Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Economia : Europa infranta, sogni infranti
Inviato da Dusty il 27/9/2011 4:00:00 (5968 letture)

Qual'è la risposta dei pianificatori centrali ai problemi di un'economia pianificata centralmente? Maggiore pianificazione. I Tedeschi si stancheranno di essere i prestatori di ultima istanza dei PIIGS e si opporranno a piani simili, fatti ingoiare dal pupazzo dei banchieri che risponde al nome di Angela Merkel. Ogni meeting infatti è buono per proporre questa bestialità del Tesoro dell'EuroZona. Questo piano vuol dire più socialismo, più controllo sui mercati da parte di coloro che impongono il loro volere con la forza. E' quella classe parassita che ha imposto con la forza sulla popolazione Europea il Trattato di Lisbona. Sanno che l'Europa sta cadendo a pezzi, per questo vogliono maggiore potere centrale.

Europa infranta, sogni infranti - di Gary North

L'Unione Monetaria Europea sta per crollare. Ciò sarà seguito da una disgregazione dell'Unione europea.

Questo fatto viene negato dai promotori del Nuovo Ordine Mondiale. L'hanno pianificato sin dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Hanno tentato attivamente di attuarlo di nascosto ...



... sin dall'inizio degli anni '50. Hanno utilizzato dei trattati per far approvare questa unificazione politica. Hanno usato l'unione economica come esca. Il gancio dell'unificazione politica è sempre stato annidato nell'esca.

La minaccia che affronta il NWO è che l'esca economica si è rivelata essere avvelenata. L'UEM è basata su una comune banca centrale ed una moneta fiat comune. Ma senza un sistema comune di governo, non ci può essere unione fiscale. Non ci può essere la pianificazione centrale attraverso il Keynesianismo.

Il nazionalismo intrinseco alla manipolazione fiscale Keynesiana ha portato alla crisi greca. L'UEM si basava su un'improbabile premessa: la saggezza dei banchieri commerciali dell'Europa, che avevano trascorso la loro carriera in mercati nazionali altamente regolamentati. Prima, i banchieri nelle grandi banche potevano contare sulle loro banche centrali nazionali affinché li salvassero. Ma, in questo nuovo ordine bancario mondiale, laBanca Centrale Europea non ha la flessibilità necessaria per salvare tutte le grandi banche nazionali che sono oggi in grande difficoltà. Ci sono i membri del consiglio della BCE, che fanno parte dell'asse Tedesco-olandese, che favorisce denaro ristretto e prezzi stabili. Il consiglio deve placarle in qualche modo. Questo riduce i tempi di risposta della BCE.

La Linea del Partito della UE e della BCE è che non c'è alcun problema che minaccia l'unità o una serie di problemi del governo centrale. Insistono dicendo che gli attuali problemi sono temporanei.

Abbiamo già sentito ripetere questa cosa.


LA CADUTA DEL COMUNISMO

Il più grande avvenimento della mia vita fu il suicidio dell'Unione Sovietica il 31 dicembre 1991. L'impero Comunista è andato a gambe all'aria senza colpo ferire. Gli alti ufficiali del Partito Comunista saccheggiarono i fondi del Partito e inviarono i soldi in conti bancari svizzeri. Poi privatizzarono i principali asset economici dello Stato in modo che loro ed i loro compari divenissero incredibilmente ricchi.

Il secondo più grande evento è stata la decisione di Deng Xiaoping nel 1978 di liberaralizzare l'agricoltura Cinese. Ciò condusse alla più rapida crescita economica della storia umana. Non accadde niente del genere a così tante persone. La crescita economica pro capite della Corea del Sud, dal 1950 al 1990, era grande, ma la Corea del Sud era una nazione molto più piccola.

Il comunismo era la più potente ideologia della tirannia nella storia dell'uomo. Ha fallito operativamente in URSS in meno di 75 anni. Ha fallito nella Cina Comunista in meno 30 anni.

Il nesso coi contanti ha sedotto l'avanguardia dei proletariato. L'inevitabile vittoria socialista è stata esposta come una gigantesca frode. La religione messianica del marxismo è affondata con le due navi Comuniste.

Oggi, l'esercito di professori di ruolo Marxisti nelle università Occidentali ha come loro modelli unici Cuba e la Corea del Nord. La foto satellitare delle due Coree – luci intense a sud, una luce nella parte nord – è l'epitaffio più potente che c'è per il Comunismo.

Ora si sta dispiegando un'altra vittoria della libertà sulla politica centralizzata. E 'in atto nell'Europa Occidentale. E non sta per essere invertita. Il manifesto numero uno del Nuovo Mondo Ordine Mondiale – l'Unione Europea – ha cominciato a cadere a pezzi. Niente potrà invertire questo processo.

Ci sono alcuni in Occidente, che lo negheranno. Ci sono anche coloro che dal 1992 fino ad oggi insistono sul fatto che il crollo dell'URSS è stato in realtà un gigantesco inganno. I Comunisti sono ancora al comando, ci dicono. Queste persone non possono ammettere a se stesse che il Comunismo ha perso la battaglia. Come i Comunisti originali, credono nella sovranità assoluta del potere politico. Essi credono che l'Occidente non avrebbe potuto vincere, perché i Comunisti erano più bravi negli intrighi e nel potere militare. Ma l'Occidente ha vinto, perché i leader Comunisti hanno dato via il sogno di un mondo socialista ed hanno deciso di scegliere i soldi.

Lasciate che vi dica come sapevo che i Comunisti avevano fallito totalmente. In primo luogo, il nuovo governo Russo rinominò le grandi città coi loro nomi pre-Bolscevichi. Leningrado divenne San Pietroburgo. Stalin ribattezzò Volgagrad in Stalingrado nel 1925. Krusciov lo cambiò di nuovo nel 1961 come parte del suo programma di de-Stalinizzazione. Entrambi i cambiamenti rivelarono la natura della politica in Russia. I nomi delle città erano testimoni della potenza dominante. Ecco perché i cambiamenti di nome dopo il 1991 erano significativi.

In secondo luogo, folle di persone abbatterono le statue dei leader sovietici. Una delle statue che scomparvero è stata quella di Pavlik Morozov, il tredicenne che denunciò suo padre. Fu reso eroe da Stalin, dopo essere stato assassinato all'età di 15 anni. Fece giustiziare i parenti del ragazzo per il crimine, anche se tutti hanno negarono di averlo fatto. La storia Morozov fu insegnata ai bambini Sovietici fino alla fine del regime. La sua statua scomparve dal parco pubblico costruito in sua memoria.

Il crollo dell'Unione Sovietica non era un inganno. E' stato reale. E' avvenuto due decenni fa.

C'è un altro crollo incombente.


CROLLARE PER SFALDARSI

Lo ripeto di nuovo. Il crollo dell'Unione Monetaria Europea sarà seguita dallo sfaldamento dell'Unione Europea.

Lo SME sta crollando. A paio di giornalisti in Occidente lo stanno ora ammettendo. Nel complesso, tuttavia, la Linea di Partito dei media segue la Linea del Partito dei burocrati dell'UE: "La crisi in Grecia è un'aberrazione temporanea. Sarà risolta dalle politiche dell'UE, del FMI e della BCE."

Il problema con la linea del Partito è che la Grecia continua a surriscaldarsi. I tassi d'interesse a breve termine sono oltre il 100%, indicando una perdita di fiducia da parte degli investitori nella capacità del governo Greco di effettuare pagamenti dell'interesse in euro. Se l'Unione europea, il FMI e la BCE avevano un piano per affrontare il problema di fondo in Grecia – la sua incapacità di incombente di effettuare pagamenti dell'interesse in euro – lo avrebbero attuato. Continuano ad annunciare prestiti-ponte provvisori. Questi "prestiti-ponte" sono in realtà prestiti-dolina. Tutti lo sanno, ma non investono di conseguenza. La violenza selvaggia dei volteggi dei mercati azionari Europei indicano che la speranza e la paura sono equilibrati, a differenza di qualsiasi bilancio di governo.

La speranza si degrada nella paura non appena realtà diviene chiara. Qual'è la realtà? Che le grandi banche Europee hanno comprato titoli di Stato Greci, perché presumevano che nessun membro dell'UEM si sarebbe tirato fuori come un modo per andare in default per il debito in euro. Ma è chiaro che questo è esattamente ciò che la Grecia farà. Il default è statisticamente inevitabile. La dolina è un pozzo senza fondo.

L'euro è stato il fiore all'occhiello dell'unificazione Europea, proprio come l'unificazione Europea è stato un manifesto del NWO per l'unificazione a livello mondiale, il sogno della Commissione Trilaterale. L'euro è stato fatto inghiottire ai banchieri centrali nazionali dell'Europa nel 1999. Avevano goduto di una considerevole autonomia. I politici nazionali si risentirono anche del fatto che non avrebbero più avuto grande influenza negli affari monetari interni. Avrebbero d'ora in poi dovuto convincere i banchieri della Banca Centrale Europea a seguire le politiche che avrebbero sostenuto le politiche del welfare nazionale.

Quel mondo è scomparso, ma ci sono i politici delle nazioni PIIGS a cui piacerebbe molto ripristinarlo. Vengono spintonati duramente dagli elettori per non seguire i programmi "d'austerità" che vengono fatti inghiottire a forza dal FMI e dalla BCE.

La Bibbia insegna: "Il ricco governa sul povero, ed il debitore è servo del creditore"(Proverbi 13:22). Ciò fa inquietare alquanto i debitori. La Bibbia dice anche: "L’empio prende a prestito e non rende" (Salmi 37:21a). Ciò fa uscire davvero fuori dai gangheri i debitori. "Questo è un insulto alla nostra integrità!" Poi, quando i loro governi annunciano tagli nella spesa interna, gli impiegati minacciati invadono le strade. "Ci dovete quello che avete promesso!"

In breve, gli elettori vogliono imporre l'austerità ai creditori. Non vogliono che i creditori impongano l'austerità sul welfare dei loro governi.

Alcuni gruppi di interesse stanno per essere truffati. La Linea di Partito dell'UE, della BCE, del FMI è che i dipendenti di paesi con un alto deficit stanno per essere truffati. La Linea di Partito dei sindacati Greci è che i burocrati della BCE, del FMI, dell'UE stanno per essere truffati. I politici delle nazioni PIIGS sostengono che nessuno sta per essere truffato se la BCE, il FMI e l'UE presteranno semplicemente più soldi per aiutarli ad andare avanti. I banchieri commerciali vogliono che l'UE e la BCE servano come prestatori di ultima istanza per le banche, in modo che, quando i PIIGS andranno in default, i banchieri non perderanno i loro bonus. Gli elettori in Germania non vogliono rimanere con un pugno di mosche in mano per il salvataggio dei PIIGS o delle banche. Gli investitori in titoli azionari Europei continuano a sembrare come Rodney King: "Non possono proprio andare tutti d'accordo?"

I promotori del Nuovo Ordine Mondiale stanno torcendo le loro mani e supplicano: "Abbiamo lavorato così duro per far passare in sordina questo accordo. Non abbiamo ancora finito con i nostri piani. Ora gli elettori stanno cercando di ucciderli. E non è giusto! " Mi viene in mente una scena di un film che meglio descrive l'attuale situazione del NWO.


I PIANI MEGLIO PROGETTATI

Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo sullo sfaldamento dello SME. Mi è piaciuto il modo in cui ha iniziato:

Citazione:

Quando un giorno sarà scritta la storia dell'ascesa e della caduta dell'Europa occidentale nel dopoguerra, verrà ripartita in tre volumi. Diamogli un titolo: "Fatti Concreti", "Comode Illusioni" e – il volume che ancora sta venendo scritto – "Frode".

L'autore dice che il primo fatto concreto era la necessità militare del dopoguerra. Iniziò la Guerra Fredda.

Il fatto concreto successivo fu il denaro forte. Lo identifica correttamente come "il dono di Ludwig Erhard, autore delle riforme economiche che crearono il marco Tedesco, abolirono il controllo dei prezzi, e misero sotto controllo l'inflazione per generazioni ". Erhard era un discepolo di Wilhelm Roepke, il quale era un discepolo di Ludwig von Mises. A metà giugno del 1948, Erhard abolì unilateralmente l'intero sistema del controllo dei prezzi, la moneta a corso forzoso, ed il razionamento. Il giorno dopo – letteralmente – il "miracolo economico Tedesco" ebbe inizio.

L'autore continua: "Il terzo fatto concreto fu la creazione del mercato comune di Jean Monnet che diede all'Europa un'identità economica condivisa – non politica." L'autore si sbaglia sull'ultimo punto: la frode. Monnet stava lavorando per l'unificazione politica sin da quando lui e Raymond Fosdick, agente di John D. Rockefeller, Jr., si sedettero insieme alla Conferenza di Pace di Versailles nel 1919. Nel 1919, Fosdick inviò una lettera a sua moglie. Le disse che lui e Monnet stavano lavorando quotidianamente per gettare le basi di "una struttura per un governo internazionale "[31 Luglio 1919; in Fosdick, ed. Letters on the League of Nations (Princeton, New Jersey: Princeton University Press, 1966), p. 18.] Fosdick tornò a New York nel 1920, dove prese la gestione della Fondazione Rockefeller per i successivi 30 anni.

Monnet era il leader del Nuovo Ordine Mondiale. Promosse l'unificazione politica avvolgendola nelle fasce dell'unificazione economica.

L'autore descrive accuratamente il suicidio dell'Europa Occidentale.

Citazione:
Nel 1965, la spesa pubblica come percentuale del PIL era in media del 28% in Europa Occidentale. Oggi è poco meno del 50%. Nel 1965, il tasso di fertilità in Germania era un sano 2,5 figli per madre. Oggi è un catastrofico 1,35. Durante gli anni del dopoguerra, la crescita annua del PIL in Europa era in media del 5,5%. Dopo il 1973, raramente superò il 2,3%. Nel 1973, gli Europei lavorarono 102 ore per ogni 100 lavorate da un Americano. Nel 2004 hanno lavorato solo 82 ore per ogni 100 di quelle Americane.

Egli sostiene che "E' stato durante questo rallentamento generale che l'Europa è entrata nella fase dell'illusione comoda." Un'illusione è stata l'aggiunta di nuovi membri nell'UE come modo per rivaleggiare con la produzione degli Stati Uniti. Un'altra illusione era la possibilità che di un nucleo centrale di punti di vista e di valori avrebbero unito la nuova collettività. Qui, è terribilmente ingenuo. Questa era stata l'affermazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite sin dal principio, e della Società delle Nazioni in precedenza. Questo era il cuore della visione di Monnet. Non venne avviata nel 1973.

Citazione:
E c'era, infine, l'enorme illusione che l'Europa avesse il suo "modello", distinto e superiore a quello Americano, che era immunizzato da quello più ampio delle correnti internazionali: la globalizzazione, l'slamismo, la demografia. Gli Europei amano le loro vacanze e pensavano che avessero diritto ad una lunga vacanza dalla storia.

Dannatamente giusto!

Poi elenca le frodi. In primo luogo, la Grecia è stata fatta entrare nell'Unione Monetaria Europea. Ma non era una frode. I critici negli anni '90 hanno dichiarato che tutti le nazioni del Club Med sarebbero state in deficit. Hanno avvertito che l'euro non avrebbe retto.

Non c'era nessuna frode nel lasciare entrare i PIIGS. Questo era un fatto fondamentale per la visione di Monnet sin dal 1919. Doveva funzionare. Doveva assolutamente funzionare. E' stato ordinato che dovesse funzionare. Questa è la religione del NWO.

I banchieri non-PIIGS pensavano che avrebbe funzionato. Si sono caricati del debito sovrano dei PIIGS.

Questo non era frode. Questa è stata la realizzazione di una religione profondamente politica. Questo è stato auto-inganno su scala continentale.

Eppure ha ragione su questo punto.

Citazione:
C'era la truffa dei cosiddetti criteri di Maastricht – regole fiscali che avrebbero dovuto servire per governare l'euro solo per essere rapidamente violate da Francia e Germania e poi cestinate tutte nell'attuale crisi. C'era la frode della Costituzione Europea, respinta dalla stragrande maggioranza dovunque fosse messa ai voti, solo per essere riveduta e imposta per decreto parlamentare.

Ciò che sta accadendo in Europa non è tanto una crisi bensì una rivelazione: un evento del tipo Madoff piuttosto che del tipo Lehman. Lo shock è che è uno shock. La Grecia non avrebbe mai davuta essere salvata e, prima o poi, andrà in default. Le banche che possiedono debito Greco saranno, prima o poi, ricapitalizzate. La ricapitalizzazione sarà a carico dei contribuenti Tedeschi, e li porterà – al più presto – al limite della loro pazienza. I Cinesi non correranno in aiuto: sanno che è meglio non buttare soldi verso ciò che non funziona.

E poi l'Italia sarà la prossima Grecia. La crisi dell'Europa giungerà sulle coste degli Stati Uniti e le sventure economiche dell'America giungeranno su quelle dell'Europa – uno tsunami bidirezionale.

Capisce che questa frode non li terrà insieme. C'è una ragione per questo.

Citazione:
L' "unione fiscale" che viene messa in discussione non potrà mai avverarsi: gli elettori Tedeschi non la supporteranno, e neppure in qualsiasi altro paese che vuole mantenere l'indipendenza fiscale – l'attributo centrale della sovranità democratica.


Egli fa una previsione: "Ciò che verrà dopo è la distruzione del progetto Europeo". Poi fa una valutazione: "Quello che i leader europei hanno fatto con questo progetto negli ultimi 30 e passa anni, non è una cosa del tutto negativa". Io dico di no. E' una cosa meravigliosa. E', infatti, la cosa più grande che probabilmente accadrà nei primi due decenni del 21° secolo. E' l'estensione dei due smembramenti del 20° secolo.

Citazione:
Ma arriverà ad un costo enorme. I disordini di Atene diventeranno quelli di Milano, di Madrid e di Marsiglia. Partiti dalla frangie guadagneranno maggiore influenza. Ritorneranno i posti di controllo ai confini. Le valute saranno resuscitate, poi svalutate. I paesi sceglieranno il decadimento al posto delle riforme. Si tratterà di un lunga e probabile maratona degli orrori.



CONCLUSIONE

Il prezzo dello sfaldamento della BCE, dell'UEM, e dell'UE sarà alto a causa delle frodi e delle convenienti illusioni che si sono consumate finora. Se gli elettori europei non avessero creato il welfare, se non avessero acconsentito ad una unica moneta fiat, ma avessero invece abolito tutte le banche centrali ed avessero permesso valute private in concorrenza, e se avessero abolito le tariffe e non avessero creato una mostruosità burocratica come le agenzie non governative con il potere di governo – il WTO ed i suoi pari – ci sarebbero stati bassi costi di transizione. Ma hanno ascoltato Monnet. Ora pagheranno il prezzo.

Così sarà anche per tutti i partner commerciali. Così sarà anche per le grandi banche Americane che hanno venduto assicurazioni sul default alle banche Europee.

Traduzione per il Portico Dipinto a cura di Johnny Contanti

Voto: 2.00 (6 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Jurij
Inviato: 27/9/2011 6:53  Aggiornato: 27/9/2011 6:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/11/2009
Da: Galvatron
Inviati: 2359
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Citazione:
L'Unione Monetaria Europea sta per crollare. Ciò sarà seguito da una disgregazione dell'Unione europea.

Si, è il mio sogno, l'Europa delle regione, sicuramente più giusta, ma purtroppo i sogni non si avverano mai… :o(

Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.

Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.

Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
benitoche
Inviato: 27/9/2011 7:14  Aggiornato: 27/9/2011 7:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/9/2006
Da:
Inviati: 1941
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Jurij
Non credo crollerà
Lo scopo del gioco,dal mio punto di vista,è aumentare il dominio sui popoli attraverso l'aumento del debito che spalmato su l'intero continente andrà ad intaccare anche i Paesi più virtuosi
Basti pensare che il 97% dei soldi che danno alla Grecia ritornano alle banche istantaneamente

la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
medicialbe
Inviato: 27/9/2011 8:35  Aggiornato: 27/9/2011 8:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/2/2008
Da:
Inviati: 96
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Bacone parlava di parte destruens e parte construens. Prima di cominciare ad edificare bisogna fare una platea stabile, piatta; se prima non si fa pulizia delle macerie si rischia di lavorare per niente. Per questo ben venga il crollo dell'Europa delle massonerie e dei finanzieri.

E cosa costruire dopo? Come dice bene Ed Griffin, destra e sinistra sono le due ali dello stesso malvagio uccello che lui chiama collettivismo: il gruppo, lo stato, la collettività viene prima di tutto, e l'individuo deve adeguarsi ai diktat di questo mostro (infatti dx e sx non litigano MAI sui temi importanti, solo su aspetti secondari che ai creatori di denaro non interessano, giusto per dare l'illusione di democrazie e alternanza).

Per questo il futuro andrà ricostruito evitando come il colera una impostazione collettivista, dall'alto: bisogna tornare ad un federalismo vero (quello di Bossi è pura facciata per tenere buone le pecore). Governo locale, fiscalità locali, imprese piccole, prodotti locali (e controllabili), amministrazione locale del territorio.

edo
Inviato: 27/9/2011 9:04  Aggiornato: 27/9/2011 9:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Europa infranta? MAGARI!
Purtroppo, a questa gente non gliene frega niente di "far cadere l'euro" o di avvantaggiare il commercio degli stati uniti o qualunque altra corbelleria buona per finti giornalisti da prima serata o da editoriale di sta cippa.
"Questi" (quelle poche mani che controllano la fabbricazione dei soldi e con un sistema di scatole cinesi fanno apparire complicato ciò che invece è semplicicssimo... ma di cui i giornalisti di cui sopra non parleranno mai...) vogliono solo che si creino gli eurobond, così l'europa può indebitarsi all'infinito (più degli USA!!). Solo così, "loro" possano continuare a speculare all'infinito.
Sono pronto a scommettere che non ci sarà NESSUN FALLIMENTO della grecia! Si può scommettere su questo fatto, così come si scommette sui cavalli? Ditemi in quale agenzia di scommesse posso fare la mia puntata! dài, così speculo anch'io!

Ressa
Inviato: 27/9/2011 9:18  Aggiornato: 27/9/2011 9:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/1/2010
Da: San Benedetto Val Sambro BO
Inviati: 60
 Re: Europa infranta, sogni infranti

Davide71
Inviato: 27/9/2011 11:48  Aggiornato: 27/9/2011 11:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Ciao a tutti:

l'unica cosa che non sopporto di Gary North è la sua convinzione che il Comunismo abbia fallito. Posso anche capire che l'illusione di trasformare ogni attività economica in un ente pubblico sia tramontata, e meno male!, sia una componente importante nella definizione di "regime comunista".
Tuttavia rimangono tutte le altre componenti:
1) sistema bancario centralizzato e basato su moneta FIAT:
2) burocrazia ipertrofica e ingerenza dello Stato in ogni singolo dannato aspetto della vita dell'essere umano;
3) utilizzo di ogni sistema possibile e immaginabile per monitorare la vita delle persone (per poi successivamente manipolarla), inclusi RFID;
4) debiti pubblici giganteschi e spesso inspiegabili a fronte dei servizi resi!;
5) controllo dei mass media e dell'educazione;
6) passaggio da un sistema economico basato su piccole imprese PRODUTTIVE a un sistema economico basato su Multinazionali FALLIMENTARI in mano a dirigenti che puppano finché non ce n'é più per poi chiedere al sistema bancario di salvarle (tanto non possono fallire perché sono troppo grosse!);
7) stranissimi atti di terrorismo colossale che, se vai a vedere, fanno sempre gli interessi di qualcuno Oltreoceano;

tutto questo, determinando la cessazione del concetto stesso di "proprietà privata" (cioé di uno spazio all'interno del quale nessuno può entrare senza l'autorizzazione del proprietario), non solo del proprio corpo (fra un po' per morire dovrai chiedere l'autorizzazione all'ASL!!!), ma di tutti i propri beni (automobile in primis),
determina di conseguenza IL TRIONFO DEL COMUNISMO!
Visto che questa è la situazioni in tutte le Nazioni che conosco, caro Gary North, io non canterei affatto vittoria.
E non me ne frega affatto che non avvenga "redistribuzione della ricchezza" (che, oltre tutto, ha solo lo scopo di creare uno zoccolo duro di "dipendenti dal regime" di assoluta fedeltà); quello era solo uno specchietto per le allodole.
P.S. qualcuno dirà che la casa resterà sempre "di proprietà". Non crediate. Esistono un mucchio di sistemi per toglierle il valore (stampando moneta per esempio), portarvela via (basta una multa non pagata per mettere un'ipoteca, e fare multe è molto facile...), renderla inutilizzabile (basta eliminare il collegamento all'acqua, luce, gas, o anche solo internet...)
insomma l'unica libertà ce l'ha chi ha i soldi, e i soldi ce li ha chi è più vicino alla stampante. Perciò siamo daccapo.
P.P.S. e poi la redistribuzione della ricchezza non è necessariamente un male. Se i prezzi sono determinati sul LIBERO MERCATO allora sono equi e nessuna redistribuzione è giustificabile, ma se i prezzi sono determinati politicamente e i soldi sono stampati e distribuiti alla cricca allora potrebbe anche diventare giusto "distribuire".

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
perspicace
Inviato: 27/9/2011 12:54  Aggiornato: 27/9/2011 12:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/9/2011
Da: località sconosciuta
Inviati: 3281
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Si può scommettere su questo fatto, così come si scommette sui cavalli? Ditemi in quale agenzia di scommesse posso fare la mia puntata!

facile vai da un qualsiasi borsista e compra dei derivati che puntino su un calo del mercato greco ;)

Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
manneron
Inviato: 27/9/2011 13:30  Aggiornato: 27/9/2011 13:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Citazione:
Sono pronto a scommettere che non ci sarà NESSUN FALLIMENTO della grecia!


mi sembra che il titolo di stato greco ad un anno renda l'80%. compratelo. ci guadagni un bel poco. se non hai i soldi, fatteli prestare anche al 20% di interessi, ci guadagni sempre il 60%. quando lo hai fatto, vieni qui e faccelo sapere, ci dai l'isin che così lo teniamo d'occhio pure noi e vediamo come procede il tuo affare.

brooklyn
Inviato: 27/9/2011 18:02  Aggiornato: 27/9/2011 18:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/6/2006
Da:
Inviati: 42
 Re: Europa infranta, sogni infranti
ieri guardando mario monti all'infedele ho capito, l'ha detto chiaramente : faranno scoppiare il caos e ci diranno che l'unica speranza per salvare l'europa economica è l'unità politica, centralizzata e unica con una sola cabina di regia a prendere le decisioni. dissolvimento delle sovranità nazionali =NWO

Davide71
Inviato: 27/9/2011 18:31  Aggiornato: 27/9/2011 18:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Manneron:

sei un genio!

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
NeWorld
Inviato: 27/9/2011 18:47  Aggiornato: 27/9/2011 18:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Non capisco se l'attuale crisi Europea sia un indicazione del fallimento del NWO, o se (e mi sembra più probabile) sia VOLUTA dai fautori del NWO proprio per favorire un ulteriore centralizzazione del potere.

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
peonia
Inviato: 27/9/2011 18:49  Aggiornato: 27/9/2011 18:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Europa infranta, sogni infranti
questo OT sarebbe degnodi un articolo approfondito....per capire il marcio nel cervello maschile
http://pianetanibiru.forumfree.it/?t=58034373#lastpost

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
edo
Inviato: 27/9/2011 20:32  Aggiornato: 27/9/2011 21:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Citazione:
Sono pronto a scommettere che non ci sarà NESSUN FALLIMENTO della grecia!

mi sembra che il titolo di stato greco ad un anno renda l'80%. compratelo. ci guadagni un bel poco. se non hai i soldi, fatteli prestare anche al 20% di interessi, ci guadagni sempre il 60%. quando lo hai fatto, vieni qui e faccelo sapere, ci dai l'isin che così lo teniamo d'occhio pure noi e vediamo come procede il tuo affare.


Peccato, non posso permettermi speculazioni che vadano oltre i 100 euri e non conosco nessuno (nemmeno una banca) che sia disposto a prestarmi alcunchè... a meno che, tu manneron...
Speravo che qualche bookmaker avesse azzardato anche questa ipotesi di scommessa.

La grecia non può fallire. Sarebbe la fine del progetto "nuovo ordine mondiale" la cui linfa è la speculazione derivata dalla truffa della fabbricazione dei soldi.
Tutte queste finte crisi, servono solo a impoverire i poveracci come noi. A creare la giustificazione di tartassamenti che ci mantengano costantemente nell'area della pura e semplice sopravvivenza. A noi null'altro sarà dato che sbatterci da mane a sera per tentare di campare, così, andare oltre alla sopravvivenza sarà un lusso che non potremo permetterci.
Siamo schiavi, prendiamone atto.

Ora la borsa va su, venerdì calerà per le prese di beneficio, la prossima settimana assiteremo a continui e repentini cambi di direzione, la settimana successiva crollerà e dopo metà-fine ottobre tutto ripartirà meglio di prima (per "loro"), proprio perchè... la grecia non sarà fallita!
Poi toccherà all'italietta del cazzo

video interessante

peonia
Inviato: 27/9/2011 22:20  Aggiornato: 27/9/2011 22:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Avete letto questa notizia? allucinante...

http://tv.repubblica.it/mondo/il-broker-alla-bbc-goldman-sachs-governa-il-mondo/76920?video

se fosse vero non solo l'Italia...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
edo
Inviato: 27/9/2011 22:49  Aggiornato: 27/9/2011 22:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Esiste la traduzione del video?

peonia
Inviato: 27/9/2011 23:02  Aggiornato: 27/9/2011 23:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Non ne ho idea, ma Massimo potrebbe farlo o qualcuno per lui...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Davide71
Inviato: 28/9/2011 0:14  Aggiornato: 28/9/2011 0:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Ciao a tutti:

io l'ho visto quel video.
lui afferma alcune cose interessanti:
1) non crede che i governi possano fare qualcosa e prevede il crollo dell'euro e dell'Europa.
2) crede che qualsiasi cosa succeda questo è un ottimo momento per "fare soldi";
3) Afferma testualmente che "It's not the gouvernment that rules the world but Goldman Sachs", nel senso che il governo può fare ciò che vuole, ma gli organismi finanziari si muoveranno solo dove possono fare soldi!
4) dice che tutti possono guadagnare, ma devono agire subito. Innanzi tutto devono proteggere le loro attività; dopo di ché cogliere le opportunità che si presentano.

Sinceramente secondo me sono le solite cose...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
astro7
Inviato: 28/9/2011 0:19  Aggiornato: 28/9/2011 0:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2007
Da: questa sconosciuta terra di mezzo
Inviati: 472
 Re: Europa infranta, sogni infranti
@ edo e peonia :

pare sia questa


p.s.
....dalle mie parti si dice: "seminare sette per raccogliere otto "

mi pare evidente che taluni soggetti , con la scusa di ragguagliare le persone ( e da chi ..da loro stessi? ) hanno già la contromossa in tasca....qualsiasi passo potremo mai fare noi comuni mortali, siamo già belli che fottuti.
roba da mettere nell' <angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere>

....Mah, per qualche secondo voglio illudermi che sia davvero un sincero
pre-avviso...

peppe75
Inviato: 28/9/2011 0:34  Aggiornato: 28/9/2011 0:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Personalmente, ho smesso di leggere l'articolo in questo punto:

"Oggi, l'esercito di professori di ruolo Marxisti nelle università Occidentali ha come loro modelli unici Cuba e la Corea del Nord. La foto satellitare delle due Coree – luci intense a sud, una luce nella parte nord – è l'epitaffio più potente che c'è per il Comunismo."

Ho guardato la foto satellitare e ho capito che io e l'autore abbiamo due punti di vista completamente diversi. E' notte, perche' mai dovrebbe essere una cosa buona avere tutte quelle cazzo di luci accese in corea del sud?
Poi magari non sara' proprio un bel posto, questo non lo sa nessuno.

Vabbe, mo me lo finisco.


Edit: WOW! Il video della BBC e' assurdo... tutti a comprare argento.

manneron
Inviato: 28/9/2011 1:37  Aggiornato: 28/9/2011 2:04
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Citazione:
qualsiasi passo potremo mai fare noi comuni mortali, siamo già belli che fottuti.


come è girato il mondo negli ultimi 10 anni, sinceramente, mi ha fatto un poco schifo.
si è visto di tutto, e non parlo a livello politico, parlo di quello che vedevo intorno a me. gente comune che faceva vite da nababbi e non si capiva come fosse possibile o anche come potesse essere giusto. persone capaci che lavorano per emeriti stupidi e chiunque che si fa la vacanza in qualche isola del cazzo. bello dite voi? ma se non producevamo un cazzo di utile e di interessante. il livello tecnologico e culturale dell'italia è prossimo allo zero. campiamo sulle rovine dei romani, sul valore di immobili costruti con materiali e criteri di 50-100 anni fa, con gente che aveva come aspirazione aprire un bar o una pizzeria e fare una montagna di soldi. ora spiegatemi perchè un pizzaiolo è giusto che faccia una montagna di soldi. quali sommi benefici apporta alla società? quanto progresso abbiamo avuto negli ultimi 10 anni che venisse dalla gente comune in italia? da qualcuno che si era inventato qualcosa di innovativo e avesse fatto i soldi su questo? tutte le cose innovative vengono dalla cina e al massimo noi le commercializziamo lucrandoci sopra belle cifre. ora all'inizio si poteva anche fare, poi anche i fessi si sono svegliati e hanno cominciato a capire che volevamo cazzate cinesi, si poteva acquistarle per molto meno direttamente.
ci siamo anche resi conto che i vestiti di marca, li fanno in cina o a napoli, pagandoli 1/20simo del valore a cui poi li commercializzano e che tutto il business dell'alta moda sta in questo. ah come siamo bravi noi italiani nella moda...
ci sono prodotti taroccati identici a quelli di marca che costano 20 volte meno. certo, chi li produce, non ha fatto ricerca e sviluppo.. ah no, ma chi li produce sono spesso le stesse fabbriche che fanno gli originali,,, eh si, ma non hanno i designer.... ma de che stamo a parlà? 3 persone di cui solo una capace di usare il cad che progettano una borsa?
quali innovazioni abbiamo portato nel campo dell'abbigliamento? vestiti che non si stirano? che non si consumano? che tengono più caldo d'inverno?
no: vestiti che si devono stirare per dar lavoro alle lavanderie, che si consumano in fretta perchè bisogna dare spazio al commercio, e maglioni che non arrivano neanche all'ombellico e di materiale inconsistente. in pratica anche in questo settore scaviamo una buca per poi riempirla...
ditemi cosa abbiamo fatto noi italiani negli ultimi 10-20 anni per poter essere orgogliosi?
e secondo voi un popolo che vale così poco, cosa si merita?
perchè avevamo enrico fermi 60 anni fa quando in italia eravamo 20 milioni, ora siamo 60milioni e dovremmo avere 3 enrico fermi, un centinaio di galilei e altrettanti da vinci.... e invece cosa abbiamo?

questo

e dite che non ce lo meritiamo?

ps: notare che il gesto non è rivolto verso la borsa, ma verso l'esterno.

sinceramente per me la crisi è ciò che letteralmente significa il termine crisi: cioè opportunità, cambiamento tramite scelte consapevoli altrimenti vai in rovina. Volevate la consapevolezza della gente? Bene, è arrivata. E quale conoscenza ci porta questa consapevolezza? che siamo delle merdine e che come tali ci trattano?

reaven
Inviato: 28/9/2011 4:19  Aggiornato: 28/9/2011 4:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Citazione:
e dite che non ce lo meritiamo?


vai su youtube e dimmi quali sono i video piu' visti in Italia, la risposta vien da se
,

Gisar
Inviato: 28/9/2011 9:50  Aggiornato: 28/9/2011 9:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/1/2010
Da: Umania
Inviati: 270
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Bhé, Pino Cabras commenta quanto dice Alessio Rastani il trader volpe...qui

Giocano tutte le carte per essere sicuri che le tasche dei risparmiatori restano vuote.... Questo é il mio piccolo pensiero nonché ciò che credo fermamente.


Instauratio ab imis fundamentis
Giano
Inviato: 28/9/2011 11:54  Aggiornato: 28/9/2011 11:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Divertente il signor Rastani che va in tv a confessare i suoi sogni di recessione.
Altrettanto divertente pensare che quando (se) le sue profezie si avvereranno la
gente possa andare a “lamentarsi” da Goldman Sachs. O forse cercheranno per strada un volto conosciuto? Un Alessio Rastani forse?
Il suicidio in diretta. Che minchione.
La cravatta rosa darà l’effetto ottico di vederlo sospeso nel vuoto, sotto un ponte.

Matkshonov
Inviato: 28/9/2011 20:21  Aggiornato: 28/9/2011 20:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2010
Da: Cesso
Inviati: 278
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Un OT tira l'altro....... giusto per capire che anche i cervelli delle femmine di certo non profumano........

http://goccedipensiero.altervista.org/Riflessioni/Il_bambino_nel_cassonetto.html

Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
peonia
Inviato: 29/9/2011 9:26  Aggiornato: 29/9/2011 9:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Divertente il signor Rastani che va in tv a confessare i suoi sogni di recessione.

era una bufala......si è preso gioco di tutti!
http://video.corriere.it/finto-trader-che-ha-beffato-bbc/66495f46-e9ed-11e0-ac11-802520ded4a5

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
peonia
Inviato: 29/9/2011 9:32  Aggiornato: 29/9/2011 9:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Un OT tira l'altro....... giusto per capire che anche i cervelli delle femmine di certo non profumano........

la grande differenza caro Matkshonov sta nel fatto che questo episodio fa rabbrividire tutti e si cercano ovunque le cause della tragedia, la storia che ho presentato io a cominciare dal padre per proseguire con il figlio, l'organizzatore e gli spettatori...la si vuol far passare come lecita, legale....per questo ho detto che c'è del marcio!
mai, almeno lo spero, si spaccerebbe per legale un gesto folle come quello da te citato!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
settemele
Inviato: 29/9/2011 13:34  Aggiornato: 29/9/2011 13:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/5/2010
Da:
Inviati: 101
 Re: Europa infranta, sogni infranti
allora ci siamo !

ecco fatta la squadra d'assalto alle prossime elezioni:
- draghetto (già fatto)
- montezuma, cresimato cassino, votantonio valoroso italiano & C.ia,
al-fano, marroni;
- OPPOSIZIONE capitanata da un diversamente uomo con orecchino e formata da ininfluenti figuranti

e ..... poi, udite udite popolo di GOMBLOTTISTI COPIAINCOLLATI:

- CELESTINO LETTA quale prossimo Presidente della Repubblica .

NeWorld
Inviato: 29/9/2011 18:30  Aggiornato: 29/9/2011 18:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2011
Da: Around the World
Inviati: 629
 Re: Europa infranta, sogni infranti
Peonia:era una bufala......si è preso gioco di tutti!

Potrebbe anche esserlo,ma ciò non toglie che i concetti espressi sono veri!
Ci sono veramente elementi di questo tipo che attendono con ansia crisi economiche,e in particolare grandi gruppi di potere economico che ne traggono grossi vantaggi a danno di molti piccoli risparmiatori.

Bufala o non bufala quel che ha detto non si discosta molto dalla realtà.

"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
weboy
Inviato: 7/12/2011 13:34  Aggiornato: 7/12/2011 13:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 42
 Re: Europa infranta, sogni infranti
http://uk.reuters.com/article/2011/12/06/us-investment-summit-oneill-idUKTRE7B50OK20111206

Per O'Neill, presidente dell'asset management, i titoli di stato italiani sono un buon affare

Un mese fa la banca Usa era stata accusata di aver portato alle stelle (7,47%) il rendimento del decennale mentre ora prevede che scenderà almeno al 4%. A patto che il prossimo vertice Ue non sia un fiasco totale
http://www.milanofinanza.it/talkback/appello_per_italia_dett.asp?id=1747439

GOLDMAN SACHS, IL COLLEGAMENTO TRA MARIO DRAGHI, MARIO MONTI E LUCA PAPADEMOS
http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Attualita/GOLDMAN-SACHS-IL-COLLEGAMENTO-TRA-MARIO-DRAGHI-MARIO-MONTI-E-LUCA-PAPADEMOS/


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA