Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


palestina : Israele ama l'Iran
Inviato da Redazione il 24/1/2013 2:46:10 (7952 letture)



TESTO DELL'INTERVENTO COMPLETO DI RONNY EDRY

Il 14 marzo di quest'anno ho pubblicato questo poster su Facebook. È un'immagine di me e mia figlia, con in mano una bandiera di Israele. Ora cercherò di spiegarvi il contesto, sul perché e quando ho pubblicato questo. Qualche giorno fa ero in coda dal droghiere, e il padrone del negozio stava parlando con uno dei clienti. Il padrone stava spiegando al cliente che stiamo per ricevere 10.000 missili su Israele, e il cliente diceva "No, 10.000 al giorno". Questo è il contesto, questa è la situazione in cui ci troviamo oggi in Israele. E' da 10 anni che stiamo aspettando questa guerra.

E la gente ha paura. Sembra quasi che ogni anno sia arrivato l'ultimo momento utile per fare qualcosa per la guerra con l'Iran, ...

... sembra quasi che se non facciamo qualcosa subito diventa troppo tardi per tutti. E' da 10 anni che va avanti così.

Io faccio il disegnatore grafico, è così ho fatto un poster e l'ho pubblicato, è quello che vi ho mostrato prima. Di solito li pubblico su Facebook, a qualche mio amico piacciono, a qualcuno non piacciono, la maggior parte delle volte non piacciono, non li condividono e non succede niente. Poi sono andato a dormire, e per me la cosa era finita lì. Più tardi di notte mi sono svegliato e sono tornato al computer, e vedo tutti questi puntini rossi su Facebook, che non avevo mai visto prima, e mi sono chiesto "ma cosa sta succedendo?"

Allora mi sono messo al computer e ho cominciato a guardare, e ho visto un sacco di gente che parlava con me. La maggior parte non li conoscevo, e alcuni di loro erano dall'Iran. E mi sono detto "cosa"? Perché voi dovete sapere che in Israele noi non parliamo con gente dell'Iran, non conosciamo gente dell'Iran. In realtà su Facebook gli unici amici che hai sono i tuoi vicini, e ora di colpo c'è gente dall'Iran che sta parlando con me.

Allora comincio a rispondere a questa ragazza, e lei mi dice che ha visto il poster e ha chiamato lì la sua famiglia, perché loro non hanno il computer, quindi la famiglia è arrivata e ora si ritrovavano tutti lì seduti in salotto a piangere. Io sono rimasto stupito. A quel punto chiamo mia moglie e le dico "viene a vedere, qui c'è gente che piange". Lei è venuta, ha letto il testo e si è messa a piangere anche lei. A questo punto stavamo tutti piangendo.

Io non sapevo cosa fare e la mia prima reazione, come grafico, è stata di mostrare a tutti quello che avevo appena visto, e così la gente ha cominciato a vedere le stesse cose, ed è così che è iniziato tutto.

Il giorno dopo, visto che si parlava parlava molto di questo fatto mia moglie mi ha detto, "voglio anch'io un poster". E quindi eccola qui, questa è lei. "Visto che funziona metti anche me in un poster".

Ovviamente mi sono detto, va bene, questo funziona, ma questa cosa non riguarda me, riguarda tutte le persone in Israele che vogliono dire qualcosa. Quindi mi metterò a far fotografie a tutti quelli che conosco, se loro vogliono, ne farò un poster e lo condividerò con tutti.

E così sono andato dai miei vicini, amici e studenti e ho chiesto di darmi una fotografia, e io ne avrei fatto un poster. Ed è iniziata così, è così che la cosa si è scatenata.

Perché di colpo la gente tramite Facebook, amici e altri, hanno capito che possono partecipare anche loro, questo non è soltanto un tizio che si è fatto un poster da solo, tutti possiamo esserne parte.

E così hanno cominciato a mandarmi fotografie, e mi chiedevano di fargli un poster. "Pubblicatelo, dite agli iraniani che anche noi da Israele gli vogliamo bene". Ad un certo punto la cosa è diventata enorme, c'erano così tante fotografie che ho dovuto chiedere ad alcuni amici, la maggior parte grafici come me, di venire ad aiutarmi a fare i poster perché io non ce la facevo da solo, c'erano troppe fotografie. Questo è quello che è diventato il mio salotto dopo alcuni giorni.

Ricevevamo poster da Israele e fotografie da Israele, ma anche molti commenti, molti commenti dall'Iran. Allora abbiamo preso questi messaggi e ne abbiamo fatto dei poster, perché la gente di solito non legge, guarda le immagini. Se è un'immagine magari la leggono. Queste sono alcune di quelle immagini.

Questa in particolare è una storia molto commovente per me. È la storia di una ragazza cresciuta in Iran, che è stata abituata a calpestare una bandiera israeliana ogni giorno che entrava scuola. Ma ora che ha visto i poster che stiamo mandando lei ha detto che ha cambiato idea, e ora ama quel colore blu, ama quella stella, e ama quella bandiera, cioè la bandiera israeliana. E sperava che ci potessimo venire a trovare, questo soltanto a pochi giorni dalla pubblicazione del mio primo poster.

Il giorno dopo gli iraniani hanno iniziato a rispondere con i loro poster. Come sarebbe, hanno anche loro dei disegnatori grafici? È pazzesco. Qui si può vedere che sono ancora timidi, non vogliono mostrare il volto, però vogliono mandare il messaggio, vogliono rispondere, e vogliono dirci la stessa cosa.

Ora stiamo comunicando. È diventata una cosa in due direzioni, con israeliani e iraniani che si mandano reciprocamente lo stesso messaggio.

Questo non era mai successo prima. E questi due popoli dovrebbero essere nemici. Siamo sull'orlo di una guerra, e di colpo la gente su Facebook comincia a dire "a me piace questo tizio, mi piacciono queste persone." La cosa è diventata veramente grande ad un certo punto. E poi ha fatto notizia.

Perché di solito del Medioriente si vedono solo cose brutte, e di colpo c'era qualcosa che stava succedendo che invece era una bella notizia. Quindi quelli delle news hanno detto "va bene, parliamone". E così sono arrivati. Mi ricordo che un giorno Michal stava parlando con un giornalista e gli stava chiedendo "ma chi vedrà questo programma?" E lui ha detto "tutti". E lei gli dice, "tutti in Palestina? Dove, in Israele? Chi sarebbero tutti?" "Tutti". Lei ha chiesto "Siria?" "Siria." "Libano?" "Libano." Ad un certo punto lui ha detto "40 milioni di persone ti vedranno oggi". Questo significa tutti. Persino i cinesi.

E questo era solo l'inizio. Qualcosa di strano succedeva ogni volta che un nuovo paese cominciava a parlarne. Tipo la Germania, l'America, dovunque. Di colpo nasceva una pagina su Facebook con lo stesso simbolo, con la stessa storia. All'inizio avevamo "l'Iran ama Israele". Questo vuol dire che c'era un tizio a Tehran che diceva "va bene, Israele ama l'Iran, io ti rispondo con "l'Iran ama Israele".

Poi c'è stato "Palestina ama Israele", il Libano si è appena aggiunto qualche giorno fa, c'è una lunghissima lista su Facebook dedicata allo stesso messaggio, con gente che si manda reciprocamente il proprio amore.

Il momento in cui ho veramente capito che qualcosa stava succedendo, è quando un amico mi ha detto "prova a cercare su Google la parola Israele". E queste erano le prime immagini che uscivano in quei giorni su Google, se scrivevi Israele, oppure Iran. Abbiamo veramente cambiato il modo in cui la gente vede il Medioriente.

Perché voi non siete in Medioriente, voi siete lì e se volete vedere il Medioriente andate su Google e scrivete Israele, e vi escono soltanto le cose brutte. Mentre per qualche giorno uscivano quelle immagini. Ad oggi, la pagina "Israele ama l'Iran" ha fatto questi numeri, e 2 milioni di persone la scorsa settimana hanno visitato quella pagina, l'hanno condivisa, alcuni con le fotografie.

Insomma, per cinque mesi questo è quello che abbiamo fatto io e Michal ed alcuni amici, facevamo semplicemente immagini. Stiamo mostrando una nuova realtà, semplicemente con delle immagini. Perché questo è il modo in cui il mondo ci percepisce, vedono le immagini di noi, e vedono immagini brutte. Quindi noi lavoriamo per fare delle immagini belle, punto e basta.

Guardate questa. Questa è la pagina "Iran ama Israele", non è la pagina "Israele ama l'Iran", non è la mia pagina. Questo è un tizio a Teheran che nel giorno della commemorazione dei soldati israeliani caduti ha pubblicato l'immagine di un soldato israeliano sulla sua pagina di Facebook. Questo sarebbe il nemico. Cosa?

E funziona nei due sensi. Stiamo mostrando rispetto gli uni verso gli altri. E comprensione. E mostriamo compassione. E così si diventa amici. Ad un certo punto sei amico su Facebook, e poi diventi amico nella vita vera. Puoi prendere, viaggiare, e incontrare le persone.

Mi trovavo a Monaco qualche settimana fa, ero lì per inaugurare una mostra sull'Iran, e ho conosciuto persone dalla pagina di Facebook che hanno detto "visto che tu vieni in Europa, vengo a incontrarti". Venivano dalla Francia, dall'Olanda, naturalmente dalla Germania, oltre che da Israele.

E così ci siamo conosciuti lì, per la prima volta nella vita vera. Ho conosciuto persone che dovrebbero essere i miei nemici, per la prima volta. Ci siamo stretti la mano, abbiamo bevuto un caffè, abbiamo fatto una bella chiacchierata, abbiamo parlato di cibo, di basket, e la cosa è finita lì.

Ricordate l'immagine dell'inizio? Ad un certo punto ci siamo incontrati nella vita vera, e siamo diventati amici. E funziona anche in senso opposto. C'è una ragazza che abbiamo conosciuto su Facebook che non era mai stata in Israele. Era nata e cresciuta in Iran, viveva in Germania, e aveva paura degli israeliani, a causa di quello che aveva imparato su di noi.

Dopo aver parlato per qualche mese in Internet con degli israeliani, ha deciso di venire in Israele. È salita sull'aereo ed è arrivata a Ben Gurion e ha detto, "beh tutto qui?"

Alcune settimane fa la tensione stava crescendo, e così abbiamo iniziato una nuova campagna, chiamata "non siamo pronti a morire nella vostra guerra". È più o meno lo stesso messaggio, ma volevamo renderlo un po' più aggressivo.

E di colpo, qualcosa di sorprendente è successo, qualcosa che non era successo nella prima ondata della campagna. Ora la gente dall'Iran, le stesse persone che erano timide nella prima campagna, e che mandavano solo l'immagine dei piedi o metà della faccia, ora mostravano il loro volto e dicevano "d'accordo, ci siamo anche noi, siamo con voi."

Provate a leggere da dove vengono quelle persone. E per ogni persona da Israele c'era anche qualcuno dall'Iran. Semplicemente, gente che mandava le proprie fotografie. Pazzesco, no?

A questo punto vi chiederete, ma chi è questo tizio? Mi chiamo Ronny Edry, ho 41 anni, sono israeliano, sono marito e padre di due bambini, faccio il designer grafico, insegno grafica. E non sono un ingenuo. Perché molto spesso mi dicono, "ma questa cosa è veramente ingenua, è come mandare dei fiori più o meno".

Sono stato nell'esercito, sono stato nei paracadutisti per tre anni. E so come si vedono le cose dal basso, so che può sembrare una situazione orribile, per cui secondo me questa è proprio una cosa coraggiosa da fare, cercare di allungare la mano verso il fronte opposto, prima che sia troppo tardi. Perché se arriva il momento in cui è troppo tardi, dopo è troppo tardi davvero.

A volte la guerra è inevitabile. A volte, ma forse facendo questo sforzo noi come popolo possiamo evitarla. Specialmente in Israele, che è una democrazia, ed abbiamo la libertà di espressione, forse questa piccola cosa può cambiare qualcosa, forse davvero possiamo diventare gli ambasciatori di noi stessi, possiamo semplicemente mandare un messaggio e sperare che tutto vada bene.

Vorrei chiedere a Michal, mia moglie, di salire con me sul palcoscenico per scattare un'immagine con voi. Perché alla fine sono le immagini che contano. E forse questa immagine aiuterà a cambiare qualcosa. Semplicemente tenetelo in alto, e io scatto una foto e poi la pubblicherò su Facebook con un titolo come "Israele per la pace" o qualcosa del genere.

Dio mio. Non piangete. Grazie a tutti.

Voto: 9.00 (7 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
tonipos
Inviato: 24/1/2013 9:01  Aggiornato: 24/1/2013 9:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/6/2006
Da: Treviso
Inviati: 119
 Re: Israele ama l'Iran
Questo è il senso della rete che più mi piace, che crea nuova coscienza e dà speranza.

Alla fine ti accorgi sempre che nulla è come sembra
fefochip
Inviato: 24/1/2013 9:22  Aggiornato: 24/1/2013 9:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
persone programmate da quando sono piccole ad odiare che a un certo punto si ritrovano a mandare messaggi di amore attraverso un mezzo (internet) nato per mano di militari (arpanet)

se questa non è la dimostrazione dell'esistenza del libero arbitrio ....

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Docnight
Inviato: 24/1/2013 9:27  Aggiornato: 24/1/2013 9:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Questa cosa è carina e anche molto vera però superficiale tanto quanto lo sono le amicizie nate virtualmente e non coltivate realmente nel tempo, perché va tutto bene finché non entrano veramente in gioco le ideologie e le religioni . Da qui non se ne viene fuori c'e e' poco da fare, a meno che non si sia disposti a mettere in discussione tutto quello a cui si è creduto fino ad oggi. Ma quanti sarebbero veramente disposti a farlo?

Una bella favola insomma, la realtà è un' altra storia.

Sertes
Inviato: 24/1/2013 9:50  Aggiornato: 24/1/2013 9:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Israele ama l'Iran
Si dimostra nuovamente che la gente è infinitamente migliore dei politici che li governa.

E poi c'è la solita appropriazione del termine, una delle grandi menzogne, dato che in Israele, così come in Iran, così come qua da noi e in tanti altri posti, ci sono vari gradi di democrazia rappresentativa, ma mai la democrazia vera e propria, altrimenti avremmo altri problemi, ma di certo non quello di far guerra alle nazioni vicine.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
fefochip
Inviato: 24/1/2013 9:53  Aggiornato: 24/1/2013 9:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Questa cosa è carina e anche molto vera però superficiale tanto quanto lo sono le amicizie nate virtualmente e non coltivate realmente nel tempo, perché va tutto bene finché non entrano veramente in gioco le ideologie e le religioni .


io non credo che hai afferranto il senso di quello che fanno queste persone.
queste persone hanno saltato il fosso creato dalla propaganda. gli hanno insegnato che l'altro è un omicida pazzo pronto a stuprargli pure la nonna . questi contatti hanno umanizzato invece questa demonizzazione e molte persone si sono rese conto di avere di fronte delle persone come loro che amano, hanno figli, non vogliono morire, vogliono vivere e in fondo non hanno nessun motivo reale per odiare l'altro.
sono persone accomunate dal martellamento della propaganda ossessiva e dalla paura continuamente instillata verso l'altro.
un giorno appunto scoprono che è tutta una truffa perche gli altri sono persone come loro. questo non li farà essere i migliori amici ma gli da un qualcosa di comune su cui unirsi cosa che prima non avveniva perche era artificialmente separati da un odio parossistico e completamente artificiale ed estraneo alla stragrande maggioranza delle persone.

Citazione:
Da qui non se ne viene fuori c'e e' poco da fare, a meno che non si sia disposti a mettere in discussione tutto quello a cui si è creduto fino ad oggi.

quando si dice essere ottimisti
queste persone stanno mettendosi in discussione ...mi pare cosi chiaro

Citazione:

Una bella favola insomma, la realtà è un' altra storia.

Ma quanti sarebbero veramente disposti a farlo?


non vedo nulla di irreale in questo ma purtroppo la domanda che fai è effettivamente cruciale : saranno/saremo in grado di lanciare piu messaggi di affetto che missili? e sopratutto saranno/saremo in grado di fermare i nostri di pazzi ? (perche in realtà dovranno essere gli israeliani a fermare i missili israeliani e gli iraniani a fermare quelli iraniani ....solo cosi si fa la pace )

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
clausneghe
Inviato: 24/1/2013 9:56  Aggiornato: 24/1/2013 10:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Israele ama l'Iran
Dio mio. Non piangete. Grazie a tutti.

No,no Ronny,sta sicuro che non piango per le banalità buoniste che dici dopo aver fatto il paracadutista in parapendio con la bandiera sionista.
Se vuoi veramente la pace,se voi Israeliani volete davvero la pace dovete per prima cosa liberarvi dai nazisti che vi governano e buttare a mare le vostre sciocche superstiziose credenze religiose. Siete una Nazione vecchia e senza idee che non siano quelle del furto e della violenza continuamente perpetrata contro i vostri vicini e anche contro i vostri connazionali di serie B cioè i Palestinesi e i neri. Ah,dimenticavo: Questa frase è rivelatrice di quanto sia fermo alle bandierine,il tizio. Ma ora che ha visto i poster che stiamo mandando lei ha detto che ha cambiato idea, e ora ama quel colore blu, ama quella stella, e ama quella bandiera, cioè la bandiera israeliana. Avete capito?

Sertes
Inviato: 24/1/2013 10:06  Aggiornato: 24/1/2013 10:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
clausneghe ha scritto:
Se vuoi veramente la pace,se voi Israeliani volete davvero la pace dovete per prima cosa liberarvi dai nazisti che vi governano e buttare a mare le vostre sciocche superstiziose credenze religiose. Siete una Nazione vecchia e senza idee che non siano quelle del furto e della violenza continuamente perpetrata contro i vostri vicini e anche contro i vostri connazionali di serie B cioè i Palestinesi e i neri.


Sì, ma stessa cosa vale per l'Iran (che è una teocrazia!!) con omofobia, primato dell'uomo sulla donna, e tante altre cose retrograde e vergognose.

Il rischio è sempre che la contro-informazione diventi una religione negativa con la stessa miopia selettiva ma puntata su bersagli diversi.

Non ti dico poi se dovessimo analizzare l'Italia, che nel 2010 fa un trattato di non belligeranza con la Libia e nel 2011 partecipa alla sua distruzione sistematica... tanto per dirne una recente.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 10:13  Aggiornato: 24/1/2013 10:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Premetto che ho letto la trascrizione ma non sono riuscito a vedere il video, per cui non ho subito l'eventuale impatto emotivo dato dalle immagini.
Condivido gli interventi di Fefo d Sertes.
A quello di Fefo aggiungo che dimostra anche quale sia il vero potere, il vero peso delle persone comuni, troppo abituati a crederci totalmente ininfluenti.

La cosa da fare per stare bene, tutti, l'ha detta Sertes: democrazia diretta, non rappresentativa, e quindi liberazione dalle solite elite che uccidono per il loro interesse. Peggio: ci fanno uccidere fra di noi.
Queste persone stanno dicendo basta a tutto questo, spero che questo l'avvio del processo che ci porterá a vivere insieme come persone, non piú sopravvivere come popoli e nazioni.

A docnight invece vorrei suggerire di rendersi conto che le azioni di queste persone non sono proprio una sciocchezza: stanno ridando la personalizzazione a quello che é sempre stato propagandato come il babau, il nemico, un male da estirpare senza me e senza ma. Ora invece, guardando un minimo, ci si accorge che il babau é esattamente come noi, ha casa, famiglia, figli e soprattutto NON ci vuole distruggere, siamo noi che siamo stati abituati a credere cosí.
Calvero ne parla spesso e bene del processo di spersonalizzazione, questo invece é il procedimento opposto, la cura.

La realtá é diversa non da questo, ma da quello che ci hanno infilato nella zucca: sta a noi liberarcene.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 10:24  Aggiornato: 24/1/2013 10:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Veramente bello !!
Prima di odiare qualcuno andrebbe conosciuto.
Qui la gente dimostra di essere infinitamente migliore sia dei loro governi
che dei MainStream mondiali.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Docnight
Inviato: 24/1/2013 10:30  Aggiornato: 24/1/2013 10:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
un giorno appunto scoprono che è tutta una truffa perche gli altri sono persone come loro. questo non li farà essere i migliori amici ma gli da un qualcosa di comune su cui unirsi cosa che prima non avveniva perche era artificialmente esasperato l'odio.



fefo l' hanno sempre saputo che era una truffa, prima che nascesse lo stato di Israele mussulmani ebrei e cristiani convivevano pacificamente, è che hanno silenziosamente accettato le condizioni che gli sono state imposte ,esclusi ma non meno rei quelli che sono scappati, perché era la cosa più vantaggiosa al momento. E adesso piangono il morto...Se l' Italia è una merda oggi, scusa l' eufemismo, è perché il popolo ha lasciato ,per interesse o comodità, che lo diventasse. Il fatto è che le giovani generazioni si devono far carico di una colpa che non deriva direttamente dalla loro responsabilità, ma a "chattare" e a mettere i like su facebook non si risolve il problema e si ritorna alle favole, perché quando poi si dovesse arrivare ai valori non si troverebbe e trova ....alcun minimo comun denominatore. Quello che deve accadere non saranno le parole a fermarlo, sarebbe troppo facile e avrebbe poco senso dopo tutte le vite che sono state sacrificate fino ad oggi in questa battaglia di Pirro.
Mi spiace la durezza del mio pensiero ma non cambierà niente in questo modo, non restando solo in superficie e sopratutto non senza dolore, e una lacrima davanti al pc non è dolore ma un presa per il culo dopo tutto quel che è stato.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 10:40  Aggiornato: 24/1/2013 10:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Condivido in toto Sertes e Fefochip.
In particolare questo passaggio:
Citazione:
io non credo che hai afferranto il senso di quello che fanno queste persone. queste persone hanno saltato il fosso creato dalla propaganda. gli hanno insegnato che l'altro è un omicida pazzo pronto a stuprargli pure la nonna . questi contatti hanno umanizzato invece questa demonizzazione e molte persone si sono rese conto di avere di fronte delle persone come loro che amano, hanno figli, non vogliono morire, vogliono vivere e in fondo non hanno nessun motivo reale per odiare l'altro. sono persone accomunate dal martellamento della propaganda ossessiva e dalla paura continuamente instillata verso l'altro. un giorno appunto scoprono che è tutta una truffa perche gli altri sono persone come loro. questo non li farà essere i migliori amici ma gli da un qualcosa di comune su cui unirsi cosa che prima non avveniva perche era artificialmente separati da un odio parossistico e completamente artificiale ed estraneo alla stragrande maggioranza delle persone.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Tianos
Inviato: 24/1/2013 10:40  Aggiornato: 24/1/2013 10:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Israele ama l'Iran
Ragazzi ...molti di voi non se ne accorgono, ma siete paurosamente vicini a quei politici che tanto criticate.
Mai possibile che pensiate tutti di essere giudici giuria a boia in questo mondo "brasi si, ma dovete smetterla con le vostre idee" " si ma l'iran e teocratico e omofobico" il prossimo passo cosè? "esportiamogli un po di democrazia a suon di bombe"?!
è mai possibile che si voglia sempre mettere il naso nelle faccende degli altri, sempre a giudicare e a voler modificare il pensiero degli altri.
Io discuto di religione con l'imam di sassuolo, con ragionamenti bellissimi da entrambe le parti (sono cristiano), parlo e discuto sulle differenze di cultura e religione con i miei vicini di casa tra cui una tunisina (mussulmana anche lei) e un gruppo di ragazzi indiani (sick se è scritto bene), e SEMPRE ho trovato il massimo rispetto.
SIETE VOI A ESSERE RINCHIUSI DENTRO MURA che voi stessi vi costruite intorno.
quindi volete la pace...come si dice a roma "se felice vuoi campare i ca@@ò tuoi ti devi fare"

Docnight
Inviato: 24/1/2013 10:44  Aggiornato: 24/1/2013 10:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Minkia quanti ingenui romanticoni si aggirano da queste parti....mah...

Sertes
Inviato: 24/1/2013 10:50  Aggiornato: 24/1/2013 10:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Docnight ha scritto:
ma a "chattare"su facebook non si risolve il problema e si ritorna alle favole


Ah, capisco, ti hanno detto che facebook è "idiozie & farmville" e se qualcuno ti dimostra che può essere molto di più, ti trovi spaesato...
Sai, le stesse cazzate le dicevano su internet in generale, nel 94, poi abbiamo visto qual'è la realtà: hanno ammesso, anche l'altro ieri, che hanno rimosso delle personalità di spicco dalle liste elettorali perchè su facebook poi gli avrebbero fatto delle campagne contro tanto che contati i voti che portavano e quelli che facevano perdere, queste candidature sarebbero state improduttive.

Citazione:
Tianos ha scritto:
è mai possibile che si voglia sempre mettere il naso nelle faccende degli altri, sempre a giudicare e a voler modificare il pensiero degli altri.


hai perfettamente ragione, io sono un po' così.
Quando una bambina viene stuprata e quindi come riparazione un tribunale la condanna a sposare lo stupratore, io addirittura dissento!
Quando due uomini si baciano in pubblico e finiscono impiccati, io addirittura dissento.
Ma pensa te che persona pessima che sono. E per giunta siamo in tanti ad essere così. Ma dove finiremo, signora mia...

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
funky1
Inviato: 24/1/2013 10:54  Aggiornato: 24/1/2013 10:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Israele ama l'Iran
Sertes:
Citazione:
Il rischio è sempre che la contro-informazione diventi una religione negativa con la stessa miopia selettiva ma puntata su bersagli diversi.


Da incorniciare.
E' in questo modo che la contro-informazione diventa a sua volta disinformazione.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Sertes
Inviato: 24/1/2013 10:57  Aggiornato: 24/1/2013 10:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
funky1 ha scritto:
Da incorniciare.
E' in questo modo che la contro-informazione diventa a sua volta disinformazione.


E' già incorniciata, è una delle voci del sito (ed era già qui prima che arrivassi nel 2006... un dono dei "vecchi utenti di LC")

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Docnight
Inviato: 24/1/2013 11:01  Aggiornato: 24/1/2013 11:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Si si certo Sertes facebook e' la soluzione ai problemi del mondo. Prova a pubblicare qualcosa che va contro il sistema però... dai finiamola con le favole adesso, per un attimo è stato bello comunque ,grazie

peonia
Inviato: 24/1/2013 11:27  Aggiornato: 24/1/2013 17:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
che dolore leggere quanto cinismo c'è in molti di voi....oserei dire disperazione, nella sua accezione più letterale...


a me invece questa storia, che conoscevo solo marginalmente e non avevo idea di quanto si fosse ampliata, mi conforta, e conferma il potere della Rete, il potere di Facebook, che molti snobbano, e soprattutto il potere dell'Amore!
e che dovremmo appunto contrastare il POTERE becero che utilizza da sempre il DIVIDE et IMPERA, con la solidarietà e la fratellanza,ma se vi beccate sempre pure fra di voi, senza essere nemmeno acerrimi nemici, è tosta!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
clausneghe
Inviato: 24/1/2013 11:31  Aggiornato: 24/1/2013 11:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Israele ama l'Iran
@ Sertes .. Guarda che è implicita la chiamata in correo di tutti gli altri Stati che applicano le stesse barbare metodiche per ammaestrare tenere sotto ed eccitare alla violenza i propri Popoli. Non sono per nulla simpatizzante di un regime (Ayatollah) che impicca i suoi sudditi ai bracci telescopici delle gru.. come non sono simpatizzante dell'Italia come la vede il " marò di Paolo" e l'elenco è lungo... I Popoli, tutti i Popoli del Mondo devono svegliarsi a questa NUOVA ERA che è già qui e bussa dentro di NOI ..

Giano
Inviato: 24/1/2013 11:46  Aggiornato: 24/1/2013 11:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Israele ama l'Iran
Ottimo! Mi sembra un' iniziativa genuina che può portare le persone a conoscere il "nemico"
e a capire che anche lui è un essere umano.
Faccio il tifo perchè più persone possibile entrino in contatto, stringano amicizia, si raccontino le proprie esperienze,
le possano condividere e apprezzare, si consiglino l'un l' altro.
Questa è politica estera fai da te, è la nostra arma contro i Terzi, i Clinton, i Lieberman e i loro giornalisti servi che fomentano l' odio.
E' un sogno? Sempre meglio dell' incubo che ci vogliono servire.
Grazie Redazione per la traduzione.

Merio
Inviato: 24/1/2013 11:51  Aggiornato: 24/1/2013 11:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Israele ama l'Iran
Molto bello davvero... purtroppo però le guerre non vengono messe ai voti... il potenziale c'è(le persone si rendono conto che l'altro non è il nemico), ma manca l'applicazione, ovvero se la maggior parte della popolazione, o comunque una buona parte di essa non vuole la guerra, allora verrebbero organizzate azioni contro i governi che sembrano desiderarla tanto... il Primo premier israeliano è uno di quelli che vorrebbe radere l'Iran al suolo, ma seppur indebolito nelle ultime elezioni è stato rieletto... avrebbe dovuto essere "seppellito" invece, e con lui tutti i politici guerrafondai...

Stessa cosa in Iran anche se forse è più difficile... anche se non so chi sia più regime fra i due... e pure in italia non stiamo messi benissimo...

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
VIPER
Inviato: 24/1/2013 11:54  Aggiornato: 24/1/2013 11:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Israele ama l'Iran
E se fosse un'operazione di propaganda nera atta a far nascere sommosse tra il popolo iraniano o a provocare una repressione del governo iraniano? Così poi avrebbero la scusa per invadere...

Sembra tutto bello è vero... Ma forse comincerò a crederci quando vedrò il popolo israeliano in piazza contro il suo governo... Se saranno soltanto gli iraniani a scendere in pizza mi puzzerà sempre di bruciato...

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 11:58  Aggiornato: 24/1/2013 11:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Peonia, ora ti sconvolgeró:
Non solo sono in totale accordo con quanto hai detto, ma stavo per scriverlo con praticamente le stesse parole.
Docnight, tu sei all'inferno, sei entrata e hai lasciato fuori tutte le speranze, ed é questa la tristezza.
Sembri (mi dai questa sensazione, che puó essere sbagliata al 10000%) una persona che ha sempre vissuto coperta dalla corazza del sistema e che ora,

andata in pezzi quella, cerca di costruirsene un'altra fatta di controinformazione a tutti icosti, quello che diceva Sertes citando la voce del sito.

Ne cito anch'io un'altra, di Dusty: io so che a malapena posso cambiare me stesso, figurati se mi metto a voler cambiare gli altri (piú o meno é cosí).
Peró su noi stessi ci possiamo lavorare, e preferisco passare per un ingenuo romantico (quando penso che ne valga la pena) che per un condannato senza

appello.



Renditi conto che tu come persona, come le persone del video, hai la possibilitá di influire sul mondo: ma dalle tue parole si capisce che hai deciso di

rinunciarci. Ovviamente puoi sempre cambiare idea e renderti conto che é cosí perché lo vuoi tu.


Citazione:
I Popoli, tutti i Popoli del Mondo devono svegliarsi a questa NUOVA ERA che è già qui e bussa dentro di NOI ..

Le ere non arrivano, le ere si creano.

EDIT:
Citazione:
Stessa cosa in Iran anche se forse è più difficile... anche se non so chi sia più regime fra i due... e pure in italia non stiamo messi benissimo...

Sí, é vero, ma non é con una resa incondizionata con la scusa del "tanto é cosí"che cambieranno la cose.

Pyter
Inviato: 24/1/2013 12:02  Aggiornato: 24/1/2013 12:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Israele ama l'Iran
peonia
che dolore leggere quanto cinismo c'è in molti di voi....oserei dire disperazione, nel suo accento più letterale...


Pensa che io sono così cinico che potrei piangere solo al pensiero di dover piangere nel vedere un israeliano piangere.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
f_z
Inviato: 24/1/2013 12:11  Aggiornato: 24/1/2013 12:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Autore: Pyter Inviato: 24/1/2013 12:02:05

Pensa che io sono così cinico che potrei piangere solo al pensiero di dover piangere nel vedere un israeliano piangere.




Tante belle parole ma intanto continuano a mandare al governo una associazione criminale di mostri psicopatici.

Se tanto mi da' tanto non mi stupirei se quei criminali avessero un piano per attaccare l'Iran nei prossimi giorni.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Giano
Inviato: 24/1/2013 12:18  Aggiornato: 24/1/2013 12:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Israele ama l'Iran
Viper Citazione:
E se fosse un'operazione di propaganda nera atta a far nascere sommosse tra il popolo iraniano o a provocare una repressione del governo iraniano? Così poi avrebbero la scusa per invadere...


Ciao Viper, l' iniziativa è di quasi un anno fa, se avessero avuto un piano bastardo come quello che ipotizzi
avrebbero già dovuto metterlo in atto, ESSI sanno benissimo che il ferro va battuto quando è caldo.

fefochip
Inviato: 24/1/2013 12:21  Aggiornato: 24/1/2013 12:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
fefo l' hanno sempre saputo che era una truffa


chi? tutti ? non credo proprio

le nuove generazioni crescono nella propaganda ma a differenza di quelle vecchie spesso l'unico motivo di odio è solo la propaganda stessa. se e quando se ne rendono conto a prescindere dal modo o dal mezzo c'è un momento di cambiamento che se amplificato e diffuso può essere una soluzione

Citazione:
Mi spiace la durezza del mio pensiero ma non cambierà niente in questo modo, non restando solo in superficie e sopratutto non senza dolore, e una lacrima davanti al pc non è dolore ma un presa per il culo dopo tutto quel che è stato.


sai quale è il problema del "disfattismo"? è che in realtà per qualche motivo ci stai bene nella merda.
capisco che è un concetto piuttosto indigesto da mandare giu ma lo penso.

mi spiego meglio.
a meno che adesso non mi dirai quale è la tua idea per cambiare le cose e allora non si parla piu di "disfattismo" ma di semplice critica a un qualcosa che non funziona secondo la propria opinione , in mancanza di una soluzione proposta la critica continua a ogni cosa che propone una qualunque soluzione vuol dire che alla fine si vuole rimanere dove si sta.

è un concetto generale sempre vero.
se vuoi cambiare trovi un modo per farlo .
se ogni modo proposto da qualcun altro non va bene e non se sai proporre uno allora vuol dire che non vuoi cambiare.. è cosi ovvio.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Docnight
Inviato: 24/1/2013 12:41  Aggiornato: 24/1/2013 12:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
sai quale è il problema del "disfattismo"? è che in realtà per qualche motivo ci stai bene nella merda.
capisco che è un concetto piuttosto indigesto da mandare giu ma lo penso.

mi spiego meglio.
a meno che adesso non mi dirai quale è la tua idea per cambiare le cose e allora non si parla piu di "disfattismo" ma di semplice critica a un qualcosa che non funziona secondo la propria opinione



fefo, io non ho idee per cambiare le cose, io cambio le cose.

Sta qui la differenza.

Certo devi conoscermi per saperlo, ecco ho detto tutto quel che serve.

fefochip
Inviato: 24/1/2013 12:45  Aggiornato: 24/1/2013 12:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
ma se vi beccate sempre pure fra di voi, senza essere nemmeno acerrimi nemici, è tosta!


è lo spirito di un forum sano secondo me peonia
se fossimo tutti d'accordo che faremmo ? tante pacche sulle spalle?

è tutto uno psicodramma , una rappresentazione peonia

se eravamo tutti d'accordo probabilmente me ne sarei uscito io con dello scettico cinismo.

basta sapere questo per ricordarsi che ognuno parla a se stesso e quindi di non prendersi troppo sul serio perche tutto il mondo è un teatro

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
VIPER
Inviato: 24/1/2013 12:47  Aggiornato: 24/1/2013 12:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
sai quale è il problema del "disfattismo"? è che in realtà per qualche motivo ci stai bene nella merda

quoto... Ma quoto anche le parole di vuotorosso... secondo me però il problema alla fine è sempre lo stesso...

...Il nostro bisogno di guardare sempre all'esterno, verso gli altri...

Guardare agli altri per trovare le soluzioni ai nostri problemi o guardare agli altri per trovare di che continuare a lamentarci di questo mondo di merda...

...Mai che si pensi di guardare verso se stessi per cominciare a muovere il culo... Il fatto è che la tentazione di proiettare fuori da noi stessi speranze e delusioni è troppo forte, ci permette di avere sempre un alibi...

fefochip
Inviato: 24/1/2013 12:48  Aggiornato: 24/1/2013 12:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
fefo, io non ho idee per cambiare le cose, io cambio le cose.

si, come slogan è molto bello ...tuttavia avrei una domanda.

come?

tra l'altro la cosa curiosa nella fattispecie è che
anche queste persone stanno in realtà cambiando le cose e non credo proprio che lo abbiano fatto partendo da un idea

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 24/1/2013 12:52  Aggiornato: 24/1/2013 12:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
...Mai che si pensi di guardare verso se stessi per cominciare a muovere il culo... Il fatto è che la tentazione di proiettare fuori da noi stessi speranze e delusioni è troppo forte, ci permette di avere sempre un alibi...


giusto! ma andiamo fino in fondo.
se vuoi un cambiamento per il mondo fai che quel cambiamento cambi te stesso.
ecco il vero motivo per rimanere nella merda: non cambiare.
per cambiare tocca "muovere il culo" ,mettersi in discussione ...ed è una cosa faticosa e spesso spiacevole .

però viper nella fattispecie a me pare che diverse di queste persone a prescindere da facebook o internet stiano cambiando , si mettono in discussione ,si incontrano ed escono dal virtuale per vedersi nel reale.

certo per ora è poca cosa ma cazzo mica fa male un po di fiducia no?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 13:05  Aggiornato: 24/1/2013 13:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@fefochip:
Citazione:
certo per ora è poca

Poca cosa ? molti di questi hanno attraversato il confine e sono andati in
territorio "nemico" !!! Sinceramente a me non sembra poca cosa..
E comunque anche se fosse poca cosa, fatta da tanti diventa molta cosa !

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Docnight
Inviato: 24/1/2013 13:12  Aggiornato: 24/1/2013 13:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
si, come slogan è molto bello ...tuttavia avrei una domanda.

come?


Te l'avevo gia' scritto, devi conoscermi per saperlo, il resto vale fuffa.

VIPER
Inviato: 24/1/2013 13:18  Aggiornato: 24/1/2013 13:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
però viper nella fattispecie a me pare che diverse di queste persone a prescindere da facebook o internet stiano cambiando , si mettono in discussione ,si incontrano ed escono dal virtuale per vedersi nel reale. certo per ora è poca cosa ma cazzo mica fa male un po di fiducia no?

Ci mancherebbe, è un'ottima cosa... Ma io non mi riferivo alle persone iraniane o israeliane che hanno avuto questo genere di iniziative... Parlavo un pò di tutti gli altri, noi compresi, che stanno a guardare e commentano trovando in questi episodi dei nuovi modi per trasferire altrove le proprie magagne... Era soltanto una riflessione...

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 13:19  Aggiornato: 24/1/2013 13:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Poca cosa ? molti di questi hanno attraversato il confine e sono andati in territorio "nemico" !!! Sinceramente a me non sembra poca cosa..

Andrebbe considerato che, al di la del valore del vocabolo e che ho capito quello che intendi, per queste persone quel confine non aveva giá piú il significato di prima, probabilmente aveva banalmente smesso di esistere e il motivo é la parte piú sorprendente: hanno deciso che cosí fosse e cosí é stato.

Se non é cambiare le cose questo.

@Docnight:
una curiositá, sei tu che avevi scritto la lettere poi pubblicata da redazione in home circa giugno/luglio 2012?
Ovviamente non sei obbligata a soddisfare la mia curiositá.

czar
Inviato: 24/1/2013 13:20  Aggiornato: 24/1/2013 13:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: Israele ama l'Iran
Non amo Facebook e non ho un profilo ma questo non vuol dire che si debba sempre gettare cacca su tutto.

L'uomo è un essere irrazionale e quindi certe cose che alcuni stanno disprezzando sono proprio quelle più incisive e utili.


Come si fa a togliersi di dosso la paura e la rabbia che rendono possibile ai potenti farci pagare tasse per comprare un mitra e farci scannare ?


se ti viene data un immagine terribile di un cane killer non ti fai scrupoli ad abbatterlo, ma mettiamo che il cane ti lecchi la mano e abbassi le orecchie. Andresti avanti senza scrupoli ?

eppure è una leccata di mano e un espressione da pubblicità del ciappi !

Ricordo di aver letto la storia di un reduce della battaglia dello Jutland che raccontava di come nessuno di loro avesse mai visto inglesi e l'immaginavano come mostri senza valori. Durante la battaglia la loro batteria fece saltare in aria una nave inglese e loro si abbracciarono come se avessero vinto i mondiali.

capitò poi che vedesse i feriti, che erano uguali a lui è che stringevano la foto della moglie o dei figli quando arrivava la loro ora .

La sua storia finiva dicendo << se avessi conosciuto prima quella gente non solo non avrei esultato, ma non mi avrebbero mai convinto a sparare>>

Leggete la storia del miracolo di natale del1914.

soldati nemici sentendo che dalle opposte trincee si cantavano le stesse cose la vigilia di natale si rifiutarono di spararsi addosso.
Alcuni furono fucilati, interi battaglioni furono divisi per sparpagliare i pacifisti. In alcuni casi la tregua duro giorni e giorni nonostante le minacce dei generali.
Entrambi gli stati maggiori erano furenti !

eppure erano "stupide canzoni di natale" robetta che noi "ingenui ci beviamo"

suggeriscano questi signori cose che potrebbe fare uno di noi, anche stasera, di più efficace per la pace.
poi riparliamo di ingenuità e massimi sistemi.

Ps preferisco essere definito ingenuo ma provare commozione davanti a certe storie piuttosto che essere un acuto osservatore che vede ovunque merda e preferisce non fare niente per paura di fare troppo poco.

quoto Peonia

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 13:21  Aggiornato: 24/1/2013 13:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Parlavo un pò di tutti gli altri, noi compresi, che stanno a guardare e commentano trovando in questi episodi dei nuovi modi per trasferire altrove le proprie magagne


O magari dei "nuovi" modi per risolverle

czar
Inviato: 24/1/2013 13:24  Aggiornato: 24/1/2013 13:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: Israele ama l'Iran
@docnigth

Citazione:
Citazione: si, come slogan è molto bello ...tuttavia avrei una domanda. come? Te l'avevo gia' scritto, devi conoscermi per saperlo, il resto vale fuffa.



ma che discorso è ?

Allora dato che io cambio il mondo più di te, taci !


Come faccio ?

Dovresti conoscermi il resto e fuffa !

Docnight
Inviato: 24/1/2013 13:30  Aggiornato: 24/1/2013 13:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
preferisco essere definito ingenuo ma provare commozione davanti a certe storie piuttosto che essere un acuto osservatore che vede ovunque merda e preferisce non fare niente per paura di fare troppo poco.



Perché provare commozione davanti a un pc per voi è fare qualcosa????

Ah Ah Ah! ma allora ditelo che sono questi i termini del discorso, e si una volta ci si andava a confessare adesso basta commuoversi su facebook .....

Peace and Love ! \¡¡/

Docnight
Inviato: 24/1/2013 13:39  Aggiornato: 24/1/2013 13:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vuotorosso

no non so di cosa parli, o non ho capito ma non credo ,adesso non ricordo bene ma sono rientrata su lc forse da giugno ma in quel periodo scrivevo solo qualche commento saltuario.

czar
Inviato: 24/1/2013 13:40  Aggiornato: 24/1/2013 13:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: Israele ama l'Iran
@ doc

la pochezza dei tuoi argomenti e pari solo a quella del tuo intelletto.

inoltre ho scritto che non amo e non ho facebook, ma evidentemente ti è sfuggito.

come ti è sfuggito che non si andava a confessarsi (cosa che non ho mai fatto ) per commuoverci
non so come ti è venuta l'idea.

comunque eludi ancora la domanda

cosa cavolo fai di cosi importante da poter prendere per il culo uno che ha fatto incontrare persone che dovrebbero essere nemici ed avergli fatto cambiare idea e far parlare di questa cosa mezzo mondo.

illumina le nostre povere menti doc !

Non dovrebbe essere difficile dire una cosa così importante e macroscopica, non trovi ?

se non ci riesci abbi rispetto per quelli che qualcosa hanno fatto davvero.

Docnight
Inviato: 24/1/2013 13:41  Aggiornato: 24/1/2013 13:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
czar mi fai tenerezza ...

io non ti ho chiesto niente ne ho preso per il culo, come me dici tu, nessuno..., ne ti ho offeso cosa.che tu invece non ti sei risparmiato...

dimostra le affermazioni che fai se sei nel vero.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 13:45  Aggiornato: 24/1/2013 13:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@VR:
Citazione:
per queste persone quel confine non aveva giá piú il significato di prima, probabilmente aveva banalmente smesso di esistere e il motivo é la parte piú sorprendente: hanno deciso che cosí fosse e cosí é stato.


E chiamalo poco !

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
fefochip
Inviato: 24/1/2013 13:54  Aggiornato: 24/1/2013 14:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Te l'avevo gia' scritto, devi conoscermi per saperlo, il resto vale fuffa.

"il resto vale fuffa" è un tantinello troppo categorico e anche se fosse vera come risposta (conoscendoti troverei la verità)è un po troppo autorefenziale , pazienza.



edit.
Citazione:
Peace and Love !


cosi per inciso non capisco cosa ci sia da prendere per il culo .

pace e amore sono secondo te concetti da idioti?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 24/1/2013 14:01  Aggiornato: 24/1/2013 14:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Poca cosa ? molti di questi hanno attraversato il confine e sono andati in territorio "nemico" !!! Sinceramente a me non sembra poca cosa.

ovvio che se la vedi solo come cambiamento di mentalità individuale è un passo enorme.
il punto è che che sono in pochi rispetto alla maggioranza che in molti casi se ne frega e in tanti altri si accopperebbe allegramente.

in quel senso

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
krom2012
Inviato: 24/1/2013 14:02  Aggiornato: 24/1/2013 14:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Israele ama l'Iran
Il tema centrale è un bell'inizio o un tentativo di cercare l'amore tra due popoli che stanno lontani anni luce non certo per colpa loro ma di chi li governa da tempo: davanti e dietro sia ben chiaro (stesso discorso vale per gli altri stati).

Facebook o qualsiasi mezzo diventa utile se viene usato nel modo giusto come in questo caso, una rarità!

Sinceramente sono d'accordo con tutti i punti di vista finora riportati anche se sono contrastanti, credo che sia normale e ovvio che vengano fuori, perchè non siamo abituati a questo genere di notizie, che dovrebbero essere una normalità in una società civile e invece sono diventate un'eccezione, è un paradosso!

In un mondo che ci ha abituato alle guerre (dalla più piccola alla più grande) studiate a tavolino per dividerci, dirette e finanziate (da chi? non certo dai popoli "direttamente!"), la speranza di uno migliore non se vuole andare ma dall'altra parte molti non si vogliono più illudere diventando cinici non credendo più alle favolette, a causa della cultura imperante che ha creato inutili competizioni a partire dal pensiero (ho ragione io!), altri ancora non hanno una visione generale e la mettono sul personale dando giudizi e sentenze solo per autodifesa calando il proprio muro.

Dovremmo capire una volta per tutte che la strada da seguire è la collaborazione orizzontale, nessuna gerarchia, nessuna utopia ma solo Anarchia! Mettere tutti d'accordo è l'utopia, in un mondo contaminato e manipolato da chi detiene il grande potere, che decide per gli altri, li strumentalizza e li guarda poi scannarsi tra di loro.

Questa iniziativa è un grande esempio da seguire perchè è "nata nel piccolo" dimostrando il potere che abbiamo e che possiamo usare per modificare il sistema malato, senza nessun alibi, nessuna ipocrisia, ma solo con la voglia di cambiare per abbattere ogni barriera e dogma che ci dividono sotto ogni aspetto. Purtroppo vedo sempre più spesso che nonostante stia crescendo la consapevolezza, molti nemmeno combattono, svogliati che si accontentano della schiavitù e del nulla assoluto, gli Italiani in primis. Se siete a questo punto fermatevi non fate niente di niente, sciopero ad oltranza su ogni fronte, prendete esempio, spedite solo immagini amorevoli e vediamo che succede.

Datemi pure del pazzo, ma solo una persona cosi pazza da credere di cambiare il mondo lo cambia davvero.

...il cielo è sempre più bianco...
Docnight
Inviato: 24/1/2013 14:05  Aggiornato: 24/1/2013 14:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
conoscendoti troverei la verità)è un po troppo autorefenziale , pazienza.


conoscendomi vedresti che faccio ciò che sono , non che dico di fare ciò che sarei....io non ho scritto che troveresti la verità non cambiate le parole , please, già è difficile cosi

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 14:07  Aggiornato: 24/1/2013 14:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
@Docnight
Ok, grazie per la risposta.
---
Considera che comunque l'articolo parla di persone che sono state si davanti al pc, ma non si sono fermati li: hanno mosso le chiappe e sono andati a conoscere di persona "gli altri" e il motivo credo sia per rendersi conto, davvero, di COSA fosse il nemico, e non combaciava con lo spauracchio che gli era stato inculcato.


@Dj
Citazione:
E chiamalo poco !

Affatto, per quello ho scritto
Citazione:
Se non é cambiare le cose questo.

czar
Inviato: 24/1/2013 14:07  Aggiornato: 24/1/2013 14:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
czar mi fai tenerezza ... io non ti ho chiesto niente ne ho preso per il culo, come me dici tu, nessuno...,


Citazione:
Perché provare commozione davanti a un pc per voi è fare qualcosa???? Ah Ah Ah! ma allora ditelo che sono questi i termini del discorso, e si una volta ci si andava a confessare adesso basta commuoversi su facebook ..... Peace and Love ! \¡¡/


Citazione:
Minkia quanti ingenui romanticoni si aggirano da queste parti....mah...


Citazione:
dai finiamola con le favole adesso, per un attimo è stato bello comunque ,grazie


Citazione:
czar mi fai tenerezza ...


io ho messo quelle che erano le mie motivazioni nel trovare importanza in certi fatti.
te e l'hai messa giù come se fossimo dei bamboccioni che ne hanno di strada per arrivare a te che infatti....

Citazione:
io non ho idee per cambiare le cose, io cambio le cose. Sta qui la differenza. [...], ecco ho detto tutto quel che serve.



quindi ripeto cosa fai di così importante da trattarci con sufficienza ?


comunque come ti hai già risposto fefo ......pazienza !

il problema evidentemente e tuo !

fefochip
Inviato: 24/1/2013 14:08  Aggiornato: 24/1/2013 14:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Datemi pure del pazzo, ma solo una persona cosi pazza da credere di cambiare il mondo lo cambia davvero


per me non lo sei affatto anche perche chi dovrebbe cambiare il mondo? chi pensa che non ci sia modo di cambiarlo?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 14:11  Aggiornato: 24/1/2013 14:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Fefochip:
Citazione:
ovvio che se la vedi solo come cambiamento di mentalità individuale è un passo enorme.
il punto è che che sono in pochi rispetto alla maggioranza che in molti casi se ne frega e in tanti altri si accopperebbe allegramente.


In questo sono d'accordo. Volevo solo enfatizzare il valore del gesto singolo.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
peonia
Inviato: 24/1/2013 14:13  Aggiornato: 24/1/2013 15:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
la questione fondamentale è capire che il Mondo siamo Noi, quindi cominciamo a cambiare noi stessi...e presto è fatto!

Viper forse ti è sfuggito, questo è del 2011, ma ce ne sono state altre...
http://www.lettera43.it/attualita/22824/israele-migliaia-in-piazza-per-la-giustizia-sociale.htm

edit:
http://www.youtube.com/watch?v=paKo74olS1k

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
fefochip
Inviato: 24/1/2013 14:15  Aggiornato: 24/1/2013 14:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
conoscendomi vedresti che faccio ciò che sono , non che dico di fare ciò che sarei....io non ho scritto che troveresti la verità non cambiate le parole , please, già è difficile cosi


se vuoi dire che il mondo è pieno di cazzari e servono i fatti e non certo solo le parole con me sfondi una porta aperta ,tuttavia siamo su un forum e qui regna la parola ..scritta.

ho cambiato le tue parole solo per spiegarmi (se non lo sapessi una fase del comunicare è proprio cambiare le parole dell'altro per esprimere gli stessi concetti)
quindi troverei la "verità" nel senso della risposta

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Docnight
Inviato: 24/1/2013 14:16  Aggiornato: 24/1/2013 14:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
czar si e allora?

dove sono le offese personali o le prese per il culo?

chi , citami i nomi, avrei trattato con sufficienza? solo te dopo che ti sei permesso di offendermi e tu la vedi perciò a ragione sufficienza.... certo non potevi aspettarti che ti prendessi ad esempio..



a fefo ho ri- risposto anch' io

krom2012
Inviato: 24/1/2013 14:16  Aggiornato: 24/1/2013 14:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
chi pensa che non ci sia modo di cambiarlo?


Purtroppo siamo in pochi ad aver capito che non è così. Questo è il dilemma! Rassegnazione e disperazione non risolvono nulla.

...il cielo è sempre più bianco...
fefochip
Inviato: 24/1/2013 14:17  Aggiornato: 24/1/2013 14:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
In questo sono d'accordo. Volevo solo enfatizzare il valore del gesto singolo.

ok

comunque messa come l'hai messa per quanto condivido le parole che hai citato non sono mie ma di vuoto

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
ohmygod
Inviato: 24/1/2013 14:18  Aggiornato: 24/1/2013 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
Chi governa se ne frega altamente che Israele ama l'Iran e viceversa.
E' sufficiente una qualsiasi false flag per cambiare le carte in tavola.

fefochip
Inviato: 24/1/2013 14:21  Aggiornato: 24/1/2013 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
dove sono le offese personali o le prese per il culo?


non mi pare ci siano offese personali ma prese per il culo mi pare di si .
come al solito chi si sente preso nelle ....prese per il culo si offende ma in realtà doc ha espresso solo il suo cinismo nei confronti di un atteggiamento a suo parere fessacchiotto e buonista.

io continuo a dire che pace e amore sono concetti che non meritano di essere presi per il culo ....ma tant'è

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 24/1/2013 14:22  Aggiornato: 24/1/2013 14:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Rassegnazione e disperazione non risolvono nulla.


in realtà risolvono eccome!
ma per altri che ti vogliono rassegnato e disperato
e per te se il tuo scopo in fondo è non cambiare.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 14:27  Aggiornato: 24/1/2013 14:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Fefochip:
Citazione:
le parole che hai citato non sono mie ma di vuoto

Chiedo scusa.
Non avevo visto che non mi era riuscito il copia incolla.
Corretto.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
krom2012
Inviato: 24/1/2013 14:27  Aggiornato: 24/1/2013 14:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
in realtà risolvono eccome! ma per altri che ti vogliono rassegnato e disperato


Certo in fondo è il loro piano!
Guarda dalla parte del popolo!

...il cielo è sempre più bianco...
Docnight
Inviato: 24/1/2013 14:28  Aggiornato: 24/1/2013 14:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
fefo si più o meno è così

si siamo su un sito e si va di parole, ma io non posso fare a meno di "analizzare" ed elaborare quello che leggo , che poi unito alla' esperienza personale mi porta a farmi un idea personale, e per quel po che conta facebook da quel che so è asservito al sistema, niente che sia funzionale ad esso potrebbe girare "impunito" ,e allora perché tutta questa propaganda? forse perché una lacrima di commozione (Internet è il nuovo sacerdote) basta a mettere in pace le nostre coscienze e a farci tornare ai nostri doveri?
Poi è vero che sono diventata come San Tommaso se non vedo non credo e non è disfattismo ,è che dopo che hai compreso che da una vita ti hanno raccontato cose non vere il punto di partenza diventa quello.
Il mio era tutto' altro che un processo alle intenzioni, ma questo non è stato capito perché eravate troppo impegnati voi a processare.

ohmygod
Inviato: 24/1/2013 14:40  Aggiornato: 24/1/2013 14:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
Queste frasi avranno un loro altare solo quando le persone riusciranno a governare chi li governa.

Tianos
Inviato: 24/1/2013 14:45  Aggiornato: 24/1/2013 14:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Israele ama l'Iran
@sertes
che bella ipocrisia sertes...e dove si ferma il tuo dissenso? al semplice "secondo me, forse sbaglio, ma fate male" o ad un bel po di bombe a grappolo sulla nuca perchè la pensano diversamente da te.
perchè sai io qua in italia dissento se uno che stupra finisce agli arresti domiciliari e dopo 3 mesi e già libero di ristuprare la stessa(chi ti dice che in iran non sia al pari di una pena capitale essere costretto a sposarti chi hai stuprato...sai i parenti ti stanno addosso, e la ragazza potrebbe essere una gran rompi@#@[, senza contare che poi la fedifragia viene punita severamente, che poi in certi paesi mussulmani si usa ancora tagliare il reo...o già non è democratico ed è brutale...esportiamo i nostri metodi..che onestamente a guardare certe sentenze non ho ancora capito quali sono.)
oppure perchè non fare come da noi in cui si da (sentenza di poche settimane fa) un bambino in affidamento a una coppia gay con madre tossicodipendente e assistente sociale delinquente (per etica professionale in qualsiasi altro caso sarebbe stata licenziata in tronco per aver avuto una relazione con una propria assistita) invece di darla ad una famiglia meno disastrata...che se provi soltanto a dirlo sottovoce tutti ti additano come omofobo...tanto vero?! il bambino e siscuro al 100% che avra traumi psicologici (ricordo :madre tossica , compagna delinquente, metà di origine mussulmana da parte di padre(che ci va a letto a fare una lesbica con un mussulmano saperlo poi), e per ultimo, per essere politicamente corretto , meno importante, coppia gay)ma non si potra dirlo che se si sparera a 8 anni, magari e per una sentenza a dir poco brutale...senno si è omofobi.

ma invece di cercar di sistemare i problemi agli altri si cercasse di sistemare prima quelli che si ha in casa? tutti che devono giudicare gli altri e nessuno che giudichi se stesso?

tutto l'occidente si merita sodoma e gomorra...ma non una semplice pioggia di fuoco, una pioggia di merda incendiaria...che urla.

peonia
Inviato: 24/1/2013 14:48  Aggiornato: 24/1/2013 14:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
DOCNIGHT
Facebook sarà pure un database CIA, asservito al Sistema, ma le persone che ci navigano e mettono informazioni, condividono, protestano e quant'altro, e non fanno solo giochetti o stronzatelle..., non sono asservite al Sistema, ma protestando si espongono in prima persona, compiendo però, a volte, qualcosa di tangibile
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/01/trionfano-il-web-e-i-social-networks.html

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 14:50  Aggiornato: 24/1/2013 14:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Poi è vero che sono diventata come San Tommaso se non vedo non credo e non è disfattismo ,è che dopo che hai compreso che da una vita ti hanno raccontato cose non vere il punto di partenza diventa quello.

Ed é giusto, ma non deve essere un pretesto per demolire tutto indiscriminatamente.

Citazione:
io non posso fare a meno di "analizzare" ed elaborare quello che leggo , che poi unito alla' esperienza personale mi porta a farmi un idea personale, e per quel po che conta facebook da quel che so è asservito al sistema, niente che sia funzionale ad esso potrebbe girare "impunito" ,e allora perché tutta questa propaganda?


Quello di analizzare é quello che cerchiamo di fare un po' tutti qui su LC.
Tu peró mi dai l'idea di esserti fermata alla scintilla, a quell'uso di facebook, e di ignorare i fatti che vengono descritti dopo, gli incontri fra persone che sono andate in quella che per loro, da sempre, era la tana del leone. Un rischio? Sicuramente, ma l'hanno corso e l'hanno superato. Per farlo si sono tolti la corazza di diffidenza a prescindere e hanno fatto un cambiamento. Cosa che non credo finisca lí nell'esperienza diretta, ma che avrá un seguito, che verrá comunicato ad altri ed ampliato, portando con se una consapevolezza diversa per tutti quelli che sono disposti a correre qualche rischio di persona. E mi pare che visto l'allargamento del "fenomeno" stia andando pure meglio delle aspettative e sta succedendo nel MONDO REALE.

Poi ovviamente va sempre considerato che una brutta notizia fa sempre piú rumore di una buona notizia: ma non la cancella.

Sertes
Inviato: 24/1/2013 14:51  Aggiornato: 24/1/2013 14:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Tianos ha scritto:
ma invece di cercar di sistemare i problemi agli altri si cercasse di sistemare prima quelli che si ha in casa?


E' esattamente quello che sto facendo, infatti ultimamente passo molto più tempo sui forum italiani che su quelli esteri. Il mio apporto, viste le mie possibilità, è collaborare da pari a pari a certi ragionamenti, e di distribuire gli esiti di ragionamenti più complessi fatti da persone molto più in gamba di me.

In questi, un ragionamento che qua ad un paio di persone fa fatica ad attecchire, è che vi hanno mentito sul ruolo di facebook, che è uno strumento e quindi non è nè migliore nè peggiore dell'utente che lo usa, ma che ha ENORMI potenzialità nel raggiungere con un buon messaggio una platea vastissima.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
AFrayn
Inviato: 24/1/2013 15:11  Aggiornato: 24/1/2013 15:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Pensa che io sono così cinico che potrei piangere solo al pensiero di dover piangere nel vedere un israeliano piangere.


Il primo commento sensato che leggo nel thread: la proprietà transitiva delle lacrime.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
Sertes
Inviato: 24/1/2013 15:13  Aggiornato: 24/1/2013 15:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Israele ama l'Iran
Comunque c'è poco da discutere di facebook con chi non l'ha mai usato, è molto meglio essere propositivi. Eccovi una facile ricetta per iniziare:

1) Iscriversi su facebook
2) Aggiungere le seguenti persone
- Marco Cedolin (il Corrosivo)
- Debora Billi (blog Crisis)
- Nicoletta Forcheri (una maleducata che se dissenti ti da del cretino, ma persona molto informata e molto acuta)
- Tom Bosco (di Nexus)
- Alberto Medici (vedi il libro Ingannati, recensito anche su LC)
- Paolo Franceschetti
3) Aggiungere i seguenti gruppi
- InformareXresistere
- Uniti contro la multinazionale del cancro
- Quelli che vogliono il ritorno della democrazia in italia
- Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com
4) Evitare tutte le richieste di applicazioni. TUTTE.
5) Evitare i gruppi fake a pensiero unico che cala dall'alto, come Lo Sai.
6) Testare per 1 settimana prima di esprimere un giudizio.

Se poi vi ritrovate a giocare a ruzzle o a fare stalking alla vostra prima fidanzatina d'infazina, affari vostri, ma almeno una decina di fonti interessanti su fb le avrete.

Se infine volete aggiungere anche il gruppo Luogo Comune, il moderatore (che non è Mazzucco) sta facendo un ottimo lavoro nel segnalare tempestivamente su FB i nuovi articoli che escono qui.

Poi ci confrontiamo, ma dopo. Prima si prova uno strumento nel modo giusto, e dopo si critica.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
peonia
Inviato: 24/1/2013 15:22  Aggiornato: 24/1/2013 15:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
CONFERMO E QUOTO SERTES (fra i denti... )
come sempre chi ne parla male e fa lo snob è chi non "HA UN PROFILO"....
come ben si sa i pregiudizi sono malefici...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Giano
Inviato: 24/1/2013 15:29  Aggiornato: 24/1/2013 15:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Israele ama l'Iran
Docnight Citazione:
Certo devi conoscermi per saperlo, ecco ho detto tutto quel che serve.
.....
Te l'avevo gia' scritto, devi conoscermi per saperlo, il resto vale fuffa.
.....
...conoscendomi vedresti che faccio ciò che sono...


Hai ragione, se ci si conosce si evitano malintesi e problemi.
Ti sei accorta che è proprio quello che stanno facendo le persone nelle vicende raccontate dal video?
Si stanno conoscendo, magari non per piacersi ma anche solo per accettarsi, nell' accezione meno violenta del termine.
Prima si parlavano attraverso i proclami dei loro "capi", ora lo fanno senza intermediari. Non è cosa buona?

Orsù, fai un poster con una tua foto e spediscila a Fefo, ci puoi scrivere DOC LOVES FEFO!

VIPER
Inviato: 24/1/2013 16:00  Aggiornato: 24/1/2013 16:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Prima si prova uno strumento nel modo giusto, e dopo si critica

Date le circostanze lo faccio prima...

Citazione:
1) Iscriversi su facebook

Dato che non è possibile cancellare i propri dati nel caso vi pentiste, meglio usare un'identità anonima...

Citazione:
2) Aggiungere le seguenti persone - Marco Cedolin (il Corrosivo)

Lo leggo già qui...

Citazione:
Debora Billi (blog Crisis)

Una con un nome così manco scannato... Meglio la deborah di aldo giovanni e giacomo...

Citazione:
Nicoletta Forcheri (una maleducata che se dissenti ti da del cretino, ma persona molto informata e molto acuta)

Per i masochisti insomma o i nostalgici del duce...

Citazione:
Tom Bosco (di Nexus)

C'è il sito...

Citazione:
Alberto Medici (vedi il libro Ingannati, recensito anche su LC)

Mi manca soltanto un fondamentalista cattolico...

Citazione:
- Paolo Franceschetti

C'è il sito...

Citazione:
3) Aggiungere i seguenti gruppi

A che mi servono?...

Citazione:
4) Evitare tutte le richieste di applicazioni. TUTTE.

E tutto il resto proprio no?...

Citazione:
5) Evitare i gruppi fake a pensiero unico che cala dall'alto, come Lo Sai.

Belle controindicazioni ma cosa cambia rispetto al navigare in rete?...

Citazione:
6) Testare per 1 settimana prima di esprimere un giudizio.

Leggendo la tua agenda me ne frega sempre meno di faccialibro... Penso che dormirò tranquillo anche senza...

Docnight
Inviato: 24/1/2013 16:08  Aggiornato: 24/1/2013 16:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Giano.... grazie dello spunto.


BLOGGERS DI LUOGO COMUNE , I LOVE YOU <3 !

ecco adesso cosa è cambiato? Non vi sto sui coglioni comunque?? Siate onesti

pure a te MAZZUCCO, I LOVE YOU!!!!


non è che se uno.ti stava sui xxxxx fino al giorno prima perché poi ti scrive su facebook che ti ama cambia qualcosa....anzi forse forse....


Dio mio. Non piangete adesso. (che è come dire piangete pure adesso, la mente non riconosce la parola non, quindi piangete ,piangete davanti a un pc o a uno show....)

Ippia
Inviato: 24/1/2013 16:09  Aggiornato: 24/1/2013 16:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/1/2013
Da:
Inviati: 105
 Re: Israele ama l'Iran
Cominciassero a dimostrare tutto questo amore non votando criminali di guerra come Netanyahu o magari abbracciando i loro fratelli palestinesi, ospitandoli a casa loro e opponendosi alle politiche naziste del loro paese.
Fatti, non pugnette.

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 16:29  Aggiornato: 24/1/2013 16:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Non vi sto sui coglioni comunque?? Siate onesti


Colgo il "siate onesti" visto che é una tua richiesta.

Mi fai pena, tanta.
Vedi solo quello che vuoi vedere ignorando il resto anche se c'é.
Ben diverso dal voler vedere quello che si vuole anche se non c'é, é importante fare questo distinguo.

Non mi stai sulle balle, difficilmente potresti starmici, non ne ho motivo; posso non essere d'accordo con te, ma da li a starmi sulle balle ce n'é di strada.

E poi, per cosa?
Per una provocazione, fatta per partito preso?
Per difendere la tua fragile certezza che tenti di riparare facendo la sbruffoncella?
Ma dai

Questo é luogocomune, non l'asilo infantile, stellina.
Ci sono persone che usano piú la testa della panza, che non si fermano alle apparenze, vengano esse dall'informazione ufficiale o dalla controinformazione.
Tu sembri solo una che ha cambiato squadra, e ora non ha piú voglia di rimettersi in gioco. Vuoi la tua tranquillitá, e se questa combacia con lo stare nella merda descritta prima da Fefo, tanto basta.

Tu non sei il cambiamento, sei uno stacco pubblicitario.



Docnight
Inviato: 24/1/2013 16:45  Aggiornato: 24/1/2013 16:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vuotorosso vedi i tuoi insulti nei miei confronti sono ulteriore conferma al mio ragionamento, non c' è amore ne compassione vera possa accendersi in rete, è solo un vostro miraggio.
L' amore racchiude in sé il dolore e una lacrima non basta.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 16:45  Aggiornato: 24/1/2013 16:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Minchia ma e' cosi difficile vedere che nel loro piccolo hanno fatto qualcosa di grande ?

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Giano
Inviato: 24/1/2013 16:47  Aggiornato: 24/1/2013 16:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Israele ama l'Iran
Docnight Citazione:
ecco adesso cosa è cambiato? Non vi sto sui coglioni comunque?? Siate onesti


Onestissimo. Nessuno ti ha detto che gli stai sulle palle.
Addirittura oltre a non averlo detto non lo penso neanche!
Abbiamo soltanto idee diverse su quest' iniziativa.
Tu credi che non serva a niente, io credo che senza questa iniziativa
tante persone così lontane non si sarebbero mai conosciute, non avrebbero
mai avuto modo di scambiarsi idee ed emozioni. Certo, Bibi sarà ancora primo ministro e la teocrazia comanderà ancora in Iran, ma non si parla di questo, ma del fatto che due popoli lontani si stanno conoscendo, stanno facendo sapere l' un l' altro che c' è una piccola parte della popolazione che non odia, che non ha motivo di far la guerra e che quello stronzo in tv sta dicendo cose che non rappresentano tutta la nazione ma solo una parte, forse quella parte che è in errore.
A me continua a sembrare una cosa positiva e non ho intenzione di venire a bombardarti il giardino.

krom2012
Inviato: 24/1/2013 16:48  Aggiornato: 24/1/2013 16:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Israele ama l'Iran
Messaggio promozionale:
Facebook è un social network privato, ogni informazione, opinione, mi piace o non mi piace che pubblicherete sarà usata contro di voi ma senza farvelo sapere, per svariati intuibili scopi. Potete divulgare notizie sempre se non ve le censurano ed è consigliabile creare un finto profilo, evitando di regalare al primo che passa i vostri dati privati, alla faccia della privacy!
A parte gli scherzi fatene buon uso, non usatelo! Al massimo giocate a farmville!
Se non siete ancora contenti e proprio volete apparire a tutti i costi usate youtube o andate in un programma della De Filippi o direttamente al Grande Fratello presto in mondo visione!
Liberi di scegliere la gabbia!
Evviva l'Italia seduta!
Evviva il martelletto di LC!

...il cielo è sempre più bianco...
edo
Inviato: 24/1/2013 16:56  Aggiornato: 24/1/2013 16:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Israele ama l'Iran
In attesa che le sedi dei servizi segreti diventino musei... ecco un'altro aspetto della realtà:

Onu, Usa: “Non riconosciamo lo stato palestinese”


Posted by Antimo Merolla on 24, gen, 2013 in Estero, Featured, Propaganda Mediatica | 0 comments





New York – Gli Usa hanno obiettato alla presenza del ministro degli Esteri palestinese Riad al-Malki ad una riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, affermando che Washington non riconosce lo stato palestinese.


“Qualsiasi riferimento allo ‘Stato di Palestina’ alle Nazioni unite, tra cui l’uso di questo termine davanti al Consiglio di sicurezza”, non rende la Palestina uno Stato. Lo ha detto l’ambasciatrice degli Stati Uniti all’Onu, Susan Rice, dopo che al Malki ha parlato al Consiglio di sicurezza seduto dietro un cartello con sopra scritto ‘Stato di Palestina’. Gli Stati Uniti, ha affermato la Rice, non credono che il voto dell’Assemblea generale abbia “conferito alla Palestina lo status di uno Stato né che significhi un riconoscimento”.



Fonte: http://italian.irib.ir/notizie/palestina-news/item/120160-onu,-usa-non-riconosciamo-lo-stato-palestinese

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 16:58  Aggiornato: 24/1/2013 17:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
vuotorosso vedi i tuoi insulti nei miei confronti sono ulteriore conferma al mio ragionamento, non c' è amore ne compassione vera possa accendersi in rete, è solo un vostro miraggio.
L' amore racchiude in sé il dolore e una lacrima non basta.


Uh, che meraviglia! non mi stai sulle balle, ma ti insulto.

Bene, dunque, usando le tue parole:
Citazione:
dove sono le offese personali o le prese per il culo?

"sbruffoncella" forse? É il modo in cui ti sei comportata.
"stellina" magari?
o "mi fai pena"? Che non é un insulto, é una constatazione di una reazione mia ai tuoi scritti. Cosa peraltro contraria al tuo ragionamento, no?

Dove di preciso sono gli "insulti" ?


Docnight
Inviato: 24/1/2013 17:00  Aggiornato: 24/1/2013 17:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
dj

qualcosa di grande in che senso? tu li conosci? sei stato lì? hai parlato con loro? conosci veramente come sono andate le cose? conosci veramente la loro storia? o conosci quella della propaganda che ha in mano l educazione e l'informazione ?

io l ho detto e lo ripeto non è un processo alle intenzioni ma è un chivala' a non cascare nel tranello che io ci vedo poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ed in generale da quel che ho potuto constatare quelli che veramente hanno provato a cambiare le cose sono tutti fatti fuori .

Docnight
Inviato: 24/1/2013 17:06  Aggiornato: 24/1/2013 17:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vuotorosso ,come si suol dire, ti stai arrampicando sugli specchi, le tue sono senza ombra di dubbio offese.

Giano , la domanda non era rivolta a nessuno in particolare , mi sei simpatico anche tu al di là dei differenti punti di vista.

peonia
Inviato: 24/1/2013 17:06  Aggiornato: 24/1/2013 17:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
I paraocchi, per quanto carini possano essere, abbelliti di merletti e paillettes, sempre Paraocchi restano!!!
e anche oggi non si è persa l'occasione per battibbeccare fra di voi, parlando di come qualcuno abbia tentato una riconciliazione! non ce se crede!!!!

ripeto la manipolazione ha portato alla DISPERAZIONE, annichilendo le persone....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
f_z
Inviato: 24/1/2013 17:10  Aggiornato: 24/1/2013 17:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Autore: krom2012 Inviato: 24/1/2013 16:48:41
Messaggio promozionale:
Facebook è un social network privato, ogni informazione, opinione, mi piace o non mi piace che pubblicherete sarà usata contro di voi ma senza farvelo sapere, per svariati intuibili scopi.


Molto giusto!

Io non mi sono mai iscritto a FB perche' l'unica volta che ho pensato di farlo ho visto il numero di dati personali che richiedevano e mancavano solo il numero di scarpe e la lunghezza del pene!

Ho idea che uno degli scopi di FB (e non solo di FB) sia di de-anonimizzare il traffico in rete. Nel senso che se quelli che si iscrivono a FB per condividere informazioni sulle loro pagine, non sono mai anonimi in rete.
Piu' ci sono iscritti a servizi online che richiedono login tipo FB e piu' diminuisce il grado di anonimia degli utenti, piu' sono immediatamente rintracciabili, bersagliabili con messaggi promo ad hoc e cosi' via, fino al facile controllo da parte della polizia politica presente nella maggior parte degli stati del mondo.

E' vero che non si e' mai realmente anonimi, ma se uno va in un internet cafe lo e' fino a quando non accede ad un qualsiasi servizio online che richiede il login: da li' in poi la sua sessione ha un nome e cognome e tanto altro.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 17:11  Aggiornato: 24/1/2013 17:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
vuotorosso ,come si suol dire, ti stai arrampicando sugli specchi, le tue sono senza ombra di dubbio offese.


no aspetta, non hai capito la domanda: mi indichi gli insulti ?

Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 17:13  Aggiornato: 24/1/2013 17:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
Forse oggi nelle scie chimiche c'era una bella miscela di ingenuità e buonismo superficiale marca Facebook, ma non vi riconosco più!!! Benissimo essere ottimisticamente attivi e attivamente ottimisti, ma state tessendo le lodi di uno stupidotto che pensa di aver fatto piangere qualcuno con una foto in cui tiene in mano uno slogan, e si raccomanda di non piangere anche noi.... Ma il grave è che nell'autoconvinzione di aver fatto una buonissima (e faticosissima, deve essere stato durissimo fare quei poster, almeno quattro click con photoshop...) azione, si mette anche a raccontarla come se avesse dato il via al nuovo risveglio collettivo delle coscienze.... Ma vaffanculo.
Mi associo a Clausneghe e Docnight, (e Edo, il cui avatar esprime la situazione meglio di ogni parola):non che l'amico israeliano abbia fatto nulla di riprovevole, a parte il modo di raccontare, ma non mi sembra il caso di fare festa per ogni insulsa cagatina di mosca sullo scacchiere di chi ci governa e ci comanda: o forse a un anno di distanza da questo evento cardine della storia mediorientale, oggi possiamo ammirare stupefatti come siano cessati i bombardamenti in Palestina e l'espansione degli insediamenti abusivi, come siano stati smantellati i posti di blocco e le recinzioni, e restituite le terre occupate con i relativi corsi d'acqua vitali della regione, olte naturalmente alla cessazione di ogni ostilità nei confronti della Siria e dell'Iran, e all'organizzazione di grandiosi aiuti umanitari in partenza per per la Libia e l'Iraq, e anche il Mali, già che ci siamo.

Dio mio. Non piangete. Grazie a tutti.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 17:14  Aggiornato: 24/1/2013 17:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Docnight:
Per rispondere alla tua domanda uso le parole di Giano:

Citazione:
tante persone così lontane non si sarebbero mai conosciute, non avrebbero mai avuto modo di scambiarsi idee ed emozioni. Certo, Bibi sarà ancora primo ministro e la teocrazia comanderà ancora in Iran, ma non si parla di questo, ma del fatto che due popoli lontani si stanno conoscendo, stanno facendo sapere l' un l' altro che c' è una piccola parte della popolazione che non odia, che non ha motivo di far la guerra e che quello stronzo in tv sta dicendo cose che non rappresentano tutta la nazione ma solo una parte, forse quella parte che è in errore.


E a me questa cosa piace molto e la trovo grandissima.

Citazione:
io l ho detto e lo ripeto non è un processo alle intenzioni ma è un chivala' a non cascare nel tranello che io ci vedo poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ed in generale da quel che ho potuto constatare quelli che veramente hanno provato a cambiare le cose sono tutti fatti fuori .

Ma anche se la cosa si fermasse li dov'e' rimane di per se un'ottima cosa
quello che e' successo.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Docnight
Inviato: 24/1/2013 17:15  Aggiornato: 24/1/2013 17:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vuotorosso offese o insulti non cambia molto

Non non te li indico perché non scendo a questo livello, non mi piace.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 17:19  Aggiornato: 24/1/2013 17:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Signori:
Per una rivoluzione vera si parte dal poco e a meno che voi siete in grado
di mettere d'accordo 6mld di persone dovreste per lo meno vedere di buon
occhio queste iniziative.
Di solito le rivoluzioni partono da una persona.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 17:26  Aggiornato: 24/1/2013 17:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
vuotorosso offese o insulti non cambia molto

Non non te li indico perché non scendo a questo livello, non mi piace.


Toh, che strano.
Fai una domanda ad un utente, ma quando la fanno a te 3 ore dopo, quotandoti, lo consideri scendere di livello.
Ma io pensavo che fosse giá al tuo livello, visto che é pari pari la domanda che hai fatto tu.

Peró non rispondi per non scendere di livello, bizzarro .

f_z
Inviato: 24/1/2013 17:27  Aggiornato: 24/1/2013 17:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Autore: Aironeblu Inviato: 24/1/2013 17:13:55


Quoto in pieno Aironeblu : aggiungerei che non abbiamo ancora visto alcuna prova di dismissione di un arsenale nucleare accumulato in modo illegale e criminale, ma ce ne sarebbero tante altre che ora non mi vengono in mente...

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 17:28  Aggiornato: 24/1/2013 17:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
@Dj Giostra:
Per una rivoluzione vera si parte dal poco e a meno che voi siete in grado di mettere d'accordo 6mld di persone dovreste per lo meno vedere di buon occhio queste iniziative. Di solito le rivoluzioni partono da una persona.

Ma nessuno le vede di cattivo occhio queste iniziative, proprio perchè sono così insignificanti che non si vedono proprio. Il massimo risultato che possono sortire è che alla resa dei conti il nostro grafico pubblicitario e tutti i suoi amici "like" appoggeranno l'attacco all'Iran nella convinzione che sia per il loro bene, come è stato in Libia e come sta succedendo in Siria.

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 17:29  Aggiornato: 24/1/2013 17:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
ma state tessendo le lodi di uno stupidotto che pensa di aver fatto piangere qualcuno con una foto in cui tiene in mano uno slogan, e si raccomanda di non piangere anche noi....


In realtá, parlo per me ovviamente, sto tessendo le lodi di quelle persone che si sono chieste se quello che gli é stato sempre dipinto come il nemico lo sia davvero, non tanto del mezzo utilizzato per arrivare a questo risultato.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 17:31  Aggiornato: 24/1/2013 17:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
C'e' una cosa che secondo me sfugge a molti:
Questa iniziativa non portera' mai al ribaltamento dei governi ne quello israeliano ne quello iraniano.
Per fare una cosa del genere ci vuole tutta la popolazione dei 2 paesi e potrebbe
non bastare.
Ripeto:QUESTA INIZIATIVA,a mio parere, NON PORTERA' MAI A QUESTI
RISULTATI !!
Sicuramente hanno dato un bel esempio e e' da lodare per me.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Docnight
Inviato: 24/1/2013 17:31  Aggiornato: 24/1/2013 17:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vuotorosso....

alla domada che ho fatto io, uguale, non c'e' stato seguito perche' io, insulti ,pur esendo stata accusata di averne fatti, in verita' non ne avevo fatti quindi sapevo che non si sarebbe scesi, ma con te si...mi spiace per te

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 17:35  Aggiornato: 24/1/2013 17:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Aironeblu:

Citazione:
Ma nessuno le vede di cattivo occhio queste iniziative

Non mi sembra leggendo alcuni commenti.

Citazione:
proprio perchè sono così insignificanti che non si vedono proprio.

Permettimi di dissentire: questa iniziativa e' partita in israele e siamo qui
a parlarne in italia (Solo come esempio)

Citazione:
. Il massimo risultato che possono sortire è che alla resa dei conti il nostro grafico pubblicitario e tutti i suoi amici "like" appoggeranno l'attacco all'Iran nella convinzione che sia per il loro bene, come è stato in Libia e come sta succedendo in Siria.

Ma tu sei sicuro che tutti quelli che hanno messo mi piace su facebook
poi hanno appoggiato le guerre ?
Io penso che,ad esempio, in italia sarebbero molto pochi quelli che hanno appoggiato le guerre.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 17:37  Aggiornato: 24/1/2013 17:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@VR:
Citazione:
In realtá, parlo per me ovviamente, sto tessendo le lodi di quelle persone che si sono chieste se quello che gli é stato sempre dipinto come il nemico lo sia davvero, non tanto del mezzo utilizzato per arrivare a questo risultato.

QUOTONE !!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 17:42  Aggiornato: 24/1/2013 17:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
alla domada che ho fatto io, uguale, non c'e' stato seguito perche' io insulti pur esendo stata accusata di averne fatti in verita' non ne avevo fatti quindi sapevo che non si sarebbe scesi, ma con te si...mi spiace


non mi sembra che la "mia" domanda abbia un seguito, se non quello di non dare una risposta precisa sparando peraltro giudizi di livello e svicolando ad ogni modo. Contenta te.

Comunque non dispiacerti, tanto é solo un forum, no?

Effettivamente cominci anche tu a fare tenerezza. Che non é né un insulto né un'offesa no?

Docnight
Inviato: 24/1/2013 17:42  Aggiornato: 24/1/2013 17:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vr Citazione:
sto tessendo le lodi di quelle persone che si sono chieste se quello che gli é stato sempre dipinto come il nemico lo sia davvero, non tanto del mezzo utilizzato per arrivare a questo risultato.


dj QUOTONE


State tessendo le lodi di persone che non conoscete e che magari neanche esistono e se esistono magari non fanno veramente quello che raccontano su faccialibro !!!

E io sono la Principessa Sissi d'Austria! Cazzo!

peonia
Inviato: 24/1/2013 17:47  Aggiornato: 24/1/2013 17:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
DOCNIGHT (et similia), sarai anche più paracula di tutti, però se fossi proprio consapevole di come parli ti renderesti conto che al tuo primo post hai dato, INDIRETTAMENTE, SOTTINTESAMENTE, ma anche CHIARAMENTE degli stupidi romantici, un po' ingenuotti a chi trovava bella l'azione e i suoi effetti, talché ho detto che mi addolorava constatare la DISPERAZIONE di certe persone, che leggo sempre più numerose dagli interventi, che insistono cinicamente a non vederne l'aspetto BELLO, POSITIVO, INNOVATIVO E D ESEMPLARE!
Mi spiace davvero tanto, perchè non sono nè saranno le persone come voi così DISINCANTATE... a cambiare un ACCA!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Docnight
Inviato: 24/1/2013 17:47  Aggiornato: 24/1/2013 17:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vuotorosso

Citazione:
Effettivamente cominci anche tu a fare tenerezza. Che non é né un insulto né un'offesa no?



se fosse stato detto da uno che prima non mi avesse offeso beh allora lo prenderi in considerazione e mi domanderei dove non ho capito, ma detto te, adesso, e' troppo tardi

Docnight
Inviato: 24/1/2013 17:48  Aggiornato: 24/1/2013 17:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
peonia , carissima..... , tra ingenuo e stupido passa una grande differenza.... ma tu forse ti identifichi in entrambi

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 17:49  Aggiornato: 24/1/2013 17:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Docnight:
Citazione:
State tessendo le lodi di persone che non conoscete

Ma non conosco nemmeno Simoncini ma gli stendo pure un tappeto rosso
quando passa.
Ma perche' ? Bisogna conoscerle le persone per tesserne le lodi ?

Citazione:
e che magari neanche esistono

Potrai dire che non sono quello che dicono di essere al massimo ma non
che non esistono. Le immagini parlano chiaro direi.

Citazione:
se esistono magari non fanno veramente quello che raccontano su faccialibro !!!

Puo' anche essere. MA a che scopo mentirebbero in questa maniera ?

Citazione:
E io sono la Principessa Sissi d'Austria! Cazzo!

Basta che non lo fai sapere a mia moglie che altrimenti ti chiede un autografo !

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Witt83
Inviato: 24/1/2013 17:52  Aggiornato: 24/1/2013 17:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: Israele ama l'Iran
Se alle poche persone che fanno qualcosa si chiede sempre qualcosa in più e le si critica siamo ancora di più nella merda!

Ogni lacrima che viene dal cuore è già di per sè un piccolo risultato soprattutto in un mare d'odio creato ad arte e molto bene assimilato.

Poi si può contestare che le lacrime non sciolgono le testate atomiche ma non credo che questo modo di vedere le cose porti a granchè, solo ulteriore delusione ed immobilismo.

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 17:53  Aggiornato: 24/1/2013 17:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Witt83:
Quotone megagalattico !!!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
peonia
Inviato: 24/1/2013 17:53  Aggiornato: 24/1/2013 18:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
sicuramente mi identifico in quello che tu come altri qui dentro definiscono
INGENUO E STUPIDO, a cui io dò, però, tutt'altro significato ovvero: umano ancora sensibile ed ottimista sulle proprie ed altrui possibilità di elevazione, responsabile delle proprie azioni e conseguenze.





aggiungo, per coloro che ne parlano male, che per esempio io su FB ci sono con tutti i miei veri dati e dico esattamente quello che penso, avendo la coscienza pulita me ne frego se SANNO TUTTO DI ME ...non credo sprecheranno killer per farmi fuori! Però ho quasi mille "amici" e molti di questi sono per me ed io per loro, fonte di informazioni molto interessanti! tant'è....la maggior parte di noi ha buttato da tempo la TV, eppure le cose le sappiamo prima di altri....non è già qualcosa?

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 17:57  Aggiornato: 24/1/2013 17:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
State tessendo le lodi di persone che non conoscete e che magari neanche esistono e se esistono magari non fanno veramente quello che raccontano su faccialibro !!!


Uh come ti scaldi per essere una che di quello che succede su internet non gliene frega nulla.

Guarda che é lo stesso processo che porta le persone a smettere di credere alla VU del 9/11 perché comincia a porsi delle domande e cerca di verificare di persona anziché bersi tutto quello che il mainstream gli racconta. Non lo vedi davvero?

E usando il tuo metro di giudizio potrebbe anche essere possibile che Mazzucco sia un tizio pagato dalla cia per far venire fuori eventuali elementi sgraditi con un'esca tipo LC. Tu lo conosci Mazzucco?
Puoi negare questa ipotesi?
D'altronde, non ha anche lui contribuito a creare una ulteriore divisione tra gli "imperati" con complottisti e ufficialisti?

Citazione:
E io sono la Principessa Sissi d'Austria! Cazzo!

Avrei detto francese visto il vocabolario


Citazione:
peonia , carissima..... , tra ingenuo e stupido passa una grande differenza.... ma tu forse ti identifichi in entrambi

Francese, decisamente.
Peró sono sicuro che non era un insulto neanche questo, giusto?

Docnight
Inviato: 24/1/2013 18:11  Aggiornato: 24/1/2013 18:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
vuotorosso

non c' e' un filo di coerenza nei tuoi ragionamenti , e trovo curioso che vai anche a mettere il becco dove non sei chiamato in causa, quindi viste le provocazioni continue che hai iniziato con me e mi fai non rispondo più, qualcosa stona...


Doc si ritira per oggi , ha la spada tutta ammaccata.


I LOVE U


Mio Dio . Non piangete . Grazie

Calvero
Inviato: 24/1/2013 18:21  Aggiornato: 24/1/2013 18:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Israele ama l'Iran
__________________
______________

C'è un concetto di fondo che continuerà a dare al Potere la possibilità di metabolizzare e a trasformare le cose. E lo farà.

Se verrà il giorno che, sempre col cuore, si dirà:

.. io non sono Israeliano, non me frega un cazzo di esserlo e cerco Te, sì Te; Te uomo a cui so che non ti frega un cazzo di essere Iraniano...

.... finché saranno le bandiere ad amarsi e a incontrarsi ci sarà sempre un Potere che darà ai ruoli la sua valenza. In un modo o nell'altro, sarà sempre e soltanto questione di tempo.

Allora staremo agendo.

Qualche Grafico su LC?

Bene. Si scriva:

.. io non sono Italiano: ti amo uomo, ovunque tu sia. Lontano o vicino. Non dirmi della "tua" bandiera perché non mi interessa il tuo ruolo, perché Tu sei della bandiera, non viceversa. Liberati.

---==)*(==---

Comunque.

Questo messaggio, questo video, è molto importante. Ci dice che siamo tutti ingannati e ci dice che l'amore è l'unica via. Non la politica. MA ci dice anche una cosa tremenda. Ci dice che - siamo ancora così coglioni da non capire che non esistono poteri buoni.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Redazione
Inviato: 24/1/2013 18:22  Aggiornato: 24/1/2013 18:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Israele ama l'Iran
Che tristezza questi commenti.

Il cinismo del popolo è la salvezza dei potenti.

vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 18:27  Aggiornato: 24/1/2013 18:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Docnight
Mi hai risposto finora pur non essendoci un filo di coerenza nei miei discorsi? Che tenera
Manda dei PM, i messaggi nel forum sono pubblici, non é questione di mettere il becco. E anche se fosse perché non dovrei? Ti infastidisce?

Un consiglio per la spada, domani guarda meglio dove ti siedi: vedrai che non ti si ammaccherá, la spada.

Qualche lacrimuccia, dal ridere, comunque riesci a farla scendere.
Buonanotte

- - - -
Calvero

Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 18:28  Aggiornato: 24/1/2013 18:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
@DJG:
se esistono magari non fanno veramente quello che raccontano su faccialibro !!!

....Puo' anche essere. MA a che scopo mentirebbero in questa maniera ?


Anche se non credo sia questo il caso, hai presente le cosiddette "primavere arabe", o "rivoluzioni colorate", partite con i tweet del Mossad e della CIA?

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 18:32  Aggiornato: 24/1/2013 18:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Aironeblu:
Non ho presente.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 18:45  Aggiornato: 24/1/2013 18:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
Massimo:
Che tristezza questi commenti. Il cinismo del popolo è la salvezza dei potenti.

Io non vedo cinismo in nessun commento, tutt'al più realismo, che non dà tutta questa rilevanza importanza al gesto, per quanto bene intenzionato, con cui questo grafico israeliano ha messo su facebook un messaggio tanto banale, come "iraniani, gli israeliani vi amano".... Cioè, nemmeno gli hippies degli anni '70 in pieno trip da LSD sparavano ste minchiate...
AMORE? Come si può affermare di AMARE un'intera popolazione di gente totalmente sconosciuta?!?
Avrei magari messo un "like" al tipo se avesse affermato che non si riconosce nel suo governo di occupazione, genocida e nazista, di credere nell'uguaglianza dei cittadini al di sopra dei confini nazionali, e di dare tutto il proprio appoggio e rispetto ai DIRITTI del popolo iraniano, e magari anche a quello siriano. Ma anche i francesi dicevano di amare l'Algeria, il Vietnam, e tutte le loro colonie, così come ora si stanno innamorando del Mali.

Docnight
Inviato: 24/1/2013 18:47  Aggiornato: 24/1/2013 18:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Se ci fosse piu' "cinismo" in passato forse ci saremmo fatti prendere meno per il culo per secoli, e le cose oggi funzionerebbero meglio.

Redazione
Inviato: 24/1/2013 18:50  Aggiornato: 24/1/2013 18:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Israele ama l'Iran
AIRONE BLU: Sarà un messaggio stupido, ma gli iraniani hanno risposto.

E' questo che vi sfugge.

Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 18:51  Aggiornato: 24/1/2013 18:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
@Djg:
Aironeblu: Non ho presente
Egitto, Libia, Siria.... Ma, ripeto, non credo che sia questo il caso, qui si tratta di pura e semplice banalità buonista (che è meglio della complessità criminale al governo, intendiamoci, almeno è innocua)

umax
Inviato: 24/1/2013 18:53  Aggiornato: 24/1/2013 18:53
So tutto
Iscritto: 3/4/2012
Da:
Inviati: 18
 Re: Israele ama l'Iran
Se nessuno ci va a far la guerra, la guerra non si farà. Basta che tutti i cittadini dei paesi coinvolti siano pronti ad andare in prigione piuttosto che imbracciare il fucile.

Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 19:01  Aggiornato: 24/1/2013 19:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
Massimo:
AIRONE BLU: Sarà un messaggio stupido, ma gli iraniani hanno risposto. E' questo che vi sfugge.

Ma certo che hanno risposto! E sicuramente lo hanno fatto sinceramente, per un volta che sentono una voce che non li accusa di essere dei fanatici integralisti che non pensano ad altro che alla distruzione di Israele: non sono mica gli iraniani a fare propaganda contro Israele! Ma il fatto che gli iraniani abbiano risposto volentieri ad una voce fuori dal coro, non gli toglierà le sanzioni, le operazioni di destabilizzazione e la continua minaccia delle atomiche israeliane puntate sul loro territorio, con buona pace degli amici di facebook.

Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 19:03  Aggiornato: 24/1/2013 19:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
Ribadisco la conclusione di Calvero con cui mi trovo d'accordo:
Questo messaggio, questo video, è molto importante. Ci dice che siamo tutti ingannati e ci dice che l'amore è l'unica via. Non la politica. MA ci dice anche una cosa tremenda. Ci dice che - siamo ancora così coglioni da non capire che non esistono poteri buoni.

ohmygod
Inviato: 24/1/2013 19:06  Aggiornato: 24/1/2013 19:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
Sarà forse sfuggito che l'Iran ,il popolo iraniano, non ha bisogno di dimostrare alcunchè dato che attualmente in Iran vivono svariate migliaia di ebrei.
Ebrei che rifiutando i soldi che Israele aveva stanziato per farli ritornare hanno dimostrato che lì vivono bene.

Aironeblu
Inviato: 24/1/2013 19:17  Aggiornato: 24/1/2013 19:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
@Ohmygod!
Ecco, questi israeliani espatriati in Iran a mio avviso fanno molto, ma molto di più, per la causa della pacifica convivenza tra popoli, e possono anche permettersi di dire a ragione di amare l'Iran (sempre naruralmente che non siano lì per qualche bieca missione)

@Umax:
Se nessuno ci va a far la guerra, la guerra non si farà. Basta che tutti i cittadini dei paesi coinvolti siano pronti ad andare in prigione piuttosto che imbracciare il fucile
Infatti! Lo diceva anche De Andrè. Purtroppo nel mentre hanno inventato i droni, per cui c'è da sperare anche in un ammutinamento dei piloti "virtuali"

DrHouse
Inviato: 24/1/2013 19:20  Aggiornato: 24/1/2013 19:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
clausneghe:
No,no Ronny,sta sicuro che non piango per le banalità buoniste che dici dopo aver fatto il paracadutista in parapendio con la bandiera sionista.
Se vuoi veramente la pace,se voi Israeliani volete davvero la pace dovete per prima cosa liberarvi dai nazisti che vi governano e buttare a mare le vostre sciocche superstiziose credenze religiose.

Forse proprio perché è stato un militare, perché ha ucciso e visto morire, perché ha toccato con mano gli orrori della guerra, oggi capisce il pericolo della guerra meglio di chi l'ha vista solo in TV o non l'ha conosciuta proprio. Negli USA attualmente i più feroci antagonisti del governo sono proprio ex soldati ed ex marine. Fatti un giro su Veterans Today, tanto per citare un esempio, e te ne renderai conto.

È molto più facile odiare l'altro quando te lo insegnano a scuola o te lo senti ripetere in TV che quando sei veramente in guerra, perché lì ti rendi conto di avere di fronte uno uguale a te. E, se hai una coscienza, è quello il momento in cui esistono maggiori probabilità che venga fuori. Intendiamoci, con questo non voglio dire che tutti gli ex militari necessariamente sviluppino una reazione verso ciò che fanno o hanno fatto. Dico solo che è un fatto statisticamente dimostrabile che oggi tra i più feroci antagonisti delle nefandezze del governo, tanto negli USA quanto (in misura inferiore) in Israele, ci sono proprio ex militari. Magari è un caso, magari no.

Insomma, invito tutti almeno a considerare la possibilità che le sue parole siano sincere.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 19:32  Aggiornato: 24/1/2013 19:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@homygod:
Citazione:
Sarà forse sfuggito che l'Iran ,il popolo iraniano, non ha bisogno di dimostrare alcunchè dato che attualmente in Iran vivono svariate migliaia di ebrei.

Infatti il messaggio e' partito da un israeliano.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Iskandar
Inviato: 24/1/2013 19:38  Aggiornato: 24/1/2013 19:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/6/2006
Da: pistoia
Inviati: 104
 Re: Israele ama l'Iran
la prima guerra mondiale iniziò nell'ottimismo, patriottismo, fiducia nella tecnologia e nella superiorità strategica, tutti ne erano convinti. è finita con i soldati che fraternizzavano con il nemico, nonostante le severe punizioni. altrettanto la seconda, così mi viene da sperare finirà anche la terza... e sarebbe l'ora

Santro
Inviato: 24/1/2013 19:55  Aggiornato: 24/1/2013 19:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Israele ama l'Iran
Che cuore gonfio di amore, questi israeliani.

@Clausneghe:
Ho notato anch'io la frase che hai quotato,

(Ma ora che ha visto i poster che stiamo mandando lei ha detto che ha cambiato idea, e ora ama quel colore blu, ama quella stella, e ama quella bandiera, cioè la bandiera israeliana.).

Mi suona un po' così: "Anche i barbari iraniani, possono essere redenti.", come se l'educazione all'odio fosse a senso unico invece che reciproco.

Secondo me, anche alla luce di quello che dice Airone blu a proposito di primavere colorate/arabe, si tratta di un tentativo di accattivarsi la benevolenza degli iraniani per poi avviarli all'organizzazione di una protesta verso il proprio governo, colpevole di volere "cancellare Israele dalle mappe".

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Redazione
Inviato: 24/1/2013 20:38  Aggiornato: 24/1/2013 20:38
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Israele ama l'Iran
AIRONEBLU: "non sono mica gli iraniani a fare propaganda contro Israele!"

Veramente nel filmato si parla di una ragazza iraniana abituata a calpestare la bandiera di Israele quando andava a scuola.

Decalagon
Inviato: 24/1/2013 20:59  Aggiornato: 24/1/2013 21:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
A me il video è piaciuto tantissimo, tant'è che secondo me dovrebbero essere così le vere "missioni di pace". Il messaggio che ha lanciato Ronny è bellissimo: i popoli che rifiutano la guerra dei rispettivi governi. Cosa c'è di più straordinario di questo?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
sono_io
Inviato: 24/1/2013 21:00  Aggiornato: 24/1/2013 21:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 73
 Re: Israele ama l'Iran
Mi fa piacere leggere commenti cinici sul commuoversi.
Bene.
Avete sentito la commozione.
Per oggi basta così.

davlak
Inviato: 24/1/2013 21:03  Aggiornato: 24/1/2013 21:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Israele ama l'Iran
riconosco che la vicenda è carina e propendo a credere sia genuina, ma non mi risulta che i giovani iraniani calpestino tutti i giorni una bandiera israeliana.

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
peonia
Inviato: 24/1/2013 21:10  Aggiornato: 24/1/2013 21:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 24/1/2013 21:11  Aggiornato: 24/1/2013 21:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
sono_io
Mi fa piacere leggere commenti cinici sul commuoversi.Bene.

Avete sentito la commozione.
Per oggi basta così.


esticazzi!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
perspicace
Inviato: 24/1/2013 21:15  Aggiornato: 24/1/2013 21:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Israele ama l'Iran
Nel video si parla di immagini e di come la mente lavori per immagini ma per un fortuito motivo l'unica immagine chiamata in causa è una bambina iraniana che calpesta la bandiera israeliana.

Anche questa è propaganda.

un ossimoro: maledetta terrasanta o altruismo ipocrita.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
gieief
Inviato: 24/1/2013 21:21  Aggiornato: 24/1/2013 21:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: Israele ama l'Iran
sto tutto il giorno su facebook. mi occupo di tutto quello che dite voi che è giusto (ottimo il vademecum di sertes. davvero "civile" e "democratico").

poi però esco fuori di casa, sto mezz'ora in mezzo al traffico della città, e mando affanculo due o tre autisti del cazzo che mi hanno tagliato la strada, litigo col commercialista (questo stronzo che non mi ha detto che dovevo pagare quella tassa di questo governo bastardo), e litigo con quello che non mi vuole aggiustare il pc che io sostengo essere in garanzia, litigo con mia moglie perché le ho detto mille volte che non voglio che parcheggi l'auto in quella posizione...

e mi stanno sul cazzo quegli stronzi disfattisti che non si informano e poi si lamentano e non fanno niente.

cazzo io almeno mi informo e partecipo!!!!

ohmygod
Inviato: 24/1/2013 21:43  Aggiornato: 24/1/2013 21:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
@JdGiostra
Infatti il messaggio e' partito da un israeliano.

Infatti una rondine non fa primavera.

Decalagon
Inviato: 24/1/2013 21:46  Aggiornato: 24/1/2013 21:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Infatti una rondine non fa primavera.


Nemmeno un solo mattone fa un muro, ma se si vuole costruire questo muro prima o poi si dovrà pur iniziare a posare il primo di questi mattoni. O no?
Che ragionamenti sono scusa

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
-ZR-
Inviato: 24/1/2013 21:49  Aggiornato: 24/1/2013 21:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/9/2008
Da:
Inviati: 436
 Re: Israele ama l'Iran
Al di la del messaggio che è stato mandato al popolo rivale, e l'immagine del cuore che chiarisce senza parole le intenzioni di chi ha condiviso il manifesto, io mi domando:

Con l'avvento di faccialibro, internet, di nuove generazioni che nascono già immersioni queste realtà non è Mai capitato a nessuno di questi due popoli di fare amicizia o di incrociarsi in qualche gioco on line anche per puro caso?

niente è mai successo?
sarebbe un record cibernetico senza precedenti. Ed è questo che mi lascia perplesso.

-ZR-

" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 21:53  Aggiornato: 24/1/2013 21:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Decalagon:
Citazione:
Nemmeno un solo mattone fa un muro, ma se si vuole costruire questo muro prima o poi si dovrà pur iniziare a posare il primo di questi mattoni. O no?

Mi hai tolto le parole di bocca !! Non avrei potuto spiegarlo meglio.
Oltre al fatto che il senso della mia risposta era un altro.

@-ZR-:
Citazione:
Con l'avvento di faccialibro, internet, di nuove generazioni che nascono già immersioni queste realtà non è Mai capitato a nessuno di questi due popoli di fare amicizia o di incrociarsi in qualche gioco on line anche per puro caso?

Probabilmente e' gia' accaduto prima ma ognuno di questi non ha promosso
la sua amicizia come ha fatto costui. (idea mia)

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 21:58  Aggiornato: 24/1/2013 21:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Con l'avvento di faccialibro, internet, di nuove generazioni che nascono già immersioni queste realtà non è Mai capitato a nessuno di questi due popoli di fare amicizia o di incrociarsi in qualche gioco on line anche per puro caso?


Io invece immagino che in giro per il mondo ci siano sia iraniani che israeliani, e non mi risulta che si ammazzino fra di loro fuori dal contesto mediorientale. O israeliani e palestinesi.

Non si deve commettere l'errore di considerare le azioni di un governo come scelte del popolo.

ohmygod
Inviato: 24/1/2013 22:04  Aggiornato: 24/1/2013 22:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
@Decalagon
Nemmeno un solo mattone fa un muro, ma se si vuole costruire questo muro prima o poi si dovrà pur iniziare a posare il primo di questi mattoni. O no?

Che ognuno pensasse in primis ai "mattoni" della propria terra.

Edit
Amo il popolo israeliano,quello americano,persino quello inglese etc ma i governi se ne fottono dell'amore che provo verso il loro popolo.

Santro
Inviato: 24/1/2013 22:15  Aggiornato: 24/1/2013 22:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Israele ama l'Iran
Davlak
Citazione:
riconosco che la vicenda è carina e propendo a credere sia genuina, ma non mi risulta che i giovani iraniani calpestino tutti i giorni una bandiera israeliana.


è una novità anche per me, non ho mai visto o sentito una cosa del genere. Forse si è fatta un po' di confusione... di proposito. Tanto, poi, l'importante è che questa immagine venga accetata per vera; chi indagherà?

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
vuotorosso
Inviato: 24/1/2013 22:25  Aggiornato: 24/1/2013 22:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
chi indagherà?

Ognuno per conto suo e poi si confrontano i risultati: mi pare la scelta più intelligente.
Con risultati non intendo che vince la maggioranza in un verso o nell'altro, ma la cosa più ragionevole.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 22:25  Aggiornato: 24/1/2013 22:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@ohmygod:
Citazione:
Che ognuno pensasse in primis ai "mattoni" della propria terra.

Ma davvero non ci arrivi ?
Israele vuole bombardare l'iran e questo con la sua iniziativa ha dimostrato
che i DUE popoli e non uno solo sono contrari a questa decisione.
Non e' mettere il primo mattone a casa loro ?

Citazione:
Amo il popolo israeliano,quello americano,persino quello inglese etc ma i governi se ne fottono dell'amore che provo verso il loro popolo.

E allora ? Questo e' risaputo e questo e' un segnale parecchio forte direi.
Anche in italia il governo sta sui coglioni al 80% dei cittadini e se ne sbatte.
allora cosa facciamo ? sopportiamo in silenzio che tanto non cambia niente ?
Almeno questi qualcosa fanno e per questo che sono da lodare !

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
perspicace
Inviato: 24/1/2013 22:48  Aggiornato: 24/1/2013 22:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Israele ama l'Iran
DJG: "Israele vuole bombardare l'iran e questo con la sua iniziativa ha dimostrato[...]"

Ma quale bombardare che sono due paesi ultranazionalsocialisti e ognuno tira l'acqua al suo mulino altro che oro sparso qua e la quale scusa succhia più soldi di una guerra o del suo annuncio?

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Decalagon
Inviato: 24/1/2013 22:57  Aggiornato: 24/1/2013 22:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Che ognuno pensasse in primis ai "mattoni" della propria terra.


Ti faccio presente che la "terra" è una sola ^_^ e ci viviamo tutti sopra. Tutti.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 23:08  Aggiornato: 24/1/2013 23:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
x Perspicace:
Secondo te da dove e' venuta l'idea del panettiere delle 10.000 bombe al
giorno ?

(PS: Israele ha gia' bombardato uno stato : L'Egitto.)
Se poi invece lo dicono ma non lo vogliono fare e' un'altro discorso ma se lo dicono
la gente puo' anche credergli.. Capissciamme'..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
ohmygod
Inviato: 24/1/2013 23:10  Aggiornato: 24/1/2013 23:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
@DjGiostra

Ma davvero non ci arrivi ?
Il popolo arriva dove può.
Il governo arriva dove vuole.
E da che mondo è immondo questo è lo stato delle cose.
Stato che secondo me permane anche alla luce di questo video.

Decalagon
Ti faccio presente che la "terra" è una sola ^_^ e ci viviamo tutti sopra. Tutti.

Ti faccio presente che nel suddetto contesto terra è riferito alle nazioni in oggetto.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 23:22  Aggiornato: 24/1/2013 23:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
homygod:
Ma l'hai letto quello che ho scritto ?
NO.
Quindi se mi vuoi rispondere ti suggerisco di leggere attentamente quello che ho scritto.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
ohmygod
Inviato: 24/1/2013 23:39  Aggiornato: 24/1/2013 23:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
JdGiostra
ma hai letto ciò che ho postato?
no.
Ordunque se vuoi rispondere ti suggerisco di leggere attentamente quello che ho scritto.

Un aiutino:iil popolo o una sua parte è rappresentato dal signore del video - il governo è quello israeliano
il resto è storia.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 23:41  Aggiornato: 24/1/2013 23:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
homygod:
Almeno questo leggilo:
Ma vai a cagare !!
ciao.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
ohmygod
Inviato: 24/1/2013 23:48  Aggiornato: 24/1/2013 23:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
con i tipi come te la merda screanzata viene subito a galla.
Perchè poi dovrei andare a cagare?
Non è colpa mia se non ci arrivi.

DjGiostra
Inviato: 24/1/2013 23:55  Aggiornato: 24/1/2013 23:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
ohmygod:
Piccolo aiutino:
@DjGiostra:
Citazione:
Questa iniziativa non portera' mai al ribaltamento dei governi ne quello israeliano ne quello iraniano. Per fare una cosa del genere ci vuole tutta la popolazione dei 2 paesi e potrebbe non bastare. Ripeto:QUESTA INIZIATIVA,a mio parere, NON PORTERA' MAI A QUESTI RISULTATI !!

Cosi magari la prox volta prima di parlare ti mordi la lingua.

@ohmigod:

Citazione:
Non è colpa mia se non ci arrivi.

Veramente ci sono arrivato prima di te ma tu non hai letto e quindi te l'ho riportato.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
ohmygod
Inviato: 25/1/2013 0:08  Aggiornato: 25/1/2013 0:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
DjGiostra

ohmygod:Ah ecco diciamo la stessa cosa anche se non ho letto il tuo pensiero per farlo mio.Ridicolo pensare che diciamo la stessa cosa che altri hanno già detto prima di te e di me.

Cosi magari la prox volta prima di parlare ti mordi la lingua.

Se non hai radici non inalberarti.

Veramente ci sono arrivato prima di te ma tu non hai letto e quindi te l'ho riportato.

Se proprio vuoi mettere i puntini sugli I ben prima di te avevo postato questo:
Chi governa se ne frega altamente che Israele ama l'Iran e viceversa.
Praticamente è la stessa cosa vista da un ramo più alto.

Wally88
Inviato: 25/1/2013 4:48  Aggiornato: 25/1/2013 4:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/9/2012
Da: BoloByNight
Inviati: 50
 Re: Israele ama l'Iran
Ragazzi se proprio volete sostenere che tutto questo non basterà a fermare la guerra, che i governi se ne fregano del parere del popolo, che è tutto inutile allora provate almeno a considerare l'oggettiva difficoltà che avrà il governo per tenere a bada queste persone:
per quanto tempo potrà ignorare la loro Voce?
se potesse ignorarla per sempre, avete ragione voi.
MA se improvvisamente tutti i sondaggi d'opinione segnalassero IL TOTALE DISSENSO dei due popoli alla guerra sarebbe la stessa cosa?
voi credete davvero che in questo caso il governo non sarebbe in alcun modo costretto quantomeno a misurarsi a parole con queste "persone"??

chi ha capito la verità non può più tornare indietro

tecnicamente questa è la prima volta in cui storicamente gli uomini di Pace GRAZIE ALLA RETE hanno uno strumento POTENZIALMENTE EFFICACE per disarmare alla radice le argomentazioni guearrafondaie e smascherare le loro ipocrisie
Oggettivamente: Quando mai nella storia è successo qualcosa di simile?? Trovatemi voi un caso simile e se ci riuscite postatelo ve ne sarò grato.
Finchè non lo trovate a mio avviso potete convenire con me che questo "movimento" di Persone è qualcosa di straordinario, magari non riuscirà/anno a sopravvivere abbastanza a lungo da convincere una fetta significativa d'opinione pubblica, ma MAI più di oggi hanno le carte in regola, o le potenzialità che dir si voglia per raggiungere questo l'obiettivo, o no??



how many road??

Decalagon
Inviato: 25/1/2013 7:31  Aggiornato: 25/1/2013 7:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
@ohmygod ho capito che ti riferivi alle nazioni, ma le nazioni fanno parte dello stesso pianeta. Siamo tutti qui, non cambia nulla.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Aironeblu
Inviato: 25/1/2013 8:38  Aggiornato: 25/1/2013 8:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
@Wally,
Focalizziamo il nodo della discussione e distinguiamo tra la bontà degli intenti e la loro efficacia. Questa è sicuramente una iniziativa positiva e lodevole, con cui un tale esprime il suo sentimento di "fratellanza" verso un popolo ufficialmente nemico, e riceve approvazioni da gente di quesro popolo, con una bella crescita di consensi nei due paesi. Questa è la parte positiva dell'iniziativa, che concorrerà come osservi tu a creare una coscienza civile meno condizionata dalla propaganda governativa.
La parte debole invece è che si tratta di una iniziativa estremamente superficiale e praticamente inutile: superficiale perchè si esprime attraverso delle banalità enormi, del tipo:

Io amo la natura. Oggi l'ho scritto sul mio SUV
(quello lì parcheggiato sopra le aiuole perchè il marciapiede era già occupato)

e inefficace perchè diretta verso l'interlocutore sbagliato: se hai intenzione di fare qualcosa per impedire i bombardamenti in Iran, non devi dire agli iraniani che gli vuoi bene (anche se non hai la più pallida idea di chi siano e di cosa pensino), ma devi rivolgerti ai tuoi governanti, quelli che decidono a nome tuo di compiere abusi e genocidi sulla gente che dici di amare.

Vuoi qualche esempio di iniziative simili? Ben prima dell'era facebook, quanti movimenti pacifisti si sono sviluppati, ben più motivati ed efficaci, poichè si rivolgevano ai loro governi, e agivano coerentemente con l'obiezione di coscienza, scegliendo la prigione pur di rifiutare l'arruolamento forzato negli eserciti?
I risultati ci sono stati, e il potere ha dovuto cambiare le sue strategie per aggirare l'opposizione civile.

La rete usiamola per informarci, confrontarci, e per organizzare iniziative, magari un po' più incisive di questa, tipo scioperi delle tasse, strategie di opposizione, accerchiamenti dei palazzi del potere, insomma per aiutarci tra di noi e riprenderci il controllo della nostra società.

Altrimenti, raccontata così come la racconta Mr Edry, sembra che il problema sia l'odio del popolo iraniano verso gli israeliani, e che un semplice messaggio lovepeacelove abbia fatto improvvisamente capire agli iraniani che gli israeliani gli vogliono un gran bene, e che questo porrà fine a molti problemi, gli iraniani non calpesteranno più la stella a 6 punte e gli israeliani non dovranno più prendere tutte le misure per proteggersi dal grande satana islamico.

peonia
Inviato: 25/1/2013 9:07  Aggiornato: 25/1/2013 9:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
in pratica...chi ha visto il bicchiere mezzo pieno e chi l'ha visto mezzo vuoto...tutto quì!
E' l'atteggiamento con cui guardiamo a tutto...e su cui ci scanniamo su tutto...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
DrHouse
Inviato: 25/1/2013 11:11  Aggiornato: 25/1/2013 11:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Altrimenti, raccontata così come la racconta Mr Edry, sembra che il problema sia l'odio del popolo iraniano verso gli israeliani, e che un semplice messaggio lovepeacelove abbia fatto improvvisamente capire agli iraniani che gli israeliani gli vogliono un gran bene, e che questo porrà fine a molti problemi, gli iraniani non calpesteranno più la stella a 6 punte e gli israeliani non dovranno più prendere tutte le misure per proteggersi dal grande satana islamico.

Se posso permettermi un'osservazione, Aironeblu, da come scrivi, mi dai l'idea di uno che forse non ha mai conosciuto un ebreo o non si è mai trovato a dibattere con un sionista o un difensore di Israele in genere. Tu forse non ti rendi conto del potenziale devastante che un messaggio del genere, proprio perché fondato sulla dicotomia amore/odio, può avere in un caso come quello degli ebrei e di Israele. La leva con cui viene manipolato il consenso in Israele (e fuori dai confini verso quelli che sono comunque considerati connazionali) è proprio l'idea che "tutto il mondo ci odia". È su questo sottofondo di terrore, sapientemente inculcato con tutti i mezzi possibili e immaginabili, dalla letteratura, alla religione fino ai media, è su questa sindrome da accerchiamento, è su questa falsa immagine di un mondo percepito come nemico che pensa solo a odiare e distruggere Israele 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, che poi è possibile costruire un paese militarizzato fino al punto in cui è oggi arrivato Israele e, di fatto, perennemente in guerra. In altre parole, se vuoi una legittimazione per distruggere qualcuno, devi prima insegnare alla gente che quel qualcuno ci odia e vuole solo vederci morti. Nota come lo stesso pattern è stato usato con gli americani con l'11 settembre. Se prima non inventi il terrorista cattivo che ci odia perché siamo liberi, poi ti manca il consenso per andare a casa del terrorista a ucciderlo e prendergli il petrolio.

Se un giorno ti troverai a dibattere con un sionista, in rete o per strada, potrai toccare con mano quanto ti sto dicendo. Noterai che la prima cosa che cercherà di fare con te sarà quella di calarsi nei panni della vittima e dimostrare che tu lo odi e odi Israele, perché uno che difende i palestinesi può essere solo un terrorista e un antisemita. È un trucco che usano a tutti i livelli e in tutti i canali di comunicazione, dal bar, fino a Internet e alla propaganda veicolata sui grandi media. Niente di peggio per un sionista che ricevere un esplicito atto di amore e di amicizia. Niente di peggio per un governo che spinge da anni verso la guerra contro l'Iran di un israeliano che dice ad altri israeliani "gli iraniani non ci odiano".

Intendiamoci, con questo non voglio certo sopravvalutare la portata di un gesto del genere. Non mi illudo certo che basti da solo a scrostare stratificazioni culturali millenarie ormai entrate a far parte del modo di agire e di pensare collettivo. Resta però un gesto che, nella mia modesta opinione, va nella direzione giusta. È questa la chiave per far crollare un intero apparato mentale costruito sull'odio indotto e sul conseguente terrore. Tu ne metti in dubbio l'utilità e vorresti invece che gli israeliani andassero in piazza a protestare contro il proprio governo. Forse non ti rendi conto che, se non c'è prima questa condizione, difficilmente può esistere anche l'altra.

Infine ribadisco quanto detto sopra: proprio perché questo messaggio viene da un ex-militare, a mio avviso ci sono buone ragioni per concedergli un attestato di fiducia e sincerità.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Witt83
Inviato: 25/1/2013 11:31  Aggiornato: 25/1/2013 11:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
in pratica...chi ha visto il bicchiere mezzo pieno e chi l'ha visto mezzo vuoto...tutto quì!


In pratica c'è chi un bel gesto lo apprezza e lo valuta nella sua relativa importanza e c'è chi ritiene che un buon gesto, cambiando poco, sia una perdita di tempo o, addirittura, una presa per il culo.

C'è chi poi ritiene che il sistema cinico di propaganda e potere lo si combatta eliminando il cinismo e sostituendolo con l'amore e la compassione per gli altri, c'è chi invece ritiene che il sistema lo si combatta comportandosi con lo stesso cinismo ma muovendosi in direzione opposta.

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Aironeblu
Inviato: 25/1/2013 12:26  Aggiornato: 25/1/2013 12:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
Dr House,
Grazie per il tuo ottimo commento,
Conosco direttamente alcuni israeliani e mi capita di discutere ogni tanto con loro della politica estera israeliana (non è difficile far cadere l'argomento in questo campo...), e concordo pienamente con tutte le tue osservazioni, sul vittimismo, il complesso di accerchiamento, e il diritto alla difesa, a cui aggiungo il richiamo all'olocausto e all'antisemitismo. Tutti pregiudizi e immagini bene elaborati e propagadandati per giustificare le aggressioni ad altri paesi, le usurpazioni territoriali e gli atti quotidiani di prepotenza del governo israeliano. E i cittadini israeliani credono davvero che l'intero pianeta stia tramando contro di loro, che ci siano 10.000 missili pronti a colpirli da un momento all'altro mentre in Iran si festeggia calpestando la loro bandiera.

Per queste ragioni anch'io, come già detto, ritengo che l'iniziativa sia bene intenzionata, ma resta solo una goccia d'acqua nel deserto sionista, più adatta a chi l'ha intrapresa per togliersi qualche senso di colpa, piuttosto che ad umanizzare la politica estera israeliana. Perchè il pericolo di questo tipo di iniziative pacifinte è che ci facciano sentire meglio e più buoni e ci facciano fermare lì.

"per scuotere la gente
Non bastano i discorsi
Ci vogliono le bombe"

E. Bennato

paulop
Inviato: 25/1/2013 13:14  Aggiornato: 25/1/2013 13:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/12/2007
Da:
Inviati: 40
 Re: Israele ama l'Iran
Questo è un segno che qualcosa è diverso questa volta. Durante la prima guerra mondiale, l'episodio conosciuto come "Tregua di Natale" in cui soldati che si facevano la guerra si sono trovati a fare una partita di calcio vedi :

http://www.iniziativalaica.it/?p=7023

http://it.wikipedia.org/wiki/Tregua_di_Natale

In quel tempo, la propaganda e il lavaggio del cervello riusciranno a fare continuare la guerra. Non c'era Internet.

L'AMORE è la salvezza, non gli impulsi rettiliani di controllo, ripetizione e paura che portiamo dentro. Su via, facciamo discorsi costruttivi e pieni di amore.

Docnight
Inviato: 25/1/2013 13:30  Aggiornato: 25/1/2013 13:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
oggi sono di buona Luna

GERMANS , I LOVE <3 YOU !!

My God! Don' t cry. Danke .

DrHouse
Inviato: 25/1/2013 13:40  Aggiornato: 25/1/2013 13:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/11/2007
Da:
Inviati: 2394
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:

"per scuotere la gente
Non bastano i discorsi
Ci vogliono le bombe"

E. Bennato

Occhio Aironeblu.
Questa è esattamente la strategia che ha sempre usato la CIA e tutti i Bilderberg di questo mondo, contro i quali siamo soliti scagliarci quotidianamente qui dentro. Scuotere la gente con le bombe. Loro sono maestri in questo. Istigare odio, creare terrore, dividere e governare. Riflettiamo bene prima di concludere che l'unica soluzione possibile sia quella di scendere sul loro piano. Non vorrei ci accorgessimo (troppo tardi) che si fa soltanto il loro gioco.

E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
fefochip
Inviato: 25/1/2013 13:53  Aggiornato: 25/1/2013 13:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:

"per scuotere la gente
Non bastano i discorsi
Ci vogliono le bombe"

E. Bennato


e quindi se lo dice bennato strimpellandolo allora è vero?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
vuotorosso
Inviato: 25/1/2013 14:22  Aggiornato: 25/1/2013 14:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
In realtà la citazione di Bennato fatta da Aironeblu casca a fagiolo: ci fa vedere, come nel caso dell'articolo, come certi messaggi, semplici e chiari al di là del contenuto, passino il muro di informazioni e restino alle persone.
Per qualcuno passano le bombe, per altri passano i messaggi di pace.
Ognuno scelga quel che preferisce.

DrHouse:

TuzzoSan
Inviato: 25/1/2013 15:08  Aggiornato: 25/1/2013 15:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 118
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:


"per scuotere la gente
Non bastano i discorsi
Ci vogliono le bombe"

E. Bennato


Le parole sono di Capitan Uncino. L'antieroe della vicenda.
Penso che Bennato facendole prunciare al capitano in realtà critichi queste parole. Penso.

Docnight
Inviato: 25/1/2013 15:28  Aggiornato: 25/1/2013 15:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Non importa molto se l ha scritto Capitan uncino o Bennato

quel che importa è che è vero.

Witt83
Inviato: 25/1/2013 15:37  Aggiornato: 25/1/2013 15:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
quel che importa è che è vero


Ok, però il giorno in cui a qualcuno venisse l'idea di mettere in pratica questa intelligentissima forma di protesta non è che mi manda un sms in cui mi avvisa in anticipo delle sue intenzioni?

Sai com'è, qualunque sia l'ideologia o la bandiera che uno si porta dietro, io vorrei evitare di morire o veder morire qualcuno per colpa di alcune teste di minchia che decidono di sacrificare gli altri per le loro nobili iniziative di protesta.

Il martirio col culo degli altri..... Wow, questa si che è forte, altro che le letterine a Babbo natale con la scritta "vi voglio bene"


La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
TuzzoSan
Inviato: 25/1/2013 15:38  Aggiornato: 25/1/2013 15:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 118
 Re: Israele ama l'Iran
Scusa Doc, non ho capito la tua precisazione.
se cito una frase di Bennato è importante sapere se la frase in questione ne esprime il pensiero o una critica.
Altrimenti di conseguenza non si capisce se io stesso sto esprimendo un'opinione o una critica.

EDIT: Scusate, con la parola opinione intendo "convinzione" altrimenti mi si può obiettare che anche la critica è un'opinione

ohmygod
Inviato: 25/1/2013 15:40  Aggiornato: 25/1/2013 15:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
@Decalagon
@ohmygod ho capito che ti riferivi alle nazioni, ma le nazioni fanno parte dello stesso pianeta. Siamo tutti qui, non cambia nulla.

Bla bla bla
quando il sofisma apporta il nulla il nulla fa suo il sofisma.
Un saluto dalla mia terra.

Ps noto che ,giustamente, hai cambiato definizione:parlavo di terra non di Pianeta o di Terra.

Decalagon
Inviato: 25/1/2013 15:47  Aggiornato: 25/1/2013 15:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Bla bla bla
quando il sofisma apporta il nulla il nulla fa suo il sofisma.
Un saluto dalla mia terra.


E che vuol dire 'sta roba?

Citazione:
Ps noto che ,giustamente, hai cambiato definizione:parlavo di terra non di Pianeta o di Terra.


Sono io che ho cercato di esprimere il concetto che vede ogni 'terra' o nazione come parte integrante della stessa "Terra". È come se, ad esempio, qualcuno dicesse "chissenefrega della petroliera affondata nell'Oceano indiano.. tanto noi siamo a 10.000 km di distanza!". Ok ma grazie al cazzo, poi il pesce contaminato te lo mangi pure tu.. tanto per farti capire.

Vabbeh, tanto parlo a sofismi.. U__U buon proseguimento.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Docnight
Inviato: 25/1/2013 15:56  Aggiornato: 25/1/2013 15:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
TuzzoSan

comprendo bene la tua analisi che è interessante , ma ho voluto concentrarmi sul contenuto , ebbenesi ho pensato se mi dicono che sono una stronza perché bla bla bla bla bla , dico vabbe' ok pure tu magari, ma non cambio veramente il mio modo di agire , se mi tirano un cazzotto a me che tutto sommato don pacifista invece glielo ritorno probabilmente, e cambio il mio modo di agire. Il fatto è che oggi, o forse è sempre stato così ,sono le azioni che cambiano le situazioni non le parole, è per questo che ci stanno facendo scannare a parole su Internet, perché così siamo molto meno pericolosi.

Calvero
Inviato: 25/1/2013 16:06  Aggiornato: 25/1/2013 16:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Israele ama l'Iran
Probabilmente ci sono due tipi di sforzi per mirare al buono. Ci sono quelli che cadono nella retorica e nell'ipocrisia. E quelli che no.

Tra questi, al volo ne prendo uno, come quello dei calciatori che sono l'apogeo dello squallore, quando entrano per manina con i bambini, ma che belli, come sono dolci, lì a dire che lo sport li può portare su una strada sana, carica di valori e gioia per il gioco. Quanto mi piacerebbe avere dei bei gavettoni di merda da tirargli addosso all'ingresso nello stadio, ma infatti siamo talmente rincretiniti da aver perso anche la sensibilità comica da capire e carpire il significato delle famose torte in faccia. Ma si sa, si rischia di essere presi per "dinosauri" se non per per quelli che fanno di tutt'un'erba un fascio ... bella no? in un sistema accentratore voler S-fasciarsi significherebbe distruggersi, quando in realtà significa uscire dal sentimento morale del Fascio, quello vestito di bianco dalla democrazia, sì dai ... quando le camicie nere sono state lavate con la candeggina per poter appiccicarci sopra D.opo C.risto ... giusto l'acronimo, no?? mmmh .. forse mi sbaglio .. mi sembrava fosse qualcos'altro ..vabbé

Poi però bisognerebbe darci a qualche riflessione un pelo più umana e cogliere innanzitutto le differenze. Quantomeno, questo gesto partito da "faccialibro" non ha nulla a che spartire con la retorica schifosa dei calciatori e dei bambini, o di quelle diarree cantanti degli U2 e il loro "cancelliamo il debito" (cancellare loro sarebbe meglio). Qui l'imprinting nasce dall'animo; da un esigenza libera dalle speculazioni (diamogli la buona fede, almeno quello) e non voglio pensar male. C'è qualcosa di individuale e insieme di comunione. Qualcosa che parla con il linguaggio della Vita. Il problema dove sarebbe allora? ...

... il problema è che una volta lasciatici trasportare da un'idea simile, gli stessi promotori non si spingono più in là ...ed è quando un idea che non si spinge più in là, che da idea si trasforma in moda e, come diceva Oscar Wilde: - un idea che non è pericolosa non ha ragione di chiamarsi Idea. Quindi chiediamoci anche se è pericolosa oltre che sana, valida e priva di retorica ... perché di questo non la si è accusata ... sia chiaro ..

.. ora lo stadio successivo dovrebbero essere le immagini che arrivano dal mondo con i militari che divengono obiettori di coscienza; che abiurano le logiche piramidali del Potere; che si prendono le palle in mano e cercano un altro lavoro; che hanno il coraggio delle loro idee; che si spogliano e bruciano la loro uniforme; tutto a colori - e coloro che sono d'accordo, aiutare queste persone a sopravvivere.

Perché signori cari, qui o si parla di Rivoluzione ... e la rivoluzione è un atto che chiede i nostri coglioni, oppure no. Altrimenti il resto è fuffa. Tanto vale amare il Grande Fratello. Non ho nulla contro chi lo fa... basta abbia l'onestà di ammetterlo. Prendersi una bella birra, sedersi sul divano e spararsi una bellissima sega in onore alla vita puttana che tanto ci piace.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Docnight
Inviato: 25/1/2013 16:07  Aggiornato: 25/1/2013 16:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Witt

sono d' accordo , la responsabilità civile non dovrebbe essere una forma di assicurazione ma dovrebbe essere un impegno morale, ma purtroppo non è cosi perché piano piano hanno invertito i fattori.

ohmygod
Inviato: 25/1/2013 16:19  Aggiornato: 25/1/2013 16:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
@Decalagon
Sono io che ho cercato di esprimere il concetto che vede ogni 'terra' o nazione come parte integrante della stessa "Terra". È come se, ad esempio, qualcuno dicesse "chissenefrega della petroliera affondata nell'Oceano indiano.. tanto noi siamo a 10.000 km di distanza!". Ok ma grazie al cazzo, poi il pesce contaminato te lo mangi pure tu.. tanto per farti capire.

Ciò che fà un governo a volte si ribalta su buona parte del pianeta.
Ciò che sta facendo il signore del video ,al momento, interessa solo due porzioni di terra del Pianeta:Israele e Iran.Al momento non si sa se quelle parole sprigionate in quelle terre possano coinvolgere l'intero Pianeta...tanto per farti comprendere.

L'esempio "pesce" può interessare una parte del Pianeta.
L'esempio "pesce" poi nasce in quella parte del Pianeta che raggruppa
terra e oceano.Tanto per farti capire.

TuzzoSan
Inviato: 25/1/2013 16:26  Aggiornato: 25/1/2013 16:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 118
 Re: Israele ama l'Iran
Doc, quello che pensi l'ho capito. Non sono d'accordo, ma ne concludo che è inutile parlarne visto che tra noi non possono che esserci che parole. Non ho modo di farti cambiare idea e viceversa

Airone ha utilizzato la citazione per avvalorare la sua tesi. Io volevo far notare che è un po' strano usare una critica alla propria tesi per darle maggiore credibilità. A meno che non intendesse qualcosa che io non ho colto.

Aironeblu
Inviato: 25/1/2013 16:26  Aggiornato: 25/1/2013 16:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
"Per scuotere la gente
Non bastano i discorsi
Ci vogliono le bombe"
E. Bennato


Il messaggio non è stato colto: Bennato in questo disco mette in musica in maniera magistrale l'opera meravigliosa di J.M.Barrie "Peter Pan", dove attraverso la figura del fanciullo che rifiuta di omologarsi a quel mondo "adulto" che gli avrebbe tarpato le ali, viene messo in discussione e demolito il dualismo bene-male di cui la cultura del potere ci ha imbevuti fin dalla culla. Alla fine del romanzo Peter Pan, dopo aver sconfitto Uncino, finisce per incarnarsi lui stesso nella figura del suo acerrimo nemico, e si scopre che in realtà Peter Pan e Uncino sono due manifestazioni contrapposte della stessa realtà.
Bennato capisce alla perfezione l'opera e la adatta alla realtà di fine anni '70, non lontana da quella di oggi, facendo pronunciare ad Uncino le parole citate.
Ho voluto inserire questa frase prima di tutto per relativizzare il conflitto tra popoli, che in realtà è solo una manipolazione effettuata dai loro governanti proprio attraverso questo dualismo artificiale buoni-cattivi, cristiani-musulmani, democrazia-dittatura, e chi più ne ha più ne metta. E poi anche per ricordare che le parole nella nostra era della comunicazione, se non sono legate alle azioni concrete, scorrono via senza lasciare traccia, diventano puro esercizio retorico, e non potranno mai "scuotere la gente".

P.S. Le bombe a cui volevo alludere erano quelle israeliane, che in Palestina e Libano, Egitto, Siria... (E vai con la lista infinita), di gente ne hanno certamente scossa di più dei commenti su facebook del nostro eroe.

P.P.S. Se vi capita riascoltatevi l'album di Bennato citato (sono solo canzonette), ma soprattutto I buoni e i cattivi del 1974, dove ci sono "arrivano i buoni", "la bandiera", "in fila per tre" "salviamo il salvabile"... E altre canzoni più che mai attuali

Calvero
Inviato: 25/1/2013 16:33  Aggiornato: 25/1/2013 16:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Israele ama l'Iran
Gracias per l'approfondimento, Airone

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Aironeblu
Inviato: 25/1/2013 16:55  Aggiornato: 25/1/2013 16:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Israele ama l'Iran
@Calvero
De nada...
Perfettamente d'accordo con il tuo commento,

Y que no lloren diós mio!

TuzzoSan
Inviato: 25/1/2013 16:55  Aggiornato: 25/1/2013 16:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 118
 Re: Israele ama l'Iran
Grazie Airone. Gentilissimo nella tua spiegazione. Tra l'altro ineccepibile.
Ho visto la critica di Bennato nell'aver messo queste parole in bocca al capitano in quanto tra i due personaggi è quello corrotto dalla cultura del potere alla quale infatti non si rivoltà ma tenta di diventarne la testa.

Comunque ora mi hai chiarito quel che intendevi e non voglio proseguire dal portarti OT.

Decalagon
Inviato: 25/1/2013 18:08  Aggiornato: 25/1/2013 18:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Ciò che fà un governo a volte si ribalta su buona parte del pianeta.
Ciò che sta facendo il signore del video ,al momento, interessa solo due porzioni di terra del Pianeta:Israele e Iran. Al momento non si sa se quelle parole sprigionate in quelle terre possano coinvolgere l'intero Pianeta...tanto per farti comprendere.


Beh, da qualche parte però bisognerà pur iniziare se si vuole arrivare da qualche parte. No?

Esempio scemo: pensa che mondo sarebbe oggi se Gandhi avesse avuto a disposizione facebook

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
DjGiostra
Inviato: 25/1/2013 18:11  Aggiornato: 25/1/2013 18:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Decalagon:
Citazione:
Esempio scemo: pensa che mondo sarebbe oggi se Gandhi avesse avuto a disposizione facebook

Pensa se Gesu' avesse usato Facebook !!!!!!!!!!!!!!!!!
(So' gia' che saltera' fuori un putiferio per questa mia affermazione ma l'occasione
fa l'uomo ladro !!! )

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Docnight
Inviato: 25/1/2013 18:42  Aggiornato: 25/1/2013 18:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Dj

Se Gesù avesse usato facebook probabilmente invece che venir crocifisso sarebbe stato bannato....

DjGiostra
Inviato: 25/1/2013 18:44  Aggiornato: 25/1/2013 18:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Docnight:
Bella !!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
ohmygod
Inviato: 25/1/2013 19:14  Aggiornato: 25/1/2013 19:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
@Decalagon
Beh, da qualche parte però bisognerà pur iniziare se si vuole arrivare da qualche parte. No?

Ti sembra che abbia messo in dubbio ciò che è ovvio?

Decalagon
Inviato: 25/1/2013 19:48  Aggiornato: 25/1/2013 19:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
Mi sembrava di aver capito così da alcuni tuoi commenti. Felice di aver frainteso

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
ohmygod
Inviato: 25/1/2013 20:16  Aggiornato: 25/1/2013 20:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Israele ama l'Iran
@Decalagon
Mi sembrava di aver capito così da alcuni tuoi commenti. Felice di aver frainteso.

No.Hai compreso benissimo.Ciò che è ovvio è ovvio ( in merito alla tua precedente frase )
E ciò che è ovvio non si addice ,secondo me, a inutili forme di "disapprovazione".
L'ovvio si addice quando le persone capiranno cos'è questa forma astrusa di democrazia,di finanza,di corporazioni e quantaltro.

Solo allora le cose potrebbero cambiare per il Pianeta.

Redazione
Inviato: 25/1/2013 21:56  Aggiornato: 25/1/2013 22:03
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Israele ama l'Iran
Stavo notando la grande differenza fra i nostri commenti e quelli di Youtube:

*******

- 7.58 spettacolo!

- E' proprio perchè NON sei un pirla che Ti sei commosso.

- Sarò un pirla, ma mi sono commosso...

- Fantastic!!!!

- Peace and love

- grazie! è giusto cominciare a diffondere quello che tanti sentono: le guerre servono sappiamo a chi, la pace serve a tutti gli altri

- Grazie Massimo per aver tradotto e condiviso questo video.

- Spettacolare,sono questi gli ebrei che mi piacciono!

- solo noi siamo i padroni del nostro futuro! grazie Massimo.

- grazie per la traduzione di questo video. questo si che è cambiare i destini del pianeta!

- grazie ☺

- Grazie Massimo

- Commovente


**************

Interessante, non trovate?

Sono ingenui loro, o siamo troppo furbi noi?

Docnight
Inviato: 25/1/2013 22:09  Aggiornato: 25/1/2013 22:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
i commenti su you tube a me sembrano molto superficiali, tutti mancano di qualsiasi analisi critica, nel bene o nel male.

DjGiostra
Inviato: 25/1/2013 22:10  Aggiornato: 25/1/2013 22:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Scusa Massimo.. Piccolo OT.
Hai un canale sul tubo ?
Chiuso OT.
Ciao ciao..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
DjGiostra
Inviato: 25/1/2013 22:12  Aggiornato: 25/1/2013 22:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Ma perche' Doc ?? Per commentare un video e' obbligatorio fare una analisi critica ?

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Docnight
Inviato: 25/1/2013 22:16  Aggiornato: 25/1/2013 22:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
un "giudizio" su qualcosa dovrebbe nascere da un ragionamento, da un analisi, da un percorso, non da una simpatia o antipatia, secondo me.

DjGiostra
Inviato: 25/1/2013 22:21  Aggiornato: 25/1/2013 22:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Ok Doc.
Io pero' preferisco anche un po' di emozione nei commenti.

A parte il fatto che la maggior parte dei commenti sono positivi e quindi
suppongo che i commentatori abbiano nella loro mente fatto una analisi
veloce e favorevole verso il video.
Questo e' un mio parere a prima pelle.
Vediamo cosa dicono gli altri.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Decalagon
Inviato: 25/1/2013 22:38  Aggiornato: 25/1/2013 22:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
i commenti su you tube a me sembrano molto superficiali, tutti mancano di qualsiasi analisi critica, nel bene o nel male.


Cos'ha di sbagliato un messaggio di pace, che bisogna per forza criticarlo?

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
vuotorosso
Inviato: 25/1/2013 22:47  Aggiornato: 25/1/2013 22:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Israele ama l'Iran
ha di sbagliato che certe persone sono talmente sconfitte dal sistema che non riescono a capirlo

peonia
Inviato: 25/1/2013 22:59  Aggiornato: 25/1/2013 23:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Israele ama l'Iran
rimosso...thread errato

Sono ingenui loro, o siamo troppo furbi noi?

si sa che qui son tutti più furbi!!!! lo dico da sempre.. è l'esasperazione del morbo di Ashcroft (si scrive così?!)

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Cassandra
Inviato: 26/1/2013 0:27  Aggiornato: 26/1/2013 0:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Israele ama l'Iran
-----
LA TREGUA DI NATALE

La notte di Natale 1914, nelle trincee del fronte occidentale (Francia e Belgio) ci fu una tregua. Si trattò di una eccezionale circostanza dettata dalla spontaneità di un sentimento di fratellanza universale, più forte persino del rombo dei cannoni. Non la ordinarono i comandi supremi che, di contro, fecero di tutto per condannarla ed accertarsi che mai più si ripetesse in futuro.

I soldati di entrambe le fazioni uscirono allo scoperto, si abbracciarono, fumarono, cantarono insieme, si scambiarono doni e organizzarono persino delle estemporanee partite di calcio. Gli Stati Maggiori coinvolti nel conflitto fecero di tutto anche per nascondere l'accaduto e cancellarne ogni traccia o memoria - recentemente però sono emerse dagli archivi militari di tutta Europa, lettere, diari e persino fotografie che sanciscono inequivocabilmente che la tregua, anche se non ufficiale, avvenne realmente e si protrasse addirittura per più giorni, nel periodo Natalizio del 1914.
-----
http://it.wikipedia.org/wiki/Tregua_di_Natale

Quello che accadde a Natale nel 1914 si è indelebilmente impresso nelle cervici dei comandi militari internazionali, e costituisce ancora oggi lo spauracchio più temuto...


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Decalagon
Inviato: 26/1/2013 0:30  Aggiornato: 26/1/2013 0:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
ha di sbagliato che certe persone sono talmente sconfitte dal sistema che non riescono a capirlo


Probabile, perché non lo capisco

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
hrabal
Inviato: 26/1/2013 1:26  Aggiornato: 26/1/2013 1:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/5/2011
Da: dublino
Inviati: 176
 Re: Israele ama l'Iran
Clavero
Citazione:
problema è che una volta lasciatici trasportare da un'idea simile, gli stessi promotori non si spingono più in là ...ed è quando un idea che non si spinge più in là, che da idea si trasforma in moda e, come diceva Oscar Wilde: - un idea che non è pericolosa non ha ragione di chiamarsi Idea. Quindi chiediamoci anche se è pericolosa oltre che sana, valida e priva di retorica ... perché di questo non la si è accusata ... sia chiaro .. .. ora lo stadio successivo dovrebbero essere le immagini che arrivano dal mondo con i militari che divengono obiettori di coscienza; che abiurano le logiche piramidali del Potere; che si prendono le palle in mano e cercano un altro lavoro; che hanno il coraggio delle loro idee; che si spogliano e bruciano la loro uniforme; tutto a colori - e coloro che sono d'accordo, aiutare queste persone a sopravvivere.


Staquoto clavero.

Il messaggio e' bello, riconosciamo l'esistenza di nostri simili dall'altro lato della barricata della propaganda e li amiamo persino....

ma qui 2 problemi:
uno ben illustrato da clavero, se veramente ami vai oltre, dai te stesso per cio' che ami, rinunci ai tuoi privilegi per cio' che ami... se almeno consideriamo l'amore una cosa seria...

il secondo: come si puo' amare uno che non conosci... si puo' avere un amore generico per l'umanita'... io sinceramente non lo so, per quanto mi riguarda ho rispetto a priori per tutti quelli che non conosco, ma poi conoscendoli decido se amarli o mandarli affanculo... alla fine la questione dell'amore riguarda solo il tuo prossimo...
Il problema e' sull'uso che si fa delle parole, e a volte come in questo caso credo, l'uso ne svilisca il significato, mancano dei passaggi in mezzo, prima cerca di conoscere e poi si ama, credo sia questo il modo...

io credo che nessuno voglia la guerra, nessuno voglia andare a combattere o vederesi cadere bombe sulla testa, ma la paura sta li ed e' meglio che meno prima, piuttosto che essere menato... E la paura tutti qui sappiamo da dover viene.
Quindi arriva il buon soldato, che fa il suo onesto lavoro, e sgancia la sua bombetta, senza odio, magari anche con amore per salvare quei poveri disgraziati li sotto...

Io nonso cosa pensare, apprtezzo la buona volonta' del gesto, ma credo che il meccanismo sia perverso, e magari mi sbagliassi, e che un giorno accada che i soldati disertino in nome di questo amore e i governni cadano... vedremo

Calvero
Inviato: 26/1/2013 2:04  Aggiornato: 26/1/2013 2:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Israele ama l'Iran
________________
___________

L'episodio della tregua di natale mi ha sempre commosso. Bello ricordarlo ogni tanto. C'è sempre quel maledetto passo ostacolato da cosa?

Da una bugia probabilmente.

Provate a pensare quanto siamo soggiogati. Dall'ipocrisia del dolore. E adesso ditemi come si possa instaurare un giorno delle forze armate o un giorno della memoria, tutte cose che in fondo spingono al dividi et impera, che portano a sentirci accentrati in qualcosa piuttosto che partecipi al Tutto.

Cosa vi sarebbe di più sano di un giorno dedicato alla Tregua di Natale ? messa come festività sul calendario, anche. Raccontata ai bambini invece di inculcargli il rispetto per la bandiera, cioè di un accentramento, cioè di un fascismo.

Invece di ricordarci dell'amore che vince sulle armi, dobbiamo cantare che il "Il Piave mormorò: non passa lo straniero!" ... ecco a cosa siamo ridotti, all'odio e alla galvanizzazione psicologica che lavora il subconscio dei bambini e li mette in un ordine di idee votate a Resistere! combattere! difendere! ...

.. ma di provare a rivelare loro che i nemici erano e sono come noi e sempre lo saranno, no. Duri al pezzo, sempre e comunque. Di rivelare che gli uomini che si ammazzano eseguendo degli ordini sono persone come noi, no; persone ingannate dallo stesso sentimento accentratore, perché la propria bandiera è un onore ... indi si predica loro il razzismo al sub-conscio e poi lo si demonizza alla rovescia, facendo credere che l'omologazione sia una conquista.

Finché non arriverà quel vero eroe, quel padre che sputerà in diretta TV sulla bandiera e sulla bara del figlio tornato dall'aver servito la patria, saremo sempre dei fascisti. Stretti e accentrati al nostro orgoglio creato a tavolino da sovrastrutture disumane incuranti del nostro vero cuore.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Docnight
Inviato: 26/1/2013 9:46  Aggiornato: 26/1/2013 9:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Dj

per esprimere un "giudizio", sempre secondo me, devi aver riflettuto sull'oggetto del commento, e un semplice bello o brutto , è il risultato di un osservazione "veloce" , superficiale, o istintiva, perchè un giudizio attento in realtà deve essere sostenuto da un processo logico, analitico,critico. Altra cosa allora è il giudizio a prima pelle o emotivo, senza supporto logico, che spesso è un riflesso di una tua situazione momentanea, di una tua paura o di un tuo desiderio.

Allora se dovessi dirvi , come ho fatto poi all'inizio del topic, a primo impatto vi dico, beh bello questo video anche se poi invece andando a scavare più a fondo ,ad analizzare, a non lasciarmi coinvolgere troppo emotivamente... vi dico che mi sa da trappola, per le ragioni che ho già citato.

DjGiostra
Inviato: 26/1/2013 9:56  Aggiornato: 26/1/2013 9:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
Io rimango dell'idea che il bilancio tra negativo-positivo e decisamente
a favore del positivo.
Anche se fosse partita come una "trappola", il risultato parla da se.
Gente che si e' sempre considerata nemica giurata, si incontra e si conosce.
Poi, ripeto per l'ennesima volta, questa cosa non portera' mai a un reale
cambiamento dei governi e magari la guerra si sara' lo stesso, ma cio'
non toglie cio' che di buono e' saltato fuori da questa vicenda.

Ottimo invece sarebbe se a questa vicenda ci fosse un seguito ancora piu'
ampio.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Red_Max
Inviato: 26/1/2013 12:33  Aggiornato: 26/1/2013 12:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Stavo notando la grande differenza fra i nostri commenti e quelli di Youtube:


Si potrebbe postarlo su effedieffe e vedere di nascosto l'effetto che fa...

A me sembra la classica uscita mediatica per far passare il messaggio:

" Israele è buono, sono gli altri che gli tirano le bombe..."

ma alla fine avranno organizzato almeno una cena in pizzeria tra israeliani e iraniani???

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
krom2012
Inviato: 26/1/2013 15:21  Aggiornato: 26/1/2013 15:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/3/2010
Da: ll'oltretomba
Inviati: 576
 Re: Israele ama l'Iran
Il video è stato condiviso da diversi blog in cui potete trovare commenti:

http://www.stampalibera.com/?p=59058&cpage=1#comment-91829

Come ho scritto anche lì: Un fantastico esempio a dimostrare che i cambiamenti partono dai piccoli gesti.

Per noi e il nostro paese proporrei l’idea di Gianni Lannes:
http://freeondarevolution.blogspot.it/2013/01/italia-usa-e-getta-stop.html
Non vi chiedo di condividere o divulgare, vediamo chi vuole davvero cambiare...

...il cielo è sempre più bianco...
Red_Max
Inviato: 26/1/2013 16:53  Aggiornato: 26/1/2013 16:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Israele ama l'Iran
Trovo bizzarro il fatto che ci voglia internet per far sapere reciprocamente ad israeliani ed iraniani che anche gli altri hanno due gambe e due braccia e vogliono bene ai loro bambini...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Redazione
Inviato: 26/1/2013 18:21  Aggiornato: 26/1/2013 18:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Israele ama l'Iran
Grazie Cassandra, hai fatto centro.

(Sembra quasi che ci voglia un QI superiore alla media per capire il senso dell'articolo).

°°°

RED_MAX: "Trovo bizzarro il fatto che ci voglia internet per far sapere reciprocamente ad israeliani ed iraniani che anche gli altri hanno due gambe e due braccia e vogliono bene ai loro bambini..."

Prova a crescere in un paese dove ti insegnano dal primo giorno che l'altro è il "nemico", che è il Male Assoluto, e vedrai che la cosa ri risulta molto meno bizzarra.

Red_Max
Inviato: 26/1/2013 18:50  Aggiornato: 26/1/2013 18:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Israele ama l'Iran
Personalmente non riesco a vedere positivamente l'iniziativa di questo tizio (che mi ricorda pure uno che era molto attivo) fa un poster per fraternizzare con gli iraniani mentre lo stato a cui appartiene massacra i palestinesi... mi sono perso qualcosa???
Avevano finito i poster???

Secondariamente, la tregua di Natale, sì, tutto molto bello ma si tratta di un caso assolutamente eccezionale, entrato sì nella storia, ma purtroppo ininfluente...

Io poi sono dell'idea che il nemico,anche quando non c'è, ce lo inventiamo...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Docnight
Inviato: 26/1/2013 21:01  Aggiornato: 26/1/2013 21:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Israele ama l'Iran
Mi sembra che crediate alle favole piu' che alla realtà qui, la tregua di natale mi sa da wikiminkiata , tutto da verificare infatti cosa sia successo anche dopo i giorni di natale... sarebbe stato più credibile in un qualsiasi altro periodo dell'anno... il solito buonismo insomma

invisibile
Inviato: 26/1/2013 21:49  Aggiornato: 26/1/2013 21:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Israele ama l'Iran
La reazione all'iniziativa mostra chiaramente una cosa.
l'Amore é la cosa più preziosa a cui ci é dato partecipare, la cosa più preziosa che ci é dato creare, la cosa più preziosa che possiamo dare.

Facebook manipolato? Sicuramente.
Non serve a niente? L'Amore é necessario per vivere. E' come l'acqua, senza si muore.
E' il mattone fondamentale dell'universo.
Se si potesse inondare di Amore, con una magia, tutti i centri di potere e così far sentire a chi li abita cosa stanno facendo, smetterebbero all'istante.

Questa iniziativa, con tutti i suoi limiti, con tutte le possibili manipolazioni, dimostra una cosa molto semplice.
La gente risponde all'Amore. Sempre.
Perché tutti hanno bisogno di dare e ricevere.
Perché l'Amore é come l'acqua per noi.

E piangete pure se ne avete bisogno.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
DjGiostra
Inviato: 26/1/2013 21:58  Aggiornato: 26/1/2013 21:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Invisibile:
Tutto vero quello che hai detto ma c'e' un ma:
Questa regola vale per la gente normale ma non per chi ha un pochino
di potere sugli altri.
E piu' aumenta il potere e meno vale questa regola.
Comunque bello il tuo commento.

(Torno a ripetere che anche se questa iniziativa non cambiera' il mondo
ben venga e rimane una iniziativa molto positiva e preziosa.)

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
invisibile
Inviato: 26/1/2013 22:13  Aggiornato: 26/1/2013 22:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Israele ama l'Iran
@DJ

La risposta é data dalla purezza.
Essendo l'Amore puro se chi riceve non lo é la risposta sarà di conseguenza.
Fino all'odio.

Ma la legge universale non si può infrangere. La risposta c'è sempre.

Quando ho scritto "Se si potesse inondare di Amore, con una magia, tutti i centri di potere e così far sentire a chi li abita cosa stanno facendo, smetterebbero all'istante." immaginavo che questa magia li rendesse anche puri, per poter vedere quello che é necessario.
Cosa stanno facendo.

Ciao

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
DjGiostra
Inviato: 26/1/2013 22:27  Aggiornato: 26/1/2013 22:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Invisibile:
Citazione:
La risposta é data dalla purezza.
Essendo l'Amore puro se chi riceve non lo é la risposta sarà di conseguenza.
Fino all'odio.

Diciamo che non concordo pienamente ma puo' essere.
Il problema e' che il risultato non cambia.
Piu' si ha potere e meno l'amore ha il sopravvanto.

Citazione:
Quando ho scritto "Se si potesse inondare di Amore, con una magia, tutti i centri di potere e così far sentire a chi li abita cosa stanno facendo, smetterebbero all'istante." immaginavo che questa magia li rendesse anche puri, per poter vedere quello che é necessario.

Su questo come non essere d'accordo.
Manca solo di trovare la bacchetta magica !!

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
invisibile
Inviato: 26/1/2013 22:41  Aggiornato: 26/1/2013 22:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Israele ama l'Iran
DJ

Citazione:
Piu' si ha potere e meno l'amore ha il sopravvanto.


Vero. L'Amore può avere il sopravvento solo se noi lo accettiamo.
Solo se accettiamo di non avere nessun potere.

Ma la cosa interessante, per me, é notare che la reazione c'è sempre.
Hai mai provato ad amare uno sconosciuto che incontri al bar o per strada?
Se ci provi magari le prime volte non lo noti, ma quando "ci fai la mano" ti accorgi che c'è sempre una reazione. Spesso é impercettibile ma c'è sempre.
E' irresistibile.
Per questo trovo l'iniziativa, ma soprattutto le reazioni, da non sottovalutare.
Indicano qualcosa di fondamentale.

Citazione:
Manca solo di trovare la bacchetta magica !!

La bacchetta magica c'è!
Siamo noi.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
DjGiostra
Inviato: 26/1/2013 22:58  Aggiornato: 26/1/2013 22:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Israele ama l'Iran
@Invisibile:
Citazione:
Vero. L'Amore può avere il sopravvento solo se noi lo accettiamo.
Solo se accettiamo di non avere nessun potere.

Parole sante !!

Citazione:
Ma la cosa interessante, per me, é notare che la reazione c'è sempre.

Non ne sono convinto pero' mi piace pensare che possa essere vero.

Citazione:
Hai mai provato ad amare uno sconosciuto che incontri al bar o per strada? Se ci provi magari le prime volte non lo noti, ma quando "ci fai la mano" ti accorgi che c'è sempre una reazione. Spesso é impercettibile ma c'è sempre. E' irresistibile.

Sinceramente no..

Citazione:
Per questo trovo l'iniziativa, ma soprattutto le reazioni, da non sottovalutare.

E io mica la sottovaluto.. ma non la voglio neanche sopravvalutare.
Se questa iniziativa avesse un seguito ne sarei estremanete contento.

Citazione:
La bacchetta magica c'è! Siamo noi.

Gia'.. peccato che non ci "agitiamo" abbastanza...
Ma non si sa mai.. Chissa' che sia la volta buona..

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
invisibile
Inviato: 26/1/2013 23:07  Aggiornato: 26/1/2013 23:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Israele ama l'Iran
Dj

Citazione:
Ma la cosa interessante, per me, é notare che la reazione c'è sempre.

Non ne sono convinto pero' mi piace pensare che possa essere vero.

Hai mai provato ad amare uno sconosciuto che incontri al bar o per strada? Se ci provi magari le prime volte non lo noti, ma quando "ci fai la mano" ti accorgi che c'è sempre una reazione. Spesso é impercettibile ma c'è sempre. E' irresistibile.

Sinceramente no..

Per quello non ne sei convinto.
Prova, e se ti va ne riparliamo tra qualche tempo.

Citazione:
E io mica la sottovaluto..

L'avevo capito. Lo dicevo in generale viste le critiche e le osservazioni (che condivido in parte) che ci sono state.

Citazione:
Gia'.. peccato che non ci "agitiamo" abbastanza...

Questa é carina
Ma anche un pò triste.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
gparsifal
Inviato: 27/1/2013 2:57  Aggiornato: 27/1/2013 2:57
So tutto
Iscritto: 27/11/2008
Da:
Inviati: 29
 Re: Israele ama l'Iran
Grazie.

Morpheo70
Inviato: 27/1/2013 19:56  Aggiornato: 27/1/2013 19:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/5/2011
Da:
Inviati: 88
 Re: Israele ama l'Iran
Bello è commovente, Onore al ragazzo dell' iniziativa per l' impegno, e grazie a te Massimo di avermela fatta vedere.

Purtroppo ritengo che gli interessi in campo vanno oltre l'amore, in un certo senso i due popoli vivono bene perche dovrebbero farsi la guerra!

cosa diversa è se vedevo Palestina ama Israele, o viceversa.

Sono i punti di vista che cambiano la storia, dipende da dove ti metti a guardare, l' unico che aveva un unico punto di vista e che riusciva a guardare in tutte le direzioni senza muovere la testa l' hanno ammazzato ....

redribbon
Inviato: 28/1/2013 6:41  Aggiornato: 28/1/2013 6:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Inviato da Redazione Data 24/1/2013 2:46:10
Poi c'è stato "Palestina ama Israele", il Libano si è appena aggiunto qualche giorno fa, c'è una lunghissima lista su Facebook dedicata allo stesso messaggio, con gente che si manda reciprocamente il proprio amore.


Ma senti che melodia, ci mancano solo Heidi, il nonno e le caprette...

Ed io che ero rimasto all'odio dei palestinesi nei confronti di Israele perchè questi ha rubato loro la terra e li ha pure massacrati e continua a farlo ,
come, tra l'altro, spiega molto bene un ottimo libro che sto leggendo del Prof. israeliano Ilian Pappe si intitola "La pulizia etnica della palestina"

Poi, a ben vedere, non è che ci sia tutto questo amore da quelle parti, proprio di qualche giorno fa è la notizia dell'omicidio di una ragazza palestinese di 21 anni da parte dell'esercito israeliano, come al solito
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=55912
mentre Israele continua a costruire colonie dove non potrebbe.
A me questi israeliani sembrano i soliti ladri di terra altrui di sempre.

Per cui non credo che in questo caso si possa applicare il "volemose bene" di cui la tregua di Natale tra tedeschi ed inglesi è un esempio che tutti noi (suppongo) vorremmo vedere applicato,
e questo senza neanche parlare dell'Iran.
Va però ricordato che l'articolo sopra è viziato, nel senso che mette sullo stesso piano aggressori e aggrediti,
l'Iran è sotto attacco da parte dell'occidente fin da quando è arrivato Khomeyni al potere, emblematica è stata la guerra agli inizi degli anni '80 con l'Iraq armato dagli USA. Non credo che l'occidente bastardo possa volere bene a qualcuno, l'Iran deve stare molto attento a non farsi occidentalizzare o sarà la fine della sua civiltà e del suo popolo, è bene che tengano lontani gli occidentali e che spieghino ai loro connazionali i motivi di questo distacco imposto, e del perchè si insegna a calpestare la bandiera di Israele.

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
redribbon
Inviato: 28/1/2013 7:11  Aggiornato: 28/1/2013 7:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Israele ama l'Iran
Citazione:
Autore: tonipos Inviato: 24/1/2013 9:01:42
Questo è il senso della rete che più mi piace, che crea nuova coscienza e dà speranza.



Oppure l'opposto: che crea una realtà fittizia, perchè nei fatti non c'è nessun amore dimostrato nei territori palestinesi o nei confronti dell'Iran,
e che, quindi, prende per il sedere le persone che ci cascano su internet, e le "stacca" dalle altre persone del loro popolo che si trovano a fare i conti contro la prepotenza israelo-americana.

per es.:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11358&mode=thread&order=0&thold=0

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
AG
Inviato: 16/7/2014 20:58  Aggiornato: 16/7/2014 20:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Israele ama l'Iran
Periodicamente mi torna in mente questo articolo, sarà che sono solo normalmente dotato.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA