Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di recitazione
Inviato da Redazione il 26/12/2012 1:40:00 (14693 letture)

Durante la discussione sul caso Keshe mi è stato chiesto come faccia io ad essere così sicuro che i filmati dei malati guariti siano veramente reali e genuini. Io ho risposto che nessun attore al mondo sarebbe in grado di recitare quelle parti, nel modo e nei tempi in cui sono state recitate nei video presentati.

Mi sembra quindi una buona occasione per parlare in generale delle varie tecniche di recitazione che vengono utilizzate nel cinema e nel teatro. Noi infatti guardiamo un film e decidiamo che un attore magari "è molto bravo", oppure che "recita da cani", ma raramente siamo in grado di capirne il motivo.

Esistono sostanzialmente tre tecniche di recitazione diverse (nel mondo occidentale): la recitazione "brechtiana", il "metodo" Strasberg, e la "tecnica Meisner". Le tre tecniche si distinguono fra loro per la misura in cui l'attore si identifica emotivamente con il personaggio rappresentato. A sua volta, questa misura determina la sua capacità di improvvisare, trovandosi di fronte ad una situazione inattesa (è questo l'aspetto che più ci interessa, nel caso in questione).

LA RECITAZIONE BRECHTIANA

La recitazione brechtiana è limitata sostanzialmente al teatro, anzi solo ad una parte di esso. Si tratta di un modo di recitare molto vistoso e gestuale, ...

... nel quale l'attore evita intenzionalmente di provare le emozioni che dovrebbe provare il suo personaggio, ma le "rappresenta" soltanto da un punto di vista esteriore. Brecht sosteneva infatti che non bisognasse mai dare al pubblico l'illusione del realismo, e che tutti dovessero essere sempre coscienti che si tratta solo di una "rappresentazione". Nel teatro brechtiano quindi tutto viene sovraccaricato oltre il normale: il gesto, il tono della voce, l'espressione del volto, tutto tende a sottolineare quello che dovrebbe essere lo stato emotivo del personaggio, senza che l'attore debba effettivamente immedesimarsi con esso.

E' da questo tipo di recitazione che nasce il termine "teatralità", che noi applichiamo nella vita normale a chiunque faccia delle "scene esagerate" di fronte agli altri.

Alcuni esempi moderni di recitazione brechtiana possono essere Vittorio Gassman o Dario Fo.

IMPROVVISAZIONE: Uno dei limiti della recitazione brechtiana, ovviamente, è che l'attore non sia assolutamente in grado di improvvisare. Poiché non è immedesimato con il personaggio in primo luogo, non sarebbe assolutamente possibile per lui reagire in modo coerente con quel personaggio, di fronte ad una situazione imprevista. Nel teatro brechtiano tutto deve essere stato scritto e provato in anticipo, e nulla può essere lasciato al caso.

IL METODO STRASBERG

Il metodo Strasberg - comunemente detto "il metodo" - è la tecnica di recitazione più conosciuta al mondo, ed è stata utilizzata da tutti i più grandi attori dell'epoca moderna, a partire dagli anni '50: Marlon Brando, Robert De Niro, Al Pacino, Jack Nicholson, Ellen Burstyn, Daniel Day-Lewis, Joanne Woodward, Anne Bancroft, Dustin Hoffman, Shelley Winters, Dennis Hopper, Sally Field sono tutti passati dal leggendario Actor's Studio di Lee Strasberg.

Nel "metodo" l'attore cerca di immedesimarsi in una certa misura con il personaggio che rappresenta, ma ricorre alle proprie emozioni personali per esprimere quelle del suo personaggio.

In altre parole, se la scena prevede che il protagonista si metta a piangere perché hanno ammazzato un pinguino sotto i suoi occhi, l'attore cercherà nella sua memoria un episodio simile della propria vita, che gli abbia procurato un dolore simile, per poterlo rappresentare in modo credibile sullo schermo.

L'esercizio più importante all'Actor's Studio infatti era chiamato "sense memory", dove l'attore veniva abituato a richiamare e rivivere tutte le più importanti esperienze emotive vissute in passato, per poi poterle riutilizzare al momento opportuno.

Noi quindi vediamo Al Pacino che lancia il suo famoso urlo di dolore di fronte alla figlia ammazzata (nel finale di "Godfather 3"), ma magari in quel momento Al Pacino - al quale nessuno aveva mai ammazzato una figlia - stava rivivendo il momento in cui gli venne comunicata la morte di sua madre.

Si tratta quindi di una forma di recitazione "onesta" e "disonesta" insieme: da una parte l'attore vive effettivamente le emozioni che rappresenta sullo schermo, dall'altra quelle emozioni non sono necessariamente legate alla vicenda del personaggio che sta rappresentando. (1)

IMPROVVISAZIONE: Ne consegue che l'attore di metodo sia solo parzialmente in grado di improvvisare, poiché questo dipende dalla velocità con cui è in grado di trovare, nel suo "repertorio" di vita reale, una situazione equivalente a quella a cui si trova di fronte nel momento dell'improvvisazione.

TECNICA MEISNER

Si tratta di una tecnica di recitazione relativamente nuova, messa a punto da un'ex-discepolo di Strasberg, Sanford Meisner.

Contrariamente al metodo, che richiede un complesso lavoro di preparazione a livello emotivo, la tecnica Meisner è basata sul cosiddetto meccanismo di "action-reaction". In altre parole, l'attore fa un tale lavoro di identificazione con il personaggio rappresentato, che è poi in grado di comportarsi esattamente come farebbe quel personaggio, in qualunque situazione si venisse a trovare.

L'attore quindi non prova in anticipo le scene che dovrà recitare, ma si esercita costantemente, prima della messa in scena, per ottenere la massima identificazione con il personaggio rappresentato. Una volta sul palcoscenico (o di fronte alla cinepresa) sarà la situazione stessa del momento a dettargli i modi di comportamento più adeguati per rappresentarlo. Questo naturalmente - quando l'attore è bravo - offre un livello di realismo e di credibilità che nessuna altra tecnica di recitazione riesce ad offrire.

Attori famosi che utilizzano la tecnica Meisner sono ad esempio Jeff Bridges, James Caan, Robert Duvall, Jeff Goldblum, Paul Newman o Diane Keaton.

IMPROVVISAZIONE: Va da sé che l'attore meisneriano, grazie al lavoro di identificazione che compie sul personaggio, sia l'unico che è perfettamente in grado di improvvisare in qualunque situazione ed in qualunque momento. In realtà, per lui recitare è improvvisare.

Ho avuto il piacere di lavorare con un gruppo di attori di scuola Meisner, a Los Angeles, quando ho girato il mio ultimo film di fiction, "Aaron Gillespie will make you a star". Durante le riprese, recitando fuori campo, mi divertivo spesso a dare all'attore la "battuta sbagliata", proprio per vedere cosa sarebbe successo. Ebbene, non ci fu una sola volta in cui io sia riuscito a fargli "saltare" il personaggio, o a fargli perdere la concentrazione. Anche se la mia battuta (fuori campo) fosse stata "che ore sono?", e io gli avessi detto invece "guarda che ti stanno portando via la macchina", lui tranquillamente avrebbe risposto "io non ho nessuna macchina, forse è quella di qualcun altro", perché magari in quel caso il personaggio non aveva la macchina.

Non c'è modo di far "perdere il personaggio" all'attore che lo sta recitando, perchè lui in quel momento è il personaggio. A proposito della tecnica Meisner, Arthur Miller ha dichiarato: "Gli attori di scuola Meisner sono gli unici veri attori con cui abbia mai lavorato".

Naturalmente, per essere in grado di improvvisare a questo livello sono necessari anni e anni di duro, intenso e costante esercizio. Martha Graham, che applicava gli stessi principi alla danza, diceva: "Lavoro intensamente tutti i giorni, otto ore al giorno, per essere in grado di improvvisare alla sera [sul palcoscenico]". Non ci sono scorciatoie per arrivare a questo livello di capacità interpretativa.

E qui torniamo al discorso iniziale, quello dei video dei pazienti di Keshe. Se volessimo presumere che quelli non siano veri pazienti, ma soltanto attori che recitano, ci troveremmo di fronte ad un vero e proprio cast di scuola meisneriana degno di meritarsi 20 Oscar ciascuno.

Se guardate con attenzione i video di Keshe, vi troverete di fronte ad intere sequenze, lunghe svariati minuti, nelle quali c'è una continua interazione di "azione-reazione" assolutamente realistica fra la persona che conduce l'intervista e il paziente intervistato.

Se ad esempio il vecchietto "che cammina dopo 15 anni di paralisi" fosse in realtà un attore, questo attore avrebbe dovuto dedicare svariati anni per imparare a recitare con il metodo Meisner (che in Europa, fra l'altro, credo non venga nemmeno insegnato). Altrettanto avrebbe dovuto fare la moglie, che mostra una capacità di "azione-reazione" eccezionale nel momento in cui viene intervistata, nel finale del video.

La stessa cosa si può dire per tutti gli altri pazienti intervistati. Provate a guardare uno qualunque di quei video immaginando che il paziente sia in realtà un attore, e domandatevi se reagisca o meno in modo naturale e credibile di fronte a ciascuno degli "stimoli" (domande/richieste) che gli vengono posti dall'intervistatore.

Immaginate cioè di essere "in moviola", e fermatevi dopo ogni domanda/richiesta fatta dall'intervistatore ("riesce a girarsi dall'altra parte?" "Può alzare il braccio destro?"). Poi analizzate con attenzione i tempi e i modi di reazione del paziente, e cercate di scoprire un qualunque dettaglio che non sia assolutamente naturale, realistico e logicamente consequenziale.

Certo, si può sempre ipotizzare che quelle scene siano state provate e riprovate all'infinito, fino a renderle del tutto credibili, prima di girarle e farle apparire "casuali". Ma per fare una cosa del genere sarebbero stati necessari non soltanto degli attori eccezionali, ma anche un regista che mettesse insieme le capacità di uno Stanley Kubrick (piano sequenza), di un Martin Scorsese (realismo) e di un Ingmar Bergman (intensità di recitazione). E mesi e mesi di preparazione e di prove, prima di poter girare quelle scene nel modo in cui sono state girate. (Abbiamo fatto un discorso simile per il piano sequenza "impossibile" di Naudet sullo schianto nella prima Torre).

Nella peggiore delle ipotesi, quindi, il nostro Keshe avrebbe messo in piedi in poco tempo la più grande scuola di cinema e di recitazione mai esistita al mondo.

C'è un altro modo, se volete, per verificare quello che ho detto: prendete vostro nonno, vostra zia o vostro cugino, e fategli recitare una "guarigione immaginaria" da una qualunque malattia, conducendo voi l'intervista. Fatela durare almeno 7-8 minuti, fate le domande appropriate, seguite la logica del discorso, e girate tutto senza interruzioni (o con un paio di tagli al massimo). Poi portatemi il video, e io vi mostrerò almeno 10 punti dai quali si può capire che la recitazione non è spontanea, che c'è qualcosa di illogico nel racconto, che la situazione non è realistica, o che comunque quel video non è genuino.

Fatelo davvero: chi non ha a disposizione un nonno o un cugino, insieme ad un telefonino per fare le riprese, durante questi giorni di vacanza? Inventate una situazione in cui il nonno vi racconta di essere guarito dalla Sclerosi Multipla mangiando solo cavolini di Bruxelles, e rendetela credibile dall'inizio alla fine. Poi postatelo sul sito e ne parliamo.

Provare per credere.

Come ho già detto in precedenza, sulla figura di Keshe mantengo il giudizio in sospeso, almeno fino a nuovi riscontri. Ma ho voluto dare sostanza, con questo articolo, alla mia affermazione fatta in precedenza, quando ho detto "la mia esperienza mi dice che sarebbe assolutamente impossibile realizzare quei video, nel modo in cui sono fatti, con attori che fingessero di essere guariti."

Potrò anche sbagliarmi, ma credo di avere ottimi motivi per dire quello che ho detto.

Massimo Mazzucco

1 - In realtà questa tecnica fu inventata negli anni '20 da Kostantin Stanislavsky, un autore teatrale russo, e fu poi resa nota in Occidente da Strasberg, che la trasformò in metodo vero e proprio. Stanislavsky infatti, al contrario di Brecht, sosteneva che l'attore a teatro debba provare davvero le emozioni che prova il personaggio, e che il realismo sia proprio lo scopo ultimo della rappresentazione teatrale. (Oggi molti attori moderni utilizzano il metodo anche a teatro).

QUI i video di Keshe di cui stiamo parlando.

Voto: 9.00 (8 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
matteog
Inviato: 26/12/2012 2:26  Aggiornato: 26/12/2012 2:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Beh io a Stanislavsky ci darei un po' più di importanza

purtroppo ho perso tutti i nonni, e non ho nessun conoscente, amico ecc. che sia abbastanza anziano per fare l'esperimento ma lo avrei fatto veramente

io non riesco a vedere i video sul mio computer come molti, quindi non posso verificare ciò che hai trovato

quindi per il momento i dati che ho su Keshe non mi danno la giusta credibilità del personaggio

P.S: da quello che ho studiato, visto, sperimentato mi sono fatto un'idea diversa sulla recitazione da quella che probabilmente hai tu

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
crunch
Inviato: 26/12/2012 9:13  Aggiornato: 26/12/2012 9:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Chissa a quale scuola appartengono questi

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X1jg0H-MfVY



cmq davvero, se Massimo o altri ne hanno voglia sarebbe interessante un confronto su quanto emerso da questo video.....

EDIT

....e da tutti gli altri che sto vedendo sul tema sandy hook cliccando qua e la su youtube.....

non so se OT ma certo interessante capirci qualcosa.....sorry se OT

Pyter
Inviato: 26/12/2012 9:40  Aggiornato: 26/12/2012 9:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Vediamo se ho capito:

quella della Fornero è "brechtiana"?

Per quanto riguarda il METODO STRASBERG adesso capisco perchè tutti gli attori hanno una biografia caratterizzata da infanzie difficili e problemi di tutti i tipi. Vengono scelti proprio perchè sono quelli che possono richiamare alla mente episodi tristi.
Insomma uno che ha una vita piatta e normale come Monti, banale e concreta, non potrebbe mai essere un buon attore Strasberg?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
peonia
Inviato: 26/12/2012 10:25  Aggiornato: 26/12/2012 10:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Massimo, purtroppo anche a me, clikkando sopra al video per farlo partire, appena inizia si riferma con un triangolo col punto esclamativo sopra......che significa che l'hanno censurati???????????????????
sarebbe una conferma.......

Grazie per l'esauriente spiegazione, a mio avviso, nessuno farà la prova del 9.....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Calvero
Inviato: 26/12/2012 11:03  Aggiornato: 26/12/2012 11:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
______________________
________________
________

Discorso bellissimo che mi piacerebbe si approfondisse in tanti dei suoi moltissimi aspetti, derive e correlazioni, fin nella finzione, passando alla realtà e tornando a tutte le messe in scena dell'Arte e della rappresentazione ...

.. fin a giungere lì, dove la domanda amletica conclude il suo percorso senza risolverlo e mai si risolverà, è l'arte Vita o Vita l'arte, magari insieme magari mai state ...

Si pensi sul metodo Strasberg, per toccare i blasonati, come un De Niro e un Pacino, in realtà, nella loro curva qualitativa che precipita inesorabilmente da anni, siano ciclicamente sempre loro stessi, in esercizi stilistici in realtà sempre più di autocompiacimento, se pur di alto livello o di pregevole finezza. Una sorta di prove rassicuranti per lo spettatore medio (cioè il rincoglionito) che riesce a gratificarsi nella sospensione della credulità, ripetendo le emozioni che appunto - in un transfert tra realtà e finzione - ritrova "sé" stesso in quelle emozioni che si riciclano da altre realtà vissute dalle controparti che le re-cìtano. Ovviamente si saltano le tante eccezioni. Tanto per toccare un argomento controverso su LC, proprio nel Jackie Brown di Tarantino, mister De Niro spezza questo auto-incantesimo ed esce dalla sua ciclicità emotiva, fornendo una performance più onesta invece delle sue solite sincere. Sincerità e onestà, sono due cose diverse. Pacino ha dato il meglio in pochi secondi, in una sequenza celebre e irripetibile che probabilmente era al di là del Metodo. In The Godfather al suo primo omicidio nel ristorante "italiano" dove ammazza Sollozzo e il Poliziotto, siamo ai vertici dell'emotività recitativa in una scena carica di ogni oltre e senza uscire - mai - dalle righe.


Se si vuole osservare una recitazione, invece, che dà comprova di risultati magnifici del metodo Meisner, possiamo andare in un film Commerciale (e mal valutato, mi piacerebbe aprirne un Topic) cioè l'ultimo TRON. Al di là della critica al film e del genere, ben inteso. Jeff Bridges nella sequenza in cui incontra il figlio nella realtà virtuale ...

Parentesi --->[ .. categorico e imperativo abiurare la scena doppiata (e vale anche per le scene sopra menzionate), non si dovrebbe neanche ricordarla questa cosa quando si parla di Cinema, il cinema doppiato non è Cinema. Punto. Fine. Chi pensa di aver visto un film guardandolo doppiato, quel film in realtà non l'ha mai visto. Ri-punto. Ri-fine. -] Chiusa parentesi.

.. torniamo a noi, dicevamo, Tron. Jeff Bridges ha sulle spalle (ed è cruciale per la credibilità del Plot fantascientifico) di trasmettere una consapevolezza complessa e articolatissima allo spettatore. Lui sta confondendo la sua anima in una "trama" digitale e da "illuminato" creatore di una Rete divenuta senziente, deve mostrare il suo grado di distacco dalla Vita comunemente percepita, per entra in uno stato vicino al Nirvana. Allo stesso tempo sulla scena, inaspettatamente, irrompe nel mondo digitale suo figlio. Figlio che non vedeva da quando costui era solo un bambino e ora un uomo. Quindi Bridges deve portare la sua recitazione emotiva su diversi piani altamente difficoltosi; in pochissimi attimi ri-tornare "uomo e padre" dove riabbracciando il figlio scoppia in pochi secondi la consapevolezza di una felicità ineguagliabile e la tragedia dell'inevitabilità di appartenere ad un mondo che lo ha risucchiato via; pochi secondi dopo infatti rivolgerà il suo sguardo alla Rete-matrice e verrà di nuovo coinvolto nel ruolo di "Dio" di quel mondo. S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-O


Un gran momento recitativo, sempre per rimanere in tema di blasonati, ci è stato dato da Di Caprio bambino, in - Buon compleanno Mister Grape. Magnifico.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Matkshonov
Inviato: 26/12/2012 11:14  Aggiornato: 26/12/2012 11:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Anche a me i video non vanno.


cmq ce sta anche il 4 tipo detta "sindrome da attore italiano" o semplicemente "manichino" o "matusalemme", lo si distingue con facilità non solo per la scarsa mobilità corporea ed quasi totale inespressività del volto, ma anche dallo sguardo vuoto fuori campo quasi a cercare il testo da leggere.
La vera bravura dell'attore, in questo caso, sono le sue incredibili capacità trascendentali che gli permettono di materializzare direttamente dentro alla sua mente il foglio da cui leggere le battute.
attori noti
Monti
Napolitano
etc.

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
Pyter
Inviato: 26/12/2012 11:42  Aggiornato: 26/12/2012 11:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
peonia
Massimo, purtroppo anche a me, clikkando sopra al video per farlo partire, appena inizia si riferma con un triangolo col punto esclamativo sopra......che significa che l'hanno censurati???????????????????


Il fatto che esca un triangolo è già un indizio pesante.

calvero
[ .. categorico e imperativo abiurare la scena doppiata (e vale anche per le scene sopra menzionate), non si dovrebbe neanche ricordarla questa cosa quando si parla di Cinema, il cinema doppiato non è Cinema. Punto. Fine. Chi pensa di aver visto un film guardandolo doppiato, quel film in realtà non l'ha mai visto. Ri-punto. Ri-fine. -] Chiusa parentesi.

Dipende dalla bravura dei doppiatori, ma è ovvio che per giudicare un attore devi comunque vederlo e sentirlo in originale.

Non vorrei apparire banale nel ripetermi, ma uno dei più bravi doppiatori italiani è sicuramente Mario Monti.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Calvero
Inviato: 26/12/2012 11:54  Aggiornato: 26/12/2012 11:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Citazione:
Non vorrei apparire banale nel ripetermi, ma uno dei più bravi doppiatori italiani è sicuramente Mario Monti.


Mai stancarsi di ripetere della banalità della ripetibilità.

E per rimanere in questo campo, lascio spazio al mio data base filmico e aggiungo, parafrasandone e applicandone il senso (inizino le danze), una frase di SNATCHIANA memoria alla Guy Ritchie (ora venduto al Potere della Babylon sionista): - mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità -.

Berlusconi è Meisneriano

Bersani è Disneyano

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
AlexPayne
Inviato: 26/12/2012 11:56  Aggiornato: 26/12/2012 11:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/8/2012
Da:
Inviati: 88
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Sempre riguardo alla Sandy, questo indubbiamente usa il metodo Strasberg…
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cKWgCRBR5qE

Pyter
Inviato: 26/12/2012 12:10  Aggiornato: 26/12/2012 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Mai stancarsi di ripetere della banalità della ripetibilità.

Proprio ieri ascoltando un servizio al tg, ho sentito che il 2012 è stato un anno molto duro per i poveri.

Sembra una banalità, ma nel 2011 i poveri erano tutta un'altra cosa.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
funky1
Inviato: 26/12/2012 12:24  Aggiornato: 26/12/2012 12:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
I video non si vedono perché il sito richiede di disattivare Suhosin, un pacchetto software di sicurezza. Mai successo prima, ma si sa che Kesholone è un innovatore. Personalmente mi tengo la curiosità.

ps buone feste a tutti!

It's better to regret something you did than something you didn't do.
VIPER
Inviato: 26/12/2012 12:40  Aggiornato: 26/12/2012 12:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Citazione:
Mi sembra quindi una buona occasione per parlare in generale delle varie tecniche di recitazione che vengono utilizzate nel cinema e nel teatro

Scusami Mazzucco, ma per quanto interessante il discorso sulle tecniche di recitazione, mi sembra riduttivo e assolutamente non in grado di dare una risposta risolutiva sulle video interviste (che non riesco a vedere)...

...Mi sembra che tu abbia lasciato fuori tutta una serie di elementi come ad esempio le agenzie di PR che sono specializzate proprio nella creazione di cose come queste...

...L'infermierina del Kuwait e le tecniche di propaganda descritte più volte in questo sito ce le siamo dimenticate?

Secondo me non dovevi limitarti a guardare le video interviste ma avresti dovuto analizzare con la capacità che tutti ti riconoscono anche tutte le vicende legate a questa storia; ad esempio gli strani legami politici che ha la fondazione zanetto, una banda che crede che gli ufo stiano venendo a salvarci, che si inventa premi, e che però sembra avere sostegno in vari ambienti.... Il fatto che questa strana fondazione abbia preso in mano gli eventi di Keshe... Le dichiarazioni spesso farneticanti dello stesso Keshe con escursioni al di fuori della scienza a cui dovrebbe attenersi, ma intrusioni nella politica, e nella religione...

...Il suo definirsi scienziato ma voler apparire come un guaritore... Una brodaglia new age appunto che dice tutto senza dire niente... tranne lasciar passare inquietanti messaggi politici, eugenisti, mondialisti...

Il fatto che Keshe ora sia stato accusato di aver manipolato gli incontri che ha avuto in ambasciata usando video girati di nasosto e dichiarazioni che storpiano la realtà dei fatti...

Se guardi la storia nel suo insieme sembra un'operazione di propaganda sotto molti aspetti... Sarebbe forse più interessante se tu facessi un articolo e analizzassi il fatto che è bastato un video di questo tizio, alcune sue dichiarazioni... per creare un movimento di gente che gli crede ed è disposta a scommettere su di lui... Senza nessuna base di supporto... Questo si è interessante.

e quando affermi che:

Citazione:
Ma ho voluto dare sostanza, con questo articolo, alla mia affermazione fatta in precedenza, quando ho detto "la mia esperienza mi dice che sarebbe assolutamente impossibile realizzare quei video, nel modo in cui sono fatti, con attori che fingessero di essere guariti."

Io credo invece che sia sufficente rivolgersi a una buona agenzia di PR

My two cents...

matteog
Inviato: 26/12/2012 12:58  Aggiornato: 26/12/2012 12:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Mi trovo ancora d'accordo con VIPER, sto proprio male

Aggiungo che di attori bravi e naturali metodo Meisner se ne possono trovare tanti.

Io sono convinto che si nasca attori e poi si impari ad interpretare un personaggio.

Le testimonianze devono essere accompagnate da qualche altra prova come lo è stato in tutti gli altri lavori di Massimo.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
matteog
Inviato: 26/12/2012 13:00  Aggiornato: 26/12/2012 13:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Grazie della dritta funky1, infatti cosa cavolo mi significa disabilitare un pacchetto sicurezza per vedere un video.

Buone feste anche a te

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
invisibile
Inviato: 26/12/2012 13:52  Aggiornato: 26/12/2012 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
A me mi dice che: Your server has Suhosin loaded. Please follow this tutorial.

Che sarebbe questo

Ma youtube no eh?

Bisogna farla strana a tutti i costi?

@per chi li ha visti:
come avete fatto?

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Pispax
Inviato: 26/12/2012 13:56  Aggiornato: 26/12/2012 15:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
peonia
Citazione:
Massimo, purtroppo anche a me, clikkando sopra al video per farlo partire, appena inizia si riferma con un triangolo col punto esclamativo sopra......che significa che l'hanno censurati???????????????????
sarebbe una conferma.......



funky1
Citazione:
I video non si vedono perché il sito richiede di disattivare Suhosin, un pacchetto software di sicurezza. Mai successo prima, ma si sa che Kesholone è un innovatore.
Personalmente mi tengo la curiosità.


Visto che stiamo parlando di meccanismi, ecco un buon esempio di meccanismo rafforzativo di una teoria complottista.
Clikko su un video e il video non si vede.
Se non si vede allora è CENSURA.

Questo implica "necessariamente" che:

1) Keshe ha ragione
2) Esiste un superPotere Forte che censura i video "scomodi". Questo potere è talmente Forte che non si limita a oscurare il sito (come è successo per rsrmpio con Piratebay), ma riesce ad agire direttamente sui contenuti del sito stesso
3) Keshe è un eroe che si è posto, con le sue rivoluzionarie e AUTENTICISSIME scoperte, contro il Sistema.

La cosa peculiare è che Keshe ha "ottenuto" la conferma delle proprie teorie, in questo bizzarro processo mentale, senza che quelle teorie siano state neppure esaminate troppo approfonditamente.
Lui "ha ragione" solo perché è vittima di CENSURA.

Poi si viene a scoprire che i video non si vedono per un banale problema tecnico.
Oltretutto una cosa molto discutibile come la necessità di disattivare un pacchetto di sicurezza piuttosto importante (fra le altre cose che fa Suhosin c'è quella di impedire che il vostro pc venga controllato da remoto o che vengano installati programmi a vostra insaputa). [testo cancellato successivamente]



Direi che di elementi per un riflessione ce ne sono.
Quante farlocchissime teorie sono nate in questo modo?

Pispax
Inviato: 26/12/2012 14:05  Aggiornato: 26/12/2012 14:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...



Questa storia sta iniziando ad attirare la mia attenzione.
Qualcuno che è capace di fare le magie su internet è in grado, per favore, di dirmi dove sono i server su cui è ospitato quel sito?

So che esistono siti che danno queste informazioni, ma non li conosco.

Kenshiro
Inviato: 26/12/2012 14:21  Aggiornato: 26/12/2012 14:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Veramente interessante...
ho imparato una cosa nuova...anzi tre!!

Per me Mazzucco non ha tutti i torti. Non penso proprio che si trovino così facilmente attori professionisti della tecnica Meisner (ma non era quello di "Altissima,purissima,levissima"??? Ha pure il giaccone invernale!)

A parte chi proprio ci nasce:

http://www.youtube.com/watch?v=ZRz8xPyqdp0

http://www.youtube.com/watch?v=BY3wwJ9OqJQ

http://www.youtube.com/watch?v=tRuQq1SHjTg

http://www.youtube.com/watch?v=7OktiifJhV8

Meglio di certi attori !!!

Mondo marcio!!!
costa66
Inviato: 26/12/2012 14:40  Aggiornato: 26/12/2012 14:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Ottimo post per zittire Salvo Di Grazie una volta per tutte ! Grazie Massimo, a volte basta qualche sfumatura in più per capire meglio.

Mande
Inviato: 26/12/2012 14:45  Aggiornato: 26/12/2012 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/1/2008
Da: Cologna veneta
Inviati: 1301
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Pispax
Citazione:

So che esistono siti che danno queste informazioni, ma non li conosco.

Le informazioni pubbliche su chi ha registrato il dominio?
WHOIS
http://whois.net/whois/keshefoundation.org

Per chi non vede i video?
Da un'analisi del codice HTML erano piazzati nella directory:
http://www.keshefoundation.org/media/video/health/

Data ultima modifica:
22-Dec-2012 21:09

Per cui qualcuno con permessi di scrittura sulla cartella (Keshe od il suo webmaster) li hanno rimossi in quella data/ora. Per questo il player video integrato nella pagina web segnala un triangolo di errore.

I file video sono stati rimossi.
PS
Citazione:

Oltretutto una cosa molto discutibile come la necessità di disattivare un pacchetto di sicurezza piuttosto importante (fra le altre cose che fa Suhosin c'è quella di impedire che il vostro pc venga controllato da remoto o che vengano installati programmi a vostra insaputa).

Suhosin è un comando PHP che non può essere esguito dal server di Keshe perché lo stesso è impostato per non farlo.
In pratica Keshe ha utilizzato uno script in PHP nel suo sito che però non è compatibile con le impostazioni di protezione del suo server e non viene eseguito.

Red_Max
Inviato: 26/12/2012 15:02  Aggiornato: 26/12/2012 15:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Fatemi capire, se per ipotesi a questi signori venisse fatto un sorta di lavaggio del cervello, facendo leva sul fatto che sono malati e vogliono guarire con tutte le loro forze, non sarebbe possibile che si convincano a tal punto che il trattamento funzioni?
In gioco non ci sono statuette dorate ma la tua vita, servono altre motivazioni?
Una sorta di effetto placebo, ma ancora più potente...
Purtroppo non ho visto i filmati, ero partito con l'idea che comunque possono farti vedere la stessa persona invertendo il "prima" con il "dopo", per trasformare un peggioramento in un miglioramento.
Proprio l'altro giorno si discuteva sul fatto che una persona debilitata che non ha le forze per alzarsi, in realtà secondo me c'è una componente psicologica nella percezione del "non ce la faccio", morale della favola, in realtà ce la potresti fare ma...
Come in palestra se c'è una gnocca nelle vicinanze

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Esule
Inviato: 26/12/2012 15:13  Aggiornato: 26/12/2012 15:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/4/2012
Da:
Inviati: 64
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
La possibilità o meno che i video di Kesce siano autentici è ininfluente ai fini di stabilire se Kesce abbia o no inventato una nuova tecnologia.

Vi faccio un esempio: io posso postare su youtube un video dove da 100 metri di distanza riesco a fare un canestro, qualcuno potrebbe pensare che io sia un mago della pallacanestro, ma costui non sa quante volte ci ho provato. Magari erano due anni che cercavo di filmare l'impresa e dopo migliaia di tentativi ci sono riuscito.

Allo stesso modo, Kesce, avrebbe potuto suggestionare migliaia di persone ed ottenere risultati solo in una piccolissima percentuale. E come noi ben sappiamo le guarigioni spontanee esistono, anche se sono rare.

Pispax
Inviato: 26/12/2012 15:17  Aggiornato: 26/12/2012 15:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Grazie Mande.

Non ho capito molto sulla spiegazione che hai dato per suhosin.
Ho letto le sue funzioni ma non saprei dire esattamente come funzionano questi archibugi.

Siccome quel pezzo era abbastanza ininfluente sulle cose che stavo dicendo, cioè il meccanismo rafforzativo, ho risolto il problema editando e cancellando.



Citazione:
Per cui qualcuno con permessi di scrittura sulla cartella (Keshe od il suo webmaster) li hanno rimossi in quella data/ora.

Ho visto che i server sono in Olanda.
Pare che in quel paese sia parecchio difficile intervenire "di prepotenza" sui siti altrui. Al punto che persino Megaupload sembra essere intenzionato a trasformarsi in Meegaupload e a rinascere utilizzando i server di quel paese.

alsecret7
Inviato: 26/12/2012 16:07  Aggiornato: 26/12/2012 16:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
massimo non riesco neppure io a vederli i video! appena parte si blocca con un triangolino!!

fefochip
Inviato: 26/12/2012 16:55  Aggiornato: 26/12/2012 16:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@ peonia
Citazione:
che significa che l'hanno censurati??????????????????? sarebbe una conferma.......


a meno che fanno finta proprio per ingenerare in persone che seguono gli stessi tuoi ragionamenti una conferma in piu e creare piu adepti.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
f_z
Inviato: 26/12/2012 17:43  Aggiornato: 26/12/2012 17:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Grazie a Mazzucco per la spiegazione sulle tecniche di recitazione: molto interessante per capire perche' ritieni che i video siano autentici.

Io per ora non esprimo giudizi su Keshe e le sue teorie perche' non ne so ancora nulla.

Ho provato poco fa a vedere i video per farmi un'idea ma ottengo solo un errore come tutti quanti, quindi ho scritto al loro webmaster sperando che rimedi presto, sperando che non sia in vacanza.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Redazione
Inviato: 26/12/2012 19:42  Aggiornato: 26/12/2012 21:15
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
MATTEOG: Citazione:
"Aggiungo che di attori bravi e naturali metodo Meisner se ne possono trovare tanti."
Ah ah ah !!!!!

Certo, come no? Ieri al supermercato ne offrivano 10 al prezzo di 3.

(Uno dei grandi vantaggi della gioventù è di poter sparare cazzate colossali senza nemmeno sapere di cosa parli).

Citazione:
purtroppo ho perso tutti i nonni, e non ho nessun conoscente, amico ecc. che sia abbastanza anziano per fare l'esperimento ma lo avrei fatto veramente
Fallo con un giovane. Tanto, di attori "bravi e naturali" ne trovi tanti, no?

Anche un giovane può guarire di Sclerosi Multipla. Visto che già fai il regista, prendi uno di loro e mostraci quanto è facile fare un video del genere.

Fallo davvero. Così magari mi smentisci, e sarò io a cambiare idea.

Redazione
Inviato: 26/12/2012 19:48  Aggiornato: 26/12/2012 19:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Ho povato a collegarmi con la pagina dei video di Keshe, e anch'io non riesco più a vederli: esce il messaggio su Suhosin, sia con Firefox che con Seamonkey (Mozilla). L'altro giorno il messaggio non c'era, e i video si vedevano tranquillamente (lenti a caricare, ma disponibili dall'inizio alla fine).

Certo che questo atteggiamento di Keshe la dice lunga sulla sua voglia di raccontare palle: un ciarlatano farebbe di tutto per far diventare i sui video virali (dopo la fatica che gli sarebbe costato realizzarli!).

Invece lui stupidamente cerca di evitare che vadano in giro.

Boh. Misteri della mente umana.

Redazione
Inviato: 26/12/2012 21:17  Aggiornato: 26/12/2012 21:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
ESULE: "Allo stesso modo, Kesce, avrebbe potuto suggestionare migliaia di persone ed ottenere risultati solo in una piccolissima percentuale. E come noi ben sappiamo le guarigioni spontanee esistono, anche se sono rare."

Certo. E sono capitate tutte a Keshe.

Guarda un pò che culo porta quest'uomo!

(Caro amico, per guarire di SM bisogna far ripartire la produzione di mielina. Altro che "suggestioni".)

Red_Max
Inviato: 26/12/2012 21:57  Aggiornato: 26/12/2012 21:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Dunque, nella mia immensa ignoranza, per recitazione intendo che un attore interpreta un ruolo, cioè si immedesima in un'altra persona.
Ma quando una persona normale interpreta se stesso, possiamo parlare di recitazione?
Si possono mettere sullo stesso piano le due cose?
Per quanto riguarda i filmati scomparsi, non è che per caso l'ingegnere è venuto a sapere che si sta interessando ai filmati un gruppo di persone che a vario titolo impiegano il proprio tempo a contare i pixel dei filmati del pentagono?

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Redazione
Inviato: 26/12/2012 22:30  Aggiornato: 26/12/2012 22:32
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
RED_MAX: Citazione:
Ma quando una persona normale interpreta se stesso, possiamo parlare di recitazione?
Se interpreti te stesso non hai nessun bisogno di recitare. "Sei" e basta.

E' proprio quello che fannno i suoi pazienti. Quelli NON stanno recitando.

Citazione:
Per quanto riguarda i filmati scomparsi, non è che per caso l'ingegnere è venuto a sapere che si sta interessando ai filmati un gruppo di persone che a vario titolo impiegano il proprio tempo a contare i pixel dei filmati del pentagono?
Non dovrebbe, perchè il riscontro che ho dato di quei video è stato positivo. Quindi casomai dovrebbe essere incoraggiato a mostrarli di più.

Davvero non capisco il suo atteggiamento.

peonia
Inviato: 26/12/2012 22:39  Aggiornato: 26/12/2012 22:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Pispax io ho descritto cosa accadeva nel tentativo di guardare i video, per sapere da voi che siete più bravi cosa significava il triangolo col punto esclamativo. Visto che il web è preso di mira...pensare ad una sorta di censura non era poi così strano, anche dato l'argomento....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
DjGiostra
Inviato: 26/12/2012 22:56  Aggiornato: 26/12/2012 22:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Redazione:
Citazione:
Davvero non capisco il suo atteggiamento.

La butto li: Non e' che gli hanno akerato il sito ??

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Kenshiro
Inviato: 26/12/2012 23:34  Aggiornato: 26/12/2012 23:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Peccato,mi stavo incuriosendo e avrei visto volentieri i video.

Dite che nessuno è riuscito a downloaddarli?

Comunque come dice Mazzucco è molto strano:

Uno non fa la fatica di andare a intervistare le persone,e poi caricarle in rete,e nel momento in cui si stanno diffondendo,toglierli.

No,non quadra. Attendiamo altri giorni e vedremo...

Mondo marcio!!!
Pispax
Inviato: 26/12/2012 23:35  Aggiornato: 26/12/2012 23:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
peonia

Citazione:
Pispax io ho descritto cosa accadeva nel tentativo di guardare i video, per sapere da voi che siete più bravi cosa significava il triangolo col punto esclamativo. Visto che il web è preso di mira...pensare ad una sorta di censura non era poi così strano, anche dato l'argomento....


Appunto.
Questo è ESATTAMENTE il meccanismo di rinforzo che stavo descrivendo.

greensoldi
Inviato: 26/12/2012 23:35  Aggiornato: 26/12/2012 23:35
So tutto
Iscritto: 18/9/2012
Da:
Inviati: 11
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Io più leggo i tuoi commenti viper più mi convinco che l'eugenetica potrebbe essere d'aiuto!

Citazione:
"Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole"
Esule
Inviato: 26/12/2012 23:45  Aggiornato: 26/12/2012 23:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/4/2012
Da:
Inviati: 64
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@ Redazione

Ribadisco il mio ragionamento, sono disponibili in rete video di testimonianze di guarigioni dovute ad una nuova tecnologia di Keshe. Bene, abbiamo anche testimonianze di malati a cui la cura non ha dato nessun risultato positivo? Non credo. Si tratta di un resoconto parziale, e proprio a causa di questa parzialità non ha valore di prova. Se si vuole analizzare razionalmente i video, bisogna ammettere che noi non sappiamo quante persone sono state coinvolte.

Se solo lo 0,5 % rispondevano positivamente, Keshe avrebbe dovuto sperimentare la sua cura su almeno 1000 persone, per poter avere 5 testimonianze autentiche a suo favore.


Ci possono essere guarigioni spontanee per molte malattie, come il cancro, l'epatite e anche la sclerosi multipla, specie a Lourdes, capita di frequente, un caso fu anche certificato come "miracolo" dal Vaticano.

matteog
Inviato: 27/12/2012 0:15  Aggiornato: 27/12/2012 0:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Massimo

Citazione:
Ah ah ah !!!!! Certo, come no? Ieri al supermercato ne offrivano 10 al prezzo di 3. (Uno dei grandi vantaggi della gioventù è di poter sparare cazzate colossali senza nemmeno sapere di cosa parli).


Mi scuso: solo tu hai l'enorme conoscenza ed infallibilità nelle tue affermazioni e studi.
Per la cronaca uno era un mio amico che purtroppo non è più mio amico e quindi non posso fartelo recitare. (tanto magari pensi pure che è una scusa)

Citazione:
Fallo con un giovane. Tanto, di attori "bravi e naturali" ne trovi tanti, no? Anche un giovane può guarire di Sclerosi Multipla. Visto che già fai il regista, prendi uno di loro e mostraci quanto è facile fare un video del genere. Fallo davvero. Così magari mi smentisci, e sarò io a cambiare idea.


Un conto è dire che esistono tanti attori "naturali" e un conto e avere i soldi per convincerli a recitare, se poi tu vorresti finanziarmi sono sempre disponibile

Io vorrei vedere l'analisi dei video di Keshe perché in assenza dei video e delle analisi mi dovrei fidare solo della tua parola.

Quindi cosa mai ti dovrei smentire se per forza di cose (video che non si vedono) neanche tu hai le prove di quello che affermi?

P.S.: se facessi già il regista mi troveresti già lì a Los Angeles, magari anche a collaborare in qualche modo con te

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
matteog
Inviato: 27/12/2012 0:18  Aggiornato: 27/12/2012 0:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
QUOTONE per Esule

5 o 6 video non fanno statistica.

Forse anche i "miracoli" sono più numerosi.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Aigor
Inviato: 27/12/2012 0:27  Aggiornato: 27/12/2012 0:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/7/2011
Da: GE
Inviati: 211
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@ Esule

Premetto che Massimo ti ha già risposto in modo abbastanza chiaro.

Però ragiona un'attimo: secondo te Keshe ha avuto il tempo di sperimentare la sua cura su migliaia di persone?

E poi, il fatto che a Lourdes avvengano miracoli è di per se stesso una prova che non abbiamo ancora capito una mazza di come funzionano le cose...
E parlare di guarigioni spontanee è riduttivo... studia prima di parlare.

Al di là del fatto che sia Dio o altro.

Il problema è che invece di dire: "cazzo, è successo qualcosa che non è spiegabile con nessuna delle teorie medico/scientifiche in auge... facciamo un bel bagno di umiltà e mettiamoci a studiare", archiviamo il tutto con le menate tipo: "vabbè, sarà questo, sarà quest'altro, ma cosa vuoi che sia, è successo a uno ogni 100.000, non è ripetibile in doppio cieco ecc. ecc."...

Solo perché il nostro paradigma esistenziale viene messo in crisi e non abbiamo abbastanza palle per rimetterlo in discussione.

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
(I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
peonia
Inviato: 27/12/2012 0:34  Aggiornato: 27/12/2012 0:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Solo perché il nostro paradigma esistenziale viene messo in crisi e non abbiamo abbastanza palle per rimetterlo in discussione. Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...


perfettamente il mio pensiero....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Red_Max
Inviato: 27/12/2012 0:35  Aggiornato: 27/12/2012 0:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Riassunto delle puntate precedenti:

20/12/2012 esce su LC un articolo intitolato: Ing. Keshe: ci sei o ci fai?

21/12/2012 nei commenti all'articolo viene linkata la pagina con i video delle guarigioni.

21/12/2012 i video sono visibili, li vede anche la redazione.

22/12/2012 i video sono ancora visibili, qualcuno dice di averli visti.

23/12/2012 esce su LC un articolo intitolato: ing. Keshe: forse c'è qualcosa di vero

23/12/2012 i video non sono più visibili.

Quindi la mia teoria è la seguente:
hanno visto che stavamo guardando i video
ci hanno scambiato per il CiKap e hanno preso paura
prima che uscisse il secondo articolo hanno tolto i video

per quanto riguarda i video, magari io per deformazione professionale mi sono concentrato sulla bottiglia con gli elettrodi, trascurando la recitazione... puo' capitare, no?

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Calvero
Inviato: 27/12/2012 0:39  Aggiornato: 27/12/2012 0:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
______________________
_________________

Parlare di statistiche e miracoli è come chiedersi il perché non si veda un cazzo in una stanza in penombra indossando gli occhiali da sole; non sono i miracoli ad essere pochi, ma la moltitudine a portare gli occhiali.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
matteog
Inviato: 27/12/2012 0:39  Aggiornato: 27/12/2012 0:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Aigor

beh forse prima di poter stabilire che Keshe ha credibilità andrebbero:

1. visti ed analizzati punto punto i video e le persone che ci hanno partecipato

2. determinato con PROVE (visive e scientifiche) che a guarire quelle persone è stata la tecnologia di Keshe e non altro

3. vedere una cazzo di PROVA scientifica di questa tecnologia


Peggio di chi non vuol vedere è chi vuol vedere cose che non ci sono...

E non c'è nessun bisogno di scomodare il paradigma esistenziale.

Qui c'è un tizio di nome KESHE che deve ancora DIMOSTRARE quello che dice PUNTO.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
matteog
Inviato: 27/12/2012 0:43  Aggiornato: 27/12/2012 0:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Fra l'altro chi mi dice il tizio è guarito con la tecnologia di Keshe e non mi fa vedere la tecnologia in funzione mi ricorda tanto quelli del NIST quando parlano degli incendi che hanno fatto crollare le Twin Towers.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
vuotorosso
Inviato: 27/12/2012 1:00  Aggiornato: 27/12/2012 1:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Redazione
Bella la parte descrittiva delle tecniche di recitazione, sono cose interessanti mai studiate. Il collegamento "intervistato sincero -> Keshe onesto" tuttavia ancora non mi si attacca nemmeno un po'.

Il comportamento di questo personaggio era ed è, sempre di più, molto sospetto.
Il fatto di non voler mettere i video a disposizione di tutti, come fai tu con i tuoi su youtube senza andare a cercare esempi lontani, è indicativo del fatto che Keshe voglia mantenere un rigido controllo su tutto il suo operato (o le sue mosse, parola che trovo più idonea per un tizio così ... fumoso); peraltro i video non sono ridistribuibili in rete, e questa è una dicitura che compare sul sito stesso, per cui la diffusione virale non mi sembra così cercata dal nostro novello messia.

A questo punto, perchè i video sono stati rimossi?

Aggiunto a tutte le altre considerazioni fatte negli altri thread ancora non si riesce a vedere il filo logico che conduce le azioni di questa persona e soprattutto il suo fine ultimo: di sicuro non è la diffusione delle sue attrezzature, inutile ripetere di nuovo, qui, le considerazioni che portano a questa affermazione.

dr_julius
Inviato: 27/12/2012 1:18  Aggiornato: 27/12/2012 1:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Non ho visto i filmati, ma il ragionamento sulle "capacità" recitative quale prova della bontà di un metodo di cura è ovviamente un ragionamento fallace. Ad esempio potrebbe aver semplicemente inventato un nuovo metodo di recitazione...
Insomma la "macchina della verità" affidabile al 100% NON esiste, che io sappia...

Al di là dei ragionamenti che si possono portare avanti su:
-miracoli
-crollo dei paradigmi scientifici
-complotti e/o truffe
-buona fede e/o mala fede degli uni o degli altri
-resistenze della scienza ufficiale
-etc etc etc
io vedo la questione in modo molto molto pragmatico: esiste un metodo che "guarisce" le persone? può prendere fra i prossimi pazienti da guarire dieci collaboranti a guarire "pubblicamente" (=sotto controllo di altri medici?) ? Così poi banalmente si tirano le somme.
Funziona? Non funziona? Funziona 3 su 10? Funziona 10 su 10? tutto sarebbe sempre utile e molto interessante (tranne funziona ZERO su DIECI, che sarebbe utile, ma poco interessante).

Riquotando chi mi ha preceduto...
...c'è un tizio (dal comportamento che mi sembra fumoso) di nome KESHE che deve ancora DIMOSTRARE quello che dice.

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Paracelso
Inviato: 27/12/2012 2:06  Aggiornato: 27/12/2012 2:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2012
Da:
Inviati: 79
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Massimo, se io ti inviassi un mio video nel quale intervisto un mio parente o amico che racconta di essere guarito dalla Sclerosi Multipla mangiando solo cavolini di Bruxelles, anche se la recitazione e la realizzazione dell'opera fossero impeccabili tu non mi crederesti (e dire che io so essere molto convincente. Ah ah ah!). Ciò avverrebbe non per una tua bassa considerazione dell'eventuale potere terapeutico dei poveri cavolini di Bruxelles ma semplicemente perchè la clip l'avrei inviata su tua richiesta; vale a dire che te la aspetteresti. Altra cosa è se io ti avessi inviato lo stesso video, chiaramente supportato da appropriata documentazione scientifica (cosa che peraltro io non sono in grado di fare), prima che tu conoscessi Keshe. Ma io, appunto, non sono Keshe (altrimenti mi avresti già sentito nominare) e neanche ne soprattutto Orson Welles.... -
La tua certo, voleva essere solo una provocazione..., proprio perchè proposta da un regista, ma a maggior ragione la ritengo inutile.
I malati/guariti di Keshe sono si veri (come tu giustamente vuoi dimostrare), MA (e qui viene il bello...), non è detto che sia stata proprio la sua cura a risolvere in positivo la loro patologia. Boh! Chissà... - Le variabili nelle cosiddette guarigioni miracolose sono molteplici. Sappiamo noi nella fattispecie quali studi random siano stati compiuti?
Saluti!

Redazione
Inviato: 27/12/2012 6:13  Aggiornato: 27/12/2012 7:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
PARACELSO: "Massimo, se io ti inviassi un mio video nel quale intervisto un mio parente o amico che racconta di essere guarito dalla Sclerosi Multipla mangiando solo cavolini di Bruxelles, anche se la recitazione e la realizzazione dell'opera fossero impeccabili tu non mi crederesti."

Io non ho proposto questo ("credere" o "non credere" non c'entrano niente in questo caso). Io ho detto: "Poi portatemi il video, e io vi mostrerò almeno 10 punti dai quali si può capire che la recitazione non è spontanea, che c'è qualcosa di illogico nel racconto, che la situazione non è realistica, o che comunque quel video non è genuino."

E' strano che nessuno lo faccia. Tutti parlano e basta.

+++

MATTEOG: "solo tu hai l'enorme conoscenza ed infallibilità nelle tue affermazioni e studi."

Non ho mai detto una cosa del genere. Io ho scritto: "Potrò anche sbagliarmi, ma credo di avere ottimi motivi per dire quello che ho detto."

E' una cosa molto diversa.

VIPER
Inviato: 27/12/2012 7:41  Aggiornato: 27/12/2012 7:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
greensoldi
Citazione:
Io più leggo i tuoi commenti viper più mi convinco che l'eugenetica potrebbe essere d'aiuto!


Sai anche argomentare questa affermazione, o ti piacerebbe vedermi eliminato dalla faccia della terra soltanto perchè ti sta sul cazzo quello che scrivo?...

Calvero
Inviato: 27/12/2012 10:14  Aggiornato: 27/12/2012 10:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
_________________________
_____________________
_____________

Vuotorosso:

Citazione:
Il comportamento di questo personaggio era ed è, sempre di più, molto sospetto.


Questo è poco ma sicuro, e anche Pispax ha ragione nel denunciare il tranello psicologico insito in queste vicende.

Citazione:
Il collegamento "intervistato sincero -> Keshe onesto" tuttavia ancora non mi si attacca nemmeno un po'.


A me sì invece, nel senso che dove può esservi genuinità molte potrebbero essere le sorprese che ribaltano le prospettive e rivelare cose al momento fumose.

DrJuluis:

Citazione:
ma il ragionamento sulle "capacità" recitative quale prova della bontà di un metodo di cura è ovviamente un ragionamento fallace.


.. questo che dici applicato al senso di questa indagine è un sofisma, se proprio vogliamo metterla così. La smettessimo di osservare la realtà in maniera manichea, probabilmente avremmo meno di che offrire il culo agli inganni di tutti i Ministeri della Salute del mondo (e della Verità); quelli instauratisi prima ancora di Keshe e che tuttora perseverano e, stando alle cose, persevereranno. Il ragionamento sulla genuinità (oltre che sulle "capacità" recitative) non potrà mai provare scientificamente la bontà di un metodo, ma potrebbe condurci a individuare la strada per comprovarlo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
funky1
Inviato: 27/12/2012 10:47  Aggiornato: 27/12/2012 10:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Redazione:
Citazione:
Certo che questo atteggiamento di Keshe la dice lunga sulla sua voglia di raccontare palle: un ciarlatano farebbe di tutto per far diventare i sui video virali (dopo la fatica che gli sarebbe costato realizzarli!).


Non è vero, anzi è vero il contrario: all'ingrandirsi della propria platea, un ciarlatano vede aumentare esponenzialmente anche le possibilità di essere smascherato. Diventare di pubblico dominio è la rovina di molti truffatori.
Keshe potrebbe essere più che soddisfatto della sua nicchia attuale, che gli permette di fare vacanze spesate con la famiglia in giro per il mondo e di intascarsi qualche milioncino di Euro (!) per dei fantomatici reattori che consegnerà in data t+1.
Non dimentichiamo tra l'altro che la divulgazione di filmati in cui si millanta la somministrazione di terapie non riconosciute potrebbe procurargli più di qualche grana e rompergli il bel giocattolone che ha costruito, essendo ciò vietato.

Finché i suoi follower sono persone che scrivono di "velocità della luce superata di uno elevato alla decima" Keshe ha chiaramente gioco facile, non so proprio quanto gli interessi allargare questo gruppo.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
fefochip
Inviato: 27/12/2012 11:17  Aggiornato: 27/12/2012 11:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@ dr_julius
Citazione:
io vedo la questione in modo molto molto pragmatico: esiste un metodo che "guarisce" le persone? può prendere fra i prossimi pazienti da guarire dieci collaboranti a guarire "pubblicamente" (=sotto controllo di altri medici?) ? Così poi banalmente si tirano le somme. Funziona? Non funziona? Funziona 3 su 10? Funziona 10 su 10? tutto sarebbe sempre utile e molto interessante (tranne funziona ZERO su DIECI, che sarebbe utile, ma poco interessante).


magari fosse cosi facile, data la mia esperienza a mio avviso è una visione semplicistica.

tanto per cominciare se fosse qui in italia sarebbe accusato di abuso di professione.
poi chissà cosa si potrebbero inventare (pensa solo che molte dei rimedi erboristici che erano in commercio sono stati proibiti con una legge europea che vuole che non ci siano in commercio roba erboristica che non ha avuto la trafila delle "prove di efficacia" quando poi le medicine delle industrie farmaceutiche una bassa percentuale rispetta questo dictat).
tu la fai facile con sperimentazioni e dimostrazioni attraverso testimonianze ma proprio dall'esperienza con simoncini mi sono reso conto che cosi facile non è per niente.

il discorso medico è complesso ,poco circoscrivibile a parametri controllabili e troppo influenzato da altri fattori .
una dimostrazione purtroppo NON è un video perche se lo fosse simoncini da tempo gli sarebbe riconosciuto il nobel.
è un indizio e proprio per questo motivo io mi sono sbattuto tanto per indagare coinvolgendo massimo perche la ricerca ,in qualsiasi campo, non si fa mai da soli (altrimenti il rischio di vedere solo bias di conferma aumenta )


invece il discorso fisico-tecnologico lo è molto meno .
fai un dispositivo che mostra come le leggi fisiche attuali vengono abbondantemente superate ...è molto piu semplice .
un generatore (e data l'esperienza di rossi mi sono reso conto che anche lì ci sono un sacco di cazzi e non basta un video) o un mezzo di trasporto o ..qualunque delle cose che keshe ha detto di aver GIA' realizzato la fai vedere in pubblico .

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/12/2012 11:25  Aggiornato: 27/12/2012 11:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@ funky1
Citazione:
Non è vero, anzi è vero il contrario: all'ingrandirsi della propria platea, un ciarlatano vede aumentare esponenzialmente anche le possibilità di essere smascherato. Diventare di pubblico dominio è la rovina di molti truffatori.


sono assolutamente d'accordo .
un truffattore si comporta esattamente cosi .

è pur vero tuttavia che nell'ipotesi che fosse tutto vero keshe potrebbe comportarsi esattamente cosi proprio per creare zone grigie ,confondere e alla fine non farsi prendere "troppo" sul serio in modo da non essere nel mirino dei poteri occulti che vorrebbero certamente o la sua eliminazione fisica o il completo controllo sulla sua tecnologia.

un po come rivelare tanti tasselli di un puzzle che non voglioni dire nulla messi cosi (la situazione attuale) per aspettare il momento giusto per consegnare l'ultimo tassello che li incastra tutti.

io rimango scettico ma ad usare la logica attualmente a mio avviso effettivamente c'è una forte ambivalenza.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/12/2012 11:27  Aggiornato: 27/12/2012 11:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
d'altronde kesche è come se dicesse: "dio esiste ho le prove".

finche non ci vengono mostrate queste prove siamo nell'impossibilità di provare che "dio non esiste" e quindi di smentirlo.

il punto è che tanti dicono che "dio esiste" e tanti dicono di avere le prove tuttavia se non le mostri entro un ragionevole lasso di tempo vieni inevitabilmente preso per un cazzaro

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
perspicace
Inviato: 27/12/2012 11:35  Aggiornato: 27/12/2012 11:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Ma resta da snocciolare il punto cardine,il problema non è la veridicità del video, ma una domanda diversa:

"Può un video dimostrare l'indimostrabile vero o finto che sia?"

Che si parli di qualcosa oltre la singolarità di un buco nero o di un di una costante oltre l'osservabile come l'origine delle particelle subatomiche.

Di la è stato chiamato in causa stephen hawking e il big bang ebbene anche li si porta una teoria che vuole dimostrare l'indimostrabile poiché non c'è la possibilità di un osservazione ma proprio per questo si portano formule che tentano d'arrivare alla spiegazione utilizzando parametri comuni quali qualsiasi costante di una qualsiasi fisica, stessa cosa per le stringhe.

Ma qui è diverso.


Può un video dimostrare l'indimostrabile vero o finto che sia?

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
funky1
Inviato: 27/12/2012 11:53  Aggiornato: 27/12/2012 11:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@fefochip:
Citazione:
è pur vero tuttavia che nell'ipotesi che fosse tutto vero keshe potrebbe comportarsi esattamente cosi proprio per creare zone grigie ,confondere e alla fine non farsi prendere "troppo" sul serio in modo da non essere nel mirino dei poteri occulti che vorrebbero certamente o la sua eliminazione fisica o il completo controllo sulla sua tecnologia.


...e allora perché vai a consegnare alle ambasciate una chiavetta contenente proprio la tecnologia in questione? Perché è un'ottima mossa pubblicitaria a costo zero.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
fefochip
Inviato: 27/12/2012 12:04  Aggiornato: 27/12/2012 12:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Citazione:
Che si parli di qualcosa oltre la singolarità di un buco nero o di un di una costante oltre l'osservabile come l'origine delle particelle subatomiche.


in realtà ho sempre considerato il discorso del big bang una "pippa mentale" e quindi mi è sempre stato inviso .

sentire un keshe che parla "male" del big bang non mi può che inspirare simpatia tuttavia se poi sostituisce il big bang con un altra cosa stiamo da capo a dodici

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 27/12/2012 12:09  Aggiornato: 27/12/2012 12:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Citazione:
...e allora perché vai a consegnare alle ambasciate una chiavetta contenente proprio la tecnologia in questione? Perché è un'ottima mossa pubblicitaria a costo zero.


è vero

tuttavia, cosa c'è sulle qulle chiavette?
metti che gli ha consegnato fuffa e per questo lo bollano come un cazzaro.
poi però quando decide di consegnarla al mondo (finalmente tramite internet )consegna i dati "veri".


oppure fa una megadimostrazione in pubblico funzionante e allora tutti a chiedere lo sviluppo della tecnologia di keshe ai governi che a quel punto necessariamente dovranno cambiare registro nei confronti del popolo .
se fosse cosi tuttavia si dimostrerebbe un atto fortemente politico cosa che invece kesche ha detto di non essere un politico e non fare politica ...bah.



è solo per ragionare insieme
perche come forse avrai letto anche io ritengo questa delle ambasciate sia una minchiata colossale.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
baalbek
Inviato: 27/12/2012 12:19  Aggiornato: 27/12/2012 12:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/6/2006
Da:
Inviati: 103
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Io penso che basti osservare il comportamento di Keshe, per capire se possa essere portatore di idee nuove o un ciarlatano.
Come molti hanno fatto notare non c'è nessuna logica tra le innovazioni che porta e il suo comportamento, e a questo punto propenderei per la tesi del ciarlatano.
Ma spero dentro di me che non dica cazzate e che io ancora una volta mi sbagli di grosso.

ho paura di non farcela..
Rickard
Inviato: 27/12/2012 13:45  Aggiornato: 27/12/2012 13:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Il Keshe ha colpito ancora, a quanto pare.

Il discorso di Massimo lo trovo condivisibile e semplicistico allo stesso tempo. Condivisibile perché è vero che organizzare perfette prove d’attore è difficile e molto esposto allo sgamo, tutto deve essere “troppo” perfetto. Semplicistico perché, anche dando “per buoni” i filmati, questo non può autorizzare a soprassedere su tutta un’altra serie di affermazioni e comportamenti “kesheniani” che, se espropriati dalla persona e descritti in astratto (“c’è un tizio che dice che ha una macchina volante e tecnologie varie che potranno venir comprese solo fra 3-4 secoli”) sarebbero subissati da risate.

Per fare un parallelismo, i filmati prodotti da/per Simoncini e quelli di Keshe potrebbero anche essere/sembrare sovrapponibili in quanto a “sincerità”, ma si deve poi considerare il comportamento delle persone e le reazioni del mondo nei loro confronti, mi spiego:

Simoncini è stato attivamente perseguitato, ridicolizzato e sottoposto a tutta la forza negativa del sistema, e dopotutto si era “limitato” a offrire una visione alternativa del cancro e del modo di curarlo, cosa in cui in fondo non era neanche il primo (Di Bella, Gerson, Caisse ecc.). E ora Simoncini si muove nel sottobosco, ormai marchiato come “strega” dai ben noti cacciatori di streghe.

Come si comporta invece Keshe, che afferma di avere in mano tecnologie esacosmiche e non meri progetti su carta, che afferma di possedere una macchina volante (prima che gliela sequestrassero), che afferma di avere tecnologie funzionanti in grado di cambiare in toto la vita dell’umanità? Va in giro facendo conferenze su conferenze in cui chiede modici “contributi”, non mostra mai queste tecnologie mirabolanti al cui confronto il discorso “medicina” passa quasi in secondo piano, fa manovre estremamente incomprensibili come consegnare tutto il materiale ad ambasciate, dicendo che la macchina volante l’aveva ma che gliel’hanno sequestrata.

Simoncini cerca, nonostante tutte le asperità, di spiegare in modo chiaro la sua teoria e il suo metodo, il Keshe si muove fra voli pindarico-fantastici in cui dice tutto e il contrario di tutto, salvo non mostrare mai un cazzo di niente, fumo tanto, ma arrosto poco.

Keshe non ha subito la valanga di mattoni che sarebbe lecito aspettarsi su un personaggio che in scioltezza ti dice che ha gli strumenti per rivoluzionare la vita dell’umanità, altro che la “mera” cura contro il cancro. Eppure Simoncini è stato mazzuolato per bene, mentre Keshe va in giro a conferenziare senza che nessuno obbietti niente.

Sì, ma lui fa il “cretino” perché così non lo bloccano e gli permettono di dire cose altrimenti impossibili da dire. Io personalmente sono stanco di questa argomentazione, già usata fino alla nausea con Icke; chi vuole divulgare le proprie scoperte e beneficiare l’umanità non si comporta in un modo così opaco e incomprensibile, non mischia lo spettacolo e la mistica pindarica sostituendo con esse il rigore e il metodo propri dei veri scienziati. E poi quale sarebbe il vantaggio di fare il “cretino” per dire le cose altrimenti impossibili? Tanto chi ti prenderà mai sul serio? Chi ti cagherà mai se passi il tempo a dire quanto ce l’hai grosso rifiutandoti sempre e comunque di sottostare alla prova del 9?

Semmai c’è da sospettare il contrario, e cioè che Keshe faccia il “cretino” per sputtanare tutta una serie di teorie alternative sui temi della medicina e dell’energia, per far sì che tutto venga indistintamente mischiato nel medesimo calderone, così Simoncini, Tesla, Hamer e Keshe si ritrovano tutti insieme, tutti marchiati come “sparatori di cazzate”. Vedasi anche la Black Propaganda.

Non sono disposto a dare il beneficio del dubbio a chi ha questi comportamenti che puzzano di furbizia lontano un miglio, non voglio credere “a tutti i costi” che ci sia qualcosa per poter essere tenere la porta aperta ed in pace con me stesso; perché credo che in molti cerchino di trovare “scuse” per Keshe proprio per non confliggere con la propria parte razionale e poter lasciare aperta la porta, nella speranza che, prima o poi, vengano fuori le tecnologie cosmiche e la rivoluzione dell’umanità.

Ha ragione chi ha detto che il comportamento di Keshe, da ciò che si è visto finora, è perfettamente sovrapponibile a quello dell’imbonitore, che ho la macchina volante in garage, te la farei vedere, purtroppo proprio ieri i vigili spaziali me l’hanno portata via, dicono che ho superato di 1 alla 10 la velocità della luce mentre scheggiavo per Orione.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Chrissy
Inviato: 27/12/2012 14:01  Aggiornato: 27/12/2012 14:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/2/2012
Da:
Inviati: 42
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Scusate non entro nel merito della questione Keshe che non conosco bene, mi limito ad una piccola osservazione ad uso di una lettura il più possibile corretta: trovo cioè la seconda parte della definizione di teatro brechtiano decisamente imprecisa, per quanto attiene all'effetto espressivo della recitazione brechtiana stessa:

"Nel teatro brechtiano quindi tutto viene sovraccaricato oltre il normale: il gesto, il tono della voce, l'espressione del volto, tutto tende a sottolineare quello che dovrebbe essere lo stato emotivo del personaggio, senza che l'attore debba effettivamente immedesimarsi con esso.

E' da questo tipo di recitazione che nasce il termine "teatralità", che noi applichiamo nella vita normale a chiunque faccia delle "scene esagerate" di fronte agli altri."

non è affatto vero che il teatro brechtiano produca questo effetto di "sovraccarico", al contrario, la non-immedesimazione nel personaggio determina piuttosto un effetto di "straniamento" per citare una parola tipicamente associata a Brecht e al suo teatro, più adatta a descriverlo secondo me, dovuto appunto alla distanza emotiva interposta dall'attore tra lo stato d'animo "presumibile" del personaggio e ciò che egli invece restituisce, che è controllato, razionale, per precisa scelta di recitazione. Ovviamente l'effetto che se ne ottiene è straniante, in quanto il contesto "narrativo" suggerirebbe uno stato emotivo che non è presente nell'attore, disorientando così lo spettatore, portato ad attendersi una maggiore corrispondenza in senso "emotivo".

Quindi il teatro brechtiano è ben lontano dalla "teatralità" che è stata qui, secondo me erroneamente, citata.

Trovo anche un po' impreciso sostenere che la recitazione brechtiana sia stata applicata solo al teatro, in realtà esistono correnti cinematografiche in cui questo modello di recitazione è ben presente, e non erano sconosciute, in particolare direi che il Nuovo Cinema Tedesco degli anni Settanta è stato influenzato da Brecht in particolare in autori come Straub-Huillet (poi molto attivi anche in Italia), ma io azzarderei ad introdurre un'influenza brechtiana anche nel cinema di R.W. Fassbinder, e poi in Italia citerei Paolo Benvenuti, allievo di Rossellini e ammiratore di Straub, che pure negli ultimi anni si è allontanato da questa impostazione.

matteog
Inviato: 27/12/2012 15:31  Aggiornato: 27/12/2012 15:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Massimo

io vedo che questa frase tua:

Citazione:
Poi portatemi il video, e io vi mostrerò almeno 10 punti dai quali si può capire che la recitazione non è spontanea, che c'è qualcosa di illogico nel racconto, che la situazione non è realistica, o che comunque quel video non è genuino.


si scontra con questa:

Citazione:
Potrò anche sbagliarmi, ma credo di avere ottimi motivi per dire quello che ho detto


Per fare il "lavoro" dello "smontaggio", per non dire del debunker, che hai proposto nella prima frase non ci può essere il dubbio che hai espresso nella seconda con "potrò anche sbagliarmi".

Devi essere o no certo di una cosa per poter smontare una teoria?

La mia opinione è che la recitazione non è materia scientifica che può essere sempre scoperta. Ma questa è una mia opinione sulla mia esperienza professionale ed i miei studi.

Vorrei aggiungere che esiste un altro tipo di mezzo per cui un tizio può sembrare quello che non è: l'ipnosi.

I mezzi per falsificare un video-testimonianza vanno secondo me oltre la non-recitazione.

Detto ciò anche fidandomi della tua analisi non c'è NESSUNA PROVA che collega la testimonianza alla fantomatica tecnologia di KESHE, da quello che ho capito sui video.
Ed è proprio questo che fa perdere credibilità a Keshe.

Almeno Simoncini ha portato qualche documentazione e qualche filmato.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Pispax
Inviato: 27/12/2012 16:17  Aggiornato: 27/12/2012 16:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
fefochip

Citazione:
d'altronde kesche è come se dicesse: "dio esiste ho le prove".

finche non ci vengono mostrate queste prove siamo nell'impossibilità di provare che "dio non esiste" e quindi di smentirlo.

il punto è che tanti dicono che "dio esiste" e tanti dicono di avere le prove tuttavia se non le mostri entro un ragionevole lasso di tempo vieni inevitabilmente preso per un cazzaro

A quanto pare il "ragionevole lasso di tempo" ha una durata talmente tanto lunga da risultare irragionevole.





Citazione:
è pur vero tuttavia che nell'ipotesi che fosse tutto vero keshe potrebbe comportarsi esattamente cosi proprio per creare zone grigie ,confondere e alla fine non farsi prendere "troppo" sul serio in modo da non essere nel mirino dei poteri occulti che vorrebbero certamente o la sua eliminazione fisica o il completo controllo sulla sua tecnologia.

Questa Fefo è una sciocchezza.
In primo luogo perché la strategia comunicativa di Keshe è quella opposta, cioè quella di cercare di concentrare l'attenzione massima su di sé. Pare una collaudata spogliarellista che la sta tirando in lungo prima di togliersi il reggipetto.
E in secondo luogo perché è proprio in quella "zona grigia" che potrebbero avvenire le cose di cui parli.
Fino a quando le cose non sono definite c'è ampio margine di manovra per i "poteri occulti" che dici tu (dove per me la parola "occulto" significa una cosa evidente che però sta muovendosi in termini non pubblici. Che so, G.E. che vuole un brevetto e che COME SEMPRE SUCCEDE apre una trattativa molto riservata per ottenerlo)

SE il timore è quello che dici tu, allora la soluzione è di registrare la scoperta a proprio nome e SUBITO DOPO renderla pubblica e magari gratuita.
Fine completa e definitiva per i cd. "poteri occulti" e ogni loro manovra. Fine completa e definitiva anche per ogni "ricerca concorrente"

Dunque?





Citazione:
Citazione:
...e allora perché vai a consegnare alle ambasciate una chiavetta contenente proprio la tecnologia in questione? Perché è un'ottima mossa pubbl+icitaria a costo zero.

è vero

tuttavia, cosa c'è sulle qulle chiavette?
metti che gli ha consegnato fuffa e per questo lo bollano come un cazzaro.
poi però quando decide di consegnarla al mondo (finalmente tramite internet )consegna i dati "veri".

Dissento da funky1 solo nella parte in cui definisce quella mossa come "pubblicitaria", e solo perché quella parola, che in realtà è corretta, mi sembra un eufemismo troppo pietoso.

Quella è la "scappatoia commerciale" di Keshe.
Quando vedi una campagna di marketing (e quella di Keshe lo è a tutti gli effetti) una cosa interessante da stabilire è quale sia il suo target.
Pare essere di assoluta evidenza che il target di Keshe NON sia il mondo tecnologico o quello economico, e men che meno sia quello scientifico.
Per come è strutturata Keshe si sta esplicitamente rivolgendo alle persone col cervellino infiammabile, gente che si eccita quando sente parlare di novità "strane" e che si eccita ancora più spasmodicamente quando queste "novità" sono "contro il Sistema (e non a caso il Sistema vuole cancellarle)".

Ora Keshe è in una botte di ferro.
Quando qualcuno gli chiederà il perché non renda pubbliche le sue "scoperte", lui per l'appunto sarà in grado di dire che lo ha già fatto.
Ma però i Perfidi Governi Mondiali si sono messi d'accordo per nascondere queste novità al Popolo e boicottare la Scoperta che renderebbe tutti quanti liberi e ricchi e felici.
Per cui ora tocca a voi contribuire, gente!
Aiutate l'eroico Keshe a portare avanti le sue "ricerche"!
Sostenetelo!
Contribuite!
Donate!
Venite alle conferenze!


Sono troppo malizioso?
Secondo me lo sono troppo poco.
Resta il fatto che se TU facessi una scoperta davvero importante e rivoluzionaria di sicuro non utilizzeresti quelle "strategie".
Non le utilizzeresti se ti volessi arricchire personalmente (perché accontentarsi degli spiccioli deii libri e delle conferenze?) né TANTOMENO le utilizzeresti se ne volessi far dono al Mondo.


-------------------------------------


Comunque sia chiaro che a me Keshe sta simpatico.
Ce ne vorrebbe di gente come lui. Chissà se alla fine, a forza di botte da 40 euro, si potrà finalmente arrivare a ridurre il numero dei BOCCALONI.

Calvero
Inviato: 27/12/2012 17:28  Aggiornato: 27/12/2012 17:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
_______________________
____________________

L'unica cosa certa è che Cristo e altri Uomini ci hanno lasciato le chiavi del paradiso in Terra, per tutti. Qualcosa che può mangiarsi a colazione qualsiasi tecnologia; qualsiasi politica; ma siccome non gratifica la vanità, è sempre meglio impegnarsi per andare a fanculo sulla Luna, scoprire quante volte un atomo si scopa un elettrone e quale Governo possa dall'alto aiutarci.

Forse Cristo se quella volta avesse chiesto 40 €uro per i miracoli, avremmo potuto avere la forza di spostare le montagne, invece di quella di rompere i coglioni. E non si creda che i 30 denari li abbia presi solo Giuda, a volte bastano anche 2 €uro ... e dire di essere amici di Papa & Giovanni; Keshe a confronto è un dilettante che cerca di imparare da mamma democrazia

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Paracelso
Inviato: 27/12/2012 17:29  Aggiornato: 27/12/2012 17:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2012
Da:
Inviati: 79
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Massimo -
Già, ma due frasi dopo hai scritto:
Redazione Citazione : "Inventate una situazione in cui il nonno vi racconta di essere guarito dalla Sclerosi Multipla mangiando solo cavolini di Bruxelles, e RENDETETA CREDIBILE dall'inizio alla fine."

Tue parole. Quindi che l'obiettivo del suddetto video dovrebbe essere quello di FAR CREDERE l'eventuale sua veridicità senza lasciar trasparire i fantomatici 10 punti dai quali si può capire che la recitazione non è spontanea.
L'inghippo però ripeto, a mio parere, non è la qualità del video (...) ma il sapere se per la terapia del sig. Keshe son stati fatti degli studi clinici controllati documentati e significativi circa il successo della stessa. Se si, dove sono?

Paracelso
Inviato: 27/12/2012 17:36  Aggiornato: 27/12/2012 17:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2012
Da:
Inviati: 79
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Errata corrige: "...RENDETELA CREDIBILE". Pardon!

AFrayn
Inviato: 27/12/2012 17:44  Aggiornato: 27/12/2012 17:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Grazie Massimo, articolo interessantissimo. Su LC non si finisce mai di apprendere.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
mc
Inviato: 27/12/2012 17:52  Aggiornato: 27/12/2012 17:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Massimo ti rispondo direttamente di qua:
Assolutamente interessato all'articolo....

Grazie!
...adesso non l'ho ancora letto (sono in ufficio) ma appena posso lo faccio...

bye.

mc

funky1
Inviato: 27/12/2012 18:11  Aggiornato: 27/12/2012 18:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@fefochip:
Citazione:
è solo per ragionare insieme
perche come forse avrai letto anche io ritengo questa delle ambasciate sia una minchiata colossale.


Ci mancherebbe, è che personalmente sono poco propenso a cercare troppe ipotesi per giustificare il comportamento di persone che hanno già disatteso la propria parola svariate volte come il nostro Kesholone.


@Pispax:
Citazione:
Comunque sia chiaro che a me Keshe sta simpatico.
Ce ne vorrebbe di gente come lui. Chissà se alla fine, a forza di botte da 40 euro...


Gli ultimi! I suoi reattori a pagamento anticipato costano migliaia di Euro e se non ho capito male quanto ha detto Wewin ne ha già venduto qualche migliaio di esemplari. I conti sono presto fatti.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Redazione
Inviato: 27/12/2012 18:26  Aggiornato: 27/12/2012 18:26
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
MATTEOG: "io vedo che questa frase tua ... si scontra con questa."

HO ANCHE SCRITTO CHE SONO DISPOSTO A CAMBIARE OPINIONE.

Muovi il culo, invece di continuare a blaterare.

Caro Matteo, mi hai stufato. Sei un essere profondamente noioso, per cui perdonami se non risponderò più ai tuoi commenti. Le polemiche filologiche non mi interessano.

Red_Max
Inviato: 27/12/2012 18:56  Aggiornato: 27/12/2012 18:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
OK i filmati dell'ing. non si trovano più, (come quelli della nasa?)
possibile che in tutta internet non ci siano altri filmati di guarigioni miracolose possibilmente false???
anche con altri metodi di guarigione / recitazione...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Redazione
Inviato: 27/12/2012 19:14  Aggiornato: 27/12/2012 19:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Sto cercando di contattare Keshe, per chiedergli di rimettere in chiaro i video dei malati.

matteog
Inviato: 27/12/2012 19:30  Aggiornato: 27/12/2012 19:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Citazione:
Caro Matteo, mi hai stufato. Sei un essere profondamente noioso, per cui perdonami se non risponderò più ai tuoi commenti. Le polemiche filologiche non mi interessano.


Grazie del "noioso essere". Solo perché parlo di LOGICA? Tranquillo non mi leggere e non ti calcolerò più in questo thread, negli altri se solo mi risponderai.

Per chi voglia leggermi dico che dato che qui mi sembra che si discuta, vuol dire che si usa logica ed eloquio, senso e parole.
Quando si SCRIVE si usa anche la LOGICA, quando faccio un appunto su quello che scrive Massimo mi aspetterei di poter discutere di LOGICA con Massimo e non di FILOLOGIA. Ma a quanto pare per taluni le mie obiezioni LOGICHE sono "noiose", OK no problem, mi leggerà chi è INTERESSATO alla LOGICA.

Mi dispiace certo che una persona come Massimo scappi da un confronto, (che almeno mi sembra sia stato da parte mia corretto) che per forza di cose si deve fare con le parole perché i VIDEO NON SI VEDONO e NON POSSO ANALIZZARLI (e qui il culo lo avrei mosso volentieri)

Citazione:
Muovi il culo, invece di continuare a blaterare.


Un appello per chi fosse interessato: io torno a Roma il 7 gennaio se qualcuno vive lì ed ha una buona telecamera, o almeno funzionante, alla mia non funziona l'audio, e voglia fare "l'esperimento" suggerito da Massimo, mi contattasse in PM ed organizziamo.

Preciso l'esperimento non è per soddisfare la richiesta di Massimo ma è per gli utenti.

@Massimo se per sbaglio mi leggerà:

triste tutto questo astio immotivato, solo forse perché la penso diversamente da te?

sono anche disposto a mettere in sondaggio i miei post e se la maggioranza non li gradisce prometto di non mettere più piede qui, continuerei a leggere in silenzio. Ma posso assicurare che non do fiato alla bocca, ma se scrivo è per RAGIONARE.

Che tristezza

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
matteog
Inviato: 27/12/2012 19:33  Aggiornato: 27/12/2012 19:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Red_Max

Citazione:
possibile che in tutta internet non ci siano altri filmati di guarigioni miracolose possibilmente false???


Secondo me basta cercare le guarigioni negli show dei neoevangelisti. Tipo quelle mega radunate dove c'è il vate di turno che impone le mani e guarisce.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
matteog
Inviato: 27/12/2012 19:38  Aggiornato: 27/12/2012 19:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@Red_Max

Questo esempio già citato da qualcun'altro è l'evidenza che c'è sempre qualcuno, anche coinvolto, capace di "recitare" in maniera credibilissima.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
VIPER
Inviato: 27/12/2012 20:17  Aggiornato: 27/12/2012 20:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Citazione:
Sto cercando di contattare Keshe, per chiedergli di rimettere in chiaro i video dei malati.


Scusa Mazzucco, ma se riesci a parlare con Keshe perchè non gli chiedi anche dell'auto volante sequestrata in garage?

...Già che ci sei?...

baciccio
Inviato: 27/12/2012 20:54  Aggiornato: 27/12/2012 21:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Ho appena letto una intervista a keshe, tradotta in un italiano approssimativo ma comprensibile.



Intervista esclusiva a M. T. Keshe – Ninove, Keshe Foundation, 24 Settembre 2012
Intervistatore: Ing. Ciro Pirone

La prima domanda è… Quindi, voi avete questa tecnologia che più che rivoluzionaria. Troviamo che questa cosa sia più che rivoluzionaria, quindi, tutti sono entusiasti a proposito di questa tecnologia.

Ci stavamo chiedendo, che cosa vi trattiene dal mostrare la vostra tecnologia o una delle applicazioni della vostra tecnologia in modo molto esplicito ad una vasta audience; come… non so… durante un evento, un evento sportivo. Perché dovreste farlo? Perché… Avendo l’attenzione di così tanta gente sarebbe impossibile da nascondere e tutta questa gente spingerebbe il governo per far implementare la vostra tecnologia, perché la vostra tecnologia – è scritto lì – salute, energia, trasporti, ambiente, agricoltura… ci sono cose delle quali tutto il mondo ha molto bisogno.

Quindi in questo modo lei potrebbe, non solo impedire al governo di boicottarla, ma anche di preservarne l’informazione, perché sarebbe impossibile resettare le menti delle persone che hanno visto la tecnologia di punto in bianco. Che cosa la trattiene?

Quello che ci trattiene è il rimanere in vita. Abbiamo mostrato… annunciato… che avremmo mostrato un’automobile volante il 26 novembre 2011, l’anno scorso. Il 25 novembre hanno invaso il mio laboratorio con la polizia, gli ispettori nucleari. Hanno messo dei sigilli. E, ad oggi, il posto è ancora sigillato.

Lo sappiamo.

Quindi… Sai che è successo… Ho portato gli ispettori nucleari alla macchina che vola e gli ho detto “voglio far volare questa automobile domani”.

Mi dice: “Prima di tutto non muovi niente di qui e se la muovi da terra non hai una licenza per far volare questa macchina. Seconda cosa, abbiamo confiscato tutto quello che è all’interno dei sigilli.”

Credo che questo per noi sia chiaro.

No, devi capire, se fossi in una posizione così negativa nel trasportare il mio materiale, che ho usato negli ultimi 10-20 anni e loro hanno portato tutti i sistemi più nuovi: rilevatore nucleare, rivelatore di emissioni e non hanno trovato nessuna perdita, non hanno trovato nessun residuo, non hanno trovato nessuna contaminazione… e io ho fatto qualcosa di male… dovrebbero confiscare il materiale e andare, portarlo alla centrale, ovunque lo tengono. Il materiale oggi dopo un anno e ancora nel mio laboratorio, l’hanno semplicemente messo sotto chiave davanti a me. Hanno semplicemente fermato la tecnologia.

Voi gente non capite. Se mostriamo una tecnologia in modo in opportuno… verrò ucciso. Lo sappiamo.

La domanda che noi abbiamo fatto non è… lei annuncia l’evento. Semplicemente lo fa.

Non si può fare. Ci osservano 24 su 24. Siamo sul monitor. 24 su 24, ad opera di fino a 5 agenzie. Lo sappiamo, ci è stato detto dagli ambasciatori.

Quindi: ci moviamo, lo sanno, usciamo di casa, lo sanno. Siamo andando al laboratorio, loro lo sanno. Caghiamo, scoreggiamo… loro sanno… le misure e le dimensioni di questa stanza.

E una delle cose che la gente non capisce. Scienziati compresi. Anche altri scienziati… io conosco altri scienziati che sono nella stessa situazione.

In secondo luogo non abbiamo scoperto niente di nuovo. La gente non capisce. Facciamo semplicemente il corso che la natura attiva nell’universo. Quindi, non è una scoperta. Abbiamo dato il brevetto all’ufficio brevetti in Dalhem… ci dicono che non possiamo brevettare una scoperta naturale. Se è naturale, specialmente per questo devi annunciarlo. Non la metti su una mensola.

Cosa posso dire… il procedimento è cercare di mettere sotto silenzio tutto ciò che si può. Ora, abbiamo annunciato che il 14 di dicembre mostreremo l’energia e il generatore.

A meno che non le impediscano di farlo.

A meno che ce lo impediscano ma, non capisci, durante la riunione di venerdì, qui – tu eri presente – c’erano persone di diverse agenzie qui, noi non lo sapevamo e, da venerdì, hanno rivelato chi sono. Un cambiamento in come stanno le cose. E non posso discutere di questo, è molto confidenziale. Ma erano qui per i rappresentanti dei governi senza che nessuno lo sapesse. Persino noi non lo sapevamo perché hanno preso il biglietto su internet.

Mh? E vediamo… abbiamo visto un cambiamento radicale in una direzione… il che è incredibile.

Intende una direzione positiva o negativa?

Non lo so. Perché dobbiamo aspettare e riguardare questa cosa da qui a 6-12 mesi. Solo perché qualcuno ti abbraccia non vuol dire che non abbia intenzione di ucciderti stritolandoti finche non ti scoppia il cuore.

Ok, poi un’altra domanda. Prima lei ha menzionato che il governo belga e agenzie… quindi le agenzie nucleari europee hanno visto i suoi equipaggiamenti. Il suo laboratorio è qui in questa stessa location o da qualche altra parte?

Di questo non parlo per sicurezza. Loro sanno dov’è.

Sanno dov’è.

Certo, perché ha una certificazione, ha un’autorizzazione, ha tutto il resto. Altrimenti nemmeno io saprei dov’è.

Non vogliamo sapere dove sia. Stavamo solo speculando che potrebbe essere da qualche altra parte perché qui ci sono solo uffici.

No, no, no, no questo è solo…

Gli uffici

…l’ufficio e… come lo chiamate? Per le conferenze.

Per le presentazioni. Perché solo a novembre avete aperto…

Si. E siamo stati… eh… la ragione per la quale abbiamo aperto questo posto risale a 7-8 anni fa, ci sono voluti 7-8 anni per arrivare qui. Intorno al 2005 abbiamo fatto, organizzato una conferenza in un hotel, Park Hotel, a Utrecht per annunciare la scoperta sul peso, sulla gravità e quello che le avrebbe cambiate… Il signore che l’ha organizzato è un sindaco e ministro, ministro di gabinetto del Belgio. L’ha organizzato lui. Siamo andati là e abbiamo visto tutti quanti fuori e abbiamo detto “qual è il problema? Abbiamo prenotato una sala conferenze qui”. Il manager del ristorante stava in piedi fuori così.

E mi ha detto: l’unico modo di far passare questa conferenza, di far avvenire questa conferenza stampa è se il permesso viene dall’ufficio del primo ministro o dal ministero di gabinetto del Belgio, in caso contrario abbiamo già finito.

Ho detto: e perché una conferenza scientifica necessita di un governo?

Esattamente

Ed è ancora così.

Cercano sempre di…

Lo fanno sempre … e adesso abbiamo cercato di fare un’altra conferenza e l’anno bloccata. Tutti quelli che ci hanno spinto sono stati bloccati.

Adesso abbiamo aperto questo centro, nessuno lo sa, questo edificio è nostro.

E’ privato

E’ privato. Possiamo fare quello che vogliamo. Questa è la ragione per cui l’abbiamo organizzato così. Non è che noi non abbiamo… se vai a vedere i documenti, posso mostrarvi documenti, pile di documenti. Questi documenti sono stati nelle mani dei governi da 7-10 giorni a questa parte.

Noi non abbiamo chiesto… siamo stati approcciati, in modo indiretto, da un’azienda, da un signore, che ci ha fatto la richiesta. E poi abbiamo scoperto che dietro tutto c’è una grande organizzazione che ci ha chiesto di mettere in piedi in gli impianti ad Antwerp. Di portare qui gli impianti.

Gli impianti per cominciare a costruire i vostri sistemi.

Gli impianti… tutto quello che c’era, tutti i lavori che stavano finendo nella spazzatura. Avevano chiuso tutto.

La novità del Belgio ci ha portati a presentare la proposta… il comitato, i membri del comitato direttore di quest’azienda hanno proposto di settare il generatore, i sistemi spaziali, le applicazioni mediche di professori dell’università in Belgio. Perché hanno esaminato i nostri test, sanno che sono corretti, vorrebbero fare parte del comitato direttivo perché questo porterebbe prestigio quando sono in università posso darvi tutti i nomi da leggere e confermerebbero di esserci stati.

E poi cos’è successo?

E poi il direttore del Pricewaterhouse di Gent ha detto che non potevamo andare da nessuna parte e che non potevamo più collaborare con nessuna università in Belgio. Fine. E i professori che stavano lavorando con noi con una prospettiva di sviluppo di 2 anni con il loro nome sopra sono stati minacciati di perdere la loro cattedra se mai avessero collaborato di nuovo con Keshe. E questo è quanto. Non facciamo quello che potete fare voi.

Possiamo vedere questi documenti che ha citato?

Non sono qui, non sapevo che li avreste voluti. Se lo volete possiamo mostrarveli. Non c’è problema.

No, è perché lei ha detto che poteva mostrarceli.

Possiamo mostrarli. Non sono qui, non teniamo tutto qui.

E tutte le cose… c’è un’azienda che si chiama Magner, che avrebbe dovuto incorporare la meccanica tedesca, il governo tedesco era pronto ad acquistare la parte finanziaria per tenere in piedi il posto. Li abbiamo incontrati, hanno aperto le loro fabbriche, abbiamo incontrato i direttori. Avremmo salvato 30’000 preesistenti, ne avremmo creati altri 30’000… pfff… tutto perso. Quindi non è una questione di perché non ci sono i generatori… la ragione è stata che ogni volta che abbiamo provato a produrre il dispositivo ne hanno bloccato l’esecuzione. E noi siamo ben noti alle autorità di Bruxelles. Ci hanno perquisiti un lungo e in largo, facendo ricerche dettagliate sui nostri processi. E hanno sempre classificato tutto come informazioni infondate… bla, bla e cose così.

Sappiamo che… sappiamo che…

Quindi quando mi chiedi perché i generatori… erano stati fatti gli impianti per la produzione nel 2010.

E confermi che questi generatori saranno… se tutto va bene…

Non parliamo più di questa cosa. La gente che lo ha pagato lo riceverà in dicembre.

Non ne parliamo più… quando lo facciamo, dove lo facciamo.

Sono uno dei tizi che…

Passato domani… o il giorno dopo quello che è organizzato si ferma. Finiamo i generatori stabiliti.

Sono uno di quelli che lo riceverà.

No… tu non lo riceverai perché io so che è il tuo.

Ha, ha! NON lo riceverò

Mi assicurerò io che tu non lo riceva.

Ha, ha… lo voglio! Allora, adesso ho un’altra domanda relativa più a quello che avete mostrato durante la presentazione lo scorso venerdì. Avete accennato che il programma di training che inizierete… è stato molto interessante in verità quello che avete presentato.

E’ già su facebook e youtube e già stato pubblicato. L’hanno già mandato, questa mattina, il personale della fondazione. Non si può far senza.

Ok. Avete accennato che… il programma di training sarà, tipo, gratuito per chi non può pagarlo e invece chiunque può…

Accanto hai 3 bottoni. Uno dice fai una donazione: ho imparato un tanto, voglio donare un tanto. Uno dice sono già stato qui voglio solo rileggere il documento e ho già fatto una donazione. E l’altro è gratuito. Finiscono tutti sulla stessa pagina.

Quindi, come ho detto, l’africano, che non può permetterselo, cliccherà sul bottone… l’apprendimento per lui è gratuito. Il milionario che dice “ah… posso creare un nuovo sistema con queste informazioni… mi ha fruttato questa cifra, faccio una donazione”.

Poi un’altra domanda. La fondazione Keshe possiede altre aziende?

No, la fondazione Keshe ha i suoi lavoratori. Abbiamo uno statuto della fondazione Keshe che è un’organizzazione no-profit in Olanda. E questa possiede il dipartimento ricerca e sviluppo della fondazione Keshe e poi la stessa possiede Powercell della fondazione Keshe… che il sito commerciale Powercell Keshe che è stato creato per gestire la fabbrica in Antwerp. E non abbiamo potuto creare l’azienda nel 2009. Ce l’abbiamo fatta solo 3 anni dopo ad avere il BTV numero 3, la settimana scorsa. 3 anni, hanno trovato ogni giochino disonesto all’interno delle strutture delle autorità belga per fermare il rilascio.

Ma se tu volessi creare un’azienda oggi, domani mattina hai tutto. Come mai un’azienda con me al comando ci impiega 3 anni?

Vai a cercare sui registri la fondazione Keshe, guardi le registrazioni e lo vedi. E il punto è che ho vissuto in Europa per 37 e rotti anni. 37-38 anni quindi…

Non ci dovrebbe essere nessuna ragione…

Non ci dovrebbe essere nessuna ragione.

La criminalità comanda nelle strutture delle autorità belga e le formiche del governo la spingono.

Ok, ora abbiamo un’altra domanda… chiamiamola, chiamiamola pure una domanda cattiva

Non risponderò

Eh?

Non risponderò

Cattiva… ma in ogni caso, rispettosa. Con rispetto. Come si supporta economicamente la fondazione? A parte gli appoggi…

Non lo diciamo. Abbiamo sovvenzioni… Lo facciamo da anni, lo faremo per anni.

Avete trovato un modo.

Non abbiamo trovato nessun modo. Siamo… Dal meeting del 21 Aprile qui quando è uscito il decreto, volevano trovare una motivazione per la quale avremmo avuto finanziamenti dall’Iran per chiuderci.

Che è fuori da…

No, no, no, no. Hanno passato al setaccio ogni singolo penny che la fondazione avesse mai ricevuto nelle banche. Non c’era nulla. Tutto è etico, tutto è corretto. Non lo diciamo, ma la banca lo sa.

Questo lo capiamo.

Lascia che ti spieghi una cosa. Quando sono stato in Iran 4 anni fa, sono tornato il sss… l’8 ottobre di 4 anni fa dopo essere tornato a Teheran. C’è stato un unico pagamento che fu inviato a mia moglie che mio figlio e mia moglie hanno potuto ricevere mentre ero via. Le autorità del Belgio, sono state così gentili che abbiamo ricevuto una lettera dalla banca, abbiamo una copia possiamo mostrarvela, che diceva che nessuna cifra fatta eccezione per l’acquisto di cibo poteva essere inviata. Se mandavi cibo in Iran potevano pagare. Quindi mia moglie e mio figlio dovevano fare la fame mentre lavoravo con l’Iran. Quindi, abbiamo detto è facilissimo d’ora in poi mandiamo una fattura per un panino di 5000 euro… così lei può spedire il panino con la posta e noi mandiamo il pagamento per quello. Questa è la criminalità che si verifica in questo paese e con il benestare del governo… tu non capisci come viviamo noi scienziati.

Ho altre domande…

A proposito la banca è KBC. La lettera arriva dalla KBC possiamo darti una copia.

Si, se lei può noi la mostriamo

Non è qui. Il mio portafoglio per disgrazia è stato lasciato qui 2 sere e la carta, la carta della fondazione è stata rubata. Come facevano a sapere che per caso ho lasciato qui il mio portafoglio? E l’unica cosa che manca dal portafoglio è la carta della fondazione. Quindi fanno passare questo edificio con tutta probabilità ogni notte per vedere cosa viene lasciato. E’ un posto chiuso a chiave.

La ragione per la quale ho detto OK… è se lei vuole mostrarcelo, per noi è solo un bene. Siccome vogliamo informare tanta gente…

Vedi… Vedi… Il fatto è che tu vai… vuoi verificare, conosci le regole… controlla, controlla quello che ho detto. Controlla la quando è stata avviata la Keshe parts BBBA nel 2009-2010 e guarda quando è stato rilasciato il BTV la scorsa settimana. 3 anni per avere il BTV. Tutte le scuse per rifiutare.

Ok. Grazie per aver risposto… fino a questo momento. Ora abbiamo domande più carine. C’è una domanda a proposto degli aspetti legati alla salute della vostra tecnologia. Con la vostra tecnologia, è possibile riparare un corpo… certo, sappiamo che con la vostra tecnologia è possibile riparare un corpo e riportarlo in buone condizioni di salute. Ma che mi dice delle malattie di derivazione genetica?

Non siamo ancora andati così lontano con la nostra ricerca. Ci abbiamo guardato, abbiamo esaminato alcuni casi, ma ci vogliono i prossimo 2-3-5 anni. Non abbiamo ancora visto i batteri, non abbiamo ancora visto in dettaglio i virus. Non abbiamo visto le malattie infettive ancora. Non abbiamo visto i virus di maggiore profondità spaziale ancora perché sono totalmente differenti, sono plasmatici. Quindi, questi sono nel futuro. Adesso… due giorni fa, tre giorni fa, ieri… non so quando i ragazzi lo hanno messo sul sito… abbiamo sviluppato una tecnologia tale per cui possiamo dire che il 90-95% della fibromialgia e CVS è reversibile. Quindi lo abbiamo pubblicato per la prima volta, ora siamo sicuri… al punto che abbiamo 80-90% di accuratezza, se vai sulla nostra prima pagina della parte medica abbiamo pubblicato 100 casi accessibili da oggi pomeriggio. Quindi abbiamo 100 trial test. Quindi, hai una fibromialgia in una casistica di 500, la possiamo risolvere. Si può fare. Scoprirai che dal 5 al 10% che ce l’hanno, ma possiamo risolvere, devono fingere di avere ancora il problema per ottenere la copertura medica statale, l’assistenza sociale, assicurazione eccetera. Altrimenti non sarebbero amati dai padri… dai mariti eccetera. Lo sappiamo. E’ un fatto. E’ un fatto che le persone che hanno l’ADD che sono state malate a lungo termine non vogliono perdere le coperture. Quindi diciamo che per il 90% è reversibile. L’abbiamo visto. Oggi ho ricevuto indietro 2 sistemi dopo 6 mesi, 8 mesi. Abbiamo persone che sono state fibromialgiche da 5 a 10 anni, casi gravissimi, che hanno perso il loro lavoro… lei ha ricominciato come insegnate il primo di settembre di quest’anno. Ma la cosa che devi capire è che non mettiamo tutto sul nostro sito internet perché abbiamo realizzato che nel preciso momento in cui pubblichiamo un nuovo topic di tipo etico, tutti quanti in giro per il mondo vogliono averlo riceviamo fiumi di richieste e…

Non potete raggiungere la salute di tutti…

No, lo blocchiamo perché non possiamo accettarne così tanti. Ne prendiamo tutti i giorni da tutto il mondo. Ho ricevuto un tizio dall’Italia questo pomeriggio e un ragazzo dall’America con il cancro. Abbiamo bloccato i processi del cancro 4 mesi fa, perché ora sappiamo la soluzione, sappiamo il processo.

Ho notato questa forte dichiarazione. E ora la sta confermando che ora siete in grado di curare il cancro. Da quando?

Per ora non lo comprendiamo totalmente… in circa 6 mesi. Comprenderemo totalmente il processo del cancro. Totalmente. Abbiamo test che si stanno svolgendo in questo momento… dottori stanno confermando, ma non capiamo proprio tutto… ogni giorno aggiungiamo qualcosa a questa conoscenza. Ora comprendiamo il cerchio completo. Il cerchio completo è stato capito. Come il cancro è stato causato, come viene controllato i procedimenti per controllare e il 7 di novembre in un meeting qui, proveremo a discuterlo un pochino e poi lo esamineremo meglio… ora parlerò questo sabato in Germania, in un conferenza, poi sarò ospite per tenere una conferenza ad Heidelberg.

Poi abbiamo trovato il processo dell’SM. Per la SLA – che è come la Malattia del Prof. Hopkings – abbiamo trovato la causa e abbiamo trovato il processo per invertirla perché abbiamo 3-4 volontari che stiamo esaminando, starò a vedere. Le parti che mancano in quello che sappiamo, tipo alcune posizioni nelle quali non sempre vediamo le differenze e ci proviamo. Alzeimer, completamente reversibile. L’epilessia è totalmente reversibile.

Cosa mi dice della psicologia, come la depressione?

Reversibile.

Si può fare.

Si. Ma devi capire che queste persone che hanno questo tipo di malattie, ci si attaccano, altrimenti non gli rimane niente altro e non vogliono farlo.

Capiamo… oggi giorno è una questione di interiorità

Il punto è che con le analisi del sangue lo vediamo. Quindi hai un’analisi del sangue quando cominciano e un’analisi del sangue quando finiscono. E se dicono che non c’è niente quindi che cos’è questa roba qui? Perché non leggiamo gli esami del sangue come fanno i dottori normali. Leggiamo risultati che si riferiscono alle gravità ed al campo magnetico del corpo. Quindi un modo diverso di leggere. Un modo totalmente diverso di leggere.

Me l’aveva detto qualcuno questo.

Un diverso modo di leggere il sangue, hai risultati diversi. Quindi, vediamo se c’è un problema dell’attenzione… quindi, noi lo sappiamo e glielo si mette di fronte. Questo è quello che facciamo e che non è bello fare… e allora semplicemente se ne vanno. Perché non ti possono mentire. Giriamo l’esame del sangue e diciamo questo è questo, questo è quello… quanto vuoi andare avanti a mentire?

Perché si vogliono curare da soli.

No… perché quando c’è il marito lei sta male. Quando lui… ora non riceviamo più marito e moglie insieme. Perché deve essere malata agli occhi del marito perché deve cucinare e pulire a casa.

Aaaaaaaah.

Capito? Questa è una cosa di versa.

Stiamo tentando… se vieni qui il prossimo lunedì… con lo staff dei cameramen… vedrai un uomo che è stato paralizzato per 8 interi anni su una sedia a rotelle. La settimana scorsa ha camminato 150 metri, senza nessun medicinale. Non poteva guidare aveva bisogno della moglie e ruotava queste cose per disabili… era l’unica cosa che riusciva a fare… ora mi diceva su skype “per la prima volta posso fare le cose da solo, posso guidare da solo senza…”

Noi sappiamo da altre fonti che le applicazioni della vostra tecnologia funzionano veramente.

Abbiamo parlato con persone che sono state curate.

Non è una cura facciamo un processo e non facciamo questa cosa per il campo medico. La NASA, dicevo nel mio meeting… La NASA ha speso milioni e miliardi per andare sullo spazio per vedere delle condizioni… perché tutto è fatto da forze… vinci la gravità… tutto è condizione di forze. L’assenza di peso è una condizione di forze, non è realtà. L’assenza di peso è un falso non vediamo l’assenza di peso in nessuna parte del mondo fatta eccezione per quando l’uomo vola quindi è una falsa condizione non è la realtà… ma con il nostro sistema tutto è condizione reale. Hai gravità, hai campo magnetico, puoi camminare in giro non per compressione ma per gravità naturale. Quindi il corpo ti da le stesse condizioni dell’universo, il corpo ti da le stesse condizioni di un sistema solare. Spendo 10’000 euro, facci 20 miliardi di ricerche della NASA che nemmeno sappiamo se sono corrette una volta che ci arrivano e se la macchina funziona. Noi se non funziona in 10 minuti cambiamo, accendiamo e vediamo se funziona. Il paziente viene e dice “ooh… mi hai fatto questo… funziona” o diciamo “oooh nessun problema, cambiamo questo perché va fatto in quest’altro modo”. I miei appunti astrologici sono i miei volontari. La portano a casa e poi insegnano “possiamo usare questo in questo posto, così”. Questo pomeriggio abbiamo un ragazzo con COPD, ai polmoni… non riesce più a respirare. Il ragazzo viene da noi e dice “ho sempre avuto un olfatto sensibile. Non potevo sentire l’odore di niente che stavo male”. Per la prima volta in così tanti anni non sento più. Questo perché prima sapevamo, da un caso di coma, come restituire i sensi. Come restituire l’olfatto e il gusto. Se tu avessi perso l’olfatto tipo da 20 anni a questa parte… potrei restituirteli in 6 mesi. In modo naturale. Il corpo lo vuole. Perché abbiamo visto il processo. Il dottori che ci hanno fatto consulenza ci hanno mostrato come succede e quindi mi ci sono voluti 10 giorni per costruire il sistema per invertirlo. Quindi, è così che funziona. Quindi, dal punto di vista medico non è un mistero. Vedi, c’è una licenza dietro di te sul muro. Quella licenza non l’abbiamo mai richiesta. Visto che hai detto che hai controllato con altre persone come funziona. Questa organizzazione in questo paese si occupa di medicina alternativa, di terapia alternativa. Sono venuti, sono andati a controllare con i nostri volontari, son tornati e ci hanno dato questa cosa. Non so nemmeno chi sono… ho fatto una presentazione… 10-20 uomini e donne nella stanza e poi quando ho finito mi hanno chiesto “sapete chi siamo” “no”. “Noi siamo questa organizzazione, in questo paese non potete fare niente a meno che non abbiate la nostra autorizzazione. Vi diamo una licenza per questo.” Ho detto “quando cominciamo?” Hanno risposto “ce l’avete già perché abbiamo controllato questo lavoro”. Di solito ci vogliono anni per ottenere queste licenze. Quindi, noi sappiamo che funziona, loro sanno che funziona, hanno visto le persone. Ma, con questo procedimento non ci sono effetti collaterali, non c’è nessun pericolo perché il corpo si ripara da solo e torna nella condizione normale.

Si ricostituisce nella sua condizione iniziale.

Quindi, a proposito di questo sistema legato alla salute, siccome c’è molta gente sofferente e siccome sembra ci siano alcune malattie che voi potete curare totalmente…

Non possiamo curare, non curiamo.

Date… voi date al corpo la possibilità di risistemarsi… Permettereste a dottori, associazioni o fondazioni no-profit – fondazioni come la sua – di aiutare altre persone in altre parti del mondo?

Abbiamo portato qui così tanti dottori, nel tentativo di insegnare. Così tanti. Le uniche persone che si sono avvicinate a noi per imparare sono gli imbroglioni che vogliono rubare la tecnologia per derubare altri. C’è stato questo tizio che ci ha avvicinati per scoprire, ma non è riuscito a scoprire che cos’è. Se n’è andato e adesso fa tazze e racconta “tutte queste tazze sono fatte come le fa Keshe” e le vende per 125 euro in giro per l’Olanda. E tutta la gente che le userà starà male. Quindi… stiamo formando, abbiamo iniziato la formazione per i dottori in Europa, ma devi trovare il dottore aperto verso la nuova tecnologia e che allo stesso tempo che sia disposto a lavorare con noi perché potrebbero perdere l’abilitazione medica. Ma, posso dire, che le persone che vengono qui, fra il 20 – 30 %, sono praticanti di dottori o sono stati mandati da dottori. Quindi, non riferiscono a meno che non lo finiscano.

Noi come comunità. La comunità di queste persone che stanno seguendo questa fondazione… vorremmo aiutarla. Vorremmo aiutare lei e insieme la gente, ok? E fra questa… in questa comunità ci sono anche numerosi dottori che sembrano essere intenzionati a supportare la gente usando la vostra tecnologia… possiamo? Possiamo…

Sono stato a Roma due settimane fa ed è previsto che io torni a Firenze il 6 ed il 7 di ottobre. Se organizzate conferenze, organizzate presentazioni… verrò con piacere… L’Italia non è un problema. Ho adottato una ragazza in Italia, non proprio una ragazza, una donna, perché non abbiamo una femmina con noi abbiamo 4 ragazzi. Quindi, ci prendiamo cura di lei e lei fa parte di noi quindi d’ora in poi per noi l’Italia è come una seconda casa per noi. Dobbiamo andare a trovarla, prenderci cura di lei. Quindi, voi organizzate, sono a Firenze il 6, tengo una lezione il 5 in Olanda…

Ma al di là della formazione, vorrebbero utilizzarlo in pratica…

Devi capire che se imposti il sistema nel modo sbagliato… C’è una discussione in corso al momento, stiamo cercando… abbiamo trovato i sistemi per i quali i dottori possono diagnosticare qualunque malattia e il macchinario pre-settato la rifà prima di loro. Quindi abbiamo estratto quella parte di lavoro… è come quando dal medico professionista, tipo dal professionista, dall’oculista… fa la diagnosti e poi mandi il risultato allo specialista. Ci lavora, fa il vetrino e poi te lo rimanda. Abbiamo fatto la stessa cosa. E’ solo che ci serve la parte informativa per questo e la parte informativa richiede tempo. Quindi, in circa 2-3 anni, ovunque nel mondo, ogni paese dovrebbe avere un sistema. Per la maggior parte capiamo le malattie, per la maggiore quindi abbiamo il procedimento… e allora si… si può…

E noi come comunità… questa era una domanda che era… diciamo… pubblicata sul nostro forum. Noi come comunità, potremmo aiutarla in questa fase? Nel costruire un sistema di cui abbiamo bisogno?

Gli italiani possono farlo, perché avete un fantastico background scientifico e produttivo.

Grazie

Qui ci bloccano, ma non ci bloccano in Italia… non so fino a quando.

Faremo del nostro meglio

Il punto è che abbiamo visto… non sappiamo quanto andrà avanti… un grande cambiamento di direzione che è emerso dal meeting di venerdì. Non sappiamo quanto sia buono. E’ un cambiamento da uno dei principali-principali governi fra i vostri. Ma è temporaneo? O una cosa spot e vogliono vedere cosa succede? Loro ci hanno approcciati, non li abbiamo approcciati noi.

Questo è una buona cosa.

Non lo sappiamo ancora.

Ma voi avete detto che non volete rivelare che cos’era questo contatto.

Lo sapremo presto. E’ uno di quei gatti che non puoi tenere nel sacco. Si saprà pubblicamente non appena è fatta. E’ la stessa cosa che abbiamo detto il 14 di dicembre. Non abbiamo avvicinato gli astronauti americani. Loro ci hanno avvicinati dicendo “vogliamo farne parte”

Quindi se non sai quanta pressione c’è da parte del governo Americano non puoi prendere parte a una cosa così. Quindi non sappiamo. Adesso è in mani pubbliche.[...]-

peonia
Inviato: 27/12/2012 21:30  Aggiornato: 27/12/2012 21:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
GRAZIE BACICCIO

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
matteog
Inviato: 28/12/2012 0:27  Aggiornato: 28/12/2012 0:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Allora da quanto è detto nell'intervista i generatori o macchine arriveranno ai primi che le hanno ordinate entro questo dicembre, quindi entro questo dicembre sapremo se esistono veramente e se funzionano.

Sappiamo anche che lui ha tutti sti documenti ma non li ha mai con se.

Sappiamo che lo vogliono morto.

Sappiamo che tutto il mondo, i poteri forti, lo bloccano.

Sappiamo ora che hanno anche un edificio dove sviluppano i loro studi.

Sappiamo che hanno curato o meglio "aggiustato" tante persone.

Sappiamo che devono "educare" i medici.

Sappiamo che l'uffcio brevetti, di non ricordo dove, sa qual è la tecnologia perché ha rifiutata di brevettarla (stranissimo, se fai una "macchina" originale so che puoi brevettarla eccome)

Ecc.

Io quello che vedo è che sto Keshe è fumoso, evasivo, non da prove e soprattutto avrebbe milioni di modi per "pubblicare" questi studi e tecnologie ma non lo fa.

Credibile al 100% insomma

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
fefochip
Inviato: 28/12/2012 0:35  Aggiornato: 28/12/2012 0:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@ massimo

Citazione:
Sto cercando di contattare Keshe, per chiedergli di rimettere in chiaro i video dei malati.

viper:
Scusa Mazzucco, ma se riesci a parlare con Keshe perchè non gli chiedi anche dell'auto volante sequestrata in garage?


in effetti non ha tutti i torti massimo.... chiedere conto di tutto il resto non sarebbe opportuno con l'occasione?

se non altro la sua agenda di disclosure ...cosi tanto per regolarsi sui tempi perche insomma non è mica possibile continuare cosi a tempo indeterminato, si passa la vita in finestra .

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 28/12/2012 0:46  Aggiornato: 28/12/2012 0:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
@ pispax

Citazione:
A quanto pare il "ragionevole lasso di tempo" ha una durata talmente tanto lunga da risultare irragionevole.


in realtà credo che ognuno di noi ha il "suo" di tempo, per questo non è facile quantificarlo.

certo è che se vengono continuamente disattese delle promesse inevitabilmente si perde interesse.

addirittura peonia ha detto (un po tampinata dal sottoscritto) nell'altro tread del forum che se entro una certa data keshe non dimostra qualcosa di sostanzioso anche per lei cala l'interesse.

Citazione:
Questa Fefo è una sciocchezza.


non lo so, era solo un idea per parlare e fare in definitiva l'avvocato del diavolo .

io sono un possibilista/sognatore nato tuttavia l'aggancio alla razionalità/logica mi fa da contro-altare.

in definitiva penso che lo scetticismo sia una malattia molto grave ,tanto grave forse quanto la credulità e solo noi singolarmente, uno per uno, possiamo mettere un confine

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 28/12/2012 0:48  Aggiornato: 28/12/2012 1:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Viper: "Scusa Mazzucco, ma se riesci a parlare con Keshe perchè non gli chiedi anche dell'auto volante sequestrata in garage?"

Prima di intervistare Keshe dovrei prepararmi in modo seruio e approfondito su tutto quello che ha fatto e detto negli ultimi anni.

Ora non ne ho il tempo (e nemmeno tanto la voglia, sinceramente). Tanto qui c'è un sacco di gente che ha già capito tutto.

Magari lo farò più avanti.

Red_Max
Inviato: 28/12/2012 11:58  Aggiornato: 28/12/2012 11:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Morale della favola: non lo sapremo mai con certezza.
Io probabilmente sono prevenuto ma mi sembrano dichiarazioni da guaritore stile striscia la notizia.
Non mi sembra un nuovo Tesla.

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
vuotorosso
Inviato: 28/12/2012 12:38  Aggiornato: 28/12/2012 23:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Citazione:
Tanto qui c'è un sacco di gente che ha già capito tutto.



Edit, riscritto in italiano.
Il fatto che qualcuno si documenti da quattro mesi e si sia fatto un'opinione in merito è irrilevante.

piedone70
Inviato: 28/12/2012 23:16  Aggiornato: 28/12/2012 23:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/10/2012
Da:
Inviati: 598
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
emergo solo un minuto dagli studi sull'undici settembre...

quoto totalmente la posizione di matteog e mi delude un pochino la presa di posizione di Massimo. Più che altro il suo modo un pò infantile di ribattere quando qualcuno contesta in maniera assolutamente corretta ed educata alcune sue affermazioni. Boh... Comunque è il bello di questo sito, in ogni caso.

Massimo rispetto comunque a Massimo. Saluti e buon anno a tutti

belin !!
Pispax
Inviato: 29/12/2012 4:04  Aggiornato: 29/12/2012 4:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Non è proprio un video di Keshe, ma mi è parso estremamente attinente.

http://www.youtube.com/watch?v=-Abatr6CZQc&sns=fb

gronda85
Inviato: 29/12/2012 21:06  Aggiornato: 29/12/2012 21:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 2/12/2008
Da:
Inviati: 1957
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
Autore: Pispax Inviato: 29/12/2012 4:04:02

Non è proprio un video di Keshe, ma mi è parso estremamente attinente.

http://www.youtube.com/watch?v=-Abatr6CZQc&sns=fb




non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
greensoldi
Inviato: 29/12/2012 23:38  Aggiornato: 29/12/2012 23:38
So tutto
Iscritto: 18/9/2012
Da:
Inviati: 11
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di re...
AH! ah! ah! pieno zeppo di bachi mentali .. alcuni talmente grandi da sembrare vipere ah ah

Citazione:
"Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole"
Kirillov
Inviato: 5/1/2013 17:49  Aggiornato: 6/1/2013 2:48
So tutto
Iscritto: 5/1/2013
Da: Torino
Inviati: 1
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di recitazione
a mio avviso indagare meticolosamente sulla credibilità personale di Keshe non è prioritario per inquadrare in modo corretto la questione, e neanche verificare la validità delle sue teorie, cosa che potrebbe risultare per noi troppo complessa e specialistica e soprattutto far perdere urgenza all'argomento, relegandolo nel solito magazzino sotterraneo di incongruenze a cui non facciamo più caso; si può dunque, per il momento, non rivolgere lo sguardo a monte del problema ma a valle, e cercare nella realtà se esiste qualche conferma a quello che sostiene lo scienziato, e sperare di trovarla...

toh, siamo fortunati: c'è;

oltre ai video sulle guarigioni "miracolose", un mezzo volante antigravitazionale è stato più volte visto, fotografato e ripreso nei cieli - direi pressoché nella forma in cui lo descrive lui - in foto e video amatoriali spesso molto convincenti e difficilmente sbugiardabili; posso cercare qualche filmato e postarlo, oppure fidatevi; nella mia personale esperienza di interessato-all'argomento-non-essendo-un-coglione-che-fa-finta-di-niente, quelle prove ufologiche sono le uniche, fra le tante autentiche in cui mi sono imbattuto, che da subito mi diedero l'impressione di essere riconducibili a tecnologie segrete di produzione umana (il che non significa che i princìpi per realizzarle arrivino dagli uomini); è stato un caso?; questo per la "sfacciataggine" con cui si manfestavano e per il "comportamento" meccanico non così eccezionale (parevano più che altro non poter sparire da un attimo all'altro, accelerando in modo vertiginoso o cambiando dimensione, come sembrerebbero fare certi altri velivoli delle casistiche ufologiche); si tratta forse del discusso "TRB3 Astra"?; possibile; infine, molti dei video a cui mi riferisco sono stati realizzati in Belgio (e mi pare negli USA); di nuovo un caso?

considerate valide queste premesse, a questo punto, al di là delle indagini e delle prove, attiviamo la logica...
perché costui ora sta tirando fuori un'invenzione del genere, con questa modalità comunicativa e questa strategia mediatica?; se queste macchine sono state viste volare su cieli NATO è difficile che le istituzioni non lo sapessero; un privato cittadino, ancorché scienziato di prestigio con ideali umanitari, può anche progettarle, ma non credo che possa realizzarle e sperimentarle autonomamente in Europa e negli Stati Uniti; se queste macchine non sono ipotesi ma esistono concretamente e sono già state prodotte e sperimentate in segreto da alcuni governi e gestite dalle aeronautiche militari, che c'entra Keshe?; anche se le avesse inventate lui, che c'entra?; perché, ad esempio, non ci dice che ci sono già?

costui potrebbe essere un gatekeeper, o un depistatore; forse ci prepara a qualche realtà imminente, forse vuol farci credere che certa tecnologia che gradualmente farà la propria comparsa sia di origine umana; oppure è un furbo che sta cercando di arricchirsi con tecnologie non terrestri (si pensi agli antichi testi vedici, che citano propulsori al plasma di mercurio), delle quali è venuto a conoscenza o che ha contribuito a sviluppare sotto l'egida di qualche governo; magari è un pioniere dell'applicazione di quella tecnologia in ambito sanitario, il che potrebbe far ben sperare; in soldoni, leggendo articoli pubblicati qui e altrove, mi sembra che partendo dagli apporti teorici di certi scienziati contemporanei (mi viene in mente Nassim Haramein) lui arrivi a delle soluzioni pratiche per la nostra esistenza; ma se dice il vero, almeno in parte, perché è ancora vivo?...

[riguardo ai metodi terapeutici: chi dice, polemicamente: "anche a Lourdes c'è gente che è guarita per aver visto la Madonna" (solite obiezioni da bar), ebbene mi domando: 1) perché doveva essere per forza La Madonna? 2) chi può sostenere che non sia guarito proprio grazie alle stesse 'materie oscure' o forze plasmatiche che Keshe cerca di padroneggiare in modo scientifico? e che qualcun altro magari prova ad accattivarsi per via mistica? - purtroppo non ho potuto visionare i video che hanno indotto Mazzucco a fare la sua bella e utile disamina sulle tecniche recitative perché, almeno sul mio pc, non si avviano]

primo corollario al ragionamento iniziale:
leggevo da qualche parte [informazione da verificare] che le tecnologie antigravitazionali avrebbero bisogno di grandi quantità di oro per essere realizzate;
rifletto; che cosa sta succedendo, ultimamente, a causa (o grazie?) alla Crisi Economica?; che il prezzo dell'oro sta aumentando in modo inarrestabile; bene rifugio, certo; da un punto di vista economico la spiegazione è credibile; ma grazie all'aumento delle quotazioni tutti stanno sbarazzandosi del proprio oro in cambio di carta straccia che domani potrebbe non valere più nulla, quindi addio bene rifugio; e dunque, in proiezione, eccoci tutti più poveri di prima, più deboli e manovrabili socialmente; sì, è già un ottimo risultato politico per il World Order [a proposito: perché New? non mi sembra tanto new]...

ma se nel contempo stessimo inconsapevolmente fornendo a certe lobby il materiale che serve loro per realizzare le nuove armi di controllo e di trasformazione della società e quindi i propri sempre più ambiziosi target di dominio?; e dunque, per finire (la logica quando parte non si può fermare), permettetemi una domanda inquietante: non potrebbe essere questo uno dei motivi per cui questa crisi è stata creata a tavolino, propagandata e inflitta al pianeta?; non potrebbe essere un modo per fare incetta dell'oro disperso fra la popolazione, nei portagioie delle nonne?;

non successe la stessa cosa in un'altro periodo storico, molto ma molto più lontano? un periodo in cui il popolo ebraico, proprio come oggi, la faceva da padrone? - o da servo di un padrone abbastanza ben identificato, inizialmente? (chiamiamolo 'identified flyng master'); IFM che potrebbe benissimo essere lo stesso che muove i fili oggi?; non fu compiuto, 1400 anni prima di Cristo, un rastrellamento di tutto l'oro degli israeliti, con la scusa di costruire la benedetta Arca dell'Alleanza, e forse qualcos'altro?; tutta roba che non aveva a che fare con la "religione", ma con la tecnologia... direte: che c'entrano gli UFO con la bibbia?; leggete Mauro Biglino, ne vale la pena; lui non azzarda certi collegamenti (io posso permettermelo, lui no, è un ricercatore serio); oggi come allora è epoca di macchine volanti, solo che un tempo l'oro era rapinato con gabelle e violenza, oggi mediante una bella crisetta ad hoc, che provochi un aumento del suo prezzo (certo, va pagato, ma con denaro, e di denaro il potere ne ha quanto ne vuole, basta che lo stampi o promulghi leggi per farne razzia, o guerre per depredare interi continenti);

termino con un'insinuazione che ha del iperbolico, così non rischiate di credermi, ma almeno mi diverto:
come mai in Belgio sparivano tanti bambini, e si parlava di complicità della famiglia reale?; pensate davvero alla pedofilia?; o si trattava di rituali?...
qual'era quel famoso "dio" (chiamiamolo così, per comodità) che fino ad un certo periodo si narra pretendesse certi primogeniti appena nati? quali sono quelle [divinità] che anticamente officiavano, o per le quali si officiavano, sacrifici umani?; quelle egizie e sumere, ad esempio...
da dove deriva palesemente la religione ebraica?...

a volte le celluline grigie - per dirla alla Poirot -, sono le uniche che si permettono collegamenti spregiudicati, i quali talvolta portano nell'aldilà cercato bypassando tante burocrazia argomentativa, in cui si rischia di perdere il filo di ciò che si cercava (se non del proprio stesso pensiero)

[ma come darti torto, Mazzucco, sul rischio di essere presi per ciarlatani quando ci si fida delle proprie intuizioni e da quelle ci si fa dettare l'oggetto della ricerca...
però tu AVEVI RAGIONE sull'11 settembre; senza il tuo "fiuto" forse non ti saresti attivato; non, almeno, come si attiva un giornalista investigativo del tuo valore; te ne saresti occupato magari come se ne occupa un giornalistucolo che rimaneggia le balle che scrivono gli altri, sperando che un giorno lo assuma il Corriere della Sera; ne concludo che nel tuo caso devi fidarti delle tue intuizioni MA: andar coi piedi di piombo nel divulgarle, per non incrinare la tua credibilità; nel mio, che non ho nessuna immagine da difendere, oltre a fidarmi le sbandiero, col rischio di esagerare nelle deduzioni e finire col dire puttanate; beh, mi rimane sempre la possibilità della letteratura!; se poi qualcuna delle contorsioni intuitive o logiche può servire a gente del tuo calibro (che dovrà far finta di niente, per le ragioni anzidette) BEN VENGA, sarebbe un onore; il Potere non può sconfiggerlo un'unica mente, e neanche mille menti solitarie; ci vuole una rete di persone in cui ciascuna pensi una parte del problema, ed altri connettano quelle parti; e bisogna che l'insieme di quelle persone non sia un contropotere, cioè che non replichi la logica del nemico, ma un antipotere]

sinmax
Inviato: 5/1/2013 19:51  Aggiornato: 5/1/2013 19:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 45
 Re: caso Keshe: libere argomentazioni
mi riserbo di non commentare per il momento il tuo articolato intervento e ti do il benvenuto su lc.

però su questa tua affermazione ti rispondo:

Citazione:
toh, siamo fortunati: c'è; oltre ai video sulle guarigioni "miracolose", un mezzo volante antigravitazionale è stato più volte visto, fotografato e ripreso nei cieli - direi pressoché nella forma in cui lo descrive lui - in foto e video amatoriali spesso molto convincenti e difficilmente sbugiardabili; posso cercare qualche filmato e postarlo, oppure fidatevi;


sarebbe cosa gradita che tu postassi qualche video del suddetto mezzo volante!

Fabrizio70
Inviato: 5/1/2013 20:50  Aggiornato: 5/1/2013 20:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di recitazione
Non si cambiano i titoli dei thread , 10x....

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
vuotorosso
Inviato: 5/1/2013 22:14  Aggiornato: 5/1/2013 22:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di recitazione
Sinmax, che ti succede ?!?

Stai passando al lato oscuro ???


sinmax
Inviato: 5/1/2013 22:33  Aggiornato: 5/1/2013 22:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da:
Inviati: 45
 Re: Pazienti o attori? Sintesi delle varie tecniche di recitazione
Citazione:
Stai passando al lato oscuro ???


me la segno pure???


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA