere al principio di autorità ed entra piuttosto nel merito delle questioni. Purtroppo, è molto più faticoso e non sono molti quelli che hanno la voglia e il tempo di farlo.

Saluti

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Starway
Inviato: 9/7/2013 13:39  Aggiornato: 9/7/2013 13:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
DrHouse, bah, il fatto che un certo numero di architetti, ingegneri etc. abbia sostenuto le tesi alternative riguardo all'11 settembre non la vedrei affatto come un'invalidazione del mio metodo.
Qui si parla dell'ordine dei medici contro un singolo elemento.

Se proprio vogliamo fare il tuo paragone, sarebbe come mettere in campo l'American Institute of Architects (90.000 membri) contro l'architects & engineers for 9/11 truth (1750 fra architetti e ingegner, più un numero imprecisato di aderenti a vario titolo).

Attivissimo e compagni, per altro, di norma si affidano all'esperienza e alla collaborazione di professionisti. Qui ci si affida all'esperienza di....?

La mia non è questione di voglia ma, come hai ben detto, di tempo.
Ho poco tempo, quindi taglio corto. Abbiamo un ex-medico radiato dall'albo e condannato in via definitiva per omicidio colposo e truffa, che non vuole/non può (perché probabilmente inesistenti) rendere pubblici i protocolli della sua presunta cura, né le cartelle cliniche dei pazienti guariti. Al contrario, chiede tassativamente di somministrare la cura in prima persona, nient'affatto gratis ma con costi tutt'altro che "economici". Serve altro per inquadrare il personaggio?

La lista di pazienti scontenti del metodo Simoncini la potete trovare nell'ultima parte della pagina a lui dedicata sul blog di medbunker.... ah già, li non ci mettete piede.

Sertes
Inviato: 9/7/2013 13:49  Aggiornato: 9/7/2013 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Starway ha scritto:
Se proprio vogliamo fare il tuo paragone, sarebbe come mettere in campo l'American Institute of Architects (90.000 membri) contro l'architects & engineers for 9/11 truth (1750 fra architetti e ingegner, più un numero imprecisato di aderenti a vario titolo).


Uh! Mi linki l'affermazione ufficiale dell'American Institute of Architects sul 9/11 che sostiene la Versione Ufficiale?

Io in cambio ti linko l'affermazione di AE911Truth in cui spiegano perchè i tre crolli hanno più di dieci elementi in comune con le demolizioni controllate e zero elementi in comune con i crolli gravitazionali.

Citazione:
Attivissimo e compagni, per altro, di norma si affidano all'esperienza e alla collaborazione di professionisti.


Non diciamo cazzate, per cortesia.

Attivissimo e compagni hanno ammesso più volte (e pubblicamente) che loro non difendono la Versione Ufficiale ma bensì una imprecisata e malleabile Versione Comunemente Accettata, cioè sono loro i primi a non accettare quello che dicono i professionisti del NIST sulla caduta libera e sull'impossibiltà di spiegare i crolli, sono loro i primi a non accettare le testimonianze dirette della rotta nord al pentagono raccolte ufficialmente dal Military Center for Oral History, sono loro i primi a non accettare gli studi scientifici peer-reviewed sulla nanothermite.

Alla faccia dell'affidarsi agli esperti!

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Escape2013
Inviato: 9/7/2013 13:51  Aggiornato: 9/7/2013 13:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/5/2013
Da:
Inviati: 358
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Se la mia intenzione è di mettermi nelle mani di un presunto delinquente va bene etichettarmi come idiota e autolesionista ma nulla più.

Per esperienza indiretta non penso proprio che la chemioterapia abbia da insegnare qualcosa in fatto di etica, visto in che razza di condizioni riduce povere persone.

Starway
Inviato: 9/7/2013 14:03  Aggiornato: 9/7/2013 14:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Sertes... non ci siamo capiti. Ho portato il paragone dell'AIA per far intendere la differenza di portata fra l'AIA stessa e le associazioni che sostengono apertamente le teorie alternative: enorme.
Come enorme è il baratro che separa la federazione degli ordini dei medici dai sostenitori delle teorie di Simoncini. Kapish?

Poi sinceramente non sono interessato alle discussioni sull'11 settembre... non si parlava di medicina qui?

Sertes
Inviato: 9/7/2013 14:08  Aggiornato: 9/7/2013 14:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Starway ha scritto:
Sertes... non ci siamo capiti. Ho portato il paragone dell'AIA per far intendere la differenza di portata fra l'AIA stessa e le associazioni che sostengono apertamente le teorie alternative: enorme.
Come enorme è il baratro che separa la federazione degli ordini dei medici dai sostenitori delle teorie di Simoncini. Kapish?


Infatti, la prima bufala è che l'AIA abbia un parere avverso a ae911truth sul 9/11.
Cioè si dice che ae911truth parla contro la V.U. e sono 1750
L'AIA non parla contro la V.U. e sono 90.000
Da cui si conclude, erroneamente e in malafede, che i 90.000 dell'AIA siano A FAVORE della V.U. cosa che è FALSA.

Idem qui: ti hanno mostrato link e documenti a supporto del fatto che più ricerche utilizzano il bicarbonato come inibitore delle metastasi.
Ci sono milioni di dollari di investimenti in ricerche attualmente in corso e che vanno in tal senso.

Tu hai ignorato bellamente, e parli invece di un divario tra la posizione di Simoncini e quella dell'ordine dei medici.

E sbagli.

Citazione:
Poi sinceramente non sono interessato alle discussioni sull'11 settembre... non si parlava di medicina qui?


Sì, ho capito che per te si può menzionare il 9/11 solo quando fa comodo a te e al tuo discorso, mentre se ti dimostro che è vero l'esatto contrario allora diventa un off-topic. Ma guarda il caso.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Nihander
Inviato: 9/7/2013 14:10  Aggiornato: 9/7/2013 14:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/2/2012
Da:
Inviati: 266
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
L'unica ricerca scientifica vera è quella che non mira al profitto. Tutti i farmaci ricercati per il carcinoma sono finanziati da privati che perseguono il profitto, per cui non fanno ricerca, ma ricerca di profitto, che non ha nulla a che vedere con la medicina.

Detto questo il resto è fuffa. Io preferirei morire di cancro piuttosto che sottopormi a chemio e radio. Se poi un "truffatore" mi offre terapie indolori, bon, tentare non nuoce.

f_z
Inviato: 9/7/2013 14:17  Aggiornato: 9/7/2013 14:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Autore: Nihander Inviato: 9/7/2013 14:10:55

L'unica ricerca scientifica vera è quella che non mira al profitto


Stra-Quoto!

P.S.: un vecchio saggio diceva:

don't feed the fucked troll!

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Escape2013
Inviato: 9/7/2013 14:19  Aggiornato: 9/7/2013 14:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/5/2013
Da:
Inviati: 358
 Game Over
Condivido assolutamente Nihander e le sue parole, per me, chiudono la questione.

Non muovo critiche a chi assembla e a chi inocula chemioterapia: io, in coscienza, non avrei il coraggio di farlo.
Praticherei senz'altro sistemi alternativi, forse inefficaci ma che almeno non esaspererebbero una situazione già grave.

Io non sparo a un uomo morto.

fefochip
Inviato: 9/7/2013 14:24  Aggiornato: 9/7/2013 14:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
L'unica ricerca scientifica vera è quella che non mira al profitto. Tutti i farmaci ricercati per il carcinoma sono finanziati da privati che perseguono il profitto, per cui non fanno ricerca, ma ricerca di profitto, che non ha nulla a che vedere con la medicina.


attenzione qui c'è un particolare da chiarire.

detto cosi non è vero che "L'unica ricerca scientifica vera è quella che non mira al profitto".
un profitto c'è sempre se non altro di ordine morale, o di prestigio o che altro.

il problema non è questo ma l'autarchia di un sistema in cui ormai : chi può fare ricerca sono solo le case farmaceutiche perche le richieste legali per test su nuovi farmaci sono costosissimi anche in termini di risorse umane (oltre che di mezzi e denaro).
chi verifica tali ricerche sono gli stessi (gira che ti rigira ) che le fanno.
la politica che fa le leggi è influenzata e pilotata a doppio filo da grandi interessi economici rappresentati dagli stessi identici attori : le case farmaceutiche.

insomma per dirlo in un altro modo la "divisione dei poteri" in campo medico non esiste .
questo sta producendo delle aberrazioni arrivando a proporre farmaci inutili semplicemente perche sono costati tanto e buttarli al cesso costa troppo (il tamiflu della roche è un esempio noto)

insomma un cane che si morde la cosa in eterno

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 9/7/2013 14:27  Aggiornato: 9/7/2013 14:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Game Over
Citazione:
Io non sparo a un uomo morto.

scusami ma qui il paragone proprio non regge.

la medicina ufficiale ormai ti accalappia e ti ammazza anche se sei sano in mille modi diversi.
attraverso i "giorni della prevenzione"e a tante altre menate che altro non sono che marketing.

l'esempio sarebbe :
"io non sparo a un uomo"

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Ghiro72
Inviato: 9/7/2013 14:28  Aggiornato: 9/7/2013 14:28
So tutto
Iscritto: 14/2/2013
Da: Canton Ticino, Svizzera
Inviati: 14
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
mi spiace vedere questo signore collaborare con il fatto quotidiano, giornale che personalmente apprezzo molto.

buon tutto a tutti! claudio

Ghiro72 - Claudio
abbidubbi
Inviato: 9/7/2013 14:28  Aggiornato: 9/7/2013 14:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Starway... tralasciamo un attimo Simoncini. Ma questi altri ricercatori che sostengono più o meno la stessa cosa, ovvero che il bicarbonato ha clamorose proprietà antitumorali.... ciarlatani anche questi? (da quel che ne so, non sono radiati e non sono accusati di omicidio... dunque valgono )

Bicarbonate Increases Tumor pH and Inhibits Spontaneous Metastases
(Il bicarbonato aumenta il pH nei tumori e inibisce le metastasi spontanee)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2834485/?tool=pubmed

"[...] Il presente studio cerca di capire se l'inibizione di questa acidità tumorale riduca l'incidenza di metastasi in vivo. Qui mostriamo che il bicarbonato (NaHCO3) assunto per via orale aumenta selettivamente il pH dei tumori e riduce la formazione di metastasi spontanee nei topi con carcinoma mammario metastatico [...] I dati di cui sopra hanno dimostrato che la terapia a base di bicarbonato assunto per bocca ha ridotto significativamente l'incidenza di metastasi nei modelli sperimentali con tumore della mammella e della prostata e che l'effetto sembra essere principalmente sui processi di distali (cio la colonizzazione), piuttosto che prossimale. Non noto se bicarbonato esercita i suoi effetti riducendo la sopravvivenza delle cellule tumorali circostanti o inibisce la colonizzazione metastatica presso il sito." [continua...]La tabella C (sotto a destra), mostra la percentuale di sopravvivenza fra le cavie che hanno ricevuto il bicarbonato (linea tratteggiata) e quelle che non lhanno ricevuto (linea intera).



La doppia colonna untreated (sotto a sinistra) mostra gli organi delle cavie che non hanno ricevuto il bicarbonato, la doppia colonna treated (sotto a destra) mostra quelli delle cavie che sono state trattate con il bicarbonato. La serie di immagini a sfondo nero rivela, per ciascuno dei due gruppi, la presenza di metastasi, che sono evidenziate dalla fluorescenza (macchie verdi). Le metastasi sono presenti nel gruppo che non ha ricevuto il bicarbonato, ma sono assenti in quello che lo ha ricevuto.


===========================================================

Modeling Tumor Response to Acidity Changes Predicts New Therapeutic Options
(I modelli di risposta tumorale ai cambiamenti di acidit annunciano nuove possibilit terapeutiche).
http://physics.cancer.gov/news/2011/jan/po_news_b.asp

"Una ben nota caratteristica dei tumori che essi aumentano l'acidità dell'ambiente cirostante, il che rende più facile per loro riuscire a diffondersi nell'organismo. Nel corso degli ultimi anni i ricercatori hanno ottenuto i dati degli studi sugli animali da laboratorio, i quali suggeriscono che, manipolando l'acidità extracellulare vicino ai tumori, si possa impedire lo sviluppo delle metastasi e quindi prolungare la sopravvivenza dei pazienti. [...] Utilizzando dati di topi ed esseri umani, i ricercatori hanno dimostrato che questo modello simula accuratamente il pH del sangue negli stati normali e patologici. Il team di ricerca ha poi utilizzato il modello per calcolare l'innalzamento del pH extracellulare attraverso la somministrazione di bicarbonato di sodio, che dovrebbe promuovere in entrambi sia la sopravvivenza delle cellule sane che ridurre la capacità delle cellule tumorali di invadere i tessuti circostanti.
=============================================================

Bicarbonate as a Therapeutic
("Il bicarbonato come terapia)
http://www.moffitt.org/Site.aspx?spid=C817AC0798A74601B6A775611F1F5B20

Nei progetti 1 e 2, quando il bicarbonato è stato somministrato agli animali da laboratorio, è stata osservata un'inibizione nella crescita delle metastasi. [...] Un ulteriore studio esamina il ruolo del bicarbonato di sodio nel ritardare l'insorgenza del tumore in pazienti con cancro del pancreas seguendo la procedura di Whipple.

=============================================================

dai Starway, convincimi che questa roba qui sopra è fuffa e i ricercatori coinvolti sono tutti ciarlatani truffatori.

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Starway
Inviato: 9/7/2013 14:34  Aggiornato: 9/7/2013 14:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
abbidubbi, mi citi un mio passaggio in cui affermo che il bicarbonato non ha proprietà antitumorali?

Io, se non s'era capito, sono contro il sostegno gratuito a Simoncini, non contro il metodo scientifico. Non ho tempo e competenze per esaminare ciò che citi, quindi almeno in questo mi concedo il beneficio del dubbio.

Ricordati però che il fatto che qualcuno faccia ricerche sul bicarbonato come inibitore delle metastasi non autentica automaticamente né il metodo né la teoria di Simoncini secondo cui il cancro sarebbe un fungo!

fefochip
Inviato: 9/7/2013 14:51  Aggiornato: 9/7/2013 14:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
abbidubbi, mi citi un mio passaggio in cui affermo che il bicarbonato non ha proprietà antitumorali?


aaaaa allora che facciamo giochiamo ?

o il bicarbonato ha proprietà antitumorali o no.

se ce le ha tutta la pippa su simoncini truffatore e radiato dall'albo è una cagata ignobile.

Citazione:
sono contro il sostegno gratuito a Simoncini

dici che mi dovrei far pagare?
beh con i tempi che corrono in effetti ....

Citazione:
Ricordati però che il fatto che qualcuno faccia ricerche sul bicarbonato come inibitore delle metastasi non autentica automaticamente né il metodo né la teoria di Simoncini secondo cui il cancro sarebbe un fungo!


certamente no ma è un indizio piuttosto pesante.

ti vorrei ricordare cosa disse l'oncolo alla celebre trasmissione di mimandarai3:
disse (in pratica avallando vianello che lo imbeccava) che il bicarbonato non serve a nulla contro tumore.

ammesse le proprietà terapeutiche del bicarbonato non si può contemporaneamente condannare simoncini ...delle due cose l'una.
il discorso della candida è un ipotesi che simoncini non ha provato ma non vedo perche non può essere studiata nel momento in cui si da per buono l'operato del bicarbonato.

quindi non giocare o il bicarbonato funziona o no e infatti il tuo amico di grazia dice che non fa una sega anzi arriva a dire che fa pure peggio .

roba da matti perche se fosse vero allora sarebbe un miracolo che simoncini abbia avuto solo 2 condanne.

nemmeno la commissione che ha disposto la radiazione ha sostenuto che il bicarbonato facesse male mentre salvo di grazia (il super informato) si

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Skafloc
Inviato: 9/7/2013 14:53  Aggiornato: 9/7/2013 14:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Starway: citazione
Citazione:
Guardate, prendo solo questo esempio per dimostrare quanto siano pericolose le vostre posizioni. Premesso che non mi pare -ma forse mi sbaglio- che esista la revoca a vita della patente di guida (a meno che non se ne perdano i requisiti, un braccio ad esempio) comunque prendiamo una pena grave, ritiro della patente per un anno. Esempio più classico: omicidio colposo provocato da incidente con guida in stato di ebrezza contromano in autostrada (purtroppo è successo, e più d'una volta). Non perdi la capacità di guidare, nemmeno quella di insegnare a tuo figlio a farlo. Ma dimmi tu se vorresti di nuovo sulla strada un individuo del genere. L'idea che possa insegnare al figlio o ad altri a guidare è ancora più aberrante. Lo sapete vero perché Simoncini è stato estromesso dall'ordine dei medici? Lo sapete per cosa è stato condannato?


Tipico metodo dei debunker.
Tempo perso in ogni caso

Le cose urgenti vanno fatte con calma
abbidubbi
Inviato: 9/7/2013 15:11  Aggiornato: 9/7/2013 15:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@Starway

Dunque tu non affermi che il bicarbonato non ha proprietà antitumorali. Dunque le ha.

riassunto:
il bicarbonato ha proprietà antitumorali. Però Simoncini è un ciarlatano.

non fa una piega

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
fumeo17
Inviato: 9/7/2013 15:24  Aggiornato: 9/7/2013 15:27
So tutto
Iscritto: 2/5/2012
Da:
Inviati: 19
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Rivolto, al tanto risoluto Starway (che poi chissà come farà a vedere le "stelle" coi paraocchi che si ritrova, è lecito chiederselo)..
mi sono stufato proprio di questo attacco ad personam perpetrato per sviare l'attenzione dal soggetto principale.Quindi, mi dicevo:

facciamo finta che cure alternative per il cancro non ci fossero, se non (appunto) quella tanto proposta/imposta ormai ovunque nel mondo, la CHEMIOterapia.

Lei, Starway, ne gioverebbe? E perchè?
A quali risultati ha portato secondo lei finora? Lodevoli o magari miracolosi?

Quindi per lei una vita di calvario, sia per il malato come per la famiglia, dietro a cure devastanti e a spese mediche svenanti...
è una qualità più che sufficente per dire che la pharmaceutica funziona e di non sentire altri pareri !?

Dalla chemio alla più stupida aspirina ci son sempre dietro più controindicazioni che "pregi", e non lo dico io...lo dice di continuo la tv nei vari "Pharmaspot" e naturalmente il solito opuscolo medico/metrico da consultare, e lei pretende che ci basti ancora la parola di chi ci usa come cavie per testare i loro prodotti facendo miliardi di soldi sopra miliardi di morti?

mi sembra un pò eccentrico oltre che comico

il Link del pdf. sui grandi successi della chemio già postato, in caso l'avesse mancato

La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta.
Anne Frank
Revolution compare!
ChemtrailsHELP
DrHouse
Inviato: 9/7/2013 16:04  Aggiornato: 9/7/2013 16:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Starway:
DrHouse, bah, il fatto che un certo numero di architetti, ingegneri etc. abbia sostenuto le tesi alternative riguardo all'11 settembre non la vedrei affatto come un'invalidazione del mio metodo.
Qui si parla dell'ordine dei medici contro un singolo elemento.
Se proprio vogliamo fare il tuo paragone, sarebbe come mettere in campo l'American Institute of Architects (90.000 membri) contro l'architects & engineers for 9/11 truth (1750 fra architetti e ingegner, più un numero imprecisato di aderenti a vario titolo).

Non hai nessun titolo per utilizzare i 90.000 membri dell'American Institute of Architects a sostegno della tesi ufficiale. Dove, quando e in che modo hanno firmato studi, ricerche o fatto affermazioni che corroborano le conclusioni del NIST o della Commissione? Il fatto che esistano al mondo milioni di architetti e ingegneri che non hanno mai preso partito e non si sono presi la briga di studiare l'11 settembre per un solo minuto dal 2001 a oggi non ti autorizza in nessun caso a usarli per confermare le tue tesi. Se un ingegnere non fa parte di A&E, non per questo è necessariamente un sostenitore della versione ufficiale. Lo stesso vale per Simoncini. Non è affatto vero che sono "tutti contro uno". Sono pochissimi, in realtà, i medici e i ricercatori che hanno confutato le affermazioni di Simoncini, il fatto che non siano suoi sostenitori, non li rende necessariamente suoi oppositori, né rende necessariamente Simoncini un ciarlatano. In realtà, prescindendo anche da Simoncini, se tu ti informassi meglio sull'argomento cancro in generale, scopriresti che oggi le critiche più feroci alla chemioterapia nascono proprio in seno alla cosiddetta medicina ufficiale e provengono da oncologi rinomati e prestigiosi, i quali sono spesso i primi a mettere in discussione l'efficacia della terapie convenzionali. Come vedi, il campo della ricerca è molto più variegato e complesso di quello che credi.
Citazione:
Sertes... non ci siamo capiti. Ho portato il paragone dell'AIA per far intendere la differenza di portata fra l'AIA stessa e le associazioni che sostengono apertamente le teorie alternative: enorme.
Come enorme è il baratro che separa la federazione degli ordini dei medici dai sostenitori delle teorie di Simoncini. Kapish?

Il meglio che si possa dire della tua argomentazione è che è basata sul principio del silenzio/assenso, per cui, se uno non protesta o non prende posizione contraria in modo esplicito, si dà per scontato che sia d'accordo. Applicando il tuo stesso criterio, TIM, Vodafone, Wind, 3 ecc. potrebbero concludere che il 99% dei loro utenti è soddisfatto del servizio ricevuto perché non dà la disdetta, non chiama il Call Center per mandare a cagare il gestore o non scrive sui forum Internet per reclamare. Peccato solo che i sondaggi sul livello di soddisfazione dei loro utenti siano un po' diversi. Fattene una ragione, o ti decidi seriamente a entrare nel merito delle questioni o, se pretendi di liquidarle con il ricorso al principio di autorità, continuerai sempre a fare queste figure.

Al di là di questo, ti faccio anche osservare che i pareri degli esperti non bastano da soli a colmare l'assenza di prove. Ad esempio, nel caso del crollo delle torri, tu mi puoi portare tutti gli ingegneri strutturisti e tutti gli studi scientifici che vuoi, ripetendo fino alla nausea che l'acciaio inizia a cedere a determinate temperature, ma se poi non mi dimostri che quelle temperature c'erano effettivamente al momento dei crolli, tutti i tuoi studi e i tuoi esperti non ti servono assolutamente a nulla. Questo Attivissimo e soci lo sanno molto bene. Per questo si nascondono dietro al parere di presunti "esperti", ma si guardano bene dall'affrontare la questione delle prove. Sanno benissimo, infatti, che le prove non ci sono, per cui la loro teoria è, di fatto, fondata sul nulla.

Citazione:
Attivissimo e compagni, per altro, di norma si affidano all'esperienza e alla collaborazione di professionisti. Qui ci si affida all'esperienza di....?

Qui ci si affida in primo luogo a una serie di casi trattati con successo. Che poi tu finga di ignorarli è un problema tuo. In secondo luogo, ci si affida a una serie di pubblicazioni scientifiche che dimostrano che il bicarbonato viene ampiamente utilizzato nella ricerca scientifica contro il cancro. Attenzione: questo non significa affatto che sia una terapia sperimentata e comprovata, io stesso ho ancora moltissimi dubbi sulla terapia Simoncini. Ma dimostra già da solo che è completamente sbagliata la tua idea, secondo cui Simoncini è l'unico medico al mondo a sostenere questa tesi. Ci sono diverse sperimentazioni in corso, come credo tu sappia, pertanto anche questo tuo argomento decade.

Citazione:
La mia non è questione di voglia ma, come hai ben detto, di tempo.
Ho poco tempo, quindi taglio corto.

Beh, che dire, complimenti per l'onestà. Ammetti tu stesso che non hai il tempo di occuparti di queste questioni, però pretendi lo stesso di affrontare queste discussioni utilizzando come unico argomento il fatto che sono in pochi a sostenerlo. Vabbè, traine da solo le conclusioni.

Citazione:
abbidubbi, mi citi un mio passaggio in cui affermo che il bicarbonato non ha proprietà antitumorali?

Siamo al ridicolo. Io non ho mai detto che il bicarbonato non funziona, dico solo che Simoncini è un ciarlatano perché l'ho letto su Medbunker e su Repubblica salute. Mica saranno così fessi, no? Ecco il livello di fondatezza delle tue argomentazioni al netto delle argomentazioni fallaci che continui a utilizzare a piene mani.

Citazione:
Io, se non s'era capito, sono contro il sostegno gratuito a Simoncini, non contro il metodo scientifico. Non ho tempo e competenze per esaminare ciò che citi, quindi almeno in questo mi concedo il beneficio del dubbio.

Però non hai niente da obiettare sul fatto che lo stato spenda ogni anno miliardi di contributi pubblici per finanziare una terapia che, numeri alla mano, è di fatto fallita ed è comprovatamente tossica, giusto? Su quello, immagino, non hai niente da dire. Dunque, in conclusione, il problema della ricerca sul cancro non è che i pazienti continuano a morire come mosche e che 50 anni di sperimentazioni con la chemioterapia hanno prodotto risultati pressoché nulli ad onta dell'astronomico esborso di finanziamenti pubblici e privati. Il problema è Simoncini che propone una terapia non approvata dal protocollo ufficiale pur essendo stato radiato dall'ordine.
Non fa una piega. Come dire, morire di cancro va bene, ma per favore: solo con il bollino blu della medicina ufficiale.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Tarmac
Inviato: 9/7/2013 16:13  Aggiornato: 9/7/2013 16:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/2/2013
Da:
Inviati: 119
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Siamo sicuri che il nome non sia un fake?

un medico che si chiama

SALVO

Di GRAZIA

entra di diritto nelle freddure dei nomi!



Come si chiama il più grande esperto di ginnastica giapponese?
Kakapoko Kifapokomoto

Come si chiama il più grande calciatore giapponese?
Yokopoko Mayoco

Come si chiama il più grande pentito giapponese?
Fatu Nakatsata

Come si chiama il più grande prostituta giapponese?
Sudo Magodo

Ed un'altra?
Lafika Mifuma

Ed un'altra ancora?
Minkia Sukiai

Ed un'altra ancora?
Tosukio Simodai

Ed ancora?
Yosukio Tugodi

Ed ancora?
Setikini Telosukio

Come si chiama il più grande dentista giapponese?
Tekuro Nakarie

Come si chiama il più grande allenatore giapponese?
Yo Kai

Come si chiama il più grande gay greco?
Theo Dogratis

Come si chiama il più grande pervertito zoologo indiano?
Stupranarana


Come si chiama il ministro delle poste Statunitesi?
Frank Bool
E sua moglie?
Cartoline

Come si chiama il Piu' grande produttore di cioccolata arabo?
Al lat
E il suo concorrente tedesco?
Fon Dent

ohmygod
Inviato: 9/7/2013 16:31  Aggiornato: 9/7/2013 16:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Pyter
E' chiaro che sarebbe sempre meglio avere un titolo di studio per esprimere opinioni su questioni delicate come la medicina o l'aeronautica.Per poter dare un giudizio sul volo UA93 però non per forza bisogna essere laureati in ingegneria aeronautica.

Io per esempio sono riuscito a farmi un'idea studiando Leonardo Da Vinci al liceo, all'ora di disegno.Presumo che quelli che non hanno fatto il liceo si possano fare un'idea dopo aver visto tutti i cartoni di Willy Coyote.
Ognuno ha il suo imprint.

Così come è ovvio che chi è ginecologo non può non vedere l'aereo-uccello cadere perpendicolarmente al terreno, per cui sarebbe naturale che il carburante-seme debba finire all'interno del suolo fecondato anche se per alcuni questo potrebbe sembrare un eccesso di deformazione professionale.

Lol
Many other's
big bang theory

Tarmac

Starway

fefochip
Inviato: 9/7/2013 16:36  Aggiornato: 9/7/2013 16:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Sono pochissimi, in realtà, i medici e i ricercatori che hanno confutato le affermazioni di Simoncini, il fatto che non siano suoi sostenitori, non li rende necessariamente suoi oppositori, né rende necessariamente Simoncini un ciarlatano. In realtà, prescindendo anche da Simoncini, se tu ti informassi meglio sull'argomento cancro in generale, scopriresti che oggi le critiche più feroci alla chemioterapia nascono proprio in seno alla cosiddetta medicina ufficiale e provengono da oncologi rinomati e prestigiosi, i quali sono spesso i primi a mettere in discussione l'efficacia della terapie convenzionali.


e diciamo anche che io ho parlato con diversi medici perfettamente possibilisti riguardo alla sua terapia e alla sua idea

in giro per il mondo simoncini (e anche in italia) ha molti colleghi che lo sostengono e ci lavorano, magari non si espongono ma a che pro? per essere radiati pure loro?
Citazione:
Come dire, morire di cancro va bene, ma per favore: solo con il bollino blu della medicina ufficiale.

vecchia storia .
di solito chi va da simoncini è proprio perche non gli viene data piu speranza come a dire appunto : solo la medicina ufficiale può lasciar morire
se muore un paziente di simoncini invece onta e disonore ,brutto bastardo truffatore che non è altro che si poteva salvare se non usava il bicarbonato.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Starway
Inviato: 9/7/2013 17:19  Aggiornato: 9/7/2013 17:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
DrHouse, la metà di quello che hai scritto andava più che bene, risparmia i polpastrelli!
Pare infatti che i "paraocchi" che mi accusate di indossare li vediate attraverso gli occhiali sbarrati che portate sopra il naso, e che vi portano a sfornare esilaranti pregiudizi nei confronti del "nemico" debunker.
Ad esempio, mi sembrate tutti quanti convinti del fatto che io tifi per la chemioterapia e dei miliardi buttati in quel trattamento. Quando l'avrei detto?
Beninteso, se (scongiuri) mi dovesse venir diagnosticato un tumore, mi rivolgerei com'è ovvio alla medicina ufficiale, in mancanza di certezze in altri campi, tuttavia non disdegno affatto la ricerca scientifica riguardo trattamenti diversi dalla chemio.

Il punto intorno a cui continuate a girare senza venire a capo di qualcosa di sensato sta proprio nelle paroline "trial clinico", mai nemmeno intrapreso da Simoncini, il quale è stato giustamente radiato dall'ordine dei medici ed interdetto alla professione proprio per aver somministrato cure non supportate da adeguata sperimentazione.
Per altro, truffando e lucrando sulla propria attività, sulla cui è efficacia non è lecito dubitare, è doveroso. (ricordo ancora una volta la condanna passata in giudicato per chi volesse accusarmi di attaccare personalmente Simoncini).

Ricapitolando:

-Cura sperimentata ed approvata: sì
-Cura somministrata a caso da un medico che si rifiuta di fornire i protocolli: no

Chiaro ora?
A chi giova continuare a sostenere queste posizioni? Ma si capisce, a chi si fa pagare migliaia di euro in contanti per fare un paio di iniezioni ad un malato terminale in Albania.

Sertes
Inviato: 9/7/2013 17:35  Aggiornato: 9/7/2013 17:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Starway ha scritto:
Ad esempio, mi sembrate tutti quanti convinti del fatto che io tifi per la chemioterapia e dei miliardi buttati in quel trattamento. Quando l'avrei detto?


No, tu tifi contro Simoncini, e questo sì, l'hai detto chiaramente.

Citazione:
-Cura somministrata a caso da un medico che si rifiuta di fornire i protocolli: no


Certo, se ha salvato tante persone è stato un caso!

Ma che faccia tosta che bisogna avere per scrivere certe cose.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
DrHouse
Inviato: 9/7/2013 17:41  Aggiornato: 9/7/2013 17:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Starway, sinceramente: sta diventando quasi imbarazzante risponderti.
Citazione:
Il punto intorno a cui continuate a girare senza venire a capo di qualcosa di sensato sta proprio nelle paroline "trial clinico", mai nemmeno intrapreso da Simoncini.

Ma tu hai una vaga idea dei costi di una sperimentazione clinica? Tu credi che un qualsiasi medico possa fare un trial da solo, così da un giorno all'altro, senza finanziamenti pubblici o privati? Tu credi che dipenda dalla semplice volontà di Simoncini? Ma, secondo te, perché mai il National Institute of Health ha deciso di dare 2 milioni di dollari a Marty Pagel e all'Università dell'Arizona per una sperimentazione che avrebbero potuto fare da soli autofinanziandosi e con un po' di buona volontà? Hanno soldi da buttare via, secondo te?

Citazione:
Chiaro ora?
A chi giova continuare a sostenere queste posizioni? Ma si capisce, a chi si fa pagare migliaia di euro in contanti per fare un paio di iniezioni ad un malato terminale in Albania.

Ora che, finalmente, hai abbandonato il ricorso al principio di autorità, cerchi subito un altro argomento di facile presa sul pubblico: i soldi. Visto che non sei riuscito a dimostrare che Simoncini è un ciarlatano, ora provi a dimostrare che è un approfittatore. Domanda: ti sei mai chiesto quanto costa ogni anno allo stato una terapia anticancro a base di chemioterapia per ogni paziente? Non ti rispondo, cerca da solo su Google e troverai la risposta. E visto che sei tornato sul caso di Luca Olivotto e il suo ricovero in Albania, hai idea di quanto costa un semplice ricovero ospedaliero in un qualsiasi ospedale? Di quanto costa un'equipe di medici che deve somministrare una terapia come quella? Hai provato a informarti su quanto di quella cifra spesa dalla famiglia è andato effettivamente nelle tasche di Simoncini?

E, infine, se provi a uscire dalla sanità pubblica, hai idea di quanto costa una visita specialistica presso un qualsiasi oncologo? Sei proprio sicuro, vero, che Simoncini sia quello che specula sul cancro? Non lo so eh, magari, ogni tanto, potresti anche provare a informarti da solo prima di venire qui dentro a dibattere su un argomenti su cui dimostri di non avere la minima conoscenza.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
DjGiostra
Inviato: 9/7/2013 17:41  Aggiornato: 9/7/2013 17:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@Starway:
Citazione:
Il punto intorno a cui continuate a girare senza venire a capo di qualcosa di sensato sta proprio nelle paroline "trial clinico", mai nemmeno intrapreso da Simoncini

Guarda che Simoncini chiese di eseguire il protocollo che gli fu rifiutato...

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Redazione
Inviato: 9/7/2013 17:48  Aggiornato: 9/7/2013 17:52
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
ALPIGNOLO: "Ma non sarebbe il caso di rispondere a Di Grazia direttamente sul suo Blog?"

L'ho informato per email dell'articolo.

***

DRHOUSE: "Applicando il tuo criterio, allora deduco che Attivissimo (traduttore), Manieri (funzionario di banca) e John Battista (poliziotto) dovrebbero smettere di occuparsi di 11 settembre".

Strepitosa!

***

STARWAY: Mi dispiace per la tua condizione. Quando il cervello non riesce nemmeno a capire la differenza fra "riportare una notizia" e "argomentare una tesi", la vita deve essere molto triste.

***

TARMAC: Ho le lacrime agli occhi. La metà delle freddure non la conoscevo.

vuotorosso
Inviato: 9/7/2013 17:53  Aggiornato: 9/7/2013 17:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:

-Cura sperimentata ed approvata: sì
-Cura somministrata a caso da un medico che si rifiuta di fornire i protocolli: no


Una cura sperimentata e funzionante no eh?

Cosa intendi con "cura somministrata a caso" ?

DjGiostra
Inviato: 9/7/2013 17:56  Aggiornato: 9/7/2013 17:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@Uhura:

Citazione:
I dinosauri della medicina ufficiale non vogliono proprio riconoscere che la chemioterapia è un fallimento.

Veramente lo sanno eccome !! Solo che se non lo ammettono e'per un solo motivo:
Gli conviene !!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Nihander
Inviato: 9/7/2013 17:57  Aggiornato: 9/7/2013 17:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/2/2012
Da:
Inviati: 266
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
TTENZIONE!!!

@ Skaflok e Redazione

Al link segnalato da Skaflok si finisce sul sito di NEXUS (http://www.nexusedizioni.it/ambiente-e-salute/nature-la-chemioterapia-peggiora-il-cancro/).

Ho letto l'articolo (o quello che penso sia l'articolo correlato) su pubmed, questo è il link

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=(Nelson%2C%20Peter%5BAuthor%5D)%20AND%20%22Nature%20medicine%22%5BJournal%5D

Sinceramente ho verificato perchè la notizia mi sembrava troppo clamorosa per non aver avuta nessuna eco. Sinceramente nell'articolo parlano di un meccanismo di resistenza cellulare alla chemioterapia, ovvero del motivo per cui la chemioterapia possa risultare inefficace in alcuni (che poi sono la maggiorparte) dei soggetti.

Sinceramente su NEXUS sembrano essere tratte deduzioni leggermente forzate che non rispecchiano il senso della fonte e potrebbero essere fraintese.

Questo non toglie che, nella maggior parte dei casi, la chemioterapia genera un'infinità di effetti collaterali drammatici e pochissima efficacia.

Volevo un'opinione della redazione. Solo per chiarezza di informazione. Una rivista ufficiale (con tanta puzza sotto al naso) che pubblica un lavoro scientifico come quello segnalato da nexus mi sembrava troppo assurdo.

f_z
Inviato: 9/7/2013 17:57  Aggiornato: 9/7/2013 17:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Per la serie "i grandi successi della medicina", un mio conoscente e' recentemente deceduto: gli era stato trovato un cancro allo stomaco e aveva 38 anni.

Circa 18 mesi fa era in apparente buona salute, faceva sport e vita sociale, ma soffriva a volte di mal di stomaco, quindi ando' a fare esami per indagare.

Dopo che gli e' stato diagnosticato il cancro allo stomaco, e' andato dritto verso le piu' moderne e costose terapie della "medicina ufficiale", visto che aveva dietro qualcuno che poteva permettersi di non badare a spese.

Dopo circa 6 mesi era gia' irriconoscibile, con delle strane pieghe tra la faccia e il collo che non avevo mai visto prima. Negli ultimi 6-9 mesi non lo si vedeva piu' in giro, e gli ultimi mesi/giorni li ha passati in un centro che somministra cure palliative a malati terminali.

Quegli assassini in camice bianco sono riusciti ad assassinarlo in soli 18 mesi: grande successo direi!

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
ahmbar
Inviato: 9/7/2013 18:23  Aggiornato: 9/7/2013 18:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Sinceramente ho verificato perchè la notizia mi sembrava troppo clamorosa per non aver avuta nessuna eco
Non e' nuova, l'eco (non molta, naturalmente) la ebbe un anno fa'

Anche qui se ne discusse parecchio
luogocomune - Dr jackal 6/8/2012

Scoperta "del tutto inattesa" e scioccante sulla chemioterapia: rafforza i tumori e li rende immuni a successivi trattamenti!

Fonte: http://affaritaliani.libero.it/tumori_scoperta_choc_chemioterapia05082012.html[/i]

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Starway
Inviato: 9/7/2013 21:18  Aggiornato: 9/7/2013 21:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
DrHouse, l'imbarazzo è reciproco.
La sperimentazione clinica è costosa, già, richiedere finanziamenti pubblici (o privati) è tuttavia legittimo. Magari mi sbaglio, ma non mi risulta che Simoncini abbia mai avviato la procedura per tale sperimentazione, anzi, la sua radiazione è frutto del suo essere partito in quarta con la somministrazione ai pazienti. Inoltre che si può dire di un tizio che millanta una cura "totale" contro il cancro economica e libera ma non vuole, ripeto ancora, rendere pubblico il protocollo, ossia la procedura attraverso la quale la terapia viene applicata?
Salvo poi farsi pagare in contanti migliaia di euro in contanti per una serie di iniezioni che definire un "ciclo di cure" è un'oltraggio alla definizione stessa?

Io non ho bisogno di dimostrare che Simoncini è un ciarlatano, lo dimostra lui stesso con le sue azioni, con il suo assurdo gridare al complotto della "medicina ufficiale" contro la sua inesistente e non provata cura.

Comunque, mi sono stancato di questa faccenda. Almeno qui nessuno rischia nulla: ciascuno è libero di curarsi come vuole, o meglio, di non curarsi.
Ci sono tante altre terapie "alternative" per il cancro per le quali è dimostrata l'efficacia accompagnata alle terapie tradizionali, se poi qualcuno è proprio fissato con Simoncini è libero di buttare i propri soldi (e la propria salute) alle ortiche. Una conclusione, prima o poi, verrà anche per lui.

DjGiostra
Inviato: 9/7/2013 21:33  Aggiornato: 9/7/2013 21:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
E' incredibile che ogni volta che esce una notizia pro una una cura alternativa salti
fuori qualcuno che parli dell'inefficacia della cura in questione senza mai riuscire
a dimostrare quello che dice !!!!!!

Sembra sempre la stessa persona , stessi argomenti e stesse obiezioni !!
Si lo so' !! Sono complottista !!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Redazione
Inviato: 9/7/2013 21:39  Aggiornato: 9/7/2013 22:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
STARWAY: Qui sul sito la libertà di parola è rispettata in pieno. Ma le bugie non sono tollerate.

Simoncini non ha mai sostenuto di avere la cura "totale" per il cancro. Anzi riconosce apertamente di non poter curare, ad esempio, i tumori alle ossa, dove la circolazione sanguigna è ridotta.

Anche il fatto che "non voglia rendere pubblico il protocollo" è falso. Se tu avessi la pazienza di guardare il mio film, scopriresti che inizialmente Simoncini chiese proprio di fare questo. Ma al Ministero della Sanità non lo ricevettero nemmeno.

Citazione:
Una conclusione, prima o poi, verrà anche per lui.
Certo che verrà. Finirà che qualche casa farmaceutica aggiunge una qualunque molecola di limone sintetico al bicarbonato, la brevetta come cura esclusiva contro il cancro, e a Simoncini non verrà nemmeno riconosciuto di aver fatto questa scoperta 30 anni fa.

Tutto questo grazie ai vermi pieni di rabbia e di invidia che hanno fatto di tutto per distruggerne la reputazione.

*********************

Ma soprattutto, non ti permetto di dare gratuitamente del ciarlatano a nessuno. A questo punto hai tre possibilità:

1) Mi dimostri che tutte le guarigioni proclamate dai pazienti di Simoncini sono false.

2) Ritiri la tua accusa.

3) Verrai espulso.

Questa è una delle poche regole che sul sito non cambieranno mai.

Tianos
Inviato: 9/7/2013 21:40  Aggiornato: 9/7/2013 21:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@starway

allora ti racconto io cosa successe nella sperimentazione della cura di bella...cosi magari fai raffronto .
Mio Zio si ammala di cancro, e viene ricoverato nel reparto oncologia di modena , con i chemioterapici lo portano ad un livello terminale, al che stranamente proprio in quel momento viene finalmente accettato nell'iter per provare la terapia dibella come tanti altri nella sua medesima ed identica situazione.
Arriva il kit della sperimentazione , nessun infermiere sapeva come usarlo, nessun dottore gliel'ha somministrata. semplicemente hanno messo il kit della cura di bella davanti a mio zio,senza dirgli nulla.

Ma infondo alla storia c'e' un lieto fine...mio zio non è morto di cancro...

























si è suicidato lanciandosi dalla finestra della stanza in cui era ricoverato.
e sai il bello...non è neppure finito nelle statistiche di morte da carcinoma.
Questo mio caro starway è il sistema che vouoi continuare a sostenere.

Redazione
Inviato: 9/7/2013 21:42  Aggiornato: 9/7/2013 21:44
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Spiacente Tianos, Starway non può più partecipare alla discussione finchè non avrà risposto alle mie richieste.

Decalagon
Inviato: 9/7/2013 21:45  Aggiornato: 9/7/2013 21:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
la sua radiazione è frutto del suo essere partito in quarta con la somministrazione ai pazienti.


Sbagli. La legge consente ai medici di utilizzare terapie non protocollate se basate su studi scientifici pubblicati, e Simoncini ha fatto proprio questo [link]

Citazione:
la sua inesistente e non provata cura.


Eppure poco sopra hai scritto: "abbidubbi, mi citi un mio passaggio in cui affermo che il bicarbonato non ha proprietà antitumorali?"

Se le ha, non vedo perché si continua a spalare merda su Simoncini; se non le ha allora non capisco perché sembri suggerire che le abbia. Ha proprità anti-tumorali o no il bicarbonato, secondo te? Si o no?

EDIT: Citazione:
Starway non può più partecipare alla discussione finchè non avrà risposto alle mie richieste.


Okkey. Poi spero possa rispondere anche a me

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
vuotorosso
Inviato: 9/7/2013 21:52  Aggiornato: 9/7/2013 22:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Inoltre che si può dire di un tizio che millanta una cura "totale" contro il cancro economica e libera ma non vuole, ripeto ancora, rendere pubblico il protocollo, ossia la procedura attraverso la quale la terapia viene applicata?


Mah, su wiki, che spara merda come un cannone per neve artificale, dicono così:
Citazione:
Tullio Simoncini, ideatore di questa pratica, e, ad oggi, suo unico sostenitore, ha presentato al Servizio Sanitario Nazionale la proposta di un protocollo di cura del tumore basato su tale pratica, ricevendo risposta negativa.


http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cancro_%C3%A8_un_fungo

E la pensano, e scrivono, come te. O peggio.

EDIT
Aggiungo, sempre da wiki, ma come se lo dicesse un detrattore qualunque:
Citazione:
La sua proposta non è quindi mai stata sottoposta a sperimentazione scientifica e, in assenza di dati sperimentali, e stante l'evidenza della sua implausibilità teorica, il Servizio Sanitario Nazionale non ha mai riconosciuto la validità di questo protocollo.

Ecco, A QUESTO LINK trovi un po' di esempi di implausibilità teorica. Devo avvisarti però: smontare queste persone, quello che dicono, le loro testimonianze, e confutare, soprattutto, il fatto che siano vivi non sarà facile, nè per te nè per altri.

Red_Max
Inviato: 9/7/2013 21:56  Aggiornato: 9/7/2013 21:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Autore: f_z Inviato: 9/7/2013 17:57:59

Per la serie "i grandi successi della medicina", un mio conoscente e' recentemente deceduto: gli era stato trovato un cancro allo stomaco e aveva 38 anni.

Circa 18 mesi fa era in apparente buona salute, faceva sport e vita sociale, ma soffriva a volte di mal di stomaco, quindi ando' a fare esami per indagare.

Dopo che gli e' stato diagnosticato il cancro allo stomaco, e' andato dritto verso le piu' moderne e costose terapie della "medicina ufficiale", visto che aveva dietro qualcuno che poteva permettersi di non badare a spese.

Dopo circa 6 mesi era gia' irriconoscibile, con delle strane pieghe tra la faccia e il collo che non avevo mai visto prima. Negli ultimi 6-9 mesi non lo si vedeva piu' in giro, e gli ultimi mesi/giorni li ha passati in un centro che somministra cure palliative a malati terminali.

Quegli assassini in camice bianco sono riusciti ad assassinarlo in soli 18 mesi: grande successo direi!


Ogni volta che leggo queste cose mi in***** come una bestia, perchè purtroppo succede spesso e alla fine del calvario ti dicono:
"Le cure non hanno funzionato"

Sarebbe molto istruttivo postare quella specie di liberatoria che ti fanno firmare prima della chemio, il problema è che a quel punto il paziente è disperato!!!

comunque forse c'è speranza anche con un altro metodo di cui ho sentito parlare alla radio:

La sfida di Mauro Ferrari

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
horselover
Inviato: 9/7/2013 22:01  Aggiornato: 9/7/2013 22:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
il cancro è una jettatura: tu mori. più è pubblicizzata più gente si ammala. la malattia nasce dalla mente. le cure alternative sono meno invasive e lasciano più spazio all'autoguarigione. chemio e radioterapie ammazzano. nessuno sa quanti sono i casi di remissione spontanea tra la gente che non va mai dal dottore

Pyter
Inviato: 9/7/2013 22:06  Aggiornato: 9/7/2013 22:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Il più grande saltatore in lungo arabo
Dalì Allah

Il più famoso gay russo
Andrej Koimaski

Il più famoso dandy italiano
Gustavo Dandolo

Il più grande architetto sardo
Mura Salvatore, per gli amici Mura Tore.

Famosa puttana russa
Vagjna seminova

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Timor
Inviato: 9/7/2013 23:01  Aggiornato: 9/7/2013 23:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
il cancro è una jettatura: tu mori. più è pubblicizzata più gente si ammala. la malattia nasce dalla mente.


Parole da incorniciare Horselover Fat,
Fenomeno riscontrato numerose volte nella pratica clinica con neoformazioni che schizzavano volumetricamente appena data la diagnosi di cancro o appena venivano toccate in maniera invasiva

Ma la Mente è un grattacielo di cui le persone occupano al più qualche piano e quando un incendio o un allagamento colpisce i piani inconsci o gestiti da sovrastrutture culturali non sempre è facile riparare soprattutto se i fattacci succedono nei territori dove non si vuole andare e dove vivono le nostre ombre
Spesso preferiamo patire nel corpo quello che non vogliamo patire nella mente

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
Starway
Inviato: 9/7/2013 23:19  Aggiornato: 9/7/2013 23:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 51
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Mazzucco, sembra che lei sia riuscito a mettermi in un angolo. Beninteso, ce l'ha fatta solamente perché armato di doppietta (minaccia di espulsione) contro di me che, finora, ho agitato soltanto il fioretto.
Difatti lei sa benissimo che non ho tempo né voglia di intavolare una di quelle fangose discussioni sulle prove che sono il cavallo di battaglia di chi ha tempo da perdere: ad ogni buon conto, le testimonianze più eclatanti sulle cure miracolose di Simoncini sono sbugiardate in bella vista sul blog di medbunker. Oltre a ciò, aggiungo che non esiste affatto una lista ufficiale delle persone guarite da Simoncini (il quale una volta dice cinquecento, poi mille, poi trecento. eh?!), per tanto la sua richiesta è già di per sé un'ultimatum alla Rambouillet.

Di contro, potrei anche acconsentire alle confutazioni da lei richieste, purché lei mi garantisca che al contempo fornirà una spiegazione plausibile delle testimonianze contro Simoncini. Robert Fyvie, Massimo Civetta, Brian Haw, Maria Grazia Canegrati, Luca Olivotto, etc. etc. etc...

Per quanto riguarda le regole e l'espulsione, bé, visto che siamo arrivati a questo punto avrei qui una lista di utenti che, durante un paio di civilissime discussioni la scorsa settimana mi hanno rivolto insulti di vario genere, anche volgari, insomma, roba che se non avessi in odio la categoria degli avvocati.... ci siamo capiti no? Mazzucco, le regole valgono per tutti o tornano utili soltanto quando compare qualcuno che non incensa i suoi articoli?

Decalagon
Inviato: 9/7/2013 23:27  Aggiornato: 9/7/2013 23:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
non ho tempo né voglia




Visto che non hai "né tempo né voglia" di documentare le tue calunnie infamanti e infondate nonostante tu abbia curiosamente il tempo per stare qui a esporle con ardore, rispondi almeno alla mia domanda.
Grazie.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
DrHouse
Inviato: 9/7/2013 23:38  Aggiornato: 9/7/2013 23:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Mazzucco, sembra che lei sia riuscito a mettermi in un angolo. Beninteso, ce l'ha fatta solamente perché armato di doppietta (minaccia di espulsione) contro di me che, finora, ho agitato soltanto il fioretto.

No, guarda, nell'angolo ci sei finito tu, da solo, dovendo ritrattare una ad una le accuse che hai fatto in questo thread per manifesta incapacità di sostenerle.

Massimo a volte si incazza eccessivamente e minaccia l'espulsione. Secondo me sbaglia (e gliel'ho già detto) perché prende questa questione troppo di petto e perde lo staffe. Nel tuo caso l'espulsione sarebbe un regalo, perché ti permetterebbe di uscire da vittima in una situazione in cui sei entrato da solo dimostrando la tua completa ignoranza in materia.

Piagnucolare non ti aiuta di certo a renderti meno ridicolo, anche se è comprensibile la tua ansia di exit strategy.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
fefochip
Inviato: 9/7/2013 23:38  Aggiornato: 9/7/2013 23:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
le testimonianze più eclatanti sulle cure miracolose di Simoncini sono sbugiardate in bella vista sul blog di medbunker


un paio di palle cubiche (la nuova moda del "tutto debunkato"?)

Citazione:
una spiegazione plausibile delle testimonianze contro Simoncini. Robert Fyvie, Massimo Civetta, Brian Haw, Maria Grazia Canegrati, Luca Olivotto, etc. etc. etc...


il cancro di solito ha la pessima abitudine di ammazzare le persone.(a meno di non sostenere l'insostenibile ovvero che la mancanza di cure ufficiali hanno ucciso queste persone)

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Decalagon
Inviato: 9/7/2013 23:46  Aggiornato: 9/7/2013 23:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
una spiegazione plausibile delle testimonianze contro Simoncini.


Che spiegazione trovi invece nei centinaia di migliaia di morti che seguono le terapie ufficiali (chemioterapia, radioterapia, chirurgia)?

Sai, il cancro non è un raffreddore.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Redazione
Inviato: 10/7/2013 4:52  Aggiornato: 10/7/2013 5:03
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
STARWAY: Citazione:
Mazzucco, sembra che lei sia riuscito a mettermi in un angolo. Beninteso, ce l'ha fatta solamente perché armato di doppietta (minaccia di espulsione) contro di me che, finora, ho agitato soltanto il fioretto.
Se per te dare del ciarlatano senza poterlo dimostrare equivale ad "agire di fioretto", faccio che espellerti subito. Così almeno non perdo tempo a spiegarti cose che dovrebbero essere evidenti per un bambino di 6 anni.

(Se proprio vuoi esercitarti nell'arte della scherma, ricordati che il "fioretto" sta nella scelta accurata delle parole, non nell'atteggiamento da finto educato che tu hai messo in mostra fin dall'inizio. Quello è buono al massimo per le beghine di paese).

Citazione:
Per quanto riguarda le regole e l'espulsione, bé, visto che siamo arrivati a questo punto avrei qui una lista di utenti che, durante un paio di civilissime discussioni la scorsa settimana mi hanno rivolto insulti di vario genere, anche volgari, insomma, roba che se non avessi in odio la categoria degli avvocati.... ci siamo capiti no?
E' sempre più evidente che tu NON conosca le regole del sito. La diffamazione è cosa ben diversa da un semplice insulto.

In ogni caso, se vorrai mandarmi privatamente la dimostrazione che ti ho chiesto, potrai sempre essere riammesso in qualunque momento. Io mantengo sempre la mia parola.

(Mi raccomando, però: niente copia-incolla . Deve essere farina del tuo sacco).

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 16:18  Aggiornato: 10/7/2013 16:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Se Simoncini si fa pagare, è tale e quale la Big Pharma, solo che non arriva alla stessa scala.

Questo, ovviamente, facendo finta che non sia un ciarlatano.

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 16:43  Aggiornato: 10/7/2013 16:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Se Simoncini si fa pagare, è tale e quale la Big Pharma, solo che non arriva alla stessa scala.

Questo, ovviamente, facendo finta che non sia un ciarlatano.

Sarà anche un ciarlatano, ma nessuno obbliga i pazienti a rivolgersi a lui. E nel momento in cui li tratta, indipendentemente dal fatto che poi riesca o non riesca a curarli, non vedo perché non dovrebbe farsi pagare, alla pari di un qualsiasi oncologo in servizio. Non so te, ma io per mangiare ho bisogno di lavorare e di farmi pagare. E non mi risulta che gli oncologi non radiati restituiscano i propri onorari ai familiari dei pazienti una volta che il paziente è deceduto.

Diverso è il caso delle cure tradizionali, alle quali sei letteralmente obbligato a sottoporti se vuoi ricevere un trattamento in una struttura pubblica. Te le danno, ma ti danno solo quelle e non ti permettono certo di sceglierti la terapia. Se richiedi qualsiasi trattamento alternativo, ti cacciano e ti mandano in una struttura privata dove paghi di tasca tua.

Ti faccio osservare, infine, che la maggior parte di quelle spese di cui leggi su medbunker, Giornalettismo o Striscia la notizia non vanno in tasca a Simoncini, ma servono a coprire il ricovero ospedaliero e l'equipe di medici che deve somministrare la terapia (che hanno costi molto elevati, se non lo sapessi). E che ovviamente quella terapia non può essere somministrata in un ospedale pubblico, in quanto non è riconosciuta e Simoncini non può neppure esercitare in Italia in quanto radiato dall'albo.

Non vedo quindi la correlazione tra Simoncini e Big Pharma. Poi, per il resto, liberissimo di considerare ciarlatano Simoncini e la chemioterapia un successo. Nessuno ti obbligherà mai ad andare da lui, nel malaugurato caso tu ne abbia bisogno un giorno.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Decalagon
Inviato: 10/7/2013 16:49  Aggiornato: 10/7/2013 16:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Questo, ovviamente, facendo finta che non sia un ciarlatano.


Ciarlatani pure all'ISS, al Cancer Center di Tampa, all'Università dell'Arizona e pure sullo stesso sito di Salvo Di Grazia, visto che quest'ultimo ha pubblicato sul suo blog notizie dove viene certificata la natura anti-tumorale del bicarbonato di sodio.

Va là va là... sempre a darvi martellate nelle palle state voialtri

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 16:50  Aggiornato: 10/7/2013 16:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Tranquillo, mai più mi sognerei di andare a farmi curare un cancro col bicarbonato da uno radiato dall'ordine e condannato per truffa e omicidio colposo, piuttosto vado da Wanna Marchi.

Citazione:
Diverso è il caso delle cure tradizionali, alle quali sei letteralmente obbligato a sottoporti se vuoi ricevere un trattamento in una struttura pubblica. Te le danno, ma ti danno solo quelle e non ti permettono certo di sceglierti la terapia. Se richiedi qualsiasi trattamento alternativo, ti cacciano e ti mandano in una struttura privata dove paghi di tasca tua.


e vorrei vedere.

Se vuoi andare dagli stregoni mi par giusto che non fai sprecare i soldi dei contribuenti. Già c'è la Regione Toscana che si è messa ad offrire terapie omeopatiche, fiori di Bach e i martelletti di non so cosa.

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 16:52  Aggiornato: 10/7/2013 16:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Ciarlatani pure all'ISS, al Cancer Center di Tampa, all'Università dell'Arizona e pure sullo stesso sito di Salvo Di Grazia, visto che quest'ultimo ha pubblicato sul suo blog notizie dove viene certificata la natura anti-tumorale del bicarbonato di sodio.


No, sei tu che non sai capire cosa leggi.

Queste sono le balle di Mazzucco:

Citazione:
La cosa più divertente è che lei, nel disperato tentativo di far smentire questa notizia dal Dott. FAIS (direttore del reparto farmaci antitumorali dell'ISS), è riuscito a fargli dire: "E’ verosimile che il bicarbonato, se i risultati degli studi clinici americani lo supporteranno, potrebbe rientrare in alcuni protocolli di terapia anti-tumorale".


Questo è quello che c'è sul sito di Di Grazia:

Citazione:
MedBunker: Saprà sicuramente che soprattutto su internet spopolano guaritori, ciarlatani e gente che propone cure miracolose per le malattie più gravi. Uno di questi, Tullio Simoncini, afferma che il cancro (tutti i cancri) è causato dalla candida albicans e che è facilmente curabile con il bicarbonato di sodio. Le sue sperimentazioni e quelle della ISPDC hanno qualcosa in comune con queste affermazioni? Vuole chiarire per favore questo punto che ha sorpreso tantissime persone visti i termini dell'articolo di Repubblica?
Come spiegato nella risposta alla precedente domanda il nostro approccio,per quanto possa sembrare simile, ha poco o nulla a che fare con quello di Simoncini. Purtroppo la giornalista di Repubblica ha voluto usare una mia dichiarazione pubblicata su un comunicato ANSA in maniera sensazionalistica e fuorviante. E’ vero che nelle mie dichiarazioni si parla di uno studio clinico che si sta svolgendo presso l’Ospedale di Tampa Florida, che usa il bicarbonato somministrato per bocca e che sembrano esserci risultati interessanti, e che parte di questi risultati sono stati presentati durante il Simposio della International Society for Proton Dynamics in Cancer, ispdc (www.ispdc.net), ma non ho mai e poi mai detto che il bicarbonato potrà sostituire la chemioterapia.

MedBunker: E' vero che l'ISS sta sperimentando il bicarbonato per curare i tumori?
No.

MedBunker: Quale può essere allora il ruolo del bicarbonato nella cura del cancro?
E’ verosimile che il bicarbonato, se i risultati degli studi clinici americani lo supporteranno, potrebbe rientrare in alcuni protocolli di terapia anti-tumorale.


Trova le differenze.

Per i meno fortunati:
- il bicarbonato SEMBRA dare risultati, ma non sostituisce la chemio
- se al termine della sperimentazione funzionerà, verrà usato. Esattamente come tutte le medicine.

Decalagon
Inviato: 10/7/2013 16:57  Aggiornato: 10/7/2013 17:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
condannato per truffa e omicidio colposo


A giudicare dalle balle che dici sembri il tizio di ieri

Citazione:
piuttosto vado da Wanna Marchi


O piuttosto vai in un centro oncologico della tua provincia ad assumere farmaci ufficialmente riconosciuti come cancerogeni e tossici per l'organismo umano, dove probabilmente non ti verrà nemmeno detto che la prospettiva di vita a 5 anni dall'inizio della cura è di circa il 2%. Ma almeno ti sarai messo il cuore in pace poiché avrai "donato" circa 300/400.000 €, attraverso il SSN, alla "ricerca farmaceutica" per quelle poche sedute di chemioterapia. D'altronde era protocollata, no?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Decalagon
Inviato: 10/7/2013 16:59  Aggiornato: 10/7/2013 16:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
- il bicarbonato SEMBRA dare risultati, ma non sostituisce la chemio
- se al termine della sperimentazione funzionerà, verrà usato. Esattamente come tutte le medicine.


Benissimo, quindi o Simoncini aveva ragione e deve essere reintegrato nell'albo dei medici oppure sono tutti ciarlatani. A te la scelta.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:02  Aggiornato: 10/7/2013 17:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Condanna definitiva per truffa e omicidio colposo.

Citazione:
Bicarbonato di sodio per malati oncologici Pubblicato il 14/03/2012 da Sergio Fucci Due medici vengono tratti a giudizio davanti al Tribunale di Roma per rispondere di due episodi di truffa aggravata e di tre fatti di omicidio colposo in danno di pazienti affetti da infermità oncologiche. Ai due imputati, in particolare, viene contestato di avere pubblicizzato e vantato la sicura efficacia terapeutica di un protocollo fondato essenzialmente sulla somministrazione per via endovenosa di una soluzione di bicarbonato di sodio - cura ritenuta risolutiva di ogni tipo di tumore, già sperimentata con esito positivo secondo le loro affermazioni – e di avere cagionato colposamente la morte di tre pazienti sottoposti a questa cura priva di ogni validità ed efficacia, come accertato in sede di perizia medico-legale. Ritenuti colpevoli in primo grado dei due episodi di truffa, i sanitari sono stati condannati alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione e alla multa di 800,00 € ciascuno per la truffa. Solo uno dei due medici, invece, è stato ritenuto colpevole di uno dei tre fatti addebitati come omicidio colposo e condannato alla pena di tre anni di reclusione. Entrambi, infine, sono stati condannati al risarcimento dei danni in favore delle parti civili. La Corte d’Appello di Roma ha confermato le predette statuizioni civili, dichiarando, peraltro, estinti per prescrizione i delitti sopra indicati. I giudici d’appello, in base alle perizie effettuate, hanno ritenuto che il protocollo in questione non aveva alcuna validità scientifica, né alcun riscontro in sede teorica o ospedaliera e che il decesso di uno dei pazienti era stato causato da una lesione di un’ansa intestinale del tenue, estesa pochi millimetri, posta a 6-7 cm. dalla cute dove era presente il segno di agopuntura in sede ipogastrica effettuata, con manovra assolutamente contraria alle regole della comune prudenza, da uno dei due sanitari direttamente sul cavo addominale in una situazione anatomica del paziente gravemente sovvertita, con pseudo mixoma peritonei in stadio avanzato. La Cassazione, quarta sezione penale, con sentenza n. 1432/2012, depositata il 17/1/12, ha respinto il ricorso degli imputati, confermando la sentenza d’appello impugnata. La Suprema Corte ha ritenuto sussistenti gli artifici e i raggiri posti in essere dagli imputati allo scopo di conseguire un vantaggio patrimoniale, in presenza di affermazioni menzognere circa la validità del protocollo di cura attuato e, quindi, correttamente contestato il delitto di truffa, poi estinto per prescrizione. La Cassazione, infine, ha ritenuto che giustamente è stato ritenuto sussistente ai fini civilistici il delitto di omicidio colposo tenuto conto dell’evidente collegamento sul piano causale tra il comportamento imperito, sopra descritto, tenuto da uno dei due medici e la morte del paziente che non si sarebbe altrimenti verificata in quel momento.


Spiacente.

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:03  Aggiornato: 10/7/2013 17:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Benissimo, quindi o Simoncini aveva ragione e deve essere reintegrato nell'albo dei medici oppure sono tutti ciarlatani. A te la scelta.


Scelgo che non capisci quello che leggi, o hai dei problemi di logica.

In particolare, dovresti prendere un maestro delle elementari e farti spiegare la differenza tra "sembra funzionare ma ci vuole ulteriore sperimentazione" e "funziona certamente".

Merio
Inviato: 10/7/2013 17:03  Aggiornato: 10/7/2013 17:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Magari pare solo a me, che appena si cita anche solo di striscio Simoncini, arriva almeno un utente, di solito nuovo che deve infilarci la parola "ciarlatano", o affini...

Mah...

Forse che la parola ciarlatano fa tanto presa sulle coscienze altrui?

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
DrHouse
Inviato: 10/7/2013 17:07  Aggiornato: 10/7/2013 17:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Tranquillo, mai più mi sognerei di andare a farmi curare un cancro col bicarbonato da uno radiato dall'ordine e condannato per truffa e omicidio colposo, piuttosto vado da Wanna Marchi.

Appunto. Allora toglimi una curiosità.
Tu stesso ammetti che nessuno obbligherà mai te, né nessun altro a usare la terapia Simoncini. Mi domando allora: perché tanta insistenza su Simoncini e sui casi da lui trattati? Voglio dire, è stato radiato, non può esercitare in Italia, la sua terapia non è riconosciuta e non viene quindi somministrata dalle ASL, se la vuoi, la scegli tu e te la paghi privatamente, senza che nessuno ti obblighi.

Che cosa vuoi più di questo? Lo vorresti eliminare fisicamente? Vorresti che anche quei pochi casi che lui tratta non andassero da lui, magari per morire scientificamente di chemioterapia?

È una mia curiosità, mica altro. Da dove proviene e da cosa vi deriva questa autentica ossessione verso Simoncini e le terapie alternative?

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Decalagon
Inviato: 10/7/2013 17:09  Aggiornato: 10/7/2013 17:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
E' evidente che non conosci gli argomenti di cui parli. Cito dall'articolo più amato dai contestatori di Simoncini dall'archivio storico del Corriere:

[...]Sono i due casi che hanno fatto guadagnare a Simoncini l' assoluzione dall' accusa di omicidio colposo, ma il giudice ha condannato il medico, insieme al fratello, per truffa aggravata.

Quindi è stato assolto.

Citazione:
Scelgo che non capisci quello che leggi, o hai dei problemi di logica.


Inutile che insulti per sviare il discorso: TU hai detto che il bicarbonato sembra funzionare (e i risultati ottenuti fino ad oggi danno dei risultati incoraggianti) e che potrebbe essere integrato nelle terapie anti-tumorali.

Quindi le opzioni sono essenzialmente due: o Simoncini aveva ragione e deve essere reintegrato, oppure sono tutti ciarlatani. Scegli.

Ma capisco che sia più divertente calunniare e infamare nell'anonimato di internet.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:10  Aggiornato: 10/7/2013 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Perché il non combattere queste stregonerie porta a buttare nel cesso 3 milioni di euro -anche miei- per Stamina.

Poi per carità, il 90% della colpa è del governo che non ha le palle di opporsi alle Iene, l'altro 10% di colpa è di chi ci crede.

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:13  Aggiornato: 10/7/2013 17:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
"Solo uno dei due medici, invece, è stato ritenuto colpevole di uno dei tre fatti addebitati come omicidio colposo e condannato alla pena di tre anni di reclusione.
Entrambi, infine, sono stati condannati al risarcimento dei danni in favore delle parti civili."


" giudici d’appello, in base alle perizie effettuate, hanno ritenuto che il protocollo in questione non aveva alcuna validità scientifica, né alcun riscontro in sede teorica o ospedaliera e che il decesso di uno dei pazienti era stato causato da una lesione di un’ansa intestinale del tenue, estesa pochi millimetri, posta a 6-7 cm. dalla cute dove era presente il segno di agopuntura in sede ipogastrica effettuata, con manovra assolutamente contraria alle regole della comune prudenza, da uno dei due sanitari direttamente sul cavo addominale in una situazione anatomica del paziente gravemente sovvertita, con pseudo mixoma peritonei in stadio avanzato."


Scegli tu se ad essere condannato è il fratello o Simoncini.

Ripeto, hai problemi di logica perché deduci qualcosa che nelle premesse non c'è.
Non vedo il senso di discutere con qualcuno a cui manchino le basi per sostenere una conversazione.

Decalagon
Inviato: 10/7/2013 17:18  Aggiornato: 10/7/2013 17:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Non vedo il senso di discutere con qualcuno a cui manchino le basi per sostenere una conversazione.


Infatti: non ha molto senso discutere con il solito troll che accusa Simoncini di essere stato imputato per omicidio colposo quando invece non è vero

Comunque ti rifaccio notare che prima hai scritto:

Citazione:
- il bicarbonato SEMBRA dare risultati, ma non sostituisce la chemio
- se al termine della sperimentazione funzionerà, verrà usato. Esattamente come tutte le medicine.


Quindi o Simoncini aveva ragione e deve essere reintegrato nell'albo dei medici oppure sono tutti ciarlatani. Che dici?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Decalagon
Inviato: 10/7/2013 17:21  Aggiornato: 10/7/2013 17:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
il decesso di uno dei pazienti era stato causato da una lesione di un’ansa intestinale del tenue, estesa pochi millimetri, posta a 6-7 cm. dalla cute dove era presente il segno di agopuntura in sede ipogastrica effettuata, con manovra assolutamente contraria alle regole della comune prudenza, da uno dei due sanitari direttamente sul cavo addominale in una situazione anatomica del paziente gravemente sovvertita, con pseudo mixoma peritonei in stadio avanzato."


Vedi che sei un pagliaccio? Cito dal corriere:

«Anche la consulenza della procura - spiega il difensore del medico, l' avvocato Cesare Piraino - non ha escluso che la lacerazione sia stata prodotta dal cancro. Purtroppo a Civetta restavano pochissimi giorni di vita, c' era un' emorragia in corso fin dal 6 febbraio. I nostri consulenti hanno sostenuto che era impossibile perforare l' ansa intestinale con l' ago utilizzato da Simoncini, un ago di tipo comune, acquistato in farmacia, lungo soltanto tre centimetri».

Dai su, basta giocare adesso, eh?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
f_z
Inviato: 10/7/2013 17:24  Aggiornato: 10/7/2013 17:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Ma questi troll li fabbricano in serie?
Quest'ultimo sembra sempre quello di prima che scrive con un'altro account, creato mesi fa ma casualmente usato ieri per la prima volta appena annunciata l'espulsione del primo troll.

Mi sa che questi si iscrivono con 10 account alla volta oppure fanno parte della stessa organizzazione di diffamatori di professione.

Non capisco perche' perdere tempo a rispondergli: non meritano di essere cagati neppure di striscio.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
DrHouse
Inviato: 10/7/2013 17:25  Aggiornato: 10/7/2013 17:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Gamaliel:
Perché il non combattere queste stregonerie porta a buttare nel cesso 3 milioni di euro -anche miei- per Stamina.

Poi per carità, il 90% della colpa è del governo che non ha le palle di opporsi alle Iene, l'altro 10% di colpa è di chi ci crede.

Concordo in pieno.
Considerato che il costo di 6 cicli di chemioterapia pesano allo stato da un minimo di 12.000 € a un massimo di circa 80.000 € per ogni paziente e che i risultati offerti finora dalla chemioterapia sono quelli ben noti (fatta eccezione per alcuni linfomi e le leucemie), sono perfettamente d'accordo con te che spendere soldi per queste stregonerie significa buttare soldi pubblici nel cesso.

Poi vorrei capire meglio. Dici che la colpa è dello Stato "che non ha le palle di opporsi". Mi risulta che Simoncini sia stato radiato, secondo te che cos'altro dovrebbe fare lo Stato? Eliminarlo fisicamente? Dai, rispondi.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:32  Aggiornato: 10/7/2013 17:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Concordo in pieno. Considerato che il costo di 6 cicli di chemioterapia pesano allo stato da un minimo di 12.000 € a un massimo di circa 80.000 € per ogni paziente e che i risultati offerti finora dalla chemioterapia sono quelli ben noti (fatta eccezione per alcuni linfomi e le leucemie), sono perfettamente d'accordo con te che spendere soldi per queste stregonerie significa buttare soldi pubblici nel casso.


Purtroppo sono le uniche terapie che funzionano, al contrario delle fandonie di Simoncini.
Vorrei proprio vedervi a curarvi il VOSTRO cancro con le polverine. Caspita se vorrei vedervi.

Magari funzionasse far la giravolta e toccarsi la punta del naso per guarire dal cancro.

Citazione:
Poi vorrei capire meglio. Dici che la colpa è dello Stato "che non ha le palle di opporsi". Mi risulta che Simoncini sia stato radiato, secondo te che cos'altro dovrebbe fare lo Stato? Eliminarlo fisicamente? Dai, rispondi.


Mi riferivo a Vannoni e ai 3 milioni stanziati per Stamina, ovviamente. Ma in questo sito la comprensione del testo scritto scarseggia.

horselover
Inviato: 10/7/2013 17:33  Aggiornato: 10/7/2013 17:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
streghe e stregoni guarivano la gente, il servizio sanitario nazionale la uccide (14.000 vittime all'anno)

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:34  Aggiornato: 10/7/2013 17:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
streghe e stregoni guarivano la gente, il servizio sanitario nazionale la uccide (14.000 vittime all'anno)


vabeh, questi sono gli effetti della legge Basaglia che purtroppo stiamo ancora pagando.

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 17:37  Aggiornato: 10/7/2013 17:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Purtroppo sono le uniche terapie che funzionano, al contrario delle fandonie di Simoncini.

Come no. Funzionano alla grande. Ecco alcuni esempi:

http://seer.cancer.gov/statfacts/html/lungb.html
http://seer.cancer.gov/statfacts/html/pancreas.html

E soprattutto non pregiudicano la qualità di vita dei pazienti negli ultimi mesi o anni della loro esistenza. Un successone proprio.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Decalagon
Inviato: 10/7/2013 17:38  Aggiornato: 10/7/2013 17:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Purtroppo sono le uniche terapie che funzionano


Funzionano talmente bene che la sopravvivenza a 5 anni è di circa il 2%, a fronte delle immani sofferenze che causano in chi le assume.

Ma ognuno è libero di curarsi come cazzo vuole, visto che la vita degli altri non appartiene a nessuno.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
DrHouse
Inviato: 10/7/2013 17:43  Aggiornato: 10/7/2013 17:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Mi riferivo a Vannoni e ai 3 milioni stanziati per Stamina, ovviamente. Ma in questo sito la comprensione del testo scritto scarseggia.

Che c'entrano Vannoni e stamina?
Io ti ho fatto una domanda precisa. Perché ce l'hai tanto con Simoncini e, in generale, con le cosiddette terapie alternative, visto e considerato che nessuno ti obbligherà mai a seguirle e non pesano alcunché allo stato?

Se non vuoi rispondere, non rispondere, ma se decidi di farlo, non svicolare.
Grazie

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:52  Aggiornato: 10/7/2013 17:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Che c'entrano Vannoni e stamina? Io ti ho fatto una domanda precisa. Perché ce l'hai tanto con Simoncini e, in generale, con le cosiddette terapie alternative, visto e considerato che nessuno ti obbligherà mai a seguirle e non pesano alcunché allo stato? Se non vuoi rispondere, non rispondere, ma se decidi di farlo, non svicolare. Grazie



Ti ho appena detto che lo Stato ha stanziato per Vannoni e Stamina (terapia per il momento farlocca tale e quale a quella di Simoncini) TRE MILIONI DI EURO.

Quindi sullo Stato pesa eccome.

Ma li leggi i messaggi ?

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 17:53  Aggiornato: 10/7/2013 17:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Funzionano talmente bene che la sopravvivenza a 5 anni è di circa il 2%, a fronte delle immani sofferenze che causano in chi le assume. Ma ognuno è libero di curarsi come cazzo vuole, visto che la vita degli altri non appartiene a nessuno.


Al momento c'è solo questo, deal with it.

Ma sono sicuro che tu ti cureresti con le polverine maGGiche.

Decalagon
Inviato: 10/7/2013 18:06  Aggiornato: 10/7/2013 18:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Al momento c'è solo questo


Questo è vero solo per chi ci crede.

Citazione:
Ma sono sicuro che tu ti cureresti con le polverine maGGiche.


Meglio le "polveri maggiche" che sostanze tossiche e cancerogene che non fanno altro che peggiorare la malattia, oltre a provocartene altre e che ingrassano il portafogli già multimiliardario delle multinazionali farmaceutiche.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
abbidubbi
Inviato: 10/7/2013 18:07  Aggiornato: 10/7/2013 18:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
nun ce se crede....

'sta gente ammette le proprietà antitumorali del bicarbonato e al contempo si dà un gran daffare per screditare Simoncini.

"una volta ero schizofrenico. adesso siamo guariti."

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
horselover
Inviato: 10/7/2013 18:10  Aggiornato: 10/7/2013 18:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
secondo il corriere della sera del 14 ottobre 2004 sono da 14000 a 50000 all'anno le vittime del ssn (basaglia non c'entra)

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 18:20  Aggiornato: 10/7/2013 18:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
'sta gente ammette le proprietà antitumorali del bicarbonato e al contempo si dà un gran daffare per screditare Simoncini.


ecco un altro con problemi di comprendonio.

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 18:22  Aggiornato: 10/7/2013 18:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
secondo il corriere della sera del 14 ottobre 2004 sono da 14000 a 50000 all'anno le vittime del ssn (basaglia non c'entra)


Eh certo, la colpa non è del cancro, è del SSN.
Basaglia, scelgo teeeeee!!

'sto sito è un freakshow eccezionale


DrHouse
Inviato: 10/7/2013 18:22  Aggiornato: 10/7/2013 18:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Gamaliel:
Ti ho appena detto che lo Stato ha stanziato per Vannoni e Stamina (terapia per il momento farlocca tale e quale a quella di Simoncini) TRE MILIONI DI EURO.

Quindi sullo Stato pesa eccome.

Ma li leggi i messaggi ?

Sì, io i messaggi li leggo. Piuttosto sei tu che hai il cattivo vizio di non leggere quelli altrui e di non rispondere alle domande. Io ti ho chiesto di motivare la tua ossessione nei riguardi di Simoncini, ma tu continui a svicolare parlando di stamina e altre cose.

Bene, visto che non vuoi rispondermi, allora proverò io a farlo al posto tuo. Tu e la banda di medbunker dalla quale provieni siete essenzialmente dei frustrati. Avete bisogno di una valvola di sfogo su cui sputare il vostro veleno e l'avete trovata nel dare addosso a Simoncini. Il cancro oggi non è solo un incubo per tutti noi. È anche un grosso smacco per la medicina ufficiale la quale, se in altri campi ha indubbiamente compiuto passi da gigante negli ultimi 5 o 6 decenni, nel campo dell'oncologia ha prodotto finora risultati deludenti, per non dire disastrosi, specie se consideriamo l'enorme esborso di finanziamenti pubblici e privati versati fino a oggi per la ricerca sul cancro. Anche perché i relativamente pochi progressi che ha compiuto fino a oggi sono stati purtroppo ampiamente annullati e compensati in negativo dall'aumento dell'incidenza dei tumori.

La verità, cruda e semplice, è che oggi non solo si muore ancora di cancro come 60 anni fa, ma si muore sempre di più. E l'oncologia non ha ancora una risposta convincente a questa piaga sociale. Da qui la necessità di trovare un untore, qualcuno su cui gettare la colpa della peste, del male. C'è bisogno insomma di un capro espiatorio, qualcuno su cui la gente che perde un padre come Robert Fyvie, un fratello, una madre, un figlio giovane come Luca Olivotto possa scaricare la propria rabbia, anche quando questi stessi pazienti si sono rivolti a Simoncini solo in stadio ormai terminale, dopo che le terapie tradizionali non erano riuscite a curarli o li avevano ridotti a malati terminali. C'è bisogno insomma di qualcuno che porti la croce, di uno specchietto per le allodole, di qualcuno che possa essere accusato pubblicamente di speculare sulla pelle degli ammalati e di arricchirsi sulle loro spalle, perché non si parli di chi si è realmente arricchito sulle spalle dei malati di cancro in questi ultimi decenni. In poche parole, si parla di Simoncini perché altrimenti si rischierebbe di parlare del 740 di Veronesi o della Mercedes di Tirelli, per tacere dei profitti delle compagnie farmaceutiche.

Nel migliore dei casi e anche ammettendo che non ci siano tra di voi dei veri e propri disinformatori, siete fondamentalmente dei frustrati. Non avete la minima idea delle cifre che girano nella sanità, di chi sono i veri approfittatori. Nemmeno delle statistiche ufficiali avete la più pallida idea. Venite qui a ripetere a pappagallo che la "chemioterapia salva vite", ma poi scappate con la coda tra le gambe non appena vi si presentano i dati del National Cancer Institute. Avete bisogno di un Simoncini su cui sfogare il vostro odio. E non vi basta che sia stato radiato. Chiedete che lo Stato faccia di più, che vada oltre, chissà, che lo elimini fisicamente, che lo imprigioni a vita. Perché il rischio che qualcuno possa veramente guarire al di fuori del protocollo, no, quello proprio non lo vorreste mai correre. Sapete benissimo che nessuno andrebbe mai da Simoncini se le terapie convenzionali funzionassero e nessuno spenderebbe mai 12.000 € per un trattamento con il bicarbonato in Albania se gli venisse offerta una cura realmente efficace in un ospedale pubblico in Italia.

Tutto questo lo sapete benissimo, ma fate finta di non saperlo. Preferite accanirvi contro Simoncini. Il prossimo step sarà chiedere allo stato di mettere al bando il bicarbonato. Il tutto, naturalmente, nell'interesse dei pazienti.

Saluti

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 18:33  Aggiornato: 10/7/2013 18:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Bel pippone.

Il punto è che da una parte ci sono medici che salvano effettivamente vite, FANNO qualcosa di positivo, per quanto gli è possibile.

Dall'altra ci sono Simoncini, Vannoni e tutti gli altri ciarlatani che guardacaso non riescono ad adeguarsi ai protocolli medici che tutto il mondo utilizza per certificare le cure. Perché? Perché non sono cure.

Ti dico la verità: a me non sta tanto sulle palle Vannoni o Simoncini, mi state sulle palle VOI boccaloni e ignoranti, perché se non ci foste VOI, Simoncini e Vannoni non se li filerebbe nessuno.

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 18:38  Aggiornato: 10/7/2013 18:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Ti dico la verità: a me non sta tanto sulle palle Vannoni o Simoncini, mi state sulle palle VOI boccaloni e ignoranti, perché se non ci foste VOI, Simoncini e Vannoni non se li filerebbe nessuno.

Saremo anche boccaloni e ignoranti, ma noi almeno le statistiche le leggiamo. E non andiamo in giro a fare false e rassicuranti promesse, tipo "Siamo a un passo dal vincere la battaglia contro il cancro" (Veronesi) o "la chemioterapia salva vite". I dati reali e ufficiali, purtroppo, non dicono questo. Cambieremo idea il giorno in cui l'oncologia salverà almeno l'80% dei pazienti, anziché perderne per strada più della metà nei primi cinque anni.

La verità è che il boccalone ignorante sei tu. E sei talmente frustrato che non riesci a vivere senza insultare qualcuno. Fattene una ragione.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 18:43  Aggiornato: 10/7/2013 18:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Me lo avevano detto che, al di là delle posizioni differenti, mancava il minimo sindacale di logica qui dentro.
Tipo ribattere a me con quel che dice Veronesi, o travisare totalmente quel che uno dice.

E io che non ci credevo.

horselover
Inviato: 10/7/2013 18:43  Aggiornato: 10/7/2013 18:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
oltre a quelli che muoiono coi tu-mori ci sono 90 persone al giorno ammazzate dal ssn (secondo il corrierone). non mi sembra divertente

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 18:45  Aggiornato: 10/7/2013 18:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Me lo avevano detto che, al di là delle posizioni differenti, mancava il minimo sindacale di logica qui dentro.
Tipo ribattere a me con quel che dice Veronesi, o travisare totalmente quel che uno dice.

E io che non ci credevo.

No, è che non sai più che cosa rispondere e ti prepari alla ritirata strategica.
Credimi, oltre che ignorante e codardo, sei anche prevedibile.

Saluti

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 18:48  Aggiornato: 10/7/2013 18:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
No, è che non sai più che cosa rispondere e ti prepari alla ritirata strategica. Credimi, oltre che ignorante e codardo, sei anche prevedibile.


Non è che posso fare volontariato ai disabili tutto il giorno.

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 18:51  Aggiornato: 10/7/2013 18:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Non è che posso fare volontariato ai disabili tutto il giorno.

Bene, in tal caso la tua presenza qui non ha più senso. Puoi anche andartene, visto che non mi risulta nessuno ti abbia mai invitato a prenderti cura di noi disabili.
Torna pure il giorno in cui avrai qualcosa da dire sulle statistiche che ti abbiamo citato e sui dati reali di sopravvivenza delle terapie tradizionali.

Finora, al netto del sarcasmo e dell'ossessione per Simoncini, non hai detto nulla. Perché fondamentalmente non sai nulla.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 18:52  Aggiornato: 10/7/2013 18:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Bene, in tal caso la tua presenza qui non ha più senso. Puoi anche andartene, visto che non mi risulta nessuno ti abbia mai invitato a prenderti cura di noi disabili. Torna pure il giorno in cui avrai qualcosa da dire sulle statistiche che ti abbiamo citato e sui dati reali di sopravvivenza delle terapie tradizionali. Finora, al netto del sarcasmo e dell'ossessione per Simoncini, non hai detto nulla. Perché fondamentalmente non sai nulla.


Tranquillo, sono sicuro che non appena Mazzucco torna, ci penserà lui.

Hai dimenticato un "gnè gnè" alla fine.

abbidubbi
Inviato: 10/7/2013 18:57  Aggiornato: 10/7/2013 19:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Gamaliel, magari sei arrivato in ritardo quindi te lo riposto (e chiedo scusa agli altri per il doppio post)

Citazione:



Bicarbonate Increases Tumor pH and Inhibits Spontaneous Metastases
(Il bicarbonato aumenta il pH nei tumori e inibisce le metastasi spontanee)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2834485/?tool=pubmed

"[...] Il presente studio cerca di capire se l'inibizione di questa acidità tumorale riduca l'incidenza di metastasi in vivo. Qui mostriamo che il bicarbonato (NaHCO3) assunto per via orale aumenta selettivamente il pH dei tumori e riduce la formazione di metastasi spontanee nei topi con carcinoma mammario metastatico [...] I dati di cui sopra hanno dimostrato che la terapia a base di bicarbonato assunto per bocca ha ridotto significativamente l'incidenza di metastasi nei modelli sperimentali con tumore della mammella e della prostata e che l'effetto sembra essere principalmente sui processi di distali (cio la colonizzazione), piuttosto che prossimale. Non noto se bicarbonato esercita i suoi effetti riducendo la sopravvivenza delle cellule tumorali circostanti o inibisce la colonizzazione metastatica presso il sito." [continua...]La tabella C (sotto a destra), mostra la percentuale di sopravvivenza fra le cavie che hanno ricevuto il bicarbonato (linea tratteggiata) e quelle che non lhanno ricevuto (linea intera).



La doppia colonna untreated (sotto a sinistra) mostra gli organi delle cavie che non hanno ricevuto il bicarbonato, la doppia colonna treated (sotto a destra) mostra quelli delle cavie che sono state trattate con il bicarbonato. La serie di immagini a sfondo nero rivela, per ciascuno dei due gruppi, la presenza di metastasi, che sono evidenziate dalla fluorescenza (macchie verdi). Le metastasi sono presenti nel gruppo che non ha ricevuto il bicarbonato, ma sono assenti in quello che lo ha ricevuto.


===========================================================

Modeling Tumor Response to Acidity Changes Predicts New Therapeutic Options
(I modelli di risposta tumorale ai cambiamenti di acidit annunciano nuove possibilit terapeutiche).
http://physics.cancer.gov/news/2011/jan/po_news_b.asp

"Una ben nota caratteristica dei tumori che essi aumentano l'acidità dell'ambiente cirostante, il che rende più facile per loro riuscire a diffondersi nell'organismo. Nel corso degli ultimi anni i ricercatori hanno ottenuto i dati degli studi sugli animali da laboratorio, i quali suggeriscono che, manipolando l'acidità extracellulare vicino ai tumori, si possa impedire lo sviluppo delle metastasi e quindi prolungare la sopravvivenza dei pazienti. [...] Utilizzando dati di topi ed esseri umani, i ricercatori hanno dimostrato che questo modello simula accuratamente il pH del sangue negli stati normali e patologici. Il team di ricerca ha poi utilizzato il modello per calcolare l'innalzamento del pH extracellulare attraverso la somministrazione di bicarbonato di sodio, che dovrebbe promuovere in entrambi sia la sopravvivenza delle cellule sane che ridurre la capacità delle cellule tumorali di invadere i tessuti circostanti.
=============================================================

Bicarbonate as a Therapeutic
("Il bicarbonato come terapia)
http://www.moffitt.org/Site.aspx?spid=C817AC0798A74601B6A775611F1F5B20

Nei progetti 1 e 2, quando il bicarbonato è stato somministrato agli animali da laboratorio, è stata osservata un'inibizione nella crescita delle metastasi. [...] Un ulteriore studio esamina il ruolo del bicarbonato di sodio nel ritardare l'insorgenza del tumore in pazienti con cancro del pancreas seguendo la procedura di Whipple.
================================================================


questa robina qui sopra è alla mercé di tutti i confutatori che il metodo scientifico permette.
sinora non è stato confutato un bel niente ergo sembrerebbe che proprio fuffa non sia.
se sei in grado di confutare i risultati di queste specifiche ricerche, accomodati. e illuminami.

se poco poco riuscisse a far breccia nella tua mente l'ipotesi che, cazzo 'sto bicarbonato in effetti è un bel grattacapo per la prosperità delle cellule cancerose, mi spiegheresti il processo logico che nega la riabilitazione di Simoncini? se ti va eh... sono tutt'orecchi.

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
f_z
Inviato: 10/7/2013 18:59  Aggiornato: 10/7/2013 18:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Per favore, lasciate stare queste merde di troll: sono qui apposta per allungare la lista dei commenti con commenti inutili e dementi che servono solo ad allontanare quelli che si avvicinano al sito!

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
DrHouse
Inviato: 10/7/2013 18:59  Aggiornato: 10/7/2013 18:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
abbidubbi:
Gamaliel, magari sei arrivato in ritardo quindi te lo riposto...

Perdonami, abbidubbi, ma devo correggerti.
Gamaliel non è arrivato in ritardo. È partito in ritardo.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Calvero
Inviato: 10/7/2013 18:59  Aggiornato: 10/7/2013 18:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Non è che posso fare volontariato ai disabili tutto il giorno.


La fortuna invece sta nel fatto che a quattr'occhi certe affermazioni non le si farebbero, perché di finire su una sedia a rotelle per altri motivi non è una prospettiva rosea, che neanche i raggi gamma di Bruce Banner possono farti ritornare in piedi.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 19:02  Aggiornato: 10/7/2013 19:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Cliccando sui link:

The resource cannot be found.

Description: HTTP 404. The resource you are looking for (or one of its dependencies) could have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. Please review the following URL and make sure that it is spelled correctly.

Requested URL: /Site.aspx

The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

Altro?


Il primo link funziona, e indica che c'è stata una riduzione del numero e nella massa di metastasi ed in misura minore in tumori di piccole dimensioni nei ratti.

Nelle conclusioni:
Citazione:
Medically, the idea of treating cancer through p.o. administration of buffers is attractive but tethered to caveats. Reaction diffusion models show that the effect of bicarbonate on the pHe gradient will be graded with dose and that, at the current dose of 200 mmol/L, is not saturating. This dose translates to an intake of ∼1.5 μmol/h/g of whole mouse. By comparison, the acid production rate of tumors can be ∼100 μmol/h/g of tumor weight (45). Thus, these doses of NaHCO3 may be able to counteract the acid load of a 15-mg tumor, which translates to ∼ 105 cells or a 1-mm3 micrometastasis. The effectiveness of this therapy will be reduced with larger tumors (25). It is somewhat surprising that this incomplete effect had such a dramatic effect on metastases. Another concern is that bicarbonate, with an effective pKa of 6.24, would seem to be poorly suited as an alkalinizing buffer; thus, it is possible that better pHe control and more dramatic antimetastatic effects will be observed with a higher pKa buffer. However, it remains possible that this effect may be specific for buffers in the bicarbonate/CO2 family through involvement of carbonic anhydrase activity, which is important to pH regulation in tumors (46). Notwithstanding these concerns, however, the dramatic effect of bicarbonate therapy on the formation of breast cancer metastases in this model system warrants further investigation.


vale a dire che è un buon punto di inizio ma servono ulteriori investigazioni.

Il paper è di 3 anni fa, immagino ci sia qualcosa di più recente.


Toh, leggete questo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21663677

Esperimento sul trattamento tumorale dei ratti con bicarbonato in combinazione con dicloroacetato.

abbidubbi
Inviato: 10/7/2013 19:23  Aggiornato: 10/7/2013 19:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
il primo link funziona. se ti interessa lèggilo.
anche qui c'è qualcosa di interessante.

poi magari se mi rispondessi nel merito senza attaccarti alle sciocchezze...

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
DrHouse
Inviato: 10/7/2013 19:26  Aggiornato: 10/7/2013 19:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Cliccando sui link:

The resource cannot be found.

Description: HTTP 404. The resource you are looking for (or one of its dependencies) could have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. Please review the following URL and make sure that it is spelled correctly.

Requested URL: /Site.aspx

The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

Certo che sei davvero imbarazzante.
Oggi anche un bambino di 5 anni sa che, quando un link non si apre per un qualsiasi motivo, perché il server o giù, la pagina è stata spostata o altro, c'è la sempre la cache di Google e la Wayback Machine che ti aiutano a recuperarlo.

Eccoti serviti i link che non riesci ad aprire:
http://web.archive.org/web/20120212154430/http://physics.cancer.gov/news/2011/jan/po_news_b.asp
http://web.archive.org/web/20120522191237/http://www.moffitt.org/Site.aspx?spid=C817AC0798A74601B6A775611F1F5B20

Ora però studia e mettiti al fare il bravo bambino, ok?
Vedi quanto si impara su LC? Resti un coglione e un ignorante, ma almeno oggi hai imparato qualcosa.

Citazione:
Altro?

Sì, decine di thread e discussioni. Cercatele da solo e studia, smettila di chiedere la pappa pronta. La pigrizia non è più ammissibile alla tua età.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 19:30  Aggiornato: 10/7/2013 19:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
A' premi nobel, vi siete resi conto che vi ho risposto quasi mezz'ora fa ? :D


Va beh che quando uno edita magari a prima vista non si vede, ma leggeteli i messaggi, altrimenti le figure di merda che fate sono veramente col botto :D

Cioè, io alle 19:03 scrivo "il primo link funziona", e alle 19.20/25 arrivate voi a fare gli splendidi ? Ripigliatevi.

Che poi, se le decine di thread e discussioni sono come questa... cioè, sarebbero queste:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewforum.php?sortname=p.post_time&sortorder=DESC&since=1000&forum=62&refresh=Vai%21

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 19:34  Aggiornato: 10/7/2013 19:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Il secondo e il terzo link postato da abbidubbi non si aprivano effettivamente.
Io ti ho fornito altri due link di backup in cui puoi leggere gli articoli.
Che altro vuoi ora?

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
DrHouse
Inviato: 10/7/2013 19:37  Aggiornato: 10/7/2013 19:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Che poi, se le decine di thread e discussioni sono come questa...

Beh, sì. Questa effettivamente è stata un po' sotto la media. Sai, come interlocutore c'eri tu, che non sei nemmeno capace di ritrovare da solo un link che non si apre...

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
DjGiostra
Inviato: 10/7/2013 19:51  Aggiornato: 10/7/2013 19:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Un Altro ?????????????? ECCHEPPALLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:
Dall'altra ci sono Simoncini, Vannoni e tutti gli altri ciarlatani che guardacaso non riescono ad adeguarsi ai protocolli medici che tutto il mondo utilizza per certificare le cure. Perché? Perché non sono cure.

Sara' una cura la Chemio che uccide e ha poche possibilita' di salvare vite, non solo
ma fortifica il tumore e causa sofferenze maggiori a chi le riceve .....

MAVAFFANC.......................................

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
abbidubbi
Inviato: 10/7/2013 19:57  Aggiornato: 10/7/2013 19:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
mea culpa (grazie per il recupero drhouse)

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Cleaner
Inviato: 10/7/2013 20:01  Aggiornato: 10/7/2013 20:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/10/2006
Da:
Inviati: 402
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Tumor Cells Engineer Acidity to Drive Cell Invasion, Moffitt Cancer Center Researchers Say
Jan 24, 2013


" Furthermore, when we neutralized the acidity with oral sodium bicarbonate, the invasion was halted.”

Fra l'altro mi dicono i ciarlatani che è buono pure per digerire le figure di merda ,
Fattene una scorta e ingoia.

Decalagon
Inviato: 10/7/2013 20:08  Aggiornato: 10/7/2013 20:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Fra l'altro mi dicono i ciarlatani che è buono pure per digerire le figure di merda ,
Fattene una scorta e ingoia.


Sì, l'ho sentito dire anche io

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
DjGiostra
Inviato: 10/7/2013 20:12  Aggiornato: 10/7/2013 20:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@Cleaner:
Citazione:
Fra l'altro mi dicono i ciarlatani che è buono pure per digerire le figure di merda , Fattene una scorta e ingoia.

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! Da mettere nella voce del sito !!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
costa66
Inviato: 10/7/2013 20:26  Aggiornato: 10/7/2013 20:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Io non vi capisco, non vi siete ancora resi conto che i troll utilizzano sempre gli stessi metodi collaudati, e Voi ci cascate con tutti e due piedi ! Insultano, danno dell'ignorante a chi che sia. Siete più scemi di Starwey e Gamamiel messi insieme. Insomma un po di orgoglio !

zanna
Inviato: 10/7/2013 20:28  Aggiornato: 10/7/2013 20:28
So tutto
Iscritto: 12/5/2012
Da:
Inviati: 28
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
machepalle, sempre le stesse trollate che poi degenerano in insulti perchè non si è più in grado di reggere il confronto, cari trolloni una volta eravate più divertenti, ora ogni volta che piove spuntate come i funghi, fuori uno, arriva l'altro.

Che poi vorrei proprio vederne uno di 'sti fenomeni alle prese con la cura di un tumore se non provano anche a spalmarci la Nutella pur di tentare qualsiasi soluzione, ma si sa, tutti eroi sulla pelle degli altri.

Red_Max
Inviato: 10/7/2013 20:34  Aggiornato: 10/7/2013 20:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Fa più morti la chemio che Bin Laden...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
fefochip
Inviato: 10/7/2013 20:41  Aggiornato: 10/7/2013 20:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
ultima volta e basta:
la truffa è una stronzata e basta dato che il contendere è di natura scientifica.
se i giudici si rivolgono alle stesse persone che hanno radiato simoncini è OVVIO che poi non possono che emettere un verdetto a sfavore.

punto e basta per favore sono inutili qualunque altro ragionamento

l'omicidio colposo è stato un giudizio pilotato.
ho letto le perizie e simoncini avrebbe causato la morte con un aghetto di 3 cm con un po di bicarbonato a un moribondo? (certificato dallo stesso medico che poi lo ha denunciato e NON dalla famiglia che pregava in ginocchio simoncini di provare comunque una terapia)

basta co ste cazzate non je la si fa piu.

tutto il resto sono fregnacce colossali perche se avessero avuto uno straccio di prova (in qualunque nazione) o correlazione con delle morti lo avrebbero già carcerato a vita.

la canegrati tra l'altro ha campato di piu di quello che poteva essere previsto dall'oncologia ufficiale(scritto nero su bianco sulla "bibbia" dell'oncologia) quindi non vedo nemmeno logica l'accusa lanciata dal figlio a mi manda rai 3 in cui diceva di essere stata "distolta" dalle cure ufficiali (ovviamente è stato imbeccato il ragazzo perche simoncini non si mette certo per corsie a "distogliere" pazienti ma loro vengono da lui perche il piu delle volte scaricati dalla medicina ufficiale)

mio dio che palle .

ogni volta spuntano fuori come funghi questa gente che scassa il cazzo con questa truffa e l'omicidio colposo.
mi sembra la condanna di sisifo ,con fatica porto sul un masso della madonna e quello poi ricade giu.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 20:53  Aggiornato: 10/7/2013 20:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Cleaner, mi tocca fare ancora un po' di volontariato, poi basta che il Cottolengo chiude :D

Mi hai linkato una press release (ovvero un comunicato stampa) invece di una pubblicazione. C'è il link ma non si accede senza registrazione/pagamento.

Quel che si evince dal comunicato stampa, e da cui tu hai estrapolato una frasetta che sta già piangendo da quanto è sola, è che il bicarbonato sembra bloccare la diffusione del tumore.

Cosa che avevo già linkato IO poco sopra (e stavolta da un articolo preso da PubMed) e che non è quello che sto contestando, e che evidentemente non hai letto. Oppure non ci hai capito niente.

Quello che contesto è il salto logico da "il bicarbonato ferma la diffusione di metastasi e qualche volta tumori nei ratti" a "è la terapia sostitutiva delle chemio ma la Big Pharma è brutta". Cosa tutta da dimostrare.

Ora parliamo pure di figure di merda, insieme agli altri nobel che ti danno di gomito.

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 21:00  Aggiornato: 10/7/2013 21:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Cleaner, mi hai linkato una press release (ovvero un comunicato stampa) invece di una pubblicazione. C'è il link ma non si accede senza registrazione/pagamento.

Oh Gesù...

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Decalagon
Inviato: 10/7/2013 21:01  Aggiornato: 10/7/2013 21:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
il bicarbonato sembra bloccare la diffusione del tumore.


No buffone, non "sembra". Ti riporto di nuovo la frase, poi basta che non voglio più infierire sulla tua povertà intellettuale:

when we neutralized the acidity with oral sodium bicarbonate, the invasion was halted

Quindi o sono tutti ciarlatani o Simoncini ha ragione e deve essere reintegrato.

Buffone.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 21:05  Aggiornato: 10/7/2013 21:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Questo lo dice la press release, che grosso modo è pubblicità.

Non c'è comunque scritto che il tumore è sparito.

Ad ogni modo, è davvero divertente come vi attacchiate a frasette irrilevanti quando il vero succo del discorso è un altro, ovvero che il salto logico da

"il bicarbonato ferma la diffusione di metastasi e qualche volta tumori nei ratti"

a

"è la terapia sostitutiva delle chemioterapie per guarire dal cancro"

è tutta da dimostrare.

E vi sfido a farlo.


Decalagon, ma non è che sei un po' dislessico e non capisci quello che leggi?

Decalagon
Inviato: 10/7/2013 21:09  Aggiornato: 10/7/2013 21:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Dai, non rosikare non sei stato tu a dire che "se al termine della sperimentazione funzionerà, verrà usato. Esattamente come tutte le medicine"?

Quindi accetta la realtà e non rompere più le palle, no?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
f_z
Inviato: 10/7/2013 21:10  Aggiornato: 10/7/2013 21:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
RIMOSSO

M.M.

Pensa bene a quello che scrivi, la prossima volta.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Redazione
Inviato: 10/7/2013 21:15  Aggiornato: 10/7/2013 21:15
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Minchia, ma questi vengono fuori come le mosche. Ne accoppi uno, e ne arriva subito un altro.

Comunque hai ragione, DrHouse, è inutile stare a perdere tempo con questi poverini.

(Grazie per avermi ricordato il tuo consiglio).

DrHouse
Inviato: 10/7/2013 21:16  Aggiornato: 10/7/2013 21:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Questo lo dice la press release, che grosso modo è pubblicità.

Eccoti servito, coglione. Tanto, se aspettiamo che te lo trovi da solo, buonanotte.
http://cancerres.aacrjournals.org/content/73/5/1524.full.pdf+html

Mi raccomando, ora dicci che nemmeno il PDF ti va bene. Chiedici di mandarti anche una copia cartacea a casa o di pagarti l'accesso a Cancer Research.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
vuotorosso
Inviato: 10/7/2013 21:27  Aggiornato: 10/7/2013 21:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Minchia, ma questi vengono fuori come le mosche. Ne accoppi uno, e ne arriva subito un altro.


Dici? mah, sembra un continuo, nessuno scossone, nessun cambiamento, solo il nick.

Fa pensare l'altro account iscritto dal 2005 e che non ha praticamente mai scritto prima

Ti consiglio di fare un po' di pulizia almeno negli inattivi ...

f_z
Inviato: 10/7/2013 21:34  Aggiornato: 10/7/2013 21:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 10/7/2013 21:15:45

Minchia, ma questi vengono fuori come le mosche. Ne accoppi uno, e ne arriva subito un altro.


No: sono come le locuste, bisogna chiamare la Monsanto!
Come detto altre volte basta ignorarli e la maggior parte dei commenti inutili sparisce come per magia.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
invisibile
Inviato: 10/7/2013 21:52  Aggiornato: 10/7/2013 21:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Avrei una domanda per chi ha studiato la questione.
Quali sono le cifre ufficiali in percentuale (a cui io non credo minimamente ma é tanto per farsi una idea) sulla GUARIGIONE dai cancri-tumori seguendo i protocolli? Se esiste chiaramente. Qualcuno ha scritto che la sopravvivenza é del 2% nei 5 anni. Ma sopravvivenza non é guarigione.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
f_z
Inviato: 10/7/2013 22:06  Aggiornato: 10/7/2013 22:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Autore: invisibile Inviato: 10/7/2013 21:52:50

Qualcuno ha scritto che la sopravvivenza é del 2% nei 5 anni. Ma sopravvivenza non é guarigione.


Non ho link sottomano ora, pero' a quanto ho letto secondo loro sopravvivenza e' guarigione!

Avevo letto che pare che la sopravvivenza oltre i 5 anni sia considerata guarigione, per cui se uno ha una recidivia dopo 5 anni e 1 mese per lo stesso tumore e' considerato un nuovo caso!
Questo pare sia uno dei trucchi che usano per alterare i dati: in pratica il paziente puo' guarire diverse volte, ma per fortuna loro puo' morire solo una volta!

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
f_z
Inviato: 10/7/2013 22:16  Aggiornato: 10/7/2013 22:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Sulla questione della sopravvivenza e della percentuale di "guarigioni", ecco un link giusto per cominciare:
Articolo

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Sertes
Inviato: 10/7/2013 22:18  Aggiornato: 10/7/2013 22:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
invisibile ha scritto:

Avrei una domanda per chi ha studiato la questione.
Quali sono le cifre ufficiali in percentuale (a cui io non credo minimamente ma é tanto per farsi una idea) sulla GUARIGIONE dai cancri-tumori seguendo i protocolli? Se esiste chiaramente. Qualcuno ha scritto che la sopravvivenza é del 2% nei 5 anni. Ma sopravvivenza non é guarigione.


Attenzione!

Intanto si parla solo di sopravvivenza, non di guarigione, e qui ce ne sarebbe parecchia da dire, perchè magari la chemio ti cura quel cancro ma siccome i farmaci chemioterapici sono cancerogeni a loro volta magari ti fanno venire un altro cancro, oppure distruggono così tanto il tuo sistema immunitario che poi sei a rischio con qualsiasi cosa...

Comunque i dati ufficiali parlano di sopravvivenza a 5 anni al cancro del 60%.

E' l'apporto della chemio che sposta le percentuali di sopravvivenza a 5 anni di un mero 2%.

Ora viene un discorso brutto, volendo si può pure interrompere la lettura qui.

Cioè se tu prendi 100 persone malate di cancro e le dividi in due gruppi da 50, alle prime 50 fai tutte le cure del caso ma NON la chemio, e alle seconde 50 fai tutte le cure del caso PIU' la chemio, passati 5 anni nel primo gruppo avrai 30 persone che sono ancora in vita, nel secondo gruppo ne avrai 31 (a fronte del fatto che tutte e 50 le persone del secondo gruppo hanno subito la chemio con i suoi nefasti effetti).

Se tu pensi che subire tutti gli effetti della chemio valga un aumento del 2% nelle tue chanche di sopravvivere a 5 anni, con quella qualità di vita, falla. Però, cazzo, devi essere informato.

Io non la farei. Non farla è meglio che farla, poi dopo uno può anche aprire tutti i discorsi su terapie alternative, ma non farla è meglio che farla.

Poi ovviamente va considerato caso per caso, il 2% è la media, ci sono tipi di cancro in cui la chemio non serve ufficialmente a nulla e un caso in cui sposta le percentuali di sopravvivenza a 5 anni di ben il 40%. Però sono casi limite, perchè in media la differenza tra farla e non farla è del 2%.

Questo è il link al documento

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 22:43  Aggiornato: 10/7/2013 22:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Eccoti servito, coglione


E' quello che ti dice tua moglie a cena, immagino.

Gamaliel
Inviato: 10/7/2013 22:43  Aggiornato: 10/7/2013 22:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Minchia, ma questi vengono fuori come le mosche. Ne accoppi uno, e ne arriva subito un altro. Comunque hai ragione, DrHouse, è inutile stare a perdere tempo con questi poverini. (Grazie per avermi ricordato il tuo consiglio).


Mazzucco, per forza che ti riduci a dar retta a questi poveri cristi, se no i tuoi dvd a chi li vendi?

Sertes
Inviato: 10/7/2013 22:52  Aggiornato: 10/7/2013 22:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Che bello, rivedere le trollate e gli argomenti-fuffa del 2006 mi fa sentire giovane.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
DrHouse
Inviato: 10/7/2013 23:00  Aggiornato: 10/7/2013 23:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
E' quello che ti dice tua moglie a cena, immagino.

Gamaliel,
leggi e impara qualcosa, dammi retta. È difficile interloquire con un individuo che viene qua a fare lo spaccone e poi dimostra di non avere la minima cognizione di ciò che dice e non è neppure capace di cercarsi un documento da solo.

Ne hai di materiale da studiare. Ora cerca di fare buon uso del tuo tempo e smettila di provocare. Hai già accumulato abbastanza figure di merda per i prossimi 15 anni.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Decalagon
Inviato: 10/7/2013 23:10  Aggiornato: 10/7/2013 23:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Poveraccio, chissà come soffre

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
invisibile
Inviato: 10/7/2013 23:19  Aggiornato: 10/7/2013 23:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Grazie delle risposte ragazzi, ma...

a casa mia guarito significa guarito, non sopravvissuto tot anni (che culo che ho avuto...).

Se soffro di emicrania cronica e dopo la cura (che può essere lunga quanto ti pare) non ne soffro più sono guarito.
Io ho avuto fin da bambino dei disturbi reumatici cronici che sono durati un 25 anni più o meno. Adesso non li ho più da vari anni e molto probabilmente non torneranno. Questo significa essere guariti.

Esistono dati simili per il cancro? Può essere di no. Nel caso, secondo me, é importante non dimenticarlo nelle discussioni. Perché questi tipi strani ti scodellano sempre questi "dati" che in realtà dimostrano il totale fallimento della medicina moderna e te li scodellano facendoli sembrare un successo...

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
etrnlchild
Inviato: 11/7/2013 0:18  Aggiornato: 11/7/2013 0:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
http://cancerres.aacrjournals.org/content/73/5/1524.full.pdf+html



Dalle conclusioni si legge:

"The results of this study suggest that tumor cells do, indeed, perform niche engineering by creating an acidic environment that is nontoxic to the malignant cells, but through its negative effects on normal cells and tissue, promotes local invasion. Targeting this evolutionary strategy through systemic buffers and other mechanisms to reduce peritumoral pH will likely provide a valuable adjunct or alternative to traditional therapies focused entirely on kill- ing the tumor cells."

Io sinceramente sti debunker non li capisco.
Sul 9/11 va bene il cazzeggio prezzolato, ma sulla salute...che te ne fai delle prebende se ti prende?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Fabrizio70
Inviato: 11/7/2013 1:29  Aggiornato: 11/7/2013 1:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
mi tocca fare ancora un po' di volontariato


Non vali una ceppa come volontario , neanche la media di un messaggio al mese riesci a raggiungere

Temo che ci toccherà brevettare l'uso del bicarbonato come acchiappa-troll...

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Spiderman
Inviato: 11/7/2013 7:48  Aggiornato: 11/7/2013 7:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
sono come le locuste, bisogna chiamare la Monsanto!


Chiamare la monsanto? Questi sono "figli" della monsanto, da qui a poco ci propineranno gli ogm e i loro benefici, sparlando della natura e delle sue opere.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
f_z
Inviato: 11/7/2013 12:11  Aggiornato: 11/7/2013 12:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Autore: Spiderman Inviato: 11/7/2013 7:48:01

Chiamare la monsanto? Questi sono "figli" della monsanto


Lo so, era una battuta.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
medicialbe
Inviato: 11/7/2013 21:40  Aggiornato: 11/7/2013 21:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/2/2008
Da:
Inviati: 96
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Mestrino, cintura urbana di Padova. Uomo di 32 anni, in PERFETTA salute: non solo gioca a calcio, ma è il CAPITANO della sua squadra, che gioca - mi sembra - in promozione.

Gli viene diagnosticato un tumore. Ai testicoli. Bombardato di chemio, muore in DUE (2!) settimane.

Oltretutto vai a scavare e scopri che 2 settimane prima che glielo scoprissero era nata la sua prima figlia. (Hamer avrebbe qualcosa da dire...)

Una sola parola: ASSASSINI. Secondo marcello Pamio, disonformazione,it, la "rendita" media di un malato di tumore si aggira sui 300.000 €. Tutto chiaro adesso?

costa66
Inviato: 11/7/2013 23:13  Aggiornato: 11/7/2013 23:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Salvo Di Grazie è proprio un deficiente ( e in malafede ), ha risposto in quest modo:
ecco la risposta di Mazzucco all'articolo

Ohh, è la prima volta che vedo Mazzucco mettere da parte l'orgoglio.
Conferma la sua manipolazione dell'immagine dei polmoni di Simoncini.
Applausi.

Spiderman
Inviato: 12/7/2013 5:10  Aggiornato: 12/7/2013 5:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Secondo marcello Pamio, disonformazione,it, la "rendita" media di un malato di tumore si aggira sui 300.000 €. Tutto chiaro adesso?


I costi della chemioterapia

Dal sito dell’A.I.A.N., Associazione italiana per l’assistenza ai malati neoplastici si evince il costo di un trattamento chemioterapico.
“Il costo medio dei cicli chemioterapici che differiscono sostanzialmente nella composizione, varia sensibilmente in base ai farmaci. Comunque il costo si aggira su svariate decine di migliaia di euro per i vari cicli, fino a 50.000€.
L'illusione che la chemioterapia sia gratuita, cade alla considerazione che il cittadino e l' ammalato, i contribuenti, la pagano allo Stato sotto forma di prelievi fiscali. A questi costi esorbitanti si aggiungono gli oneri elevati dell'indotto, ad esempio il trapianto di midollo può comportare la spesa di oltre 50.000€. L'efficacia temporanea e limitata, l'assenza di effetti risolutivi, l'elevata tossicità rendono ancora più irrazionale ed inaccettabile un così elevato onere finanziario della chemioterapia”.
Mentre nel “Giornale italiano di Farmacia clinica” del 21 febbraio 2007 sono stati pubblicati i costi per “l’uso dei farmaci citotossici nei cicli di chemioterapia ‘platinum-based’ analizzati per una corte di 100 pazienti e 6 cicli di terapia”.

1. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 128.217,00 euro.

2. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Vinolrelbina associata a Cisplatino (TAX 326 + ILCP) per 100 pazienti: 200.940,00 euro

3. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Carboplatino (ECOG 1594 + ILCP) per 100 pazienti: 216.945,00 euro

4. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Gemcitabina associata a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 409.020,00 euro

5. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594 + TAX 326) per 100 pazienti: 540.093,00 euro

6. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Carboplatino (TAX 326) per 100 pazienti: 548.955,00 euro

Articolo completo: IL LATO OSCURO DELL'ONCOLOGIA: PERICOLI E COSTI

N.d.S. Assassini autorizzati!

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
fefochip
Inviato: 12/7/2013 8:43  Aggiornato: 12/7/2013 8:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Ohh, è la prima volta che vedo Mazzucco mettere da parte l'orgoglio. Conferma la sua manipolazione dell'immagine dei polmoni di Simoncini.


non che non si potesse vedere prima ma una persona che risponde in questo modo in quel contesto oltre che tendenzialmente "tonta" fa la "finta tonta", il confine probabilmente non lo vedremo mai

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Gamaliel
Inviato: 12/7/2013 16:31  Aggiornato: 12/7/2013 16:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Lui è deficiente,eh? Mica come voi dritti che credete ai cerchi nel grano :D

abbidubbi
Inviato: 12/7/2013 19:43  Aggiornato: 12/7/2013 19:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
...che credete ai cerchi nel grano








oh yeah!!!

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
peonia
Inviato: 12/7/2013 22:40  Aggiornato: 12/7/2013 22:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
"una volta ero schizofrenico. adesso siamo guariti."

ahhahaahahahahah bellissima!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 12/7/2013 22:42  Aggiornato: 12/7/2013 22:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
come si sente la puzza, anche da fuori...zolfo.....sembra zolfo...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
DjGiostra
Inviato: 12/7/2013 22:47  Aggiornato: 12/7/2013 22:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@Gamaliel:
Citazione:
Lui è deficiente,eh? Mica come voi dritti che credete ai cerchi nel grano :D

Che cazzata di paragone !!
Al max si puo' sindacare sulla provenienza dei cerchi ma non di certo la loro esistenza..

Figura un po' barbina !!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
fefochip
Inviato: 13/7/2013 11:35  Aggiornato: 13/7/2013 11:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Mica come voi dritti che credete ai cerchi nel grano


"credete" cosa significa ?
è un dato oggettivo ,non mi risulta che nessuno abbia mai detto che il grno non sia piegato a formare pittogrammi spesso meravigliosi.

comunque il disocorso è molto semplice.
questo dr. salvo di grazia accusa simoncini di "Taroccare" i referti e usa un esempio su tutti in un recente articolo.

gli autori del video venuti a conoscenza di questa obiezione su cui è montato tutto il castelletto ammettono serenamente che la manipolazione è avvenuta solo a scopo didattico (inutile entrare nella polemica se sia stato o meno opportuno fare quell'elaborazione video) perche non c'è nessuna malafede.
sottolineano che nel libro di simoncini sono riportate le immagini complete e quindi l'obiezione a quel caso decade completamente .

cosa dice salvo di grazia a questo punto su un intervista che non è piu falsificata dalle sue ridicole motivazioni?
nulla

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
DjGiostra
Inviato: 13/7/2013 13:31  Aggiornato: 13/7/2013 13:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Io saro' drastico, ma secondo me questa gente non va piu' chiamata con nomi tipo
troll o debunker ma con il loro vero nome : DELINQUENTI!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Gamaliel
Inviato: 13/7/2013 16:15  Aggiornato: 13/7/2013 16:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Io saro' drastico, ma secondo me questa gente non va piu' chiamata con nomi tipo troll o debunker ma con il loro vero nome : DELINQUENTI!!!


Quindi Simoncini è un debunker?

Gamaliel
Inviato: 13/7/2013 16:16  Aggiornato: 13/7/2013 16:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Citazione:
Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker) Autore: DjGiostra Inviato: 12/7/2013 22:47:43 @Gamaliel: Citazione: Lui è deficiente,eh? Mica come voi dritti che credete ai cerchi nel grano :D Che cazzata di paragone !! Al max si puo' sindacare sulla provenienza dei cerchi ma non di certo la loro esistenza.. Figura un po' barbina !!


Sembri la mia sorellina che ha 10 anni.

E' evidente che il sottinteso è "di origine aliena", ma effettivamente dovevo ricordarmi con chi sto parlando.

DjGiostra
Inviato: 13/7/2013 17:42  Aggiornato: 13/7/2013 17:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Cit:
Citazione:
E' evidente che il sottinteso è "di origine aliena"

Cosa sottointendevi tu non e' quello che hai scritto.
Quindi al max sei tu che assomigli a tua sorellina di 10 anni.

Edit:
Citazione:
ma effettivamente dovevo ricordarmi con chi sto parlando.

Non puoi ricordarti qualcosa che NON SAI !!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 13/7/2013 17:53  Aggiornato: 13/7/2013 17:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
Cit:
Citazione:
Quindi Simoncini è un debunker?


E poi sono io che sembro un bambino di 10 anno !!!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
irgo
Inviato: 16/7/2013 23:14  Aggiornato: 16/7/2013 23:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/11/2011
Da:
Inviati: 61
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
@MASSIMO. Da poco riprendo a frequentare il sito per alterne vicende ed ora ho trovato questa discussione. Ho scritto mesi fa, forse per sfogarmi, sul
caso di mio padre con un carcinoma squamocellulare al polmone che è morto il 1° di febbraio.
Quando ti accadono certe cose queste ti segnano nell'animo ed io non vado più dalla medicina ufficale cosìdetta se non per qualche antibiotico perchè sono soggetto a tonsilliti fin da piccolo: per il resto mi sento meglio senza medici!!
Sono sicuro che Simoncini abbia scoperto qualcosa di notevole e la riprova è questa caccia al medico scomunicato senza precedenti!!!
I grandi luminari sanno come si cura il cancro e di certo non lo vanno a dire a noi poichè ,molto probabilmente, non ci sarebbero gli stessi guadagni come con la chemio e con la radio.
Simoncini, se non lo amazzeranno prima, potrebbe riuscire sul serio a dare una svolta alla ricerca contro il cancro.Altro che fiori nelle paizze per sovvenzionare la ricerca!
La verità è portata di mano ma scomoda per le tasche di certi.

furion2012
Inviato: 20/7/2013 3:09  Aggiornato: 20/7/2013 3:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 174
 Re: Risposta al Dott. Salvo Di Grazia (Medbunker)
santa ignoranza!!!

non avete capito L inutilà D' insistere con certe persone.
lasciate che ognuno scelga la sua cura , se vuole offrire che soffra !!!
ormai in italia siamo al colmo dei colmi , un popolo che nonostante abbia subito di tutto mette al governo le stesse persone che hanno distrutto l italia.

cosi in medicina. che si curino con le cure ufficiali , un giorno quando usciranno le vere cure si mangeranno il fegato per l errore commesso.
Eppure esistono studi dei primi del 1931 con tanto di premio Nobel che parlano di problema di ph durante la fase tumorale. Ma guarda caso il bicarbonato è un regolatore del ph. MA CHE COINCIDENZA .

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro. Proprio così. Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel.

Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.
Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido (nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule).
L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno. La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.
Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia: Se una persona ha uno, ha anche l’altro”.
Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, quindi automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema. Se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.
Egli ha anche detto: “Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno”.
Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno.
Egli ha dichiarato: “Privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore è possibile convertirla in un cancro”…………………………
Questo basta per mandare a quel paese un medico che dice tronzattttt , bisogna conoscere solo gli argomenti e le ricerche……
Così dibella gerson pantellini e altri ci sarà un nesso causa….
RIPETO CHE OGNUNO SCELGA LA SUA CURA


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA