Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Berluskator
Inviato da Redazione il 10/12/2012 5:00:00 (8096 letture)

A questo punto inizio a provare simpatia per lui.

Avevamo appena finito di seppellirlo, e lui già si ripresenta con lo stesso entusiasmo di un ragazzino che si affaccia per la prima volta sulla scena politica, convinto di poter cambiare il mondo solo perché lui ha capito tutto della vita.

A questo punto non importa più chi c'è dietro e chi c'è davanti, chi c'è sotto e chi c'è sopra, con chi finirà per allearsi e chi invece farà combutta contro di lui: tutta quella è politica, la solita vecchia politica inutile che finirà nel solito vecchio modo inutile.

Ma a questo punto qui c'è l'uomo che prevale su tutto. Qui c'è un uomo che ha saputo capire la profonda natura degli italiani, ed ha saputo approfittarne proprio per il fatto di essere italiano come loro.

Una cosa è dire "gli italiani sono dei provinciali, presuntuosi e paraculi, me ne vado da questo paese dei fichi secchi", detto con la evve moscia mentre ci si sistema l'orologio d'oro sul polsino della camicia. Un'altra è dire"gli italiani sono dei provinciali, presuntuosi e paraculi, adesso me li inchiappetto tutti perchè sono fatti esattamente come me."

Berlusconi non è un politico uscito dai corridoi di un partito, dove è stato formato alla sottile arte della bugia e del compromesso. Berlusconi è letteralmente un uomo della strada come tutti gli altri, è identico a milioni di altri italiani come lui. L'unica differenza è che lui un giorno ha fatto un passo avanti, si è distaccato dalla massa, e ha detto "Ghe pensi mi!"

Ma lui rimane uno dei mille, non è mai cambiato di una virgola, né dentro né fuori. È per questo motivo che non muore mai. Finché continuerà ad esistere in un paese di persone fatte come lui, ...

... vivrà anche lui insieme a tutti gli altri.

Finchè rimane nell'organismo che l'ha generata, una cellula sana non muore mai, perché è identica a tutte le altre cellule che stanno intorno a lei. L'habitat può essere marcio finchè vuoi, ma se è favorevole alla sopravvivenza di tutte le altre cellule, deve esserlo per forza anche alla sua: ecco il grande ragionamento - o forse solo la grande intuizione - che ha permesso a Berlusconi di replicare in grande ciò che ogni italiano fa già nel suo piccolo, o cerca comunque di fare: scopare, arricchirsi, comandare.

Le epoche passano, i partiti nascono e tramontano, i politici nascono e tramontano con loro. Ma Berlusconi no. Berlusconi è un caso unico, diverso da tutti gli altri, proprio perché lui è identico a tutti gli altri.

Berlusconi vive in continua simbiosi fra il personaggio pubblico e quello privato, senza soluzione di continuità. Non lo fa per scelta, ma perché è totalmente incapace di vedere i limiti che dovrebbero separare le due funzioni. Lui inizia a scorreggiare a casa e finisce di scorreggiare in parlamento, come se fosse sempre nei corridoi di casa sua. Lui inizia una barzelletta sporca in macchina, parlando con il suo autista, e la conclude davanti agli europarlamentari, senza nemmeno accorgersi che il suo pubblico è completamente cambiato.

Per questo motivo si è tirato addosso il dileggio di mezzo mondo, ma a lui questo non fa né caldo né freddo. Tanto in casa sua lui sa benissimo quello che può fare e quello che non può fare, sa benissimo che cosa gli verrà perdonato e cosa no, sa benissimo quando gli conviene recitare la parte della vittima è quando invece quella del presuntuoso. Lo sa perché conosce a perfezione l'habitat dal quale proviene, e sa quindi come questo habitat reagirà in ciascuna situazione.

Se ora ha deciso di tornare sulla scena, vuol dire che sa benissimo che una parte di questo habitat lo vuole ancora. Alla fine avrà avuto ragione lui.

Massimo Mazzucco

Voto: 8.00 (6 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
incredulo
Inviato: 10/12/2012 7:24  Aggiornato: 10/12/2012 7:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Berluskator
Citazione:
Ma a questo punto qui c'è l'uomo che prevale su tutto.
Qui c'è un uomo che ha saputo capire la profonda natura degli italiani, ed ha saputo approfittarne proprio per il fatto di essere italiano come loro.


Berlusconi è un Uomo e ha capito non gli Italiani ma gli esseri umani.

Se avesse a che fare con gli svedesi, sarebbe più svedese di loro e un Berlusconi diverso.

Berlusconi conosce l'essere umano meglio di chiunque altro politico o uomo di Potere e a ciò aggiunge una faccia di bronzo e una capacità di mentire straordinaria.

A questo deve la sua forza.

E' riuscito a colonizzare le MENTI delle persone, a prendere uno SPAZIO ENORME all'interno delle MENTI delle persone di tutto il mondo.

C'è chi lo vede come imprenditore di successo, chi come politico coi controcoglioni, chi come un toro da monta, qualcuno ci vede il presidente operaio, qualcun altro il fine conoscitore di calcio presidente del Milan, qualcuno lo vede come generoso e grato a coloro che gli sono fedeli, per qualcuno è l'uomo che ha scalato il POTERE con forza e coraggio, qualcuno lo vede come un indomito combattente accerchiato da nemici che lo vogliono fare fuori, nemici dai quali si sbarazza con facilità, qualcuno ci vede la vergogna per la nazione italiana, qualcuno la causa di tutti i nostri problemi, qualcuno ci vede la saga del pecoreccio in salsa italiota, qualcun altro un mafioso, per altri uno stratega intelligente, per moltissimi un VINCENTE, qualcuno un povero vecchio incapace di rassegnarsi alla pensione dorata che potrebbe permettersi ma, comunque lo si veda l'uomo Berlusconi HA COLONIZZATO LE MENTI, pochi possono permettersi il lusso di IGNORARLO.

E'uno che vive il momento senza preoccuparsi nè del passato nè del futuro, lui ricomincia sempre da ADESSO, una grande forza che gli permette di sbaragliare i suoi avversari concentrati sempre su passato e futuro e mai in grado di comprendere dove si trovino ORA, è uno che conosce il VERO POTERE e a quello ubbidisce senza fiatare.

A tutti gli altri si diverte a dare mazzate sui denti.

In questo momento, il suo ritorno è NECESSARIO.

Berlusconi ha costruito un movimento di maggioranza fondato esclusivamente su di LUI, sulla sua PERSONA.

Nessuno poteva prendere il suo posto e senza di lui il PDL sarebbe finito disgregato e senza una rappresentanza parlamentare sufficentemente consistente.

E' ovvio che gli INTERESSI ECONOMICI di coloro che l'hanno sostenuto in questi vent'anni lo spingessero a limitare i danni TORNANDO a catalizzare il consenso fra i suoi ammiratori.

Un PDL senza Berlusconi avrebbe preso una sonora ridimensionata in Parlamento, molti uomini di punta suoi amici avrebbero perso i privilegi acquisiti in questo ventennio, con lui in campo per lo meno si LIMITA il danno.

E mentre il mondo incredulo guarda a tutto questo come follia, l'UOMO Berlusconi se la ride allegramente godendosi il PRESENTE e affrontando la Vita a modo suo.

Abbiamo solo un modo per liberarci della sua presenza senza sparargli:IGNORARLO, non dargli credibilità, non discutendo di lui, non discutendo delle sue "proposte", non discutendo delle sue "follie".

Ma la tentazione di parlare di lui e con lui è irresistibile.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
ivan
Inviato: 10/12/2012 8:10  Aggiornato: 10/12/2012 8:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Berluskator
"Straquoto"

ByB
Inviato: 10/12/2012 8:31  Aggiornato: 10/12/2012 8:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/5/2011
Da:
Inviati: 382
 Re: Berluskator
questa volta però rischia grosso, perché prima serviva al grande piano di globalizzazione, nel caso dell'Italia a far salire Monti al governo senza passare per il voto, ma adesso questa mi sembra una mossa stupida (comunque nella sua natura) di interferire con coloro che lo hanno guidato come una marionetta fino ad ora, se vorrà tagliare i fili, penso (non "temo") che loro taglieranno molto di più!

ciao By B.

Ghilgamesh
Inviato: 10/12/2012 8:54  Aggiornato: 10/12/2012 8:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Scusa Massimo, ma tu provi simpatia perchè stai dall'altra parte dell'oceano!

La sola ragione per cui Silvio riesce a ricandidarsi e a vincere sempre, è perchè COMPRA i voti dalla Mafia!

(oddio, alcuni li compra, altri li "minaccia")

Così so buoni tutti!

Ti assicuro che se dopo "manipulite" avessi fatto accordi TU, con la mafia per ristabilire l'equilibrio che a loro piace, ci saresti tu alla guida del paese da vent'anni.

Lo abbiamo visto che le tv recentemente, tutti i media giornali e televizioni, incensavano anche Monti, pure se non era il padrone ... perchè quelli erano gli ordini (o non si capisce come mai incensi un pirla che non ha fatto NULLA per la ripresa dell'Italia!)

Il problema attuale è che sono scesi in campo poteri più forti della mafia ... bisognerà vedere se i poteri forti diranno qualcosa direttamente alla Mafia (visto che con Silvio non ci parlano più, hanno capito che è un malato di mente)

Se non gli dicono nulla e silvio si ricompra le elezioni, possono far fallire l'Italia in 5 minuti.

A loro serve uno che obbedisca, non uno che passa tutto il tempo a trombare e rubare.

Aggiungo, per chi pensa che Silviuccio sia un grande comunicatore o che abbia "capito l'animo umano", il video di una sua figuraccia al parlamento europeo ... in modo che si possa vedere come parla il pirla senza un gobbo a suggerirgli e senza direttori di tg compiacenti a incensarlo o a mettergli applausi finti: https://www.youtube.com/watch?v=rAVXN3R-OEE

mangog
Inviato: 10/12/2012 9:03  Aggiornato: 10/12/2012 9:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: Ghilgamesh Inviato: 10/12/2012 8:54:53

Scusa Massimo, ma tu provi simpatia perchè stai dall'altra parte dell'oceano!

La sola ragione per cui Silvio riesce a ricandidarsi e a vincere sempre, è perchè COMPRA i voti dalla Mafia!


Si.. compra i voti dei mafiosi in Sicilia ed i voti dei bergamaschi bresciani milanesi ecc ecc. Insomma compra i voti chi paga meglio.. Quello che conta è che ci sia sempre qualcuno disposto a vendere. Adesso sorge una domanda: Meglio vendere per un tornaconto o regalare a gratis ?
Se uno mi desse un milione di euro potrei anche votare un comunista.

Aigor
Inviato: 10/12/2012 9:12  Aggiornato: 10/12/2012 9:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/7/2011
Da: GE
Inviati: 211
 Re: Berluskator
@ Mangog

C'è qualcuno disposto a vendere perché esiste qualcuno disposto a comprare.

Io non potrei votare qualcuno che non ritengo degno del mio voto nemmeno per un milione di euro... pensa te come sono fatto male.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
(I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
cheddyved
Inviato: 10/12/2012 9:48  Aggiornato: 10/12/2012 9:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/2/2007
Da:
Inviati: 109
 Re: Berluskator
D'accordo su tutto tranne che sui motivi che l'hanno invece costretto in politica e che sono dal 1990, cioè da prima, sempre gli stessi: giudiziari. Attualmente l'unico suo lasciapassare per evitare eventuali condanne riguardo i suoi infiniti processi è il parlamento..come nel '94...

infosauro
Inviato: 10/12/2012 9:56  Aggiornato: 10/12/2012 9:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/5/2008
Da: questo mondo (credo)
Inviati: 2376
 Re: Berluskator
Sono l'unico a pensare che Berlusconi si ricandida perchè altrimenti finisce in prigione?
Citazione:
[...]Berlusconi non è un politico uscito dai corridoi di un partito, dove è stato formato alla sottile arte della bugia e del compromesso. Berlusconi è letteralmente un uomo della strada come tutti gli altri, è identico a milioni di altri italiani come lui.[...]

Mhm... Berlusconi ha studiato marketing ed ha un grosso potere mediatico (questo anche quando iniziò la carriera politica), difficile dire che è come tutti gli italiani.

"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Spiderman
Inviato: 10/12/2012 10:15  Aggiornato: 10/12/2012 10:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Berluskator
Mah... secondo me sovrastimate un po' troppo quest'uomo.

Attenzione, la verità su quanti hanno votato Berlusconi.

"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
fefochip
Inviato: 10/12/2012 10:22  Aggiornato: 10/12/2012 10:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Berluskator
Citazione:
D'accordo su tutto tranne che sui motivi che l'hanno invece costretto in politica e che sono dal 1990, cioè da prima, sempre gli stessi: giudiziari. Attualmente l'unico suo lasciapassare per evitare eventuali condanne riguardo i suoi infiniti processi è il parlamento..come nel '94...


si, ho sempre visto cosi la cosa e oggi mi pare esattamente come ieri con la differenza che alla fine oggi berlusconi ha un immagine consolidata mentre ieri se l'è dovuta costruire dal niente, ma le motivazioni di fondo rimangono esattamente le stesse: personali legate alla giustizia.

detto questo vorrei dire che i "voti della mafia" non mi hanno mai convinto come visione della "democrazia" oggi invece credo che la stupidità e l'opportunismo sono la leva di ogni "buon politico" .

se fossimo persone serie (come italiani) mafia o non mafia ,non avremmo mai avuto un berlusconi che durava cosi tanto.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Ghilgamesh
Inviato: 10/12/2012 10:26  Aggiornato: 10/12/2012 10:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 10/12/2012 9:03:17

Si.. compra i voti dei mafiosi in Sicilia ed i voti dei bergamaschi bresciani milanesi ecc ecc. Insomma compra i voti chi paga meglio.. Quello che conta è che ci sia sempre qualcuno disposto a vendere. Adesso sorge una domanda: Meglio vendere per un tornaconto o regalare a gratis ?
Se uno mi desse un milione di euro potrei anche votare un comunista.


Manghi Manghi, la lettura selettiva sembra essere la tua specializzazione, ci hai fatto un corso al CEPU?

La riga dopo quella che hai citato, ho chiarito meglio il concetto, o li compra (un Sallusti o anche un usciere di mediaset, lo vota per continuare a percepire lo stipendio,se se lo bevono, e se non stesse in politica starebbe a San Vittore, loro finiscono disoccupati!)

O li ottiene per MINACCIA ... questa non ti era piaciuta?

In Sicilia, se ti dicono di votare X, TU voti X o ti ritrovi la casa in fiamme e un pigiamino di cemento.

E in Sicilia ha preso 61 seggi su 61 (cosa, lo ricordo, MAI avvenuta in una repubblica democratica!)

In aggiunta prima c'erano i boccaloni che seguivano i consigli elettorali di Sandra e Raimondo ... ma adesso quelli so tutti morti de fame!

Oggi con "solo" i voti che può ottenere con i due metodi sopracitati, non arriverà a più del 20% (di chi vota! Quindi molto meno degli Italiani TUTTI!) ... abbastanza da continuare a rompere i coniglioni.

LoneWolf58
Inviato: 10/12/2012 10:37  Aggiornato: 10/12/2012 10:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Berluskator
Citazione:
Se ora ha deciso di tornare sulla scena, vuol dire che sa benissimo che una parte di questo habitat lo vuole ancora. Alla fine avrà avuto ragione lui.
Un modo elegante per dire che ogni popolo ha il governo che si merita?... oppure che gli italiani sono spaghetti mandolino e mafia?...

Tutto sta a vedere se si candida per vincere o per fare il "babau"...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
f5e
Inviato: 10/12/2012 11:00  Aggiornato: 10/12/2012 11:00
So tutto
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 25
 Futuro
Credo che sia giunto il momento di parlare di futuro e smetterla di lamentarsi del presente.

Mi rivolgo ai tutti coloro che hanno più di cinquantanni.
E' tempo di farsi da parte, avete distrutto tutto, avete permesso che venga distrutto tutto. Ci avete rubato la nostra vita, il nostro diritto di lavorare, la nostra salute. I vostri genitori e nonni sono morti combattendo delle stupide guerre di conquista per darvi una casa con una bandiera, i vostri nonni e genitori sono morti nelle miniere e nelle fabbriche per darvi da mangiare, ed ora voi non sapete altro che preoccuparivi per il vostro angolo caldo e prenderci a calci perchè noi vi manteniamo.

Avete costruito abusivamente ovunque
Avete lavorato in nero ridendo di chi seguiva le regole
Avete truffato chi avanzava dei crediti
Avete distrutto l'ambiente inquinando qualsiasi cosa
Avete manipolato i cibi per risparmiare i centesimi sulla produzione
Avete lasciato al governo dei maiali per poi dare tutto in mano ad un porco pedofilo
Avete continuato a coltivare il razzismo nel paese
Avete accettato qualsiasi guerra
Avete distrutto il sistema giudiziario per proteggervi
Avete permesso alla mafia di diventare da rubagalline a padroni
Avete abituato questo paese a consumare alcool e droghe solo perchè fa figo
Avete messo le prostitute per strada per essere sfruttate meglio e per caricarvele nei vostri mercedes, dopo aver sposato il seggiolino del nipotino dal sedile posteriore
Avete rotto i c....i

Voglio una nuova presa della bastiglia, voglio la ghigliottina in piazza, solo per il rispetto verso chi è morto per dare un futuro a voi e chi avete fatto suicidare per dare un presente a voi.

Preferisco 100 extracomunitari che a un vecchio italiano.
Dovete andarvene.

Lascateci vivere, lasciateci sbagliare anche noi. Vogliamo un lavoro, vogliamo una famiglia, vogliamo una vita. Vogliamo la nostra vita.

mangog
Inviato: 10/12/2012 11:17  Aggiornato: 10/12/2012 11:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Futuro
La lista non è completa


Avete usufruito di casse integrazioni per decenni
Avete usufruito di posti di lavoro finti creati dall'IRI
Avete usufruito delle pensioni baby a 32 anni
Avete usufruito dei contributi figurativi previsti dalla legge Mosca
Avete usufruito del fancazzismo più spinto in certe amministrazioni pubbliche.
Avete usufruito della protezione oltre ogni logica da parte dei pretori del lavoro ( pronti a reintegrare pedofili assassini e ladri patentanti in nome del sacro diritto al lavoro, che una volta acquisito si intendeva per sempre )
Avete usufruito di una evasione fiscale elevata ad arte ( mentre oggi è una necessità )


Citazione:

Avete permesso alla mafia di diventare da rubagalline a padroni


Da quando si mischia il mafioso con il rubagalline ?
Per me tu non hai le idee chiare ( se tu non avessi scritto la castroneria dei mafiosi rubagalline.. avrei potuto pensare ad una certa onesta faziosità ) e considerando la lista incompleta che hai postato.. penso di non sbagliarmi per niente.

Manca questa constatazione nella lista..

Avete dato origine ad una generazione di bamboccioni in terza liceo fino a 30 anni. Colpa gravissima

Comunque concordo sul fatto che i giovanotti sotto i 40 anni avranno un futuro lacrime e sangue ( compensa il fatto che sono cresciuti con la TV a tutte le ore ed i videogiochi.. dunque non tutta la loro vita sarà uno schifo.. solo quella dai 40 anni in poi )
Mi raccomando una cosa.. che non vi venga voglia di mandare per aria l' INPS..

LoneWolf58
Inviato: 10/12/2012 11:24  Aggiornato: 10/12/2012 11:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: f5e Inviato: 10/12/2012 11:00:12
Gli ultimi che hanno detto le tue stesse castronerie, nel '68... sono proprio quelli che sono al governo "oggi"...

p.s. non cambiare il titolo al thread...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Sertes
Inviato: 10/12/2012 11:31  Aggiornato: 10/12/2012 11:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Futuro
Citazione:
f5e ha scritto:
Mi rivolgo ai tutti coloro che hanno più di cinquantanni.
E' tempo di farsi da parte, avete distrutto tutto, avete permesso che venga distrutto tutto.


Citazione:
Preferisco 100 extracomunitari che a un vecchio italiano.
Dovete andarvene.


E vai con l'eugenetica! Mi ricorda molto il vecchio film italiano in cui al compimento del 49° anno di età si veniva deportati su un isola-casa di riposo, in cui si stava per un po di tempo, e poi c'era una lotteria obbligatoria, e poi a turno si vinceva, si partiva per una "crociera" e non si tornava più.

Poi ovviamente la generalizzazione, TUTTI i cinquantenni sono TUTTI UGUALI, mettiamo uno come mio padre che si è fatto 15 anni di lotte sindacali e che ha portato a casa risultati importanti per un intero settore lavorativo, con gente che è stata sempre in salotto a pontificare.

f5e te posso dar del tu? ...MA VAFFANCULO, VA!

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
LoneWolf58
Inviato: 10/12/2012 11:38  Aggiornato: 10/12/2012 11:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: Sertes Inviato: 10/12/2012 11:31:36
...
f5e te posso dar del tu? ...MA...
e si vede che sei uno "studiato"

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
matteog
Inviato: 10/12/2012 11:42  Aggiornato: 10/12/2012 11:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@Massimo

mi dispiace Massimo, ma ti sbagli, ma lui è quello che è perché:

- aveva un padre banchiere
- ha avuto i soldi della mafia per costruire Milano 2
- con la P2 e l'amicizia di Craxi si è sistemato l'impero mediatico

Poi ha puntato alla pancia degli elettori, questa è stata una furbata, ha usato tutti i mezzi della propaganda televisiva che funziona benissimo ed ha abbindolato un "Paese di servi".

Non ha nessuna capacità se non la furbizia, se non avesse avuto mafia, soldi e P2 dalla sua parte avrebbe fatto ben poco.

Se riscende in politica c'è solo una motivazione: non vuole andare in galera.
E' entrato in politica perché altrimenti andava dritto in galera dato che i suoi processi erano iniziati negli anni '80.

Inoltre nessuno ha fatto caso che rovesciando la tavola e facendo cadere il governo ora NON SI FARA' PIU' L'ASTA DELLE FREQUENZE TV?

La sua mossa era prevedibile soprattutto dopo la condanna in 1° grado, e fra l'altro il suo cruccio dichiarato è riformare la Giustizia.

Senza offesa penso che la simpatia per un essere così la si può provare solo se si vive fuori dall'Italia, qui il suo malgoverno ed il suo malaffare è tangibile e condizionante. Banche e lobby sono ben rappresentate da un tizio che le accomuna tutte, non c'è nessuno dietro ci sono solo tanti "amici" a cui deve favori.

Ora sono proprio curioso di vedere quanta feccia lo voterà stavolta.

Matteo

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
mangog
Inviato: 10/12/2012 11:50  Aggiornato: 10/12/2012 11:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: matteog Inviato: 10/12/2012 11:42:44


La sua mossa era prevedibile soprattutto dopo la condanna in 1° grado, e fra l'altro il suo cruccio dichiarato è riformare la Giustizia.



Ma scusa.. una giustizia che non è riuscita a condannarlo DEVE essere riformata ( capirai... ha perso solo contro un criminale due livelli più sopra ovvero il peggiore distruttore di aziende mai visto in Italia ) O vi ritrovate tra 30 anni ripetere le stesse puttanate di oggi contro il Berlusconi del futuro.
Comunque la riforma della giustizia è sempre stata una priorità anche per i radicali.

LoneWolf58
Inviato: 10/12/2012 11:54  Aggiornato: 10/12/2012 11:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 10/12/2012 11:50:55
...
Ma scusa.. una giustizia che non è riuscita a condannarlo DEVE essere riformata...
Eggià... e da chi la facciamo riformare? da un parlamento di condannati ed inquisiti... logico no!

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
mangog
Inviato: 10/12/2012 12:02  Aggiornato: 10/12/2012 12:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: LoneWolf58 Inviato: 10/12/2012 11:54:22

Citazione:

Autore: mangog Inviato: 10/12/2012 11:50:55
...
Ma scusa.. una giustizia che non è riuscita a condannarlo DEVE essere riformata...

Eggià... e da chi la facciamo riformare? da un parlamento di condannati ed inquisiti... logico no!


Io dovrei prendere per buone le sentenze di una giustizia che ha bisogno di essere riformata? Se ha bisogno di essere riformata.. si dovranno "riprendere" anche tutte le sentenze telecomandante emesse negli ultimi 30 anni. Non ti pare ?
O fa schifo o non fa schifo mettiti d'accordo Lone.

Sertes
Inviato: 10/12/2012 12:07  Aggiornato: 10/12/2012 12:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Berluskator
E secondo te Silvio sta proponendo di "riformare la giustizia" perchè non lo ha condannato abbastanza?

Fai pace con la logica, mangog, che è già ora.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
mangog
Inviato: 10/12/2012 12:14  Aggiornato: 10/12/2012 12:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: Sertes Inviato: 10/12/2012 12:07:07

E secondo te Silvio sta proponendo di "riformare la giustizia" perchè non lo ha condannato abbastanza?

Fai pace con la logica, mangog, che è già ora.


Sei ossessionato da Berlusconi. Ha 77 anni in galera non ci andrà mai più se non riformano la giustizia.
Tu non puoi fare pace con la logica perchè manco sai riconoscerla.

LoneWolf58
Inviato: 10/12/2012 12:16  Aggiornato: 10/12/2012 12:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 10/12/2012 12:02:38
...
O fa schifo o non fa schifo mettiti d'accordo Lone.
Cosa fa schifo?!... la "giustizia" è l'applicazione della "legge".
Legge che non viene fatta dall'apparato giudiziario (punto)
Se vuoi leggi più giuste ti devi rivolgere a chi le fa... il parlamento (o sbaglio)
La "giustizia" come apparato è una macchina inceppata che ha bisogno di essere riformata è vero... una prima riforma (semplice ed immediata) potrebbe essere il blocco della prescrizione al momento del primo rinvio a giudizio e fino all'ultimo grado di appello.
Vedrai come si abbrevieranno i tempi dei processi... non essendoci più alcun motivo di ritardare il giudizio.
Ti pare questo un esecutivo che miri a ciò?!
Quanto meno, a voler essere buoni, ci sarebbe un conflitto di interesse visto la presenza di molti... "avvocati" che vedrebbero diminuire i loro guadagni da una riforma del genere...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
matteog
Inviato: 10/12/2012 12:23  Aggiornato: 10/12/2012 12:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@mangong

c'è modo e modo di riformare la giustizia certo quello di Berlusconi è completamente a garanzia del criminale, alcuni esempi?

Depenalizzazione del Falso in bilancio
Legge Cirami
Legge Cirielli
ecc...

Vuoi che continuo? Oppure pensi veramente che siano leggi che aiutano la Giustizia?

Dimezzare i tempi di prescrizione può venire solo da un criminale. Altrimenti la soluzione è semplice ANNULLI la prescrizione e vedi come diventano veloci i processi, tanto rallentarli non porta ne all'archiviazione ne alla prescrizione.

Ma fammi il piacere.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Homero
Inviato: 10/12/2012 12:31  Aggiornato: 10/12/2012 12:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Berluskator
Massimo, avresti dovuto mettere immagine del T-1000 dal film Terminator 2...renderebbe meglio l'idea della "pervicacia" del personaggio...


Mussolini -- Andreotti -- Berlusconi -- ?

complo
Inviato: 10/12/2012 12:40  Aggiornato: 10/12/2012 12:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Povero berlusca, mi fa sinceramente pena.....

f5e
Inviato: 10/12/2012 12:45  Aggiornato: 10/12/2012 12:45
So tutto
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 25
 Re: Futuro
f5e te posso dar del tu? ...MA VAFFANCULO, VA!
GRAZIE, anche a tuo padre che ha aiutato con gli altri a permettere ad un dipendente di starsene a casa con falsi certificati medici senza poterlo licenziare, e dopo ci si chiede come mai non vengono fatti i contratti a tempo indeterminato, perchè chi ne ha avuto la fortuna ne ha abusato!

...x mangong la lista dura settantanni, difficile scrivere tutto
... rubagalline perchè è giusto considerarli per quello che valgono, indifferentemente per il loro potere o i loro soldi, o la loro pseudostoria.

per il resto ad ognuno la sua tesi, tanto nulla cambia senza scelte drastiche.

Ghilgamesh
Inviato: 10/12/2012 12:57  Aggiornato: 10/12/2012 12:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 10/12/2012 11:50:55

Ma scusa.. una giustizia che non è riuscita a condannarlo DEVE essere riformata


Questa il Necchi di amici miei la definirebbe "genialata!"

La giustizia DEVE (rafforzativo!) essere riformata, e chi meglio di un mafioso per farlo?

Penso che "ogni onesto rapinatore" sia decisamente meglio, ma anche i ladri di polli o i tombaroli sarebbero preferibili.

Citazione:
Comunque la riforma della giustizia è sempre stata una priorità anche per i radicali.


ERA una delle priorità dei radicali, quando l'Italia non era ancora fallita, OGGI non ci pensano nemmeno a inserirla come priorità.
Ci sono problemi cone il lavoro, la sanità la criminalità organizzata e i crimini da colletti bianchi che sono cancri molto peggiori.

Ed era importante cambiare la giustizia come volevano fare i radicali, perchè OGGI (sempre grazie a B e compagni mafiosi) becchi più anni per uno spinello che per aver evaso 10 miliardi di euro!
E non serve un genio per capire che è una puttanata aberrante, puoi arrivarci anche tu!
Il risultato è che oggi non abbiamo in galera manco un evasore fiscale ... e migliaia di piccoli drogati i cui danni per la società, sommati, non si avvicinano neanche lontanamente a quelli di UN singolo evasore importante.

edo
Inviato: 10/12/2012 13:16  Aggiornato: 10/12/2012 13:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Berluskator
Non ho letto i commenti.

Scusate ma è teatro, è un gioco delle parti.

Silvio ha il compito di radicalizzare le posizioni per evitare che i voti della ""destra"" vadano al 5 stelle.
Ma, sopratutto la sua esistenza ha la funzione di creare una reazione nella gente di ""sinistra"" che a questo punto "voterà Bersani per togliere un voto a Silvio"

Una volta polarizzate le posizioni e ottenuto il risultato desiderato, il primo ministro sarà Monti o un suo clone (Monti diventa presidente della repubblichetta delle banane italiota, secondo me).

Non fatevi inculare di brutto! Again.

FedeV
Inviato: 10/12/2012 13:33  Aggiornato: 10/12/2012 13:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/10/2006
Da:
Inviati: 445
 Re: Futuro
Autore: f5e Inviato: 10/12/2012 11:00:12


Lascateci vivere, lasciateci sbagliare anche noi. Vogliamo un lavoro, vogliamo una famiglia, vogliamo una vita. Vogliamo la nostra vita.
________________



Ma chi siete?

f_z
Inviato: 10/12/2012 13:46  Aggiornato: 10/12/2012 13:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: edo Inviato: 10/12/2012 13:16:05
Silvio ha il compito di radicalizzare le posizioni per evitare che i voti della ""destra"" vadano al 5 stelle. Ma, sopratutto la sua esistenza ha la funzione di creare una reazione nella gente di ""sinistra"" che a questo punto "voterà Bersani per togliere un voto a Silvio" Una volta polarizzate le posizioni e ottenuto il risultato desiderato, il primo ministro sarà Monti o un suo clone


Anch'io penso che il giochino sia piu' o meno cosi' e la conclusione sara' quella.

Probabilmente gli stessi personaggi che hanno dato un calcio in culo al nano ieri gli hanno detto di rientrare oggi per aiutarli ad ottenere il risultato voluto: evitare che il M5S arrivi troppo in alto.
Probabilmente i lavori per infiltrarlo come si deve sono ancora alle prime battute.

Certo e' divertente il teatrino che si scatena ogni volta che si parla del nano.
Ci vuole qualcosa da bere per goderselo meglio.

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
Calvero
Inviato: 10/12/2012 13:53  Aggiornato: 10/12/2012 13:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
___________________
______________

Mazzucco, Lei dovrebbe pagarmi i Diritti (si vede che non giri sul forum )


.. è precisamente così. E aggiungo qualcosa. E' un grande Berlusconi: profondamente intelligente, è come le migliori Zoccole che fanno le Oche, ma non lo sono. Affatto. Lo ammiro profondamente.

Nella Vita o si decide di porsi al servizio dell'onestà, in primis con sé stessi, oppure si hanno due strade. O si diviene accecati come un Mangog che per questi l'obiettività è il parametro con cui si misura la limpidezza di un obiettivo fotografico e ci si attacca al primo spauracchio; lui ha scelto gli Statali ...

... oppure si cerca il proprio male minore e tutti gli escamotage per giustificare la propria coscienza e puntare il dito verso Padroni, Ladri, Politici corrotti e mai verso sé stessi. Cioè i figli della calcolatrice.

Di passaggio. Alla Redazione:- se è permesso mettere nella propria firma il sarcasmo versus altri utenti, basta dirlo se si è cambiata politica, che poi mi ci sciacquo la bocca anche io, e che non mi si venga a dire qualcosa dopo.

E come scrissi più e più volte, e in tutti i modi, sono proprio quelli come "complo" a generare quelli come "Berlusconi", con la differenza che i primi rosicano e i secondi se la godono alla faccia loro

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
complo
Inviato: 10/12/2012 13:59  Aggiornato: 10/12/2012 14:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Citazione:
E come scrissi più e più volte, e in tutti i modi, sono proprio quelli come "complo" a generare quelli come "Berlusconi", con la differenza che i primi rosicano e i secondi sella godono alla faccia loro


Tu pensi di sapere troppe cose ma credimi di me non sai proprio nulla.....


P.S. il concetto di invidia e rosicare lo tira sempre fuori chi la prova e non per Berlusca che sarebbe quasi normale. Capite ammè.....

barore1
Inviato: 10/12/2012 14:03  Aggiornato: 10/12/2012 14:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/12/2011
Da: NURAGHE MANNU
Inviati: 39
 Re: Berluskator
scusate, ma nessuno ha detto o riesce a vedere che il ritorno del grinta era palesemente concordato che si facesse un attimo da parte per lasciar fare alla elite criminale mondiale tutte le porcate leggi che anno fatto ed ora chiunque vada a governare destra ,sinistra,grillo,berluskator non cambia nulla i giochi son fatti e continueranno a concordarli tutti assieme undergound e tutti contro tutti in tv e nei giornali e noi tutti convinti e contenti. saluti a tutti e buon inizio della nuova era.

verrà un giorno che uccidere un animale per cibarsene sarà condannato come uccidere un umano.
mangog
Inviato: 10/12/2012 14:07  Aggiornato: 10/12/2012 14:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:


Autore: Ghilgamesh Inviato: 10/12/2012 12:57:01

Il risultato è che oggi non abbiamo in galera manco un evasore fiscale ... e migliaia di piccoli drogati i cui danni per la società, sommati, non si avvicinano neanche lontanamente a quelli di UN singolo evasore importante.



Non so cosa intendi per piccoli drogati.
Quando qualcuno è drogato tanto da buttare la moglie la figlia la nonna dalla finestra per comprarsi una dose o perchè proprio andato fuori di testa, non può stare in società con gli altri. Tu invece li vorresti ai propri posti ?.. magari maestri delle elementari o guidatori di bus...(siccome le galere sono piene, per far posto a tutti gli evasori dovranno rimettere in liberta tutti i drogati che vanno in galera solo dopo il trentesimo reato )
E basta con questi evasori... se vengono presi si faranno 2 mesi con la condizionale ma IL PROCEDIMENTO CIVILE li perseguiterà per tutta la vita finche non avranno ripagato il fisco con gl interessi.
Lo sai che passa meno guai con la società uno che ti spara in viso che uno dichiarato fallito ? Un mio amico avvocato dice sempre che un anno di galera passa mentre i debiti non pagati sono per sempre come i diamanti.


Citazione:


c'è modo e modo di riformare la giustizia certo quello di Berlusconi è completamente a garanzia del criminale, alcuni esempi?

Depenalizzazione del Falso in bilancio


Fammi un esempio di falso in bilancio.. ( sia dal punto di vista finanziario che economico )

Sertes
Inviato: 10/12/2012 14:19  Aggiornato: 10/12/2012 14:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Futuro
Citazione:
f5e ha scritto:
GRAZIE, anche a tuo padre che ha aiutato con gli altri a permettere ad un dipendente di starsene a casa con falsi certificati medici senza poterlo licenziare, e dopo ci si chiede come mai non vengono fatti i contratti a tempo indeterminato, perchè chi ne ha avuto la fortuna ne ha abusato!


Vedo che hai capito tutto, e non ti vergogni a considerare la colpa come caratteristica collettiva invece che singola... non solo non sai un cazzo, hai pure la faccia tosta di giudicare un intera generazione, pensando che le conquiste del contratto a tempo indeterminato sia stata una "fortuna" e non il frutto di anni e anni di lotte... ribadisco, devi andare a cagare, ma tu personalmente, non "i giovani d'oggi".

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Calvero
Inviato: 10/12/2012 14:25  Aggiornato: 10/12/2012 14:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:

P.S. il concetto di invidia e rosicare lo tira sempre fuori chi la prova e non per Berlusca che sarebbe quasi normale. Capite ammè.....


Perché scusa? non ho problemi a esternare i sentimenti. Io parlo di cosa generino - in virtù di cosa rappresentano - determinate posizione intellettuali. Poi Te magari potresti essere il migliore di tutti lì fuori, e io Bersani iscritto a LC sotto mentite spoglie.

Per me non c'è nessun rosica rosica. Io ti prendo a modello, hai fatto lo stesso errore con Red che non parlava del tuo entusiasmo, come io noi parlo di Te ma uso a pretesto la tua posizione intellettuale come tu puoi usare la mia...


... il rosica rosica è PALESE in Italia, è un dato di fatto. Di certezza matematica in merito ai detrattori del Berlusca. Berlusca è un genio ed è figlio dell'odio di chi non ha capito con quali proporzioni è uguale a lui. Non è figlio dell'amore il Berlusca. C'è chi lo Vota perché si è involato in un "transfert emotivo" con lui (ben spiegato da Incredulo) e non è propriamente uguale a lui ... e c'è chi lo genera indirettamente perché non ammette di essere proporzionatamente la stessa cosa. Lo so che ti è dura comprendere qualcosa che non abbia a che fare con le statistiche Complo, ma il Potere è soltanto psicologia.

Basta vedere un citrullo come Bersani che gli ha dato altra energia, dicendo in soldoni agli Italiani "Non vedo l'ora di battermi con lui". Perfetto, ha già perso. Perché Bersani politicamente è un qua qua ra qua, mentre il Berlusca ha i coglioni.

Il sentimento che provo io è di "aria di sufficienza" nei confronti di questi giochetti nel teatrino della democrazia. Cioè non li posso considerare seriamente. Non mi riguarda la mediocrità della Politica. Mi riguarda spiegare perché non è cosa seria e su questo posso anche scaldarmi, e anche volentieri

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
mangog
Inviato: 10/12/2012 14:25  Aggiornato: 10/12/2012 14:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Futuro
Citazione:

Autore: Sertes Inviato: 10/12/2012 14:19:31

Citazione:

f5e ha scritto:
GRAZIE, anche a tuo padre che ha aiutato con gli altri a permettere ad un dipendente di starsene a casa con falsi certificati medici senza poterlo licenziare, e dopo ci si chiede come mai non vengono fatti i contratti a tempo indeterminato, perchè chi ne ha avuto la fortuna ne ha abusato!



Vedo che hai capito tutto, e non ti vergogni a considerare la colpa come caratteristica collettiva invece che singola... non solo non sai un cazzo, hai pure la faccia tosta di giudicare un intera generazione, pensando che le conquiste del contratto a tempo indeterminato sia stata una "fortuna" e non il frutto di anni e anni di lotte... ribadisco, devi andare a cagare, ma tu personalmente, non "i giovani d'oggi".


Invece di mandarlo a cagare, perchè non cerchi di invalidare quello che ha affermato?
Non è certamente una novità sapere che i pretori del lavoro hanno reintegrato tantissime volte persone indegne di essere chiamati lavoratori.
E' la legge che non funziona o il giudice fuori di testa che abusa della discrezionalità arrivando a conclusioni surreali per reintegrare il più infame ed indegno dei menefreghisti ?

Citazione:

Quanto meno, a voler essere buoni, ci sarebbe un conflitto di interesse visto la presenza di molti... "avvocati" che vedrebbero diminuire i loro guadagni da una riforma del genere...


Già..
Ma abbiamo bisogno di leggi ulteriori..? Ormai saranno un milione le leggi in Italia..
Quasi non serve più nemmeno il parlamento ma solo il governo..anzi non serve nemmeno uno stato così rindondante e presente fin nei più piccoli meandri della nostra vita.. ( ci spia ci ascolta ci pedina e rompe i coglioni se si mette la tenda da sole al balcone )

Pyter
Inviato: 10/12/2012 14:33  Aggiornato: 10/12/2012 14:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Futuro
Sono arcicontento che Berluskaborg torni in campo dopo la somma delle ammonizioni e relativa mini squalifica con ovvio sconto dopo la prova televisiva. Sono per la fantasia al potere e per l'ammucchiata galattica.
I borg sono tutti uguali ma lui è il più uguale dei borg.

Mi preoccupa invece il 34% dei ferenghi che, secondo i sondaggi, voterà Bersani.

Aiuto... extraterrestre portami via...

accetto passaggi anche dai ferenghi... offro due euro...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
complo
Inviato: 10/12/2012 14:44  Aggiornato: 10/12/2012 14:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Citazione:
.. il rosica rosica è PALESE in Italia, è un dato di fatto. Di certezza matematica in merito ai detrattori del Berlusca.



eheheheheheh....questo è quello che dice Berlusca stesso e le sue tivvì.
Hanno bisogno di far credere al suo elettore che sia quello con la macchina potente con figa accanto come Berlusca stesso.
Ma invece è quello con l'utilitaria che invidia il vicino con la casa più bella.
La tivvì non te lo dirà mai perchè appunto quella di Berlusca ti dice il contrario e per quella non di Berlusca non è politically correct, ma tra chi veramente per lavoro analizza il "mercato" è un segreto di pulcinella.

peonia
Inviato: 10/12/2012 14:48  Aggiornato: 10/12/2012 14:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Futuro
Fe5 hai ragione, siamo responsabili, per un motivo o per un altro, i giovani odierni sono disastrati dalla culla alla piazza, avete tutta la mia comprensione, questo Presente non l'avete certo costruito voi, ma ne subite le amare conseguenze....Non avete certo avuto grandi esempi....tutt'altro.



per quanto riguarda i politici e la situazione, credo che fra poco cambierà....

http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/12/10/e-adesso-tutti-in-galera-per-alto-tradimento-eletti-a-ministri-fuori-da-ogni-logica-costituzionale-ladri-delinquenti-e-criminali-di-guerra/

per quelli che si scandalizzano che Fe5 sia incazzato con gli adulti e parli al plurale, ovviamente parlando per I GIOVANI, mi sembra ovvio che generalizzi, non può certo fare i nomi e cognomi....ma che stiamo davvero messi male, e che abbiamo contribuito a questa MERDA e continuiamo a protrarre certi comportamenti, tipo andare pure a rivotare le merde ....non ve potete chiamà fuori! è sleale! non fate gli "intellettuali fracichi"......

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
matteog
Inviato: 10/12/2012 14:57  Aggiornato: 10/12/2012 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@mangong

Citazione:
Fammi un esempio di falso in bilancio.. ( sia dal punto di vista finanziario che economico )


Ti dice qualcosa All Iberian 2?

Citazione:
Quando qualcuno è drogato tanto da buttare la moglie la figlia la nonna dalla finestra per comprarsi una dose o perchè proprio andato fuori di testa, non può stare in società con gli altri.


Piuttosto gradirei che mi facessi un esempio tu di questo fantomatico drogato che ha buttato dalla finestra la famiglia.

Grazie.

Citazione:
E basta con questi evasori... se vengono presi si faranno 2 mesi con la condizionale ma IL PROCEDIMENTO CIVILE li perseguiterà per tutta la vita finche non avranno ripagato il fisco con gl interessi.


Queste sono sciocchezze no? Non servono quei soldi, no?

Ma fammi il piacere

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
VIPER
Inviato: 10/12/2012 15:18  Aggiornato: 10/12/2012 15:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Futuro
Citazione:
f5e te posso dar del tu? ...MA VAFFANCULO, VA!


QUOTO... Ci mancavano soltanto i bimbominkia incazzati e ignoranti per servire alla grande quelli che li stanno sodomizzando dalla nascita...

Citazione:
Fe5 hai ragione... per quelli che si scandalizzano che Fe5 sia incazzato con gli adulti e parli al plurale, ovviamente parlando per I GIOVANI, mi sembra ovvio che generalizzi...


Ci mancavi solo tu e la tua saggezza Peonia... Ma vaffanculo anche a te...

Citazione:
per quanto riguarda i politici e la situazione, credo che fra poco cambierà....

Ma ancora insisti con queste stupidaggini? Non ti è bastato tutto quello che ti hanno detto finora? Avresti da riflettere per due anni prima di dare nuovamente aria ai polmoni...

Citazione:
non fate gli "intellettuali fracichi"

Tu scambieresti per intellettuale una cozza...

Ma questo è il sito di Massimo Mazzucco o quello dei fratelli Vanzina?

matteog
Inviato: 10/12/2012 15:22  Aggiornato: 10/12/2012 15:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
OT
@Massimo

Non sono sarcastico: ma il "vaffanculo" in questo sito si può usare?

@VIPER
poi ero io quello che "insultava" no?

Fine OT

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
mangog
Inviato: 10/12/2012 15:22  Aggiornato: 10/12/2012 15:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: matteog Inviato: 10/12/2012 14:57:58

@mangong

Citazione:

Fammi un esempio di falso in bilancio.. ( sia dal punto di vista finanziario che economico )



Ti dice qualcosa All Iberian 2?


Riformulo la domanda: Fammi un esempio di falso in bilancio sia dal punto di vista finanziario che economico. Sai come viene redatto un bilancio e quali sono i criteri di valutazione dei conti numerari ed economici dal punto di vista sostanziale e formale ? Il bamboccione terza liceo crede che l'illecito di falso in bilancio sia depenalizzato.. Non sei tu vero?

Citazione:


Quando qualcuno è drogato tanto da buttare la moglie la figlia la nonna dalla finestra per comprarsi una dose o perchè proprio andato fuori di testa, non può stare in società con gli altri.



Piuttosto gradirei che mi facessi un esempio tu di questo fantomatico drogato che ha buttato dalla finestra la famiglia.



Ma li leggi i quotidiani di provincia? vai dal parrucchiere per essere aggiornato sui fatti del paese ?


Citazione:

E basta con questi evasori... se vengono presi si faranno 2 mesi con la condizionale ma IL PROCEDIMENTO CIVILE li perseguiterà per tutta la vita finche non avranno ripagato il fisco con gl interessi.



Queste sono sciocchezze no? Non servono quei soldi, no?




Solo una sana e consapevole evasione salva dalla povertà a volte.

matteog
Inviato: 10/12/2012 15:34  Aggiornato: 10/12/2012 15:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@mangong

Non sono imprenditore, non ho un'azienda e non sono laureato in Economia ma se vuoi capire cos'è un falso in bilancio puoi leggere qui su wikipedia

Citazione:
Ma li leggi i quotidiani di provincia?


Sì, mai letto di un drogato che ha buttato la famiglia dalla finestra solo di DEPRESSI, ma se tu confondi i casi...

Citazione:
vai dal parrucchiere per essere aggiornato sui fatti del paese ?


Dei pettegolezzi non me ne frega niente, un omicidio non è un pettegolezzo e la gente dice tante cazzate.

Citazione:
Solo una sana e consapevole evasione salva dalla povertà a volte.


Questa è una perla di saggezza!

Sì, sì chi porta i capitali in banche del Lussemburgo, in Svizzera o alle Cayman sta proprio morendo di fame.

i poveracci non hanno nemmeno un lavoro per poter evadere le tasse.

E se agli sporchi evasori di capitali non fosse permesso di evadere o fossero puniti con pene dai 20 anni in su senza prescrizione in questo Paese si potrebbero lastricare d'oro le strade.

Chi evade è un ladro. PUNTO.

Ma fammi il piacere

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Sertes
Inviato: 10/12/2012 15:36  Aggiornato: 10/12/2012 15:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Berluskator
Citazione:
mangog ha scritto:
Invece di mandarlo a cagare, perchè non cerchi di invalidare quello che ha affermato?


Ehi accecato, subito sotto gli insulti ci sono le spiegazioni.
Se uno arriva a far di tutta l'erba un fascio su un intera generazione, non ha bisogno di spiegazioni articolate e dialettica sopraffina, tanto non le capirebbe.

Citazione:
Non è certamente una novità sapere che i pretori del lavoro hanno reintegrato tantissime volte persone indegne di essere chiamati lavoratori.
E' la legge che non funziona o il giudice fuori di testa che abusa della discrezionalità arrivando a conclusioni surreali per reintegrare il più infame ed indegno dei menefreghisti ?


E cazzo c'entra questo? Tante volte vuol dir tutte? Tanti torti vuol dire tutti in malafede?

E soprattutto mangog, per una volta che non parliamo dei tuoi demoni, puoi lasciare le tue peculiari opinioni sui giudici fuori dai discorsi? Dico, cazzo, per una volta niente giudici, niente ferrovieri, e niente cinesi? Ce la fai? Dai che è natale, facci sto regalo.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
ohmygod
Inviato: 10/12/2012 15:56  Aggiornato: 10/12/2012 15:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Berluskator
Quando due giorni fa la notizia si è combinata nell'aria ho pensato:azz sono arrivati a questo pur di tenere lontano i grilli che hanno in testa.
L'unanime,sublime stampa europea che ,dando man forte al Bersani rigurgitare, pro-rompe in un:Berlusconi minaccia la stabilità europea.

Poi mi chiedo ma sto Casaleggio

L'Europa infuriata per la crisi italiana.
Schulz: Berlusconi minaccia stabilità Ue
Il presidente del Parlamento europeo attacca il Cavaliere. E uno dei membri tedeschi della Bce lancia un monito all'Italia: "Chiunque governerà dopo le elezioni, dovrà proseguire sulla strada di Monti". Ma le dimissioni del premier fanno paura anche al sud del continente
dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI

BERLINO - Allarme in tutta l'Unione europea, Silvio Berlusconi definito dalla Sueddeutsche Zeitung "der boese Geist", lo spirito malvagio, torna in scena e vuole vincere: che ne sarà dell'eurocrisi, dell'eurozona, dei soldi che i popoli di 17 paesi europei hanno in tasca e in banca? L'inquietudine si coglie chiaramente. Le parole più forti arrivano dal presidente del Parlamento europeo Schulz: "Berlusconi è il contrario della stabilita" ed il suo ritorno può essere una minaccia per l'Italia e per l'Europa", ha detto alla vigilia della consegna del Premio Nobel per la pace all'Unione europea a Oslo.


La classe politica ha fatto di tutto per dimostrare i difetti della democrazia, ma non per questo si deve sostituirla.



L'Europa trema davanti alla prospettiva d'un ritorno di Berlusconi, titola Spiegel online oggi pomeriggio fotografando la situazione di trauma inatteso. E Joerg Asmussen, uno dei due membri tedeschi del board della Banca centrale europea, in dichiarazioni rilasciate a Bild ha lanciato un severo monito all'Italia, accompagnato da una lode incondizionata al presidente del Consiglio dimissionario. "Mario Monti", ha detto Asmussen, certo parlando non senza l'assenso di Angela Merkel, "in poco tempo ha saputo realizzare moltissimo, con lui l'Italia ha riconquistato la fiducia degli investitori, e il suo governo ha portato avanti il processo di consolidamento del Bilancio". Fin qui la lode e l'onore del commiato a Monti, poi ecco il duro e chiarissimo monito del super-eurobanker tedesco: "Chiunque dopo le elezioni governerà l'Italia, un paese fondatore dell'Europa, dovrà proseguire sulla via del corso politico e di risanamento di monti con la sua stessa serietà". Qui nella prima potenza europea come nelle altre capitali e regioni che contano nel Vecchio continente. E le dimissioni di Mario Monti, l'uomo che un po' tutti da Berlino a Francoforte, da Helsinki a Varsavia chiamavano affettuosamente 'Supermario', sono un pugno nello stomaco, la perdita d'una certezza o speranza di risanamento. Vediamo le reazioni e l'atmosfera, caso per caso.

GERMANIA- Silenzio ufficiale, ma la preoccupazione è evidente. Stiamo a vedere adesso quale esito avranno le elezioni, si pensa qui nella capitale federale. Secondo analisti autorevoli, come gli editorialisti del quotidiano liberal di Monaco, non conta il fatto che il Pdl sia a livello europeo nel Partito popolare europeo, cioè nella stessa famiglia politica della CduCsu di Angela Merkel. Le incompatibilità tra linea di rigore alla tedesca seguita da Mario Draghi e fino a ieri da Monti, e gli attacchi populisti di Berlusconi ora padrone del Pdl contro i 'Diktat di Angela'allarmano troppo. La paura appena confessata sottovoce è che una vittoria di questo centrodestra di nuovo guidato dallo 'spirito malvagiò peggiori conti pubblici, rating e situazioen italiana in generale. E allora sarebbero guai letali per l'euro e per tutti. Anche per la prima potenza europea: l'Italia ancora grande paese industriale tra i primi al mondo e membro eel G8 è troppo grosso per poter essere salvato, se cade. Anche negli ambienti del BDI, la Confindustria tedesca, alte fonti - quindi non certo voci di sinistra - hanno recentemente espresso in colloqui riservati con Repubblica opinioni di ribbrezzo sul conto del Cavaliere.

FRANCIA. Povero François Hollande, non bastavano crisi interna, calo di popolarità e corsa dei ricchi verso il Belgio per pagare meno tasse. Il nuovo presidente francese, con l'Italia di Monti, aveva costituito un asse di paesi virtuosi ma decisi a battersi per la crescita, e a negoziare da amici ma se necessario anche con toni duri con il gruppo riforista guidato dalla forte Germania di 'Angie'. Adesso Hollande ha perduto l'alleato-chiave che aveva ridato peso alla politica francese in Europa. Da sola, a fronte di Berlino e degli altri rigoristi, una Quinta repubblica declassata dalle agenzie di rating e in grave crisi economica e sociale non può farcela, teme di dover persino lei aver bisogno in futuro di aiuti dei fondi salvastati. E non sarà certo un centrodestra italiano in pugno a Berlusconi ad aiutarla.

REGNO UNITO - Fastidio anche negli ambienti politici di Londra. Il premier David Cameron è un conservatore serio, avrà mille difetti ma il suo governo di coalizione con i liberali di Nick Clegg detesta ogni populismo. Sulla stessa linea sono al New Labour, vicinissimi al Pd italiano. I media britannici sono sempre stati tra i più attenti e severi a denunciare scandali, fallimenti e arroganza del Cavaliere. La City non chiude mai gli occhi sul pericolo dei suoi populismi e della sua passata fallimentare politica di conti sovrani.

SPAGNA - Paradossamente problemi anche per il premier conservatore iberico Mariano Rajoy: la caduta del risanatore Monti e l'ascesa di promesse populiste gli renderanno ancor più difficile affrontare le contestazioni di piazza e del paese contro le durissime misure annunciate a Madrid.

EUROPA CENTRO-ORIENTALE. La Polonia, cioè il più dinamico paese ex colonia sovietica, e insieme a Svezia e Finlandia una delle economie della Ue che sono più cresciute, non ha nulla da guadagnare dal ritorno di Berlusconi. Il governo liberal del premier Donald Tusk e del ministro degli Esteri Radoslaw'Radek'Sikorski, che vanta un debito sovrano attorno appena al 50 per cento del pil e aziende e ceto medio in crescita, e intanto affronta finalmente dure riforme (pensioni, sanità) già teme il rallentamento dell'economia tedesca ed europea. Un rischio di aggravamento dell'eurocrisi a causa di venti populisti romani appare letale anche per Varsavia 'tigre della nuova Europa'. E rafforza l'euroscetticismo cavalcato dall'opposizione nazionalista di Jaroslaw Kaczynski. In tutto il centro-est solo due leader forti sicuramente gioiscono. Il presidente russo Vladimir Putin e il premier-autocrate nazionalconservatore e antieuropeista ungherese Viktor Orbàn, amici dichiarati di Berlusconi. Berlusconi da cui Orbàn ha avuto anche consiglieri politici per costruire il suo partito e il suo sistema di potere.

NORDEUROPA. Peggio che mai per l'immagine dell'Italia, e in più nuove nubi di paura dell'Europa e rischio di rafforzamento dei populisti, dagli Sveriges demokraterna a Stoccolma ai Peerus Suomalaiset (autentici finlandesi) a Helsinki. Pochi giorni fa, all'inviato di Repubblica a Helsinki, l'uomo-chiave del Grande nord nell'eurozona, cioè il giovane, poliglotta, plurilaureato, efficientissimo e popolare ministro finnico per gli affari europei Alexander Stubb, rigorista ma europeista e ammiratore dell'Italia che produce e dei suoi tentativi di rigore, aveva detto: "E'un bene per l'Europa che esistano i due Supermario, cioè Monti e Draghi, io conosco Monti da lunghi anni e lo stimo profondamente, sta tentando di affrontare con successo la crisi, noi che dopo il '90 avemmo una crisi con crollo del pil del 20 per cento e crack bancario grave sappiamo quanto sia difficile ma lo ammiriamo". Ecco, adesso persino la cara, efficiente Finlandia si sente, dopo Monti, con un amico in meno. E di Berlusconi a Helsinki ricordano tutti le volgari battute sulle leader politiche finniche, molte e tutte bravissime visto anche che la Finlandia non è certo un paese di veline bensì il primo paese al mondo che nel 1906 dette il diritto di voto alle donne, il paese meno corrotto del mondo e uno dei primi nelle pari opportunità. Da queste idee di modernità europea, siano esse finniche polacche tedesche o francesi, l'Europa teme ora che l'Italia si allontani.

Poi...diagnosticare l'utenza?hmmm no.
Diagnosticare Casaleggio?!di quale "banca" è il portavoce Casa-Leggio?
Apparentemente ,anche essendo un Goldman, non è un Sachs.
Se non è un Sachs cos'è? A me non pare un trombone?

Diagnosticare Uehhh!
Apettando Godot o aspettando una Guerra se non cambia più di un qualcosa la corte dei miracoli potrebbe iniziare ad "autodemolirsi" e un "miracolo" ha dettato un nome da colpevolizzare:Berluskator.

Affascinante Berluskator odia svisceratamente la sinistra in quanto questa sinistra sta più a destra della sua destra.
Per il sistema Berlusconi è un uomo per tutte le stagioni,Monti per una e la mia carnagione non è più rosea.

Diagnosticare Massimo? si è quasi ripreso suggerisce il supporre.
Buon Grillo a tutti da parte di Pinocchio.

Aironeblu
Inviato: 10/12/2012 16:23  Aggiornato: 10/12/2012 16:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
A leggere i commenti viene la netta sensazione che la discussione stia tristemente scivolando intorno alla figura di Berlusconi, con tutti i suoi attributi, quando l'attenzione andrebbe posta sul motivo per cui con questa mossa improvvisa decide di candidarsi personalmente e avviare una crisi di governo.
Col permesso di @Edo riposto per intero il suo commento, che pare essere sfuggito a molti:

Scusate ma è teatro, è un gioco delle parti.
Silvio ha il compito di radicalizzare le posizioni per evitare che i voti della ""destra"" vadano al 5 stelle.
Ma, sopratutto la sua esistenza ha la funzione di creare una reazione nella gente di ""sinistra"" che a questo punto "voterà Bersani per togliere un voto a Silvio"
Una volta polarizzate le posizioni e ottenuto il risultato desiderato, il primo ministro sarà Monti o un suo clone (Monti diventa presidente della repubblichetta delle banane italiota, secondo me).
Non fatevi inculare di brutto! Again


Facendo cadere il governo e dando il via a elezioni anticipate (di quanto? 2 settimane?), Berlusconi da un lato riabilita la figura di Monti, il cui consenso si stava facendo una bella discesa libera, facendolo passare dalla parte della vittima tradita, e dall'altro toglie voti a Grillo, pericolosamente in ascesa, e Bersani, creando gioco forza una situazione di equilibrio da cui non uscirà nessuna forte maggioranza, e porterà ad un nuovo compromesso "tecnico".

Berlusconi rientra in scena perchè gli è stato ordinato di farlo, esattamente come era uscito di scena dopo la telefonaten della Merkel nel 2011, esattamente come aveva rinunciato alla sua (spontanea) candidatura due mesi fa, sotto minaccia finanziaria (per le sue aziende) e penale. Adesso la strategia è cambiata, sicuramente per contrastare l'ascesa del M5S, e Berlusconi è richiamato in campo. Del resto dovrà pure restituire qualche favore, dopo aver dominato per 20 la scena italiana?


f5e
Inviato: 10/12/2012 16:25  Aggiornato: 10/12/2012 16:25
So tutto
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 25
 Re: Berluskator
ringrazio quelli che mandano FANCULO ed a CAGARE, ormai siete così abituati a mettercelo lì che vi viene naturale, evidentemente vi sentite toccati sul vivo.

intanto continuate a costruire queste assurdità http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/calatrava_a_gennaio_partir_ovovia_ammessi_anche_i_turisti_con_bagagli/notizie/236769.shtml per le vostre esigenze, altro che piano casa, un piano ospizi dovebbero fare. Tra pochi anni un terzo degli italiani avrà più di 60 anni e tutti da accudire da noi badanti.
avete derubato e depredato il vostro passato, il vostro presente ed il nostro futuro. non vi basta mai, non vi limitate mai, non lasciate mai spazio, non siete mai d'esempio. SIETE UN VIRUS senza vaccino. avevate tutto e non date nulla.

Aironeblu
Inviato: 10/12/2012 16:33  Aggiornato: 10/12/2012 16:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
F5e
Si sta parlando della ricandidatura di Silvio Berlusconi, se non avessi letto l'articolo di Massimo, perchè non provi a dire qualcosa sull'argomento? (magari ti escono meno cazzate...)

Manfred
Inviato: 10/12/2012 16:42  Aggiornato: 10/12/2012 16:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/11/2009
Da: Osnabrück
Inviati: 2094
 Re: Berluskator
Moltissimi italiani pensavano che le tette del lontano Drive-in fossero gratis, invece si pagano salate anche con la completa idiozia delle nuove generazioni.

VIPER
Inviato: 10/12/2012 16:51  Aggiornato: 10/12/2012 16:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Berluskator
Citazione:
perchè non provi a dire qualcosa sull'argomento? (magari ti escono meno cazzate...)

Ottimista... Non ti è bastato il suo secondo post? Aspetta il terzo

(rido, ma ci sarebbe da piangere...)

Per quanto riguarda l'uomo con i capelli di cioccolata, hai fatto bene a sottolineare il post di Edo; credo che Mazzucco abbia toppato con il suo articolo stavolta; anche se ha descritto bene una certa forma mentis tutta italiana e alcune caratteristiche del Nano malefico...

...Non ci si può e non ci si deve dimenticare che ciò che ha fatto finora Berlusconi e stato di seguire alla lettera il piano di trasformazione dell'Italia scritto nel manifesto della P2 da Licio Gelli...

Tutto quello che è successo e sta succedendo era stato deciso in quel documento del 1973, basta andare a leggerselo, è pubblico. Berlusconi lo ha portato avanti in modo sistematico, seguendolo alla lettera...

...Casomai ci sarebbe da chiedersi perchè nessuno lo ha fermato prima... Perchè la sinistra se ne è stata zitta con un piano della loggia massonica P2 attuato alla luce del sole... Ma bisognerebbe anche chiedersi quanti italiani lo hanno letto... A quanto si vede, ben pochi...

VIPER
Inviato: 10/12/2012 16:51  Aggiornato: 10/12/2012 16:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Berluskator
Citazione:
Moltissimi italiani pensavano che le tette del lontano Drive-in fossero gratis, invece si pagano salate anche con la completa idiozia delle nuove generazioni.


Parole sante...

Sertes
Inviato: 10/12/2012 16:58  Aggiornato: 10/12/2012 16:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Berluskator
Citazione:
Viper ha scritto:
...Casomai ci sarebbe da chiedersi perchè nessuno lo ha fermato prima... Perchè la sinistra se ne è stata zitta con un piano della loggia massonica P2 attuato alla luce del sole... Ma bisognerebbe anche chiedersi quanti italiani lo hanno letto... A quanto si vede, ben pochi...


Beh, occorre ricordare che la P di P2 è l'abbreviazione della parola Propaganda.
E come ha fatto Propaganda Berlusconi? Con i giornali (furto della Mondadori) e con le televisioni (http://www.youtube.com/watch?v=oy3QbKb1KVo)

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Ghilgamesh
Inviato: 10/12/2012 17:16  Aggiornato: 10/12/2012 17:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Manghi manghi, ma ce fai o ce sei?
Per piccoli drogati, si intende gente che si fa le canne, gente che NORMALMENTE non butta persone delle finistre, cosa che per la cronaca, è REATO a se.
Se ti fai una canna e butti tua nonna dalla finestra, vai dentro per omicidio, ma è chiaro che non l'hai buttata per la canna, e che avevi già altri problemi.
(almeno, fino ad oggi NESSUNO studio ha mai dimostrato le canne portino ad istinti omicidi, ma a te sconsiglio ugualmente di provarle)

Ad oggi, i detenuti dentro per fatti legati allo spaccio o al consumo delle cosiddette droghe leggere, sono circa i 2/3 del totale ... quindi stiamo pagando per migliaia di persone che normalmente non farebbero male a nessuno.

Sei riuscito a trovare solo una persona che guidando un pullman dopo aver fumato uno spinello giorni prima, ha fatto un incidente ... che in quasi 100 anni di inutile proibizionismo, fa quasi tenerezza.
Visto che secondo molti scienziati, essere sotto cannabis (e anche dati alla mano) ti rende addirittura più sicuro alla guida di uno normale... non parlo manco degli alcolizzati legalizzati.

Quindi pensa a quanti soldi ci abbiamo rimesso per danni quantrificabili in un incidente in 80 anni!
Milioni di persone in galera, forze dell'ordine che invece di cercare mafiosi e criminali rompevano i coniglioni ai ragazzi nei parchi, e miliardi regalati alla mafia.

Mica male!

Citazione:
E basta con questi evasori... se vengono presi si faranno 2 mesi con la condizionale ma IL PROCEDIMENTO CIVILE li perseguiterà per tutta la vita finche non avranno ripagato il fisco con gl interessi.


Ecco, appunto, parlavo di alcool ... te dovresti usarne meno.
Il primo caso che mi viene in mente sono i concessionari delle slot machine, dovevano al fisco giusto 89 MILIARDI, li hanno scontati fino a chiederne 2,5.
Manco gli interessi! quindi de che parli?

Abbiamo perso giusto quei 86,5 miliardi di euro!
Quanti drogati devono girare dando fuoco alle città per fare un simile danno?

E la differenza è che quei criminali son ancora in giro e quindi possono fare altri danni!

Te gli daresti due mesi? N te dico ndo te manderei adesso, ma penso si capisca.

Citazione:

Fammi un esempio di falso in bilancio.. ( sia dal punto di vista finanziario che economico )


Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma la prima risposta che mi viene in mente la trovi qui:

http://dibattitomorsanese.blogspot.it/2012/05/numeri-utili-redditi-lordi-dichiarati.html

I gioiellieri in media, quadagnano 850 euro al mese ... son delle onlus?
Un mio amico faceva il commesso da un gioielliere, e prendeva 1600 euro al mese ... il capo ne prende la metà! So tutti geni!

I pelliciai fanalino di coda co 610 euro al mese ... poi la notte battono per arrotondare.

E non ho trovato quella divertentissima con gli impianti sciistici che sono in perdita!
Non ricordo quanto ma mi sembra ci rimettessero 500 euro l'anno.

Ecco, questi secondo te cosa sono?

Secondo la legge NULLA, dato che il falso in bilancio NON esiste.

Quindi questi non ti stanno fregando i soldi ... per legge!

VIPER
Inviato: 10/12/2012 17:25  Aggiornato: 10/12/2012 17:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Berluskator
Citazione:
Beh, occorre ricordare che la P di P2 è l'abbreviazione della parola Propaganda. E come ha fatto Propaganda Berlusconi? Con i giornali (furto della Mondadori) e con le televisioni


Esatto Sertes... E come dicevo, nel manifesto della P2, una delle azioni da intraprendere era quella di impossessarsi del sistema mediatico di massa al fine di portare un imbarbarimento e una regressione culturale; Azione da attuarsi intervenendo anche nella scuola...

...Azioni che Berlusconi ha eseguito alla lettera in questi ultimi 35 anni... E i risultati li ha ottenuti tutti...

Aironeblu
Inviato: 10/12/2012 17:35  Aggiornato: 10/12/2012 17:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@Viper
... Perchè la sinistra se ne è stata zitta con un piano della loggia massonica P2 attuato alla luce del sole...

La risposta più ovvia, direi, è che la sinistra (per lo meno quella della II repubblica) era fortemente implicata nel piano P2, cosí come nei piani stilati da Washington, e un attacco a Berlusconi su certi argomenti non faceva parte del programma...

LoneWolf58
Inviato: 10/12/2012 17:45  Aggiornato: 10/12/2012 17:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Berluskator
Bene, un piccolo crogiulo di italianità...
Uno che se la prende con il diritto del lavoratore di poter essere retribuito in caso di malattia... invece di prendersela coi medici che emettono certificazioni fasulle (e non parliamo dei 3/4 giorni di influenza).
Un altro che se la piglia coi giudici che "applicano" leggi "ingiuste"... invece che prendersela col legislatore che "troppo spesso" non solo le fa ingiuste ma neanche tanto chiare... poi la colpa di aver male interpretato la norma è del "giudice"...
e quando ne veniamo fuori... qualcuno sperava bastasse una vaccinazione su B. ma qui siamo al quarto richiamo...
Al minuto 3...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
mangog
Inviato: 10/12/2012 17:48  Aggiornato: 10/12/2012 18:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:


Autore: Ghilgamesh Inviato: 10/12/2012 17:16:22

Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma la prima risposta che mi viene in mente la trovi qui:

http://dibattitomorsanese.blogspot.it/2012/05/numeri-utili-redditi-lordi-dichiarati.html



Io invece sono sicuro che la tabella che hai postato non è corretta.
Non ti dico dove si trova l'errore.. chiedi una consulenza da chi fa le buste paghe. (ti ho già dato una dritta.. )
Certamente 150-200 euro in più al mese non fanno cambiare la vita.. ma i conti sono i conti.. SE SI FANNO .. CHE SIANO GIUSTI.

Citazione:

Uno che se la prende con il diritto del lavoratore di poter essere retribuito in caso di malattia... invece di prendersela coi medici che emettono certificazioni fasulle (e non parliamo dei 3/4 giorni di influenza).



Lo sai che simulare un mal di schiena è una delle cose più facili di questo pianeta ? Basta prendere i dati dell'assenteismo di Pomigliano..per rendersi conto.. Per colpa dei furbetti pagheranno gli altri .... come sempre il troppo storpia.. ( esclusi i dipendenti delle piccole imprese, ovvero il 75% di tutti i lavoratori "privati" in Italia.. che non ricevono nulla per i primi giorni di malattia da sempre..)

Comunque salari e stipendi da 1000-1200 sono vergognosamente bassi. Come può girare il nostro sistema economico se la gente sopravvive appena ? Lo stipendio minimo dovrebbe essere di 1500 euro netti al mesi con 8 ore. Un operaio metalmeccanico di 5 livello dovrebbe prendere 2000 euro con 8 ore senza particolarissime abilità...
Altro discorso la forbice tra il costo del lavoro ed il netto in busta paga..

InFlames
Inviato: 10/12/2012 17:56  Aggiornato: 10/12/2012 17:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2008
Da:
Inviati: 300
 Re: Berluskator
NON E' UNA CRITICA ma solo una domanda: ho 26 anni e mi ritrovo, involontariamente, a pensarla come f5e.

Visto che c'è tanta gente pronta a darci dei bimbominkia e bamboccioni nonostante (parlo per me) vivo da 6 anni da solo e gli ultimi tre me li sto facendo a 500 € al mese evitando il più possibile di pesare sui miei genitori, alla luce del fatto che quando silvio è salito al potere avevo la tenera età di otto anni e lo sfacelo era bello che avviato da almeno una ventina d'anni buoni ecco la mia domanda: devo incazzarmi oppure sperare che i miei connazionali si sveglino una buona volta? cosa dovrei fare?

Vedo che qua molta gente bla bla bla, ma domandatevi cosa facevate quando tutto sto bordello è iniziato. Ne abbiamo un pò le palle piene di esser chiamati bamboccioni da chi a mandato tutto a puttane per ignoranza e mancanza di coglioni.

ovviamente non sto tirando nessuno dentro in particolare, se vi sentite accusati forse forse vi brucia il culo.

Tutto sarà rivelato
Sertes
Inviato: 10/12/2012 18:03  Aggiornato: 10/12/2012 18:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Berluskator
Citazione:
mangog ha scritto:
Non ti dico dove si trova l'errore.. chiedi una consulenza da chi fa le buste paghe.


Come minimo hanno sbagliato nel considerare semplicemente 12 mensilità, il contratto commercio ne ha 14, ad esempio, quindi si prendono 7 stipendi ogni 6 mesi, cioè quei 150-200 euro al mese che menziona mangog.

Citazione:
( esclusi i dipendenti delle piccole imprese, ovvero il 75% di tutti i lavoratori "privati" in Italia.. che non ricevono nulla per i primi giorni di malattia da sempre..)


Minchia mangog, prima vuoi far le pulci agli altri dicendo "i conti.. SE SI FANNO .. CHE SIANO GIUSTI." e poi spari sta cazzata qua?

Ma che cazzo di faccia tosta...

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
complo
Inviato: 10/12/2012 18:04  Aggiornato: 10/12/2012 18:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Citazione:
Ne abbiamo un pò le palle piene di esser chiamati bamboccioni da chi a mandato tutto a puttane per ignoranza e mancanza di coglioni.


Hai ragione, resisti. (anche se di bamboccioni ce ne sono e ce ne sono sempre stati).

Sertes
Inviato: 10/12/2012 18:09  Aggiornato: 10/12/2012 18:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Berluskator
Citazione:
InFlames ha scritto:
Visto che c'è tanta gente pronta a darci dei bimbominkia e bamboccioni ...cosa dovrei fare?


Intanto dovreti contestare sta cagata del "bamboccione" a coloro i quali la dicono, e non a tutti indistintamente.

Un trucco arcinoto è il divide et impera, cioè dividere i nemici in gruppi e metter un gruppo contro l'altro. Questa lotta tra anziani e giovani non ha alcun senso, ed è solo l'ennesimo trucco.
Quindi il 1° consiglio è: impara a dar le colpe a chi se le merita, e non al gruppo cui appartiene

Citazione:
devo incazzarmi oppure sperare che i miei connazionali si sveglino una buona volta?


Il 2° consiglio è di parlare con i tuoi coetanei anche di questi argomenti qui, non è facile ma è un inizio. Magari trovate un accordo che vi consente una linea d'azione comune, col voto, con una manifestazione, con una protesta, chi lo sa? Però tu di 26enni ne frequenti, prova a confrontarti... magari ti stupiscono!

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
InFlames
Inviato: 10/12/2012 18:10  Aggiornato: 10/12/2012 18:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2008
Da:
Inviati: 300
 Re: Berluskator
Assolutamente di bamboccioni ce ne sono, come ci sono quelli che hanno combattuto. E' con tutti gli altri che me la prendo.
Fortunatamente di gente che la pensa come me ne conosco ma purtroppo... poca voglia di fare.

Tutto sarà rivelato
Gisar
Inviato: 10/12/2012 18:17  Aggiornato: 10/12/2012 18:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Berluskator
La ricandidatura la riassumerei così :

Vecchi fili nuovi scopi

A questo punto non importa più chi c'è dietro e chi c'è davanti, chi c'è sotto e chi c'è sopra

E no Massimo é proprio questo che conta e secondo me é solo su questo punto che bisogna ragionare....

Che poi il Re Nano bagasciolo ha ancora una corte non ci piove se no i burattinai assumerebbero qualcun'altro....

Dividi ed impera mastro Grillo é alle porte


Instauratio ab imis fundamentis
Akane
Inviato: 10/12/2012 18:51  Aggiornato: 10/12/2012 18:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2011
Da: Austria
Inviati: 135
 Re: Berluskator
Il nuovo che avanza

Ghilgamesh
Inviato: 10/12/2012 18:53  Aggiornato: 10/12/2012 18:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 10/12/2012 17:48:25

Io invece sono sicuro che la tabella che hai postato non è corretta.
Non ti dico dove si trova l'errore.. chiedi una consulenza da chi fa le buste paghe. (ti ho già dato una dritta.. )
Certamente 150-200 euro in più al mese non fanno cambiare la vita.. ma i conti sono i conti.. SE SI FANNO .. CHE SIANO GIUSTI.


Mangog, ma a te se ti indicano la luna, guardi il piede?

Io non sono un commercialista, la cosa che posso dirti e che vedendo la tabella salta immediatamente agli occhi, è che i gioiellieri guadagnano MENO dei LORO dipendenti!

Quella non ti è piaciuta? Ti piace la stampa? I dati sono ufficiali, son quelli:
http://www.lastampa.it/2012/05/31/economia/redditi-i-gioiellierisotto-i-mila-euro-pwoRmawpEHjjaAvER6LVTI/pagina.html

I gioiellieri guadagnano LORDI 17000 all'anno, che io sappia un lavoratore autonomo non percepisce 13 o 14 esime, se li spalma un pò come vuole, se vuole se li divide anche in 16, ma so sempre 17 mila!
E il FATTO è che un loro dipendente, in genere guadagna sui 20000 euro Lordi annui.

Se vuoi credere che il dipendente guadagni più del padrone, sei libero di farlo, puoi credere anche a babbo natale per me, ma resta il fatto che chi ha dichiarato quella cifra ha rubato molti soldi allo stato e a noi.

E lo ha fatto impunemente, visto che ora, grazie a Silvio, si può fare!

Citazione:
Lo sai che simulare un mal di schiena è una delle cose più facili di questo pianeta ?


Un mio "collega", si è "rotto" la gamba il giorno prima di tornare dalle vacanze a Cuba ... facendosi un altro mese e mezzo di "malattia" li.
E lo ha certificato il suo medico italiano!
Che dici, ha simulato la frattura o ha semplicemente "unto" un pò le ruote?

FedeV
Inviato: 10/12/2012 19:23  Aggiornato: 10/12/2012 19:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/10/2006
Da:
Inviati: 445
 Re: Berluskator
Autore: f5e Inviato: 10/12/2012


Lascateci vivere, lasciateci sbagliare anche noi. Vogliamo un lavoro, vogliamo una famiglia, vogliamo una vita. Vogliamo la nostra vita.
________________

Ma chi siete?

________________
avete derubato e depredato il vostro passato, il vostro presente ed il nostro futuro. non vi basta mai, non vi limitate mai, non lasciate mai spazio, non siete mai d'esempio. SIETE UN VIRUS senza vaccino. avevate tutto e non date nulla.
________________

Ma noi chi?

Pispax
Inviato: 10/12/2012 19:40  Aggiornato: 10/12/2012 19:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Berluskator
Citazione:
A questo punto inizio provare simpatia per lui.


Bella fica.
Facile dirlo stando in un altro continente, eh?

Red_Max
Inviato: 10/12/2012 19:42  Aggiornato: 10/12/2012 19:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Berluskator
Ormai non puo' più vincere, percui la sua pericolosità è limitata.
I danni che ha fatto sono sotto gli occhi di tutti, e purtroppo ci vorranno anni per recuperare.
è destinato a restare nella storia come un modello negativo.

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
minkiaprof
Inviato: 10/12/2012 19:47  Aggiornato: 10/12/2012 19:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/12/2006
Da:
Inviati: 129
 Re: Berluskator
Citazione:
Lui inizia a scorreggiare a casa e finisce di scorreggiare in parlamento, come se fosse sempre nei corridoi di casa sua. Lui inizia una barzelletta sporca in macchina, parlando con il suo autista, e la conclude davanti agli europarlamentari, senza nemmeno accorgersi che il suo pubblico è completamente cambiato.


corrado guzzanti:

http://www.youtube.com/watch?v=u-NRmT0R5eg

E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Ricordiamo. (Ray Bradbury, Fahrenheit 451)
Calvero
Inviato: 10/12/2012 19:50  Aggiornato: 10/12/2012 19:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
___________________________________
___________________________


I modelli negativi della storia sono sempre serviti a darci delle arie.

Quando vedrò nascere una banana da un albero di pere, comincerò a considerare valida l'idea di puntare il dito verso i "cattivi".

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Gisar
Inviato: 10/12/2012 20:08  Aggiornato: 10/12/2012 20:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Berluskator
I modelli negativi della storia sono sempre serviti a darci delle arie.

E i reazionari a fare il loro gioco......


Instauratio ab imis fundamentis
Red_Max
Inviato: 10/12/2012 21:00  Aggiornato: 10/12/2012 21:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Berluskator
Solito relativismo che non va da nessuna parte...
io sono marzulliano e mi domando:
ma è peggio darsi le arie o mettere al comando un modello negativo?
Resto dell'idea che la responsabilità sia proporzionale alla posizione occupata, in fondo molti lo hanno votato in buona fede...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Calvero
Inviato: 10/12/2012 21:24  Aggiornato: 10/12/2012 21:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
Solito relativismo che non va da nessuna parte...


A proposito di darsi le arie. I conti tornano.

Mi spiace che tu non abbia voluto sforzare un po più le rotelle per capire che una fotografia della psicologia di massa non è una proposta politica.

Vedi che darsi le arie fa male?

Citazione:
... ma è peggio darsi le arie o mettere al comando un modello negativo?


Non solo la mia affermazione mirava e mira a dare una comprova dell'inutilità del risentimento; dell'irresponsabilità di porsi sempre fuori dalle critiche; ragionare sempre meno crucialmente sulle radici dei problemi invece che dei frutti....

... oltretutto non c'è nulla nel mio dire che punti a dire quale strada intraprendere. Cosa questa che non è obbligata ad essere esplicitata per dare validità ad altre riflessioni correlate.

Citazione:
Resto dell'idea che la responsabilità sia proporzionale alla posizione occupata, in fondo molti lo hanno votato in buona fede...


AH AH AH ... It's Propaganda Baby ...

.... e andiamo avanti con questa e la Clessidra verrà rovesciata davanti agli occhi di tutti gli spettatori, sì da vedere un nuovo modello andare alla Cima e promettere cose nuove .. per poi accorgersi che la sabbia andrà sempre a strozzarsi nello stesso punto. Alle Leggi dell'universo non ci si può sottrarre.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Redazione
Inviato: 10/12/2012 21:34  Aggiornato: 10/12/2012 22:33
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Berluskator
AVVISO

MANGOG: Rimuovi perfavore dalla tua firma i riferimenti ad altri utenti.


(Questo vale eventualmente anche per tutti gli altri).

Red_Max
Inviato: 10/12/2012 21:42  Aggiornato: 10/12/2012 21:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Berluskator
è quindi????
Indovina cosa scriveranno i libri di storia???
Non condivido il nuovo dogma new age secondo il quale dobbiamo migliorare tutti perchè il mondo migliori... gira e rigirà è là che si andava a parare... per l'ennesima volta.
Gli italiani sono migliori di come si pensa, il problema che i corrotti sono quelli che vanno avanti dappertutto...
Ma per assurdo potrei anche sbagliarmi

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
cnj
Inviato: 10/12/2012 21:49  Aggiornato: 10/12/2012 21:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Berluskator
Citazione:
È per questo motivo che non muore mai.

Muore pure lui. Stanne certo.

Citazione:
Se ora ha deciso di tornare sulla scena, vuol dire che sa benissimo che una parte di questo habitat lo vuole ancora

Mr.B torna perchè:
1) Lui conosce bene e sa cosa vuole l'ita(g)liano medio-beota (molto medio e molto beota)... e su questo punto hai perfettamente ragione tu;
2) non può fare altro che scendere di nuovo in campo proprio come nel '94 perchè altrimenti inciampa e gli tocca andare ad Hammamet come il suo simile. Tra i tanti motivi per cui E' COSTRETTO a scendere in campo ce n'è uno di fondamentale importanza per la sopravvivenza dei suo affari e di cui pochi giornalisti parlano: Asta frequenze: la crisi del governo tecnico blocca una gara (stranamente) lenta
Sono quasi certo che se fosse sicuro che il suo castello di affari d'oro non fosse in pericolo si dedicherebbe più al pelo che alla politica.... un accenno di uscita di scena l'aveva fatto..... ma per qualche motivo le cose non sono andate come voleva.
Lui in Italia può fare ciò che vuole e non certo per colpa sua. Che sia per caso un po' colpa nostra?

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Gisar
Inviato: 10/12/2012 22:04  Aggiornato: 10/12/2012 22:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Berluskator
Bhé! Più chiaro di così.....

http://www.youtube.com/watch?v=5YANjIKfNEo&feature=plcp

Leccare il pavimento oggi é un aspirazione.....


Instauratio ab imis fundamentis
Redazione
Inviato: 10/12/2012 22:34  Aggiornato: 10/12/2012 22:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Berluskator
CNJ: "Muore pure lui. Stanne certo."

Politicamente, intendo.

Gisar
Inviato: 10/12/2012 22:38  Aggiornato: 10/12/2012 22:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Berluskator

Instauratio ab imis fundamentis
peonia
Inviato: 10/12/2012 22:44  Aggiornato: 10/12/2012 22:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Berluskator
UN O.T INTERESSANTE, UN DOSSIER CHE FAUSTO CAROTENUTO HA SCRITTO SUI VARI CLUB MONDIALISTI...

http://coscienzeinrete.net/politica/item/973-dossier-la-verita-su-club-di-roma-club-di-budapest-e-club-di-madrid

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Calvero
Inviato: 10/12/2012 23:18  Aggiornato: 10/12/2012 23:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
Non condivido il nuovo dogma new age secondo il quale dobbiamo migliorare tutti perchè il mondo migliori... gira e rigirà è là che si andava a parare... per l'ennesima volta.


Per l'amor di Dio, peggioriamo tutti perché il mondo migliori

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
ohmygod
Inviato: 10/12/2012 23:29  Aggiornato: 10/12/2012 23:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Berluskator
A volte trovo più comprensibili le mezze frasi che quelle frasi che sebbene dette per intero rappresentano una frazione dell'intero.

Red_Max
Inviato: 10/12/2012 23:29  Aggiornato: 10/12/2012 23:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Berluskator
Se non migliora l'1% che comanda, hai voglia a lavorare sul 99% a meno di non migliorare il 100% e sperare nella legge dei grandi numeri

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Calvero
Inviato: 10/12/2012 23:37  Aggiornato: 10/12/2012 23:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
Se non migliora l'1% che comanda, hai voglia a lavorare sul 99% a meno di non migliorare il 100% e sperare nella legge dei grandi numeri


Sempre quando gli alberi delle pere faranno le banane.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
peonia
Inviato: 10/12/2012 23:40  Aggiornato: 10/12/2012 23:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Berluskator
Se non migliora l'1% che comanda, hai voglia a lavorare sul 99% a meno di non migliorare il 100% e sperare nella legge dei grandi numeri

possibile che ancora non si comprenda che "come è sotto così è sopra, come è fuori così è dentro"....ovvero che CHI comanda cambierà solo se il 99% migliora e avrà una espressione del proprio intento in qualcuno che sarà MIGLIORE (delle merdacce che abbiamo finora.....chiediamoci perchè?! uno per uno....)

guardiamo sempre fuori di noi, additando gli altri colpevoli.....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Mande
Inviato: 11/12/2012 0:12  Aggiornato: 11/12/2012 0:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/1/2008
Da: Cologna veneta
Inviati: 1301
 Re: Berluskator
Grazie Berlusconi.

Grazie per aver affondato Monti.
Si, perché Berlusconi non ha solo disarcionato momentaneamente Monti ma lo ha letteralmente affondato. Non può più pensare di candidarsi come presidente della repubblica nemmeno se si dimettesse in anticipo Napolitano. Come presidente del consiglio poi, non lo vuole più nemmeno Bersani.

Grazie per aver impedito che si cambiasse la legge elettorale.
Che sarà si una porcata ma verà rifatta dal prossimo governo. Se avesse lasciato fare a questo sarebbe stata solo l'ennesima legge ad personam anzi contro personam (Grillo).

Grazie per aver fatto come Sansone ed esserti portato dietro tutti i filistei.
Se gli italiani si svegliano e non si astengono il prossimo governo torna agli italiani grazie a Grillo. Perché il premio di maggioranza al movimento cinque stelle ci sta tutto se si abbassa l'astensione.

Grazie perché per tentare l'ultima avventura decreterai la fine dell'euro.
Non molti si sono accorti di cosa sia successo. Dopo essere stato preso letteralmente per il culo con lo spread Berlusconi ha cominciato ad interrogarsi sull'economia. Non è un caso se in estate ha invitato i maggiori economisti, da Krugman a Stiglitz, che gli hanno spiegato come stanno le cose.
http://www.byoblu.com/post/2012/06/21/E-ADESSO-BERLUSCONI-VUOLE-STIGLITZ-E-KRUGMAN.aspx?page=all
Ora la campagna elettorale, per cercare di riprendere consensi, sarà orientata sul tema dell'euro e con tre televisioni dalla sua non potranno certo censurarlo.

Certo, Berlusconi non lo fa per noi, Cornacchione lo diceva per far ridere. Lo fa per vendicarsi, vendicarsi dei suoi traditori che stavano per farlo cadere e soprattutto per vendicarsi di chi lo ha raggirato come Napolitano. Comunque, anche se non lo fa per noi, grazie lo stesso. La storia dirà che se abbiamo avuto la possibilità di cambiare, c'è la data "LUI".

hvsky
Inviato: 11/12/2012 1:01  Aggiornato: 11/12/2012 1:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/6/2011
Da:
Inviati: 161
 Re: Berluskator
scusate lo sfogo.....
ma che cosa continuiamo a fare?
ci hanno preso in giro tutti ............ io ho 36 anni e non mi ricordo un solo caso in cui la classe politica mi abbia lontanamente rappresentato ..... non una sola volta mi sono sentito garantito o appoggiato dalle istituzioni..... e parlo di tutto l'arco costituzionale...........
ora con chi ce la vogliamo prendere con il pupazzo Berlusca ?????
con quel "buon uomo" di Bersani ........ con Renzi/Ceccherini.........
ma basta cazzo! basta
io sono assolutamente contro la violenza!
ma qui si aprono tre strade:

1) scendere in piazza e spaccare tutto .......... soluzione peraltro infattibile perchè

A) siamo troppo pigri, basta la partita (peraltro parla uno che è tifossissimo) , hi-phone e passa la paura
B) le forze di controllo schiaccerebbero la popolazione .... un muso contro muso schiaccerebbe il benedetto "popolo"
C) siamo una generazione (la mia e le due precedenti) cresciuti già manipolati, condizionati e adattati allo status quo.... un infanzia passata tra roky rambo e sting...........

2) credere in un rinnovamento etico della politica ......... mi viene da ridere.... tra economia, mafia e istituzioni che sono TUTTE corrotte sarebbe più probabile che io ritorni vergine e che dal mio grembo di nuovo immacolato nasca il fratello di Gesù!!!

3) che arrivino gli alieni e ci donino una nuova coscienza........ idem come sopra
ma se proprio ve lo devo dire.......

be tra le tre cose quale è quella che ha una possibilità di riuscita ???

io do qualche punto percentuale solo a ET

ma che ne sò..... voi lo sapete ??

sono incazzato nero .........
dove dovremo arrivare ? prima ci hanno stordito con il boom economico poi ci hanno intortato con le rate i mutui i leasing ...... ci hanno preso le palle in una morsa che inizialmente appariva come un simpatico solletico poi anno dopo anno governo dopo governo è diventata una stretta invalidante ....... e ora cosa pretendiamo di riscattare .... quale speranza da mettere sul tavolo del futuro ????
chi dobbiamo attendere...... il nuovo messia ?
vedo un tunnel buio di fronte a me...... che palle!
dovremmo smetter di parlare di loro di votarli di guardare la tv di comprare il panettone a natale e il cotechino a capodanno..... in una metafora dovremmo smettere di innaffiare i fiori alla finestra della nostra cella!
e poi come al solito dopo lo sfogo domani la vita ri-inizia di nuovo uguale giorno dopo giorno tra rate, bollette, tasse e bla bla bla ..... ecco come ci hanno incatenato un lucchetto anti scasso anti urto anti vita!!!!
chi e davvero convinto che in queste condizioni noi possiamo o vogliamo fare qualcosa ....... prima ancora di sapere cosa manca già lo stimolo !
davvero siamo così manipolabili ? quanto ci abbiamo messo del nostro ?
nelle altri parti del mondo cosidetto industrializzato le cose vanno sempre nello stesso modo o ci sono sfumature di brutture ???
in germania o in francia o in inghilterra le cose vanno davvero meglio ? e per meglio non voglio intendere che li usino la vasellina e qui no parlo di una maggiore elevatezza morale..... è un problema italiano ?
sono confuso e infelice
poche prospettive e tanti timori........
scusate ancora ma almeno mi sono sfogato con voi.....
per chiudere odio anche la storia delle mele marce ....... io non voglio + sentire parlare di nessuno che occupi un ruolo in politica non salvo + nessuno basta deroghe o distinguo..... faccio il classico di tutta l'erba un fascio, sono stufo e disgustato da tutti..... la misura è colma ma fino a che punto potranno tirare sta maledetta corda????

vi saluto e vi ringrazio della pazienza

Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Kenshiro
Inviato: 11/12/2012 1:10  Aggiornato: 11/12/2012 1:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Berluskator
Invece di soffermarsi sul personaggio,opterei per riflettere sulla situazione ampliando la visione delle cose al fulcro di tutto,ossia: IL PROGETTO NWO

A questo punto sorgono alcune domande:

1) Il ritorno di Berlusconi e le dimissioni di Monti,fanno parte del piano NWO,o semplicemente si tratta di un incidente di percorso?

2) Quali motivi avrebbe Berlusconi per sfidare apertamente le Elite di potere che hanno messo lì Monti,sapendo di non avere quasi nessuna speranza di impedire i loro piani,e di rischiare grosso?

3) Quali motivi potrebbero avere le Elite per volere il ritorno di Berlusconi e l'uscita di scena di Monti?


In qualunque caso ho l'impressione che siamo fritti.

Mondo marcio!!!
Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 3:15  Aggiornato: 11/12/2012 3:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@Red-Max:

Ormai non puo' più vincere, per cui la sua pericolosità è limitata. I danni che ha fatto sono sotto gli occhi di tutti, e purtroppo ci vorranno anni per recuperare.

Verissimo, ma bisogna aggiungere che Monti in un anno ha fatto più danni di quanti ne abbia fatti Barlusconi in 20, con crescita del debito estero, fallimento di imprese, tagli al sociale e aumenti delle tasse. Non è Berlusconi il pericolo.

Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 3:33  Aggiornato: 11/12/2012 3:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@Mande

Grazie Berlusconi.
Grazie per aver affondato Monti.


Per questo ringrazierei volentieri anch'io, ma temo che la mossa di Berlusconi sia una mossa imposta da piani più alti proprio per la riabilitazione di Monti per i prossimi governi. Se così non fosse, se veramente l'audace Cavaliere Nero si fosse lanciato con un sussulto di dignità contro i Draghi che infestano il nostro continente, allora in questo caso sarebbe Berlusconi a riabilitare di fronte ai cittadini italiani il suo passato da marrano fellone per diventare l'intrepido salvatore dell'Italia.... Se ci piace credere ancora alle favole

Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 3:46  Aggiornato: 11/12/2012 3:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@hvsky
Invece di scendere in piazza a spaccare ciò che ancora appartiene alla comunità, aspettare il salvatore della patria, o meglio ancora lo sbarco degli alieni (sul quale ci rassicura Medvedev), non sarebbe molto meglio contare solo su noi stessi, sulla nostra coscienza, de-massificarci e fare ogni sforzo per modificare noi dall'interno la nostra società? Se l'impegno diventa comune, si possono raggiungere grandi risultati, certamente più che con il disfattismo (oggi sono ottimista).

incredulo
Inviato: 11/12/2012 7:25  Aggiornato: 11/12/2012 7:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Berluskator
Citazione:
Verissimo, ma bisogna aggiungere che Monti in un anno ha fatto più danni di quanti ne abbia fatti Barlusconi in 20, con crescita del debito estero, fallimento di imprese, tagli al sociale e aumenti delle tasse


Da questa frase si capiscono molte cose.

La nostra visione degli avvenimenti politici si basa su di un UOMO.

Parliamo come se Berlusconi e Monti fossero due avversari, parliamo come se le decisioni venissero prese da un UOMO che comanda senza tenere conto di TUTTI GLI ALTRI, parliamo come se quell'uomo potesse VERAMENTE DECIDERE DA SOLO, una follia.

Berlusconi rappresenta un POTERE di cui è il punto VISIBILE, quello più esposto e così quel gran "tecnico" di Monti.

Quei POTERI non si fanno la guerra, sono ALLEATI, sono entrambi d'accordo perchè l'OBIETTIVO comune è MANTENERE il POTERE, il CONTROLLO sul mondo che non dispone di quel POTERE, Berlusconi è DENTRO il sistema con i suoi beni, le sue imprese, Monti pure e così i ricconi che li sostengono, e TUTTI non vogliono perdere le loro ricchezze ed i loro privilegi.

Pensare che Berlusconi abbia mandato in rovina l'Italia, quell'Italia dove lui possiede la metà delle ricchezze è da cerebrolesi, così come pensare che Monti abbia agito per "salvarci" dal baratro.

Monti ha ESAURITO IL SUO MANDATO che era quello di ATTUARE MISURE IMPOPOLARI a rischio di guerra civile, misure NECESSARIE per perfezionare il lavoro iniziato con l'Euro di DISSOLUZIONE delle identità nazionali europee, per CEDERE anche gli ultimi sussulti di SOVRANITA' NAZIONALE all'entità EUROPA.

Ormai il suo lavoro è STATO FATTO, si può tornare ai teatrini della politica, alla destra contro la sinistra, ai salotti televisivi, ai "dibattiti" infiniti sul nulla o su questioni di poco conto, in un sano e rassicurante NULLA, quel NULLA che ci viene propagandato continuamente dai "Media" del villaggio globale.

Ora che finalmente il "cattivo" Monti è stato affossato, si può tornare alla NORMALITA'

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
VIPER
Inviato: 11/12/2012 7:29  Aggiornato: 11/12/2012 7:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Berluskator
Red Max
Citazione:
Non condivido il nuovo dogma new age secondo il quale dobbiamo migliorare tutti perchè il mondo migliori... gira e rigirà è là che si andava a parare... per l'ennesima volta.

Questo non è un dogma new age... Ci arriva anche un neonato a capirlo...

Aironeblu
Citazione:
Invece di scendere in piazza a spaccare ciò che ancora appartiene alla comunità, aspettare il salvatore della patria, o meglio ancora lo sbarco degli alieni (sul quale ci rassicura Medvedev), non sarebbe molto meglio contare solo su noi stessi, sulla nostra coscienza, de-massificarci e fare ogni sforzo per modificare noi dall'interno la nostra società?

Fa piacere ascoltare qualcuno che ha ancora del buon senso

peonia
Inviato: 11/12/2012 7:33  Aggiornato: 11/12/2012 7:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Berluskator
dovremmo smetter di parlare di loro di votarli di guardare la tv di comprare il panettone a natale e il cotechino a capodanno..... in una metafora dovremmo smettere di innaffiare i fiori alla finestra della nostra cella! e[/color


parole sante.....in qualsiasi modo gli si dà linfa ed energia...anche con la rabbia, io lo ho "nessunati" e sicuramente sto meglio, se lo facessimo tutti diventerebbero invisibili!


[color=990000]Invece di scendere in piazza a spaccare ciò che ancora appartiene alla comunità, aspettare il salvatore della patria, o meglio ancora lo sbarco degli alieni (sul quale ci rassicura Medvedev), non sarebbe molto meglio contare solo su noi stessi, sulla nostra coscienza, de-massificarci e fare ogni sforzo per modificare noi dall'interno la nostra società? Fa piacere ascoltare qualcuno che ha ancora del buon senso


perfetto! e quindi???? cosa proponete??

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
mangog
Inviato: 11/12/2012 7:47  Aggiornato: 11/12/2012 7:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: Sertes Inviato: 10/12/2012 18:03:14

esclusi i dipendenti delle piccole imprese, ovvero il 75% di tutti i lavoratori "privati" in Italia.. che non ricevono nulla per i primi giorni di malattia da sempre..)



Minchia mangog, prima vuoi far le pulci agli altri dicendo "i conti.. SE SI FANNO .. CHE SIANO GIUSTI." e poi spari sta cazzata qua?

Ma che cazzo di faccia tosta...



E' una cazzata la percentuale dei dipendenti delle piccole aziende o è una cazzata la malattia non pagata i primi giorni ?

In Italia la maggior parte delle imprese ha meno di 15 persone con il contratto per le imprese artigiane.

Maxwell38
Inviato: 11/12/2012 9:26  Aggiornato: 11/12/2012 9:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2012
Da:
Inviati: 70
 Re: Berluskator
(Italia, tardo autunno 2012).

MisterX: “senti, qui stanno aumentando le spinte anti-Euro, anti-Europa, ormai è tutto un fiorire di iniziative… non è che la situazione ci potrebbe sfuggire di mano?”

MisterY: ”Ma va là! Dove vuoi che vadano? Quelli che sono in parlamento li teniamo in pugno tutti, coi soldi o coi ricatti, e quelli che non ci sono non riusciranno mai ad entrarci!”

MisterX: “Sì, ma tuti i parametri, anche quelli pubblicati dall’ISTAT a Novembre, parlano chiaro: aumento del debito, dell’inflazione, della disoccupazione, calo della produzione industriale…”

MisterY: “In effetti la gente potrebbe cominciare a fare 2+2… servirebbe un diversivo… ”

MisterX: “Ho trovato: facciamo tornare in campo MisterB, e il gioco è fatto!”

MisterY: “MisterB? Ma se è decotto ormai! Hai visto la disfatta elettorale in Sicilia? Cosa ci può portare ormai?”

MisterX: “Ma no, non hai capito! Lui è come un virus debilitato, innocuo, va bene solo come vaccino. Ascolta: Se MisterB scende in campo, sarà un gioco da ragazzi coalizzare tutta la sinistra -ahahaha… la chiamano ancora sinistra, quegli illusi- contro lo spauracchio del ritorno del dittatore-puttaniere-quello-che-si-fa-le-leggi-ad-personam-, e poi, gasatissimi, per una volta tanto, di poter tornare al potere, non gli sembrerà vero, a qualunque costo, di lottare uniti contro il nemico per antonomasia. E così giustificheranno il rinnovo dell’incarico a MisterMM, che completerà l’opera di spoliazione dell’economia reale italiana a favore della finanza internazionale; e continuiamo il nostro piano: alla Germania l’industria meccanica, alla Francia la grande distribuzione, ai Russi i trasporti e il turismo, ai cinesi la ristorazione e la piccola distribuzione…”

MisterY: “Geniale! Tutti concentrati a dar contro a MisterB, non si renderanno conto che in realtà ci stanno rinnovando il mandato con una autorità e una delega anora superiori!!!! Ma MisterB è d’accordo a fare la figura dell’utile idiota?”

MisterX: “Non ti preoccupare, non se ne accorgerà neanche… così preso dal suo ego, riusciremo anche a convincerlo di poter vincere!!! E se dovesse mangiare la foglia, ci deve ancora tanto che non ci rifuterà questo favore!“

Ghilgamesh
Inviato: 11/12/2012 9:28  Aggiornato: 11/12/2012 9:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 11/12/2012 7:47:55

E' una cazzata la percentuale dei dipendenti delle piccole aziende o è una cazzata la malattia non pagata i primi giorni ?


In realtà era na cazzata nche la tua critica alla tabella che avevo postato ... che credo sia il motivo per cui hai deciso di ignorare la risposta ...

VIPER
Inviato: 11/12/2012 10:04  Aggiornato: 11/12/2012 10:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Berluskator
Peonia SUBLIME!!!

Aironeblu:
Citazione:
Invece di scendere in piazza a spaccare ciò che ancora appartiene alla comunità, aspettare il salvatore della patria, o meglio ancora lo sbarco degli alieni (sul quale ci rassicura Medvedev), non sarebbe molto meglio contare solo su noi stessi, sulla nostra coscienza, de-massificarci e fare ogni sforzo per modificare noi dall'interno la nostra società?


Peonia:
Citazione:
perfetto! e quindi???? cosa proponete??

Ehmmm... Invece di scendere in piazza a spaccare ciò che ancora appartiene alla comunità, aspettare il salvatore della patria, o meglio ancora lo sbarco degli alieni (sul quale ci rassicura Medvedev), non sarebbe molto meglio contare solo su noi stessi, sulla nostra coscienza, de-massificarci e fare ogni sforzo per modificare noi dall'interno la nostra società?

Peonia:
Citazione:
perfetto! e quindi???? cosa proponete??

Ehhhhhmmmmmmm.... Forse usando meno parole... Essere noi stessi il cambiamento che vorremmo vedere?... Cominciare da noi stessi?... Piantarla di aspettare un leader salvatore?... Di delegare ad altri il cambiamento?...

Peonia:
Citazione:
perfetto! e quindi???? cosa proponete??

Ehhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmmm.................. Capisco che è più semplice credere a Keshe, Ashtar Sheran, la confederazione galattica e i rettiliani... La lavagna con i buoni e i cattivi è in fondo al corridoio, seconda porta a sinistra...

mangog
Inviato: 11/12/2012 10:09  Aggiornato: 11/12/2012 10:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: Ghilgamesh Inviato: 11/12/2012 9:28:38

Citazione:

Autore: mangog Inviato: 11/12/2012 7:47:55

E' una cazzata la percentuale dei dipendenti delle piccole aziende o è una cazzata la malattia non pagata i primi giorni ?



In realtà era na cazzata nche la tua critica alla tabella che avevo postato ... che credo sia il motivo per cui hai deciso di ignorare la risposta ..


La tabella che hai postato è sbagliata. Sui conti non si può discutere.
La prossima volta invece di perdere tempo cercando su google quello che più ti garba.. fatti una tabellina a piacimento.

Ghilgamesh
Inviato: 11/12/2012 10:53  Aggiornato: 11/12/2012 10:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 11/12/2012 10:09:33

La tabella che hai postato è sbagliata. Sui conti non si può discutere.
La prossima volta invece di perdere tempo cercando su google quello che più ti garba.. fatti una tabellina a piacimento.


Manghi manghi, non rosicare dai ... se AFFERMI una cosa, sarebbe carino poterla dimostrare, io ho postato una tabella con dati UFFICIALI, la stessa tabella la puoi trovare su OGNI quotidiano nazionale.

E quei DATI (perchè quelli sono dati ufficiali, nel 2010 i gioiellieri hanno DICHIARATO di aver guadagnato MEDIAMENTE 17000 euro lordi, è un FATTO!) DIMOSTRANO che buona parte dei gioiellieri evade il fisco.

Chiedevi di postarti un esempio di evasione.

Se non vuoi che ti si risponda alle domande, NON FARNE!

Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 11:22  Aggiornato: 11/12/2012 11:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@Incredulo:

Citazione:

Verissimo, ma bisogna aggiungere che Monti in un anno ha fatto più danni di quanti ne abbia fatti Barlusconi in 20, con crescita del debito estero, fallimento di imprese, tagli al sociale e aumenti delle tasse

Da questa frase si capiscono molte cose. La nostra visione degli avvenimenti politici si basa su di un UOMO.


Se leggi il resto dei miei commenti puoi capire anche le altre di cose: ho scritto in tre post che la mossa di Berlusconi è stata decisa ai piani più alti per togliere voti al M5S, garantire l'ingovernavilità e per riabilitare Monti con un nuovo governo tecnico.

Cit:
Monti ha ESAURITO IL SUO MANDATO che era quello di ATTUARE MISURE IMPOPOLARI a rischio di guerra civile, misure NECESSARIE per perfezionare il lavoro iniziato con l'Euro di DISSOLUZIONE delle identità nazionali europee, per CEDERE anche gli ultimi sussulti di SOVRANITA' NAZIONALE all'entità EUROPA. Ormai il suo lavoro è STATO FATTO, si può tornare ai teatrini della politica, alla destra contro la sinistra, ai salotti televisivi, ai "dibattiti" infiniti sul nulla o su questioni di poco conto, in un sano e rassicurante NULLA, quel NULLA che ci viene propagandato continuamente dai "Media" del villaggio globale. Ora che finalmente il "cattivo" Monti è stato affossato, si può tornare alla NORMALITA'

Purtroppo no, Monti (o chi per lui) avrà esaurito il suo mandato quando avremo finito di svendere immobili e terreni demaniali, le nostre risorse auree, privatizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico, insieme naturalmente a sanità, scuole, previdenza sociale, e tutto il resto della nostra ricchezza collettiva costruita nell'arco di secoli.

Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 11:26  Aggiornato: 11/12/2012 11:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@Maxwell38

MisterY: “Geniale! Tutti concentrati a dar contro a MisterB, non si renderanno conto che in realtà ci stanno rinnovando il mandato con una autorità e una delega anora superiori!!!! Ma MisterB è d’accordo a fare la figura dell’utile idiota?” MisterX: “Non ti preoccupare, non se ne accorgerà neanche… così preso dal suo ego, riusciremo anche a convincerlo di poter vincere!!! E se dovesse mangiare la foglia, ci deve ancora tanto che non ci rifuterà questo favore!“

Bellissima!

Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 11:36  Aggiornato: 11/12/2012 11:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@Viper
Senza pietà...

perspicace
Inviato: 11/12/2012 12:00  Aggiornato: 11/12/2012 12:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Berluskator
Aironeblu

Citazione:
Purtroppo no, Monti (o chi per lui) avrà esaurito il suo mandato quando avremo finito di svendere immobili e terreni demaniali, le nostre risorse auree, privatizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico, insieme naturalmente a sanità, scuole, previdenza sociale, e tutto il resto della nostra ricchezza collettiva costruita nell'arco di secoli.


In base a quali prove dici ciò?

Si può tranquillamente negare che questo sia un periodo di transizione che ci sta rendendo Europa e pensare che tutti gli sforzi delle autorità (i piani alti) siano stati atti a spolpare l'Italia delle sue ricchezze.

Così come si può tranquillamente affermare che questo passaggio da piccola nazione Italia a grande nazione Europa anche se con dei Sacrifici ( ) ci offrirà garanzie di tutela dagli attacchi economici e non solo, da parte delle grandi nazioni del mondo USA e Cina.

L'europa ha grandi progetti sia strutturali che sono già stati dibattuti ed attendono solo di essere messi in atto.

Welfare, infrastrutture, politiche sociali per la riduzione delle differenze.

Berluskoni che ultimamente si è dichiarato un europeista dimentica che qualche mese fa se ne uscito con "farneticazioni" come l'uscita dall'euro per poter stampare cartamoneta.

L'Europa non nega di combattere ogni forma di nazionalismo per un integralismo europeo.

Il futuro scorre inesorabile verso di noi e con se porta opportunità di rinascita che ci appare dal presente come un cambiamento anche se il suo vero essere e di evoluzione.

Non possiamo fermare la formazione di un Europa Unita ma solo rallentarla però a nostro discapito.

Il punto è che i Poteri forti Europei fin che ci opporremo a quest'unificazione non ci daranno pace ne economica ne politica ne sociale, mentre se ci vedranno non solo propensi ma sopratutto impegnati ad attuare questa unificazione vedrete che le cose inizieranno "miracolosamente" ad andare per il meglio.

Che la crisi sia stata se non creata strumentalizzata ad arte per costringerci a cambiare rotta è un dato di fatto quindi se si cerca uno spiraglio alla fine del tunnel-crisi bèh questo spiraglio sarà tanto più lontano quanto più lenta sarà la nostra capacità di capire cosa vogliono realmente da noi.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
mangog
Inviato: 11/12/2012 12:18  Aggiornato: 11/12/2012 12:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Un metalmeccanico che prende 12 euro orarie lavorando 173 ore al mese per 13 mensilità ha un reddito lordo di 24.445 euro (Tirando via l'inps a carico suo, 9.42% ) ed applicando le aliquote irpef del 23% fino a 15.000 e del 27 % fino a 28.000 considerando anche le addizionali irper regionali e comunali e le detrazioni pari a 1388 x 55.000 - 24.445 / 40.000 IL NETTO MENSILE RISULTA PARI A 1.460 eur +/- e non di 1.230 euro come da tabella da te postata.
200 EURO in più non fa diventare ricco certamente.

complo
Inviato: 11/12/2012 12:36  Aggiornato: 11/12/2012 12:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Grazie Berlusconi.

Grazie per aver affondato Monti.


Aspetta ancora un pò. Gli ha votato la fiducia e TUTTE le leggi, poi lo ha fatto cadere con una inversione ad U. Domani potrebbe farla nuovamente e chiederne il ritorno (non scherzo è REALE probabilità, sentire intervista Maroni).

Si, perché Berlusconi non ha solo disarcionato momentaneamente Monti ma lo ha letteralmente affondato. Non può più pensare di candidarsi come presidente della repubblica nemmeno se si dimettesse in anticipo Napolitano.

Minchia! Il NWO disarcionato da Berlusca!
Se basta un pagliaccio per fermarli non devono poi essere così potenti come dicono....

Come presidente del consiglio poi, non lo vuole più nemmeno Bersani.

Bersani deve avertelo detto personalmente. Al resto d'Italia ha detto invece che la responsabiltà di aver fatto cadere il governo Monti è interamente del PDL.

Grazie per aver impedito che si cambiasse la legge elettorale.

Sarai rassicurato di avere Minetti e Dell' Utri in parlamento. Buon per te..

Che sarà si una porcata ma verà rifatta dal prossimo governo.

Il NWO che ne pensa? Lo lascerà fare? Dopo essere stato disarcionato dal pagliaccio Berlusca lo disarcionerà anche il comico Grillo?

Se avesse lasciato fare a questo sarebbe stata solo l'ennesima legge ad personam anzi contro personam (Grillo).

Se avesse lasciato fare........non avrebbero fatto. Il perchè è il solito: chi aveva FATTO il porcellum (sempre lui, quello che ha disarcionato il NWO) non aveva alcuna intenzione di levarlo.

Se gli italiani si svegliano e non si astengono il prossimo governo torna agli italiani grazie a Grillo. Perché il premio di maggioranza al movimento cinque stelle ci sta tutto se si abbassa l'astensione.

Grillo prenderà il premio di maggioranza grazie al porcellum e il NWO sarà fottuto per l'ennesima volta (ma quanto sono scemi questi del NWO? Non comandano NULLA!)

Grazie perché per tentare l'ultima avventura decreterai la fine dell'euro.

Bastava il SUO governo non firmasse il trattato di Lisbona. Doveva per forza portare la nazione sul baratro prima di disarcionare quei 4 dementi del NWO?
Mah....

Non molti si sono accorti di cosa sia successo. Dopo essere stato preso letteralmente per il culo con lo spread Berlusconi ha cominciato ad interrogarsi sull'economia. Non è un caso se in estate ha invitato i maggiori economisti, da Krugman a Stiglitz, che gli hanno spiegato come stanno le cose.

Stai dicendo che chi aveva governato l'Italia per 10 anni avesse bisogno che gli spiegassero l'economia?
Poi uno si domanda come mai siamo nella merda....

Ora la campagna elettorale, per cercare di riprendere consensi, sarà orientata sul tema dell'euro e con tre televisioni dalla sua non potranno certo censurarlo.

Come nel 96. Forse tu sei giovane e non ti ricordi quella campagna elettorale e cosa dicessero Fini e Berlusca (di Bossi proprio non parlo, lui voleva staccarsi dall' Italia figurarsi cosa pensava dell' Europa).

La storia dirà che se abbiamo avuto la possibilità di cambiare, c'è la data "LUI".

In storia facevo schifo, però andavo bene in grammatica...

Red_Max
Inviato: 11/12/2012 12:51  Aggiornato: 11/12/2012 12:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Berluskator
Quindi il fatto che io parcheggi la mia macchina in divieto di sosta o che qualcun'altro si faccia le canne ha delle ripercussioni negative sulla nostra politica estera?... fatemi capire

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Fabrizio70
Inviato: 11/12/2012 12:59  Aggiornato: 11/12/2012 12:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: Berluskator
Citazione:
Ora la campagna elettorale, per cercare di riprendere consensi, sarà orientata sul tema dell'euro e con tre televisioni dalla sua non potranno certo censurarlo.


Ma che sei il PR del Berluska ?

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE8BA00U20121211

Citazione:
In uno dei suoi primi esercizi di campagna elettorale, dopo l'annuncio del Quirinale che Monti si dimetterà non appena il Parlamento approverà la legge finanziaria, Berlusconi ha attaccato frontalmente il governo uscente, dicendo che alla sua origine c'è stato "l'imbroglio dello spread".

"Lo spread è un'invenzione con cui si è cercato di abbattere una maggioranza votata dagli italiani e che governava il Paese", ha detto l'ex premier alla telefonata di Maurizio Belpietro su Canale 5, parlando del suo governo caduto nel novembre 2011 e sostituito dall'esecutivo dei tecnici.

"Prima non ne avevamo mai sentito parlare, se ne parla solo da un anno, e cosa ce ne importa?", ha aggiunto.

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
incredulo
Inviato: 11/12/2012 13:10  Aggiornato: 11/12/2012 13:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Berluskator
@Aironeblu

Citazione:
Se leggi il resto dei miei commenti puoi capire anche le altre di cose: ho scritto in tre post che la mossa di Berlusconi è stata decisa ai piani più alti per togliere voti al M5S, garantire l'ingovernavilità e per riabilitare Monti con un nuovo governo tecnico.


Ho quotato una tua frase ma il mio intervento non è una critica a te, infatti non ti ho citato.

Il problema che ho evidenziato con quella frase è un modo di considerare la realtà a dir poco superficiale, una realtà monca che punta i riflettori sempre su di un UOMO solo al comando oscurando il resto, quel resto che meno se ne parla e meglio è.

Citazione:
Purtroppo no, Monti (o chi per lui) avrà esaurito il suo mandato quando avremo finito di svendere immobili e terreni demaniali, le nostre risorse auree, privatizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico, insieme naturalmente a sanità, scuole, previdenza sociale, e tutto il resto della nostra ricchezza collettiva costruita nell'arco di secoli.


Per quello che dici ci ha già pensato Berlusconi nei suoi 20 anni di governo.

Monti doveva solo fare il lavoro sporco sulle pensioni e sulle Medie aziende produttive italiane, misure che il governo Berlusconi-Lega NON POTEVA ATTUARE perchè andava CONTRO il suo elettorato.

Ora che il lavoro è stato compiuto da Monti con le tanto "agognate RIFORME che l'Europa insistentemente ci chiedeva", Berlusconi si può ripresentare a compattare la sua base popolare dicendo che Monti ha "peggiorato" le cose.

E la giostra ricomincia il suo giro.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Kenshiro
Inviato: 11/12/2012 13:24  Aggiornato: 11/12/2012 13:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/5/2010
Da: Croce del Sud
Inviati: 318
 Re: Berluskator
Monti: non esistono complotti occulti:

http://www.repubblica.it/politica/2012/12/11/news/monti_non_esistono_complotti_occulti-48507786/

per me queste parole pronunciate il giorno 11 da uno che dice di non essere massone,certificano l'esatto opposto!

Mondo marcio!!!
Ghilgamesh
Inviato: 11/12/2012 13:28  Aggiornato: 11/12/2012 13:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: mangog Inviato: 11/12/2012 12:18:28

Un metalmeccanico che prende 12 euro orarie lavorando 173 ore al mese per 13 mensilità ha un reddito lordo di 24.445 euro (Tirando via l'inps a carico suo, 9.42% ) ed applicando le aliquote irpef del 23% fino a 15.000 e del 27 % fino a 28.000 considerando anche le addizionali irper regionali e comunali e le detrazioni pari a 1388 x 55.000 - 24.445 / 40.000 IL NETTO MENSILE RISULTA PARI A 1.460 eur +/- e non di 1.230 euro come da tabella da te postata.
200 EURO in più non fa diventare ricco certamente.


Ho capito il problema: ce sei!

Nella tabella da me postata, NON c'è scritto METALmeccanico, solo MECCANICO, che è un lavoratore autonomo, quello che ti ripara l'auto.

Quello che se hai un rumorino e gli porti la macchina, senza manco aprì r cofano ti chiede 500 euro! (c'era anche un comico che ci scherzava!)
Ecco, quelli guadagnano UFFICIALMENTE 1230 netti al mese!
Praticamente hanno 3 clienti al mese!

E guadagnano 200 euro MENO dei metalmeccanici (dati tuoi, o n te vanno bene manco quelli?) ... che verrebbe da chiedersi perchè le officine non chiudono e vanno tutti in fabbrica a fa quasi lo stesso lavoro per 200 euro in più!?

Se vuoi la risposta te la do io!
Ma son sicuro che se pensassi meno ai giudici ce potresti arrivà.

Però se continui così sarà dura accorgerti di un evasore fiscale... ecco, pensa che un giudice che reintegra il classico fankazzista, è come te!

Gli fai vedere un fankazzista (o a te un evasore) ed è come guardà l'aria, si annebbiano gli occhi e non riescono a vedere manco il filmato in cui dormono (o una tabella in cui è scritto meccanico invece di metalmeccanico)

Prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, è sempre bene pensare alla trave che si ha nel ...

matteog
Inviato: 11/12/2012 13:34  Aggiornato: 11/12/2012 13:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
QUOTO in TOTO complo

Occam vi fa un baffo.
Sempre a cercare il complotto dove la situazione è chiarissima, sempre a fare salti mortali per spiegare gli avvenimenti con una regia oscura, sempre senza portare PROVE e FATTI.

Che tristezza!

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Calvero
Inviato: 11/12/2012 13:36  Aggiornato: 11/12/2012 13:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
Quindi il fatto che io parcheggi la mia macchina in divieto di sosta o che qualcun'altro si faccia le canne ha delle ripercussioni negative sulla nostra politica estera?...


Diciamo che il fatto che tu metta in divieto di sosta una stronzata come questa qui dentro, potrebbe influire negativamente sull'immagine che si può avere di te fuori di LC


Citazione:

.. fatemi capire


.. adesso non esagerare .. vacci piano con le richieste che non ti interessano

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
matteog
Inviato: 11/12/2012 13:41  Aggiornato: 11/12/2012 13:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
Citazione:
Ehmmm... Invece di scendere in piazza a spaccare ciò che ancora appartiene alla comunità, aspettare il salvatore della patria, o meglio ancora lo sbarco degli alieni (sul quale ci rassicura Medvedev), non sarebbe molto meglio contare solo su noi stessi, sulla nostra coscienza, de-massificarci e fare ogni sforzo per modificare noi dall'interno la nostra società?


WOW che bel sogno! si tralascia il semplice fatto che a tantissima gente VA BENE così, che a tantissima gente piace fregare il prossimo, che i CATTIVI esistono e sono TANTI e non sono solo ai piani alti.

Quanti buoni propositi inutili con l'umanità.

Ma in fondo è prossimo il Natale,
facciamo tutti i più buoni.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
VIPER
Inviato: 11/12/2012 13:56  Aggiornato: 11/12/2012 13:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Berluskator
Citazione:
Sempre a cercare il complotto dove la situazione è chiarissima, sempre a fare salti mortali per spiegare gli avvenimenti con una regia oscura, sempre senza portare PROVE e FATTI.


Il manifesto della P2 mica me lo sono inventato io... Sta li... Non è un fatto?

Citazione:
WOW che bel sogno! si tralascia il semplice fatto che a tantissima gente VA BENE così, che a tantissima gente piace fregare il prossimo, che i CATTIVI esistono e sono TANTI e non sono solo ai piani alti. Quanti buoni propositi inutili con l'umanità. Ma in fondo è prossimo il Natale, facciamo tutti i più buoni.


Tu devi avere qualche serio problema di lettura... O forse è tra quello che recepisce l'occhio e l'informazione che arriva al cervello il problema...

mangog
Inviato: 11/12/2012 13:59  Aggiornato: 11/12/2012 13:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Berluskator
Citazione:

Autore: Ghilgamesh Inviato: 11/12/2012 13:28:09

Citazione:

Autore: mangog Inviato: 11/12/2012 12:18:28

Un metalmeccanico che prende 12 euro orarie lavorando 173 ore al mese per 13 mensilità ha un reddito lordo di 24.445 euro (Tirando via l'inps a carico suo, 9.42% ) ed applicando le aliquote irpef del 23% fino a 15.000 e del 27 % fino a 28.000 considerando anche le addizionali irper regionali e comunali e le detrazioni pari a 1388 x 55.000 - 24.445 / 40.000 IL NETTO MENSILE RISULTA PARI A 1.460 eur +/- e non di 1.230 euro come da tabella da te postata.
200 EURO in più non fa diventare ricco certamente.



Ho capito il problema: ce sei!

Nella tabella da me postata, NON c'è scritto METALmeccanico, solo MECCANICO, che è un lavoratore autonomo, quello che ti ripara l'auto.



La porcaccia miseria.. a parità di reddito un meccanico prende meno di un metalmeccanico. Perchè ?

Mande
Inviato: 11/12/2012 13:59  Aggiornato: 11/12/2012 14:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/1/2008
Da: Cologna veneta
Inviati: 1301
 Re: Berluskator
Fabrizio70
Citazione:

Ma che sei il PR del Berluska ?

La prendo per una battuta ovviamente.

Non era così difficile prevederlo.
Ricordo benissimo le affermazioni di vari politici che "notavano" come con Monti lo spread stentasse a calare nonostante le "riforme" le avesse fatte. Poi lo hanno visto tutti che l'unico intervento riuscito per limitare lo spread è stato frutto della BCE.
Lo ha visto perfino Berlusconi che comincia a convocare economisti esteri per aver un parere un po diverso.
http://www.byoblu.com/post/2012/06/21/E-ADESSO-BERLUSCONI-VUOLE-STIGLITZ-E-KRUGMAN.aspx?page=all
Dopo questo incontro Berlusconi ha unito i puntini ed ha capito cosa era successo.

In pratica dove non erano riusciti gli intrighi di palazzo con le varie fuoriuscite di parlamentari, era riuscita la tipica creduloneria scaramantica.
Come è riuscita, a suo tempo, Vanna Marchi a convinvere delle persone che se non si scioglieva il sale nell'acqua avevano il malocchio? Perché gli italiani credono alla "sfiga" e Berlusconi come ogni altro si è fatto fregare proprio su questo.

Hanno cominciato a dirgli che era lui che portava "sfiga" finché non lo hanno convinto. Poi però se spieghi e dimostri ai truffati che il sale oltre ad una certa percentuale non si scioglie mai in acqua, è fisica, allora questi magari si arrabbiano e denunciano. Denunciano chi li ha raggirati perché li ha fatti passare per fessi.

Quando Berlusconi ha parlato con Krugman ha capito cosa era successo e come è stato fregato. Io fossi al suo posto sarei veramente arrabbiato e di brutto. Ti rendi conto che si credeva un dio. Ripeteva ogni giorno che "lui" era anche al di sopra della legge perché aveva ricevuto l'investitura dal popolo e poi? E poi si è fatto mettere nel sacco come l'ultimo pollo fregato da Vanna Marchi.

Il suo carico di odio penso proprio sia al massimo e per questo penso non perderà occasione di far conoscere la verità agli italiani portandola fuori dalla rete e direttamente in televisione.

Il suo guadagno elettorale? Probabilmente insignificante. Come ricordava anche Complo, con la sua ignoranza ha contribuito anche lui ad arrivare dove siamo adesso e gli italiani non sono così fessi. Però tutti gli "europeisti" che volevano un nuovo governo Monti ora sono fregati. Mentre è possibile spiegare agli italiani i problemi dell'euro non si possono elencarne i benefici perché non esistono.

Berlusconi ha deciso che, finito lui, si porterà dietro tutti gli altri. Il grazie è rivolto a questo. Ora lo spazio politico è vuoto e noi italiani possiamo riappropriarcene.

Grillo si trova in ottima posizione ma c'è spazio per tutti quelli che hanno a cuore l'Italia. Oramai i vecchi partiti stanno scomparendo. Resiste solo il PD che però è il partito dei "padri dell'euro" e una volta scoperti gli altarini diventerà invotabile.

Dunque abbiamo:
"La lega ladrona che ruba pure lei"
"Il PD che ha tradito il lavoratori ingabbiandoli nell'euro"
"Il nano malefico invotabile"

Più altri partitini minori che non superano lo sbarramento.
Se come italiani non ci riprendiamo la politica oggi non ce la faremo mai più.

Calvero
Inviato: 11/12/2012 14:05  Aggiornato: 11/12/2012 14:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
Aspetta ancora un pò. Gli ha votato la fiducia e TUTTE le leggi, poi lo ha fatto cadere con una inversione ad U. Domani potrebbe farla nuovamente e chiederne il ritorno (non scherzo è REALE probabilità, sentire intervista Maroni)


E sì eh .. perché Berlusconi è indipendente. Decidiamoci .. quando lo si deve attaccare perché affiliato ... (ed è solo la punta dell'Iceberg ) è un discorso, quando lui "decide" di votare la fiducia ha fatto quello che voleva

Citazione:
Minchia! Il NWO disarcionato da Berlusca!
Se basta un pagliaccio per fermarli non devono poi essere così potenti come dicono....


Questa è una cazzata in gergo umano, e un sofisma in senso letterale. Prima devi dimostrare che di Pagliaccio trattasi. Non insistere su questo gioco, al di là dei pruriti e dei fastidi di pelle, Berlusconi si mangia a colazione tutti quelli che hai votato fino ad adesso. Poi decidiamoci, è un pagliaccio o un uomo DEL Potere o DI Potere? A, B, o C ? .. Diciamo che è solo la prima, dimostrato, a essere una Bugia. Lui è uomo DEL Potere e DI potere. Insieme. Ma lo so che per te oltre al BIANCO e al NERO c'è il vuoto cosmico.

Complo hai rotto tre quarti di cazzo quasi a tutti quanti; inutile che insisti a dipingere un determinato nemico come vorresti che fosse e non come gli altri lo hanno sempre inteso. Poiché (- fattene una ragione perché stai diventando pesantino -) proprio tra quelli che credono al NWO c'è la consapevolezza che non è quello il nemico, essendo il primo nemico il Popolo che non prende le distanze dal modello illusiorio propagandato e dalla modernità. Vuoi un disegnino alla lavagna? ...

.. perché, capiamoci, non è che tu non hai il diritto a sostenere che non esiste, ma NON HAI diritto a far credere che altri lo dipingano como comoda a TE, hai capito o no?

Se a te non ti va di abbassarti a comprendere - come e perché - si parli di NWO, perché altrimenti non hai il BAU BAU facile da smontare, sei pregato di andare a fare in culo nel frattempo. I metodi alla Attivissimo non attaccano. Perché non è che bisogna ogni volta passare metà del tempo a dirti cosa gli altri NON sostengono. Questa si chiama arroganza.

Citazione:
Grillo prenderà il premio di maggioranza grazie al porcellum e il NWO sarà fottuto per l'ennesima volta (ma quanto sono scemi questi del NWO? Non comandano NULLA!)


Infatti non comandano. Nel senso che fanno in modo si regga l'illusione del Sistema che te non vuoi perdere. MA per te è dura capirlo. Prova a uscire dalla fase di "Papa & Giovanni" e magari ce la fai, se proprio vogliamo parlare di scemi. Ti ricordo che andrai a votare colui che con un asserzione a detto la cosa più SCEMA dai tempi di Babilonia. Prova a vergognarti al posto suo. Magari ti fa bene.

Citazione:
Bastava il SUO governo non firmasse il trattato di Lisbona. Doveva per forza portare la nazione sul baratro prima di disarcionare quei 4 dementi del NWO?
Mah....


non c'è Nazione che non meriti quello che desidera, col suo modello e le sue ambizioni contro natura. Che si inculino gli Italiani e schiattino. I modelli non sostenibili e i fascismi li amano gli Italiani, quindi che precipitino.

Citazione:
Stai dicendo che chi aveva governato l'Italia per 10 anni avesse bisogno che gli spiegassero l'economia?
Poi uno si domanda come mai siamo nella merda....


Il Parcellizzatore Mascherato colpisce ancora. Per lui il tempo è una questione di gusti.

Citazione:
Come nel 96. Forse tu sei giovane e non ti ricordi quella campagna elettorale e cosa dicessero Fini e Berlusca (di Bossi proprio non parlo, lui voleva staccarsi dall' Italia figurarsi cosa pensava dell' Europa).


Miiinkia come sei informato e sempre più iper-parcellizzato ... ci credo che poi gente come Robert Kennedy dev'essere assassinata. Sia mai che qualcuno cominci a parlare da uomo e non da calcolatrice. Se poi è un presidente a farlo, lì son cazzi.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Ghilgamesh
Inviato: 11/12/2012 14:08  Aggiornato: 11/12/2012 14:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: Kenshiro Inviato: 11/12/2012 13:24:21

Monti: non esistono complotti occulti:

http://www.repubblica.it/politica/2012/12/11/news/monti_non_esistono_complotti_occulti-48507786/

per me queste parole pronunciate il giorno 11 da uno che dice di non essere massone,certificano l'esatto opposto!


Io credo abbia ragione, oramai li fanno alla luce del sole! ^__^

@Mangog

Manghi, scolta, non ho voglia di perdere tempo con gente che per natura o cultura, proprio non ci arriva.
Rileggiti tutto e se e quando avrai voglia, c'è anche la risposta alla tua stupida domanda.

complo
Inviato: 11/12/2012 14:14  Aggiornato: 11/12/2012 14:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Citazione:
Però tutti gli "europeisti" che volevano un nuovo governo Monti ora sono fregati.

Berlusconi ha deciso che, finito lui, si porterà dietro tutti gli altri. Il grazie è rivolto a questo. Ora lo spazio politico è vuoto e noi italiani possiamo riappropriarcene.



Mande stai leggendo la politica al contrario.
La mossa di Berlusconi incula solo Grillo (e lui stesso appena dopo le elezioni).
MOLTO probabilmente anche se Monti arrivava alla fine non si faceva nessuna nuova legge elettorale, di certo CON QUESTA al 99% non ci sarà alcuna maggioranza al senato = (SVEGLIAAAAAAA) MONTI DI NUOVO AL GOVERNO (o altro tecnico).

Grillo non prenderà MAI la maggioranza al senato M A I. Non ce la farà al 99% NESSUNA altra COALIZIONE non ce la farà M A I Grillo.
Berlusca tornando ha distrutto la (minuscola invero) possibilità di una nuova legge elettorale che consentisse ad un partito forte di avere la maggioranza in senato (fosse il PD , Grillo o Berlusca stesso), IN PIU' si riprenderà molti dei voti che attualmente vanno al M5S.
Questo è quanto, il resto è distruzione logica del rasoio di Occam e del buon senso in favore di SOGNI....

P.S. L'UNICA possibilità che ci sia un governo eletto e non tecnico, a questo punto, è che Monti accetti di fare il ministro di Bersani.
Altrimenti nuovo governo tecnico al 110%.

Lezik85
Inviato: 11/12/2012 14:15  Aggiornato: 11/12/2012 14:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Berluskator
Citazione:
Si, perché Berlusconi non ha solo disarcionato momentaneamente Monti ma lo ha letteralmente affondato. Non può più pensare di candidarsi come presidente della repubblica nemmeno se si dimettesse in anticipo Napolitano.


Da cappottarsi dal ridere.

Berlusconi è un fesso. Date un'occhiata al cambio EURUSD, è a 1.29. Per tutta l'estate è rimasto a 1.21 circa. Nessuno investitore istituzionale ha paura di questo sgambetto. Non c'è nessun pericolo che i candidati pirla di turno possano far uscire l'Italia dall'Europa, altrimenti il cambio sarebbe sprofondato.

E' tutto un bluff. Questa gente ci campa con i bluff. Lo spread a 350bps c'era anche 2 settimane fà, è stato tirato giù per abbellire e rendere "credibili" le politiche di Monti. Poi s'è ripresentato Berlusconi, lo spread è ritornato ai suoi livelli precedenti e Monti ha potuto comodamente dare a lui la colpa. Berlusconi è cascato nella trappola del professore dei miei stivali sporchi di sterco come un dilettante.

Che questo paese sia ormai un camposanto, pare importare a pochi.

complo
Inviato: 11/12/2012 14:20  Aggiornato: 11/12/2012 14:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Citazione:
Ti ricordo che andrai a votare colui che con un asserzione a detto la cosa più SCEMA dai tempi di Babilonia. Prova a vergognarti al posto suo. Magari ti fa bene.


Io mi devo vergognare perchè Bersani Ha citato Papa Giovanni?
Ma tu ti rendi conto delle cazzate che dici?

P.S. risponderei al resto delle cose che hai detto ma o tu non hai capito me o io non ho capito le tue risposte. Quindi evito un dibattito che sarebbe SURREALE(esempio: sono IO che prendevo in giro chi fa di Berlusca uno del NWO o contro il NWO a seconda del preciso istante che serve ad avvalorare i suoi DELIRI. E tu lo rinfacci a me? )

matteog
Inviato: 11/12/2012 14:31  Aggiornato: 11/12/2012 14:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@VIPER

Citazione:
Il manifesto della P2 mica me lo sono inventato io... Sta li... Non è un fatto?


Berlusconi è la P2 quindi dove sarebbe il complotto?
Il fatto è che la P2 ci ha governato direttamente eletta dal popolo, quindi dov'è sta il complotto?
Più trasparente di così.

Comunque per capire le cose basterebbe analizzarne le conseguenze: chi ne ha beneficiato maggiormente dai governi Berlusconi?

La risposta è semplice.

Citazione:
Tu devi avere qualche serio problema di lettura... O forse è tra quello che recepisce l'occhio e l'informazione che arriva al cervello il problema...


Forse avrò qualche problema di lettura ma tu hai un serio problema di comprendonio.

Cose che non ti è chiaro?

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Pyter
Inviato: 11/12/2012 14:32  Aggiornato: 11/12/2012 14:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Berluskator
Silvio:
Che ci importa, si è chiesto, di questo parametro, «è un imbroglio: cosa ci importa degli interessi sui nostri titoli rispetto a quelli sui bund tedeschi?»

Monti:
bisogna «spazzare via alcuni miti tipo che ciò che un paese fa non influisce sul suo spread perchè contano solo gli interventi della Bce. Spero - ha osservato Monti - che anche in questo non si trattino i cittadini in modo più sprovveduto di quello che sono».


Gli italiani sono tonti ma non così tonti come qualcuno potrebbe pensare!

Adesso si possono permettere pure di dire agli italiani che sono tonti... ....ops, volevo dire "sprovveduti".

E finiamola con questa storia dei complotti dei mercati.


«Se non ci fosse l'Europa queste guerre finanziarie sconvolgerebbero i paesini e mercatini nazionali.

Come fanno i marcatini a fare i complotti, nel mio paesino vengono solo il mercoledì e vanno via subito all'ora di pranzo.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
matteog
Inviato: 11/12/2012 14:34  Aggiornato: 11/12/2012 14:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
Citazione:
Mande stai leggendo la politica al contrario. La mossa di Berlusconi incula solo Grillo (e lui stesso appena dopo le elezioni). MOLTO probabilmente anche se Monti arrivava alla fine non si faceva nessuna nuova legge elettorale, di certo CON QUESTA al 99% non ci sarà alcuna maggioranza al senato = (SVEGLIAAAAAAA) MONTI DI NUOVO AL GOVERNO (o altro tecnico). Grillo non prenderà MAI la maggioranza al senato M A I. Non ce la farà al 99% NESSUNA altra COALIZIONE non ce la farà M A I Grillo. Berlusca tornando ha distrutto la (minuscola invero) possibilità di una nuova legge elettorale che consentisse ad un partito forte di avere la maggioranza in senato (fosse il PD , Grillo o Berlusca stesso), IN PIU' si riprenderà molti dei voti che attualmente vanno al M5S. Questo è quanto, il resto è distruzione logica del rasoio di Occam e del buon senso in favore di SOGNI.... P.S. L'UNICA possibilità che ci sia un governo eletto e non tecnico, a questo punto, è che Monti accetti di fare il ministro di Bersani. Altrimenti nuovo governo tecnico al 110%.


QUOTONE

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Pyter
Inviato: 11/12/2012 14:37  Aggiornato: 11/12/2012 14:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Berluskator
Berlusconi è la P2 quindi dove sarebbe il complotto?

Nei mercati no di certo! Ai tempi della P2 non c'era, e neanche lo spread.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 11/12/2012 14:40  Aggiornato: 11/12/2012 14:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Berluskator
Lezik85
Da cappottarsi dal ridere.

Quoto sulla fiducia, con quotazione in partenza su base minima annua in attesa dell'evolversi dei mercati.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Ghilgamesh
Inviato: 11/12/2012 15:24  Aggiornato: 11/12/2012 15:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: matteog Inviato: 11/12/2012 14:31:57


Berlusconi è la P2 quindi dove sarebbe il complotto?
Il fatto è che la P2 ci ha governato direttamente eletta dal popolo, quindi dov'è sta il complotto?
Più trasparente di così.


Insomma ... chiedi a un Berlusconiano qualsiasi se è favorevole alla P2!

Come risposte riceverai:

-Che è la p2?
-La vuoi finire di infangare quel sant'uomo, comunista di merda?
-Mizzega, io gnente sacciu.

Non mi sembra proprio limpidissimo.

Citazione:
Comunque per capire le cose basterebbe analizzarne le conseguenze: chi ne ha beneficiato maggiormente dai governi Berlusconi?



Oltre allo stesso Silvio, che non è fallito e non è finito al gabbio.
La mafia.
Gli stati uniti.
I delinquenti.

A chi ti riferivi?

Calvero
Inviato: 11/12/2012 15:44  Aggiornato: 11/12/2012 15:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
Io mi devo vergognare perchè Bersani Ha citato Papa Giovanni?


Sul - devi: allora devi solo morire Complo, come tutti. Io ho detto prova a vergognarti al posto suo. E' diverso. Ma anche così fosse, anche il Marmo di Travertino che si incrocia con un cinghiale ha più possibilità di essere elastico nel capire questi giochetti che no Te...

Bersani non ha citato Papa Giovanni. Anch'io ho nel cuore le affermazioni di qualche Papa, affermazioni che cito volentieri quando è necessario. E quando le cito non cerco di far credere che la merda e la cioccolata sono la stessa cosa. E soprattutto perché non sono tra quelli che vuole vendere la merda passandola per cioccolata. Così fosse, bisognerebbe vergognarsi; indovina come chi.

Ora non starò certo qui a spiegarti il perché di una simile ipocrisia, falsità e diarreosa affermazione che indica da quale pozzo attinga cotanta ignobile leccata di culo strategica di stampo mussoliniano colorata di rosso. Per chi volesse approfondire c'è il Topic aperto da Red_Knight e, senza pagare il biglietto, si può assistere a tutte le randellate sui denti che ha preso questo atto di assoluta Idiozia (in senso obiettivo) e populista (in senso politico) di Sinistra.

Citazione:
P.S. risponderei al resto delle cose che hai detto ma o tu non hai capito me o io non ho capito le tue risposte.


C'è sempre [meno] tempo, per darsi alla politica e a simili discorsi. Un po come nella Vita, di questi tempi la Massima che ci dice "attenzione che la donna per due centimetri non partorisce dal culo" dice tutto.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
complo
Inviato: 11/12/2012 15:54  Aggiornato: 11/12/2012 15:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Berluskator
Citazione:
Sul - devi: allora devi solo morire Complo, come tutti. Io ho detto prova a vergognarti al posto suo. E' diverso.


Solitamente sono "giochetti linguistici" ma stavolta credo di averti realmente frainteso. Ok.

Citazione:
..si può assistere a tutte le randellate sui denti che ha preso questo atto di assoluta Idiozia (in senso obiettivo) e populista (in senso politico) di Sinistra.


Populistica si, idiozia no. Citare un persona cara a chi si vuole persuadere è normale direi.
Gli esempi di populismo che avevo fatto io in quel 3d sono di ben altra portata, le randellate sui denti le hanno prese altri...

matteog
Inviato: 11/12/2012 16:14  Aggiornato: 11/12/2012 16:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@Ghilgamesh

Citazione:
-Che è la p2? -La vuoi finire di infangare quel sant'uomo, comunista di merda? -Mizzega, io gnente sacciu.


Se l'elettore berlusconiano è il disinformato ed ignorante per eccellenza non vuol dire certo che la notizia non si sappia.
Se leggi i giornali seri la notizia ricorre ancora oggi, d'altronde se tu le notizie le scrivi sui giornali ma nessuno li legge che pretendi.
Quindi l'informazione c'era, il processo pure e lo hanno votato comunque, di conseguenza se era alla luce del sole la notizia questo vuol dire che non c'era nessun complotto.

Citazione:
Oltre allo stesso Silvio, che non è fallito e non è finito al gabbio. La mafia. Gli stati uniti. I delinquenti. A chi ti riferivi?


Mi riferivo al fatto che il B. al governo ha pensato al 90% ai cazzi suoi ed il restante a mafia, lobby e più che Stati Uniti alla Russia. I delinquenti ne hanno beneficiato indirettamente dalle leggi che servivano a lui per non andare in galera.

Concludendo, non c'è nessun complotto dietro di lui è questo è dimostrato dal fatto che tutto quello che ha fatto è servito quasi esclusivamente a lui.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Sertes
Inviato: 11/12/2012 16:36  Aggiornato: 11/12/2012 16:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Berluskator
Citazione:
matteog ha scritto:
Concludendo, non c'è nessun complotto dietro di lui è questo è dimostrato dal fatto che tutto quello che ha fatto è servito quasi esclusivamente a lui.


Sì, ma lui chi è? Chi rappresenta? Cosa rappresenta? Di chi erano i soldi con cui ha iniziato?

Rispondendo a queste domande si capisce che lui è la punta dell'iceberg, la maschera visibile per il popolino... e quindi dire che di qualcosa ne beneficia LUI, è esattamente dire che c'è un complotto.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
VIPER
Inviato: 11/12/2012 16:51  Aggiornato: 11/12/2012 16:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Berluskator
matteog...

Che fai? Ci riprovi? Occhio che ne hai già fatte a sufficienza di figure di merda con me... Non parliamo di un passato remoto...

Citazione:
Berlusconi è la P2 quindi dove sarebbe il complotto?

Ahahahahahahaha!!!!! Grazie, grazie... Questa è divertente davvero... Forse prima di sparare le tue solite cazzate faresti meglio a studiare un pò di storia:

Berlusconi è solo uno degli iscritti alla P2 che contava alte cariche dello stato, vertici militari, delle forze dell'ordine, giornalisti, artisti, imprenditori... Lo scopo? Attuare il manifesto di Licio Gelli scritto nel 1973... Trattasi di complotto... Si prega prendere mano ai dizionari oltre che al solito ripassino storico...

...Tanto per la cronaca i 900 e rotti iscritti ritrovati e perseguiti appartengono solo a una parte della lista che contava più di 2000 tesserati... Gli altri nomi non sono mai stati rintracciati...

Citazione:
Il fatto è che la P2 ci ha governato direttamente eletta dal popolo, quindi dov'è sta il complotto? Più trasparente di così.

Ahahahahahahahahahahahahah............................Maronna.... Vabbè dai, adesso basta prendermi in giro però... Di anche qualcosa di serio ogni tanto...

Citazione:
Forse avrò qualche problema di lettura ma tu hai un serio problema di comprendonio

Davvero? Ma va? Però hai ragione... Le tue risposte rischiano di confondere...

Citazione:
Se l'elettore berlusconiano è il disinformato ed ignorante per eccellenza non vuol dire certo che la notizia non si sappia. Se leggi i giornali seri la notizia ricorre ancora oggi, d'altronde se tu le notizie le scrivi sui giornali ma nessuno li legge che pretendi. Quindi l'informazione c'era, il processo pure e lo hanno votato comunque, di conseguenza se era alla luce del sole la notizia questo vuol dire che non c'era nessun complotto.

Non fa una piega...

Pyter, mi sa che c'è qualcuno che vuole fregarti il posto di capocomico

hvsky
Inviato: 11/12/2012 16:53  Aggiornato: 11/12/2012 16:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/6/2011
Da:
Inviati: 161
 Re: Berluskator
CITO:

perfetto! e quindi???? cosa proponete??

CITO:

Ehmmm... Invece di scendere in piazza a spaccare ciò che ancora appartiene alla comunità, aspettare il salvatore della patria, o meglio ancora lo sbarco degli alieni (sul quale ci rassicura Medvedev), non sarebbe molto meglio contare solo su noi stessi, sulla nostra coscienza, de-massificarci e fare ogni sforzo per modificare noi dall'interno la nostra società?





e cosa è che ancora appatiene alla """"""comunità""""""???????????

contare sulla ns coscienza???????????
de-massificarci??????????????
modificare dall'interno la nostra società?????????

e babbo natale che scende dal camino??????????????????????

da una parte sono contento che ci siano in giro tanti ottimisti ho anche un pò di sana invidia e non è una provocazione.....

ma davvero pensate che sia ancora possibile???????

cosa cambiamo, quale è la ns coscienza??????

siamo marionette ormai e il bello è che siamo stati noi a costruire il teatrino nel quale viviamo...... e ora.... a già ora ci svegliamo così da soli ci ravvediamo improvvisi come un lampo nel cielo.......
allora il dr. K. dice tutte cazzate ma la nostra coscienza, il ns senso civico, la nostra emancipazione dalla massa sono FATTI inconfutabili.....
è proprio vero il mondo è bello perchè è vario!!!!

mi dispiace ma io non ho più fiducia!!!!!!!!!!!!!!!

e mi permetto di dipingere uno scenario prossimo futuro:

ritorno del nano berlusca
annuncio dimissioni monti
panico dei mercati e spred alle stelle
moniti di napolitano
critiche europee

inevitabile riconferma di mario monti per evitare la catastrofe!!!!!!!

faranno la farsa delle elezioni per mantenere una parvenza di democrazia e visto che nessuno ha da solo i numeri per governare (non voglio pensare a fantomatihe alleanze morte prima di nascere) al momento di andare dal presidente della repubblica a formare il governo come per magia rispunterà mariuccio monti lindo e pinto pronto a immolarsi per salvare la patria....... così avranno ottenuto ciò che vogliono!!!
e ancora una volta ci sarà mostrata questa come unica soluzione possibile e inevitabile!!!!
ormai il gioco dovrebbe essere chiaro...... banche felici e cittadini inculati....si ma con il sorriso!

però la ns coscienza ci salverà TRA LA LERO LA LA LA!!!!!!!!

Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Pyter
Inviato: 11/12/2012 17:07  Aggiornato: 11/12/2012 17:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Berluskator
Viper
Pyter, mi sa che c'è qualcuno che vuole fregarti il posto di capocomico

Scherzi? Sono sempre stati più avanti di me.

Anzi, la maggior parte di loro son stati per me come dei maestri da quando sono iscritto a LC.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Docnight
Inviato: 11/12/2012 17:53  Aggiornato: 11/12/2012 17:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Berluskator
«Ma a noi che ci importa dello spread? È un imbroglio, un'invenzione» Silvio Berlusconi-


Chi l'avrebbe mai detto sta diventando il mio mito

Calvero
Inviato: 11/12/2012 18:04  Aggiornato: 11/12/2012 18:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
_______________________________________
__________________________________

Ogni atto di fiducia è un atto diabolico.

Eppure da quando il primo essere umano e il primo animale sono apparsi sul Pianeta, l'unica maniera per imparare a camminare è quella di farlo da soli. Non sono mai esistiti né esisteranno - mai - Genitori e Pedagoghi in tutto l'Universo che possono farlo al posto tuo. Non esisterebbero neanche fossero coloro che più ti amano, neanche fossero quelli che darebbero la loro stessa Vita per Te.

Non c'è popolo che abbia diritto di lamentare alcunché, nulla di nulla, finché esisterà qualcosa chiamato elettorato e, di conseguenza, qualcosa chiamato deputato.

La nostra colpa non è chi eleggiamo, la nostra colpa è eleggere.

Il resto delle discussioni tese a trovare le ragioni e i torti hanno lo stesso valore di quegli individui ... come si chiamano? .. quelli che sono in quelle Case .. quelli che uno dice "io!! sono Napoleone" e l'altro "io!! sono Napoleone" ...

.. la differenza è che qui nessun infermiere viene a metterti la camicia di forza o a portarti la pastiglietta per farti stare buono, anzi ti chiedono di mettere nero su bianco le tue ragioni, con una crocetta.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Docnight
Inviato: 11/12/2012 18:14  Aggiornato: 11/12/2012 18:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Berluskator
Calvero si,

siamo privi di autoconsapevolezza, banderuole al vento, ma non e' vero che non si puo' insegnare alla gente a conoscere, anzi , e' che non si e' voluto farlo perche' questo farebbe a botte con il potere...
Un nascituro in potenza e' aperto a tutto, in pratica solo a quello che vede.
Una volta ho letto questa frase: l'uomo per tutto quello che non conosce imita.

ps: oh mi raccomando fammi sapere quando esce il film! vorrei essere una dei primi ad averlo , magari 3D

Calvero
Inviato: 11/12/2012 18:43  Aggiornato: 11/12/2012 18:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
siamo privi di autoconsapevolezza, banderuole al vento, ma non e' vero che non si puo' insegnare alla gente a conoscere, anzi , e' che non si e' voluto farlo perche' questo farebbe a botte con il potere...


Non c'è un grammo di pessimismo nelle mie parole, Doc e, come dissi in altra occasione, neanche di ottimismo.

L'auto-consapevolezza non c'è bisogno di scomodarla. Noi abbiamo bisogno semplicemente di spogliarci e non di vestirci. Vestirsi è complicato. Spogliarsi è magico.

Certo che si può insegnare alla Gente, come si può insegnare ai bambini. Il punto è imparare e capire ---> cosa è realmente insegnare <---. Ed è qui che entra in gioco la propaganda e i retaggi che a suon di onnipresenza sono divenuti Legge, Morale e parametro con cui valutare la realtà.

Finché viviamo in un mondo dove i bambini vengono messi dietro un Banco, dove si Vota il loro giudizio, dove gli si impone l'ordine quando il disordine di un bambino si può solo chiamare Amore;

Finché viviamo in un mondo dove i Bambini sono soggetti all'autorità e non all'autorevolezza, indi all'ammaestramento e non alla crescita;

Finché viviamo in un mondo dove i Bambini sono qualcosa chiuso in una parentesi prima di farli entrare in un'altra espressione matematica;

Finché viviamo in un mondo dove i bambini vivono il "bene e il male" della Storia come riprensione, giudizio e condanna e finché viviamo in un mondo dove i bambini li si costringe ad osservare il mondo come in una proiezione ortogonale ...

.. noi avremo il mondo che abbiamo. E poi non capiamo perché mai non funzioni?

Mai sentito parlare della Montessori...(?) .. tuttora mistificata e incompresa.

Insegnare è tirare fuori, e non mettere dentro.


Il Grande Cetriolo d'oriente ringrazia, ancora una volta.

Gesù Cristo, non lo si fosse capito, quando disse "Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno" .. mica si riferiva alla nostra ignoranza, si riferiva ai nostri Vestiti.

Chi ha orecchie per intendere intenda.

Per tutti gli altri c'è Mastercard

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Ghilgamesh
Inviato: 11/12/2012 18:52  Aggiornato: 11/12/2012 18:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
Citazione:
Autore: matteog Inviato: 11/12/2012 16:14:18


Se l'elettore berlusconiano è il disinformato ed ignorante per eccellenza non vuol dire certo che la notizia non si sappia.


Ma se l'elettorato è ignorante e disinformato (guardacaso proprio quello che si auspicava Licio Gelli col piano programmatico della P2!) non puoi manco dire che è CRISTALLINO!

Se si fosse candidato come Forza Mafia o Forza P2 avresti ragione, ma lui ha semplicemente preso per il culo la gente grazie ai suoi mezzi di informazione, cme da piano P2.


Citazione:
Se leggi i giornali seri la notizia ricorre ancora oggi, d'altronde se tu le notizie le scrivi sui giornali ma nessuno li legge che pretendi.


L'unico giornale su cui questa notizia può ricorrere, è il Fatto, che lo leggeranno si e no 40 mila persone, dall'altra parte hai un impero mediatico che arriva ovunque, 6 televisioni in chiaro, una vagonata a pagamento, Il Giornale, Libero, TV sorrisi e canzoni, Mondadori, Einaudi, Medusa ... e queste son le prime che mi son venute.

Mo la colpa è degli Italiani se lui ha RUBATO dei media (mondadori) o usato i soldi della mafia per comprarli?
E' colpa degli italiani se non comprano TUTTI il Fatto? (che nel '92 manco esisteva?)

Non è più semplice pensare che, grazie anche a della finta sinistra (ciao D'Alema!) è riuscito a concretizzare il piano di Licio Gelli e a prendere per il culo tutti?

Fino all'altro ieri era il PDL che sosteneva Monti e tutte le sue porcate, ora, miracolo Italiano, per tutte le tv, al Berluskaz, Monti NON piaceva, lo ha fatto cadere e scende in campo per salvarci dai banchieri cattivi!

E sicuro qualche vecchio rincoglionito ci ricasca ...

matteog
Inviato: 11/12/2012 18:56  Aggiornato: 11/12/2012 18:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@Sertes

Citazione:
Sì, ma lui chi è? Chi rappresenta? Cosa rappresenta? Di chi erano i soldi con cui ha iniziato?


Un figlio di un banchiere che è entrato in contatto con la mafia, e con i soldi della mafia ha costruito il suo "Impero", e adesso deve molto a tanti.

Citazione:
e quindi dire che di qualcosa ne beneficia LUI, è esattamente dire che c'è un complotto.


Forse ho un'idea diversa del complotto da quella che hai tu

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
matteog
Inviato: 11/12/2012 19:04  Aggiornato: 11/12/2012 19:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@VIPER

Citazione:
Che fai? Ci riprovi? Occhio che ne hai già fatte a sufficienza di figure di merda con me... Non parliamo di un passato remoto...


ma sei proprio un simpatico umorista!
Le figure di merda sono solo nella tua testa.

Citazione:
Berlusconi è solo uno degli iscritti alla P2 che contava alte cariche dello stato, vertici militari, delle forze dell'ordine, giornalisti, artisti, imprenditori... Lo scopo? Attuare il manifesto di Licio Gelli scritto nel 1973... Trattasi di complotto... Si prega prendere mano ai dizionari oltre che al solito ripassino storico... ...Tanto per la cronaca i 900 e rotti iscritti ritrovati e perseguiti appartengono solo a una parte della lista che contava più di 2000 tesserati... Gli altri nomi non sono mai stati rintracciati...


Secondo te non so tutte queste cose?
Lui era la tessera 1862, se non sbaglio, il capo sarà stato pure Licio Gelli ma la massoneria ha più teste e non è la solita struttura gerarchica.
Tu pensi veramente che Gelli abbia "deciso" anche per gli altri?
Ma fammi il piacere.
Berlusconi come tesserato, e tutto fa intendere non solo, è la P2, come lo sono gli altri tesserati.

Citazione:
Ahahahahahahahahahahahahah............................Maronna.... Vabbè dai, adesso basta prendermi in giro però... Di anche qualcosa di serio ogni tanto...


Serissimo.

Citazione:
Non fa una piega...


Certo! se poi tu pensi che le notizie te le debbano imboccare allora siamo freschi.


Citazione:
Pyter, mi sa che c'è qualcuno che vuole fregarti il posto di capocomico


Dì, quanto ti piace buttarla in caciara?

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Docnight
Inviato: 11/12/2012 19:08  Aggiornato: 11/12/2012 19:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Berluskator
Citazione:
Insegnare è tirare fuori, e non mettere dentro.



Che cavolo ci fai ancora single???!!!

e io che pensavo che non si trovasse piu' qualcuno che "ragiona",ma allora ci sono ancora speranze

matteog
Inviato: 11/12/2012 19:17  Aggiornato: 11/12/2012 19:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator
@Ghilgamesh

Citazione:
Ma se l'elettorato è ignorante e disinformato (guardacaso proprio quello che si auspicava Licio Gelli col piano programmatico della P2!) non puoi manco dire che è CRISTALLINO!


Cosa c'entra la disinformazione e l'ignoranza con la fedina penale dell'elettore.

Citazione:
Se si fosse candidato come Forza Mafia o Forza P2 avresti ragione, ma lui ha semplicemente preso per il culo la gente grazie ai suoi mezzi di informazione, cme da piano P2.


Spero tu stia scherzando! In tutta la storia nessuno si è mai candidato come criminale, un motivo ci sarà, no?
Una precisazione: la gente si è voluta far prendere per il culo. Nulla le vietava di informarsi su chi era costui.

Citazione:
'unico giornale su cui questa notizia può ricorrere, è il Fatto, che lo leggeranno si e no 40 mila persone, dall'altra parte hai un impero mediatico che arriva ovunque, 6 televisioni in chiaro, una vagonata a pagamento, Il Giornale, Libero, TV sorrisi e canzoni, Mondadori, Einaudi, Medusa ... e queste son le prime che mi son venute.


Qualcuno OBBLIGA le persone a leggere il Giornale? oppure a vedere Belpietro in TV ecc. se lo fanno, e lo fanno, lo fanno per scelta. Quindi il popolo non ha scuse. Se crede alle cazzate e legge merda e solo una sua scelta.

Citazione:
Mo la colpa è degli Italiani se lui ha RUBATO dei media (mondadori) o usato i soldi della mafia per comprarli? E' colpa degli italiani se non comprano TUTTI il Fatto? (che nel '92 manco esisteva?)


No, la colpa della gente è stata e sarà VOTARLO avendo tutti i mezzi per informarsi e sapere chi era e chi è.

Citazione:
Non è più semplice pensare che, grazie anche a della finta sinistra (ciao D'Alema!) è riuscito a concretizzare il piano di Licio Gelli e a prendere per il culo tutti?


Veramente il rasoio di Occam vorrebbe che la cosa più semplice fosse "lui piglia per culo la gente che lo vota e realizza il sogno di Gelli".
Per costruire il suo impero non c'è stato bisogno di scomodare la Sinistra, bastavano le sue TV, molti servi ed il voto che legittimasse la sua ascesa, nient'altro.

Citazione:
Fino all'altro ieri era il PDL che sosteneva Monti e tutte le sue porcate, ora, miracolo Italiano, per tutte le tv, al Berluskaz, Monti NON piaceva, lo ha fatto cadere e scende in campo per salvarci dai banchieri cattivi! E sicuro qualche vecchio rincoglionito ci ricasca ...


Senza'altro più di qualcuno

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Dr_Shakya
Inviato: 11/12/2012 19:32  Aggiornato: 15/12/2012 22:30
So tutto
Iscritto: 8/9/2012
Da:
Inviati: 5
 Re: Berluskator
I miei sinceri complimenti alla Redazione ed agli utenti ( in particolare apprezzo gli scritti di Pyter, Calvero ed anche altri) per tutto il lavoro di questo sito

Vi leggo da molti mesi ma solo oggi sono deciso a rispondere ad un post.

Un saluto a presto


Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 19:43  Aggiornato: 11/12/2012 20:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@perspicace

Purtroppo no, Monti (o chi per lui) avrà esaurito il suo mandato quando avremo finito di svendere immobili e terreni demaniali, le nostre risorse auree, privatizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico, insieme naturalmente a sanità, scuole, previdenza sociale, e tutto il resto della nostra ricchezza collettiva costruita nell'arco di secoli.

In base a quali prove dici ciò?


In base al fatto che sotto il governo Monti, con le politiche di Austerity nel nome dell'euro, dello spread e dello spirito santo, è stata avviata la svendita di immobili e terreni demaniali, delle nostre riserve auree, l'attacco alle nostre risorse economiche produttive e lo smantellamento dello stato sociale, per aprire la strada alla loro privatizzazione. Vd modello Grecia.

Così come si può tranquillamente affermare che questo passaggio da piccola nazione Italia a grande nazione Europa anche se con dei Sacrifici ci offrirà garanzie di tutela dagli attacchi economici e non solo, da parte delle grandi nazioni del mondo USA e Cina.
L'europa ha grandi progetti sia strutturali che sono già stati dibattuti ed attendono solo di essere messi in atto. (.....) Il futuro scorre inesorabile verso di noi e con se porta opportunità di rinascita che ci appare dal presente come un cambiamento anche se il suo vero essere e di evoluzione


Prova a essere un po' più perspicace...

Aironeblu
Inviato: 11/12/2012 21:05  Aggiornato: 11/12/2012 21:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@hvsky

e cosa è che ancora appatiene alla """"""comunità""""""??????????? contare sulla ns coscienza??????????? de-massificarci?????????????? modificare dall'interno la nostra società????????? e babbo natale che scende dal camino?????????????????????? da una parte sono contento che ci siano in giro tanti ottimisti ho anche un pò di sana invidia e non è una provocazione..... ma davvero pensate che sia ancora possibile??????? cosa cambiamo, quale è la ns coscienza??????

Anche se ne metti solo uno di punto interrogativo, si capisce lo stesso che sono domande....
La coscienza, semplicemente, è quella bella condizione di conoscenza e consapevolezza, alla quale più ci avviciniamo, più ti permette di interpretare con chiarezza il mondo in cui stai vivendo e la tua stessa esistenza, così che, ad esempio, tu possa fare le tue scelte in base a ciò che SENTI essere la cosa giusta da fare, e non in base alle regole imposte dal sistema di potere in cui vivi. Un esempio? I primi obiettori di coscienza degli anni '70, che in base ad una scelta cosciente hanno rifiutato di prendere le armi in mano, a costo della prigione. E ne hanno avuta di influenza con la loro iniziativa. Un altro esempio? Chiunque faccia la scelta di muoversi a piedi o in bicicletta piuttosto che dare il suo contributo al mercato delle automobili e del petrolio. E ne puoi avere di influenza. Un altro? Chiunque dedica parte del suo tempo e della sua vita ad una qualunque attività di solidarietà sociale, contrapponendosi agli schemi di competitività, menefreghismo e antagonismo propagati dai media. E ne hai di influenza. Un altro? Rinunciare a lavori che reputi "immorali" facendo piutosto sacrifici per sopravvivere senza "piegarti". Un altro? Informarti, e cercare di informare chi ti sta vicino, per diffondere una più corretta percezione degli eventi. E anche qui, di influenza, ne hai parecchia.
Essere disfattisti non è difficile, soprattutto oggi, ma non porta molto lontano. Certo con la tua singola coscienza e la tua singola volontà non cambierai granchè la realtà che ci circonda, ma per quanto piccolo avrai un tuo peso, e la cosa migliore che puoi fare è sperare di essere in centinaia, migliaia o miloni, piuttosto che lasciarti andare al pessimismo.

Pyter
Inviato: 11/12/2012 21:09  Aggiornato: 11/12/2012 21:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Berluskator
Dr_Shakya
poi in particolare apprezzo gli scritti di Pyter,


GRAZIE DOTTORE

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
costa66
Inviato: 11/12/2012 21:55  Aggiornato: 11/12/2012 21:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/3/2010
Da:
Inviati: 125
 Re: Berluskator
Ottimo articolo di MM. Aggiungerei forse che Berlusconi non fa parte dell'alta massoneria, nonostante il potere economico è e farà sempre parte del popolo bue. Vero che era iscritto alla P2, ma si tratta di una branca della massoneria che fa e faceva il lavoro sporco, i quali aderenti contano poco o nulla, che alla prima occasione vengono estromessi senza troppi complimenti ( vedi Licio Gelli ).

matteog
Inviato: 12/12/2012 0:24  Aggiornato: 12/12/2012 0:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Berluskator

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Pispax
Inviato: 12/12/2012 0:31  Aggiornato: 12/12/2012 0:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Berluskator
mangog

Citazione:
Un metalmeccanico che prende 12 euro orarie lavorando 173 ore al mese per 13 mensilità ha un reddito lordo di 24.445 euro (Tirando via l'inps a carico suo, 9.42% ) ed applicando le aliquote irpef del 23% fino a 15.000 e del 27 % fino a 28.000 considerando anche le addizionali irper regionali e comunali e le detrazioni pari a 1388 x 55.000 - 24.445 / 40.000 IL NETTO MENSILE RISULTA PARI A 1.460 eur +/- e non di 1.230 euro come da tabella da te postata.


Non voglio entrare nella polemica, ma in questa cifra c'è un errore di fondo.
Il problema è che di metalmeccanici che prendono 12 euro l'ora ce ne sono davvero pochissimi.

Lo stipendio di questi operai sarebbe di 12*173=2076 euro.
Un operaio di 5o livello (quasi il massimo) NON arriva a questa cifra anche con il massimo degli scatti di anzianità.

retribuzione: 1.634,56
Scatti: 29.64*5= 148.20

totale: 1782.76

http://www.gazzettadellavoro.com/stipendio-metalmeccanico-2012/88975/

Il netto ovviamente è MOLTO più basso: vanno detratti INPS, IRPEF, addizionali e quant'altro.
Non è falsato il conto: a essere falsato è il presupposto.

Per avere un operaio che quadagni quella cifra (2076 euro al mese) tocca andare a cercare un operaio molto particolare: deve fare anche i turni notturni, deve lavorare anche i festivi, deve avere una professionalità MOLTO elevata e dev'essere stato nella stessa azienda da almeno 10 anni, nel migliore dei casi.
E in ogni caso quell'operaio NON guadagna ancora 12 euro l'ora, a meno che non abbia quasi 300 euro al mese di superminimo. Le varie indennità aumentano lo stipendio mensile ma non la paga oraria.

Di persone con queste caratteristiche ce ne sono davvero pochine.
Oddio, magari in aziende come la Siemens ce n'erano parecchi.
Ma nel resto del mondo no.


EDIT: prima che si inneschi una polemica inutile voglio precisare che quando parlo di operai non è che sono vittima di una qualche vaga vocazione operaista. E' che PER DEFINIZIONE quando si parla di paga oraria si parla di operai. Che infatti erano salariati (lo stipendio cambiava a seconda delle ore lavorate nel mese, nel senso che a febbraio si guadagnava meno e a marzo di più) e non mensilizzati (tutti i mesi la stessa cifra)

Calvero
Inviato: 12/12/2012 1:25  Aggiornato: 12/12/2012 1:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Berluskator
Citazione:
EDIT: prima che si inneschi una polemica inutile voglio precisare che ...


Posso confermare con cognizione di causa che tutto quel che affermi corrisponde ad un quadro reale della situazione.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Ghilgamesh
Inviato: 12/12/2012 9:00  Aggiornato: 12/12/2012 9:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Berluskator
@Pispax

Il problema di fondo è che di quanto guadagna un operaio, a me non fregava nulla.
Anzi, facendo parte io stesso dei "metalmeccanici", non esistendo un contratto per gli informatici, penso di saperlo abbastanza bene quanto guadagno ^__^

Manghi mi aveva chiesto di fornirgli un evasore foscale, io gli ho fornito SVARIATE classi di evasori. (i gioiellieri guadagnano ufficialmente, molto meno di me! Si, come no!)

E gli operai, essendo stipendiati, per forza di cose, NON sono evasori.
(le tasse le paga il datore di lavoro)

E' che non ha capito la tabella che gli avevo dato e ha letto metalmeccanici al posto di meccanici.


Io stavo semplicemente puntando il dito su alcune categorie che, grazie a Silvio, stanno rubando impunemente miliardi di euro a noi tutti.

Se hai portato anche solo una volta la macchina dal MECCANICO (niente metal ^__^) sai che guadagnano moooolto più di 1200 euro al mese ... che però è la cifra che dichiarano.
Ed essendo il falso in bilancio legalizzato, non puoi manco fargli nulla.

invisibile
Inviato: 12/12/2012 23:04  Aggiornato: 12/12/2012 23:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Berluskator
Ma cosa é un racconto di Kafka?
Il pdl vota (con il pd) per un anno la "cura" di monti.
Leva il sostegno a monti e fa cadere il governo che a fatto tanto male all'Italia e dice che la cura é sbagliata e che monti ha sbagliato (nessuno fa notare che la cura era approvata anche dal pdl).
Berluskator si candida perché non ce nessuno come lui e lui ha la cura giusta (quale sia questa cura nessuno lo sa).
Ora Berluskator dice che se monti si candida per i moderati lui fa un passo indietro.
Se guardate ora "Il Giornale" online potete trovare insieme la critica alla cura appena fatta e la proposta di farsi curare dallo stesso dottore...
Chissà il domani cosa porterà.
Anzi no, Kafka gli fa una pippa.

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Aironeblu
Inviato: 13/12/2012 4:08  Aggiornato: 13/12/2012 4:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Berluskator
@Invisibile
No, non e' un racconto di Kafka, e' una commedia di Jonesco, dove il cavaliere B. si trasforma nel cavallo del professore M.
(il rinoceronte qui potrebbe essere chiunque...)

invisibile
Inviato: 13/12/2012 9:32  Aggiornato: 13/12/2012 9:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/12/2012
Da: Sabina
Inviati: 7912
 Re: Berluskator
Aironeblu
appena avevo postato ho pensato che forse era più adatto Jonesco... Ma nel penoso teatrino a cui assistiamo sento che c'é una violenza verso gli spettatori (nemmeno troppo sotterranea) che trovo in Kafka (il processo per es.).
Direi che é una sintesi di almeno loro due...

L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Piero68
Inviato: 13/12/2012 14:06  Aggiornato: 13/12/2012 14:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2012
Da:
Inviati: 134
 Re: Berluskator
Caro Massimo,
come al solito hai colto nel segno. Berlusconi esiste perchè in Italia esistono (o forse sarebbe meglio dire esistevano) una quindicina di milioni di elettori che sono come lui, almeno nelle intenzioni e vorrebbero esserlo anche nei fatti. Berlusconi non è piovuto dal cielo: è stato eletto dal popolo italiano. E allora mi viene in mente la massima Ognuno ha quel che si merita. E gli italiani se lo sono proprio meritato a Berlusconi. Fortunatamente però, questa sorta di pecoronismo ed ignoranza tutto italiano ha, da sempre, una vita limitata nel tempo. Almeno relativamente al modello che l'italico popolo in un dato momento vuole seguire. E questa sorta di lasso temporale, in genere, è pari a circa un ventennio. Mussolini docet. E ormai ci siamo. I 20 anni di Berlusconi way of life sono trascorsi, per cui spero che gli italiani siano pronti a voltare pagina. Non mi aspetto che il futuro sia migliore, viste anche le alternative cominciando da Monti e finendo a Bersani, ma almeno mi auguro che possa essere diverso.

Pensoso
Inviato: 16/12/2012 13:47  Aggiornato: 16/12/2012 13:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/8/2009
Da:
Inviati: 436
 Re: Berluskator
Oramai non mi stupisco più che molti si stupiscano del "ritorno in campo" di una persona che dal campo non è mai uscito, ed in cui in varie forme in relatà c'è sempre stato.
Ed ogni volta, questi di cui sopra, pensano che se ne sia uscito per una sconfitta elettorale (ma quandomai in Italia?) o per una dichiarazione pubblicamente rilasciata (ma quando mai ha detto la verità?).

Ficcatevelo in mente, finchè platealmente non afflitto da demenza senile e contemporanea e documentata (il chè presuppone che qualche suo erede abbia il coraggio di richiederla...) incapacità di intendere e di volere, lui rimarrà "in campo". Per i motivi più svariati: perchè ha interessi economici da promuovere, perchè deve difendersi nei processi, perchè ha i mezzi di comunicazione in grado di amplificare le sue posizioni, perchè è furbo in un paese di furbi, perchè sta dalla parte politica (anche nel senso solo socio-economico, o sedicentei tale) sempre maggioritaria in Italia, perchè difende in quasliasi modo possibile quello che può lasciare ai suoi figli in eredità, perchè nella classe politica qualche seguece lo trova sempre, perchè nella classe politica qualcuno in vendita lo trova sempre, ecc... ecc...

(uso non improprio di firma)

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA