Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Zainetti antiproiettile per bambini
Inviato da Redazione il 8/1/2013 0:00:00 (8048 letture)

Queste tre notizie, apparentemente scollegate fra loro, hanno una caratteristica in comune: vediamo chi riesce ad individuarla.

1 - Negli Stati Uniti è in aumento la richiesta di protezioni antiproiettile per bambini. Dopo il massacro della scuola elementare, molti genitori da ogni parte della nazione chiedono di poter comperare per i propri figli uno zainetto antiproiettile, oppure pantaloncini per neonati in fibra di carbonio. La vendita di prodotti di questo tipo è schizzata del 500% rispetto al normale nelle ultime 3 settimane.

2 - Dopo la devastazione portata da Sandy, qualcuno ha proposto un sistema di dighe e di barriere tutto intorno a New York e Long Island - un pò come il progetto di Venezia. La soluzione viene perorata per proteggere queste zone da eventuali nuovi uragani, che diventerebbero ogni volta più pericolosi "a causa dell'innalzamento del livello delle acque nel mondo". [*]

3 - In Cina un padre ha assoldato dei killer virtuali perchè uccidessero l'avatar del proprio figlio in un popolare videogame. Lo ha fatto - dice - perchè non ne poteva più di vedere il figlio passare intere giornate davanti al computer. Quando il figlio, durante il gioco online, ha domandato ai killer che lo perseguitavano "perchè ce l'avete tutti con me?", ...

... ha saputo dagli avversari che c'era un contratto vero e propri sulla sua testa, pagato da suo padre.

Che cos'hanno in comune queste tre notizie?

A mio parere, portano tutte il marchio indelebile di una società che ci ha insegnato ormai sistematicamente a combattere il sintomo senza preoccuparci della causa.

Invece di cercare di risolvere a monte il problema della violenza con le armi, molti americani accettano la situazione presente come un dato di fatto inevitabile, e cercano un rimedio comperando lo zainetto antiproiettile al figlio.

Invece di cercare di capire se davvero il livello dei mari si stia alzando in tutto il mondo, ed affrontare eventualmente il problema alla radice, c'è chi lo accetta come un dato di fatto inevitabile, e cerca un rimedio pensando di costruire dighe e barriere per proteggere casa propria.

Invece di cercare di capire perché il figlio passi 14 ore al giorno giocando davanti al computer, c'è chi accetta la situazione come un dato di fatto inevitabile, e cerca un rimedio facendo ammazzare il suo personaggio virtuale da un altro personaggio virtuale.

Nessuna di queste soluzioni naturalmente risolverà ma il problema, ma evidentemente ci è stato insegnato - con un lungo e paziente lavoro di propaganda - che "certe sciagure bisogna accettarle così come sono", e al massimo ciascuno trovi un rimedio per conto suo, se per caso ci riesce.

Naturalmente, non ci vuole molto ad allargare la questione a coloro che accettano a priori che esista la corruzione nei governi, e puoi cercano magari qualcuno che "abbia una conoscenza in ministero" per risolvere il proprio problema personale. Oppure a coloro che pensano che "la classe politica è quella che è e non c'è niente da fare, ma tanto io me li inculo perchè non pago l'IVA", eccetera eccetera eccetera...

Massimo Mazzucco

* Ho sentito la notizia ieri sulla CNN, ma non trovo riferimenti in proposito.

Voto: 8.00 (7 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
etrnlchild
Inviato: 8/1/2013 0:02  Aggiornato: 8/1/2013 0:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Condivido. Siamo decisamente una societa' "allopatica" o allo-apatica?

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Sertes
Inviato: 8/1/2013 0:20  Aggiornato: 8/1/2013 0:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Due casi in cui il fearmongering ha lavorato egregiamente, e un terzo (allontanare la gente da internet) su cui ci si stanno impegnando ma sono arrivati un po' lunghi.

Perchè se di propaganda si tratta, come c'è un ricevente c'è anche una fonte completamente lucida negli scopi che si prefigge.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Calvero
Inviato: 8/1/2013 0:39  Aggiornato: 8/1/2013 0:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
______________________

Lo scrivo anche qui:
________________

Il modello umano è quello che risponde alla comunione e al bisogno insito nell'uomo di non volersi trovare solo e/o, nel contempo, sentirsi sicuro. Un uomo che può essere infettato dall'odio, come dall'amore. E in questo le sovrastrutture hanno il compito di essere maestre, quando celebrano il sentimento onnipotente dell'appartenenza. In primis lo Stato... che è un "principio" fascista per eccellenza. Entrambi questi sentimenti sono come dei "programmi" che possono farci precipitare, così come elevare. Molto contagiosi. L'approccio intellettualistico di molte grandi formule filosofiche sono ineccepibili in sé; ma il problema sorge quando sono formulate per risolvere la paura, per portare sicurezza, esse così ghettizzano l'uomo, lo accentrano e sviluppano quella forma mentis a cui tutti siamo debitori; quella che ci ha portati all'oblio o, se in un posticino al Sole, a stare bene grazie a chi sta male. Avviene con svariate formule per l'uomo: lo confinano, lo rendono chiuso, lo fanno sentire frammentato e diviso dalla comunione dell'esistenza. Questo è il lavoro che la Politica non sa di compiere e compie eccellentemente. I risultati li vediamo. Indi lo preparano [l'uomo] a giustificare la prevaricazione sotto l'egida di una miriade di "eufemismi" che fanno diventare la serie di fascismi che si concatenano in ---> mali necessari; a tutto ciò basta aggiungerci una scusa qualsiasi che faccia appello a quelle sovrastrutture. Come potrebbe essere una Patria. Di fatti, antropologicamente l'uomo è in balia del sentimento della paura. Non ci vuole molto per avere prova di come ciò sia inesorabilmente stato sfruttato, e in ragione di questo stadio psicologico in cui versiamo. La Religione ha formulato ogni protocollo su questo sentimento, per dirne una. MA l'amore è coraggio, la paura è debolezza. Noi non siamo forti [dovremmo divenirlo, questo il punto; questo ostracizzato dalla propaganda] e il bisogno di democrazia è direttamente proporzionale allo stadio di debolezza in cui versiamo. Sintomo di ciò è la culla della de-responsabilizzazione. Ben appoggiata dal teatrino della politica attraverso il sentimento della delega, propagandato - appunto - facendoti sentire "figlio di un Dio minore" se provi soltanto a dire Anti-politica.

---==)*(==---

Citazione:
A mio parere, portano tutte il marchio indelebile di una società che ci ha insegnato ormai sistematicamente a combattere il sintomo senza preoccuparci della causa.


Non vale anche per la medicina e la salute? .. non siamo "figli di un DIo minore" alla stessa maniera?

Forse non c'è bisogno di andare in Cina. Conosco una signora che ha aperto, lei, un account a Facebook alla figlia 13enne per poterla controllare, altrimenti non avrebbe tempo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Akane
Inviato: 8/1/2013 7:23  Aggiornato: 8/1/2013 7:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2011
Da: Austria
Inviati: 135
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Una società allo sbando...

ivan
Inviato: 8/1/2013 8:00  Aggiornato: 8/1/2013 8:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Una società allo sbando, una società che pare aver perso il lume della ragione ultimamente visto che ultimente si leggono cose raccapriccianti.

cheddyved
Inviato: 8/1/2013 9:09  Aggiornato: 8/1/2013 9:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/2/2007
Da:
Inviati: 109
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
C'è anche un'altra cosa che li accomuna: la DEMENZA.. e a quella, dato che riguarda buona parte del genere umano, penso ci sia poco da fare..è radicale e costantemente concimata dal mainstream... le mutande in fibra di carbonio, cazzo!!

NJB
Inviato: 8/1/2013 9:15  Aggiornato: 8/1/2013 9:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2011
Da:
Inviati: 144
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Si chiama Ignoranza. Una condizione sempre più diffusa su scala planetaria. Sommata all'Ignoranza c'è anche il menefreghismo, su tutto ciò che non ci riguarda direttamente, partendo dalla crisi sociale in Cina, passando per l'inquinamento del Niger, saltando al complesso mare di disinformazione sull'agricoltura statunitense, deviando al caso emblematico del prossimo collasso degli stati Sudamericani.
Nel mondo ormai si nota questo e purtroppo queste notizie non fanno altro che confermare il senso di dissociazione personale da ciò che ci circonda. Purtroppo è una condizione che colpisce chiunque. Nessuno escluso ma per la maggior parte degli esseri umani il problema è grave a 360°.

Spiderman
Inviato: 8/1/2013 9:52  Aggiornato: 8/1/2013 9:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
A mio parere, portano tutte il marchio indelebile di una società che ci ha insegnato ormai sistematicamente a combattere il sintomo senza preoccuparci della causa.


Eh già, è proprio così! E quando i vari psicopatici si adegueranno a questi zainetti mirando alla testa, la società si adeguerà mandando i figli a scuola col casco.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Calvero
Inviato: 8/1/2013 10:03  Aggiornato: 8/1/2013 10:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
Eh già, è proprio così! E quando i vari psicopatici si adegueranno a questi zainetti mirando alla testa, la società si adeguerà mandando i figli a scuola col casco.


Ne aggiungo un'altra, Ragno, però questa volta "divertente" e che mi hai fatto venire in mente.

A Udine ci sono due coniugi, lei lavora in Banca, lui non lo so, che al figlio di 5 ANNI lo fanno stare in casa tutto il giorno con un casco [pare apposito] in testa, così non devono badare a che non sbatta sugli spigoli.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Spiderman
Inviato: 8/1/2013 10:29  Aggiornato: 8/1/2013 10:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Calveus, regala a questi due geni un flessibile per smussare gli spigoli, così il bimbo gira senza casco!

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Pyter
Inviato: 8/1/2013 10:57  Aggiornato: 8/1/2013 11:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Una società allo sbando...


una società che pare aver perso il lume della ragione...



Bisogna intervenire alla radice.
In quelle condizioni se dovesse uscire di casa non la ritroveremo più.


Un attimo.

A mio parere, portano tutte il marchio indelebile di una società che ci ha insegnato ormai sistematicamente a combattere il sintomo senza preoccuparci della causa.

E' la società che ci ha insegnato male.

E allora lasciamola andare, corpo di una vacca.

Quando passa facciamo finta di non vederla e se telefona "chi l'ha visto", mi raccomando: depistare!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
fefochip
Inviato: 8/1/2013 11:02  Aggiornato: 8/1/2013 11:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
il primo caso mi sembra in realtà piu demenza che quello che dice massimo.

il secondo disperazione per qualcosa che comunemente viene accettato come impossibile da controllare (io però non darei cosi per scontato e assodato che sia opera dell'uomo volontaria o involontaria)

il terzo caso mi pare un esempio lampante di come si possa essere un cattivo genitore (anche se in realtà è facile parlare da fuori).


fatto salvo ovviamente che quello che dice massimo in generale è sacrosanto

Citazione:
A mio parere, portano tutte il marchio indelebile di una società che ci ha insegnato ormai sistematicamente a combattere il sintomo senza preoccuparci della causa.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Pyter
Inviato: 8/1/2013 11:08  Aggiornato: 8/1/2013 11:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
(anche se in realtà è facile parlare da fuori).

Parole sante. E' una vita che i carcerati lo dicono a Pannella e i cittadini alle Istituzioni.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
peonia
Inviato: 8/1/2013 11:09  Aggiornato: 8/1/2013 11:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Più che allo-patica, siamo una società allo-patetica, ogni giorno di più.....
destinata all'estinzione se non cambia...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Salva81
Inviato: 8/1/2013 11:17  Aggiornato: 8/1/2013 11:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/9/2011
Da: Torino
Inviati: 344
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Afganistan...mutande in kevlar nelle nursery...
Festà a Leinì (TO), l' AD di Invicta: zainetti antiproiettile per tutti
Osservatore Romano: il papa è su twitter...
Nat Geo: l'orso Baloo che usa l'Ipad, orso VS papa chi vincerà?
Nello zoo di Stoccolma l'orango Judi col tablet Android, le azioni di Google alle stelle.
Foto: la Costa Concordia
Speciali: Costa Concordia
Speciali: Le immagini inedite della costa Concordia... dal fondale.
Speciale Concordia: le immagini... dal satellite.
Speciale Concordia: Soccorritore: mi sveglio ancora di notte...tutto bagnato.
Speciale Concordia: il Filologo: questo nome, mal si presta a questa costa.
History Ch: 9-11: sopravvissuto rovinato da Al-Qaeda, sonnambulo, si sveglia la notte e tiene i muri della camera da letto, "mi sembra che tutto crolli"
Speciale Ansa: La capra che imita il pollo, guarda il video.
Ansa: padre stufo di veder giocare il figlio ai videogame: anziché ritirargli il pc, si mette a giocare anche lui per assoldare dei sicari virtuali e uccidere l'avatar del figlio. "Ho iniziato per punire mio figlio, ora non riesco più a smettere" Il nonno ultraottantenne ruba l'account di un admin e pone fine alla sofferenza del figlio: Arrestato.
CNN: vendite degli zaini invicta alle stelle. Responsabile del progetto MKUltra: reintrodurremo il 7.92
Studio Aperto: i 10 cani più carini e piccoli del mondo.
Studio Aperto: Tokyo: la scala mobile più piccola del mondo.
RAI: la presa per il culo in tutti questi anni ci si è ritorta contro: abbiamo cambiato il nome al canone, da "abbonamento" ad "imposta". La gente con Abbonamento ci accomunava a SKY e credeva di poter scegliere di non pagare.

Docnight
Inviato: 8/1/2013 11:17  Aggiornato: 8/1/2013 11:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
A Udine ci sono due coniugi, lei lavora in Banca, lui non lo so, che al figlio di 5 ANNI lo fanno stare in casa tutto il giorno con un casco [pare apposito] in testa, così non devono badare a che non sbatta sugli spigoli.



Ah Ah , tanto valeva che non lo partorisse, li si che era al sicuro


Pensare che in Cina li mandano a lavorare a 5 anni , l'unico elemento comune che lega la storia umana e' il non senso

Giano
Inviato: 8/1/2013 11:25  Aggiornato: 8/1/2013 11:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
(anche se in realtà è facile parlare da fuori)


"In realtà non è facile parlare da fuori" deve aver pensato il signor Feng,
ecco perchè ha assoldato un personaggio di Hitman per parlare al proprio figlio
dall' interno del gioco e cercare di farlo ragionare, con le buone o con le cattive!
"Cercati un lavoro onesto o sei un uomo morto!"
Geniale, ha tutta la mia stima...

Homero
Inviato: 8/1/2013 11:44  Aggiornato: 8/1/2013 11:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Per me la caratteristica comune tra le tre notizie è una sola: idiozia

fefochip
Inviato: 8/1/2013 11:46  Aggiornato: 8/1/2013 11:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
"Cercati un lavoro onesto o sei un uomo morto!" Geniale, ha tutta la mia stima...


la battuta ci sta tutta , ma per arrivare a quel grado di alienazione dalla realtà temo si sia disinteressato per troppo tempo del figlio

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Pyter
Inviato: 8/1/2013 11:54  Aggiornato: 8/1/2013 11:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
il primo caso mi sembra in realtà piu demenza che quello che dice massimo.

Sicuro?

Osama Bin Laden non si è suicidato?

Obama non ha forse scoperto che lo sceicco del terrore mediatico aveva due avatar ed è riuscito a corromperne uno?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Sertes
Inviato: 8/1/2013 12:01  Aggiornato: 8/1/2013 12:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
fefochip ha scritto:
la battuta ci sta tutta , ma per arrivare a quel grado di alienazione dalla realtà temo si sia disinteressato per troppo tempo del figlio


Ma la cosa buffa è che anche qui, scavando un pochettino, si scopre la magagna: in world of warcraft essere uccisi non ha alcun effetto sul gioco, semplicemente si compare in forma di spirito al cimitero e si ritorna a piedi sul luogo del decesso, e si riparte praticamente come se niente fosse.
Quindi il babbo non ha assoldato dei kiler, ma degli stalker: ha pagato della gente perchè infastidisse il figlio uccidendolo di continuo, ma ribadisco, sostanzialmente degli stalker. E questo non lo puoi sottolineare direttamente, perchè lo scopo dell'articolo (di nuovo) non è informativo, ma emotivo. L'informazione c'è solo quel minimo strettamente necessario che permette di fare il colpo di teatro propagandistico:

Citazione:
Father and son are said to have reconciled but World of Warcraft expert Olivia Grace said she did not think Mr Feng's actions would necessarily act as a deterrent.

"Being killed by someone happens all the time," she said.

"People are just like that online."


Cioè l'ennesimo barile di merda buttato in testa di chi sta online... tutto l'articolo è funzionale a questa singola frase finale.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Giano
Inviato: 8/1/2013 12:24  Aggiornato: 8/1/2013 12:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Sertes Citazione:
Quindi il babbo non ha assoldato dei kiler, ma degli stalker

Ancora meglio! Una vedetta anti cazzeggio: "Allora? Anche stamattina attaccato al PC?
Perchè non sei andato a cercare lavoro? Niente scuse!" BANG BANG!
Una baby sitter digitale armata a guardia del pargolo ventitreenne.
Naturalmente scherzo, anche se ammiro il senso dell' umorismo di Mr Feng.

Sertes
Inviato: 8/1/2013 12:34  Aggiornato: 8/1/2013 12:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Sì, è come il babbo di un tossico che gli mette alle calcagna un investigatore privato... non è una cosa di cui poi ti vai a vantare.
Questo paga della gente per fare stalking al figlio nerd che gioca 10 ore al giorno... non è da stimarsi, e non sarebbe nemmeno uscita la notizia se non ci fosse la volontà politica di negativizzare l'uso di internet.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
panagio
Inviato: 8/1/2013 12:59  Aggiornato: 8/1/2013 13:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/6/2011
Da:
Inviati: 232
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Cit Sertes:
Ma la cosa buffa è che anche qui, scavando un pochettino, si scopre la magagna: in world of warcraft essere uccisi non ha alcun effetto sul gioco, semplicemente si compare in forma di spirito al cimitero e si ritorna a piedi sul luogo del decesso, e si riparte praticamente come se niente fosse.
Quindi il babbo non ha assoldato dei kiler, ma degli stalker: ha pagato della gente perchè infastidisse il figlio uccidendolo di continuo, ma ribadisco, sostanzialmente degli stalker. E questo non lo puoi sottolineare direttamente, perchè lo scopo dell'articolo (di nuovo) non è informativo, ma emotivo. L'informazione c'è solo quel minimo strettamente necessario che permette di fare il colpo di teatro propagandistico:

Citazione:

Father and son are said to have reconciled but World of Warcraft expert Olivia Grace said she did not think Mr Feng's actions would necessarily act as a deterrent.

"Being killed by someone happens all the time," she said.

"People are just like that online."



Cioè l'ennesimo barile di merda buttato in testa di chi sta online... tutto l'articolo è funzionale a questa singola frase finale.


edit ----inserito tratteggio-------


Grazie Sertes, ribadisci ancora una volta come la conoscenza può fare la differenza (in questo caso della lingua inglese che permette leggendo la fonte della notizia (come da buon ricercatore, anche questa cosa fondamentale) permette di arrivare alle conclusioni (probabilmente) più corrette. In ogni caso quelle che ritengo anche io più veritieri (in quanto funzionali al Sistema in cui viviamo).

Piccolo OT: per migliorare il proprio inglese, visto anche il tuo lavoro, mi permetto di chiederti se puoi suggerire (irmi) un percorso software ..o letture o video o entrambi o ritieni necessario vivere l'esperienza a tutto tondo andando in un luogo anglofono fisicamente per tot mesi e lavorare socialmente (in mezzo alla gente intendo es cameriere)? Grazie!

Calvero
Inviato: 8/1/2013 13:01  Aggiornato: 8/1/2013 13:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
Per me la caratteristica comune tra le tre notizie è una sola: idiozia


Attento Homero a pensare che dire una cosa giusta possa significare che lì inizia e lì finisce


Mica l'idiozia è questione di sinapsi. Deriva direttamente dal protocollo della sopravvivenza della specie. Mi spiego. Il concetto di "scorciatoia" (così come il concetto di "paura") sono formule corroboranti in sé; tipo trovare una strada che ci conduca prima ad una determinata meta. E lì funziona. Ma è proprio la propaganda ad aver sostenuto ciò amplificando e distorcendo il senso di questo protocollo naturale...

... faccio prima ? allora è giusto. Vale anche per la legittimazione e il sentimento della delega: faccio prima ? allora è giusto.

Dovrei inserirmi in una prospettiva, si domanda tra sé e sé "l'idiota", ove il "lavoro" di genitore richiede passione (cioè tempo), dedizione (cioè amore), amore (cioè coraggio)??


... naaaaaaaaaa ... faccio prima; faccio la cosa giusta io. Cara, quanto costa quel casco? cara, cosa ha detto Maestro Angela delle Torri gemelle? cara, quanto costa quel giubottino antiproiettile?

... DIO come amo arrivare prima che mi si provi a dire che non è giusto!

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Pyter
Inviato: 8/1/2013 13:15  Aggiornato: 8/1/2013 13:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
molti genitori da ogni parte della nazione chiedono di poter comperare per i propri figli uno zainetto antiproiettile


Questo in Italia sarebbe impossibile. vedo ogni giorno i bambini di sei, sette, otto anni andare a scuola e l'idea che un proiettile possa passare attraverso 25 kg di libri è assai improbabile.

Per questo usano le bombole.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Gisar
Inviato: 8/1/2013 13:26  Aggiornato: 8/1/2013 13:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
La Paura!


Instauratio ab imis fundamentis
peonia
Inviato: 8/1/2013 13:48  Aggiornato: 8/1/2013 13:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Il problema di questa società è sostanzialmente questo, ve lo ripropongo....
http://essereumanoinarmonia.blogspot.it/2012/12/il-predatore-psicopatico-e-la-sua.html?spref=fb

lo degnerei di una lettura....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Giano
Inviato: 8/1/2013 15:36  Aggiornato: 8/1/2013 15:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Sertes Citazione:
Cioè l'ennesimo barile di merda buttato in testa di chi sta online... tutto l'articolo è funzionale a questa singola frase finale.


Questo, Sertes, è la morale o la propaganda che ha voluto dare/fare l' articolo del sito della BBC.

La BBC usa come fonte della notizia un articolo di un altro sito che si chiude così:

One thing's for sure; Feng's way of deterring his son from playing games might be one of the best ideas to come out of China recently, particularly as reactions to "gaming and internet addiction" have been very extreme.

Non si può negare che ci siano persone che fanno un uso sbagliato o eccessivo di internet o dei videogames, e la "soluzione" più rapida e di moda è quella del centro di riabilitazione a mo' di drogato. Feng ha usato un altro metodo, e io lo preferisco, o quantomeno apprezzo il tentativo fatto prima di ricorrere all' ormai tradizionale centro di recupero.
Ieri sera ho letto la notizia in vari siti e come ovvio ognuno prende a pretesto la notizia per dire quello che gli fa comodo, ma non è un problema di Feng, è un problema dell' informazione.
Comunque, uno degli articoli più interessanti che ho letto consigliava a Feng jr di cogliere la palla al balzo, vista l' enorme pubblicità, e unire l' utile al dilettevole aprendo online un' agenzia di killer per videogames...conciliando il lavoro al gioco.

gieief
Inviato: 8/1/2013 15:38  Aggiornato: 8/1/2013 15:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/11/2011
Da: Torino
Inviati: 174
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
ma i sacchetti con interno in vicks vaporub da mettersi in testa e legare al collo per respirare meglio li hanno già messi in commercio?

Giano
Inviato: 8/1/2013 15:49  Aggiornato: 8/1/2013 15:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Che morale possiamo trarre da questo?
Che al Corriere della sera leggono LC, hanno appena fatto un articolo sulla famiglia Feng (la notizia è di cinque giorni fa).
Eccolo.

Pyter
Inviato: 8/1/2013 15:50  Aggiornato: 8/1/2013 15:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
ma i sacchetti con interno in vicks vaporub da mettersi in testa e legare al collo per respirare meglio li hanno già messi in commercio?

Hanno cercato di metterli in commercio negli anni 90, anche tentando di fargli una DISCRETA PUBBLICITA' ma poi la cosa non ha avuto seguito.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 8/1/2013 15:53  Aggiornato: 8/1/2013 15:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Non si può negare che ci siano persone che fanno un uso sbagliato o eccessivo di internet o dei videogames, e la "soluzione" più rapida e di moda è quella del centro di riabilitazione a mo' di drogato.

Cosa che stranamente non è mai stata fatta per l'uso eccessivo di televisione.
E' incredibile.
Mi ricordo i tempi in cui se solo criticavi la TV e dicevi di non guardarla il minimo che ti beccavi era "patetico snob".

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
f_z
Inviato: 8/1/2013 16:16  Aggiornato: 8/1/2013 16:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
Autore: panagio Inviato: 8/1/2013 12:59:34
Piccolo OT: per migliorare il proprio inglese, visto anche il tuo lavoro, mi permetto di chiederti se puoi suggerire (irmi) un percorso software ..o letture o video o entrambi o ritieni necessario vivere l'esperienza a tutto tondo andando in un luogo anglofono fisicamente per tot mesi e lavorare socialmente (in mezzo alla gente intendo es cameriere)?


Io ti consiglierei quello che ho fatto io: prima di tutto preparati studiando bene il vocabolario se conosci gia' la struttura della lingua, leggi il piu' possibile in inglese ed esercitati.
Quanto sopra vale per lo scritto.

Per il parlato e l'affinamento devi vivere almeno un po' di tempo in un paese anglofono: io consiglierei UK visto che e' abbastanza vicino a casa e credo sia ancora meno peggio degli altri, e che qui e' piu' facile trovare un lavoro da straniero che non un lavoro in Italia da italiano!

Non e' necessario andare a fare lo sguattero per imparare la lingua (anche perche' ti pagano 4 spiccioli!): qualsiasi lavoro in cui ci sia un po' di conversazione con madrelingua va bene.

Sulle notizie sopra credo che le osservazioni di Mazzucco siano molto appropriate: ormai nessuno vede al di la' del proprio naso...

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
peonia
Inviato: 8/1/2013 16:39  Aggiornato: 8/1/2013 16:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Sulle notizie sopra credo che le osservazioni di Mazzucco siano molto appropriate: ormai nessuno vede al di la' del proprio naso...

NESSUNO VUOL VEDERE OLTRE IL PROPRIO NASO....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
franat
Inviato: 8/1/2013 16:50  Aggiornato: 8/1/2013 16:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/3/2009
Da: roma
Inviati: 93
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
grazie massimo, ottimo spunto per la tua puntualizzazione sulla stupida
piega che ha preso la vita della gente.

x peonia: non male l'articolo che hai segnalato e sempre grazie
a vittorio arrigoni

a_mensa
Inviato: 8/1/2013 17:02  Aggiornato: 8/1/2013 17:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
io ho un'idea che credo ( non ho letto proprio tutti gli interventi) nessuno abbia ancora considerato.
vendiamo le armi e anche gli zainetti .....
sfruttiamo la terra e costruiamo barriere ( che costano pure quelle ma sono a carico della collettività)
vendiamo i videogiochi e paghiamo i killer virtuali .....
se guardate il tutto da un punto di vista di spinta ossessiva alla spesa, e quindi al guadagno di altri, allora mi pare perfettamente in linea.
come ? ma ormai le popolazioni non si muovono come branchi di pecoroni davanti alle pubblicità ?
Riuscite a trovare ancora qualcuno che si muova analizzando i PROPRI bisogni indipendentemente da quanto il mercato offra e propagandi ?
provate a considerare solo un piccolo particolare delle società attuali ....
da decenni la produttività del lavoro aumenta, ma il lavoro resta sempre peggio pagato, mentre i "ricchi" aumentano le loro possibilità che cercano di far rendere a prescindere dall'utilità per la collettività .
un esempio tra i tanti.
denaro impegnato nei futures fà salire le quotazioni di ogni bene trattato, compreso grano e altri generi, ma poi quel grano, per mangiare, lo pago io.
svalutare il lavoro e rivalutare continuamente le attività finanziarie.
Ma per ottenere ciò è necessaqrio creare in continuazione nuovi "bisogni" e così avremo le armi e i giubbotti, ovviamente ambedue da comprare.
Quindi l'obiettivo di far lavorare le masse per poter acquistare cose inutili, ma su tutto c'è chi guadagna e le popolazioni stupide a continuare a correre nella gabbietta come criceti ....... ovviamente senza pensare a come sono ridotti.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
f_z
Inviato: 8/1/2013 17:22  Aggiornato: 8/1/2013 17:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
Autore: a_mensa Inviato: 8/1/2013 17:02:24

Ma per ottenere ciò è necessaqrio creare in continuazione nuovi "bisogni" e così avremo le armi e i giubbotti, ovviamente ambedue da comprare. Quindi l'obiettivo di far lavorare le masse per poter acquistare cose inutili, ma su tutto c'è chi guadagna e le popolazioni stupide a continuare a correre nella gabbietta come criceti ....


Ottimo riassunto del mondo di oggi!

La maggior parte delle cose ritenute "necessarie" sono dannose oltre che inutili: per uscire da questa spirale autodistruttiva dovremmo tornare a vivere come nel film "Il pianeta verde": molto istruttivo, guardatelo su youtube.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
a_mensa
Inviato: 8/1/2013 17:35  Aggiornato: 8/1/2013 17:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
ognuno pone la propria linea grigia che separa il necessario dal resto, in funzione delle proprie abitudini, aspirazioni, desideri.
Quando si ha avuto il cervello "lavato" diventa pressochè impossibile distinguere quanto è realmente NOSTRO desiderio da quanto è desiderio inculcato.
Questa attività di autoanalisi è forse la cosa più difficile da fare, dopo aver accettato per anni il dominio dei media.
E soprattutto esser disposti a riconoscere le proprie debolezze, i propri errori, e il proprio abbandono alle comodità proposte in continuazione da tutto quanto ci circonda.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
maurixio
Inviato: 8/1/2013 18:27  Aggiornato: 8/1/2013 18:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Che non siano bufale?
mmm
Questo è lavoro per il sig Attivissimo!

poi di che vi meravigliate!!!! se piove non prendete l'ombrello anche voi??

InFlames
Inviato: 8/1/2013 19:09  Aggiornato: 8/1/2013 19:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2008
Da:
Inviati: 300
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Togliere il controller o far sparire il cavo dell'alimentazione è un'impresa proprio ardua. Bisogna infilare le mani dietro il mobile, quanto coraggio, chiamiamo Indiana jones.
Qui siamo oltre la stupidità più scema, oltre buttare tuo figlio dentro un centro di recupero

Tutto sarà rivelato
Spiderman
Inviato: 8/1/2013 20:07  Aggiornato: 8/1/2013 20:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Il "mondo" ha preso questa piega, o facciamo qualcosa per cambiarlo o non ci rimane altro che aprire fabbriche di zainetti antiproiettile.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Jurij
Inviato: 8/1/2013 20:40  Aggiornato: 8/1/2013 20:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Concordo pienamente con l'articolo.

Un ulteriore grande esempio: import dalla cina e poi mancanza di lavoro in casa propria e paghe al ribasso.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Jurij
Inviato: 8/1/2013 20:43  Aggiornato: 8/1/2013 20:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
Ah Ah , tanto valeva che non lo partorisse, li si che era al sicuro

Non è proprio una questione di sicurezza, ma di egoismo.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
matteog
Inviato: 8/1/2013 22:33  Aggiornato: 8/1/2013 22:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Concordo con l'articolo, ma secondo me è nella Natura dell'Uomo creare sovrastrutture su sovrastrutture per rimediare a sovrastrutture fatte male.
Come è dire l'uomo si complica la vita da solo, l'esempio più lampante sono le stesse relazioni umane.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Pyter
Inviato: 9/1/2013 10:45  Aggiornato: 9/1/2013 10:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Concordo con l'articolo, ma secondo me è nella Natura dell'Uomo creare sovrastrutture su sovrastrutture per rimediare a sovrastrutture fatte male.


Perchè è difficile rimediare alla vera sovrastruttura da cui tutte le altre dipendono, oggi: la sovrastruttura mentale.
E' grazie a questa costruzione artificiale costruita mattone dopo mattone, piano piano, come piace a noi, che rende possibile usare concetti assolutamente totalizzanti e fuorvianti, come l'Uomo, l'Umanità, la Società, la Collettività, l'Opinione Pubblica, l'Immaginario Collettivo; mentre quella che è la sottostruttura, che poi è la funzione originaria e naturale del nostro cervello, imporrebbe di riferirsi alle cose per quello che sono, dal micro al macro, partendo da: individuo, persona, eccetera.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Docnight
Inviato: 9/1/2013 11:07  Aggiornato: 9/1/2013 11:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Jurij mi puoi spiegare un po meglio ?

invisibile
Inviato: 9/1/2013 11:18  Aggiornato: 9/1/2013 11:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
...mentre quella che è la sottostruttura, che poi è la funzione originaria e naturale del nostro cervello, imporrebbe di riferirsi alle cose per quello che sono, dal micro al macro, partendo da: individuo, persona, eccetera.


...processo, trasformazione, crescita, decrescita, nascita, morte, perfezionamento...

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
niky6900
Inviato: 9/1/2013 12:10  Aggiornato: 9/1/2013 12:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/9/2012
Da: Torino
Inviati: 45
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
La solita propaganda per il commercio.. Invece di estirpare alla radice il problema, si conviene prendere il presente come un dato di fatto. Le armi da sempre sono un pericolo per tutta la società, ma evidentemente questo darà fastidio ai commercianti e ai mercenari con nessun interesse per le persone. Il governo dovrebbe esserne partecipe invece di cercare eventuali alternative alla illegalizzazione delle armi.
Come sempre la raccomandazione e la medesima NO ALLE ARMI, e non solo in america ma nel mondo..

PS. Ricordarsi di non prendere lo zainetto antiproiettile poichè non salverebbe neanche il 10% del corpo..

Calvero
Inviato: 9/1/2013 12:14  Aggiornato: 9/1/2013 12:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
Citazione:
Perchè è difficile rimediare alla vera sovrastruttura da cui tutte le altre dipendono, oggi: la sovrastruttura mentale.


Coincidenza, collima con quella per eccellenza: lo Stato ... mentale, che si plasma perfettamente nei suoi retaggi su di un modello traviato.

Citazione:
E' grazie a questa costruzione artificiale costruita mattone dopo mattone, piano piano, come piace a noi, che rende possibile usare concetti assolutamente totalizzanti e fuorvianti, come l'Uomo, l'Umanità, la Società, la Collettività, l'Opinione Pubblica, l'Immaginario Collettivo


Esattamente, ed è per questo che nessuna soluzione potrà mai giungere dall'alto.

Citazione:
mentre quella che è la sottostruttura, che poi è la funzione originaria e naturale del nostro cervello, imporrebbe di riferirsi alle cose per quello che sono, dal micro al macro, partendo da: individuo, persona, eccetera.


Esattamente.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
ahmbar
Inviato: 10/1/2013 13:58  Aggiornato: 10/1/2013 13:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2007
Da: Milano
Inviati: 1785
 Re: Zainetti antiproiettile per bambini
per migliorare il proprio inglese, visto anche il tuo lavoro, mi permetto di chiederti se puoi suggerire (irmi) un percorso software

Un nuovo metodo di apprendimento di lingue straniere lo si puo' trovare qui

Millantano ottimi risultati in breve tempo, se chi lo prova non li ottiene me lo faccia sapere, che faccio nero chi me ne ha descritto mirabilie

Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA