Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Obama-Medvedev microfono aperto
Inviato da Redazione il 2/4/2012 3:40:50 (8011 letture)

Mentre negli Stati Uniti c'è ancora molta gente che vorrebbe vedere la Russia dipinta come il nemico numero uno dell'Occidente, nell'incontro bilaterale di Seul, avvenuto ieri fra Barack Obama e il presidente russo Medvedev, si è avuto un assaggio di quale sia il reale "livello di tensione" attuale fra le due superpotenze.

Come sappiamo, da tempo Putin spinge perché venga abbandonato il piano di installazione missilistica della Nato, che vedrebbe la Russia letteralmente circondata da postazioni balistiche occidentali.

Gli Stati Uniti fino ad oggi hanno fatto orecchie da mercante, probabilmente sotto pressione dei generali, ed Obama non ha mai preso una netta posizione al riguardo. Ma ieri, approfittando di un breve momento in compagnia di Medvedev, prima che iniziasse l'incontro ufficiale, ha voluto mandare a Putin un messaggio tranquillizzante. Peccato che un microfono aperto abbia colto lo scambio dal vivo:



Naturalmente, i repubblicani ne hanno subito approfittato per pigiare sul tasto del terrore, ...


... dicendo "Se Obama verrà rieletto, dovremo metterci in ginocchio davanti ai russi". Ma la Casa Bianca ha risposto con una scrollatina di spalle, dicendo semplicemente che "Questo è un anno elettorale per ambedue le nazioni, e più che normale prevedere che nessuna decisione di massimo livello verrà presa prima che i nuovi presidenti siano stati eletti".

Si chiama realpolitik. Per le masse, le frontiere fra le nazioni delimitano ancora il confine fra amico e nemico. Per chi le governa invece, la visione dall'alto impone prima di tutto di restare al potere in casa propria, e per farlo basta allungare un braccio attraverso i continenti e risolvere ogni problema con una amichevole pacca sulle spalle del tuo temutissimo nemico.

Massimo Mazzucco

Voto: 9.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 2/4/2012 3:57  Aggiornato: 2/4/2012 4:00
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Quello che mi ha stupito di questo scambio non è tanto la rivelazione dei rapporti dietro alle quinte (quelli ormai li diamo per assodati da anni), ma il fatto che un Obama debba ridursi a MANDARE PERSONALMENTE in quel modo il suo messaggio a Putin, durante un incontro pubblico con Medvedev.

Sembrano quasi due amanti che si dicono "Ahò, però non possiamo continuare a vederci così".

Con tutte le backdoor che avranno in funzione, fra un governo e l'altro, non si poteva prendere un messaggero fidato e dirgli "Vai a dire ai russi che prima delle elezioni ho le mani legate, se facciamo gli accordi adesso la destra mi spolpa vivo. Appena rieletto ne parliamo con calma, la disponibilità c'è tutta" ?

Che cosa ci voleva? Se per caso Obama e Medvedev non si fossero seduti con un minuto di anticipo, ieri all'incontro, Obama rischiava di non riuscire nemmeno a fargli avere quel messaggio?

Non lo so, davvero!

Al limite, qualcuno li informi che esiste Skype. E' sempre più sicuro dei microfoni delle conferenze stampa.

ulixes
Inviato: 2/4/2012 6:13  Aggiornato: 2/4/2012 6:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2011
Da:
Inviati: 65
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto

Jurij
Inviato: 2/4/2012 6:43  Aggiornato: 2/4/2012 6:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Redazione
Citazione:
Che cosa ci voleva? Se per caso Obama e Medvedev non si fossero seduti con un minuto di anticipo, ieri all'incontro, Obama rischiava di non riuscire nemmeno a fargli avere quel messaggio?

Alla fine l’impressione è che molte cose vengano lasciate al caso molto di più di quanto si pensi…

A pensare così e rileggendo in questo modo la storia, chissà che molti avvenimenti non prendano una forma diversa e spieghino con luce diversa i fatti accaduti.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
PikeBishop
Inviato: 2/4/2012 7:00  Aggiornato: 2/4/2012 10:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Un bel teatrino.

Obama che facendo finta di chiedere la collaborazione dei Russi, fa sapere al suo elettorato, lasciando apposta il microfono acceso, che lui e' ancora la speranza del Nuovo Mondo, e che in fondo il Premio Nobel per la Pace era meritato: vedete, il poverino fa di tutto per portare la Pace in un ambiente ostile che gli lega le mani. Ma se verra' rieletto allora si che fara' tutto quel che non ha ancora fatto...

La destra? E chi se ne frega della destra, tanto quelli non l'hanno mai votato. Sono i voti dei pacifinti boccaloni che l'hanno fatto eleggere la prima volta (quelli che recentemente non andavano neanche piu' a votare) che contano per la sua rielezione.

La solita propaganda ben orchestrata, che e' poi tutto quel che questa amministrazione sa fare: per il resto non tocca niente e lascia fare alla scimmia.*

*La NASA ha deciso di far un esperimento e mandare sulla luna una scimmia e un carabiniere. Entrambi non devono fare altro che seguire le istruzioni che saranno date loro durante il viaggio. Partono per la luna. Arriva per la scimmia la prima istruzione: "attivare il motore n 5, chiudere portone 4, disattivare comando 7 ecc...", arriva la seconda istruzione per la scimmia "attivare motore n 2, regolare livello di ossigeno...ecc"; arrivano ben 25 comunicazioni per la scimmia e neanche una per il carabiniere. Finalmente dopo un po' arriva la sua prima istruzione:"Dare da mangiare alla scimmia e NON TOCCARE NIENTE!!!"

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
perspicace
Inviato: 2/4/2012 10:10  Aggiornato: 2/4/2012 10:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
PikeBishop
Citazione:
Obama che facendo finta di chiedere la collaborazione dei Russi, fa sapere al suo elettorato, lasciando apposta il microfono acceso, che lui e' ancora la speranza del Nuovo Mondo, e che in fondo il Premio Nobel per la Pace era meritato: vedete, il poverino fa di tutto per portare la Pace in un ambiente ostile che gli lega le mani. Ma se verra' rieletto allora si che fara' tutto quel che non ha ancora fatto...


La penso allo stesso modo.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
vuotorosso
Inviato: 2/4/2012 10:25  Aggiornato: 2/4/2012 10:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Concordo con la visione di Pike. A oggi, credere che un microfono sia lasciato acceso per caso e capti messaggi segreti mi sembra assai improbabile. Tutto quello che passa per la tv non é mai casuale, é tutto un copione e queste scenette non sono da meno.
La cosa poteva funzionare con il nostro magnifico primo ministro e di fatti tutte le volte si beccavano grossolane figure dimmmerda in alternativa a barzellette infantili dove si rideva epr la parolaccia. Skype l'hanno usato si, per organizzare questa messinscena, questo messaggio subliminale dove il pubblico ha l'impressione di guardare attraverso il buco della serratura invece che in uno studio televisivo, ma é solo una sensazione del pubblico.

A meno che Obama non abbia mai guardato TV in vita sua, dovrebbe sapere che in uno studio televisivo, in onda o meno, telecamere e microfoni sono sempre aperti e in registrazione. Mi intriga poi il fatto di "chi ha reso pubblico questo materiale" se non é andato in onda direttamente. Location Seoul, per cui non é uno studio americano dove il cameraman puó subire l'ira del presidente ... e il presidente puó sempre dire "a casa nostra non funziona cosi, non lo sapevo". Giú il sipario e vattene a casa, attoruncolo della pace.

Calvero
Inviato: 2/4/2012 11:24  Aggiornato: 2/4/2012 11:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
I gesti con le mani non mi sono sembrati falsi. Per entrambi. Un Presidente USA anche da Presidente non è una persona libera, e non credo che vi sia uno skype o un cellulare che tenga per farsi "i cazzi suoi"; che fa .. ne intesta uno alla nonna per non far sapere che è il suo ? o un qualsiasi aggeggio a un uomo di fiducia, ma anche a un uomo di fiducia stesso che faccia da passaparola per poi aprire possibilità a ricatti e a giochi non controllabili? ...

.. mi sembra che oggi, con le élite che si spartiscono torte e si mangiano tra di loro, come tra Gang, proprio in una "chiaccherata" ancora non ufficiale sotto gli occhi di tutti vi sia la possibilità di buttare gli ami, tanto ? così tutto può essere tutto e il contrario di tutto ...

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
vuotorosso
Inviato: 2/4/2012 11:50  Aggiornato: 2/4/2012 11:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Ovviamente "skype" é la semplificazione di un concetto.
Resta il fatto che anche se controllato 25 ore al giorno, comportandosi in questo modo in uno studio televisivo anziché in una telefonata dall studio ovale, Obama abbia voluto far sapere la cosa ad una platea piú ampia degli spioni del cavo. Che sia sempre "spiato" ci sta, che in questo caso l'abbia spiato tutto il pianeta, cambia le cose. Non credo sia cosí scemo da non sapere le differenze e da fare passi cosí incauti.
Se poi si considera che era proprio ad un vertice con il rappresentante del "vecchio nemico di sempre", dubito si sia lasciato ad andare ad improvvisazioni, tanto lui quanto il russo, vedi la gestualitá.

massimo73
Inviato: 2/4/2012 11:54  Aggiornato: 2/4/2012 11:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/7/2011
Da:
Inviati: 364
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Concordo pienamente con Pike, queste scenette da dietro le quinte sono organizzate e volute ad uso e consumo del popolo per dargli la sensazione di aver sentito chissà quale rivelazione dal sen fuggita del potente di turno.
La frase di Obama probabilmente sarà anche sincera, anzi sicuramente lo è a mio parere, ma il modo apparentemente involontario con cui arriva al pubblico è voluto, non si può credere che Obama non sappia che i microfoni in queste occasioni sono aperti anche un attimo prima dell'inizio delle dichiarazioni ufficiali.
Si vuole veicolare al pubblico il messaggio che le relazioni tra noi in fondo sono buone, dobbiamo a volte solo fare la faccia feroce davanti alle telecamere ma dietro le quinte non siamo così distanti.

In fondo i presidenti sono delle marionette che rispondono agli interessi di chi sta dietro le quinte del teatro e che il grande pubblico neanche conosce.

peonia
Inviato: 2/4/2012 11:58  Aggiornato: 2/4/2012 11:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
POTREBBE ESSERE TUTTO E IL CONTRARIO...NON CI SONO CERTEZZE..
A proposito, specie per la propaganda, vi voglio far vedere questo documento interessantissimo del 1971 girato durante la visita di Ceausescu a Pyongyang, Nord Corea. Se fosse stato presentato ai nostri occhi come fanno con Chavez oggi? i dubbi ci sono sempre..
http://www.wimp.com/ceausescuvisit

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pyter
Inviato: 2/4/2012 12:10  Aggiornato: 2/4/2012 12:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Riassumiamo.

Obama, Medvedev, Putin, Berlusconi, Monti.

Obama se la intende con Medvedev.
Medvedev è certo con Putin.
Putin è amico di Berlusconi.

Propietà transitiva:

Obama se la intende con Putin,
che se la intende con Berlusconi
che se la intende con Obama.

Ma Obama se la intende anche con Monti,
che però non se la intende con Berlusca
che però non se la intende più con Obama.

Proprietà transitiva:

Monti se la intende con Medvedev,
che è ambasciatore di Putin
che se la intende con Berlusconi
che non se la intende con Monti.


1) O non ci ho capito niente io

oppure

2) lì in mezzo a quelli c'è un pirla.

Risposta di riserva:

x) i microfoni non sono stati lasciati aperti per Noi.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Sdan
Inviato: 2/4/2012 12:27  Aggiornato: 2/4/2012 12:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/2/2012
Da:
Inviati: 83
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Mah, potrebbe trattarsi di una messinscena ma potrebbe anche essere frutto di un semplice errore, noi non siamo nelle condizioni di capirlo.
Poi non è chiaro l’argomento della conversazione, magari stavano parlando delle prossime vacanze di pasqua.

Se la conversazione è autentica e l’argomento sono i missili ABM, secondo me Obama come al solito cerca di infinocchiare i russi, cioè dice che per il momento non può far niente per cui se ne riparla dopo le elezioni.
Nel frattempo il programma ABM procede..

Calvero
Inviato: 2/4/2012 12:58  Aggiornato: 2/4/2012 12:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Citazione:
1) O non ci ho capito niente io

oppure

2) lì in mezzo a quelli c'è un pirla.

Risposta di riserva:

x) i microfoni non sono stati lasciati aperti per Noi.


E tutto questo per quel che concerne come stanno o come potrebbero stare le cose. Messinscena non messinscena, sempre e comunque realpolitik.

Quello che NON cambia è sempre e soltanto il Gran Cetriolo D'Oriente.

L'equazione sarà sempre la medesima finché su questo pianeta si continuerà a considerare la politica e l'elettorato qualcosa di serio, qualcosa che ha un qualche valore utile per l'uomo.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Luxio
Inviato: 2/4/2012 13:20  Aggiornato: 2/4/2012 13:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/5/2010
Da: Ostrava
Inviati: 240
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Citazione:
L'equazione sarà sempre la medesima finché su questo pianeta si continuerà a considerare la politica e l'elettorato qualcosa di serio, qualcosa che ha un qualche valore utile per l'uomo.


Aaahh, fantastica! Mi viene voglia di scriverla ovunque.

Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Pyter
Inviato: 2/4/2012 13:34  Aggiornato: 2/4/2012 13:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Poi non è chiaro l’argomento della conversazione, magari stavano parlando delle prossime vacanze di pasqua.

O magari Obama e Putin giocano alla guerra con la pleistescion online direttamente dalla Duma e dalla Sala Tonda Bianca schiacciata ai poli, e si devono far rieleggere per poterla finire.


L'equazione sarà sempre la medesima finché su questo pianeta si continuerà a considerare la politica e l'elettorato qualcosa di serio, qualcosa che ha un qualche valore utile per l'uomo.


Madonna, come dice ciucchino "non toccare questo tasto e finiamola qui!".

Tre o quattro volte che non siamo andati a votare e guarda cosa abbiamo combinato!

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
matteog
Inviato: 2/4/2012 13:38  Aggiornato: 2/4/2012 13:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Beh meglio pensare che siano realmente in "buoni rapporti" che invece che debbano "odiarsi". D'altronde ci saranno così tanti interessi economici, che non sappiamo, in comune che pensare che debbano fare il buono e il cattivo è anacronistico.
Io sarei più preoccupato dagli interessi economici perché quelli si ripercuotono direttamente sul cittadino.
Alla fine, missile più missile meno, ci sono già abbastanza testate nucleari nel mondo da poterlo spazzare via più volte. Quindi dovremmo essere preoccupati costantemente, ma ha senso?

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
Pyter
Inviato: 2/4/2012 13:44  Aggiornato: 2/4/2012 13:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Alla fine, missile più missile meno, ci sono già abbastanza testate nucleari nel mondo da poterlo spazzare via più volte. Quindi dovremmo essere preoccupati costantemente, ma ha senso?

Certo che no.
Se hai i Grandi Cetrioli d'Oriente perchè sprecare i missili?

ci sono già abbastanza testate nucleari nel mondo da poterlo spazzare via più volte

Una volta non basta?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
simone707
Inviato: 2/4/2012 14:00  Aggiornato: 2/4/2012 14:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/4/2009
Da:
Inviati: 148
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Scusate la mia ignoranza: cos'è il Gran Cetriolo d'Oriente?

VIMS
Inviato: 2/4/2012 14:07  Aggiornato: 2/4/2012 14:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2011
Da: Ai piedi del monte
Inviati: 334
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Una volta non basta?

Repetita iuvant.

A parte gli scherzi...

Questi personaggi sono, in qualche modo, anch'essi vittime del sistema. Devono recitare quel personaggio per cui sono stati eletti. Le vere decisioni, secondo me, le prendono i signori che hanno veramente in mano l'economia. Obama et company (la politica in generale) sono, per i veri padroni del mondo, solo un mezzo per ottenere più benefici, avere accesso a nuovi mercati, poter fare le migliori porcate sulle spalle della popolazione senza essere accusati di chissà quali crimini.

Per cui potrebbe stare in piedi anche la versione in cui la scenetta è stata registrata per caso.

Non cambia nulla, ai fini ultimi. Si aizza solo l'entusiasmo (negli USA) dei futuri elettori (della fascia incerta per meglio dire).

IMO.

VIMS

La Virtù sta nel mezzo
vuotorosso
Inviato: 2/4/2012 14:11  Aggiornato: 2/4/2012 14:16
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/5/2011
Da:
Inviati: 2464
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Citazione:
Scusate la mia ignoranza: cos'è il Gran Cetriolo d'Oriente?


Soluzione:
guarda il TUO (mio, nostro, vostro, non loro) sottocoda

Citazione:
Per cui potrebbe stare in piedi anche la versione in cui la scenetta è stata registrata per caso. Non cambia nulla, ai fini ultimi. Si aizza solo l'entusiasmo (negli USA) dei futuri elettori (della fascia incerta per meglio dire).

Mah registrata per caso la scenetta in cui il protagonista aizza l'entusiasmo elettorale che potrebbe riconfermarLO presidente?
E senza spendere un cent?
A me pare pianificata, a costo zero.

Calvero
Inviato: 2/4/2012 14:11  Aggiornato: 2/4/2012 14:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Citazione:
Scusate la mia ignoranza: cos'è il Gran Cetriolo d'Oriente?




Ciao Simone chiedi a Pyter che a me viene da ridere

Citazione:
Tre o quattro volte che non siamo andati a votare e guarda cosa abbiamo combinato!


.. perché erano in tre o quattro, a essere ottimisti eh

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
peonia
Inviato: 2/4/2012 14:31  Aggiornato: 2/4/2012 14:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Ulixes qui si pensa siano bufale....io, come sempre ingenua boccalona, voglio crederci fermamente...incrociamo le dita.
In questi giorni scorsi, molti altri link a articoli e video sono passati in merito all'evento. Sarebbe davvero una svolta epocale!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Pyter
Inviato: 2/4/2012 14:47  Aggiornato: 2/4/2012 14:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Scusate la mia ignoranza: cos'è il Gran Cetriolo d'Oriente?

Non sono Piero Angela ma ci posso provare.

Il cetriolo d'Oriente era una varietà di ortaggio appartenente alla Famosa Famiglia delle Cucurbitaceae, chiamato d'Oriente perchè veniva coltivato in Egitto.
Cucurbitamon fu il primo della Famiglia a coltivarlo dopo averlo scoperto, 14000 anni prima di Cristo. In suo onore furono costruite le Piramidi, edificate proprio su vasti campi di cetriolo.

Il cetriolo d'Oriente fu rinvenuto nella tomba di Cucurbitamon da Flienders Petrie alla fine dell'ottocento. Il dna è stato sequenziato e incrociato personalmente da Renato Dulbecco nel 1884, con altro seme di provenienza occidentale ( alcuni dicono accidentale), per renderlo più grosso e più facilmente commerciabile sul mercato Europeo e Americano.

Vedi voce: Africa, Schiavitù, Tratta degli schiavi.

Libri da consultare:
" Tratta dei negri: il commercio del cetriolo d'oriente e spostamento dello stesso dalle tribù africane in Europa e America dall'inizio dal XVI secolo fino al 2100" " (ed.Edagricole)

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
matteog
Inviato: 2/4/2012 15:04  Aggiornato: 2/4/2012 15:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/9/2009
Da: Roma
Inviati: 966
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Citazione:
Una volta non basta?


Non basta, bisogna spazzare via anche le briciole.

"Cercare il complotto è sano, trovarlo dappertutto è follia." M. Galante
alsecret7
Inviato: 2/4/2012 15:58  Aggiornato: 2/4/2012 15:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
ma questi due non contano niente sono delle marionette manovrate dai poteri occulti che stanno dietro di loro. non sono i presidenti che provocano guerre ma i potenti privati di lobbi massonerie, ecc.ecc loro sono solo obbligati a parlare alla gente perconto di questi personnaggi altrimenti fanno la fine di kennedy. un bel film da vedere e manciuryan candyded sia vecchia che nuova versione cinematografica.

Pyter
Inviato: 2/4/2012 16:27  Aggiornato: 2/4/2012 16:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
un bel film da vedere e manciuryan candyded sia vecchia che nuova versione cinematografica.

preceduti sempre dal propedeutico "Io spero che me la cavo".

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
alsecret7
Inviato: 2/4/2012 16:47  Aggiornato: 2/4/2012 16:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2007
Da:
Inviati: 561
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
e lo so sono un po dislessico che devo fare!!

Sdan
Inviato: 2/4/2012 16:55  Aggiornato: 2/4/2012 16:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/2/2012
Da:
Inviati: 83
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Citazione:
Questi personaggi sono, in qualche modo, anch'essi vittime del sistema. Devono recitare quel personaggio per cui sono stati eletti. Le vere decisioni, secondo me, le prendono i signori che hanno veramente in mano l'economia.

Sono d’accordo.
Senza dimenticare che il controllo economico è una leva tra le altre, anche se la più importante (perché le altre discendono da questa).
Resta sempre da capire cosa ci vogliano fare con questo controllo.

Su ciascun livello della piramide del potere, per quanto possano avere degli scontri, vanno sostanzialmente d’accordo.
Infatti, ciò che stupisce è che Medvedev sia così amichevole con Obama: Se uno si mette a piazzare missili alle porte di casa mia io m’incazzo di brutto, altro che sorrisini, pacche sulle spalle e “io sono con te”..

yarebon
Inviato: 2/4/2012 18:09  Aggiornato: 2/4/2012 18:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Insieme a Peonia ed Ulixes mi metto tra i creduloni che vi siano forze (non per forza in se positive) che si sono rotte dell'nwo e lo trovano poco appropriato, i segnali ci sono, anche quelli contrari, ma bisogna sempre vedere il quadro generale e non solo una parte. Il guaio e che l'uomo comune non sa mai un cazzo ed è sempre una pedina in questi giochi.
Questo "falso" (?) messaggio nascosto di Obama a Medvedev potrebbe essere anche un modo per lanciare un messaggio a chi ancora spera in uno scontro Occidente-Oriente, Occidente-Russia, anche perchè in campagna elettorale agli americani non frega un cazzo se si è amichevoli o meno con la Russia, il nemico nell'immaginario rimangono i terroristi!

dr_julius
Inviato: 2/4/2012 20:31  Aggiornato: 2/4/2012 20:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/8/2006
Da:
Inviati: 1637
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Direi "svista" intenzionale, con gli intenti politici evidenziati da Pike e tutti gli altri. Nel filmato noto come la regia zoommi opportunamente le immagini, rendendo anche visivamente la "confidenza" ancora più intima.
Per quanto nessuno sia infallibile, nei vertici internazionali gli suggeriscono quale cravatta mettersi e quali parole usare e vuoi che non ci sia un supervisore in regia, o lì dietro le quinte ad intervenire tempestivamente se ci fosse un tale "incidente"?!?

Personalmente ritengo che lo scopo degli USA (e UK) non è affatto di avvicinarsi ai Russi quanto soprattutto di impedire che mai si formi una simbiosi politica UE-Russia, simbiosi che avrebbe una certa autosufficienza e capacità di modificare gli assetti finanziari globali (anche senza l'assenso del UK). L'Entità UE-Russia avrebbe infatti know-how e risorse prime sufficienti a sganciarsi anche del tutto -volendo- e nel farlo avrebbe la forza ed il fascino sufficiente da crearsi anche il seguito necessario in parte di Africa ed Asia.
I terzi incomodi sono i BRICS, ma per ora fingono di snobbarli. Finché non ne verranno comprati, ma sono convinto che abbiano di certo dei piani per coordinare anche le "finanze emergenti" dentro le logiche dell'Impero Uk-USA.

Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Jurij
Inviato: 2/4/2012 20:57  Aggiornato: 2/4/2012 20:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
VIMS
Citazione:
Questi personaggi sono, in qualche modo, anch'essi vittime del sistema. Devono recitare quel personaggio per cui sono stati eletti. Le vere decisioni, secondo me, le prendono i signori che hanno veramente in mano l'economia.

Completamente d’accordo, aggiungerei anche i capi di istituzioni come la cia e l'fbi, i quali sono anch’essi burattini.

Il vero burattinaio non lo si vede mai, o non compare con il suo nome nella cronaca.

Se qualcuno lo tira in ballo lo fa per l’ultima volta.

In tutta questa nebbia, solo di una cosa sono sicuro, per mia esperienza personale di vita, il burattinaio è spesso molto ma molto vicino a questi burattini.

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
davlak
Inviato: 2/4/2012 21:04  Aggiornato: 2/4/2012 21:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
azz...è la seconda volta in pochi giorni che mi trovo "in condivisione" con Pike.
forse è ora di farmi vedere da uno bravo.





«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
trotzkij
Inviato: 3/4/2012 13:10  Aggiornato: 3/4/2012 13:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/9/2006
Da:
Inviati: 3704
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto

I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Mister_Q
Inviato: 5/4/2012 18:48  Aggiornato: 5/4/2012 18:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/4/2012
Da: Bologna
Inviati: 41
 Re: Obama-Medvedev microfono aperto
Ciao a tutti, mi sono appena registrato (anche se seguivo il sito già da prima).

Pike, con questa ipotesi su come siano andate le cose secondo me parti da un presupposto sbagliato. Ovvero quello che le alte autorità abbiano una buona considerazione dei propri cittadini e li considerino effettivamente una parte attiva nella società e pronta a smascherare ogni teatrino.

Invece penso che non sia affatto così: infatti se le cose stessero come dici non ci saremmo lasciati scivolare via eventi vergognosi come l'11 Settembre in questa maniera.

Io lo interpreto più come un errore commesso senza neanche pensarci, cosciente del fatto che se ne sarebbero accorti in pochi e ancora di meno ne avrebbe parlato.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA