Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Economia : Iniziate a pregare
Inviato da Redazione il 14/6/2012 4:20:00 (9052 letture)

di Eugenio Benetazzo

Ancora pochi giorni di attesa per conoscere il verdetto degli ellenici, euro si o euro no, che per noi significherà euro salvezza o euro disastro. A quel punto infatti se la Grecia esigerà per pretesa politica di voler abbandonare la moneta unica, accollandosi tutti i rischi che questo comporterà per la propria economia, si produrrà un pericoloso precedente, a cui nel breve futuro altri paesi vorranno fare riferimento.

La maggior parte degli italiani, complice forse i campionati di calcio europei e gli scandali del campionato italiano, non ha minimamente idea dei rischi che potrebbe vivere se le autorità sovranazionali (BCE, FMI ed Eurogruppo) non si inventeranno velocemente una exit strategy credibile. Perchè è di questo che il mondo si interroga: l'immobilismo politico europeo, quasi a voler aspettare di vedere il crash per poi intervenire all'ultimo minuto.

Questo inizio settimana si è parlato di un Big Plan per salvare l'Europa: Draghi & Company ci stanno lavorando. Dovremmo essere ottimisti per una volta tanto, tuttavia siamo arrivati a questo punto perchè sino ad oggi di decisioni forti e autoritarie non se ne sono mai viste.

Solo nella giornata di ieri ho ricevuto qualche centinaia di email di risparmiatori in preda ad una crisi di nervi ...

... dopo quanto è stato fatto trapelare sulle misure di possibile contenimento post elezioni greche: si va dal contigentamento dei conti correnti (come in Argentina nel 2001) sino al bando del trattato di Shenghen. Nonostante questo, ci sono ancora italiani che alle 18:30 corrono a casa per non perdersi l'Olanda che gioca con la Germania agli Europei.

Mi viene da sorridere in questo momento perchè se la situazione sfuggisse di mano vedremo (forse) la finale di una competizione sportiva per l'assegnazione di un titolo europeo quando di Europa potrebbe veramente rimanere poca cosa (e questo nel giro di qualche settimana). Affannarsi adesso a cercare di aprire il conto in Svizzera o di investire sull'oro in pochi giorni non ha proprio senso: pensate che proprio il metallo giallo si sta muovendo in controtendenza con la percezione del rischio, in quanto si teme che possa essere espropriato o congelato quello detenuto dai privati per investimenti personali.

Come dice il titolo, iniziate a pregare. Pregate che i greci non siano così scellerati da segare le gambe della sedia in cui sono adesso seduti, pregate che i mercati azionari ai valori attuali stiano già scontando il worst case scenario, pregate che la Merkel rinsavisca nel sonno delle prossime notti, pregate che Draghi dimostri di essere a tutto il mondo veramente Super Mario, pregate che le banche italiane in caso di addio ellenico all'euro non siano commissariate, pregate che le autorità di controllo e vigilanza dei mercati impongano la chiusura delle negoziazioni per ragioni di sicurezza nazionale (come fecero gli USA con l'attacco del 9/11), pregate che il FMI presti a dismisura quello che serva per sostenere paesi deboli come Spagna e Italia, pregate che la Cina si faccia avanti per sorreggere le quotazioni dei titoli di stato europei, pregate che qualcuno non si inventi un prelievo straordinario sui depositi a vista per drenare risorse finanziarie da devolvere al sistema bancario europeo, infine pregate che la vostra vita non finisca come quella di J.J. Braddock come raccontata nella prima parte del film Cinderella Man.

Si parla tanto della fine del mondo nel 2012 causa simbiosi con il calendario maya, non so se ci sarà a fine anno la fine del genere umano, di certo se il clima in Europa non muta velocemente rischiamo di vedere la fine dell'Europa e dell'Euro. Cerchiamo di essere pragmatici: nessuno auspica la fine della moneta unica, non conviene a nessuno e pochissimi avrebbero da guadagnarci in misura sostanziale. Questo è l'unico dato di fatto a cui ci possiamo aggrappare come fosse un maniglione antipanico. Tuttavia dobbiamo anche notare come nessuno si stia autorevolmente impegnando per uscire da questa situazione paradossale di limbo finanziario in cui siamo catapultati. Forse nessuno si impegna a cercare una soluzione definitiva, perchè purtroppo non esiste la exit strategy o la medicina amara da prendere.

Ci sono solo dei calmanti come gli stability bond o del cortisone come la politica di austerity. Sarà proprio per questo che dobbiamo effettivamente pregare.

Eugenio Benetazzo

Fonte

Voto: 6.00 (11 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
edo
Inviato: 14/6/2012 5:28  Aggiornato: 14/6/2012 5:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Iniziate a pregare
Per il sottovuoto spinto che quest'articolo ripropone (come se non bastasse la bassa informazione mainstream sull'argomento), prego perchè ogni Benettazzo se ne vada affanculo.
Mi spiego meglio; Benettazzo ha auspicato una serie di interventi che in realtà già agiscono e sono la causa del problema in cui ci troviamo. Per esempio auspicare che il FMI ti presti ciò che oggi può ""salvarti"", significa che domani dovrai rendergli l'inverosimile!

ogni discorso intorno a qualunque aspetto che riguardi l'europa unita è viziato da due elementi oggettivi, credo sia utile ricordarli:

- la rappresentanza europarlamentare vale come il due di coppe quando briscola è spade. Il parlamento ha solo funzione consultiva, tutto il potere è nelle mani di una commissione che, dopo l'approvazione del trattato di lisbona, non rappresenterà dal 2012 nemmeno tutte le nazioni... e il parlamento che volesse bloccare lle scelte dei commissari dovrebbe raggiungere maggioranze bulgare (ma capisco che chiamarle "qualificate è tutta un'altra cosa). Cosa ci sia di "democratico" in un'europa del genere è da trovare (se poi ricordiamo il doppio referendum irlandese per arrivare all'approvazione del trattato di lisbona, allora possiamo dire che la democrazia in questa europa fascista è impossibile da trovare).
- finchè la banca centrale europea stamperà i soldi a vantaggio del sistema finanziario internazionale (vendendoglieli all'un per cento), permettendo a questo sistema di essere l'unico interlocutore per le nazioni che hanno necessità di finanziarsi e che sono costrette a acquistare i soldi pagando il cinque-sei-venti percento... sarà difficile mantenere l'inflazione al due percento... o no? Infatti lo scopo non è contenere l'inflazione ma rubare ogni bene (compresa la libertà) ai sudditi e trasformarli in schiavi moderni, cioè convinti di essere liberi...

L'attuale salvataggio della "spagna" non è un salvataggio di nessuna spagna e nemmeno delle banche spagnole, è il salvataggio delle banche tedesche che avrebbero tutto da rimetterci dal fallimento del sistema bancario spagnolo... infatti gran parte dei debiti le banche spagnole ce l'hanno con istituti tedeschi che hanno finanziato la bolla immobiliare iberica.

Che fine facciano i salvataggi che i beneamati Benecazzi auspicano dovrebbe essere (ma non lo è) cosa nota: la grecia ha ricevuto 100 miliardi a prezzo di lacrime e sangue (mentre appena prima alle banche europee erano stati regalati migliaia di miliardi) e dopo pochi mesi si è trovata a doverne restituire 400!
Non capisco inoltre come si possa giustificare l'attuale idea di unità con stati che attualmente mantengono la loro valuta mentre altri no... e contemporaneamente considerare una jattura il fatto (purtroppo non inevitabile) che la grecia torni alla dracma!
Un'ultima considerazione: qualche anno fa si parlava delle pressioni della Turchia per entrare in questa bell'europa. Oggi, la Turchia fuori dall'euro ha una crescita che l'europa si sogna, ma del fatto che non abbia nessuna intenzione di entrare nel lager europa, nessuno fa cenno.

Il resto è aria fritta di una bella idea (l'europa unita) nata male, applicata malissimo e portata avanti da imbecilli criminali come Monti piuttosto che Ciampi o Napolitano; veri sicari della democrazia.

Comunque, non vi preoccupate: la Grecia sarà ""salvata"", gli stati perderanno ogni ruolo (insieme ai loro cittadini) e i Benettazzi del cazzo potranno tirare un sospiro di sollievo: le loro speculazioni finanziarie daranno ancora utili!

Bakunin
Inviato: 14/6/2012 6:24  Aggiornato: 14/6/2012 6:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2012
Da:
Inviati: 49
 Re: Iniziate a pregare
Sottoscrivo dalla prima all'ultima lettera !

baciccio
Inviato: 14/6/2012 6:30  Aggiornato: 14/6/2012 6:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
pregate che Draghi dimostri di essere a tutto il mondo veramente Super Mario, pregate che le banche italiane in caso di addio ellenico all'euro non siano commissariate, pregate che le autorità di controllo e vigilanza dei mercati impongano la chiusura delle negoziazioni per ragioni di sicurezza nazionale (come fecero gli USA con l'attacco del 9/11), pregate che il FMI presti a dismisura quello che serva per sostenere paesi deboli come Spagna e Italia,

Difficile che capiti di leggere tante idiozie tutte assieme; ed è solo un sunto.
Pregare per Draghi, questa poi...

Jurij
Inviato: 14/6/2012 7:12  Aggiornato: 14/6/2012 7:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Iniziate a pregare
Questo Benetazzo lo sempre visto con le idee avanti, ma ... questa lettera sembra come se non l'abbia scritta lui .... sono d'accordo con edo.

Inoltre ho l'impressione che, leggendo questo testo, la volonta del cittadino europeo, la quale è stata cancellata e che può forse avere una rinascita con l'uscita della Grecia (per i greci naturalmente), non viene nemmeno minimamente considerata.

Benetazzo ... hai toppato, hai toppatoooo.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
crunch
Inviato: 14/6/2012 7:24  Aggiornato: 14/6/2012 7:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Iniziate a pregare
Comunque una cosa e' certa:

Si sta per uscire dall'euro, infatti il maggiordomo Monti sta accellerando sulla svendita di beni mobiliari, immobiliari nonche societa' pubbliche di proprieta' DEGLI ITALIANI finche' puo' farlo.

Se non altro forse adesso finiranno terremoti, inondazioni ecc... L'elite dei banchieri insieme a Germania e USA l'ha avuta vinta contro quella specie di resistenza che era in essere da parte delle elite nostrane (P2, P4 ecc..)

Akane
Inviato: 14/6/2012 7:29  Aggiornato: 14/6/2012 7:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/7/2011
Da: Austria
Inviati: 135
 Re: Iniziate a pregare
Non c'é più nessuno a dirci che la crisi non esiste perché i ristoranti sono pieni...inizio a sentirmi un po' smarrito...

Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 7:49  Aggiornato: 14/6/2012 7:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
Quoto in pieno il commento di @Edo

Cit:
pregate che il FMI presti a dismisura quello che serva per sostenere paesi deboli come Spagna e Italia, pregate che la Cina si faccia avanti per sorreggere le quotazioni dei titoli di stato europei, pregate che qualcuno non si inventi un prelievo straordinario sui depositi a vista per drenare risorse finanziarie da devolvere al sistema bancario europeo

Evidentemente i rigoristi neoliberisti del Benettazzo (eufemismo) devono davvero iniziare a pregare per salvare la loro SPA a delinquere altrimenti detta BCE, ed essendo gente che dall'alto delle loro cattedre non sa nemmeno come si prega, ci chiedono di farlo per loro.... Siamo al paradosso, hanno paura che il popolo greco con Syriza si affranchi dalla morsa usuraia della BCE (o se preferiamo delle sue banche azioniste in CDA), che ripudi il debito illegale, e soprattutto che dia l'esempio causando una reazione a catena tra noi poveri PIGS... L'Argentina l'ha fatto, con il default si è liberata dal FMI, ha iniziato a ri-statalizzare le risorse nazionali in vari settori strategici, e dal 2005 la sua economia cresce all'8%.
Allora bisogna partire con il terrorismo mediatico per spaventarci, dipingendo i più improbabili scenari apocalittici (e mettiamoci anche il calendario Maya, di cui il Benettazzo conoscerà un beneamato cazzo - citazione - , ma che può fare impressione) per non farci venire strane idee di democrazia e sovranità, e continuare indisturbati l'opera di privatizzazione dei nostri beni comuni, quelli reali.

FORZA SYRIZA!

Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 8:24  Aggiornato: 14/6/2012 8:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Crunch:
Comunque una cosa e' certa: Si sta per uscire dall'euro, infatti il maggiordomo Monti sta accellerando sulla svendita di beni mobiliari, immobiliari nonche societa' pubbliche di proprieta' DEGLI ITALIANI finche' puo' farlo.

Che si sia deciso di fare affondare l'Europa, è evidente, oltre dai messaggi in codice, proprio dalle politiche suicide di austerity con cui stanno annientando le economie. Sarà un affondamento lento, per dare il tempo alla classe dominante di depredarci meglio.
I potenti sono certamente più avanti di noi con le analisi e le previsioni, ma non è difficile capire che Euro e dollaro tra pochi mesi saranno ufficialmente quello che già sono ora in maniera velata: carta straccia. Sarà non solo il crollo dell'Euro, ma dell'intero sistema capitalista, che aprirà la strada ai tentativi di totalitarismo.

peonia
Inviato: 14/6/2012 8:27  Aggiornato: 14/6/2012 8:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Iniziate a pregare
Resto basita....ma è proprio lui che scrive? L'hanno cooptato?
Se fosse Monti a dire ste cose capirei...Io capisco poco di finanza ed economia, ma quel poco che mi sembra di aver capito è che l'euro è una fregatura comunque lo guardi, perlomeno lo è stato finora, e lo sarà finchè squali del genere Merkel ecc. (con dietro il Potere) vorranno gestirlo...
In un altro stato di cose, una moneta unica non sarebbe male, anche se non ci fossero confini non sarebbe male! ma forse sfugge a Benetazzo che le cose non sono come sembrano e forse allo stato attuale, anche se dovremo stringere vieppiù la cinghia, tornare ad una lira nazionale sarà necessario.

c'è anche chi pensa che.....
http://www.iconicon.it/blog/2012/05/smetteremo-di-usare-il-denaro/

oppure che cadranno sia l'euro che il dollaro e che i paesi del BRICS + 140 nazioni cominceranno a scambiare con altra moneta....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
NeWorld
Inviato: 14/6/2012 9:00  Aggiornato: 14/6/2012 9:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: Iniziate a pregare
Benetazzo è fuori strada almeno su 2 punti:

1) Economico:

Invocare a gran voce l'intervento di chi rappresenta l'Elite di potere mondiale potrebbe indicare che è completamente all'oscuro dell'esistenza di Club Bilderberg e soci i cui progetti sono tutt'altro che orientati agli interessi collettivi dei popoli europei,bensì al raggiungimento del massimo potere e influenza, a scapito dell'economia della collettività.

Questa frase dice tutto: tuttavia siamo arrivati a questo punto perchè sino ad oggi di decisioni forti e autoritarie non se ne sono mai viste

come si suol dire...zappa sui piedi...

2) Spirituale:

Benetazzo consiglia di pregare...ma chi vuole pregare? Il Dio della Bibbia?

Ma si è mai chiesto cosa ne pensa Dio di tale situazione e quale è il SUO proposito?

Perchè se preghi Dio perlomeno dovresti andare a vedere cosa dicono le Sacre Scritture... altrimenti le tue preghiere potrebbero essere completamente inutili...

...è disgustoso vedere come le persone si ricordano di Dio solo quando si vedono crollare il mondo addosso.. e sperano anche di essere ascoltate!

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
Tianos
Inviato: 14/6/2012 9:04  Aggiornato: 14/6/2012 9:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Iniziate a pregare
se uno volesse pregare per l'euro e l'europa intesa come unita. l'unica cosa cui dovrebbe pregare è un giubileo.
ma li vedete voi i supermiliardari rinunciare agli interessi sugli interessi compositi ?
Io continuo ad affermare che l'euro sia stato creato per essere distrutto...e dare agli avvoltoi una carcassa da spolpare mentre un altro stato sta marcendo lentamente (usa) doppio danno , doppia beffa.

Sertes
Inviato: 14/6/2012 9:17  Aggiornato: 14/6/2012 9:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Iniziate a pregare
Benetazzo dovrebbe essere l'enfant prodige dell'economia, e ha scritto una caterva di cazzate. Per contro, quoto l'intervento di Edo.

Semplicemente Benetazzo ci ha voluto spiegare che LUI è preoccupato, LUI non sa se il suo investimento in oro sarà solido quanto pensava, LUI prega ogni notte per il salvataggio della Grecia costi quello che costi.

L'unica cosa che ha azzaccato è la completa anestesia della maggior parte degli italiani rispetto al problema europa in favore degli europei di calcio.
Però criticare i teledipendenti è come sparare sulla croce rossa, e criticare i tifosi di calcio non è l'analisi che ci si aspetterebbe dall'economista prodigio.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Aigor
Inviato: 14/6/2012 9:20  Aggiornato: 14/6/2012 9:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 1/7/2011
Da: GE
Inviati: 211
 Re: Iniziate a pregare
Sono rimasto basito anche io... ho letto spesso Benetazzo, e mi sono trovato spesso d'accordo, ma in questo caso sposo in pieno il commento di Edo

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci
(I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
spettatore
Inviato: 14/6/2012 9:23  Aggiornato: 14/6/2012 9:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Iniziate a pregare
Care amiche e cari amici di LC,
credo sia il caso di non scrivere altro, riguardo l'articolo di Benetazzo.
Edo ha già scritto quanto basta. Altre parole sarebbero inutili.
Grande Edo !!!!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
complo
Inviato: 14/6/2012 9:46  Aggiornato: 14/6/2012 9:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Benvenuto a Benetazzo nella realtà.
Premetto la doverosa solidarietà a coloro che hanno investito in oro per leggere oggi un immaginifico : "pensate che proprio il metallo giallo si sta muovendo in controtendenza con la percezione del rischio, in quanto si teme che possa essere espropriato o congelato quello detenuto dai privati per investimenti personali".
Detto questo voglio un minimo rasserenare, i mercati hanno già in parte scontato il worst case dell 'abbandono greco.
Se Lunedì i no-euro vinceranno sarà la fine della GRECIA, non dell' Europa. Certamente i depositi saranno congelati (si potrà prelevare solo piccole somme) certamente sarà sospeso il trattato di Shengen per non permettere un esodo di massa, certamente chi può porterà gli euro in stati esteri. Ripeto: IN GRECIA.
Detto anche che è IMPROBABILE che vincano i no euro (grazie allo "splendido" gesto in mondovisione di quell' idota di alba dorata), in Italia e in Europa l'effetto dell' abbandono greco sarebbe significativo ma NON letale.
Probabilmente nei primi giorni pruderebbero le "mani forti" e si assisterebbe a crolli dei titoli di stato e delle azioni. NON FATEVI SPAVENTARE, SPEGNETE RADIO E TIVVI' E ANDATE AL MARE .
Nelle settimane successive si ritornerebbe sostanzialmente alla situazione attuale.
Poi, come ha detto Benettazzo , il pallino tornerebbe in mano a quella malata di mente della Merkel. O nel consiglio europeo di fine mese si decide ad appoggiare un piano di crescita con misure concrete.... o si potrebbe arrivare al "si salvi chi può" anche da noi.

P.S. posso essere cinico? La cosa che metterebbe al sicuro il futuro dei topolini che oggi sono terrorizzati sarebbe proprio che Lunedì vincessero i no euro in Grecia. Le immagini di quello che seguirebbe nelle settimane seguenti garantirebbe vita ETERNA all' euro (e ai topolini).


P.S. OKKIO ad aprire conti correnti in Svizzera, Montecarlo, S. Marino, Vaticano ed altri "paradisi fiscali".
Si rischia di finire peggio di chi ha investito in oro, perchè prima di far "tirare le cuoia" alla nazione anche i nostri modestissimi blindati della GdF attraverseranno i confini dei "paradisi fiscali" (capite ammè).....

noalgregge
Inviato: 14/6/2012 9:50  Aggiornato: 14/6/2012 9:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Si parla tanto della fine del mondo nel 2012 causa simbiosi con il calendario maya, non so se ci sarà a fine anno la fine del genere umano, di certo se il clima in Europa non muta velocemente rischiamo di vedere la fine dell'Europa e dell'Euro.


Ho la bottiglia, di quelle buone..., pronta. Si cazzoooooooo!!!!!!!!!

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Bimbodeoro
Inviato: 14/6/2012 9:54  Aggiornato: 14/6/2012 9:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Iniziate a pregare
Se mi permetti Spettatore una cosa vorrei dirla:

Visto che questo articolo, come altri, genera in chi legge una serie di sentimenti e di emozioni contrastanti che vanno dalla risata al panico totale (a me un pò di preoccupazione è venuta, non solo leggendo quest'ultimo articolo, ma leggendo ed ascoltando l'informazione tutta di quest'ultimo periodo) c'è qui qualcuno competente in materia che può mettere a disposizione degli utenti un vademecum, la sua esperienza, su come gestire la situazione?
Immagino chi più chi meno sia scosso da quanto stà accadendo, e cercare di comprendere come bisogna comportarci in una situazione del genere sia quantomeno indicato....con gli amici ogni tanto si parla di questo (dopo aver parlato degli europei si intende), quello che emerge è totale ignoranza, totale incapacità ad afforntare la cosa, totale "immobilità".......sono molto vicino al pensiero di Edo e l'unica cosa che ho capito finora (forse) è che uscire da questa situazione non sarà affatto indolore.....

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Jurij
Inviato: 14/6/2012 9:55  Aggiornato: 14/6/2012 9:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Iniziate a pregare
Per conto mio a questo "Garbo" della finanza gli hanno detto " carissimo, lo abbiamo capito che ciazzecchi, ma adesso che molta gente ti ascolta è arrivato il momento di fare qulacosina per noi ... sempre che a lavorare vuoi continuare :o) "

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
noalgregge
Inviato: 14/6/2012 9:56  Aggiornato: 14/6/2012 10:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Sertes
L'unica cosa che ha azzaccato è la completa anestesia della maggior parte degli italiani rispetto al problema europa in favore degli europei di calcio. Però criticare i teledipendenti è come sparare sulla croce rossa, e criticare i tifosi di calcio non è l'analisi che ci si aspetterebbe dall'economista prodigio.


Ma se uno, in sta vita resa di merda che più di merda era difficile pensarla, da quegli oscuri che si stanno fottendo il cervello e la coscienza di Benetazzo (che si presta ad un paio di rime niente male...) e di tanti altri "mattacchioni" in giro per il pianeta (peccato che siano tutti o quasi ai posti di comando) si vuole guardare una partita di calcio, non può? Perchè dovrebbe stare lì con l'ansia per le stronzate create ad arte? Oppure dovrebbe stare qua su internet a sorbirsi l'arroganza di Sertes???? Datemi un solo motivo.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 9:57  Aggiornato: 14/6/2012 9:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Sertes,
L'unica cosa che ha azzaccato è la completa anestesia della maggior parte degli italiani rispetto al problema europa in favore degli europei di calcio.

A me sembra piuttosto il solito banale tentativo di scaricare sui cittadini comuni le responsabilità di dinamiche alle quali essi sono completamente estranei: prima si anestetizza il popolino con Panem et Circenses (anche se il Panem inizia a scarseggiare), e poi lo si accusa di non saper far fronte alla crisi...
Almeno lo sport, per quanto corrotto e deviato dagli interessi economici, è ancora una delle forme di espressione culturale della nostra società: cosa è meglio, assistere allo spettacolo sportivo delle nazionali di calcio o alla triste pantomima del nostro Super Mario?

noalgregge
Inviato: 14/6/2012 10:01  Aggiornato: 14/6/2012 10:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Bimbodeoro
...sono molto vicino al pensiero di Edo e l'unica cosa che ho capito finora (forse) è che uscire da questa situazione non sarà affatto indolore.....


Perchè restarci sarà una passegiata di salute?

Susu quale vademecum... qua siamo al collasso del sistema, e dobbiamo essere grati al destino di poterlo vivere! Cazzo!
Il pianeta è formato da gente come te, me e come Gino, Pino... Quando si parla di fine del Mondo... si intende il mondo marcio! Con l'ansia non vai da nessuna parte. Stai sereno.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
complo
Inviato: 14/6/2012 10:02  Aggiornato: 14/6/2012 10:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Per conto mio a questo "Garbo" della finanza gli hanno detto " carissimo,lo abbiamo capito che ciazzecchi , ma adesso che molta gente ti ascolta è arrivato il momento di fare qulacosina per noi ...


Premetto la doverosa solidarietà a coloro che hanno investito in oro per leggere oggi un immaginifico : "pensate che proprio il metallo giallo si sta muovendo in controtendenza con la percezione del rischio, in quanto si teme che possa essere espropriato o congelato quello detenuto dai privati per investimenti personali". Detto questo voglio un minimo rasserenare, i mercati hanno già in parte scontato il worst case dell 'abbandono greco.

Jurij
Inviato: 14/6/2012 10:02  Aggiornato: 14/6/2012 10:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Iniziate a pregare
noalgregge
Citazione:
Ho la bottiglia, di quelle buone..., pronta. Si cazzoooooooo!!!!!!!!!

Ah ah ah, non sei l’unico.
Pure noi in ch ci lasceremo in parte i “2 di agosto” perché la banca nazionale svizzera bns acquista euro a più non posso, con il rischio che ci ritroveremo le toilette piene di carta, ma c’è un lato positivo, ritroveremo l’europa delle regioni e dei popoli un po’ più indipendenti e liberi di accordarsi e regolarsi come vogliono loro.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Sertes
Inviato: 14/6/2012 10:05  Aggiornato: 14/6/2012 10:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Aironeblu ha scritto:
Almeno lo sport, per quanto corrotto e deviato dagli interessi economici, è ancora una delle forme di espressione culturale della nostra società: cosa è meglio, assistere allo spettacolo sportivo delle nazionali di calcio o alla triste pantomima del nostro Super Mario?


Il calcio in tv non è sport, è spettacolo.

Lo sport è se io e te andiamo a dare due calci ad un pallone una sera o un sabato pomeriggio

Se io sto seduto a guardare un altro che gioca, e questo è vestito e circondato di pubblicità, è spettacolo, non è sport

L'apoteosi a riguardo c'è stata durante il super gigante di sci qualche anno fa: c'era lo sciopero dei cameramen, e quindi gli sciatori non sono scesi. Hanno bloccato il supergigante perchè tanto non aveva senso farlo se non veniva ripreso e ritrasmesso.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
complo
Inviato: 14/6/2012 10:07  Aggiornato: 14/6/2012 10:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Pure noi in ch ci lasceremo in parte i “2 di agosto” perché la banca nazionale svizzera bns acquista euro a più non posso


OKKIO ad aprire conti correnti in Svizzera, Montecarlo, S. Marino, Vaticano ed altri "paradisi fiscali". Si rischia di finire peggio di chi ha investito in oro, perchè prima di far "tirare le cuoia" alla nazione anche i nostri modestissimi blindati della GdF attraverseranno i confini dei "paradisi fiscali" (capite ammè).....

Occhio agli amici del giaguaro...........

Sertes
Inviato: 14/6/2012 10:07  Aggiornato: 14/6/2012 10:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
noalgregge ha scritto:
Oppure dovrebbe stare qua su internet a sorbirsi l'arroganza di Sertes???? Datemi un solo motivo.


Regazzino, se non siamo d'accordo su un argomento non è che devi seguirmi e commentare negativamente ogni singolo post che faccio.
I motivi li ho scritti, ora prova ad intervenire sugli argomenti e non sulla persona.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Polidoro
Inviato: 14/6/2012 10:09  Aggiornato: 14/6/2012 10:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: Iniziate a pregare
(A parer mio) dice stronzate sapendo che, se dicesse il vero, come ha fatto, ad esempio, su Youtube, “Eugenio Benetazzo: Signoraggio monetario”, rischierebbe, dato che ora è abbastanza conosciuto, ….Duesenberg insegna, no?
Quindi lancia un allarme vero (MontediM ha ieri detto che inizia a “vendere” l’Italia), dicendo stronzate.
Ora, poiché siamo nella merda fino al collo (o oltre), ci vorrebbe un autospurgo che, purtroppo, non c’è: sembra che ci sia (Grillo, per chi ci crede, io vorrei ma ..), epperò non c’è.
Non resta che pregare la Madonna … beh, non posso dire quello che direi se lo potessi dire, direi delle sconcezze …

Benettazzo ha parlato anche delle scie chimiche (Youtube), quindi sembra sappia …, ma ora, forse, se para el cul ?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Jurij
Inviato: 14/6/2012 10:12  Aggiornato: 14/6/2012 10:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Iniziate a pregare
Sertes
Citazione:
Il calcio in tv non è sport, è spettacolo.

Lo sport è se io e te andiamo a dare due calci ad un pallone una sera o un sabato pomeriggio

Se io sto seduto a guardare un altro che gioca, e questo è vestito e circondato di pubblicità, è spettacolo, non è sport

L'apoteosi a riguardo c'è stata durante il super gigante di sci qualche anno fa: c'era lo sciopero dei cameramen, e quindi gli sciatori non sono scesi. Hanno bloccato il supergigante perchè tanto non aveva senso farlo se non veniva ripreso e ritrasmesso.


Sertes, sei stato molto sportivo.
Sono completamente d’accordo !
Aggiungerei che è ora che si separi sui giornali le parole “competizione” (che riguarda la maggior parte di notizie “sportive”) dalla parola “sport”, che è tutta un’altra cosa.
Sport = trattare bene il corpo / competizione = sfruttare il corpo.

Chiudo il discorso "un po'" fuori tema.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
noalgregge
Inviato: 14/6/2012 10:19  Aggiornato: 14/6/2012 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Sertes
Regazzino, se non siamo d'accordo su un argomento non è che devi seguirmi e commentare negativamente ogni singolo post che faccio. I motivi li ho scritti, ora prova ad intervenire sugli argomenti e non sulla persona.


Grazie per il ragazzino.

La tua arroganza mi da fastidio, non posso fare a meno di dirtelo. Prima ignoravo i tuoi commenti, ho cominciato ad ignorarli quando difendesti il signoraggio bancario. Poi mi hai dato la sveglia l'altro giorno con un commento fuori luogo ad un mio post, non rispondendo alla mia replica. E mi sono bastati un paio di giorno per accorgermi che l'arroganza la usi con tanti, non solo con me. Se vuoi faccio un collage dei tuoi interventi.

Stammi bene.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Bimbodeoro
Inviato: 14/6/2012 10:28  Aggiornato: 14/6/2012 10:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:

noalgregge:
Con l'ansia non vai da nessuna parte. Stai sereno.

Dici?
Un poco ansiogeno lo sono.....di stare completamente sereno nn mi riesce, cazzo.......io dico.....un paio di consigli così tanto per......mi vorrei gustare la fine del sistema (con una bella boccia di spumante) in tranquillità se fossi sicuro che il crollo non toccherà minimamente la serenità di mia figlia (della mia me ne frego, ma della sua mi preoccupo).....se lei continuerà a poter fare una vita sana, senza eccessi io torno ad essere il cittadino medio :)

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Sertes
Inviato: 14/6/2012 10:30  Aggiornato: 14/6/2012 10:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
noalgregge
La tua arroganza mi da fastidio, non posso fare a meno di dirtelo.


Sforzati maggiormente: quello che tu chiami arroganza altri la definiscono personalità. Purtroppo su LC non c'è ancora il tasto ignore, quindi salta direttamente i miei interventi, così come io faccio con i tuoi e con quelli di tanti altri.

Oppure segui la regola maestra di LC: si commentano i fatti, non le persone.

Stammi bene anche tu

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
irgo
Inviato: 14/6/2012 10:30  Aggiornato: 14/6/2012 10:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/11/2011
Da:
Inviati: 61
 Re: Iniziate a pregare
Scusate signori! Ma secondo voi dove risiede il problema di questa crisi?
La risposta è semplicissima.

noalgregge
Inviato: 14/6/2012 10:37  Aggiornato: 14/6/2012 10:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Bimbodeoro
Dici? Un poco ansiogeno lo sono.....di stare completamente sereno nn mi riesce, cazzo.......io dico.....un paio di consigli così tanto per......mi vorrei gustare la fine del sistema (con una bella boccia di spumante) in tranquillità se fossi sicuro che il crollo non toccherà minimamente la serenità di mia figlia (della mia me ne frego, ma della sua mi preoccupo).....se lei continuerà a poter fare una vita sana, senza eccessi io torno ad essere il cittadino medio :)


Premesso che la serenità non posso dartela io, ma la devi cercare dentro di te. Non esiste una formula magica. Esiste consapevolezza.
Consapevolezza che questo sistema è marcio fino in fondo, dal latte per i neonati, passando per le vaccinazioni, per il sistema scolastico, chi ti governa, da chi ti dovrebbe "curare", dai chi ti fa saltare per aria (letteralmente), dal sistema monetario,... poi penso che si possa continuare a scrivere per un paio di giorni.
Comincia a chiederti, chi sei? cosa fai su questo pianeta? dove andrai?
Cerca risposte... Siamo in un periodo dove queste domande possono trovare risposte. Poi se preferisci credere ai dogmi che da centinaia di anni reggono e ci hanno portato a questo livello, sei liberissimo di farlo.

P.S.
Dimenticavo, ho due figli pure io.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
complo
Inviato: 14/6/2012 10:42  Aggiornato: 14/6/2012 10:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
...mi vorrei gustare la fine del sistema (con una bella boccia di spumante) in tranquillità se fossi sicuro che il crollo non toccherà minimamente la serenità di mia figlia


Se Lunedì la Grecia esce dall' euro ti levi ogni dubbio....

Docnight
Inviato: 14/6/2012 10:46  Aggiornato: 14/6/2012 10:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Iniziate a pregare
Buongiorno a tutti innazitutto, mi presento perchè sono nuovo e sembra un sito di persone educate questo


ieri leggevo che Monti si è detto pronto a vendere il patrimonio pubblico, sarà mica vero?? o era solo una barzelletta

Calvero
Inviato: 14/6/2012 10:46  Aggiornato: 14/6/2012 10:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Iniziate a pregare
_________________________
_____________________

Ci sono due tipi di enfant prodige:
- c'è quello che parla di economia perché ha a cuore la Vita degli uomini;
- poi c'è quello che parla di economia perché a a cuore il Dio denaro.

Invece a me, le preghiere, sono state esaudite ... gli schiavi e i padroni stanno mostrando la faccia

Anche perché al Signore non chiedo l'impossibile... tipo che so, fare sì che le persone fossero colpite da una scarica elettrica stile Taser, appena pensano ai loro soldi

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Soul77
Inviato: 14/6/2012 10:54  Aggiornato: 14/6/2012 10:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2011
Da:
Inviati: 41
 Re: Iniziate a pregare
@Edo Citazione :

Per il sottovuoto spinto che quest'articolo ripropone (come se non bastasse la bassa informazione mainstream sull'argomento), prego perchè ogni Benettazzo se ne vada affanculo. ( :) scusate se rido ma quest'ultima frase e' troppo bella )
Mi spiego meglio; Benettazzo ha auspicato una serie di interventi che in realtà già agiscono e sono la causa del problema in cui ci troviamo. Per esempio auspicare che il FMI ti presti ciò che oggi può ""salvarti"", significa che domani dovrai rendergli l'inverosimile!

QUOTO IN TOTO TUTTO IL COMMENTO DI EDO..

Il sign. Benettazzo non lo conosco, questo e' il suo primo articolo che leggo, indi non mi permetto di esprimere giudizi ulteriormente spinti nei suoi confronti, ma nonostante cio' vorrei aggiungere e AVVISARE il sign> Benettazzo :

Che oltre all'oro o all'eventuale apertura di un conto in Cioccolandia, e' COMPLETAMENTE INUTILE pregare affinche' la situazione non peggiori

E per cosa dovremmo pregare poi?? a si su questo : citazione

" Questo inizio settimana si è parlato di un Big Plan per salvare l'Europa: Draghi & Company ci stanno lavorando. Dovremmo essere ottimisti per una volta tanto "

Ottimisti???? Draghi e company ci stanno lavorando...certo che ci stanno lavorando da moooo che ci stanno lavorando..CI hanno talmente tanto lavorato....cucinato..insaporito.., che quasi non sono piu' nemmeno rimaste le ossa..

Si svegli sign Benedettazzo.., o si ri prenda..visto che da quanto leggo da alcuni post qui, lei non e' solito scrivere codeste ...codeste...come dire...preghiere :)

Nessuno mai potra' privarmi della Coscienza della mia Anima
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 11:01  Aggiornato: 14/6/2012 11:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Sertes:
Il calcio in tv non è sport, è spettacolo

D'accordo, ma avevo premesso un "per quanto corrotto e deviato da interessi economici". Se la macchina dello spettacolo si è concentrata sullo sport, al punto da influenzarne direttamente i calendari, gli orari e addirittura, come citi, lo dvolgimento stesso, questo non toglie nulla al valore della manifestazione sportiva in sè.

Per me lo Sport, come la musica o l'arte resta una delle manifestazioni culturali della nostra società, e quando guardo Maradona che gioca vedo l'espressione dell'Agone sportivo a grandissimi livelli, non la pubblicità dei cartelloni circostanti. Poi certo, c'è ben altro oltre lo sport, ma non demonizziamolo solo per la spettacolarizzazione che se ne è fatta, anzi, pratichiamolo, che fa bene:
MENS SANA IN CORPORE SANO... O no?

Bimbodeoro
Inviato: 14/6/2012 11:02  Aggiornato: 14/6/2012 11:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Iniziate a pregare
Su questo sono daccordo, ognuno di noi trova la propria serenità, ma magari qualche "Bravo Cristo" che mastica la materia potrebbe in qualche maniera convogliarla nella giusta direzione.....
Non credo ai dogmi, credo a ciò che ho vissuto e che vivo e la mia unica preoccupazione è che alla mia famiglia, in primis mia figlia (di mia moglie interessa meno, ma non diciamoglielo :P), non manchi nulla e possa vivere una vita serena...
In fin dei conti sono un "semplice" uomo.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 11:08  Aggiornato: 14/6/2012 11:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Docnight, benvenuto!

Monti ha detto questo, verissimo, ma non ha detto che ha già iniziato circa 30 giorni fa a farlo, vendendo il 15% della riserva aurea italiana (che è la quarta riserva aurea mondiale)....

noalgregge
Inviato: 14/6/2012 11:13  Aggiornato: 14/6/2012 11:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Su questo sono daccordo, ognuno di noi trova la propria serenità, ma magari qualche "Bravo Cristo" che mastica la materia potrebbe in qualche maniera convogliarla nella giusta direzione..... Non credo ai dogmi, credo a ciò che ho vissuto e che vivo e la mia unica preoccupazione è che alla mia famiglia, in primis mia figlia (di mia moglie interessa meno, ma non diciamoglielo :P), non manchi nulla e possa vivere una vita serena... In fin dei conti sono un "semplice" uomo.


Questo per me può essere un buon inizio. Ma non puoi fermarti a questo video, devi continuare le tue (personalissime) ricerche.

De Stefano - ragazzo indaco

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Docnight
Inviato: 14/6/2012 11:16  Aggiornato: 14/6/2012 11:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Iniziate a pregare
Airone, grazie


ah... però..., non lo sapevo, le notizie viaggiano ancora alla velocità della luce da noi

Calvero
Inviato: 14/6/2012 11:19  Aggiornato: 14/6/2012 11:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Iniziate a pregare
__________________________________________________
________________________

Sono d'accordo con Sertes e siamo perfettamente in tema.

No, Airone, la manifestazione sportiva in Sé non esiste più, ed è questo probabilmente quello di cui non ti sei accorto. Ognuno si trova la sua scusa per dire - sì, ok, è vero, ma io non lo/a guardo per quello ... ecc. ecc. - però intanto la guardiamo.

Il punto, la verità ... il punto (e siamo ancora in tema) è che se non siamo capaci di rinunciare (per questo si parla di coscienza) a queste stronzate credendo che siano meno colpevoli del degrado a cui siamo giunti, allora significa che non avremmo mai la forza di reazioni solo di un pelo più consistenti. Finché la massa avrà anche la più piccola delle scuse ad alimentare la morbosità dei fenomeni di distrazione, non vi sarà scampo. Ognuno mette così il suo sassolino, il suo obolo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
alsecret7
Inviato: 14/6/2012 11:22  Aggiornato: 14/6/2012 11:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Iniziate a pregare
io invece spero che salti tutto per aria!! mi sono stancato di essere preso per il culo nel sentire parlare di una economia falsa e che non esiste!! se qualcuno sta capendo quello che questa gentaccia dice e un mago! continuate pure ad ingurgitare tutto quello che dicono sfido chiunque a dire se avete capito quello che loro dicono auguri!!

Giano
Inviato: 14/6/2012 11:34  Aggiornato: 14/6/2012 11:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Iniziate a pregare
Dall'articoloCitazione:
Cerchiamo di essere pragmatici: nessuno auspica la fine della moneta unica, non conviene a nessuno e pochissimi avrebbero da guadagnarci in misura sostanziale.


E’ bene che gli risponda un autorevole economista:



Idee chiare
Eugenio Benetazzo, 28 Ottobre 2010
Sganciarsi dall’euro sarebbe la migliore
strategia anche per il rilancio dell’I-
talia.



Edit: Cloavero, ora funzia?

Calvero
Inviato: 14/6/2012 11:39  Aggiornato: 14/6/2012 11:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Iniziate a pregare
Giano, il tuo Link non funonzia

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Andy17
Inviato: 14/6/2012 11:44  Aggiornato: 14/6/2012 11:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 48
 Re: Iniziate a pregare
quando leggete le porcate di Benetazzo (soprattutto quando parla di fine della democrazia, più poteri a EU), tenete sempre a mente questo post sul forum di Comedonchisciotte:


[quote="Tonguessy"][quote="Tao"]la vecchia e screditata classe politica (destra, sinistra, centro, lega & company)



Ecco Benetazzo che coraggiosamente critica Fiore di Forza nuova


Ed eccolo che prende le distanze da Borghezio

Che dire? Benetazzo è un uomo tutto di un pezzo.

Curioso poi che affermi:
Citazione:
quasi la metà del debito è nelle mani di investitori istituzionali di rilevanza che pretendono il regolare pagamento degli interessi ed il rimborso puntuale delle tranche in scadenza


proprio il gestore della Deltoro holding, una "società di capitali" formata da "azionisti [che] hanno deciso di voler crescere, formarsi ed intraprendere in ottica collegiale nel mondo della speculazione finanziaria ed immobiliare" così come riporta la homepage del sito

http://www.deltoroholding.com/



è da un anno e mezzo che il suddetto "predicatore finanziario" ha completamente virato... come mai?
Stand up and fight...
I'll stand up with you!!!
Docnight
Inviato: 14/6/2012 11:48  Aggiornato: 14/6/2012 11:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Iniziate a pregare
Andy17

sei un mito!


complo
Inviato: 14/6/2012 12:02  Aggiornato: 14/6/2012 12:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
è da un anno e mezzo che il suddetto "predicatore finanziario" ha completamente virato... come mai?


Veramente ci sarebbe da domandarsi come mai per anni abbia avuto dei "seguaci" mentre propalava le astruse idee dei Fiore e dei Borghezio....

giusavvo
Inviato: 14/6/2012 12:02  Aggiornato: 14/6/2012 12:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/2/2011
Da:
Inviati: 449
 Re: Iniziate a pregare
Conosco Benetazzo per avere letto alcuni suoi libri. Mi riferisco ai primi testi scritti da questo Autore.
Mi addolora avere constatato come questi, nel giro di pochi mesi dall'insediamento di Monti, abbia assunto posizioni diametralmente opposte a quelle attuali e che in passato, invece, ha condannato con fermezza.
In proposito, note le sue interviste sul blog di Grillo, ove ne diceva di cotte e di crude nei confronti dei banchieri, dell'euro e della politica economica a questa moneta conseguente.
Quando da taluno, poi, gli è stata criticata questa inversione di tendenza, lui si è giustificato sostenendo che tutti possono sbagliare.
Ora, io condivido l'assunto, è segno di maturità rendersi conto di sbagliare e chi ti fa rendere conto dell'errore è un benefattore, come sosteneva il buon Socrate, perchè "ti libera dal peso dell'errore", ma è altrettanto vero, però, che l'errore deve essere dimostrato, ovverosia, se tu mi vuoi correggere, ciò devi fare con argomentazioni logiche e non con assunti indimostrati e con fallacie argomentative.
Orbene, è ciò che fa il Benetazzo, cade nell'apriorismo quando prospetta scenari catastrofici del tutto indimostrati e, anche lui, idolatra il mercato finanziario quale rimedio ad ogni male.
Peccato, credo si sia "venduto"
Consiglio all'amico Benetazzo di ravvedersi leggendo, magari, il manifesto degli economisti sgomenti, gratuito sul sito sbilanciamoci.it

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
complo
Inviato: 14/6/2012 12:16  Aggiornato: 14/6/2012 12:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
...ma è altrettanto vero, però, che l'errore deve essere dimostrato, ovverosia, se tu mi vuoi correggere, ciò devi fare con argomentazioni logiche e non con assunti indimostrati e con fallacie argomentative.


E di che cosa bisogna convincersi?
Che se cracca l'euro non si andrà verso un meraviglioso (ed inesistente) mondo di "austriaci" o verso un meraviglioso mondo di figli dei fiori, ma si andrà dritti dritti nelle fauci di bande di fasciocomunisti come in Grecia?
Ma veramente ancora ci credete a Babbo Natale e lo aspettate sotto il camino? E la Befana quando passa?

Farvatus
Inviato: 14/6/2012 12:18  Aggiornato: 14/6/2012 12:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: Iniziate a pregare
Bella rispota Edo... peccato per il finale che tradisce, ma anche rivela, l'essenza della tua risposta.

Citazione:
Comunque, non vi preoccupate: la Grecia sarà ""salvata"", gli stati perderanno ogni ruolo (insieme ai loro cittadini) e i Benettazzi del cazzo potranno tirare un sospiro di sollievo: le loro speculazioni finanziarie daranno ancora utili!


Questa è una speranza travestita, una preghiera dissimulata. Una frase come questa è solo l'altra faccia del "Benetazzismo", cioè la classica critica patetica al sistema da parte di chi, di sottecchi, spera che il sistema non crolli mai, perchè sa benissimo che il rischio di essere sepolto dalle macerie è troppo alto. In verità il vero sospiro di sollievo se la Grecia sarà "salvata" sarai tu per primo a farlo. La tua è solo falsa coscienza, ideologia pura.

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Jurij
Inviato: 14/6/2012 12:27  Aggiornato: 14/6/2012 12:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Iniziate a pregare
Calvero
Citazione:
Il punto, la verità ... il punto (e siamo ancora in tema) è che se non siamo capaci di rinunciare (per questo si parla di coscienza) a queste stronzate credendo che siano meno colpevoli del degrado a cui siamo giunti, allora significa che non avremmo mai la forza di reazioni solo di un pelo più consistenti. Finché la massa avrà anche la più piccola delle scuse ad alimentare la morbosità dei fenomeni di distrazione, non vi sarà scampo. Ognuno mette così il suo sassolino, il suo obolo.

Quoto Calvero, poi qualcuno si scandalizza anche per i milioni che circolano in molti sport, però si assorbe la pubblicità latente sulle maglie e le carrozzerie, finanziando indirettamente i “campioni” dello spreco.

Ci fosse almeno un campionato del mondo dei muratori porc…, almeno alla fine del torneo ci sarebbero centinaia di case free, invece che tutti questi sprechi di alte prestazioni e sudate da pazzi per avere mosso solo dell’aria !

giusavvo, completamente d'accordo con il tuo post.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Docnight
Inviato: 14/6/2012 12:43  Aggiornato: 14/6/2012 12:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
è da un anno e mezzo che il suddetto "predicatore finanziario" ha completamente virato... come mai?




secondo me non ha mai virato, non sarebbe capace, è solo girato il vento

Nomit
Inviato: 14/6/2012 12:43  Aggiornato: 14/6/2012 12:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/1/2011
Da:
Inviati: 1549
 Re: Iniziate a pregare
Ma sbaglio o Benetazzo negli ultimi mesi scrive il contrario di quanto scriveva qualche anno fa? Mi sembra che abbia cambiato completamente parrocchia rispetto agli "inizi"...

Pyter
Inviato: 14/6/2012 13:05  Aggiornato: 14/6/2012 13:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Iniziate a pregare
Io in questi giorni sono ateo e sto guardando le finali di basket.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
NiHiLaNtH
Inviato: 14/6/2012 13:28  Aggiornato: 14/6/2012 13:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Iniziate a pregare
Bimbodeoro potresti iniziare a fre come loro

Doomsday Preppers

http://www.youtube.com/watch?v=NWu-xfLzHl4

etrnlchild
Inviato: 14/6/2012 13:38  Aggiornato: 14/6/2012 13:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 1200
 Re: Iniziate a pregare
Mi sa che l'unico che si deve preoccupare ed eventualmente pregare (se fosse credente) e' l'autore dell'articolo, che, evidentemente, ha tutto/molto da perdere.

Io invece non vedo l'ora che tutto cio' accada, così magari la gente si sveglia dal torpore millenario.

"Lo spirito del guerriero non conosce né il lasciarsi andare né il lagnarsi, né conosce il vincere o il perdere."
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 14:02  Aggiornato: 14/6/2012 14:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Calvero, se intendi la manifestazione sportiva "spettacolarizzata" al fine di distrazione di massa sono pienamente d'accordo, io intendevo piuttosto quella parte genuina (dai, un pochino ne resta) di sport che si puo' ancora guardare dietro al velo dello show e del business.
In altre parole, quando la RAI mi trasmette (1 volta ogni 3 anni) la Filarmonica di Berlino che suona la k545 di Mozart, me la godo, cosi' come mi sono goduto Italia Spagna qualche giorno fa, senza per questo sentirmi minimamente dipendente dal circo mediatico (non guardavo una partita dai mondiali), e senza contribuire con un centesimo al giro di affari che ruota insieme al pallone...

totalrec
Inviato: 14/6/2012 14:04  Aggiornato: 14/6/2012 14:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 767
 Re: Iniziate a pregare
Benetazzo:
Citazione:
nessuno auspica la fine della moneta unica, non conviene a nessuno e pochissimi avrebbero da guadagnarci in misura sostanziale.


Chiamatemi nessuno. Io avrei da guadagnarci eccome. Certo, non in "maniera sostanziale" (di sostanze ne ho poche), ma sul piano della soddisfazione politica, del recupero (almeno parziale) di dignità nazionale, del ripristino di qualche prospettiva sul futuro (imminente o remoto), del senso di libertà che si proverebbe a veder allentarsi perlomeno le sbarre monetarie della gabbia in cui siamo rinchiusi. E' Benetazzo che deve salvaguardare le sue "misure sostanziali". Gli consiglio di cucirle nel materasso e vivere sereno, cosa che, essendo egli persona previdente e intelligente, immagino abbia già fatto da un po'.

Per il resto vorrei spezzare una lancia e anche due in favore dello stesso Benetazzo. Mi sembra che il suo articolo non sia stato capito da nessuno. L'autore non è mai stato sfavorevole ad una fuoriuscita dall'euro, come evidenzia, tra molte altre cose, il link postato da Giano. Semplicemente, in questo articolo se la prende con tutti coloro che in questi anni si sono baloccati con le speculazioni finanziarie, senza predisporre le necessarie misure cautelative, senza preoccuparsi di immaginare i possibili scenari futuri, che erano prevedibilissimi e previstissimi. E ora, presi dal panico, non trovano di meglio che sferrare terribili testate alle sbarre della gabbia come orangutanghi impazziti. Sono costoro che Benetazzo invita alla preghiera, non essendoci ormai, è difficile negarlo, molte altre linee d'azione possibili.

"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 14:05  Aggiornato: 14/6/2012 14:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@DocNight:
secondo me non ha mai virato, non sarebbe capace, è solo girato il vento
Quoto, un altro opinionista rampante sull'onda della convenienza

Bimbodeoro
Inviato: 14/6/2012 14:26  Aggiornato: 14/6/2012 14:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Iniziate a pregare
Magari ti do retta.....ma chiedo qualcosa di più "reale" e "sostanziale"

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Spiderman
Inviato: 14/6/2012 14:35  Aggiornato: 14/6/2012 14:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2009
Da:
Inviati: 2722
 Re: Iniziate a pregare
@sertes
Citazione:
Lo sport è se io e te andiamo a dare due calci ad un pallone una sera o un sabato pomeriggio

Che diamine!! Non mi perderei sta cosa per nulla al mondo!!



Benetazzo, accomodati!


"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Docnight
Inviato: 14/6/2012 15:03  Aggiornato: 14/6/2012 15:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Iniziate a pregare
"Ci sono solo dei calmanti come gli stability bond o del cortisone come la politica di austerity. Sarà proprio per questo che dobbiamo effettivamente pregare.

Eugenio Benetazzo"


Scusate qualcuno ha visto per caso in giro un bugiardino con gli effetti collaterali?

cheddyved
Inviato: 14/6/2012 15:20  Aggiornato: 14/6/2012 15:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/2/2007
Da:
Inviati: 109
 Re: Iniziate a pregare
Prendiamo atto dell'inversione a U del benettazzo e, dopo questo articolo incommentabile perchè provocatore di bestemmie direttamente proporzionale agli inviti a pregare, qualsiasi altro detto o scitto dal signore in questione verrà da me trattato come fosse carta per deretano. Amen

cheddyved
Inviato: 14/6/2012 15:22  Aggiornato: 14/6/2012 15:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/2/2007
Da:
Inviati: 109
 Re: Iniziate a pregare
Benetazzo e non benettazzo...mi correggo...ma la rima non cambia....

complo
Inviato: 14/6/2012 15:39  Aggiornato: 14/6/2012 15:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Preso atto che in un consesso di tanti "austriaci" come questo tutti però dichiarano di non aver risparmiato pressochè nulla , vorrei domandare:
ma il giorno che le banche non daranno più una lira alle aziende, il vostro posto di lavoro che fine farà?
Siete anche tutti degli ereditieri* o c'è qualcuno che lavora e avrebbe quindi qualcosa da perdere dal grande crack?
E il giorno che lo "ssshtaato" non pagherà più i medici e vi sentirete male (posto che non avete risparmi e quindi NON potete andare a pagamento) COME CAZZO VI CURERETE?
Mah...............


*se lo siete comunque il patrimonio è a RISCHIO come qualunque risparmio.

complo
Inviato: 14/6/2012 15:44  Aggiornato: 14/6/2012 15:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Bimbodeoro potresti iniziare a fre come loro Doomsday Preppers http://www.youtube.com/watch?v=NWu-xfLzHl4


La prima banda di 3 rumeni porterebbe via pure il buco del culo (LETTERALMENTE) a quel povero malato di mente col mitra nel video.
Sappiatelo....

bernuga
Inviato: 14/6/2012 15:47  Aggiornato: 14/6/2012 15:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/11/2011
Da:
Inviati: 1007
 Re: Iniziate a pregare
Ciao a tutti, sono fuori tema ma volevo segnalarvi questo video di oggi sul terremoto in emilia:

http://it.notizie.yahoo.com/video/yourreporter-25883630/terremoto-in-emilia-fenomeni-strani-prima-e-dopo-29631729.html

furion2012
Inviato: 14/6/2012 16:05  Aggiornato: 14/6/2012 16:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 174
 Re: Iniziate a pregare
che benetazzo ha cambiato sponda non ci sono dubbi e chi non lo farebbe , la maggior parte degli italiani sono zoticoni e ipocriti e quando le fai vedere le cose come stanno ti ride in faccia e ti denigra.

Che rida della sua fine imposta dai suoi aguzzini , persone del genere non meritano salvezza.

Perché il problema anche se verrebbe risolto , non cambierà la mentalità dell italiano pronto a mettertela nel sedere quando ti giri.

Purtroppo per avere un vero cambiamento bisogna cambiare totalmente la mentalità della gente consumista , cosa impossibile.

Ma bisogna chiedersi anche il perché del motivo di tutto questo pandemonio.

si sta andando verso la terza guerra mondiale.

i poteri segreti ridono alle nostre spalle..... vi hanno sodomizzato mentalmente ora sono in grado di fare e dire quello che vogliono.

sembriamo delle pecore che scapano in tutte le direzioni senza fermarsi a ragionare.
ognuno urla la sua...

Vitriolum
Inviato: 14/6/2012 16:07  Aggiornato: 14/6/2012 16:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 202
 Re: Iniziate a pregare
caro complo

credo che tutto stia nel ridimensionamento dei bisogni e delle priorità di ognuno

credo che se uno speri nel collasso dell'attuale sistema-euro non lo faccia nella speranza di un maggior "welfare" ma nell'auspicio di "decrescita" che nel medio-lungo periodo riporterà il quotidiano di ognuno di noi a livelli più armoniosi

dato che l'uomo è un animale gaudente, finchè va tutto liscio non c'è niente che lo smuova ...va da sè che tale descrescita, a livello nazional-globale deve essere forzosa

..ed essendo l'attuale sistema monetario intrinsecamente fallace, per i presupposti che tutti noi conosciamo (signoraggio in primis) sarà esso stesso che al punto di massima espansione mostrerà tutta la sua cinica ferocia..senza che nessuno debba fare nulla per aiutarlo a cadere

l'inerzia è una magnifica cosa se sai da che parte prenderla :)

...e, ben inteso, io non saprei dove mettere le mani. Spero solo di spostarmi prima che mi investa

REMEMBER YOURSELF, ALWAYS AND EVERYWHERE
complo
Inviato: 14/6/2012 16:17  Aggiornato: 14/6/2012 16:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
@Vitriolum

STIAMO GIA' decrescendo. Almeno DA 12 ANNI.
Se cracca l'euro non si andrà verso un meraviglioso (ed inesistente) mondo di "austriaci" o verso un meraviglioso mondo di figli dei fiori, ma si andrà dritti dritti nelle fauci di bande di fasciocomunisti come in Grecia.
Rende bene l' idea, su dove si andrebbe a finire, il video di NiHiLaNtH* .
NON E' dove pensi tu (lenta decrescita), quello sta già accadendo come ripeto.......


* E come ho detto a lui anche il rambetto in pectore verrebbe spazzato via dai primi 3 rumeni. NON POTREMMO MAI competere, noi molli occidentali, con chi veramente è forgiato dalla povertà.
Senza lo stronzo che progetta i blindati, gli aerei, le portaerei, i macchinari, le centrali elettriche; senza lo stronzo che pianifica le risorse per costruirle e approvvigionarsene; senza in poche parole lo stronzo che nella scuola dell' obbligo al posto di andare a vivere "armoniosamente" ha STUDIATO, SPARIREMMO IN POCHI MESI.
Fatevene una ragione, altrimenti chiudete internet e andate a vedervi la tivvì che vi tranquillizza.......

noalgregge
Inviato: 14/6/2012 16:31  Aggiornato: 14/6/2012 16:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Complo

* E come ho detto a lui anche il rambetto in pectore verrebbe spazzato via dai primi 3 rumeni. NON POTREMMO MAI competere, noi molli occidentali, con chi veramente è forgiato dalla povertà. Senza lo stronzo che progetta i blindati, gli aerei, le portaerei, i macchinari, le centrali elettriche; senza lo stronzo che pianifica le risorse per costruirle e approvvigionarsene; senza in poche parole lo stronzo che nella scuola dell' obbligo al posto di andare a vivere "armoniosamente" ha STUDIATO, SPARIREMMO IN POCHI MESI.


Veramente... te beato che conosci tutte le risposte.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
complo
Inviato: 14/6/2012 16:37  Aggiornato: 14/6/2012 16:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Veramente... te beato che conosci tutte le risposte.


Fatti un giro in medio oriente e domandagli come mai un buco del culo di paese tiene sotto scacco tutti i paesi dell'area. Poi vai dai coloni di quel paese e domandagli quanti secondi resisterebbero (mitra in pugno) se non ci fosse il loro stato a proteggerli.......

Vitriolum
Inviato: 14/6/2012 16:42  Aggiornato: 14/6/2012 16:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 202
 Re: Iniziate a pregare
che fatica! si vede che proprio non mi spiego

negli ultimi 12 anni non siamo decresciuti per niente....abbiamo costruito e cementificato ovunque, ci sono più automobili, più televisori, più telefoni....un casino! sempre di più, di più, di più!

non a caso ho scritto..medio-lungo termine (tradotto intendo 10-20 anni..se dovessimo schiantarci domani)

e ti chiarisco il concetto, perchè evidentemente mi sono espresso male

CHI stabilisce cos'è la POVERTA'?

..la fatidica soglia-di-povertà..uh? cosa significa? non vuol dire nulla.

la maggior parte di coloro che auspicano il crack dell'euro non hanno in mente una società di figli dei fiori e del vollemose bbene nè si augurano il crack in virtù di più "benessere" inteso in senso capitalistico

cosa vuol dire "SPARIREMO IN POCHI MESI" ?

REMEMBER YOURSELF, ALWAYS AND EVERYWHERE
complo
Inviato: 14/6/2012 16:52  Aggiornato: 14/6/2012 16:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
CHI stabilisce cos'è la POVERTA'?


Questo è povertà.

ma il giorno che le banche non daranno più una lira alle aziende, il vostro posto di lavoro che fine farà? Siete anche tutti degli ereditieri* o c'è qualcuno che lavora e avrebbe quindi qualcosa da perdere dal grande crack? E il giorno che lo "ssshtaato" non pagherà più i medici e vi sentirete male (posto che non avete risparmi e quindi NON potete andare a pagamento) COME CAZZO VI CURERETE?

Citazione:
cosa vuol dire "SPARIREMO IN POCHI MESI" ?


vai dai coloni israeliani e domandagli quanti secondi resisterebbero (mitra in pugno) se non ci fosse il loro stato a proteggerli.

Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 17:05  Aggiornato: 14/6/2012 17:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Totalrec:
Per il resto vorrei spezzare una lancia e anche due in favore dello stesso Benetazzo. ....in questo articolo se la prende con tutti coloro che in questi anni si sono baloccati con le speculazioni finanziarie, senza predisporre le necessarie misure cautelative, senza preoccuparsi di immaginare i possibili scenari futuri, che erano prevedibilissimi e previstissimi.

A me sembra propaganda bella e buona, che diventa spudorata quando chiede di pregare perchè nessuno si inventi un sistema per Drenare le risorse finanziarie da devolvere al sistema bancario europeo. Non è il primo articolo in cui Benetazzo mostra di aver cambiato fede, il suo opportunismo rampante glie lo ha consigliato già da qualche mese.

noalgregge
Inviato: 14/6/2012 17:08  Aggiornato: 14/6/2012 17:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Complo ragioniamo su due livelli differenti, per questo facciamo fatica a capirci. Attenzione però, livelli diversi non implica il fatto che il mio sia superiore al tuo o viceversa.

Citazione:
Complo
Fatti un giro in medio oriente e domandagli come mai un buco del culo di paese tiene sotto scacco tutti i paesi dell'area. Poi vai dai coloni di quel paese e domandagli quanti secondi resisterebbero (mitra in pugno) se non ci fosse il loro stato a proteggerli.......


Vallo a dire a tutti i morti ammazzati dal sistema, nessuno escluso (vogliamo fare una bella lista?), che il sistema deve continuare in questo modo, altrimenti, e tu ne sei straconvinto, arriva il rumeno di turno che ti ruba la merenda!

Il sistema è marcio. Fattene una ragione. Continuare a fare finta che non lo sia sposterà solamente la data del collasso, ed è uno dei ragionamenti più egoisti e più stupidi che si possa fare. Ovviamente stai ragionando a livelli di vibrazione bassa, solo materia. Ma grazie a DIO, siamo vicini a quello che molti profeti (lettori, canalizzatori, antiche civiltà) hanno previsto. La fine di un mondo e l'inizio di un altro.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Vitriolum
Inviato: 14/6/2012 17:08  Aggiornato: 14/6/2012 17:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 202
 Re: Iniziate a pregare
ma io e te non siamo coloni israeliani (primo)

e israele non è nella zona euro (secondo)

te lo sto chiedendo seriamente...cosa significa SPARIREMO IN POCHI MESI?

ci invade l'albania? o la turchia? o il marocco? o magari la romania (piena di rumeni che ci aprono il culo)?

...e cosa verrebbero a cercare qui?

anyway...se tu considerei POVERTA' il non avere un posto fisso di lavoro retribuito mensilmente da qualcuno, allora si...potremmo impoverirci tutti... ma non credo accada. Il vero schiavo avrà sempre un lavoro sottopagato che gli basterà per comprarsi la pagnotta

REMEMBER YOURSELF, ALWAYS AND EVERYWHERE
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 17:09  Aggiornato: 14/6/2012 17:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Spiderman:
Lo sport è se io e te andiamo a dare due calci ad un pallone una sera o un sabato pomeriggio....
Che diamine!! Non mi perderei sta cosa per nulla al mondo!!


Perchè non ci hai ancora visti giocare...

Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 17:35  Aggiornato: 14/6/2012 17:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Complo, @Vitriolum, @Noalgregge,
Siamo già il piena fase di collasso dal 2008, ma non è la crisi dei mutui o dell'euro, è il collasso del sistema capitalista che si è lanciato nel baratro a tutta velocità (per usare una metafora comune). Il picco delle risorse (non solo quello del petrolio) è stato superato da almeno 20 anni, da quando i nostri consumi hanno superato la capacità rigenerativa dell'eco-sistema in cui ci siamo dimenticati che stiamo vivendo. Oggi consumiamo 1,6 volte la capacità "produttiva" del pianeta, come certamente sapete, ed è logico che un sistema economico basato sulla crescita continua era destinato a collassare e a portare con sè l'intero pianeta. Il prezzo del grano e del riso sono aumentati del 50% nell'ultimo anno, e l'acqua diventa sempre più preziosa. La classe dominante continua ottusamente, o cinicamente, chissà, a far finta di niente e a cercare di trascinare avanti lo status quo, ma è solo di un goffo tentativo di nascondere la realtà: il capitalismo è arrivato alla fine, e in un mondo completamente organizzato secondo i paradigmi del consumismo liberista, la transizione a una nuova economia sarà necessariamente dolorosa, molto dolorosa.

Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 17:39  Aggiornato: 14/6/2012 17:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
Col permesso di Benetazzo vado a vedermi la partita:
se si può dire di nuovo, Forza Italia!

Redazione
Inviato: 14/6/2012 17:44  Aggiornato: 14/6/2012 17:49
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Iniziate a pregare
Come mi piace questo sito!

Come mi piace questo sito!

Co-me mi pia-ce ques-to si-to!

E patapìm, e patapàm.

E' più facile per un cammello passare dalla cruna di un ago.... (che per un paraculo attraversare questo lago).

Jurij
Inviato: 14/6/2012 17:59  Aggiornato: 14/6/2012 17:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Iniziate a pregare
Scoperto il rebus di Benetazzo.

Separa la parola “bene” = molto, da “tazzo” = bevo (slang).

Inverti le due parole: bevo molto.

Ehh, capisco adesso il come mai della virata…

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 18:44  Aggiornato: 14/6/2012 21:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
Autorimosso

mirco
Inviato: 14/6/2012 19:17  Aggiornato: 14/6/2012 19:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/1/2010
Da:
Inviati: 387
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:

Autore: Aironeblu Inviato: 14/6/2012 7:49:33

Quoto in pieno il commento di @Edo

Cit:
pregate che il FMI presti a dismisura quello che serva per sostenere paesi deboli come Spagna e Italia, pregate che la Cina si faccia avanti per sorreggere le quotazioni dei titoli di stato europei, pregate che qualcuno non si inventi un prelievo straordinario sui depositi a vista per drenare risorse finanziarie da devolvere al sistema bancario europeo

Evidentemente i rigoristi neoliberisti del Benettazzo (eufemismo) devono davvero iniziare a pregare per salvare la loro SPA a delinquere altrimenti detta BCE, ed essendo gente che dall'alto delle loro cattedre non sa nemmeno come si prega, ci chiedono di farlo per loro.... Siamo al paradosso, hanno paura che il popolo greco con Syriza si affranchi dalla morsa usuraia della BCE (o se preferiamo delle sue banche azioniste in CDA), che ripudi il debito illegale, e soprattutto che dia l'esempio causando una reazione a catena tra noi poveri PIGS... L'Argentina l'ha fatto, con il default si è liberata dal FMI, ha iniziato a ri-statalizzare le risorse nazionali in vari settori strategici, e dal 2005 la sua economia cresce all'8%.
Allora bisogna partire con il terrorismo mediatico per spaventarci, dipingendo i più improbabili scenari apocalittici (e mettiamoci anche il calendario Maya, di cui il Benettazzo conoscerà un beneamato cazzo - citazione - , ma che può fare impressione) per non farci venire strane idee di democrazia e sovranità, e continuare indisturbati l'opera di privatizzazione dei nostri beni comuni, quelli reali.



L'Argentina non si è più ripresa dal default ed è ancora isolata finanziariamente con dazi doganali spaventosamente alti. La situazione è molto tragica anche dopo 10 anni con l'inflazione vera che viaggia intorno al 20-25 % ed un pil che cresce della metà o poco più.
I miei parenti in Argentina, troppo vecchi per cambiare vita, ricevono aiuti ancora adesso dai parenti rimasti in Italia.
Il default della Grecia ( priva di risorse naturali esportabili che non mancano invece all' Argentina ) capulterebbe la popolazione in un clima di disperazione rassegnata come un paese del nordafrica qualsiasi.

totalrec
Inviato: 14/6/2012 19:43  Aggiornato: 14/6/2012 19:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 767
 Re: Iniziate a pregare
Aironeblu:
Citazione:
A me sembra propaganda bella e buona, che diventa spudorata quando chiede di pregare perchè nessuno si inventi un sistema per Drenare le risorse finanziarie da devolvere al sistema bancario europeo.


?????

Esattamente, cosa c'è di spudorato nell'auspicare che il governo non venga a fregarci i miseri risparmi depositati sul conto corrente (per chi ce li ha, ovviamente) come un ladro nella notte?

Non voglio eccedere nella difesa d'ufficio, magari Benetazzo si è davvero trasformato in Mister Hyde, per quel che posso saperne... però prima di preparare la corda insaponata, sei sicuro di aver letto con attenzione ciò che ha scritto? (La domanda vale anche per tutti gli altri).

"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 20:05  Aggiornato: 14/6/2012 20:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Totalrec,
Hai ragione, ho inteso in senso sbagliato il termine Drenare (nel senso di "filtrare" invece che "travasare").

Giano
Inviato: 14/6/2012 20:08  Aggiornato: 14/6/2012 20:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Iniziate a pregare
@Totalrec
Ho riletto l’articolo nelle chiave che hai suggerito ma faccio comunque fatica a credere che
sia stato scritto dallo stesso Benetazzo che sette mesi fa scriveva una ricetta per salvare l’Italia in cui elencava tra gli ingredienti:

Sovranità monetaria: istituzione di Banca Stato Italia, ente pubblico interamente detenuto dal Ministero del Tesoro, autorizzato dal Parlamento ad emettere moneta in nome e per conto della popolazione italiana a fronte di esigenze e finalità di natura socioeconomica o di investimenti infrastrutturali. Abbandono dell'euro, con il ripristino della nuova lira italiana e conseguente definizione di un sistema monetario a doppia circolazione valutaria. Tasso di sconto ed offerta monetaria, entrambe variabili macroeconomiche stabilite esclusivamente dal Ministero del Tesoro e dal Ministero delle Finanze in accordo con le linee guida della Politica Sociale per il Paese.

http://www.eugeniobenetazzo.com/manifestoeconomico.htm

Invece nel pezzo di oggi, tra l’altro, si legge:

Citazione:
…si produrrà un pericoloso precedente, a cui nel breve futuro altri paesi vorranno fare riferimento.

…di certo se il clima in Europa non muta velocemente rischiamo di vedere la fine dell'Europa e dell'Euro.


Forse sono stato tratto in inganno dalle parole "pericoloso precedente" e "rischiamo", che nell'articolo non sono tra virgolette...

Aironeblu
Inviato: 14/6/2012 20:13  Aggiornato: 14/6/2012 20:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Mirco:
L'Argentina non si è più ripresa dal default ed è ancora isolata finanziariamente con dazi doganali spaventosamente alti. La situazione è molto tragica anche dopo 10 anni con l'inflazione vera che viaggia intorno al 20-25 % ed un pil che cresce della metà o poco più.

Quest dati vengono dall'Economist, vero?

totalrec
Inviato: 14/6/2012 20:22  Aggiornato: 14/6/2012 20:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 767
 Re: Iniziate a pregare
Giano:
L'attività principale svolta sul web da Benetazzo consiste nel dare consigli d'investimento ai risparmiatori o nel fornire loro dritte per proteggere i risparmi in caso di crisi. E' chiaro che, in questa veste, egli non può auspicare un crollo rovinoso dell'euro, che rappresenterebbe per i suoi lettori non solo un "pericolo", ma una vera e propria apocalisse. E' altrettanto ovvio che una cosa è auspicare un'evasione pilotata dell'Italia dalla prigione-euro (come Benetazzo faceva nell'articolo di cui al link che hai postato), altra cosa è trovarsi a fronteggiare il crollo della prigione per terremoto improvviso, che è ciò che si prospetta all'orizzonte.
Personalmente, visto che auspicare un'evasione pianificata e ben organizzata dalla prigione è ormai una pura utopia, non disdegnerei, a questo punto, di assistere ad un suo crollo non preventivato. Qualunque cosa pur di poter tornare a sperare di rivedere un po' di cielo. Però capisco che Benetazzo, nella posizione in cui si trova e per il ruolo che svolge, non possa condividere questi auspici e francamente non riesco a fargliene una colpa.

"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Pyter
Inviato: 14/6/2012 20:28  Aggiornato: 14/6/2012 20:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Iniziate a pregare
Non ci resta che pregare Draghi & Company:

per favore, non fate fare questa figura a Bentazzo davanti ai suoi lettori risparmiatori, vi prego!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Docnight
Inviato: 14/6/2012 21:05  Aggiornato: 14/6/2012 21:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/6/2012
Da:
Inviati: 293
 Re: Iniziate a pregare
Quale lago? Ti-ti-ca-ca ?





peonia
Inviato: 14/6/2012 21:06  Aggiornato: 14/6/2012 21:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Iniziate a pregare

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
ByB
Inviato: 14/6/2012 21:11  Aggiornato: 14/6/2012 21:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/5/2011
Da:
Inviati: 382
 Re: Iniziate a pregare
figuratevi che in una recente conferenza a Belluno aveva anche avallato l'energia nucleare, Benecazzo, ho pensato, va bene imbecille ma anche idiota.(punto) e scusate il coloRito!

By B.

Giano
Inviato: 14/6/2012 21:18  Aggiornato: 14/6/2012 21:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Iniziate a pregare
@Totalrec
Ok, ho capito meglio il ruolo di Benetazzo,  pero' manca sempre un pelino di chiarezza; sei stato tu a far notare una possibile interpretazione dell'articolo che ai piu' era sfuggita(almeno a giudicare dai commenti). Sarebbe bastato un accenno al suo pensiero per evitare l' equivoco, invece sembra uno di quei servizi giornalistico-terroristici che ci dicono che senza l'euro non crescerebbero più neanche le patate, si muore, non c'è scampo.
Gli concedo un'altra possibilità , vedremo i prossimi articoli...

irgo
Inviato: 14/6/2012 21:54  Aggiornato: 14/6/2012 21:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/11/2011
Da:
Inviati: 61
 Re: Iniziate a pregare
Ma perchè non mandiamo a casa una volta per tutte questo sistema?
Il problema è che il sistema di produzione capitalistico è giunto al capolinea,ha esaurito a sua missione storica.Non c'è via d'uscita all'interno di questo modo di produzione.
Mille ricette per un male incurabile.

totalrec
Inviato: 14/6/2012 22:13  Aggiornato: 14/6/2012 22:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 767
 Re: Iniziate a pregare
Giano:

Diciamo che le posizioni di Benetazzo possono piacere o non piacere (a me sono sempre piaciute per metà); però non mi pare si possa dire che questo articolo contraddica ciò che l'autore ha sempre sostenuto. E' solo una specie di "ecco, babbei, ve l'avevo detto", magari un po' futile e un po' troppo compiaciuto, ma non incongruente con quanto già affermato in altre occasioni.

"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
valetudo
Inviato: 14/6/2012 23:36  Aggiornato: 14/6/2012 23:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 152
 Re: Iniziate a pregare
Previsione:

la Grecia non uscirà dalla zona euro,l'euro non crollerà,...

intanto la Merkel dice "dobbiamo essere pronti a cedere sovranità nazionale"

ma non lo capite che è tutto teatro?

quelli che contano sono già tutti d'accordo su come deve andare a finire,
cioè continua concentrazione di poteri a Bruxelles,eurobond,...è già tutto scritto

non è che la Merkel può dire dalla sera alla mattina ai normali cittadini tedeschi che devono mettersi sul groppone greci,portoghesi,spagnoli,irlandesi,italiani,...deve fare un pò di cinema

basta seguire il solito ragionamento problema-reazione-soluzione

obbiettivo: graduale cessione di sovranità nazionale per arrivare a un governo unico europeo di una stretta elite

problema: crisi pianificate,mettere paura ai cittadini
reazione: cazzo svegliatevi fate qualcosa,qualunque cosa
soluzione:vedi obbiettivo

devo dire che sono veramente bravi a mettere in scena il copione,sembra tutto casuale e invece è tutt'altro

P.S. articolo veramente inutile di Benetazzo

CiEmme
Inviato: 14/6/2012 23:46  Aggiornato: 14/6/2012 23:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: Iniziate a pregare
Citaz di Aironeblu 17;35;44:

Il prezzo del grano e del riso sono aumentati del 50% nell'ultimo anno, e l'acqua diventa sempre più preziosa.

I prezzi al consumo, oggetto di speculazione, forse. Al produttore sono scesi come è facile verificare sul sito di unioncamere: qui

Ed è questo un altro argomento a sostegno dell'effetto depredazione sistematica delle risorse del paese messo in atto dall'attuale governo.

Una bussola non dispensa dal remare.
Cassandra
Inviato: 14/6/2012 23:49  Aggiornato: 14/6/2012 23:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Iniziate a pregare
Se posso dir la mia, una roba complottista, è questa:
Benetazzo da qualche mese ha completamente virato le sue analisi. Avete ragione, sembra un altro a scrivere.

Si è rimbambito?
E' stato cooptato?
E' un manchuriano?
L'hanno ucciso e sostituito con un sosia?
Non si sa.

Ma ricordo benissimo il primo post, di qualche mese fa, che sembrava scritto completamente da un'altra persona: da allora ha continuato così. Non è stato un cambiamento graduale, è successo così, di botto. La cosa è piuttosto inquietante.
(Ti ricordi Jeff Wells di Rigorous Intuition, Redazzucco? Successe la stessa identica cosa. Era un genio, sparì per qualche giorno, tornò... ed era cooptato.)

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
CiEmme
Inviato: 14/6/2012 23:51  Aggiornato: 14/6/2012 23:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: Iniziate a pregare
Citaz:
obbiettivo: graduale cessione di sovranità nazionale per arrivare a un governo unico europeo di una stretta elite

Non gli conviene. Si dovrebbero sorbire i problemi di tutti o usare da subito il linguaggio universale dei carri armati.

Forse conviene più alla Germania uscire dall'Euro che a chiunque altro.

Una bussola non dispensa dal remare.
CiEmme
Inviato: 14/6/2012 23:57  Aggiornato: 14/6/2012 23:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/2/2008
Da: Roma
Inviati: 446
 Re: Iniziate a pregare
Ottima osservazione circa la Turchia che non vuole più entrare nell'Eurozona se non fosse che "pare" abbiano trovato ricchi giacimenti petroliferi

Una bussola non dispensa dal remare.
incredulo
Inviato: 15/6/2012 5:03  Aggiornato: 15/6/2012 5:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Iniziate a pregare
Autore: valetudo

Citazione:
la Grecia non uscirà dalla zona euro,l'euro non crollerà,... intanto la Merkel dice "dobbiamo essere pronti a cedere sovranità nazionale"
ma non lo capite che è tutto teatro?


Grande valetudo, ottima considerazione.

Sono anni che spargono il TERRORE prefigurando scenari APOCALITTICI, attuando le "riforme" più dure e IMPOPOLARI con la scusa di un DRAMMA COSMICO come la fine dell'EURO, come il crollo del NOSTRO MODELLO di vita.

Per rimanere ATTACCATI al nostro "benessere" stiamo SVENDENDOCI, accettando TUTTE LE PORCATE che IL POTERE sta facendo diventare LEGGE.

Poi gente come Benetazzo si chiede come mai nessuno si stia autorevolmente impegnando per uscire da questa situazione paradossale di limbo finanziario in cui siamo catapultati. Forse nessuno si impegna a cercare una soluzione definitiva, perchè purtroppo non esiste la exit strategy o la medicina amara da prendere..

Il motivo è stato appena svelato da valetudo: ma non lo capite che è tutto teatro?

Stanno preparando il terreno per l'imminente "fine del mondo", per passare in un' "altra fase della Storia dell'Umanità"

Saluti

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
crunch
Inviato: 15/6/2012 7:43  Aggiornato: 15/6/2012 7:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/5/2012
Da:
Inviati: 560
 Re: Iniziate a pregare
valetudo

Citazione:
ma non lo capite che è tutto teatro?


Il teatrino non e' quello, il teatrino sta nel far credere che tutti merkel compresa vogliano ancora 'salvare' l'euro quando e' ovvio che comunque vada a finire il progetto e' esaurito. Ora l'unica variabile sono i tempi, brevi se come sembra sorgono impreviste resistenze e possibili scenari di assetto geopolitico sfavorevole, lunghi se tutto fila liscio e si potra' succhiare quanto piu' sangue possibile a Italia e Spagna continuando a favorire il movimento di capitali in Germania e conseguente abbassamento dei tassi per i bund. Nel primo caso entrano in gioco la Russia e Putin ormai deciso a esercitare una sorta di controllo energetico sul nostro paese, probabilmente aver lasciato passare la risoluzione contro la Libia faceva parte dell'accordo con Francia/Germania/Israele che vedeva il nostro paese come merce di scambio (alla faccia di quel fesso di nano psicopatico). Putin e' comunque fortemente osteggiato dalle elite petrolifere/energetiche occidentali, da qui le conseguenti minacce/pressioni sul nostro paese delle ultime settimane. Nel secondo caso la Germania acquisira' un vantaggio tale su tutti gli altri paesi manifatturieri (in primis Italia) che ci vorranno 20-30 anni prima che abbia ragionevole timore di perdere competitivita' ed il controllo economico dell' EUROPA.

Polidoro
Inviato: 15/6/2012 8:29  Aggiornato: 15/6/2012 8:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: Iniziate a pregare
Cassandra: hai perfettamente ragione

Bisogna chiedere a PikeBishop se l'ha visto a Tavistock Square.

Di più: parla a Noi come se le cose, le disgrazie che annuncia fossero per NOI ma lui ne fosse immune:

..........Mi viene da sorridere
.... iniziate a pregare
Pregate
.......Pregate che i greci
..............pregate che la Cina

Lui non ha bisogno di pregare

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
complo
Inviato: 15/6/2012 9:25  Aggiornato: 15/6/2012 9:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Ma grazie a DIO, siamo vicini a quello che molti profeti (lettori, canalizzatori, antiche civiltà) hanno previsto. La fine di un mondo e l'inizio di un altro.


Se cracca l'euro non si andrà verso un meraviglioso (ed inesistente) mondo di "austriaci" o verso un meraviglioso mondo di figli dei fiori, ma si andrà dritti dritti nelle fauci di bande di fasciocomunisti come in Grecia.
Pensare che tu "vibrerai" diversamente da un greco è semplicemente una idiozia.

complo
Inviato: 15/6/2012 9:33  Aggiornato: 15/6/2012 9:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
te lo sto chiedendo seriamente...cosa significa SPARIREMO IN POCHI MESI? ci invade l'albania? o la turchia? o il marocco? o magari la romania (piena di rumeni che ci aprono il culo)?


No. Quello te l'hanno fatto credere gli alemanni/borghezi fino ad adesso.
Cosa è successo in Grecia? L' hanno invasa i turchi? NO.


Citazione:
anyway...se tu considerei POVERTA' il non avere un posto fisso di lavoro retribuito mensilmente da qualcuno, allora si...potremmo impoverirci tutti... ma non credo accada.


Fai perdere il posto di lavoro a qualche milione di persone, poi ti accorgi della risposta alla domanda di prima.
Mi fermo, non voglio spaventare chi in tutta evidenza non VUOLE spaventarsi. Tranquillo, credo anche io che non accadrà (grazie all' amico di alba dorata).

complo
Inviato: 15/6/2012 9:43  Aggiornato: 15/6/2012 9:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
negli ultimi 12 anni non siamo decresciuti per niente....abbiamo costruito e cementificato ovunque, ci sono più automobili, più televisori, più telefoni....un casino! sempre di più, di più, di più



per l’intero anno 2011 le immatricolazioni in totale sono state 1.748.143, facendo segnare così un crollo del 10,8% rispetto a tutto il 2010.

immatricolazioni 2011

Nuovo record storico per il mercato automobilistico italiano nel 2001 che, con un dicembre in forte crescita, raggiunge quota 2.425.300 immatricolazioni e ritocca, con un rialzo dello 0,09%, il primato raggiunto nel 2000.

immatricolazioni 2001

E' ora che certuni si prendano un caffè forte e abbandonino il sogno della decrescita lenta come Soluzione.
STIAMO GIA' DECRESCENDO DA ANNI. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA.

Witt83
Inviato: 15/6/2012 11:14  Aggiornato: 15/6/2012 11:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/1/2010
Da:
Inviati: 419
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
pregate che Draghi dimostri di essere a tutto il mondo veramente Super Mario


Draghi nostro che sei nei cieli,
sia fatta la tua volontà,
così in Euro quanto in Lire,
dacci oggi il nostro tasso quotidiano,
non rimettere mai in nostri debiti
così ti rimarremo sempre debitori,
non concederci soddisfazioni
ma portaci via anche il pane.
Amen

Il giorno in cui pregherò seriamente qualsiasi Super Mario di Italia spero che un fulmini mi bruci all'istante.

La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Silver
Inviato: 15/6/2012 11:56  Aggiornato: 15/6/2012 11:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Iniziate a pregare
Sinceramente mi stupisce questo articolo di Benetazzo.

Di solito è uno che sa quanto c'è di marcio dietro il tutto e, per quanto lui cerchi di dare consigli su come stare a galla, non capisco questo impegno a pregare il mantenimento della prigione Eurolandia, e il mantenimento della perdita della sovranità.

Infatti se la Grecia esce, magari soffriremo come non mai visto che questi non se ne vanno dal potere, ma almeno ci sarà un movimento di orgoglio popolare per smettere con questa truffa.
Che ci si riesca o meno è un altro paio di maniche, ma non si può pregare perché il tuo padrone continui ad affamarti ancora di più.

Un articolo che incute paura e semina angoscia.
No grazie, non è questo di cui abbiamo bisogno.
Concentriamoci sulle cose positive che accadranno se la Grecia se ne va.
Auspichiamo una uscita dell'italia e la caduta di questa dittatura.
Che vengano a farsi le ferie a basso costo, come dice la Merkel.

Con che criterio ci si lamenta delle uova rotte se hai voluto la frittata?

Non vi è una sola ragione valida perché dobbiamo continuare a regalare l'italia e sottomettere gli italiani.

Gli strumenti per ripudiare il debito ci sono, le menti adeguate per farle le abbiamo, le informazioni ci sono, un numero sufficiente di persone che possono far girare la macchina dell'informazione ci sono (con un po' di attivismo da parte di tutti avremmo molti più risultati).


Mi spiace Benetazzo, ma stavolta sei fuori strada.
Prega tu i tuoi EuroDei, che io prego per la libertà da tutte le religioni.

Silver
Inviato: 15/6/2012 12:24  Aggiornato: 15/6/2012 12:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Iniziate a pregare
Leggendo i commenti apprendo della svolta di Benetazzo. Peccato.
Mi piaceva il suo stile nel dire le cose.

Non credo quindi sia stato semplicemente comprato a suon di milioni, ma introdotto in un sistema massonico a suon di ricatti o di illusorie aspettative extraeconomiche.

Silver
Inviato: 15/6/2012 12:25  Aggiornato: 15/6/2012 12:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: Iniziate a pregare
Massimo, capisco perché ti piace questo sito e n'hai ben donde!



braveheart
Inviato: 15/6/2012 13:33  Aggiornato: 15/6/2012 13:33
So tutto
Iscritto: 16/11/2010
Da:
Inviati: 6
 Re: Iniziate a pregare
Non è la prima volta che noto grossi mutamenti tra il Benettazzo che parla nei programmi televisivi (soprattutto regionali/locali) e i suoi post sul suo blog.
Più volte ho notato un mutamento troppo netto, anzi ... direi proprio contrastante tra l'uno e l'altro.
Come se si trattasse di 2 persone diverse... :(

Ce lo ricordiamo tutti quando era ospite al programma "Rebus", Benettazzo parlava espressamente di signoraggio bancario e faceva una ricostruzione della storia del dollaro americano, mettendo in risalto la truffa bancaria, parlava dell'egemonia finanziaria che aveva sottratto potere allo Stato.

Sempre lui Benettazzo ci spiegava la differenza tra le vecchie banconote e quelle attuali, via via spiegandoci come fosse mutato il fattore "legale" della banconote stessa.

Lo senti parlare in altre trasmissioni e sembra essere "uno di noi" ... battagliero contro il sistema. Poi sul suo blog stranemente, non è la prima volta in cui scrive in maniera palesemente pro-Monti, pro-sistema, pro-BCE

Mi stupisce questo mutamento e mi fa pensare ... che abbia ricevuto minaccie? forse lo hanno obbligato a tacere su certi argomenti vista la sua popolarità? forse si è sentito minacciato (anche fisicamente) e ha preferito riconsiderare tutta la sua argomentazione?

*******************

La fine dell'euro darà vita ad un periodo di transizione fatto anche di caos, di paure e di incertezze ... ma alla fine si arriva alla vera "liberazione".

Sogno un mondo futuro in cui ci libereremo definitivamente della più grande truffa e della più grande forma di schiavitù mai esistita: il denaro.

La fine dell'euro e del dollaro, secondo me è un buon passo avanti per realizzare questo processo.

Calvero
Inviato: 15/6/2012 13:36  Aggiornato: 15/6/2012 13:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Mi stupisce questo mutamento e mi fa pensare ... che abbia ricevuto minaccie? forse lo hanno obbligato a tacere su certi argomenti vista la sua popolarità? forse si è sentito minacciato (anche fisicamente) e ha preferito riconsiderare tutta la sua argomentazione?


La prima.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
nachi
Inviato: 15/6/2012 15:37  Aggiornato: 15/6/2012 15:37
So tutto
Iscritto: 6/12/2011
Da:
Inviati: 3
 Re: Iniziate a pregare
sig. Benetazzo, fai a meno di scrivere questi articoli

massimo73
Inviato: 15/6/2012 16:35  Aggiornato: 15/6/2012 16:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: Iniziate a pregare
Intervengo perchè non posso più leggere e ascoltare gente che confonde piani diversi come attaccare chi, avendo la passione per il calcio, segue le partite dell'europeo accusando tutti questi che comunque a giudicare dai dati di ascolto, sono una bella fetta di italiani, di essere dei pecoroni dediti al circenses di epoca romana e di non essere interessati al resto, alla "ciccia" direbbero in Toscana.
Credo che questa teoria e chi la sostiene sia il prodotto sedimentato di quella cultura radical-chic che vede nel calcio trasmesso in tv ed in altri passatempi e svaghi "popolari", una perdita di tempo, avendo costruito sulla propria figura un complesso di superiorità ingiustificato e anacronistico.
Se io mi appassiono a vedere delle partite di calcio di un importante avvenimento come gli europei di calcio, non si vede il motivo per cui dovrei essere apatico, disinteressato degli altri problemi ben più seri della società; sono sempre la stessa persona che viene a leggere i pezzi qui su Luogocomune o che non crede alla versione ufficiale sull'11 settembre già pochi mesi dopo il fatto.
E come me credo ci siano anche altri che non rinunciano a vedere una partita di calcio importante ma non per questo sono degli imbecilli inebetiti
Che il calcio in tv sia spettacolo ormai come gli altri sport non ci sono dubbi, ma la sottostante competizione sportiva non è alterata da tutto quello che c'è intorno: il match tra due squadre di 11 calciatori ciascuna che cercano di superarsi non cambia, al netto di truffe come le scommesse che stiamo vedendo scoppiare in Italia negli ultimi tempi.
Lasciateci almeno qualche divertimento in questa vita già dura di per sè.
Quanto all'articolo mi pare in effetti che Benetazzo abbia cambiato un po' registro da qualche suo intervento che avevo visto in precedenza; evidentemente anche lui deve campare........

massimo73
Inviato: 15/6/2012 16:39  Aggiornato: 15/6/2012 16:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: Iniziate a pregare
D'altronde sembra che mettersi contro certi interessi e poteri forti, leggasi le banche e i padroni del mondo, non porti molto bene ma anzi in alcuni casi accorci anche la vita stessa e di molto

complo
Inviato: 15/6/2012 16:47  Aggiornato: 15/6/2012 16:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
D'altronde sembra che mettersi contro certi interessi e poteri forti, leggasi le banche e i padroni del mondo, non porti molto bene ma anzi in alcuni casi accorci anche la vita stessa e di molto


Sono curioso di sentire chi sarebbero questi che si sono messi contro banche e padroni del mondo.
Dicceli...

Aironeblu
Inviato: 15/6/2012 21:47  Aggiornato: 15/6/2012 21:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Witt83:

Bella la preghiera, ma hai dimenticato una parte:

Draghi nostro che sei nei cieli,

Sia sempre prestato il tuo euro,
Venga il tuo pegno,


sia fatta la tua volontà,
così in Euro quanto in Lire,
dacci oggi il nostro tasso quotidiano,
non rimettere mai in nostri debiti
così ti rimarremo sempre debitori,
non concederci soddisfazioni
ma portaci via anche il pane.
Amen

Vitriolum
Inviato: 15/6/2012 23:53  Aggiornato: 15/6/2012 23:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2011
Da:
Inviati: 202
 Re: Iniziate a pregare
complo, sei proprio buffo...cito anche io un po' di dati allora, non averne a male

ecco qui il record c'è stato nel 2007

ma queste sono bazzecole, non ha importanza

la "decrescita" è un qualcosa di diverso dalla "recessione" che stiamo vivendo negli ultimi anni, non è un sempliece vendere meno...

comunque apprezzo il consiglio....MI SVEGLIOOOOOOOOO

REMEMBER YOURSELF, ALWAYS AND EVERYWHERE
czar
Inviato: 16/6/2012 0:19  Aggiornato: 16/6/2012 0:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Fatti un giro in medio oriente e domandagli come mai un buco del culo di paese tiene sotto scacco tutti i paesi dell'area.


forse c'è un paese/i più grande/i e potente/i dietro al buco ? o pensi che abbiano fatto tutto da soli

Citazione:
Poi vai dai coloni di quel paese e domandagli quanti secondi resisterebbero (mitra in pugno) se non ci fosse il loro stato a proteggerli.......


non sono d'accordo, almeno in italia le storie di resistenza (mitra in pugno) sono state portate avanti "nonostante lo stato"

in sicilia vennero date moltissime medaglie ad uomini che difendevano le loro case nonostante la vile fuga del re e il vigliacco armistizio che era un lavarsi le mani da parte dello stato maggiore.

Rommel disse "il soldato italiano è un leone, i suoi capi sono maiali" e ancora durante la disfatta quando "lo stato" in Libia si era affrettato a scappare e i soldati si aggrapparono alla sabbia:
"il fante tedesco stupii il mondo, il fante italiano stupii il fante tedesco"

Buscaglia l'asso degli aerosiluranti.
attaccò una flotta immensa con 4 aerei rattoppati con l'aiuto di un fabbro siciliano prendendo pezzi da rottami mentre i comandi erano ormai assenti.

potrei andare avanti per pagine, l'Italia ha sempre dato pessime prove di resistenza quando lo stato era presente e splendide prove durante le disfatte quando lo stato ormai non poteva più intralciare.

veramente faccio fatica a trovare momenti nella storia d'Italia in cui andare orgoglioso dello stato.
se ci sono facci esempi (non sono polemico dico sul serio).

czar
Inviato: 16/6/2012 0:22  Aggiornato: 16/6/2012 0:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Draghi nostro che sei nei cieli, Sia sempre prestato il tuo euro, Venga il tuo pegno, sia fatta la tua volontà, così in Euro quanto in Lire, dacci oggi il nostro tasso quotidiano, non rimettere mai in nostri debiti così ti rimarremo sempre debitori, non concederci soddisfazioni ma portaci via anche il pane. Amen




Calvero
Inviato: 16/6/2012 1:12  Aggiornato: 16/6/2012 1:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Iniziate a pregare
______________________________
________________________
__________________


La tabellina che Napoleon nascose alla Fattoria


Cos'è il Grande Cetriolo d'Oriente?

.. l'invivibilità; la sofferenza, il controllo, lottare per avere di che sostentarsi.

Cos'è al centro del Sistema, cosa funge da cardine?

.. il profitto.

Chi è, che cosa muove il profitto alla base di tutto?

... ciò di cui la gente ha bisogno e ciò di cui non ha bisogno. Insieme.

Se è l'uomo alla base a soffrirne e non il profitto, cosa dovrebbe tornare a fungere da cardine nel Sistema?

... l'uomo.

Quali sono i bisogni essenziali dell'uomo?

... ognuno si dia una risposta severissima e profondamente onesta. E ripudi, abiuri e rinunci a ogni falso bisogno e a ogni Chiesa. Il cambiamento è possibile. Non chiedetelo, siatelo.

E tutto il resto?

.. è roba per gente seria; il resto è per un mondo che pensa che i bambini siano quella cosa per cui serve creare un futuro, ma la realtà è che noi siamo i coglioni che crediamo di dare alle nostra progenie ciò che loro - mai - vi hanno chiesto. Mai. E' tutto nella testa degli adulti, nelle idee in giacca e cravatta, nelle strutture. E' una bugia quella che ci hanno insegnata e la si perpetua per vanità.

Abiurate la politica

Abiurate le Chiese

Abiurate le Piazze

Abiurate il profitto

Abiurate il futuro

Abiurate la carriera

Abiurate la mitica del lavoro

Siate strateghi
insegnate la rivoluzione
quella vera:
- lasciateli soli.

Soltanto una risata potrà seppellirli...
null'altro, è scritto nel destino di ogni Potere.

... non siate seri in un mondo alla rovescia
è da idioti, è da scolari,
ma noi non siamo scolari
siamo uomini, cioè Maestri
ribellatevi

invece volete essere seri?
invece cercate e volete il Sistema migliore?

Beh ... allora aprite bene le orecchie e ascoltate,
.. li sentite? sono più furbi di voi;
sono gli altri che stanno ridendo
e vi seppelliranno

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 16/6/2012 1:41  Aggiornato: 16/6/2012 1:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Credo che questa teoria e chi la sostiene sia il prodotto sedimentato di quella cultura radical-chic che vede nel calcio trasmesso in tv ed in altri passatempi e svaghi "popolari", una perdita di tempo, avendo costruito sulla propria figura un complesso di superiorità ingiustificato e anacronistico.


Azzo, già che c'eri potevi tirarlo un fumogeno nel Topic, eh checchezzo.. un po di coerenza no?

Di sedimentato ci sono solo i santini e guai a chi glieli tocca ... non c'è bisogno di nessun tipo di radical della minkia per capire quale modello di riferimento ipocrita, morboso, venduto, e fenomeno di distrazione di massa, è oggi il mondo del "calcio" .. (e siamo stati leggeri) .. non a caso va pari-pari con le Veline o ogni bombominkia viziato se poi tu vivi su Marte, come credo che sia, allora è un problema tuo. E guarda che non è facile appiccicare teorie come calamite s'un frigorifero

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
noalgregge
Inviato: 16/6/2012 10:17  Aggiornato: 16/6/2012 10:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Penso che se sui discorsi del controllo globale e di possibili ribaltamenti dello stesso non prendiamo in considerazione questi, saremmo sempre molto lontani dalla realtà.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
totalrec
Inviato: 16/6/2012 12:41  Aggiornato: 16/6/2012 12:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/5/2006
Da:
Inviati: 767
 Re: Iniziate a pregare
czar:
Citazione:
l'Italia ha sempre dato pessime prove di resistenza quando lo stato era presente e splendide prove durante le disfatte quando lo stato ormai non poteva più intralciare.


E non solo l'Italia, per la verità. La generazione di strateghi più poderosa che l'Europa abbia mai visto fu quella dei giovani francesi usciti dalla Rivoluzione. Quando lo stato monarchico francese si era ormai dissolto, questi giovani generali, con un'idea della strategia del tutto svincolata dalle procedure consuete della guerra tradizionale, tennero a bada da soli gli eserciti di mezza Europa, nonostante la situazione di totale caos in patria. E poi, con Napoleone, arrivarono a conquistare quasi tutto il continente.

Questo però non ha necessariamente a che fare con l'avere o il non avere uno "stato" tra i piedi: lo stato russo, quello inglese e quello americano, per fare solo qualche esempio, funzionarono benissimo nel dirigere la II guerra mondiale (e funzionano tuttora, almeno sotto questo aspetto). Anche quello tedesco funzionò benissimo, anche se alla fine dovette soccombere per forza maggiore. Ha più a che fare con l'avere o non avere a capo delle operazioni un'elite interessata ad espandere la propria sfera di influenza strategica ed avente alla base del proprio agire una comprensione minuziosa dei meccanismi politici (cioè una "teoria politica" degna di questo nome) ed una linea d'azione definita e pragmatica nell'eseguire le scelte d'intervento.

"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Aironeblu
Inviato: 16/6/2012 13:15  Aggiornato: 16/6/2012 13:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Noalgregge:
Penso che se sui discorsi del controllo globale e di possibili ribaltamenti dello stesso non prendiamo in considerazione questi, saremmo sempre molto lontani dalla realtà.

Ti do' ragione, qui su LC sembra ci sia un po' il tabu' sull'argomento ALIENI... Strano, visto che Massimo ha dedicato un documentario a questo tema. Comunque siamo almeno in due a volerne discutere, e' gia' qualcosa...

noalgregge
Inviato: 16/6/2012 13:31  Aggiornato: 16/6/2012 13:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Ti do' ragione, qui su LC sembra ci sia un po' il tabu' sull'argomento ALIENI... Strano, visto che Massimo ha dedicato un documentario a questo tema. Comunque siamo almeno in due a volerne discutere, e' gia' qualcosa...


Grazie.

Si la penso allo stesso modo, qua sembra tabù. Penso (/spero) che siamo più di due.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
czar
Inviato: 16/6/2012 14:53  Aggiornato: 16/6/2012 14:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/2/2009
Da:
Inviati: 313
 Re: Iniziate a pregare
@ totalrec

io infatti parlavo d' italia, sto dicendo che quando si fanno esempi dell'importanza dello stato con altre nazioni riportando la questione all'italia si va in errore facilmente.

la rotta in russia e in africa sono due esempi illuminanti, finché lo stato era presente gli italiani facevano ridere e i tedeschi sembravano supersoldati.
quando la rotta ha fatto crollare ogni organigramma la situazione si è ribaltata.

in entrambe le guerre mondiali la nostra marina ha passato più tempo a stilare cervellotiche procedure che a combattere, mentre i mas (che per loro natura sfuggano al controllo dello stato) hanno ottenuto risultati ineguagliati in tutto il resto del mondo.

insomma l'italia è sempre emersa quando, a causa di un motivo qualsiasi, è venuto a mancare il controllo dello stato.

l'italia è un paese storicamente incapace di avere una degna rappresentanza, per me dovremmo chiederci perché invece che continuare a dire lo stato siamo noi.

Giano
Inviato: 16/6/2012 15:16  Aggiornato: 16/6/2012 15:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Iniziate a pregare
Aironeblu Citazione:
Ti do' ragione, qui su LC sembra ci sia un po' il tabu' sull'argomento ALIENI... Strano, visto che Massimo ha dedicato un documentario a questo tema. Comunque siamo almeno in due a volerne discutere, e' gia' qualcosa...



Perché dite che l’argomento è tabù?
C’è anche una sezione del forum dedicata che si chiama “UFO e alieni”.
Il punto, forse, è che ricondurre tutto all’intervento alieno è un pochino
forzato, soprattutto in mancanza “dell’alieno fumante”(la mamma di tutte le prove).
E’ un capro espiatorio invisibile che ammazza tutte le discussioni.
A meno che non ci siano delle prove schiaccianti sulla rettilianità di Benetazzo!
Siete, siamo almeno in tre a volerne discutere, il link postato da Noalgregge è interessante, facciamolo negli spazi appositi.
Ciao.

edo
Inviato: 16/6/2012 16:57  Aggiornato: 16/6/2012 16:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Iniziate a pregare
In Grecia solo se vince Syriza l’Europa si salva

Ha voglia di sgolarsi Alexis Tsipras (foto), il dirigente della coalizione di sinistra Syriza che domani potrebbe vincere le elezioni greche, a ripetere “noi, come il 70% dei greci, siamo per l’Euro e per l’Europa”. Più lo dice e più i giornali reinterpretano: “Se vince Syriza è la fine dell’Euro”, “Referendum tra Euro e Dracma”, laddove Dracma vuol dire Tsipras ed Euro vuol dire continuare a far sopportare alla Grecia le misure draconiane decise dalla troika che hanno svuotato gli ospedali di medicine e portato alla fame bambini e anziani. Addirittura il Financial Times, nell’edizione tedesca, fa un appello a resistere alla demagogia di Tsipras e non votare Syriza. Dei balbettii su carta velina della stampa italiana non vale neanche la pena riferire, allineata e coperta dietro le parole d’ordine monetariste per le quali Syriza sarebbe una sorta di partito dei black bloc sui quali spargere terrore come fossero nuovi cosacchi pronti ad abbeverarsi alle fontane di San Pietro.

di Gennaro Carotenuto *

Fa specie soprattutto che la severissima stampa finanziaria mondiale, dal citato Financial Times all’Economist fino al Sole24Ore, bramino una vittoria di Antonis Samaras, il leader del partito di centro-destra Nuova Democrazia. Giova ricordare che Samaras è parlamentare dal 1977 ed è stato ministro di quasi tutto (dalle Finanze agli Esteri alla Cultura) per il partito che ha truccato i conti per entrare nell’Euro, ha fatto esplodere il debito estero, ha depredato i conti dello Stato, ha favorito smaccatamente gli straricchi condividendo in cambio le peggiori politiche clientelari del PASOK (il suo rivale gemello di centro-sinistra) e infine condiviso con i socialisti la responsabilità di firmare il memorandum. È ovvio, quanto patetico, che la grande stampa finanziaria mondiale affidi l’ultima trincea del neoliberismo decadente a un partito di corrotti yes-men pronti a firmare qualunque patto scellerato, incluso mandare a morte per fame i figli dei loro connazionali, o far mancare medicine salvavita ai loro vecchi, pur di mantenere uno strapuntino di privilegio. È a questi scilipoti che la più autorevole stampa mondiale vuole affidare le sorti di undici milioni di greci. Sono questi scilipoti, secondo loro, i difensori dell’Europa in una nuova battaglia delle Termopili dove Syriza rappresenterebbe i persiani.

Lo fanno, seminando terrore, perché un’eventuale vittoria di Syriza, lungi dal significare la morte dell’Europa e dell’Euro,mostrerebbe che il re è nudo e che da Maastricht in avanti si è installata a Francoforte più che a Bruxelles o a Strasburgo una dittatura della finanza. Questa, in sinergia con la City di Londra e Wall Street, sta svuotando dall’interno l’idea dell’Europa sociale possibile e necessaria e sta condannando il Continente alla marginalità sociale, culturale ed economica, mera appendice dell’Occidente americano, superato dalle nuove capitali del mondo multietnico e multipolare che nessuna destra occidentalista riuscirà a fermare. Lo fanno perché una vittoria di Syriza non solo mostrerebbe che è possibile anche altrove (altro che grillismi) aggregare coalizioni di sinistra in grado di parlare a maggioranze e non elemosinare foto a Vasto. Lo fanno perché una vittoria di Syriza griderebbe una volta di più che tutti i piani di salvataggio altro non sono che brutali trasferimenti di ricchezza dai popoli al sistema finanziario speculativo che regge il mondo. Una vittoria di Syriza, dopo il segnale più timido ma altrettanto importante dato da François Hollande a Parigi, allora, rappresenterebbe semmai la rinascita dell’Europa.

Da quando in qua rinegoziare un debito, che è quello che vuol fare Tsipras, escludendo il default e l’uscita dall’Euro tra le opzioni, è un evento così drammatico? Si rinegoziano debiti tutti i giorni da che mondo è mondo. Perché mai i greci dovrebbero accettare di continuare a farsi stuprare? Da quando in qua politiche di sostegno ai salari, il microcredito alle famiglie e alle piccole imprese, tutte cose che stimolerebbero un po’ di domanda interna, sarebbero politiche così scellerate? E la riduzione delle spese militari? Non sarebbe semplicemente saggezza? Altro che demagogia! Quella di Syriza è semplicemente responsabilità verso il popolo greco e verso tutto il popolo europeo.

È per questo che fa così paura questo ragazzo greco neanche quarantenne. Perché ricorda il dilemma latinoamericano negli anni ‘90. Quando in Argentina migliaia di bambini erano condannati a morte dal Fondo Monetario Internazionale, a chi diceva che piuttosto che pagare il debito estero era più importante salvare quei bambini (da Tucumán a Santiago del Estero al Gran Buenos Aires, bambini con nomi e cognomi, volti, occhi, sorrisi sempre più spenti dall’inedia e poi dalla carestia indotta dal neoliberismo reale) rispondevano all’unisono sdegnati: “il primo dovere di un paese, l’unica via onorevole, è pagare i propri debiti. Svendete, privatizzate, dollarizzate! A quei bambini penserà la mano invisibile del mercato”.

Se Syriza domani vincerà, ma anche se non vincerà sarà forza fondamentale di un governo di coalizione, in Grecia si ricomincerà a far politica e a cercare davvero soluzioni alla crisi che il dogmatismo interessato dei mercati ha finora impedito. Siamo tutti greci. Siamo tutti Alexis.

* Gennaro Carotenuto insegna Storia dell’Europa Contemporanea nella laurea magistrale in Storia dell’Università di Macerata.

Gennaro Carotenuto su http://www.gennarocarotenuto.it

Aironeblu
Inviato: 16/6/2012 17:47  Aggiornato: 16/6/2012 17:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/1/2012
Da: Ha Noi
Inviati: 1947
 Re: Iniziate a pregare
@Giano:
Perché dite che l’argomento è tabù?

Solitamente, appena si allude alla possibilità di interferenze "esterne" sullo svolgimento degli avvenimenti che ci riguardano, scatta subito la reazione del "siamo seri" con una serie di commenti superficiali volti a ridicolizzare l'ipotesi degni di Alberto Angela... Comunque, bene, siamo più di due!

P.S. L'immagine “dell’alieno fumante” è abbastanza divertente...

NiHiLaNtH
Inviato: 17/6/2012 9:30  Aggiornato: 17/6/2012 9:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Iniziate a pregare
quello degli alieni non è un argomento tabù
il problema è che non se ne può parlare seriamente a causa dei fanatici esremisti dell'una e del'altra sponda

peonia
Inviato: 17/6/2012 11:17  Aggiornato: 17/6/2012 11:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Iniziate a pregare

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
redribbon
Inviato: 24/6/2012 18:52  Aggiornato: 24/6/2012 18:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/1/2006
Da: Firenze
Inviati: 614
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
...Svendete, privatizzate, dollarizzate! A quei bambini penserà la mano invisibile del mercato”



la mano invisibile del mercato si frega i soldi e alla gente gli mette il dito in culo.
questo è quello che sta succedendo ed è sempre successo nella storia.


Il mio pensiero è simile a quello di edo a cui faccio i miei rallegramenti.


In ogni caso vorrei invitarvi a non essere troppo pessimisti per il futuro:
sappiate che in parlamento i nostri politici stanno lavorando per noi,
o almeno così ha detto il popolare Angelino Alfano l'altro giorno quando proponeva di emanare una legge per la responsabilità civile dei magistrati,
perchè il magistrato che sbaglia deve pagare e, secondo Alfano, questo sarebbe in favore del popolo.
Ora immagino che i soliti maligni alla Travaglio penseranno che questa legge sia fatta per intimidire e punire i magistrati che osano indagare su Berlusconi,
eppure Alfano dice che è per il popolo,
così come immagino che sarà per il popolo anche la legge sulle intercettazioni, e non per salvare Berlusconi e co. dalla diffusione di quelle imbarazzanti,
di cui persino wikipedia ospita in evidenza un avvertimento...

“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
complo
Inviato: 25/6/2012 10:47  Aggiornato: 25/6/2012 10:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
complo, sei proprio buffo...cito anche io un po' di dati allora, non averne a male ecco qui il record c'è stato nel 2007 ma queste sono bazzecole, non ha importanza la "decrescita" è un qualcosa di diverso dalla "recessione" che stiamo vivendo negli ultimi anni, non è un sempliece vendere meno...


Vitrolium 1

...abbiamo costruito e cementificato ovunque, ci sono più automobili, più televisori, più telefoni.

Vitrolium2

....non ha importanza la "decrescita" è un qualcosa di diverso dalla "recessione" che stiamo vivendo negli ultimi anni non è un sempliece vendere meno

Io avevo risposto a Vitrolium1 e OVVIAMENTE non cambia NULLA se il record di vendite è nel 2002 o nel 2007, sempre resta che si vendono sempre MENO MACCHINE e non PIU' macchine come aveva detto Vitrolium1.
A Vitrolium2 non rispondo perchè il trucchetto di partire con immaginifici cambi di definizione, per cui alla fine tutto e il contrario di tutto coesistono, lo conosco fin troppo bene. Non mi sarei mai sognato di rispondere a Vitrolium2 ed entrare in inutili chilometrici batti e ribatti senza uscita e senza senso....

complo
Inviato: 25/6/2012 11:12  Aggiornato: 25/6/2012 11:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 2555
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
forse c'è un paese/i più grande/i e potente/i dietro al buco ? o pensi che abbiano fatto tutto da soli


Invece dietro agli avversari di Israele non c'era l' URSS.....
Guidavano carri e aerei loro, egiziani, siriani & co, quando Israele li spazzò via in 6 giorni...........

Citazione:
in sicilia vennero date moltissime medaglie ad uomini che difendevano le loro case nonostante la vile fuga del re e il vigliacco armistizio che era un lavarsi le mani da parte dello stato maggiore.


Lo avevo ricordato io questo episodio storico in altro 3d.
Se io dico che i coloni israeliani , come i partigiani e i siciliani senza gli alleati (= STATO USA E STATO GB), sarebbero stati spazzati via senza uno stato dietro, non mi si può rispondere......CITANDO PROPRIO QUEGLI ESEMPI.

Sertes
Inviato: 23/7/2012 10:24  Aggiornato: 23/7/2012 10:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Iniziate a pregare
Se pensavate che Benetazzo non avesse ancora scritto abbastanza stronzate, eccovi l'UPDATE ESTIVA (grassetti miei):


STA ARRIVANDO

Durante il periodo estivo la mia attività di comunicazione mediatica dal vivo rallenta, complice anche l'interruzione temporale a cui è soggetto il mio tour itinerante in Italia, in compenso invece aumenta vistosamente l'attività di ricerca e studio grazie ad una maggior quantità di tempo disponibile associata ad una maggiore concentrazione professionale. Durante l'estate gran parte del mio tempo è dedicato ad interviste ed incontri professionali con colleghi e con imprenditori italiani ed esteri, con i quali nascono spesso non solo occasioni di confronto, ma anche momenti di approfondimento e proiezione sul futuro che verrà. Su questo fronte sto evidenziando ormai sempre più un allineamento e una simbiosi di pensiero uniforme tra categorie professionali ed imprenditoriali fra di loro variegate. Sta arrivando una depressione economica di portata storica. Questa potrebbe essere la frase con cui riassumere il quadro e la view di tutti, lasciando veramente poco spazio all'interpretazione o all'immaginazione. Spending review, fiscal compact, scudo antispread, austerity, default, downgrade, rating, total tax rate: saranno tutte terminologie riportate nei prossimi libri di storia, non solo economica.


Ricevo centinaia di email ogni settimana di imprenditori italiani che mi chiedono dove scappare con la loro famiglia o dove insediarsi con la loro azienda, preoccupati per il clima che loro stessi percepiscono giorno dopo giorno e stanchi del solito teatrino della politica italiana. Madri disperate in cerca di una risposta sensata e di conforto alla domanda “che cosa conviene che faccia studiare mio figlio”. Un paese come l'Italia non si risolleverà mai più se non si tamponeranno quanto prima queste emorragie di capitali e di imprenditori in fuga. Per citare Pansa, eravamo poveri e torneremo poveri. Ma molto più poveri di quello che immagina ogni italiano medio. Veramente il 2012 darà ragione ai Maya, quasi a dimostrare le tesi delle profezie auto avverantisi. La convergenza di più crisi sistemiche in uno stesso periodo storico fanno precludere al peggio: con la crisi del debito, prima delle famiglie e ora degli stati, adesso arriviamo alla crisi dei consumi in quasi tutta Europa e questo impatta profondamente sulle basi di solidità di paesi ormai troppo grandi per rallentare e pagarne il prezzo.


India e Brasile sentono già il fiato sul collo, per la Cina si parla ormai di hard landing (con implicazioni sociali devastanti), Canada e Australia risentono delle minori esportazioni di materie prime: il cerchio si chiude da solo. Se si ferma l'Europa, dopo tocca agli Usa e dopo via con il domino. Sta arrivando una grande depressione a livello mondiale, solo che stavolta gli organismi sovranazionali con tutta la loro potenza di fuoco poco potranno per risollevare le sorti dell'economia mondiale. La storia si ripete e a distanza di oltre ottant'anni vivremo i peggiori incubi per ognuno di noi. Bankitalia parla di fine della attuale recessione per il 2013. Chi vuole credere a queste proiezioni, si accomodi. Tutti i settori sono in profonda contrazione, dal turismo all'immobiliare, dal credito al consumo alla vendita di automobili: la lettura è semplice, non circola denaro, vi è timore per un peggioramento dello stile di vita, si limitano i consumi e le tasse assorbono troppe risorse per il volano economico complessivo.


Correndo il rischio di essere impopolare, mi sento in sintonia con chi invoca temporaneamente il congelamento della democrazia in questo momento di gravità economica (tanto il tutto sta già avvenendo informalmente): Italia, Spagna, Francia & Company, anche se sono protette sul piano finanziario (per adesso), stanno rischiando tantissimo sul piano sociale. Non sarà la concertazione dei partiti con il nuovo lifting facciale a mutare le sorti ed il futuro per questi paesi. Pensate che tra qualche mese in Italia si inizierà a parlare di Berlusconi 2.0 e Bersani 2.0 ! Come ho già ricordato solo un super ministro economico in Europa, libero di agire su ogni fronte, può realmente coordinare e sviluppare un piano di risanamento e rinascita per tutto il vecchio continente, istituendo le politiche e gli strumenti di difesa nei confronti dei suoi principali competitors odierni. Per l'Italia invece sto aspettando l'uomo dei tagli, il vero uomo dei tagli, colui il quale dichiarerà guerra a quella parte elitaria della popolazione (circa 3,5 milioni) che con i suoi privilegi e poteri sta condannando a una lenta morte per agonia fiscale la restante parte della popolazione.

http://www.eugeniobenetazzo.com/aspettando-la-depressione.htm

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Pyter
Inviato: 23/7/2012 11:06  Aggiornato: 23/7/2012 11:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Iniziate a pregare
Sta arrivando una grande depressione a livello mondiale, solo che stavolta gli organismi sovranazionali con tutta la loro potenza di fuoco poco potranno per risollevare le sorti dell'economia mondiale.

Ah ah ah ah ah ah ah!

Questa perchè non l'hai sottolineata?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Luxio
Inviato: 23/7/2012 12:27  Aggiornato: 23/7/2012 12:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2010
Da: Ostrava
Inviati: 240
 Re: Iniziate a pregare
Citazione:
Tutti i settori sono in profonda contrazione, dal turismo all'immobiliare, dal credito al consumo alla vendita di automobili


Che fenomeno il Benetazzo, e pensare che per un po' ho anche seguito i suoi articoli.
Non commento il resto dell'articolo col quale non concordo ma non vedo queste cose da vicino e non me la sento di intervenire.
Però: la vendita di automobili è in crisi, eh? Come no! E per questo che la fabbrica dove lavoro sta investendo per RADDOPPIARE la produzione nei prossimi 4-5 anni.
Ma va là va...

Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA