Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black bloc!
Inviato da Redazione il 19/10/2011 0:30:00 (7039 letture)

AVVISO per tutti gli utenti che postano sul sito.
*************************************************************

di Gennaro Carotenuto

Rivolta morale in Italia! Finalmente i cittadini compatti denunciano il crimine. I mafiosi? No! Gli evasori che tutti conoscono? Nooo! I politici corrotti? Nooooo! Sbatti il mostro in prima pagina, denuncia un black bloc!

In genere questi ragionamenti vanno iniziati con un “premettendo che sono contro la violenza”. Paghiamo il fio e dopo aver premesso di essere contro la violenza di sabato a Roma e pure contro l’11 settembre, trovo oramai agghiacciante la persecuzione, quasi una caccia all’uomo, che si sta sviluppando in queste ore contro i ragazzi che hanno commesso reati sabato scorso.

Approfittando dell’ era della riproducibilità, interi siti sono dedicati al metodico riconoscimento di questi alieni sbarcati da Marte a rovinare la festa alla parte sana del paese per mettere le forze dell’ordine in condizione di arrestarli. Oramai Fabrizio Filippi, il 23enne che ha lanciato il famoso estintore, ha la sua faccia riprodotta in Rete in migliaia di copie, ora e per sempre, ed è già stato stigmatizzato più di quanto non sia mai stato fatto con Totò Riina. Ciò nel paese del garantismo. Sempre a senso unico. Non importa che poi magari Fabrizio sarà assolto o condannato a una mite pena (e qualcuno s’indignerà perché avrà avuto meno di 30 anni di galera) e nessuno ricorda, come si fa fino alla nausea per i politici, che quel ragazzo è innocente fino al terzo grado di giudizio… sbatti il mostro in prima pagina.

Nel paese con tre regioni in mano alla criminalità organizzata, nel paese governato da Berlusconi dove le puttane si chiamano escort, …

… nel paese dell’omertà, da nord a sud, nel paese delle tangenti, nel paese degli ecomostri, nel paese della sabbia al posto del cemento, nel paese dove i bravi imprenditori del nord hanno seppellito la Campania di rifiuti tossici, nel paese dove ci sono meccanici, dentisti, avvocati che lavorano al 100% in nero e che non emettono una fattura neanche sotto tortura, nel paese dei condoni tombali, fiscali, edilizi, contributivi, nel paese delle morti bianche, il mostro da sbattere in prima pagina è Fabrizio Filippi.

Evidentemente è facile sbattere in prima pagina il mostro Fabrizio Filippi, “er pelliccia” del quale da qualche ora ride tutta Italia. Al contrario del mafioso o del politico, Fabrizio è un poveraccio che senza estintore non fa paura a nessuno. Invece verso il cardiologo che non fa la fattura o il politico che chiede la tangente, sviluppiamo una sorta di sindrome di Stoccolma. Maturiamo disprezzo, odio perfino, ma in buona sostanza lo rispettiamo e ne finiamo per essere complici.

E così il movimento degli indignati (sarà il caso di ribattezzarlo “movimento dei benpensanti” e spero che mai e poi mai indichino tra i riferimenti culturali Fabrizio De André) invece di far la voce grossa contro il potere, contro le banche, contro la malapolitica, raccoglie certosinamente le foto per consegnare alle forze dell’ordine quei quattro sficati borgatari. Gente di scarto, mele marce sacrificabili. Magari tra i benpensanti in questione qualcuno sarà pure d’ accordo col Di Pietro che rivuole la Legge Reale o con Maroni (verrebbe di chiamarlo Boia ma fa troppo anni ’70) che si è inventato che può manifestare solo chi può esibire garanzie patrimoniali.

Insomma, ergastolo a “er pelliccia” e in piazza solo chi può scendere “in pelliccia”, evasori, tangentisti… Sabato ero convinto che fossero i violenti a lavorare per il Re di Prussia. Adesso penso che bisognerebbe ricominciare dalla grammatica. E’ giusto che Fabrizio Filippi paghi, in nessun modo lo sto assolvendo dalle sue colpe. Ma se gli indignati fossero davvero tali per ogni foto di black block che consegnano dovrebbero pubblicare anche la foto del salumiere o dell’imbianchino, dell’ architetto o dell’ assessore e dovrebbero smetterla di ritrovarsi in centro per invadere le periferie, dialogare, creare coscienza che si converta in accumulazione di forze e che impedisca al Fabrizio di turno di lanciare estintori o farsi attrarre da Forza Nuova o Casa Pound. Altrimenti è tutto inutile.

Gennaro Carotenuto

Fonte

Voto: 4.00 (24 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Calvero
Inviato: 19/10/2011 1:14  Aggiornato: 19/10/2011 1:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
_____________________
___________
.

CVD l'avevo detto nell'altro Topic

- più telecamere,
- Leggi che potranno arrogarsi diritti maggiori in merito alla già sputtanata "privacy",
- maggior efferatezza "giustificata" negli scontri a venire (e così saranno già scusati a monte),
- martirizzazione ideologica delle forze dell'Ordine da parte del Teatrino della Politica,
- salotti televisivi di sta minkia pronti a seminare la solita morbosità e spettacolarizzazione sugli eventi,
- giochi e scelte politiche che potranno avallare a loro vantaggio, e questo grazie allo stato di incapacità dell'italiota da piazza che il Potere vedrà ancora lì, fermo come il suo cervello, nell'Era dei cavernicoli...

____________________

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
ivan
Inviato: 19/10/2011 3:21  Aggiornato: 19/10/2011 7:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Articolo in parte condivisibile, purtuttavia nella parte finale si rifugia nel sofisma del doppio torto, un classico del politichese.

C'è un altro articolo che è ben piu' preoccupante, proposto di là, nell'angolo delle cose appunto preoccupanti, ed è questo:

Il black bloc svela i piani di guerra "Ci siamo addestrati in Grecia" . L'articolo è stato criticato dallo stesso Carotenuto qui link .

Non so se la cosa sia vera o sia una bufala, però la violenza di sabato ha sortito il suo effetto: tarpare le ali al movimento di protesta.

Non è una cosa casuale, a parte le giornate organizzate da Grillo, a parte i classici scioperi dei sindacati, il filo conduttore degli ultimi 15 anni circa è che i movimenti "alternativi" , quando scendono in piazza per esporre le loro motivazioni misteriosamente ecco comparire brutti episodi di violenza.

Ora dire che ci sia dietro una regia occulta o meno è un pò un'azzardo certo, ci vogliono le prove certo (anche se l'articolo di repubblica fa riflettere in certi dettagli facendo venire i brividi) , ma il fenomeno che si osserva è sempre lo stesso: il tarpare le ali ai movimenti di pensiero diversi dall'ordinario spostando l'attenzione dai problemi e dalle rivendicazioni esposte dai medesimi alla violenza.

La cosa è ben riassunta da una vignetta apparsa su http://www.dirittodicritica.com/

link vignetta

La vignetta sembrerà ovvia, ma in un paese dove i media non brillano certo per l'indipendenza dal potere è quello che si è osservato: le ragioni del movimento, che magari possono anche non essere condivise, sono scomparse dai media soppiantate appunto da storie come questa descritta dall'articolo.

edit: un utente ha proposto nell'altro forum un interessante pdf tratto dal sito "misteri d'italia", questo: link pdf black bloc

benitoche
Inviato: 19/10/2011 3:50  Aggiornato: 19/10/2011 3:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
BRINDISI – Si sta valutando l’ipotesi di contestare ai dodici arrestati, tra cui un brindisino, anche i reati di incendio e danneggiamento oltre che di resistenza a pubblico ufficiale. Ma si dovranno visionare i filmati girati durante gli scontri del 15 ottobre scorso prima di procedere. Per il momento resta in cella Valerio Pascali, 21enne di San Pancrazio Salentino, studente universitario a Bologna da appena due mesi che ha sostenuto ieri l’interrogatorio di convalida dinanzi al gip e che rimane per il momento a Regina Coeli. Sono tre femmine e nove maschi gli arrestati sabato a margine degli scontri avvenuti durante la manifestazione degli Indignati. Tutti hanno un’età compresa tra i 19 e 30 anni. Dei dodici solo uno è straniero, proviene dalla Romania e nessuno è del Nord Italia. Il romeno è Robert Scarlet, 21 anni, mentre gli altri arrestati sono: Ilaria Ciancamerla, 21 anni di Sora (Frosinone), Alessandra Orchi, 29 anni di Roma, Alessia Catarinozzi, 26 anni di Alatri (Frosinone), Giovanni Caputi, 22 anni di Terlizzi (Bari), Giuseppe Ciurleo, 20 anni di Roma, Alessandro Venuto di 24 anni di Subiaco (Roma), Giovanni Venuto 30 anni di Tivoli (Roma), Lorenzo Giuliani di 19 anni di Genzano (Roma), Valerio Pascali di 21 anni, nato a San Pietro Vernotico ma residente a San Pancrazio prima di iscriversi all’università, Stefano Conigliaro di 22 anni di Catania e Leonardo Serena, 21 anni di Roma.
Oltre ai dodici ci sono altre 8 persone fermate e denunciate, sei dei quali minorenni e le cui posizioni saranno valutate dalla procura presso il tribunale dei minori.
“Non è un anarchico” ha detto di Pascali l’avvocato difensore che è ieri mattina è andato a trovarlo nel carcere romano di Regina Coeli. Valerio, leccese di 21anni, studente di giurisprudenza a Bologna, è in carcere con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti contundenti.

Fonte: Senzacolonne-Brindisi

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
ivan
Inviato: 19/10/2011 7:37  Aggiornato: 19/10/2011 7:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Queste cronache mi fanno venire in mente "I Promessi sposi".

Mi ricordano la storia di Renzo che passava da Milano ai tempi dei tumulti per il pane. Renzo, coinvolto suo malgrado nei tumulti, nei suoi discorsi denuncia la sua più grande convinzione basata sulla concezione della “politica” come un “imbroglio”; viene allora scambiato per un promotore della rivolta e così un gendarme in borghese lo accompagna ad un’osteria dove alza un po’ il gomito e, come succede in queste casi, parla un po’ a sproposito finendo così nella lista dei ricercati dalla gendarmeria quale pericoloso agitatore.

Insomma questo paese non cambia mai se già secoli fa si raccontavano queste storie.

VIPER
Inviato: 19/10/2011 7:39  Aggiornato: 19/10/2011 7:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2009
Da:
Inviati: 557
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...

PikeBishop
Inviato: 19/10/2011 8:07  Aggiornato: 19/10/2011 8:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Insomma questo paese non cambia mai se già secoli fa si raccontavano queste storie.

No. Se leggete i Promessi Sposi (che parla del 1800, non del 1600) vi renderete conto perche' proprio questo paese ha inventato il Fascismo: perche' era un progresso, una reazione a questo stato di cose! Dopo pero' siamo ritornati al punto di prima: i metodi di governo gli stessi del Fascismo, ma la spinta ideale affanculo permanentemente per favorire gli sciacalli e le famiglie di figli di puttana. Peggio del Fascismo, che e' tutto dire.

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
illupodeicieli
Inviato: 19/10/2011 10:00  Aggiornato: 19/10/2011 10:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Che gli articoli sui giornali e i servizi tv servano per non affrontare certe tematiche ,come quelle del lavoro o del debito pubblico, è lampante. Che i burattinai abbiano ottenuto l'effetto di screditare i manifestanti , è vero anche quello: ma credo che il risultato che vogliono ottenere sia di impedire a chi poteva ,e forse può ancora, attraverso altri modi che non siano la sfilata cittadina o lo sciopero, di proporre soluzioni diverse ai problemi ben noti (lavoro, pensioni, welfare,banche eccetera). I divieti e la limitazione della libertà individuale, al pari di leggi bavaglio, sono simili a quelle a suo tempo attuate negli Usa con i vari patriot act: a ciò si aggiunge che qui da noi se per caso criticavi o critichi le missioni varie dei militari o cerchi di capire perchè ci sono attentati contro i nostri soldati, vieni indicato come un fiancheggiatore dei terroristi. Lo stesso accade e accadrà quando qualcuno,spero milioni di italiani, criticherà la politica economica e sociale del governo (che sia questo o il prossimo poco importa). Da sottolineare la faccia tosta di chi parla del diritto di manifestare pacificamente: e torno a chiedere se e cosa hanno ottenuto i pacifici manifestanti delle altre nazioni. Finora ,ed è dal 15 che rivolgo questa domanda nei commenti e nei miei post , nessuno ha risposto.Un'osservazione: la delazione è tipica di chi si sente al sicuro protetto da un lavoro e da una routine che impedisce di vedere che cosa succede oltre le proprie mura. Un po' come coloro che dissertano a Ballarò o all'Infedele di economia, di pensioni o di lavoro: è tutta gente che ha un buon stipendio assicurato, magari svolge pure consulenze o siede in due o tre consigli di amministrazione e ,se è un parlamentare ha magari maturato anche già il diritto alla sua pensioncina. Possiamo ancora sorbirci dei programmi simili?Possiamo accettare il consiglio di costoro o di chi ci chiede di fare la spia? Zitto il nemico ci ascolta!

Orwell84
Inviato: 19/10/2011 10:01  Aggiornato: 19/10/2011 10:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Magicamente anche in un articolo relativo alle proteste rivolte contro il sistema bancario, gli amici banchieri spariscono dai radar. In compenso ci infiliamo, al solito, gli evasori fiscali, che fanno tanto consenso. E vengono messi sullo stesso piano di parassiti politici, che al contrario loro i soldi li rubano e non se li guadagnano in virtù della loro abilità.
Tocca sempre sentire la solita storia della redistribuzione, questa volta combattuta a suon di foto segnaletiche, e mai quella della stampa di denaro di carta straccia.

noalgregge
Inviato: 19/10/2011 10:12  Aggiornato: 19/10/2011 10:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Non sono d'accordo con Carotenuto quando parla di andre a consegnare le foto degli evasori (salumieri, dentisti, ecc.). Siamo ancora a sto livello? Invece di andare a puntare il dito una volta per tutte su chi crea debito tale da dover attanagliare al collo ogni singolo cittadino! Quindi invece di andare a dare la caccia alle vere streghe che il debito lo creano, o dirò di più, dare la caccia ai creditori di 'sto debito fittizio e truffaldino, cacciamo i nostri simili che sono in una posizione di poter evadere da un sistema imposte da schiavitù. E sono convinto che il 90% dei dipendenti che (purtroppo) si vedono tassati i loro stipendi a monte, senza la possibilità di sfuggire, se facessero i liberi professionisti evaderebbero pure loro.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Sertes
Inviato: 19/10/2011 10:21  Aggiornato: 19/10/2011 10:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Orwell84 ha scritto:
Magicamente anche in un articolo relativo alle proteste rivolte contro il sistema bancario, gli amici banchieri spariscono dai radar. In compenso ci infiliamo, al solito, gli evasori fiscali, che fanno tanto consenso. E vengono messi sullo stesso piano di parassiti politici, che al contrario loro i soldi li rubano e non se li guadagnano in virtù della loro abilità.
Tocca sempre sentire la solita storia della redistribuzione, questa volta combattuta a suon di foto segnaletiche, e mai quella della stampa di denaro di carta straccia.



Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 10:21  Aggiornato: 19/10/2011 10:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Ma se gli indignati fossero davvero tali per ogni foto di black block che consegnano dovrebbero pubblicare anche la foto del salumiere o dell’imbianchino, dell’ architetto o dell’ assessore e dovrebbero smetterla di ritrovarsi in centro per invadere le periferie, dialogare, creare coscienza che si converta in accumulazione di forze e che impedisca al Fabrizio di turno di lanciare estintori o farsi attrarre da Forza Nuova o Casa Pound. Altrimenti è tutto inutile.


Vabè dai...è una boutade!

Vero che lo è??!!

Citazione:
E sono convinto che il 90% dei dipendenti che (purtroppo) si vedono tassati i loro stipendi a monte, senza la possibilità di sfuggire, se facessero i liberi professionisti evaderebbero pure loro.


Non c'è ombra di dubbio...

inquisitor
Inviato: 19/10/2011 10:29  Aggiornato: 19/10/2011 10:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2011
Da: Focşani - Roma - Terni
Inviati: 217
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Carissimo gennaro,
trovo le tue considerazioni davvero vomitevoli e, sperando di non incappare nell' infrazione di una regola del forum per il solo esprimere un desiderio personale, mi auguro che tu capiti ben presto sotto le mani del 'mostro in prima pagina' o alla portata del suo eventuale estintore, dovendo poi leggere da qualcun altro considerazioni come quelle fatte da te.

mangog
Inviato: 19/10/2011 10:30  Aggiornato: 19/10/2011 10:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:

Autore: Orwell84 Inviato: 19/10/2011 10:01:15

Magicamente anche in un articolo relativo alle proteste rivolte contro il sistema bancario, gli amici banchieri spariscono dai radar. In compenso ci infiliamo, al solito, gli evasori fiscali, che fanno tanto consenso. E vengono messi sullo stesso piano di parassiti politici, che al contrario loro i soldi li rubano e non se li guadagnano in virtù della loro abilità.
Tocca sempre sentire la solita storia della redistribuzione, questa volta combattuta a suon di foto segnaletiche, e mai quella della stampa di denaro di carta straccia.
Invia un commento



Visto che i Banchieri e finanzieri fanno tanto consenso..

Mi sono sempre chiesto perchè uno come Profumo ( prossimo parlamentare PD) ha ricevuto una liquidazione da 50 milioni di euro...

Forse con la notizia di stamattina si risolverà il mistero...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Unicredit-Profumo-indagato-per-frode-fiscale-Sequestrati-245-mln_312553169206.html

Mi sono sempre chiesto come mai hanno dato la tessera N° 1 del PD ad un super criminale devastatore di aziende con il nome di De Benedetti.

Il partito democratico dovrebbe avere a cuore il lavoro non la finanza extraconfine ( al riparo da qualsiasi patrimoniale ).

Rimpiango la DC degli anni 60 ...( almeno avevi la sensazione che i politici fossero dei signori )

settemele
Inviato: 19/10/2011 10:31  Aggiornato: 19/10/2011 10:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/5/2010
Da:
Inviati: 101
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
ahahhahah !

ggiovani gomblottisti copiaincolla !


ma non avete ancora capito che

CREA IL DISORDINE PER IMPORRE L'ORDINE !!


ben vi sta !

E SARETE ANCORA PIU' SCHIAVI E FELICI DI AVER COMPRATO LA DROGA MENTALE DI GIOBS ET SIMILIA !

BEN VI STA !

Notturno
Inviato: 19/10/2011 11:30  Aggiornato: 19/10/2011 11:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/8/2008
Da:
Inviati: 1920
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
No. Se leggete i Promessi Sposi (che parla del 1800, non del 1600) vi renderete conto perche' proprio questo paese ha inventato il Fascismo: perche' era un progresso, una reazione a questo stato di cose! Dopo pero' siamo ritornati al punto di prima: i metodi di governo gli stessi del Fascismo, ma la spinta ideale affanculo permanentemente per favorire gli sciacalli e le famiglie di figli di puttana. Peggio del Fascismo, che e' tutto dire.


Forse ho capito male, vescovo, ma i Promessi Sposi parlano del '600.... sono ambientati nel 600.

Forse volevi dire che "alludevano" all'800, mentre sembravano parlare del '600?

Cmq, il problema è uno soltanto e ci stiamo girando attorno con tutti questi commenti sugli indignados.

Quando la democrazia, come nel nostro caso, sta andando a puttane, col suo sistema ingrippato dal malcostume e dall'inquinamento di ogni meccanismo di controllo incrociato (Stampa, Magistratura, Presidenza della Repubblica, TV, ecc...), che si fa?

Si tace e si lavora "piano piano" per tentare le solite vie della diffusione delle informazioni "sottobanco", tipo "controinformazione"?

Si scende in piazza?

Si va alla guerra?

Che cazzo dobbiamo fare, quando tutto sta andando a rotoli?

Io non lo so.

Ogni risposta sembra sbagliata.

Se agiamo secondo le regole, ci si sente inutili.

Se agiamo contro le regole ci si sente criminali (e forse lo si è).

Che cazzo dobbiamo fare?

Si trattasse di un club, mi dimetterei e me ne andrei di corsa..... ma qui?

Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
peonia
Inviato: 19/10/2011 11:36  Aggiornato: 19/10/2011 11:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Ma se gli indignati fossero davvero tali per ogni foto di black block che consegnano dovrebbero pubblicare anche la foto del salumiere o dell’imbianchino, dell’ architetto o dell’ assessore e dovrebbero smetterla di ritrovarsi in centro per invadere le periferie, dialogare, creare coscienza che si converta in accumulazione di forze e che impedisca al Fabrizio di turno di lanciare estintori o farsi attrarre da Forza Nuova o Casa Pound. Altrimenti è tutto inutile. Vabè dai...è una boutade!

Tuttle e Inquisitor e altri, vi siete sentiti toccati, in qualche modo?
Se il nostro Paese sta come sta è perchè in fondo rispecchia molte persone che, diciamo...non sono proprio integre, fanno compromessi, piccoli escamotage, evasioni, piccoli furti, molte furbizie, ecc.
Indignarsi per quello che dice Caroenuto mi sembra assurdo, è una sua opinione, si può condividere o meno, ma la vostra reazione lascia pensare che abbia colto un qualche aspetto che vi riguarda!
di tutto il discorso che vi siete attaccati a questo....strano

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 11:44  Aggiornato: 19/10/2011 11:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Tuttle e Inquisitor e altri, vi siete sentiti toccati, in qualche modo?


Toccati da cosa? Da un articolo che inneggia al dossieraggio Sallusti made? No grazie, ma sentiti pure libera di metterlo in pratica. Magari iniziando da degli AUTOSCATTI!

@ Notturno.

Sono d'accordo con questo hai espresso...ma fra le cose da fare credo che la prima della lista sia lavorare ognuno sulla propria ipocrisia, compresa quella di guardarsi da fuori e osservare da sopra.

Sotto questo punto di vista Pike ha perfettamente ragione.

EDIT:

Citazione:
di tutto il discorso che vi siete attaccati a questo....strano


Beh è la chiosa dell'articolo. Tutto ciò che viene prima, francamente, fa parte di quella pratichetta tutta italiota di porsi sempre nel mezzo, da buone anime pie. "han tutti torto...tranne che IO!". Che noia mortale...

benitoche
Inviato: 19/10/2011 11:44  Aggiornato: 19/10/2011 11:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Rimpiango la DC degli anni 60 ...( almeno avevi la sensazione che i politici fossero dei signori )

Almeno erano patrioti,da Mattei a Craxi,dopo solo Atlantisti

PS OT notturno

Che diritto hai di mettere nella tua firma citazioni di utenti al solo scopo di ridicolizzarli?
Il fatto che tu ritenga tali affermazioni delle cialtronerie è propabilmente frutto di una carenza,scendi dal piedistallo,ti conviene,prima che qualcuno ti faccia rotolare
Chiedo al sig Mazzucco non è anche questo un comportamento reiterato ed offensivo?

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Notturno
Inviato: 19/10/2011 11:55  Aggiornato: 19/10/2011 11:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/8/2008
Da:
Inviati: 1920
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Tuttle..... ci sto provando, cazzarola, credimi.

Non dico che faccio tutto bene e tantomeno "alla perfezione", però cerco di fare quello che posso.

Informo i miei amici finché mi ascoltano, cerco di educare i miei figli a non cascare nei soliti tranelli, e, in generale, provo a cambiare il mondo intorno a me.

Me la sento di "immolarmi" per la patria? No, lo ammetto.

BENITO: ascolta, da che mondo è mondo, il diritto di satira appartiene a tutti.

Il che comprende anche sottolineare idee che si ritengono sciocche.

Sia in discorsi complessi e articolati che con frasi singole "a spot".

Non rifuggo né dai primi né dai secondi.

E ritengo di avere tutti i diritti di questo mondo di sottolineare come meglio credo certe cazzate, senza usare argomenti "ad personam" .

Terrò la tua opinione nel conto che merita: zero.

E anche di definirla come più correttamente posso: stupida e pretestuosa censura.

Ma grazie per il tuo interesse

Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Sertes
Inviato: 19/10/2011 12:24  Aggiornato: 19/10/2011 12:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
peonia ha scritto:
Se il nostro Paese sta come sta è perchè in fondo rispecchia molte persone che, diciamo...non sono proprio integre, fanno compromessi, piccoli escamotage, evasioni, piccoli furti, molte furbizie, ecc.
Indignarsi per quello che dice Caroenuto mi sembra assurdo, è una sua opinione, si può condividere o meno, ma la vostra reazione lascia pensare che abbia colto un qualche aspetto che vi riguarda!


Non hai collegato gli argomenti delle due frasi che hai scritto: se il nostro paese sta come sta è perchè chi aveva il dovere di vigilare, cioè quelli che fanno il mestiere di Carotenuto, non l'hanno fatto (non voglio mica dire lui personalmente, che non conosco, ma la generalità dei giornalisti perde un po di lustro e di obiettività quando c'è da parlare dei piani alti)

Detto in altro modo, molti degli interventi qui vorrebbero sottolineare che Carotenuto dice di non colpevolizzare i black block quando ci sono gli evasori che fanno peggio. Però la manifestazione ERA CONTRO LE BANCHE, e questo aspetto non emerge

Violenti = problema gravità 1
Evasori = problema gravità 2
...
Politici = problema gravità 9
Banche = problema gravità 10

my two cents

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
benitoche
Inviato: 19/10/2011 12:30  Aggiornato: 19/10/2011 12:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
mmmmmm censura,credo sia invece un tentativo di far comprendere quanto sia importante oggi il rispetto per gli altri

Quoto quindi Tuttle
ma fra le cose da fare credo che la prima della lista sia lavorare ognuno sulla propria ipocrisia, compresa quella di guardarsi da fuori e osservare da sopra.

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 12:33  Aggiornato: 19/10/2011 12:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Tuttle..... ci sto provando, cazzarola, credimi.


Credo che il problema reale sia molto ma molto più radicato di quanto pensiamo.

Ne è esempio lampante quanto si sta scrivendo in questi thread sul 15 Ottobre. Tutti leggono i quotidiani online e guardano i servizi in TIVVU. Ma perché?

Se si intervistano i poliziotti, è un intervista patacca. La verità è che BLA BLA BLA. Se si intervista un autoreferente Black Bloc...è una patacca. La verità è che BLA BLA BLA. Se la polizia non fa una sega e prende calci nei denti..è tutto voluto per creare leggi di polizia. Se la polizia usa la forza è perché si è in uno stato di polizia. I violenti sono dei servizi segreti..anzi no della digos...anzi no alcuni sono giornalisti (ma forse poliziotti) di estrema destra collusi col potere fascista al comando....Anzi no...i violenti sono un fenomeno che va attentamente valutato e BLA BLA BLA BLA......contro la violenza ma BLA BLA BLA...si ma manifestare non serve più a un cazzo perché BLA BLA BLA...

Se questa non è pura e becera masturbazione che non può che sfociare nel più paralitico degli immobilismi...che cazz'è? Analisi?

Cioè osservare l'output di osservatori terzi e demolirne puntualmente ogni molecola...tranne che per quelli che asseriscono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per giustificare la nostra stessa immobilità (l'odio fra l'altro è la massima espressione dell'immobilismo).?

Occhio...non sto dicendo che Repubblica (e tutti gli altri in fila) non serve patacche a pranzo e a cena...

...ma se ci si ferma un attimo forse ci si rende conto che la massima azione che ognuno di noi riesce a mettere in campo è quella di tirare fuori la propria bandierina del cazzo e piantarla da qualche parte, anche semplicemente infilandosela nel deretano come giusto compimento di un qualsiasi atto masturbatorio.

Davvero il problema è tutto qui? Stabilire ognuno ciò che è vero e ciò che è falso? Ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?

Il caro Carotenuto davvero pensa di essere tanto diverso dal Bonini quando si gode beato di quanto bene ha scritto le sue quattro cazzate che sento o leggo quando voglio e come voglio...o che ognuno di noi potrebbe scrivere nell'ennesimo blog "indipendente"? Internet è bellissimo perché anche se sei un'analfabeta puoi "imparare" a sembrare un opinionista illuminato. Se non è democrazia questa....:)

Ma sticazzi ai benpensanti mai....

Sarà pur vero che manifestare non serve a un cazzo (e non lo credo), ma anche piantare bandierine a 3000metri sotto il suolo delle azioni concrete non credo possa portare molto di più che qualche soddisfazione personale per qualche pacca sulle spalle (rigorosamente virtuale).

Hai presente quei bellissimi negozi di pesci tropicali? Migliaia di pescetti convinti di vivere il proprio spazio, che non hanno più la minima idea di cosa sia l'oceano, ma vivono comunque la propria illusione di essere liberi in 30 litri d'acqua cristallina e rigorosamente filtrata. L'importante è marcare il territorio, piantare bandierine e farmi la morale del cazzo, compresa questa ovviamente

perspicace
Inviato: 19/10/2011 13:26  Aggiornato: 19/10/2011 13:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Uno dei punti potrebbe essere che:
Persino i politicanti non sono completamente certi che alla fine del prossimo anno non ci saranno rivolte di piazza collettive e che i cittadini potrebbero veramente marciare su Montecitorio.
Quindi già d'ora si stanno premunendo delle giuste leggi così che nel ipotesi in cui realmente la gente si seccasse di essere schiava a marciasse sul parlamento loro potranno non solo far fuoco sulla folla uccidendo gli oppositori del governo ma anche farlo senza essere poi accusati di crimini contro l'umanità.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
rekit
Inviato: 19/10/2011 13:33  Aggiornato: 19/10/2011 13:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...

peonia
Inviato: 19/10/2011 13:48  Aggiornato: 19/10/2011 14:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Toccati da cosa? Da un articolo che inneggia al dossieraggio Sallusti made? No grazie, ma sentiti pure libera di metterlo in pratica. Magari iniziando da degli AUTOSCATTI!

Tuttle mi confermi che in fondo in fondo sei stato toccato....
io non intendo denunciare nessuno,perchè sarebbero troppi...ma nemmeno fare autoscatti, io ho sempre lavorato, pagato quello che dovevo pagare, e mi sono comprtata e mi comporto in modo onesto e coerente! tant'è che sono entrata da tempo fra i nuovi poveri.....quindi fankulo!
Mi ostino a scrivere qui sapendo che al massimo, se mi leggete, non mi capite perchè io parto da tutt'altri presupposti che voi non condividete anzi demonizzate....
ma ripeto COM'E DENTRO COSI' E' FUORI....se non ci fosse la stragrande maggioranza di persone a pensarla ed agire tipo i nostri politici, ESSI non starebbero lì dove sono!!!!!
checchè voi straparliate pontificando dalle vostre menti eccelse!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Orwell84
Inviato: 19/10/2011 14:03  Aggiornato: 19/10/2011 14:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
In effetti chi paga le tasse dovrebbe vergognarsi, visto che finanzia quotidianamente le missioni militari all'estero e i vizi e i privilegi della casta.
Anche il lieto soggiorno der Pelliccia, che passerà le sue liete giornate a discutere con lo psicologo e il sociologo dei motivi del suo disagio giovanile, a spese del contribuente.
In compenso i 79
evasori di borgata, oltre a essere costretti a versare il 68% dei propri guadagni allo Stato e a vedere il restante 32% eroso dall'inflazione creata dai banchieri di cui non c'è traccia nell'articolo, si trovano a doversi pagare da soli i danni alle loro proprietà.

Tuttle
Inviato: 19/10/2011 14:06  Aggiornato: 19/10/2011 14:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Tuttle mi confermi che in fondo in fondo sei stato toccato....


Te lo ripeto; toccato da cosa? Spiega bene però perché se stai alludendo a quello che penso almeno posso reagire nella maniera più opportuna. Così non capisco cosa vuoi comunicare...e fosse la prima volta...

Citazione:
io non ho intendo denunciare nessuno,perchè sarebbero troppi...ma nemmeno fare autoscatti...


Ah ecco. Quindi sei pure d'accordo con me! Se nemmeno tu fai fotografie da mandare a Sallusti, sei d'accordo con me. Era una boutade...menomale dai!

Citazione:
io ho sempre lavorato, pagato quello che dovevo pagare, e mi sono comprtata e mi comporto in modo onesto e coerente! tant'è che sono entrata da tempo fra i nuovi poveri.....


DIOSANTO! Chi ti ha mai chiesto niente? Non ti ho accusato di nulla...sei tu che lo stai facendo perché hai innescato l'ennesimo BAU BAU, allarme MICIO MICIO!

Citazione:
quindi fankulo!




Citazione:
Mi ostino a scrivere qui sapendo che al massimo, se mi leggete, non mi capite perchè io parto da tutt'altri presupposti che voi non condividete anzi demonizzate.... ma ripeto COM'E DENTRO COSI' E' FUORI....se non ci fosse la stragrande maggioranza di persone a pensarla ed agire tipo i nostri politici, ESSI non starebbero lì dove sono!!!!!


E fai bene a scrivere ciò che pensi. Fai meno bene a non accettare mai un pensiero diverso dal tuo, senza dover piantare bandierine (spesso preventivamente!) e sparare ad alzo zero. Se vuoi avere ragione, sempre e comunque, un forum non è il posto migliore.

Abbi pazienza...

Tuttle
Inviato: 19/10/2011 14:17  Aggiornato: 19/10/2011 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
In effetti chi paga le tasse dovrebbe vergognarsi, visto che finanzia quotidianamente le missioni militari all'estero e i vizi e i privilegi della casta. Anche il lieto soggiorno der Pelliccia, che passerà le sue liete giornate a discutere con lo psicologo e il sociologo dei motivi del suo disagio giovanile, a spese del contribuente. In compenso i 79 evasori di borgata, oltre a essere costretti a versare il 68% dei propri guadagni allo Stato e a vedere il restante 32% eroso dall'inflazione creata dai banchieri di cui non c'è traccia nell'articolo, si trovano a doversi pagare da soli i danni alle loro proprietà.


Ricordo che lo stesso Stato è EVASORE nei confronti dei suoi CREDITORI. E con lui lo sono (anche come conseguenza) i Comuni Locali e le Regioni...

Vogliamo parlare di contributi dovuti e mai versati (o di fatture di fornitura MAI PAGATE) a vari enti teatrali, agenzie di cultura e spettacolo, scuole, enti di ogni genere e tipo, semplici fornitori di beni e servizi etc? Vogliamo parlare dei teatri che cadono come mosche per contributi stanziati che non vengono MAI accreditati (salvo poi intervenire per staccarti la spina a norma di legge)...O IVA a credito restituita quando diamine gli pare? La lista è pressoché infinita...

A chi bisogna farle le foto di preciso?

peonia
Inviato: 19/10/2011 14:22  Aggiornato: 19/10/2011 14:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
In analisi mi dicevano che quando c'è una reazione esagerata verso una cosa è perchè quella cosa ti riguarda...ma la proietti all'esterno.
se tu poi mi dici di cominciare con autoscatti.....non mi chiedere: chi ti accusato d nulla...

vorrei che rifletteste tutti su questo:

in aumento i 'nuovi poveri', +13,8%
Un lavoro non garantisce più garanzia di benessere economico. Neanche se si vive in famiglia e neanche se si ha una dimora fissa. In Italia anche coloro che hanno queste caratteristiche possono vivere una condizione di povertà ed essere definiti "nuovi poveri". ben il 13,8% in più. Percentuale che al sud è un record, arriva al 74% .Aumenta quindi la p...ercentuale di chi chiede un sostegno; al sud come appena detto, si sfiora +70%. Fra gli italiani c'é un incremento del 42,5%, fra gli stranieri del +13,9%. Al primo posto fra i problemi segnalati c'é la povertà economica, seguono i problemi occupazionali ed abitativi; al quarto posto, i problemi familiari. Anche per la casa si parla di "emergenza" i cui problemi in 4 anni sono aumentati del 23,6%. Ma - secondo il rapporto, "Poveri di diritti", messo a punto fra Caritas Italiana con la Fondazione Zancan sulla povertà , le persone che hanno chiesto aiuto economico sono aumentate, nello stesso periodo, di ben l'80,8%. Il fenomeno in tempo di crisi è pagato soprattutto dai giovani (+59,6%) e dalle famiglie. Dati rilevati da Ansa..
Ecco…questi sono argomenti su cui riflettere e magari creare spunti di discussione costruttiva…anche perchè dietro a quei numeri ci sono persone, bambini, anziani, ci sono Cittadini di questo mondo.....

Però ieri sono stata alla presentazione del libro di Domenico De Simone "CRAC", moltointeressante e che da anche soluzioni...consiglio di leggerlo.
ci si può sganciare da questi criminali, basta volerlo, crederci e COMINCIARE!
Occorre creare una ecnomia alternativa, fuori dalle solite logiche finanziarie.

AD ESEMPIO, CONOSCEVATE QUESTO?
http://www.gruppoacquistoterreni.it/

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 14:26  Aggiornato: 19/10/2011 14:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
In analisi mi dicevano che quando c'è una reazione esagerata verso una cosa è perchè quella cosa ti riguarda...ma la proietti all'esterno. se tu poi mi dici di cominciare con autoscatti.....non mi chiedere: chi ti accusato d nulla...


LOOOL

Dimentichi che io non ho avuto alcuna reazione esagerata. A meno che per te "vabè dai...è una boutade" con annessa faccina (riferita all'articolo e NON A TE)...non sia una reazione esagerata.

Sei tu che hai attaccato personalmente il sottoscritto, salvo poi sbroccare (con una reazione esagerata) sulla tua vita personale e su fatti su cui non mi sognerei MAI di indagare.

Pensa meglio prima di partire all'arrembaggio.

Fine del discorso.

inquisitor
Inviato: 19/10/2011 15:12  Aggiornato: 19/10/2011 15:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2011
Da: Focşani - Roma - Terni
Inviati: 217
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...

funky1
Inviato: 19/10/2011 15:16  Aggiornato: 19/10/2011 15:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Se la polizia non fa una sega e prende calci nei denti..è tutto voluto per creare leggi di polizia. Se la polizia usa la forza è perché si è in uno stato di polizia.


Questa è sicuramente la contraddizione che ho trovato più evidente, confrontando i commenti di questi giorni con quelli relativi ad episodi in cui la polizia interviene a muso duro. Lamentarsi è divertente, ma trovare una posizione che sia coerente in ogni caso e non solo quando ci fa comodo non è poi così facile.

Per quanto riguarda la movimentazione "popolare" su internet per smascherare i violenti ritengo che sia una cosa buona. Un ottimo deterrente in vista dei prossimi episodi, e se funziona potrebbe essere un buon modo per non rendere necessarie nuove leggi repressive. Anche perché così si potrebbero ritrovare smascherati anche i fantomatici infiltrati dei servizi segreti.

A riguardo dell'evasione fiscale invece, non serve sbattere il mostro in prima pagina: basterebbe ogni tanto alzare la cornetta e far partire una segnalazione alla GdF. Addirittura credo che si possa fare anche via internet, ma non ne sono sicuro. Mi piacerebbe sapere se Carotenuto l'abbia mai fatto.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Sertes
Inviato: 19/10/2011 15:39  Aggiornato: 19/10/2011 15:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
A riguardo dell'evasione fiscale invece, non serve sbattere il mostro in prima pagina: basterebbe ogni tanto alzare la cornetta e far partire una segnalazione alla GdF. Addirittura credo che si possa fare anche via internet, ma non ne sono sicuro. Mi piacerebbe sapere se Carotenuto l'abbia mai fatto.


Proprio ieri è saltato fuori che Unicredit avrebbe tentato di far passare uno spostamento di capitali verso un altra banca (tassato relativamente al 100% dell'importo) con una serie di acquisti fasulli (tassati relativamente al 5% dell'importo) per evadere le tasse di 245 milioni di euro.
Così ieri la GdF si è presentata e ha prelevato i suddetti 245 milioni a titolo cautelativo, e poi ha iscritto nell'albo degli indagati Alessandro Profumo, di cui posso riportare una dichiarazione:

«Se tutti pagassimo le tasse, imprenditori compresi, ci sarebbe meno corruzione perché la corruzione è fortemente legata all’evasione fiscale. Ci sarebbe più rispetto delle regole. La legalità è un elemento fondamentale per far ripartire l’Italia anche dal punto di vista economico». Lo ha detto l’ex amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, intervenendo questo pomeriggio a Torino al convegno promosso dall’associazione Rena (Asca, 5 novembre 2010)



(grazie a Lorenzo Franzoni per la segnalazione)

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
TAD
Inviato: 19/10/2011 16:09  Aggiornato: 19/10/2011 16:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Proprio ieri è saltato fuori che Unicredit avrebbe tentato di far passare uno spostamento di capitali verso un altra banca


Quando in una nazione, i due più grandi gruppi bancari - Intesa e Unicredit - sono proprietari uno dell'altro e insieme controllano il resto degli istituti finanziari e assicurativi, tali pratiche rientrano nella normalità.

La totale assenza di concorrenza e libero mercato provoca fisiologicamente le aberrazioni a cui assistiamo e fino a quando non verrà implementata una normativa in materia di conflitto di interessi dubito fortemente che possa cambiare qualcosa attraverso le istanze da corteo.

Occupare la sede della Banca d'Italia e Palazzo Montecitorio, con le forche all'ingresso (forche non forconi) forse potrebbe segnare un cambio di paradigma...

~WÃSÐ Lifestyle~
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 16:26  Aggiornato: 19/10/2011 16:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Occupare la sede della Banca d'Italia e Palazzo Montecitorio, con le forche all'ingresso (forche non forconi) forse potrebbe segnare un cambio di paradigma...


Fai più danni se eviti di dare i tuoi soldi a Unicredit...

Tuttle
Inviato: 19/10/2011 16:40  Aggiornato: 19/10/2011 16:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Per quanto riguarda la movimentazione "popolare" su internet per smascherare i violenti ritengo che sia una cosa buona. Un ottimo deterrente in vista dei prossimi episodi, e se funziona potrebbe essere un buon modo per non rendere necessarie nuove leggi repressive. Anche perché così si potrebbero ritrovare smascherati anche i fantomatici infiltrati dei servizi segreti.


Invece io trovo che sia una pratica oscena, pur detestando l'azione violenta a prescindere... e ancor meno riesco a credere che la gogna mediatica possa in qualche modo far arretrare una degenerazione sociale che ha bisogno di tutto tranne che di repressione e paura.

Pensaci bene;

Qualche centinaio di cazzoni, per lo più sbarbati, sono riusciti a mettere tutti d'accordo. Dai manifestanti indignati, a Repubblica al Il Giornale...passando per Maroni e Di Pietro, Sallusti, Ruotolo e Mentana...e con corredo di pacche sulle spalle da Draghi e Montezufolo...

Per uno sciame di cazzoni in preda alle manie di protagonismo, direi che questo rappresenta tutto tranne che un fallimento o un deterrente per il futuro.

Se ride maroni, ridono anche i cazzoni.

funky1
Inviato: 19/10/2011 16:50  Aggiornato: 19/10/2011 16:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Qualche centinaio di cazzoni, per lo più sbarbati, sono riusciti a mettere tutti d'accordo. Dai manifestanti indignati, a Repubblica al Il Giornale...passando per Maroni e Di Pietro, Sallusti, Ruotolo e Mentana...e con corredo di pacche sulle spalle da Draghi e Montezufolo...

Per uno sciame di cazzoni in preda alle manie di protagonismo, direi che questo rappresenta tutto tranne che un fallimento o un deterrente per il futuro.

Se ride maroni, ridono anche i cazzoni.


Tutto vero, ma non sembra che "Er Pelliccia" si stia divertendo molto, adesso. Vabbè che a livello mediatico sta cascando tutto sulle sue spalle, come se avesse fatto tutto da solo, ma neanche mi pare che stia menando gran vanto delle proprie azioni. Col senno di poi penso che se ne sarebbe stato a casa il 15 ottobre e avrebbe rinunciato volentieri al proprio "giorno di gloria", lo sbarbato.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Tianos
Inviato: 19/10/2011 16:51  Aggiornato: 19/10/2011 16:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
ahahaha scusate il francesismo ...non ci ho capito na mazza, io di mio apsettero tra 10 anni (immobile anchio) di capire chi ha ragione e chi torto.
ma un applauso a tuttle e peonia lo devo fare.
bei post (non è sarcasmo....è pura comicità )

Tuttle
Inviato: 19/10/2011 17:11  Aggiornato: 19/10/2011 17:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Tutto vero, ma non sembra che "Er Pelliccia" si stia divertendo molto, adesso. Vabbè che a livello mediatico sta cascando tutto sulle sue spalle, come se avesse fatto tutto da solo, ma neanche mi pare che stia menando gran vanto delle proprie azioni. Col senno di poi penso che se ne sarebbe stato a casa il 15 ottobre e avrebbe rinunciato volentieri al proprio "giorno di gloria", lo sbarbato.


A parte che Er Pelliccia mi pare tutto tranne che impaurito. Uno che si difende asserendo di aver usato l'estintore per spegnere un incendio...dimostra tutto tranne di essere in scacco.

Ma stiamo parlando di un cazzone sbarbato che cerca compagnia su Badoo, talmente filoterrorista da mettere le sue foto in bella mostra su profili pubblici in giro per la rete.... e in pieno delirio di piazza si leva la maglietta per mostrare il suo bel tatuaggio di riconoscimento!

E' forse molto diverso dai figli cazzoni di buona parte degli Italiani? Forse che fari i bulli a scuola, pestare i compagni e postare su youtube, dare fuoco al cassonetto sotto casa per noia...o legnarsi a sangue in uno stadio...siano elementi tanto differenti da questo? Mah.

O forse sarà che i cazzoni come Er Pelliccia servono a molti, ad ognuno per la propria misera causa. Agli Indignati per distinguersi, a Sallusti per buttare merda sull'intero movimento, a Repubblica per alimentare il proprio low profile falso buonista, al Gad Lerner che deve far parlare gli indignati per dimostrare di essere fuori dal coro, a Maroni per continuare il suo bel gioco di cerchiobottista con le FF.OO., a Di Pietro che ha bisogno di tenere un piede nel suo passato da giustiziere della notte...e a tutti i salottini serali della Tivvù ricchi di personaggi alienati dalla propria esistenza lontana anni luce da quella del biondo incarcerato.

Emblema a scadenza (altre 48 ore e nessuno si ricorderà più di nulla e di nessuno) di tutti i problemi di questo mondo...!?

E poi...ha mai funzionato il "colpirne uno per educarne 100?". C'è ancora bisogno di sta roba qua?

R_Deckard
Inviato: 19/10/2011 17:21  Aggiornato: 19/10/2011 17:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/7/2011
Da:
Inviati: 54
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
E' vero, son tutte boiate. Questo genere di manifestazioni è fatto da rappresentanti un po' scarsini del malesere.
Ma nel frattempo che si fa? Aspettiamo le elezioni e stavolta non votaimo sul serio?
Ma perché la gente che sta veramente in bolletta, che sicuramente è di più di quella che si fa il tatuaggio e va a litigare coi pulotti se ne sta di fronte al pc e non fiata? O meglio: che potrebbe fare se non ....stare di fronte a un pc e scrivere su un forum? E quindi fare al 'potere' meno di un gavettone di idrogeno?
Com'è che si fiata sul 'potere'?! Come si inverte il processo di svendita della sovranità messo in atto dall'anima dei nostri milgiori?

Sertes
Inviato: 19/10/2011 17:41  Aggiornato: 19/10/2011 17:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
R_Deckard ha scritto:
che potrebbe fare se non ....stare di fronte a un pc e scrivere su un forum? E quindi fare al 'potere' meno di un gavettone di idrogeno?
Com'è che si fiata sul 'potere'?! Come si inverte il processo di svendita della sovranità messo in atto dall'anima dei nostri milgiori?


Tu dici? Studiare, imparare, è fare al potere meno di un gavettone di idrogeno?

Sai che mediamente un utente di LC potrebbe andare ad un talk show con giornalisti, politici ed economisti e pisciare in testa a tutti quanti, dato che sa dove sono i problemi e sa quali sono gli argomenti che ciascuno di essi non può toccare altrimenti il padrone lo bacchetta?

Non vedi che ogni volta che Mazzucco va a Matrix, Attivissimo perde una tonalità di grigio?

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
funky1
Inviato: 19/10/2011 17:43  Aggiornato: 19/10/2011 17:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/10/2008
Da:
Inviati: 708
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
A parte che Er Pelliccia mi pare tutto tranne che impaurito. Uno che si difende asserendo di aver usato l'estintore per spegnere un incendio...dimostra tutto tranne di essere in scacco.


A me invece pare uno che se la fa sotto e racconta la prima stronzata che gli viene in mente perché ha paura delle conseguenze derivanti dall'ammissione delle proprie colpe. Come un bambino che di fronte all'evidenza dice "non sono stato io". Comunque qui è questione di interpretazioni evidentemente, bisognerebbe anche conoscere il contesto in cui è venuta fuori la storiella dell'estintore lanciato per spegnere un incendio.

Per il resto sono completamente d'accordo con te, anche se sul colpirne uno per educarne cento il mio auspicio non è certo che ar Pelliccia vengano dati 20 anni galera, bensì che grazie alle immagini vengano denunciati altri 100 di questi cazzoni. Proprio perché si tratta di sbarbatelli di buona famiglia in vena di far casino, anche solo il fatto di passare qualche guaio con la giustizia rappresenterebbe per loro una bella gatta da pelare.
Quando invece si parla di violenti cronici, come quegli ultras a cui 50 DASPO non fanno una sega, non mi dispiacerebbe la loro eliminazione fisica, ma mi accontenterei di qualche anno di galera, che almeno li terrebbe lontani dai guai (e da noi) per un po'. Utopia.

It's better to regret something you did than something you didn't do.
Tianos
Inviato: 19/10/2011 17:49  Aggiornato: 19/10/2011 17:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/8/2009
Da:
Inviati: 374
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
comunque a me pare di aver capito una cosa da tutta sta faccenda:
che er pelliccia e l'utile scemo degli infiltrati ? può darsi
che er pelliccia ha dato sfogo alla sua frustrazione di laureato senza futuro? può darsi
che l'italia e piena di perbenisti? anch equesto.

ma una cosa in tutto questo a parer mio è chiara...il potere ha paura della violenza.

hendrix
Inviato: 19/10/2011 18:19  Aggiornato: 19/10/2011 18:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...



Fatemi un piacere, quando parlate di evasione fiscale tenete a mente questa tabella.
Forse scoprirete che i salumieri e gli imbianchini sono gli ultimi in questa particolare classifica.

Vediamo nel dettaglio queste 4 aree.

La prima è la più diffusa e riguarda l'economia sommersa che, secondo l'Istat, sottrae al fisco italiano un imponibile di circa 200 miliardi di euro l'anno. L'esercito di lavoratori in nero è composto da circa 3 milioni di unità di lavoro standard. Di questi 2.300.000 sono lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro.

La seconda è l'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose che, in almeno 3 regioni del Mezzogiorno, controllano buna parte dell' economia di quei territori. Si stima che il giro di affari non "contabilizzati" si attesta sui 100 miliardi di euro l'anno.

La terza area è quella composta dalle grandi società di capitali. Secondo i dati del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il 50% circa delle grandi società di capitali italiane dichiara per più anni redditi negativi o pari a zero. In pratica su un totale di circa 800.000 società di capitali il 50% non versa un euro al fisco italiano, almeno per quanto riguarda le imposte sul reddito. Si stima un'evasione/elusione fiscale attorno ai 10 miliardi di euro l'anno.

Infine c'è l'evasione dei lavoratori autonomi e delle piccole imprese dovuta alla mancata emissione di scontrini, di ricevute e di fatture fiscali che sottrae all'erario circa 6 miliardi di euro l'anno.



E mentre noi discutiamo di pellicce e salumieri a New York si arrestano le persone che vogliono soltanto chiudere il proprio conto in banca...

Tuttle
Inviato: 19/10/2011 18:42  Aggiornato: 19/10/2011 18:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Per il resto sono completamente d'accordo con te, anche se sul colpirne uno per educarne cento il mio auspicio non è certo che ar Pelliccia vengano dati 20 anni galera, bensì che grazie alle immagini vengano denunciati altri 100 di questi cazzoni. Proprio perché si tratta di sbarbatelli di buona famiglia in vena di far casino, anche solo il fatto di passare qualche guaio con la giustizia rappresenterebbe per loro una bella gatta da pelare.


In vena di far casino dici. E sono d'accordo. Ma non dovremmo iniziare a chiederci perché cresca il numero di persone in vena di far casino?

Io rimango convinto, e ovviamente posso sbagliare, che quando una generazione sbarbata genera odio interiore così forte è perché ormai ha introiettato, metabolizzato e incapsulato nel DNA - il suo stesso fallimento...tanto da non aver nemmeno niente da specificare o aggiungere ai propri interventi di natura distruttiva. L'atto distruttivo, secondo me ed in questi casi (la Grecia merita altro ragionamento IMHO), è un atto di autocelebrazione. Probabilmente uno dei pochi momenti in cui queste persone avranno un qualche ruolo attivo nella loro visione di società.

Per questo, seppur ammettendo che per colpa di questi cazzoni (ma indirettamente per colpa di chi li pone al centro di tutto!), tutto il resto sia bellamente svanito - non riesco a credere che la soluzione siano leggi Reali o gogne mediatiche. Perché porcoZIO, se queste centinaia di persone hanno un demone appeso sulla schiena, qualche boia di motivo ci deve essere...e non glielo levi mica sputtanandoli in prima pagina o lasciandoli qualche notte in galera (ma nemmeno 10 anni).

Poi oh...possiamo continuare a girarci dall'altra parte...cazzi loro suggerirebbe qualcuno (sino a quando non gli danno fuoco alla macchina sotto casa...s'intende...).

Ma la mia paura è che, anche nel cosiddetto movimento degli indignados tricolore, vi sia una grossa componente di autocelebrazione e di identificazione prima ancora di una vera voglia di accedere ad un cambiamento che richiederebbe quantomeno una scrematura dagli orpelli comunicativi e di semplice carattere estetico, che stanno venendo fuori in maniera preponderante...

Gli interventi da Gad Lerner mi hanno davvero fatto cascare le palle al piano di sotto....per esempio. Ma anche tutto quanto è seguito alla manifestazione, compresa la caccia al Pelliccia di turno..Azione che è lo stato dell'arte dell'ipocrisia umana.

perspicace
Inviato: 19/10/2011 18:46  Aggiornato: 19/10/2011 18:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Autore: Tianos Inviato: 19/10/2011 17:49:52
...ma una cosa in tutto questo a parer mio è chiara...il potere ha paura della violenza.

Ovvio la violenza è caos e il caos non è governabile.

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
incredulo
Inviato: 19/10/2011 18:53  Aggiornato: 19/10/2011 18:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Il film di cui stiamo discutendo, e' lo stesso da una vita.

Sempre la stessa solfa, sempre le stesse sterili parole, sempre la stessa assurda CONCLUSIONE:

Il nulla cosmico.

Che bello.............

Che bello sentire le quattro analisi sociologiche sui ggiovani violenti, gli interventi cattolici, gli interventi ipocriti dei politici, gli interventi INTERESSATI degli stessi e le solite quattro banalita' del popolino.

Ma ancora non ci siamo stancati di tutto questo?

I cannot believe it....

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 18:59  Aggiornato: 19/10/2011 18:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Autore: Tianos Inviato: 19/10/2011 17:49:52 ...ma una cosa in tutto questo a parer mio è chiara...il potere ha paura della violenza.

Ovvio la violenza è caos e il caos non è governabile.


Il potere è violenza, sotto qualsiasi forma violenza. E’ necessario che sia esercitato, così come sono necessari i becchini, ma bisogna starne lontani…Certo, è una strategia della sopravvivenza, ma questa è la cosa terribile della nostra epoca, il non vedere più possibile fare la rivoluzione. Di qui nasce la disperazione, il gesto rivoluzionario viene restituito moltiplicato dal gesto controrivoluzionario. E’ difficile capire noi stessi, io credo che sia anche molto rivoluzionario che ci sono delle cose che non vanno “mai” bene.

L.S.

nygandy
Inviato: 19/10/2011 19:06  Aggiornato: 19/10/2011 19:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/10/2009
Da:
Inviati: 483
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
My O (zero) cents


Corriere.it
New York
Entrano in una filiale di Citibank
per chiudere il conto. E vengono arrestati
I militanti di Occupy scelgono questa forma di protesta. Ma la banca non gradisce. E chiama la polizia


Vuoi vedere che... comincia a rodergli...

Firmato: correntista Unicredit

R_Deckard
Inviato: 19/10/2011 19:20  Aggiornato: 19/10/2011 19:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/7/2011
Da:
Inviati: 54
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:

Tu dici? Studiare, imparare, è fare al potere meno di un gavettone di idrogeno?

Sai che mediamente un utente di LC potrebbe andare ad un talk show con giornalisti, politici ed economisti e pisciare in testa a tutti quanti, dato che sa dove sono i problemi e sa quali sono gli argomenti che ciascuno di essi non può toccare altrimenti il padrone lo bacchetta?

Non vedi che ogni volta che Mazzucco va a Matrix, Attivissimo perde una tonalità di grigio?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sì Sertes, è la pura verità quello che dici. Ma la maggior parte della gente chissà perché continua ad avere in gloria PaoloAtti e Piero Angela. E MM già è tanto se sa chi sia.
Prova a parlarci in un talk show. Chi ti fa entrare a parlare? Specie in te ve.
Piero Angela ha uno spazio tutto suo e suo figlio pure, MM lo spazio se lo è dovuto ritagliare a morsi. E non è sufficiente.
Perché anche la tua ottima conferenza a Bologna ha fatto passare PAtti e persino il Professor Coppe come due cani al guinzaglio che dicono e non dicono e se dicono, dicono anche delle boiate assurde (mi fa impazzire Coppe che dice che la ricostruzione del nist è una porcheria). Ma in verità a quanti è arrivato quel confronto? A noi quattro gatti che coltiviamo il dubbio.
Alla massa non è arrivato quasi nulla (il gavettone di idrogeno).
Poco fa su facebook un mio amico che giudico persona erudita (è uno storico, traduce romanzi di un autore famoso per i particolari tecnico militari) ha pubblicato l'ennesima vignetta contro il 'complottismo' e le scie chimiche e l'undici settembre come inside job.
Se ci ride lui sul lavoro di ricerca che tutti facciamo (e che voi in particolare fate, e sappiate che vi ammiro e stimo moltissimo) figuriamoci le casalingone di Voghera, di cui questo paese è composto per la maggiore.

Ergo, soluzione: portare il vostro lavoro all'attenzione delle masse (non di quattro gatti in padella) tramite i mezzi di comunicazione principali.

Problema: come si raggiungono le masse con i media controllati da chi paga lo stipendio a chi so io?

noalgregge
Inviato: 19/10/2011 19:28  Aggiornato: 19/10/2011 19:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2010
Da:
Inviati: 307
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Tuttle e Inquisitor e altri, vi siete sentiti toccati, in qualche modo? Se il nostro Paese sta come sta è perchè in fondo rispecchia molte persone che, diciamo...non sono proprio integre, fanno compromessi, piccoli escamotage, evasioni, piccoli furti, molte furbizie, ecc. Indignarsi per quello che dice Caroenuto mi sembra assurdo, è una sua opinione, si può condividere o meno, ma la vostra reazione lascia pensare che abbia colto un qualche aspetto che vi riguarda! di tutto il discorso che vi siete attaccati a questo....strano


Peonia anche questa volta, come a mio avviso spesso ti capita, hai pisciato fuori dal vaso.

"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti." Eraclito
Redazione
Inviato: 19/10/2011 20:53  Aggiornato: 19/10/2011 20:54
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
BENITOCHE: "Che diritto hai di mettere nella tua firma citazioni di utenti al solo scopo di ridicolizzarli? Chiedo al sig Mazzucco non è anche questo un comportamento reiterato ed offensivo?"

Hai ragione, non ci avevo mai pensato.

Indipendentemente dal tuo caso particolare, mi sembra una cosa da evitare, proprio per non alimentare tensioni personali inutili.

AVVISO: "Tutti gli utenti che utilizzano la propria firma per citare frasi di altri utenti sono pregati di rimuoverle al più presto". (Possono rimanere le citazioni di persone esterne al nostro sito, di qualunque tipo).

Grazie.

Massimo Mazzucco

peonia
Inviato: 19/10/2011 21:31  Aggiornato: 19/10/2011 21:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Peonia anche questa volta, come a mio avviso spesso ti capita, hai pisciato fuori dal vaso.

certo, fuori da un certo vaso...l'ho detto io stessa che abbiamo ottiche diverse, ma continuo a dire la mia, se non essere omologata al gruppo intellettuale di LC significa pisciare fuori dal vaso, ok, vi leggerò in silenzio, così da non tediarvi.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Notturno
Inviato: 19/10/2011 21:37  Aggiornato: 19/10/2011 21:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 21/8/2008
Da:
Inviati: 1920
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:

AVVISO: "Tutti gli utenti che utilizzano la propria firma per citare frasi di altri utenti sono pregati di rimuoverle al più presto". (Possono rimanere le citazioni di persone esterne al nostro sito, di qualunque tipo).

Grazie.

Massimo Mazzucco


Ho provveduto.

Massimo, visto che ci sei, a me da sui nervi e mi sento molto offeso per il fatto che gli altri non siano d'accordo con me.

Per favore, potresti provvedere a ordinargli di concordare con me?

Eviteremmo molte tensioni personali inutili.

Grazie

Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 22:12  Aggiornato: 19/10/2011 22:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
l'ho detto io stessa che abbiamo ottiche diverse, ma continuo a dire la mia, se non essere omologata al gruppo intellettuale di LC significa pisciare fuori dal vaso, ok, vi leggerò in silenzio, così da non tediarvi.


Peonia, accusare i tuoi interlocutori - SENZA NESSUN MOTIVO - di essere:

Tuttle e Inquisitor e altri, vi siete sentiti toccati, in qualche modo? Se il nostro Paese sta come sta è perchè in fondo rispecchia molte persone che, diciamo...non sono proprio integre, fanno compromessi, piccoli escamotage, evasioni, piccoli furti, molte furbizie, ecc. Indignarsi per quello che dice Caroenuto mi sembra assurdo, è una sua opinione, si può condividere o meno, ma la vostra reazione lascia pensare che abbia colto un qualche aspetto che vi riguarda! di tutto il discorso che vi siete attaccati a questo....strano

...non corrisponde al DIRE LA TUA. Corrisponde a DIFFAMARE i tuoi interlocutori che fra l'altro non ti hanno nemmeno mai tirata in ballo né si sono mai permessi di entrarti in casa per guardare di che colore porti le mutande ed i calzini! Per una battuta extralight fatta sul pezzo in home sei partita in quarta gettando merda a casaccio.

Il tuo sproloquio è seguito a questa battuta: "Vabè dai...è una boutade!", riferito alla chiosa dell'articolo. Ti pare normale un tuo sbrocco del genere?

Quindi fatti un favore; abbi almeno la decenza di non fare la vittima perché ora hai davvero stufato.

Capisci così si?

TAD
Inviato: 19/10/2011 22:30  Aggiornato: 19/10/2011 22:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/5/2011
Da: 7th planet
Inviati: 1069
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
...era meglio prima

~WÃSÐ Lifestyle~
Tuttle
Inviato: 19/10/2011 22:35  Aggiornato: 19/10/2011 22:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/9/2006
Da:
Inviati: 3790
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
...era meglio prima


Ho tolto la benzina e ho messo la diavolina....

maledetto!

nygandy
Inviato: 19/10/2011 23:00  Aggiornato: 19/10/2011 23:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/10/2009
Da:
Inviati: 483
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
...era meglio prima



Forse, a volte, basterebbe che smettessimo di fare i "pelliccia" del sito...
Audisio è sospeso, ma non mi sembra che il livello sia tanto salito...

Comunque amici non vi pare che stia venendo fuori in modo palese che i 12 arrestati (13 con F.F. "er pelliccia") siano solo dei poveri teppisti?
Quindi nessun BB è stato fermato?
Mumble...mumble...

Vorrei un parere su questo video di Repubblica

http://tv.repubblica.it/dossier/indignados-italiani-indignati/io-ragazza-madre-e-black-bloc/78585?video=&ref=HREC1-4

Non vi sembra una roba tipo "filmato di Al Qaeda editato dal Site?"
Per me: allucinante.

LoneWolf58
Inviato: 20/10/2011 1:01  Aggiornato: 20/10/2011 1:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Autore: Redazione Inviato: 19/10/2011 20:53:40
...
AVVISO: "Tutti gli utenti che utilizzano la propria firma per citare frasi di altri utenti sono pregati di rimuoverle al più presto".
Non comprendo se la citazione è corretta e non contiene riferimenti offensivi per quale motivo dovrebbe creare "tensioni inutili"... comunque ho provveduto, soprattutto perché l'autore della mia citazione è stato sospeso.

Ma se ci ripensi e se ritorna l'ho salvata

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Elius
Inviato: 20/10/2011 1:30  Aggiornato: 20/10/2011 1:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/5/2011
Da:
Inviati: 136
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Citazione:
Autore: Notturno Inviato: 19/10/2011 11:30:16

Che cazzo dobbiamo fare, quando tutto sta andando a rotoli?
Io non lo so.
Ogni risposta sembra sbagliata.

stesso dilemma qua, va bene aprire gli occhi, ma POI? cosa posso, anzi DEVO fare per non rimanere nel solito immobilismo (come dice Tuttle, bella la "morale" ) ?!?!

dopo aver cambiato il MIO modo di vedere le cose ed almeno in parte quello di chi mi sta a cuore, non ho proprio idea di dove sbattere la testa....

Redazione
Inviato: 20/10/2011 2:24  Aggiornato: 20/10/2011 2:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
LONEWOLF: "Non comprendo se la citazione è corretta e non contiene riferimenti offensivi per quale motivo dovrebbe creare "tensioni inutili".

In quel modo toccherebbe a qualcuno (chissà a chi?) giudicare ogni volta se davvero è “corretta”, se è “appena un poco scherzosa ma magari anche ambigua”, se è “ironica ma in fondo amorevole”…. Visto che non mi sembra indispensabile citare altri utenti per aggiungere qualcosa di utile alle discussioni, evitiamo il trabocchetto e basta. Utilizziamo casomai la firma per dire qualcosa di nostro, oppure citando la frase di qualche personaggio importante.

florizel
Inviato: 20/10/2011 11:21  Aggiornato: 20/10/2011 11:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Tuttle

Citazione:
Qualche centinaio di cazzoni, per lo più sbarbati, sono riusciti a mettere tutti d'accordo. Dai manifestanti indignati, a Repubblica al Il Giornale...passando per Maroni e Di Pietro, Sallusti, Ruotolo e Mentana...e con corredo di pacche sulle spalle da Draghi e Montezufolo...


Esatto. la contrapposizione tra un "sistema" e ciò che esso stesso genera è una FALSA contrapposizione. Suggerisce, piuttosto, che esiste una relazione tra oppresso ed oppressore che dà luogo al perpetuarsi di cause ed effetti all'infinito.

Anche chiedersi COME MAI il 15 ottobre sia stato sponsorizzato dai media di regime, non sarebbe male...

In ogni caso, per quanto possibilissimo possa essere che ci siano "infiltrati" dalle forze dell'ordine (riandare con la memoria a Giorgiana Masi è un buon esercizio), non c'è da stupirsi se anche tra i manifestanti si siano infiltrati teste di cazzo pasciute a slogan e violenza gratuita ed UTILE, da una "sinistra" che storicamente ha avuto tutto l'interesse di tenere insieme la RELAZIONE tra società civile ed istituzioni.
Nel bene e nel male che tale relazione produce.


Vi siete fatti fregare ancora una volta.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
peonia
Inviato: 20/10/2011 11:26  Aggiornato: 20/10/2011 11:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
florizel
Inviato: 20/10/2011 11:41  Aggiornato: 20/10/2011 11:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
MANTRA DEL SOLLEVARSI.


"E’ meglio sapere che la violenza infinita del capitalismo finanziario nella sua fase agonica produce psicopatia, e anche razzismo, fascismo, autolesionismo e suicidio.

...

Io vado tra i violenti e gli psicopatici per la semplice ragione che là è più acuta la malattia di cui soffriamo tutti. Vado tra loro e gli chiedo, senza tante storie: voi pensate che bruciando le banche si abbatterà la dittatura della finanza? La dittatura della finanza non sta nelle banche ma nel ciberspazio, negli algoritmi e nei software. La dittatura della finanza sta nella mente di tutti coloro che non sanno immaginare una forma di vita libera dal consumismo e dalla televisione. Vado fra coloro cui la rabbia toglie ragionevolezza, e gli dico: credete che il movimento possa vincere la sua battaglia entrando nella trappola della violenza? Ci sono armate professionali pronte ad uccidere, e la gara della violenza la vinceranno i professionisti della guerra.

...


Il mio dovere non è isolare i violenti, il mio dovere di intellettuale, di attivista e di proletario della conoscenza è quello di trovare una via d’uscita. Ma per cercare la via d’uscita occorre essere laddove la sofferenza è massima, laddove massima è la violenza subita, tanto da manifestarsi come rifiuto di ascoltare, come psicopatia e come autolesionismo. Occorre accompagnare la follia nei suoi corridoi suicidari mantenendo lo spirito limpido e la visione chiara del fatto che qui non c’è nessun colpevole se non il sistema della rapina sistematica.

...

Un mantra di milioni di persone fa crollare le mura di Gerico assai più efficacemente che un piccone o una molotov. "

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 22/10/2011 23:42  Aggiornato: 22/10/2011 23:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Caccia all’uomo: cambia l’Italia, denuncia un Black b...
Maroni, Alemanno & Co.: eccoli da giovani, violenti come "er Pelliccia".


...E sono stati SPECULARMENTE coerenti: sempre figli del sistema sono rimasti.
Ieri suoi utili idioti, oggi suoi fedeli servi.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA